“….CHI CANTA PREGA DUE VOLTE….”
canti gioiosi di preghiera, lode e ringraziamento al Signore
Il coro parrocchiale SS.Maria Assunta di Capoliveri è lieto di invitarVi ad una piacevole serata musicale
PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA OGGI MERCOLEDI' 13 AGOSTO 2014 ORE 21.30
113273 messaggi.
"Chi ha capito che stasera a Capoliveri c'è musica da discoteca, non ha capito proprio nulla e non conosce il gruppo BLACK EYED PEAS."
Credo che quello che non aveva capito nulla eri te..e sì che fai parte del gruppo....quanto c'è stato sul "palco" il DJ famoso? e poi il nostro Dj a km.0...ce lo poteva dì prima!!!!!
La colazione in cosa consisteva? e da chi è stata offerta? perché io a quell'ora ero già al lavoro....
Ciumei-barbetti 1-0
Il MEMORIAL BATTISTI arriva alla sua 8° edizione.
Questa sera alle ore 21.30 nella piazza del Castagneto di Poggio saranno presenti sul palco per reinterpretare i brani del cantautore italiano :
“Sugar boys” con special guest Giulio Visibelli al sax e Civaschi alla chitarra;
Le “Ondemedie” in trio;
I” Visto per censura” (Band di Como Milano e dintorni);
“La Banda del Crocicchio” con special guest Giulio D'agnello voce e chitarra classica e Chicco Bussotti.
E bravo il FERRARI e la sua Giunta ha capito subito a chi mandare subito via tra i due. Ora non ci sono piu' problemi, in comune tutto filerà liscio, senza piu' ostruzionismi. bravi davvero..... ed io che vi ho dato il voto? al peggio non c'è mai fine
[COLOR=darkred][SIZE=4]L’ARRINGATORE [/SIZE] [/COLOR]
ADMINISTRATIVE DEFENSOR ..chi era costui?
A prima vista o lettura sembra un atleta della palestra d'arrampicata fissa sugli specchi , l'unica cosa che emerge dalla sua gratuita esternazione è la sola dimostrazione di avere pochi rivali in quanto a megalomania e mancanza di contatto con la realtà. ... e come competenza politica e visione della realtà dimostra di essere un poco sprovveduto .
Ma che paese ha visto, ma di chi parla, se qualcuno l’ha assunto come difensore d’ufficio ci spieghi, lei che ha indossato con tanta sicumera la toga di difensore , ci spieghi nella sua sperticata arringa dove, come e quando qualcuno avrebbe provveduto a risanare buona parte del nostro patrimonio monumentale, a sistemare alcune zone nevralgiche della città, ad ordinare un traffico sostenibile nel centro storico, a risolvere le esigenze abitative di molte famiglie elbane, ad investire risorse importanti nel sociale, a contribuire nell’iniziare a risolvere insieme ai cittadini e ai comitati alcune problematiche del nostro sistema sanitario ospedaliero e territoriale, a progettare per il futuro la sistemazione di tutto il fronte mare.( (Si è dimenticato ….Con una bella colata di cemento ).
Lasci stare novello Cesare , ritorni al mare suo primo amore, si rinfreschi, di emeriti politologi sconosciuti che si credono Cesari all’isola ne abbiamo a iosa . …in fondo se i suoi assistiti erano così bravi come Lei li descrive i cittadini li avrebbero confermati o no?
Francesco Semeraro
purtroppo per pressanti impegni lavorativi non potrò essere presente, ma un po' di domande al Sig. Rossi, oltre alla sanità, gliele farei volentieri, su quando si toglie la sabbia dell'ultima alluvione dagli alvei dei fossi, su quando arrivano i ricchi turisti russi, cinesi e arabi, spero che non siano rimasti a casa a guardare i filmini Della Lucia-Barbetti, sull'opportunità di fare ancora 40 appartamenti al posto dell'ecomostro di Procchio in zona fosso invece di fare parcheggio per i turisti, sul perchè è solo colpa dello scirocco per l'acqua marrone, gli ospiti si lamentano, e l'elenco sarebbe ancora lungo dai cinghiali al pascolo, ecc. ecc.
Foto:
[URL]http://www.dagospia.com/img/patch/06-2014/fonzie-renzi-partito-democratico-festa-unita-559901.jpg[/URL]
Udite udite.
Il sg Sindaco di Marciana pur di un mandacci a fa colazione a Capoliveri ha intraversato un camio sulla provinciale!! Robba da pazzi, è un'ora che Simo bloccati!!
