Caro Peria , perché inizi a preoccuparti dei problemi di Portoferraio?
Vorrei ricordarti che nei dieci anni precedenti tu è la tua giunta avete ridotto La nostra cittadina nello stato pietoso in cui è attualmente. Sei riuscito a farci perdere il tribunale , a declassare l'ospedale, a far morire il centro storico con la chiusura invernale del traffico, a farti prendere in giro da mezza italia con la pista ciclabile più corta del mondo, per non parlare delle mille promesse elettorali non mantenute tra cui la sistemazione della zona di San Martino dove arrivano migliaia di turisti. Mi fermo qui perché devo andare a lavorare , ma a lavorare sul serio , purtroppo a me il partito non ha dato una poltrona a Pescia.............
Non ci manchi
Ronaldo
113273 messaggi.
Chi ha capito che stasera a Capoliveri c'è musica da discoteca, non ha capito proprio nulla e non conosce il gruppo BLACK EYED PEAS.
I The Black Eyed Peas sono un gruppo musicale hip hop statunitense, formatosi nel 1995 a Los Angeles (California). Il gruppo è composto da apl.de.ap e will.i.am (già compagni di liceo), dal rapper Taboo e dalla corista Fergie. Il loro album di debutto fu Behind the Front, pubblicato nel 1998. Il successo però arrivò nel 2003, con il terzo album Elephunk. Nel 2005 i Black Eyed Peas pubblicarono il loro quarto album, Monkey Business. I singoli estratti da quest'album furono Don't Phunk with My Heart e Don't Lie. Nello stesso anno il gruppo collaborò in vari duetti, come nel singolo Mas Que Nada, pubblicato nel 2006. Dopo 3 anni di successo, il gruppo si assentò delle scene per quasi 4 anni. Nel 2009 i Black Eyed Peas tornarono sulle scene musicali con l'album The E.N.D. Con questo album, il gruppo abbandona in gran parte le sonorità hip hop per avvicinarsi di più alla musica dance. A giugno 2010 il gruppo, insieme ad altri artisti, si è esibito nella cerimonia di apertura dei campionati mondiali di calcio. L'anno successivo i Black Eyed Peas pubblicarono The Beginning.
Il gruppo risulta essere il migliore per quanto riguarda le vendite digitali dei loro singoli negli Stati Uniti, che ammontano a 42 milioni di copie.
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=w8TlsIHMrjk[/URL]
Porto Azzurro aveva fatto una scelta agli inizi degli anni 50: IL TURISMO! venivano con le loro famiglie, industriali e Comm. di Milano, Torino, Venezia, Roma (pochi) ecc. sulla piazza, le mogli sfilavano e le notavi per l'eleganza e la signorilità, poi iniziarono i Campeggi, (pardon, campi con l'erba tagliata con la frullava), le canadesi (tende per due), le rulottes,..il turismo di massa, le pizzerie a gogo, negoziati, orrende "caserme cooperative" (seconde e terze case) pian piano, anno dopo anno, quelle famiglie diminuivano fino alla loro completa estinzione.
Finalmente è sparito il traghetto, era una scelta obbligata, o fai un porto turistico o commerciale, le due cose non possono convivere.
Se ai Capoliveresi interessa il traghetto per depotenziare Portoferraio (porto commerciale!) lo facciano arrivare alla Fontanella e sentiamo se la Sales è contenta 😀
La soluzione potrebbe essere! POTENZIARE L' AEREOPORTO e mettere un limite alle auto in entrata, le strade elbane sono queste, non sono autostrade, le strade interne ai paesi sono diventate dei parcheggi, in spiaggia, nonostante la crisi non c'è posto neppure per mettere un asciugamano, in mare si potrebbe fare un VERO Parco Marino, con divieti di accosto e boe intelligenti a pagamento.
Ieri a Porto Azzurro c'erano almeno 100 barche in rada e qualche Yacht, forse potevano portare nelle casse dei 2 comuni diverse migliaia di euro (... x Porto Azzurro qualche rata del mutuo 😎 )
Eravamo partiti bene negli anni '50.... :angry: :angry:
Vorrei finire il discorso della rotatoria del Porto lamentandomi anche delle nuove striscie pedonali. possibile che non ci sia almeno un cartello, anche provvisorio, che avvisi dell'attraversamento di pedoni? E soprattutto, la segnaletica non dovrebbe essere fatta su tutti i lati della strada? Perchè per venire dalla Coop ci sono le striscie, ma per andare no.
