Ven. Set 12th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113522 messaggi.
XPORTOFERRAIESI ROSSI CON MAL DI FEGATO da XPORTOFERRAIESI ROSSI CON MAL DI FEGATO pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 9:58
Cari concittadini Potoferraiesi.........calma.......la nuova giunta si è appena insediata.....Voi volete che, tutti i problemi non risolti dalle precedenti giunte in 3.650 giorni....siano risolti in una settimana?...Calma... diamo tempo e poi giudicheremo. Nel frattempo consiglio MALOX per i bisognosi.
... Toggle this metabox.
PETTO ATLANTICO da PETTO ATLANTICO pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 9:56
De', gli fa na s..@ il Bosi a questi.... altro che cannoni e frecce tricolori questi hanno cantato la rificolona e l'INNO DI MAMELI! A feragosto, capace che invece dei fochi artificiali fanno sbarcà LA DECIMA!
... Toggle this metabox.
un ex PD da un ex PD pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 9:44
carissima Cosetta ho meditato molto prima di inviarti questo pensiero. Ci sono tanti modi di "fare" quando si gestisce un comune; il primo è quello di fare in prima persona utilizzando ciò che la macchina amministrativa mette a disposizione e, per farla semplice, far pulire la città; un altro modo è quello di coinvolgere i cittadini nella gestione della città, chiamandoli al rispetto della cosa pubblica ed al mantenimento di quello che il comune ha realizzato o cerca di realizzare. Pertanto non avrei risposto al consigliere Fornino che, a modo suo, ha richiamato l'attenzione dei cittadini su un problema che da anni affligge Portoferraio: il sudicio imperante in città. Un invito ai cittadini avrebbe potuto farlo la vecchia amministrazione, ma non lo ha fatto, forse perché impegnata e distratta per la risoluzione di altri problemi, magari di chi portoferraiese non è!!! ed i voti dei quali non sono stati sufficienti a sopperire alle delusioni locali. Ora state 5 anni all'opposizione, mettete da parte il rancore e la rabbia (ed anche la maleducazione) che vi ha caratterizzato durante il primo consiglio comunale perché non giova alla vostra immagine ed io da parte mia, controllerò sia la maggioranza sia l'opposizione per decidere poi a chi dare la mia preferenza la prossima volta
... Toggle this metabox.
PESCA DI FRODO da PESCA DI FRODO pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 8:59
Condanniamo che pesca di frodo. Ma chi pesca di frodo perchè lo fa? Il 5% per mangiare ed il 95% per vendere. Allora condanniamo anche chi compra. E' ladro non solo chi ruba, ma anche quello che regge il sacco. Chi è senza peccato scagli la prima pietra, per reprimere il fenomeno del bracconaggio servono le forze dell'ordine, ma per estinguerlo serviamo noi (privati, ristoratori ecc..) che dobbiamo cambiare mentalità e servirci soltanto dai rivenditori ONESTI (magari spendendo un pochino di più).
... Toggle this metabox.
PORTOFERR........AIO!!!! da PORTOFERR........AIO!!!! pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 8:52
Il nuovo Sindaco è salito sul cestello per verificare il balcone del Comune. Mi appello a Lui affichè, oltre che guardare in alto, guardi anche in basso. Il tunnel di Porta a Mare (non quello dove c'è il bar, quello a fianco) che per un certo periodo è stato utilizzato dalla precedente amministrazione come isola di raccolta rifiuti, adesso è utilizzato come "cesso" dai piccioni, il marciapiede è impraticabile e fa davvero ribrezzo vedere tutto questa sporcizia proprio in uno dei varchi d'ingresso principali al centro storico di Portoferraio. Come disse quello: se il buon giorno si vede dal mattino..........sulla porta c'è la cacca e di dentro c'è il bottino.
... Toggle this metabox.