Li fochi però ereno bellocci!!
sig. Mario -Bonini, tutti questi discorsi per una colica renale? ma per favore, io ne ho 4-5 l'anno ed a Portoferraio me le fanno passare, previaeco ed rx in 15 minuti.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CAMBIARE IN COMUNE PER LA PACE NELLA STRISCIA DI GAZA [/SIZE] [/COLOR]
Due ore fa si è svolto il quinto Consiglio comunale di Portoferraio sulla “Tutela del diritto alla pace”. Gli eventi drammatici che stanno colpendo la Striscia di Gaza ci hanno portato a trattare questo tema nel più breve tempo disponibile affinchè la nostra volontà di Pace venisse cristallizzata in un documento ufficiale redatto dal Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti umani e approvato oggi all’unanimità dei consiglieri presenti.
L’idea iniziale, nata da un incontro pubblico svoltosi il 16 luglio presso la Sala della Gran Guardia sul tema della guerra nei territori Palestina-Israele, era quella di svolgere un Consiglio comunale aperto al pubblico al fine di poter far partecipare all'iniziativa anche i cittadini, i giovani, gli studenti e tutte le associazioni interessate, ma i tempi stretti non lo hanno permesso.
Con il nostro piccolo gesto di oggi, la speranza è quella di aver contribuire a dare forza e visibilità ad una voce comune nazionale che interrompa definitivamente il gravissimo bilancio delle vittime registrate dall’inizio delle operazioni di guerra: 1900 palestinesi uccisi di cui 430 tra bambini e adolescenti, 243 donne e 79 anziani; 9.567 feriti di cui 2.878. bambini, 1.854 donne e oltre 2.000 anziani; 67 morti israeliani di cui 65 militari e un cittadino straniero che lavorava in una cooperativa agricola raggiunta da colpi di mortaio (dati Unicef).
Le ultime notizie dalla Striscia di Gaza ci riportano che ieri è stata accettata da Israele, Hamas e dalle altre fazioni palestinesi la proposta egiziana di una tregua di 72 ore sino alla mezzanotte di domani sera.
Purtroppo è' chiaro a tutti che, nonostante la tregua, la situazione è tuttora completamente aperta e difficile; Hamas ha reso noto che per una tregua duratura, i negoziati dovranno concentrarsi sulla revoca totale del blocco israeliano dalla Striscia di Gaza e l’esito è tutt’altro che scontato.
CAMBIARE IN COMUNE ha chiesto, insieme all’intero Consiglio, l’immediato Cessate il fuoco e la fine di ogni forma di violenza e di occupazione militare per una Pace duratura nella Striscia di Gaza ma, anche, in tutti quei territori dove intere popolazioni civili innocenti subiscono atti di guerra e violenza.
Alessia Del Torto
Consigliere comunale CAMBIARE IN COMUNE
[COLOR=darkred][SIZE=3]
Ma che ci fa sto troiaio di ancora di legno nell'atrio del Comune? Vogliono da fondo? Ma il legno galleggia!!!!! [/SIZE] [/COLOR]
Feruzzolo
Quando leggo i messaggi tipo quello di Bonalaccia capisco che è veramente inutile continuare a perdere tempo. Andrea dai retta, chiudi e vendi ai Cinesi. E voi tutti, che vi date da fare per organizzare feste e divertimenti in quei venti giorni in cui si è ridotta la stagione fate campi di bocce, gare di deambulatori e cominciate a vendere carrozzine o articoli per badanti. Perchè questo non è un paese per giovani.
Ps caro bonalaccese, il guadagno si fa affittando appartamenti o camere di albergo, a vendere le case si creano solo abitazioni vuote per quasi tutto l'anno. Non ti arrabbià, ci si vede al circolino 🙂
Buonasera Sig. Mario, mi permetto di dissentire da quello che dice Lei.
Premesso che certamente all'Elba non siamo assistiti come a Cisanello, anche a me è capitata una colica renale, ho chiamato il 118 , dopo 8 minuti è arrivata l'ambulanza e mi ha portato al pronto soccorso, mi hanno fatto delle flebo, una ecografia e dopo circa 5 ore sono tornato a casa.
ma quando Lei ha chiamato il 118, cosa Le hanno detto? di aspettare che apriva la farmacia?? non credo, forse Lei non è voluto andare al Pronto soccorso perché il dolore NON era molto forte e forse aveva paura di perdere delle ore......
[SIZE=1] PESCHERIA DI SAN MAMILIANO
SONO PIENAMENTE CONSAPEVOLE CHE IN TEMPO DI CRISI OGNUNO DI NOI CERCHI DI SALVARE IL SALVABILE ED IN QUESTO CASO MANTENERE LA FAMIGLIA.