Poi se non erro, Viale Zambelli e rispettivo incrocio non sono di competenza della Provincia? Lo chiedo perchè fa parte della SP24. Se quindi la competenza è della Provincia, perchè è intervenuta direttamente l'Amministrazione Comunale?
questi sono i dati forniti da tte news : 63.208 auto, 3.826 moto e 3.169 camper........... e quest'isola sarebbe parco nazionale dell'arcipelago toscano ???? .... progetto per emissioni zero entro il 2020??? mi sembra una grossa presa in giro....
Buongiorno....credo che sia il caso di smetterla di lamentarsi sempre per le feste che si fanno in estate nei vari paesi, tutto questo serve anche a rallegrare i nostri ospiti che sono qui in vacanza......P:S: non ci dimentichiamo che il turismo è la nostra industria.....viviamo con allegria!!!!!!!!!!!!!
Queste cose le ho scritte stamani si FB....
andatevi a leggere le risposte....
E come dice Marzullo fatevi una domanda e datevi una risposta.......
Alzate il culo dalla murella se vi da noia la musica.....
Lavorando sono purtoppo costretto a passare più volte su queste due barriere denominate "strisce pedonali rialzate" con l'intento di aggirare il divieto di installare dossi artificiali al di fuori di residences, parchi privati ecc.. Vorrei segnalare come queste barriere appunto siano estremamente pericolose per la circolazione, dove, tra l'altro ho personalmente assistito a due episodi da brivido: una bmw "1" nera che procedeva a meno di 50 all'ora e distrattamente non si è accorta del pericolo e saltando il retrotreno dell'auto si è sollevato almeno 50 cm da terra facendogli perdere il controllo dell'auto e solo la prontezza dell'automobilista che proveniva in senso contrario ha potuto evitare lo scontro frontale; il secondo, ieri sera, senza illuminazione, un ragazzo con uno scooter è caduto per fortuna senza farsi niente. Stamattina un'ambulanza in servizio di soccorso ha dovuto fermarsi (!!) per superare gli ostacoli. Ora, a parte l'art. 42, comma 5 del C.d.S. che recita "i dosi atrificiali possono essere posti in opera solo su strade residenziali, nei parchi pubblici e privati, nei residences, ecc.; possono essere installati in serie e devono essere presegnalati. NE E' VIETATO L'IMPIEGO SULLE STRADE CHE COSTITUISCONO ITINERARI PREFERENZIALI DEI VEICOLI NORMALMENTE IMPIEGATI PER SERVIZI DI SOCCORSO O PRONTO INTERVENTO".
.... È le bambolate continuano, ma a questo punto da una parte sola... Ciumei lascia fare giustamente, chi ne ha più ne metta; re Mida invece continua ridicolizzando il paese e i suoi cittadini. Chi è più vicino a lui lo consigli, lo riporti alla ragione, gli ricordi il ruolo che ricopre e non cercate di minimizzare e giustificarlo come fa qualche amministratore di condomini.... Tutto ciò nuoce a tutti i capoliveresi. Non soffermiamoci sui numeri poi.....15000....poche centinaia....ma si rende conto.? Comunque GRANDE Andrea Ciumei, hai dimostrato di avere più "capo" di lui, le mie scuse ai marinesi, la mia vergogna per essere capoliverese.........
P.S Manola lui non c'é mai stato neanche nei momenti drammatici, i capoliveresi Sì ma lui No .......speriamo arrivi presto domani e che vada tutto bene perchè le previste 15000 persone potrebbero rappresentare anche seri problemi di ordine pubblico.....e sì che quest'estate non ha fatto neanche troppo caldo!!!!
Caro campese, andare in discoteca è una scelta condivisibile ma personale....., obbligare un paese intero ad "essere dentro una discoteca" non lo è affatto!
Peria scrive, :a volte il bene sta nel fermarsi, E RAGIONARE: ecco bravo, fermati e ragiona, avete perso le elezioni, lo voi capi'? E' inutile che scrivi scrivi scrivi, questi faranno quello che gli pare, come hai fatto te x la Gattaia, hai forse ascoltato noi cittadini? non mi risulta,hai rovinato un paese ma te ne rendi conto? Verrai ricordato solo x la gattaia eppoi? hai amministrato 10 anni, non hai nessuna scusante, allora x piacere lascia lavorare il Ferrari, DI sicuro qualcosa MEGLIO DI TE LA FARA'.
