Mar. Dic 16th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113627 messaggi.
Monnezza a Rio Marina da Monnezza a Rio Marina pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 22:12
Faccio notare che vicino al deposito degli Olii sversati sul Porto di rio marina questa sera troviamo un bel cumulo di immondizia che non e' stata conferita nei cassonetti previsti . Se sono stati i turisti e' un bel segno di inciviltà' . Comunque ormai siamo diventati solo spazzatura e sporcizia e cosa buffa proprio di fronte alle barche del porto . Che schifo.
... Toggle this metabox.
Cittadini arrabbiati da Cittadini arrabbiati pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 22:07
Su Rio Marina visto che sul forum si sta finalmente segnalando la inefficenza di questa amministrazionee comunale segnaliamo come cittadini che ormai da mesi da quando e' stata aperta una Paninoteca e Friggitoria non si vive piu'. Rumori molesti fino alle 3 di notte in barba a tutte le ordinanze che vietano musica dopo le 2 di notte , clienti che urlano e schiamazzano fino alle 4 di notte, clienti che orinano e fanno altre cose nei giardini di fronte per non parlare di altre schifezze che vengono ritrovate la mattina seguente nei vicoli vicini. Abbiamo chiesto al Sindaco e al Comune di intervenire ma nulla , abbiamo chiesto ad altre forze dell'ordine ma fino ad oggi nulla abbiamo visto di concreto. Io capisco che si debba lavorare ma si deve anche evitare di danneggiare la pace notturna dei residenti che adesso non ce la fanno piu'. Spero che questa denuncia venga seguita da altri fatti.
... Toggle this metabox.
Gli struzzi da Gli struzzi pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 22:05
Bello sentirsi fieri perchè si fa qualcosa di importante per gli altri, quando di aiuta il prossimo, quando si dedica tempo a chi ha bisogno, quando si dispensano sostegno e consigli e poi non avere il coraggio, chissà per quali oscuri motivi, di mettere un "mi piace" su FB !!!! 😎 😎
... Toggle this metabox.
Barbetti replica da Barbetti replica pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 18:49
Scrive Barbetti sempre su Facebook: Poi a tutti quei soloni che scrivono messaggi farneticanti su camminando, rinnovo l'invito a portare pazienza per 5 (cinque) lunghi anni. Barbetti, ma ti dimentichi i commenti che postavi a tavoletta sotto le elezioni,sparando a salve? Ti devi spiegare quando scrivi su Facebook!!! E poi SOLONE se permetti ci sarai tu. Ecchecavolo! Scendi dal motoscafo ogni tanto.
... Toggle this metabox.
Lancillotto da Lancillotto pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 18:16
Si leggono sulla stampa viscide insinuazioni e si continua ad insultare Ageno, la Maltinti e la giunta precedente per chissà quali nefandezze. Non è bastato il carcere ed un lungo processo che ha dimostrato che non solo non avevano commesso i crimini di cui erano stati accusati, ma che addirittura non esistevano ed erano stati creati ad arte da delatori. Si continua anche dopo la morte di una persona per bene quale era il dott. Ageno. VERGOGNATEVI TUTTI
... Toggle this metabox.
Gianluigi da Gianluigi pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 17:53
Ho sempre ammirato Ruggero Barbetti per essere sempre sé stesso, e non apparire "politically correct" come tanti politucoli che appaiono sempre bravi e buoni salvo poi essere intimamente feroci. Non entro in merito della polemica Barbetti-Vai. Ma l'errore più grande sarebbe quello di strumentalizzare le problematiche fisiche della Signora Vai per far apparire il Barbetti l'arrogante e cattivo e scatenare una campagna di pseudobuonisti dell'ultima ora. La polemica tra i due avversari è dialettica pura, dura, come spesso succede, ma su contenuti politici, su una visione evidentemente diversa su come si amministra e gestisce la res pubblica. Lo strumentalizzare il disagio fisico di uno dei due contendenti, per cui questo diventa intoccabile, vuol dire minimizzare il pensiero e l'intelletto dello stesso. Ed è questo la vera emarginazione. Gianluigi
... Toggle this metabox.
