Mi ricordo anni indietro i giardini delle ghiaie erano uno specchio tutte le mattine vedevo il Trinca che rastrellava i giardini puliva i giochi gli alberi venivano potati l'erba tagliata i fiori annaffiati era troppo bello mi pare che fosse un altra cooperativa di Portoferraio si è pensato bene come dice Stefano far lavorare gli amici lavorare....abbandonare i giardini e i rami cadono e i bimbi piangono grazie al comune a proposito il Trinca con chi lavorava.
113259 messaggi.
Gent. Claudio Coscarella, le sarei molto grato se volesse esprimere una sua personale opinione il merito alla "Fatwa" emessa da Casaleggio e Grillo nei confronti del sindaco di Parma Pizzarotti, sul conseguente comportamento di Pizzarotti e come si comporterebbe Lei, eventuale sindaco, se dovesse trovarsi nelle condizioni di Pizzarotti. Chi pensa di votarLa, credo abbia necessità di conoscere, visto come vanno le cose nel M5S, di conoscere in anticipo se nelle condizioni analoghe a quelle di Pizzarotti, ubbidirebbe a Grillo-Casaleggio o piuttosto agli elettori che Le avrebbero dato la loro fiducia.
Grazie se vorrà chiarire questo punto per niente secondario.
Luciano Pozzini
Gira voce che la lista del 6+6, in caso di vittoria, nominerà una giunta non eletta 2+2. Se fosse vero non sarebbe molto elegante. Qualcuno informato potrebbe dare delucidazioni? Grazie
Per i tuoi idoli invece l'affare è la MAFIA. Bastava guardare l'inchiesta di servizio Pubblico di ieri per capire come vanno le cose.
Adios
OGGI, venerdì 25 aprile, tutti i cittadini sono invitati a firmare la presentazione della nostra lista CAPOLIVERI BENE COMUNE.
Sarà momento di sostegno ed un primo incontro con tutti i candidati.
L’appuntamento è alle ore 11.30 presso il Municipio.
Intervenite numerosi
MILANO - Il blog di Beppe Grillo è un affare - per la Casaleggio associati - da 92 centesimi per mille spot, pari a 570mila euro di entrate l'anno. Più, a piè di lista, l'indotto dei ricavi garantiti dalla catena di Sant'Antonio digitale che il guru dei 5 Stelle sta costruendo a scopo di lucro attorno alla sede ufficiale (per statuto) del suo partito. Affari e politica, nel cuore della rete grillina, viaggiano paralleli. E basta una pragmatica prova sul campo per dare una risposta a quello che sembra essere diventato il segreto di Fatima pentastellato: "Quanto guadagna il sito dell'ex-comico?". Dati ufficiali non ci sono: i bilanci della società di Casaleggio - 1,3 milioni di ricavi e 69 euro di utile nel 2012 - non lo dicono. Lui si guarda bene dal far chiarezza: "Uso una sola parola: Vaffa...", risponde sobriamente ai giornalisti che chiedono lumi.
cosi scriveva un noto quotidiano ieri,scoprono l'acqua calda...!!!!
Rendetevi conto che ieri per fortuna il caso o Dio ha voluto che non succedesse una Tragedia ai giardini delle ghiaie.
Non riescono tra Terra, Cisse e Comune a rendere i giardini delle Ghiaie Belli ed in primis Sicuri. Cosa dirvi... se non VERGOGNA. Ci vuole competenza non amicizie per ricoprire ruoli politici e organizzativi.
GIARDINI DELLE GHIAIE
Pare sia stata sfiorata la tragedia.
C'è da augurarsi che si proceda alla potatura degli alberi anche di quelli che non si possono toccare come le querce.
Marcello Camici
Era nato a Marciana il 13 febbraio del 1926, ma quando decise di lasciare l’Elba, con il miraggio di una vita nuova, abitava con la famiglia a Portoferraio, in Val Carene, dove era un lavoratore agricolo.
Quando fu catturato in Piemonte, in provincia di Asti vicino al paese di Castiglione d’Asti, il 7 dicembre 1944, militava oramai da qualche tempo nella 9^ Divisione Garibaldi – 101^ Brigata; incappò in un rastrellamento operato congiuntamente da milizie fasciste ed esercito tedesco.