COMUNICATO SPI - CGIL da COMUNICATO SPI - CGIL pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 8:51
[COLOR=darkred][SIZE=4]SPI CGIL SI MOBILITA CON IL CAMPER INFORMANZIONI E PRESIDI ALL'OSPEDALE [/SIZE] [/COLOR] Varato il piano di lavoro Spi Cgil dell'Elba per i prossimi 4 anni e intanto è in atto la raccolta di firme sulle cartoline unitarie da far giungere al Presidente del Consiglio, dove si rivendica, anche ai pensionati, un Bonus Fiscale; in orbita un camper per informare nel territorio e nasceranno presidi di rivendicazione all'ospedale. “Abbiamo deciso- dice Maria Mibelli segretaria del sindacato pensionati elbano- un' azione di rilancio della nostra organizzazione e pertanto parte l'iniziativa di un ufficio mobile dell'Informanziani e un programma intenso di impegni”. Quindi un furgone attrezzato permetterà la presenza settimanale, in punti strategici del territorio isolano per far conoscere la nostra azione, in programma poi un adeguamento strutturale e funzionale della nostra sede con sviluppo strumenti informatici e relativa formazione, e sostegno economico per iniziative sul territorio e al raggiungimento di obiettivi di adesione all'organizzazione. La Festa Regionale di Liberetà – prosegue Mibelli di terrà a Venturina e a Piombino in settembre e manifesteremo contro la chiusura dell'altoforno e sui temi della disoccupazione giovanile. Quindi attueremo una mobilitazione sui ritardi dell'Asl 6 in fatto di Case della Salute, servizi di cura intermedi, assistenza domiciliare e sui servizi socio sanitari, anche con presidi davanti all'ospedale. Infine la contrattazione con i Comuni e lo sviluppo di un sistema informativo più incisivo con abbonamento a Liberetà la nostra rivista, trasmissioni TV, siti internet, conferenze stampa, interviste, comunicati stampa per far conoscere i servizi Spi Cgil che ha il sito [URL]http://www.pensionaticgilelba.org.[/URL] Insieme a Istoreco inoltre una ricerca e una conseguente pubblicazione che approfondisca il tema della non autosufficienza, poi iniziative culturali con l'Anpi che coinvolgano anche lavoratori e giovani sul tema del lavoro e del futuro”.
... Toggle this metabox.
sommo dante da sommo dante pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 8:45
sul contenuto sono più che daccordo scusa la svista 🙂 😮
... Toggle this metabox.
X nobrak da X nobrak pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 8:22
la tua domanda falla ad "apneista diurno" , io mi sono solo limitato a commentare quello che lui ha affermato .
... Toggle this metabox.
x pescatori di frodo da x pescatori di frodo pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 7:43
Se ti prendi la briga di parlare del bracconaggio,abbi il coraggio di condannare apertamente l'atto criminoso così come tutto l'indotto dei ristoratori che poi mettono nei piatti, al nero, il bracconato. Se si sa, si dica, altrimenti si è vigliacchi nè più nè meno dei bracconieri. Nobrak
... Toggle this metabox.
alle amiche capoliveresi da alle amiche capoliveresi pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 7:02
conosco tante capoliveresi per varie feste eventi spettacoli etc... ma vorrei dire loro: care mie avete un santuario alla madonna delle grazie che fa invidia a tutti e vi confondete con le passeggiate a sfondo grottesco... fatevi una passeggiata alla madonna e magari si che mi unisco anch'io! Stasera c'è una via crucis molto importante in paese che come sapete spero parte dalla chiesina di s.antonio per celebrare la statua di s.michele. vorrei dire alle signore prese dalle leggende profane di voltare pagina. abbiamo anche due nostre suore storiche in paese che sono venute a trovare gli amati paesani.
... Toggle this metabox.
pescatori di frodo da pescatori di frodo pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 6:25
I pescatori di frodo se fanno stragi come viene raccontato da un operatore onesto andrebbero puniti severamente da chi di dovere perchè oltre a fare concorrenza sleale, a guadagnare in nero, distruggono la fauna marina in modo sleale. Eppure di notte occorrono le luci per navigare e non dovrebbe essere difficili "pescarli" sul fatto e una serie di multe colossali basterebbero per dissuaderli a continuare. Però , mi spiace dirlo, pescare di frodo, frodare il fisco per affittare in nero, frodare i comuni costruendo abusivamente.....insomma frodare è un termine troppo di modo e affine ...... :bad:
... Toggle this metabox.
x diderot barabarca da x diderot barabarca pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 5:28
sono pienamente d'accordo con quanto riportato dal messaggio firmato diderot da barabarca. è una settimana che i post sulle streghe di capoliveri fanno da protagonisti sul blog. ma ci sareberro altri argomenti un pò più seri da approfondire in paese che buttarsi su leggende metropolitane. infine alle signore che organizzano pellegrinaggi vorrei dire loro di dirottarsi a fare altro. non smetto mai di ribadirlo: c'è la pubblica assistenza che ha sempre bisogno di volantari di ogni età e per qualsiasi mansione!
... Toggle this metabox.