una osservazione da una osservazione pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 17:52
ma avete notato che nessuno mai di sant'Andrea, della zanca o di marciana scrive e si lamenta per qualcosa?...forse isole felici dove tutto funziona??...macché solo una manica di menefreghisti tutti concentrati a fare soldi, ad affittare in nero ,concentrati ad accalappiare turisti negli alberghi e ristoranti , a fregare con importi esagerati chi parcheggia o chi noleggia un puzzolente gommone , a sporcare il territorio con rifiuti vari perché troppo costoso portarli in discarica ...tanto tra un mese tutti i turisti andranno via e loro potranno dedicarsi al loro sport nazionale con i soldi delle indennità di disoccupazione , una vera piaga e forse una vera truffa, a costruire e allargare case e pollai per riaffittare in nerol'anno prossimo.
... Toggle this metabox.
Sversamento olii esausti da Sversamento olii esausti pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 17:42
Nonostante tutte le segnalazioni e lamentele di questi giorni gli olii esausti e minerali rimangono li dove sono da sempre in bella vista e senza che nessuno li abbia ancora messi in sicurezza e a posto come reclamato da piu' voci. Possibile che non vi sia nessuno in Comune che possa intervenire? Sindaco Galli perche' non interviene? La ritiene una stupidaggine? Scriveremo fino a che non verra' risolto il problema.
... Toggle this metabox.
Scandaloso da Scandaloso pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 17:39
Faccio notare che sul Porto il manifesto di benvenuto ed accoglienza sfregiato e deturpato e' ancora li in bella vista nonostante le continue segnalazioni. MA cosa pensa la amministrazione a rimuoverlo e sostiuirlo? Che vergogna che siamo e che siete . UN paese totalmente allo sbando con una amministrazione assente da tutto e tutti. Vergogna :angry: :bad:
... Toggle this metabox.
Antonio per Ferrini da Antonio per Ferrini pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 17:35
Do ragione al Ferrini. E' stato uno dei pochi a denunciare pubblicamente inefficenze e malagestio senza astio o volontà' politica . Se poi chi ha sbagliato e' un politico ne dovra' prendere coscienza.
... Toggle this metabox.
cittadina da cittadina pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 16:48
Ma chi è al comando dei nostri vigili? TOPOGIGIO???
... Toggle this metabox.
Roberto Ferrini da Roberto Ferrini pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 16:02
Caro compaesano, forse non ci siamo capiti o forse mi sono spiegato male, io non ho identificato nell'attuale amministrazione il mio nemico, non mi interessa chi è che amministra, ne il suo colore ne tanto meno le persone,con alcune di loro ho sereni rapporti, quello che mi interessa è che finalmente,dopo anni di silenzio , si parla di tematiche ambientali. Credo che la strada per un turismo d'eccellenza sia quella ecologica, non estremista ma che tuteli l'ambiente ed il paesaggio unico che abbiamo, il mare, immensa risorsa vissuto come un parco giochi debba finalmente divenire un'attrazione unica da scoprire nella sua interezza valorizzando la sua peculiarità. Dici una verità, io sono una voce inascoltata, spesso scomoda,per qualcuno inopportuna, ma di fronte ad un possibile disastro non posso tacere, non dovrebbero tacere anche i miei compaesani abituati spesso a lanciare il sasso e poi nascondere la mano, io non cerco responsabilità o colpevoli da mettere in piazza alla pubblica gogna, non mi interessa,mi interessa invece che il problema sia risolto e anche velocemente, tenere incustodito tutto quell'olio è una potenziale bomba ecologica.Per il resto questo attacco al fortino non mi trova ne partecipe, ne accondiscendente, parlo solo di cose che conosco o che mi toccano dal vivo, il resto è fuffa...ricordo anche che l'anonimato è segno di debolezza, se si è documentati e certi di essere nel giusto perché nascondersi ?Paura di ritorsioni ? per quello ci sono gli avvocati e i giudici.. saluti.
