GRANDE OPERA LA ROTONDA AL PORTO HO VISTO LA GRANDE OPERA PORTATA HA TERMINE HA TEMPO DI RECORD VORREI SAPERE QUANDO VERRA INNAGURATA UFFICIALMENTE ALLA PRESENZA DI SINDACO E ASSESORI VARI CHE NOME VERRA DATO ALLA ROTONDA NE VORREI SUGERIRE UNO IL POZZO
113273 messaggi.
Ti sembrerà strano ma ad agosto ci sono anche i giovani in vacanza (ormai in estinzione) e per una sera e ribadisco [COLOR=red]UNA[/COLOR] sera o lasciateli divertire e che pizza....... avete tutti gli altri 11 mesi per stare tranquilli oggiù 🙁
Boia deh, Assordata da Campo, rompi già i coglioni alle 20:34 ?!?!?
Ma come si può essere così intolleranti??
Ma ve ne siete accorti che.....nulla va, mi voglio trattenere...scrivo domani, che ci sarà il festival delle lamentele!
Cordialità e tolleranza,
Andrea Giusti
Bottegaio campese.
I NOSTRI EROICI SINDACI, bravi a fare le rotonde, le notti blu, l'alba chiara, notte bianca, notte azzurra..turchina, nera.... con le musiche da discoteca :bad: ma due voli che da Pisa arrivano all'Elba, siete capaci a farli arrivare? tutti gli anni leggo: a settembre, a ottembre.. ma vi rendete conto quanti turisti potrebbero arrivare da TUTTE le capitali d'Europa se ci fosse un'aereo anche due volte al giorno , il tempo di un giro in "Piazza dei Miracoli" (per ringraziarli del miracolo) ritorno a S. Giusto :gren: e volo per l'Elba, ne basterebbero due al giorno, uno in tarda mattinata e uno in tarda serata STOP!
Ma chi arriva a Pisa con l'aereo da Londra o da Berlino ecc in un'ora, è normale che impiega 4 o 5 ore per fare 100 km.? :bad:
oppure deve scendere a Milano e prendere l'aereo per l'Elba, ma provate a prenotare una corsa per vedere quante corse ci sono da milano all'Elba in Agosto (a parte il costo)! :angry:
[COLOR=darkred][SIZE=4]“Puntale”risanato,panorama mozzafiato. [/SIZE] [/COLOR]
Enzo Jannacci,cantava questo( [URL]http://youtu.be/6P1HrrsQapo[/URL] ):E sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al Re fa male al Ricco e al Cardinale
diventan tristi se noi piangiam.
Leggendo tutte le parole di questa canzone, come in una poesia,ci si accorge quanto era apprezzabile Jannacci.
Ma veniamo al Nostro “Stargate” dell’Enfola,praticamente il Puntale.
Come sapete dall’articolo già pubblicato inerente ai lavori svolti presso le strutture del Puntale,ho richiesto al Presidente dell’Ente Parco Gianpiero Sammuri,dei chiarimenti.Questi basati anche in riferimento ad un articolo redatto dal Parco stesso,che spiega genericamente,che sono state sistemate le strutture di questa area attrezzata.
Quindi mi sembrano doverose le mie richieste di chiarimenti mirate e soprattutto legittime,giacché le strutture del Puntale che l’Ente presenta come sistemate,visibilmente non sono tecnicamente presentabili.
Queste precisazioni mi servono per capire quali siano le responsabilità da attribuire a chi ha trasformato questo Luogo da un Belvedere ad una sorta di area diciamo danneggiata,che da anni perversa in queste precarie condizioni.Pertanto,per quanto sopra,dal Presidente del Parco in persona,non ho ricevuto la risposta che in maniera esplicita a Lui ho richiesto.Visto che è un mio diritto di Cittadino,chiederò conto alle cariche Istituzionali superiori.
La foto mostra una panchina posticcia e come ho già scritto,neanche a “gratiss” dovrebbe essere li.Non avendo avuto appunto i chiarimenti,non so chi sia il responsabile che l’ha commissionata.Questo obbrobrio come gli altri,va rimosso.Di questi esempi se ne contano tantissimi in tutta l’Elba.
Quanto sudore e quanti soldi dobbiamo ancora versare per mantenere questi sistemi!!!.