MAGISTRATURA da MAGISTRATURA pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 4:13
[COLOR=darkred][SIZE=4]AUTONOMIA ED INDIPENDENZA [/SIZE] [/COLOR] L'intero ordine giudiziario,magistrati e giudici,sono in rivolta per la responsabilità civile che il parlamento ha votato. Se il giudice sbaglia deve essere ritenuto responsabile e,dunque,deve anche pagare gli effetti conseguenti. Lo vollero gli italiani con un referendum nel secolo passato. Lo chiede oggi la comunità europea. SCANDALO ! E' attentato alla autonomia ed indipendenza della magistratura. CHE STRANO ! Nessun magistrato,giudice di ogni ordine e grado si è mai lamentato che l'organo di autogoverno della magistratura, il Consiglio Superiore della Magistratura (CSM), è di nomina parlamentare. Sono cioè i partiti a nominare i magistrati del CSM,cioè la politica. Ma,l'autonomia e l'indipendenza della magistratura non dovrebbero essere proprio e prima di tutto dalla politica ?
... Toggle this metabox.
pfm da pfm pubblicato il 12 Giugno 2014 alle 3:24
Si comincia bene!! E sarebbe questo il rispetto per le istituzioni!! Durante il discorso inaugurale del sindaco, fra l'opposizione c'era chi biascicava una gomma da masticare, chi scriveva con la testa china e chi leggeva Repubblica online con il tablet. Una strafottenza cosi non l'avevo mai vista, spero che d'ora in poi vengano ripagati con la stessa moneta. Infatti gli elettori ..... se fossero stati migliori li avrebbero certamente (ri)votati....
... Toggle this metabox.
apneista diurno da apneista diurno pubblicato il 11 Giugno 2014 alle 22:43
Quella della pesca di frodo non è una cattiva abitudine ma una vera e propria attività crimimale senza alcun rispetto delle regole e della vita marina, e con l'aggravante della vendita fuori la filiera di controllo e della vendita al nero; è una cosa grave sia se compiuta da professionisti che da pseudosportivi (che di sportivo non hanno nulla). Voci di corridoio parlano di un centinaio di dentici dai 5 ai 10 kg per ogni battuta notturna con bombole quando il pesce dorme ed è totalmente indifeso. Da amici di amici ho VISTO foto di cariole da muratore piene zeppe di pesce sempre catturato di notte. E ci credo che quando esco io in mare di giorno non trovo una beata m.....a e magari nella giornata fortunata (una su 10) che riesco a catturare 5,2 kg di pesci mi becco anche un bel verbale. Senza considerare il fatto che a causa di questi delinquenti ci rimette sempre tutta la categoria, sia come fama sia per l'aumento delle restrizioni legislative che si sono verificate negli anni, che come sempre penalizzano chi le regole le rispetta già.
... Toggle this metabox.
Onda anomala da Onda anomala pubblicato il 11 Giugno 2014 alle 20:27
Vogliamo la concorrenza o no? Vogliamo viaggiare con navi nuove e piú veloci (anche se per poco) si o no? Se si, stiamo zitti e teniamoci l'ondetta. Se no, allora continuamo a parlare del caro biglietti, che manca la concorrenza, che le navi sono vecchie ecc... Ecc... Ecc.... BASTA!!! E speriamo che gli armatori della nave gialla non si stufino di tutti gli attacchi che vengono scritti e detti dai tirapiedi di ............
... Toggle this metabox.
Elbano da Elbano pubblicato il 11 Giugno 2014 alle 20:11
E bravo il Ferrari da due schieramenti di opposizione ne a’ eliminato uno dando all’altro un incarico per tenerla bona perché ci teneva da quando è apparsa la prima volta con il libro della costituzione in mano. Tanto era contenta che non ha votato in due chiamate. Mia sorella mi ha convinto di votarla perché se non vinceva dava battaglia, ma doveeee che sbaglio ho fatto. Meno male che ce' Cosetta. Gino
... Toggle this metabox.
SCACAZZAMENTI da SCACAZZAMENTI pubblicato il 11 Giugno 2014 alle 19:44
Sembra che le palme al porto avvilite come sono,abbiano gridato aiuto.......ci hanno pensato i "padroni" degli amici a quattro zampe concimando le aiuole di cacate dei loro cagnolini....solo che di scacazzamenti selvaggi,non se ne può piu'....dalla calata in giù.
... Toggle this metabox.
Per Maggioranza da Per Maggioranza pubblicato il 11 Giugno 2014 alle 19:02
Non prendetevela troppo tanto lui nei 5 anni a seminato ora era l'ora del raccolto ma gliel'avete fregato, è normale sia un po nervosetto poi Adao si è presentato in camicia nera
... Toggle this metabox.
Diderot da Diderot pubblicato il 11 Giugno 2014 alle 19:01
Ma che razza di argomenti si devono sentire in questi giorni dai nostri compaesani!? Potremmo virare su argomenti meno "cialtroneschi"? Facciamo ridere i polli...Alle signore attempate in vena di avventure macabre, consiglio qualche opera di bene! 😮
... Toggle this metabox.