... Toggle this metabox.
SEGNALETICA STRADALE COSMOPOLITANA da SEGNALETICA STRADALE COSMOPOLITANA pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 15:28
[COLOR=darkblue][SIZE=4]VENGHINO..VENGHINO BENEDICTIONIBUS AD OMNES [/SIZE] [/COLOR] Come è strana e satirica questa nostra vecchia Cosmopoli , strana e/o forse disattenta al punto da mettere in difficoltà il miglior umorista …. Ecco oggi come si presentava l’ingresso a Piazza della Repubblica location per “Le giornate della Sardegna”: Semaforo verde di libero e consentito accesso alla Piazza ma.... con una transenna che ne vieta il transito con apposta una freccia direzionale che indica l'obbligo di svolta a destra .... ovvero all’interno del Duomo di Portoferraio….E' proprio vero avremmo bisogno di una sana benedizione! :p
... Toggle this metabox.
Sindaco Barbetti da Sindaco Barbetti pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 15:11
Ruggero sei proprio una cima......ma.... hai certe uscite che sembrano entrate! Quindi per non darti fastidio vorresti che venisse tolta la Vai dalle liste degli inviti invece di provvedere al problema? Ho capito bene? Anche te hai visto un bel mondo! Non si comanda con arroganza e spocchia, ho detto tutto!!!
... Toggle this metabox.
PROCCHIO&MARCIANA ESTATE 2014 da PROCCHIO&MARCIANA ESTATE 2014 pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 15:10
... Toggle this metabox.
PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO da PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 15:05
[COLOR=darkred][SIZE=4]CADE DAGLI SCOGLI DEL LAGHETTO DI TERRANERA E SI FERISCE SERIAMENTE ALLA GAMBA INTERVENTO SUL POSTO DELLA PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO E CAPITANERIA DI PORTO [/SIZE] [/COLOR] Un turista bolognese è scivolato dagli scogli del Laghetto di Terranera, una nota località turistica di Porto Azzurro che prende il nome dall esistenza del famoso laghetto zolforeo. E' successo a A.L. di 43 anni residente a Bologna , mentre si accingeva a salire gli scogli del laghetto ha messo un piede in fallo ed è scivolato causandosi tramite una punta di scoglio un taglio profondo alla gamba destra. Difficili i soccorsi alleertati dalla Centrale Operativa del 118 di Livorno che inviava sul posto l'ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro che poteva però fermarsi solo alla vicina spiaggia di Reale a circa 800 metri dal luogo dell'incidente un percorso non agibile ai mezzi di soccorso e da qualsiasi altro mezzo a 4 ruote. E' dovuta interverenire una nuova Squadra coordinata dall'infermiere volontario Daniel Aragona e il soccorritore Federico Tessieri che, con un mezzo a due ruote e con diverse difficoltà nel percorso hanno raggiunto l'infortunato e prestato le prime cure provvisorie sulla grave ferita. Il trasferimento del paziente, impossibilitato a muoversi, poteva arrivare però solo via mare e per questo il 118, tramite la Capitaneria di Porto dell'Isola d'Elba, ha inviato un gommone della Capitaneria di Porto Azzurro che hanno prelevato l'infortunato dalla zona di Terranera e lo hanno lasciato all'equipaggio dell'ambulanza della Pubblica Assistenza portoazzurrina che lo attendeva alla vicina Spiaggia di Reale. Con urgenza è stato trasportato al pronto soccorso dove i medici hanno prestato le prime cure cliniche del caso. Ancora un soccorso riuscito bene con i ringraziamenti dell'infortunato, che testimonia l'impegno sempre presente dei volontari delle associazioni 118 elbane e la collaborazione con le varie Forze operative predisposte per la sicurezza e l'assistenza a residenti e turisti della nostra Isola d'Elba.
... Toggle this metabox.
Gavino Pintus da Gavino Pintus pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 15:01
... Toggle this metabox.