Fu internato nel lager di Bolzano e da qui, l’8 gennaio del 1945, l’ultimo anno e gli ultimi mesi della Seconda Grande Guerra, fu deportato a Mauthausen,
Il convoglio era quello identificato con il numero 115 ed il totale dei deportati era di 483 persone; al loro arrivo a Mauthausen i numeri di matricola loro assegnati furono quelli dal 115337 al 115837 (la numerazione progressiva non è coerente al numero totale dei deportati per motivi a noi, al momento, ignoti).
A lui fu dato il numero 115659 e venne immatricolato come Schutzhaftling (internato per misure precauzionali o di sicurezza) .
Fu poi trasferito nel sottocampo di Gusen, tristemente conosciuto come uno dei lager in cui le condizioni di vita erano più dure.
Morì, non ancora ventenne, probabilmente per denutrizione, il 27 Aprile del 1945. (la data di morte riportata sulla lapide, 7.4.1945, presumibilmente non è corretta)
In quella data, in buona parte d’Italia, la Liberazione dal nazifascismo era già avvenuta.
Si chiamava Giordano Piacentini ed era un Partigiano.
(Guido Provenzali)
Fonti:
Fondazione Memoria della Deportazione – Milano
Comitato Nazionale Anpi – Segreteria - Milano
Croce Rossa Italiana - Roma
Aned – Associazione Nazionale Ex Deportati – Milano
Israt – Istituto per la Storia della Resistenza e della società contemporanea per la Provincia di Asti
Il Libro dei Deportati – autori vari - editrice Mursia
Uomini donne e bambini nel lager di Bolzano – Una tragedia italiana in 7982 storie individuali di
Dario Venegoni – edizioni Mimesis
Fonti ufficiali per la ricostruzione della scheda personale del deportato Piacentini Giordano:
• BMIO – Ministero degli Interni della Repubblica Federale Austriaca; presso l’archivio del suddetto Ente è depositata la documentazione originale proveniente dal Konzentrationslager (KL) di Mauthausen;
• Archivio dell’International Tracing Service (ITS)/Service International de Recherche (SIR), Grosse Alee 5-9 34454 Bad Arolsen (Germania)
Con queste 2 liste difficilmente voterò !
Porto Azzurro si presenta azzurro,come possiamo vedere e con la battigia "impollinata" a dovere.Ci vorrebbe così poco per vedere solo inquinamenti "naturali".
Mi auguro che dopo anni di questi avvisi,si incominci a cambiare.Ciao
Giancarlo Amore
Ma la lista di Barbetti ha cambiato il logo sapete dirmi perché?
Non aveva l'ancora e il delfino prima?
Quando quei pesci,videro che il padrone di casa metteva la padella sul fuoco,esclamarono:Siamo fritti.E cosi' toccherà a noi Marcianesi se tornano i soliti vecchi,che secondo loro rinnoveranno,e daranno una nuova forza al comune marcianese,che secondo loro,da 5 anni è rimasto in fase di stallo.Ma ci credete!!!Occhio Marcianesi e Chiessesi,con questi vecchietti che in precedenza non hanno fatto niente di niente,non spererete mica che facciano tutto ora!! e se qualche d'uno non volesse andare in comune,Può andare nella Valle del Baccile a fare Gargalastri e Sanmelle,ora è la sua stagione.Saluti a tutti e bevete meno.Cronaca radio zanca.
Traduzione; Gargalastri/pianta commestibile che cresce sui margini dei fossi.Sanmelle/tipo porro che cresce un pò dappertutto e fa un fiorellino bianco.
Il movimento Punto e a Capo nasce con intenzioni e idee ben precise, che nulla hanno a che vedere con quelle di rinascita campese, quindi mi chiedo, come ha potuto un giovane candidato, scevro da interessi, allearsi con un gruppo formato da "vecchi marpioni" già molti noti alla politica campese?