Caro Ruggero, secondo me con il tuo commento su Marciana,definendola un condominio, non fai bella figura su Facebook....non capisco questa voglia quasi ovattata di "offendere". Cambia registro!!!!!
PER ASSORDATA E COMPANY: , in fin dei conti è una sera in tutta l'estate,e poi scusa ma te in discoteca un ci andavi??? forse hai dimenticato che hai avuto 20 anni
Cari Amministratori " TUTTI ", credo sia cosa giusta rispondere ai cittadini che pongono quesiti, anche se in modo anonimo. Faccio notare che anche il voto non è palese, ma per questo motivo non è che non viene preso in considerazione il risultato, oppure dobbiamo continuare a perdere ore di lavoro e tempo per riferirvi cose e avere risposte che riguardano tutta la comunità? Grazie.
Il Peria dice, testuali parole: "A volte, il bene sta semplicemente nel fermarsi, nel ragionare, o nel guardare alla nostra storia..."
Ma perché lui non si è fermato, non ha ragionato, non ha guardato alla nostra storia quando la cittadinanza tutta, compresi i suoi compagni, gli contestavano la costruzione della "Gattaia" e delle case popolari costruite sul campetto di calcio della Bricchetteria (che ci ha lasciato, fra l'altro, in totale stato di abbandono)???
Se la "Gattaia" l'avesse fatta fare in plastica invece che in "muratura vera", a quest'ora sarebbe già sparita!
Se penso che un tipo simile ci ha governato per dieci anni, mi viene la pelle d'oca!
Caro Ex Sindaco...
faccia un bel piacere a Portoferraio e a noi abitanti...
si goda il suo importantissimo incarico a Pescia, di lei e dei suoi compagni ne abbiamo avuto abbastanza negli ultimi 10 anni.
Avete distrutto un paese con il vostro immobilismo.
Dice il detto chi fa sbaglia chi non fa non sbaglia mai.
Non avete forse sbagliato nulla voi... perchè non avete fatto niente in 10 anni.
Lasci amministrare chi ha stravinto e fatela finita con questo ostruzionismo ridicolo.
Ma ieri pomeriggio/sera un vigile al semaforo a San Giovanni non era opportuno che ci fosse? fino alle nove c'era la coda dalla Coop e dal Capannone.
In coda un'ora e mezzo per uscire da Portoferraio, e la colpa è del semaforo. Quando ci sarà la rotonda o rotatoria e il problema sicuramente si ripresenterà a chi addosseremo la responsabilità, perché il vero problema è stato il grande flusso in arrivo delle auto dai traghetti. Nessuno però mette in evidenza il fatto che dobbiamo depotenziare il porto di Portoferraio a favore dei porti di Cavo, Rio Marina e Porto Azzurro che al momento è fermo, in particolar modo in certi periodi.
certo che Sergio Rossi è un uomo davvero fortunato: chi glielo ridà un assessore così da prendere bellamente per il culo? W la cultura
X ANDREA GIUSTI
anche se il messaggio di assordata è stato scritto alle 20,34, non ti puoi arrogare il diritto di offendere le persone.
Se si continua a pensarla come te il turismo invece che durare sei mesi nè durerà 3 e non fare i conti del bottegaio.
I giovani casa all'isola d'elba non ne compreranno mai, per cui cerca di rivalutare i meno giovani che forse durante l'anno qualcosa ti fanno guadagnare.
Asta luego
Ancora rotatorie,
Bravo a chi ha messo il link su come si usano le rotatorie.
Avevo scritto che l'avrei messo io, ma non ho avuto il tempo.
Bene ora non ci resta che andarselo a guardare e registrare nella memoria e questo speriamo lo facciano in tanti, io me lo sono guardato attentamente.Con il permesso di chi l'ha messo, mi premetto di ripeterlo qui, così se a qualcunoi interessa fa prima a trovarlo.
[URL]http://www.italy-ontheroad.it/approfondimenti_doc/rotonda_rotatoria.pdf[/URL]