SO BENISSIMO CHE L'ATTIVITA' DI RISTORAZIONE IN QUEL CASO E' PIENAMENTE AUTORIZZATA MA QUELLO CHE NON VABENE E' CHE PER ALCUNE ORE SI VERIFICA UN CAOS IN QUEL PUNTO DI STRADA,PERTANTO I TITOLARI DELLA COOPERATIVA PENSO DOVREBBERO TROVARE,PER IL PROSSIMO ANNO,UN PUNTO DI PARCHEGGIO PERCHE' IN QUESTO MODO E' OLTREMDO PERICOLOSO PER LA CIRCOLAZIONE.IN SOSTANZA SE UNO SI FERMA ALLA COOP O AL MPS,SE NON STA ATTENTO SI B ECCA LA MULTA,LI CON AUTO INTRAVERSATE DI QUA E DI LA E' TUTTO OK?[/SIZE]
Da più di una settimana c'è un pullman parcheggiato di fronte al distributore Bayfin agli Alzi. Dove sta tutta quella gente visto che in quella zona non ci sono ne' alberghi
ne' altre strutture ricettive che possono ospitare cosi tanta gente? Negli anni scorsi i pullman erano sempre parecheggiati più vicino al paese di Marina di Campo. Non penso che qualchuno viene a piedi da Marina di Campo per prendere il pullman agli Alzi.
LORO GODONO E NOI PAGHIAMO ( PER QUANTO ANCORA ? )
La spiaggia privata degli uomini del Colle
Tre chilometri off limits a tutti i bagnanti
A Castelporziano vige il divieto di transitare lungo l'arenile e di immergersi entro 300 metri
Solo i parenti dei dipendenti del Quirinale godono del privilegio, protetti dalle forze dell'ordine
Finanzieri, carabinieri e bagnini-poliziotti. Tutti a fare la guardia e a impedire agli ignari bagnanti di mettere piede sull'arenile di Castelporziano che è appannaggio esclusivo di chi lavora per la presidenza della Repubblica e per i familiari. “Richiamiamo i turisti sbadati, se insistono scatta la diffida e poi la denuncia”, spiegano i militari. Sì, perché nella 'spiaggia presidenziale' non solo non si può piantare l'ombrellone, ma è anche vietato il semplice transito di Nello Trocchia e Paolo Dimalio
CondividiCommenti (13
[COLOR=darkred][SIZE=3]Torna Paolo Ruffini, il 14 Agosto a Rio Marina Grande attesa e grande richiesta di biglietti per lo spettacolo del comico livornese che torna all’isola dopo il successo dello scorso anno. Appuntamento all’anfiteatro del Parco Minerario. “#IoDoppio, il nuovo show”: spezzoni di film celebri, tutti rigorosamente doppiati in livornese [/SIZE] [/COLOR]
Lo scorso anno si era esibito con “Io Doppio il ritorno”, sempre a Rio Marina, ed era stato un successo di pubblico al punto che aveva dovuto letteralmente raddoppiare lo show con un secondo spettacolo, tanti erano gli spettatori che avevano fatto richiesta di biglietti ed erano accorsi ad applaudirlo. Quest’anno Paolo Ruffini, attore/regista/presentatore livornese sempre più sulla cresta dell’onda, torna all’Elba, ancora a Rio Marina, nell’anfiteatro delle Miniere. Lo spettacolo è previsto per il 14 Agosto con inizio alle 21.00. La novità (anzi, la riconferma) di quest’anno, proprio per far fronte alla richiesta di biglietti, sta nel fatto che è già stato previsto in prevendita che lo spettacolo verrà replicato alle 23.00 . Intanto sale l’attesa per lo showman reduce dai successi televisivi di Colorado, che con la sua simpatia contagiosa riesce sempre a richiamare l’attenzione delle folle.
Il nuovo “#IoDoppio” prevede nuove rivisitazioni di spezzoni di film celebri, tutti rigorosamente in livornese, secondo la formula ormai classica del repertorio dell’artista. Paolo Ruffini è un vero e proprio animale da palcoscenico: in questo show improvviserà con il pubblico, coinvolgendolo e rendendolo protagonista sul palco dove scorrerà la proiezione dei brani di film. Insomma uno spettacolo unico nel suo genere, visto che l’improvvisazione rende ogni serata un evento e rappresenta un’esperienza indimenticabile per chi abbia assistito almeno una volta a “#IoDoppio”. Insieme a Paolo Ruffini anche la band del Nido del Cuculo. #IoDoppio è uno spettacolo adatto a tutte le età ed è a cura dell’associazione culturale Il Nido del Cuculo. Tre le agenzie che curano l’organizzazione dello spettacolo e la prevendita dei biglietti: la Ad management, la Scoop e la Event, con la collaborazione della Proloco di Rio Marina e Cavo, l’amministrazione comunale ed il Parco Minerario.
[COLOR=darkred][SIZE=4]SANITA’ ALL’ISOLA D’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
Vivendo all’isola d’Elba cerco di capire cosa sta succedendo nella sanità dell’isola e,in particolare, all’ospedale di Portoferraio.