Buon voto a tutti
MA' CHISSA' Sè nei programmi dei nostri canditati sindaci si pongono anche il problema dell'Aeroporto, io non ho ancora sentito niente, Il turismo oggi come oggi viaggia di molto in aereo altro che vecchie carrette del mare, quelle vanno quasi bene per gli immigrati.(senza offesa) OLBIA. L'allerta meteo non scoraggia i turisti e in Gallura, per il ponte del 25 Aprile, sono attesi migliaia di visitatori. Il boom di turisti è stato registrato anche a Pasqua con un incremento all'aeroporto Costa Smeralda del 100% rispetto al 2013 (25.000 passeggeri nel 2014 contro 11.651 del 2013), mentre i flussi di traffico dall'inizio dell'anno mostrano un +14,74%, «il miglior risultato dell'ultimo quinquennio», fa sapere la Geasar, la società che gestisce lo scalo di Olbia. Secondo i dati della stessa società, tra giovedì 24 e domenica 27 nell'aeroporto gallurese transiteranno circa 25.000 passeggeri, di cui 13.000 in arrivo e 12.000 in partenza. Sono 222 i voli previsti, garantiti da 19 compagnie, con un incremento del 40% rispetto all'anno prima. Nelle giornate da venerdì a domenica sono previsti in media 60 voli al giorno da e per la Penisola, la Germania, la Francia, l'Inghilterra, l'Austria, la Svizzera e l'Olanda per un totale di 24 destinazioni internazionali e nove nazionali. Numerosi anche i voli privati attesi in pista.
Mauro Meoni
flash elettorale (post scalino dell'angolo bar) ...le liste fatte confermano le ipotesi dei giorni scorsi...a sinistra nulla di nuovo, tranne una persona onesta che è Cosetta Pellegrini che ci mette ancora piu' la faccia, e a destra un altra persona onesta che è Mario Ferrari che raccoglie suo malgrado una specie di armata mista ( non voglio certo dire Brancaleone , sono tutti esperti) derivata dall'accordo con Marini, che di certo non è stato il più felice degli accordi elettorali con balli e balletti e passi indietro e avvento di vari messia poi ritornati camminando sulle acque del canale di piombino, lasciando denunce e scuse esagerate...la lista di la nera raccoglie astutamente un tipo di mentalita' destra/destra ( senza offesa per nessuno eh) ma alla fine come si fa a non dire che per la destra tutta è stato " tanto rumore per nulla " per far contenti gli amanti dell'operetta? alla fine senpre la destra divisa c'è ...e i messia hanno camminato sulle acque per nulla...l'impressione è che la lista perfetta non esiste, io cambierei volentieri tanti candidati di altre liste con pezzi grossi della lista alla quale daro' la preferenza, anche perché ci si conosce tutti e ognuno sa chi ha di fronte..conterranno alla fine proprio i " gregari" piuttosto che i candidati a sindaco ecco perché tanta attenzione e tanta attesa nelle scelte...e intanto aspettiamo i cinque stelle e gli ex scoglio nati ex scoglio attivi per avere un quadro generale ...scusate la lunghezza tanto lo so che solo pochi mi hanno letto per intero come sempre succede hahahaa
Per tre o quattro pali che voleva mettere l'enel per far fronte ai ( vostri ) sempre più elevati sprechi di corrente avete fatto a forza di proteste, una fav@ come una testa di gatto, ora invece di arrivare a giochi fatti, cercate un po' di fare da subito la voce grossa contro questa voglia dei piombinesi di diventare il centro italiano di demolizioni navali. Sai che bella pubblicità per il mare elbano......
Grazie per avermi fatto conoscere le belle parole di quella lettera scritta da un giovane pronto a morire per la libertà e dare un futuro migliore alla nostra cara Italia. Parole che non dimenticherò facilmente e che mi hanno emozionato in modo particolare. Grazie ancora.
PS- leggendo quelle toccanti parole sono tornato indietro con la mente ricordando i "miei" 18 anni, libero, spensierato e con mille progetti. Tutto possibile grazie a quel giovane e molti altri che hanno dato la vita per la libertà. Non dimentichiamolo mai, per nessuna ragione.
A TUTTI UN BUON 25 APRILE 2014
Belline le bandiere di Zorro messe a Marina di Campo
Se si possono fare pronostici....vince la lista Barbetti...anzi fa cappotto! Ci sono validi motivi perchè ciò avvenga!!!
😎 Anche le "first lady" possono dare una mano in simpatia o antipatia...nei piccoli centri CONTA!