Quindi per “rifare”a nuovo il “Puntale”io richiederò all’attuale Amministrazione di Portoferraio se ha delle responsabilità presso questo Luogo e una collaborazione fattiva per costruire insieme quello che per anni è passato tra “l’indifferenza”.Ricordo che ci sono anche delle “antenne”vincolate a strutture anch’esse posticce e fuori norma e quindi creano pericolo.Chi è il responsabile se succede una disgrazia??
Purtroppo questo,come in tutti gli altri casi in cui chiedo conto su evidenti situazioni di cui sono responsabili “Enti ”,nessuno nonostante l’evidenza,mi sostiene.Questo perché come di consueto,verso gli Enti,Tutti automaticamente,devono dimostrare di esser buoni e allegri,altrimenti tutto ciò fa male al Re al Ricco e al Cardinale,infatti Loro diventan tristi se Noi piangiam.
Mi auguro che almeno un Giornalista si rechi al Puntale per verificare i tubolari di eternit,relitti di vario genere,spazzature e lavori vergognosamente fatiscenti e pericolosi.Ora la parola tocca al nuovo Sindaco Mario Ferrari e un Suo interessamento sarà gradito e di sicuro beneficio per Tutti.
Giancarlo Amore
Che tortura questa terribile musica da discoteca che siamo costretti ad ascoltare a Campo!
Capisco che a qualche adolescente possa piacere, ma tutti gli altri perché devono subire? Davvero credete che la maggior parte dei turisti apprezzi?
Caro Amico del Porto; funziona come funzionava prima, cioè ognuno fa quello che c@zzo gli pare e non mi sembra che i nuovi arrivati abbiano la statura di cambiare il corso delle cose.
Prima a chiacchierare erano dei mostri, ora non si vede un'anima pia.
Al salut
Ricordiamo a tutti dal 13 al 17 Agosto, nei Giardini di Carpani, la ormai collaudata sagra con piatti tipici elbani e tanto divertimento con i clown Caloria, Tremolina e Piperino, cha a partire dalle 18,30 coinvolgeranno grandi e piccini con truccabimbi, palloncini di varie forme e colori, caccia al tesoro (Giovedì 14 alle ore 21.00, con giochi a squadre che riveleranno il vostro spirito ancora giovanile, la vostra creatività e molto altro) e tutto ciò che si può definire puro "divertimento"......totalmente gratuito!!!!
🙂
Complimenti all'ex Sindaco per la bellissima foto postata e alla riflessione che ne segue
"A volte, il bene sta semplicemente nel fermarsi, nel ragionare, o nel guardare alla nostra storia..."
però io aggiungerei, si ma in 10 anni bisognava aver trovato il tempo di agire dopo tanto ragionamento .......
Cito testuali " A volte, il bene sta semplicemente nel fermarsi, nel ragionare, o nel guardare alla nostra storia..."
mi sembra caro Sig. Peria che Lei e la Sua amministrazione siate stati molto fermi , direi immobili ... lasci fare al nuovo sindaco , lasci fare caro Peria ,la rotonda diventerà una bella rotonda ,e spero ne seguano molte altre... San Giovanni per esempio ... e non si arrabbi troppo... cordiali saluti
Dalla'Acquaviva a Pescia, la strada è lunga ma l'idee le solite.
La rotonda crea problemi alla'ex Sindaco, il Sindaco attuale c'è andato troppo leggero, a differenza l'Assessore Bertucci gli ha detto quello che gli andava detto, lui fa un diritto di replica che non dice nulla e addirittura fa riferimento alla terrazza sulla Gran Guardia, ma che il caldo possa far perdere memoria non mi risulta, ma allora perché Peria o come lo chiama Giulio 'il lungo' non ricorda che la concessione per la terrazza-ascensore-scala di sicurezza porta la data del 22 o 23 Maggio..E lui dove'era? Ah a fare il biglietto per Pescia e non ha seguito l'iter dei permessi tutti calendarizzati prima delle elezioni del 25 maggio.
Forte il mio ex compagno di scuola Roberto Peria passato alla storia di Portoferraio come il Sindaco cieco e troppo impegnato per dedicarsi alle problematiche serie dei ferraiesi ed elbani.....!