Coop La Dieciremi da Coop La Dieciremi pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 14:34
Leggo da tempo, troppo, parole al veleno verso un gruppo di ragazzi che ha messo in piedi una realtà con progetti ambiziosi e con ancor più ideale ambizioso. L'ultimo è il nostro amico "piaggese" che spara parole al veleno ricoperte, aimè, di ignoranza intesa come tale. Caro amico, la cooperativa è nata per cercare di aggredire e tappare tutti quei buchi che ad oggi mancano sul nostro territorio, quei servizi che dovrebbero essere presenti e che non abbiamo, creando posti di lavoro per i ragazzi che purtroppo sono costretti a prendere la nave. Un esempio su tutti è il servizio spiagge con minibus 18 posti che, grazie al comune di Rio nell'Elba, siamo riusciti a organizzare, offrendo al turista uno splendido servizio gratuito! Oppure riprendere in mano un giardino botanico che era abbandonato e farlo ripartire in quarta! Tutti questi sono posti di lavoro che la cooperativa ha creato, anche dal nulla e ne potrei citare altri... tu cosa hai fatto a parte gettare fango su chi davvero crede in qualcosa e crea serie aspettative? Tengo a precisare inoltre che l'idea della coop è nata dal sindaco Galli, ed è l'unica cosa che ci lega perchè non abbiamo nessun tipo di privilegio, GIUSTAMENTE! sennò magari il verde pubblico l'avrebbe La Dieciremi, la gestione del cimitero l'avrebbe La Dieciremi, la pulizia delle spiagge l'avrebbe La Dieciremi........non trovi? Se così non fosse, ti prego di esporre alcuni di quei lavori che stiamo andando a togliere alle ditte piaggesi... A proposito gli appalti sopraindicati li ha una ditta del "continente" e non le ditte locali..... mica gli abbiamo dati noi.......Dobbiamo dire una cosa certamente, che anche la coop ha le spese da coprire, e quindi ha deciso di fare anche qualche lavoro al dilà dei servizi mancanti. Però abbiamo deciso, proprio per non togliere lavoro alle ditte, di farle fare a loro, anche per aiutare chi da più tempo ha investito. Come vedi, amico piaggese, le tue sono parole al vento, piene di rabbia e rancore, ma non portano a niente. Anzi, ti invito nella nostra sede a discuterne e perchè no, a risolverti qualche problema, insieme. Concludo dicendo che da tempo cerchiamo di coinvolgere tutte le ditte presenti sul territorio, perchè da questo momento difficile, o se ne esce tutti insieme, o affondiamo in solitudine. Ciao piaggese, o come ti chiami, io sono Aldo Lelli, il rappresentante legale della cooperativa di servizi La Dieciremi. Passa se vuoi, ti aspetto.
... Toggle this metabox.
rio marina da rio marina pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 14:20
Nell'ambito di tutte le segnalazioni effettuate nessuno si è accorto del proliferare di abusi edilizi, con cantine ed ex ristoranti trasformati in appartamenti? che naturalmente vengono poi affittati.
... Toggle this metabox.
BARBETTI RISPONDE A ORNELLA VAI da BARBETTI RISPONDE A ORNELLA VAI pubblicato il 23 Agosto 2014 alle 14:06
Il Sindaco Ruggero Barbetti risponde ad Ornella Vai su Facebook: Ruggero Barbetti 4 ore fa Cara Ornella, in cinque anni siete riusciti a distruggere i rapporti sociali di questo paese e ci abbiamo messo del tempo a ricostruire una pace sociale diffusa. Ora ti metti a fare la santona e a discernere di tutto e su tutto.... Ma fammi il piacere. Ti ricordo che molte volte il silenzio è d'oro, soprattutto per non cadere nel ridicolo! P.s. fammi sapere se chi continua ad invitarti è qualcuno della struttura del Comune, che provvederemo a cancellarti dalla lista per non incorrere nella tua suscettibilità. Buon fine settimana. Barbetti, ti devi solo VERGOGNARE di dare questa risposta ad una donna portatrice di handicap!
... Toggle this metabox.