Esso infatti è un presidio di sanità pubblica mantenuto con le tasse di noi contribuenti,unico presidio sanitario sull’isola su cui contare in caso di emergenza ed urgenza.
Esistono due “schieramenti”: c’è chi dice che la struttura ospedaliera è smantellata e c’è chi dice che non è vero e promette di potenziarla.
Non vorrei a spese mie personali trovarmi a conoscere chi ha ragione o torto.
Così,qualche tempo fa scrissi su alcuni giornali online locali chiedendo all’amministrazione comunale di Mortoferraio di attivarsi per valutare una via da seguire per tentare di migliorare la struttura ospedaliera in modo tale che potesse dare serenità ad ogni potenziale utente sia che viva sull’isola sia che venga sull’isola per un piccolo periodo di tempo.
In sintesi: chiedere alla ASL livornese di accreditare l’ospedale di Portoferraio secondo gli standard della Joint International Commission.([URL]www.jointcommissioninternational.org[/URL])
Sono in attesa di una risposta poiché finora il silenzio è stato la risposta.
Mi sono chiesto perché.
Ho trovato due spiegazioni.
La prima: l’accreditamento dell’ospedale di Portoferraio secondo gli standard di questa commissione internazionale non interessa e/o è ritenuto inutile.
La seconda:non essendo il sottoscritto iscritto ad alcun partito politico e/ o comitato popolare e dunque non facendo parte di questo sistema partitocratico né di tutto quanto ruota ad esso intorno(associazioni palesi,riservate,occulte,sindacati,lobbies ecc)non è e non può essere preso in considerazione,non è introdotto,non conta nulla e allora…nessuna risposta,il silenzio.
Nell’ottobre 2013,circa un anno fa,partecipai ad un convegno organizzato all’Airone Hotel dalla Fondazione della Libertà per il bene comune, di cui è presidente Altero Matteoli.
Eravamo all’apertura della campagna elettorale per le elezioni amministrative comunali previste qualche mese dopo.
Schierati molti sindaci elbani all’epoca ancora in carica.
Titolo del convegno: “Quale Elba per il futuro”
Era un convegno dove si poteva solo ascoltare non essendo previsto domande da parte del pubblico presente anche se qualcuno derogò.
In una sala gremita ascoltai i relatori.
Tra questi c’era Franco Mosca.
Ci parlò di “fare turismo sanitario”: questo era il titolo esatto della relazione.
Conoscendo l’oratore,collega all’università di Pisa, ascoltai con attenzione e in silenzio.
E’ trascorso un anno .
Di quanto da lui detto e proposto in merito a “fare turismo sanitario” all’Elba ,non sono riuscito a trovare alcunché di realizzato.
Pertanto mi rivolgo a lui direttamente per sapere se quanto affermo è vero oppure se sbaglio: è stato realizzato qualcosa?
La stessa domanda è rivolta anche ad Altero Matteoli presidente della Fondazione della libertà per il bene comune ,organizzatore del convegno di cui sopra ho accennato.
Marcello Camici
e bravo bruno giustissimo quello che hai scritto, e poi per una serata di festa.............. 😀 😀 😀
dal 1962 frequento la vostra bellissima isola.Sono anche un assiduo lettore di questo blog.Quest'anno come da molti anni ho passato 2 settimane all'innamorata di Capoliveri.Purtroppo una mattina alle 6 sono stato colto da una fortissima colica renale,un amico mi ha portato in macchina a Capoliveri, ma il presidio sanitario aveva solo tre ambulanze parcheggiate e nessun addetto presente, abbiamo sentito il 118 che ha suggerito di andare a Portoferraio. All'apertura della farmacia ho chiesto antidolorifici ma senza ricetta, impossibile. Meno male che alle 10 apriva il presidio medico ( attivo dal 1Luglio al 31 Agosto), per trovarlo come la caccia al tesoro su una salitona.Giunto il medico , gentile giovane neolaureato credo, mi ha prescritto i farmaci del caso.
Purtroppo la notte il dolore si era di nuovo presentato e allora ho deciso di rientrare a Bergamo. Sull'autostrada all'altezza di Cecina il dolore era insopportabile e alla prima uscita, Pisa sono uscito e fortunatamente mi sono trovato al Cisanello dove ho trovato sollievo grazie ad una struttura moderna e ad un'equipe di medici ed infermieri competenti e gentilissimi ( tra l'altro tutto gratis, codice giallo).Vengo al dunque: come è possibile che una regione con strutture all'avanguardia come il Cisanello abbia un buco nero sanitario nell'Isola D'Elba dove nella stagione estiva soggiornano centinaia di migliaia di turisti!TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' ALLA POPOLAZIONE ELBANA PER SUA LOTTA PER UNA SANITA' DEGNA DI QUESTO NOME.