Per 10 anni ha fatto come gli pareva o come pareva a qualcun altro nelle segreterie "intelligenti"che stanno sopra un palmo le menti offuscate dei poveri e stupidi Cittadini, forte come altri di democrazia rappresentativa e decisionismo dopo la vittoria elettorale e "amico della PARTECIPAZIONE" poche settimane prima le amministrative (come tutti gli altri Sindaci elbani nessuno escluso).
Prima Peria, quando era IL SINDACO, si vedeva raramente sulla rete solo per comunicati noiosi e affabulanti "utopie" per gli stolti e affaroni per i furbi, aiutato da una "stampa accogliente".......; oggi Peria è da tutte le parti ovvero social network, stampa ufficiale e addirittura "Camminando". Non ci credo.
Ricordando la promessa che suonava come una minaccia che se le cose non fossero andate bene qui a Mortoferraio Lui sarebbe tornato.
A volte ritornano ma speriamo anche di no.
A parte che oggi è santa chiara da calendario, qual è il problema se alla marina ci sono i fuochi e a Capoliveri la discoteca? Io a Capoliveri non ci sarei andato perché quella musica non mi garba. E poi, volendo, un giovane che vuole fare nottata, può vedere sia i fuochi d'artificio (della processione importa a pochi...) che andare a ballare fino all'alba a Capoliveri. Più ce n'è e meglio è.
[COLOR=darkred][SIZE=4]DIRITTO DI REPLICA E...CRITICA [/SIZE] [/COLOR]
Ho visto che alle mie critiche per la orribile e pericolosa rotonda in plastica del porto mi hanno risposto sia il sindaco che l'assessore Bertucci. Troppa grazia........ai miei tempi bastava il sindaco.
Dico grazie a Mario per la stima, che è reciproca. Volevo solo spiegare il mio punto di vista, onde evitare errori e problemi alla città; ovviamente avete il potere di non tenerne conto.
Ed ovviamente io non cambio idea. In ogni caso, sempre con spirito costruttivo e senza alcuna polemica, visto che sento parlare anche di riapertura alle auto di Piazza Cavour e di bar con terrazze panoramiche, mi permetto di postare una foto della nostra "GRANDE BELLEZZA".
A volte, il bene sta semplicemente nel fermarsi, nel ragionare, o nel guardare alla nostra storia...
Roberto Peria
il comune di Marciana rende disponibile sul sito ufficiale una autocertificazione per i proprietari seconde case in regola con i pagamenti di tasse e altri contributi dovuti al Comune. Beh tale autocertificazione non serve a niente perché presentata agli sportelli delle biglietterie Toremar questi neanche la guardano a ti fanno pagare tutta la tassa di sbarco. Per legge i proprietari virtuosi sarebbero esenti da tale tale tassa ma si sa siamo in Italia dove i Comuni inventano per non produrre documenti agli aventi diritto, le biglietterie Moby e Toremar hanno i monopolio e il cittadino lo prende come al solito nel C..O ( Sig. Prianti non mi censuri , quando ci vuole ci vuole.....:) a dimostrazione di una amministrazione raffazzonata che si da arie con un sito internet ma che non è capace di difendere i diritti dei cittadini sacrosanti e giusti .
Basta leggere, che problema c'è???
[URL]http://www.comune.marcianamarina.li.it/index.php?view=details&id=13%3Afesta-patronale-di-santa-chiara&option=com_eventlist&Itemid=13&lang=it[/URL]
Stanotte fino alle due a PORTO AZZURRO musica assordante da discoteca che non ci ha fatto chiudere occhio! Tutto questo per attirare i giovani? Non diciamo sciocchezze! I giovani se cercano svago e musica se ne vanno in discoteca, non certo nelle piazze del paese ad ascoltare questi presunti "musicisti"! E le persone di una certa età che vengono per rilassarsi e riposare, devono poi trovare la stessa confusione e lo stesso frastuono delle movide delle loro città?
Non fare il finto-tonto!! I festeggiamenti a marciana Marina ci saranno oggi e domani (fuochi d'artificio) ...sarebbe l'ora di smettere di fare i bamboli...che simo tutti vecchi...sarebbe l'ora di crescere!!!