Da ormai 4 anni, il 14 agosto dell'isola e' PROCCHIO BEACH PARTY con gli amici della frequenza nazionale RADIO 105.
Quest'anno, a far ballare sulla meravigliosa spiaggia di Procchio, ci penseranno DJ SPYNE e PIPPO PALMIERI del programma LO ZOO DI 105, oltre a altri noti dj elbani.
L'evento, organizzato dal Comune di Marciana, e' in collaborazione con l'Ass.MAREA SONORA, LOCMAN ITALY, ACQUA DELL'ELBA E SPORTING LIFE BEACH di Procchio. Appuntamento quindi domani 14 AGOSTO sulla spiaggia del golfo di Procchio a partire dalle ore 20.00.
113263 messaggi.
Sono in ferie, reduce da un lungo periodo di malattia, per cui passo molto tempo al computer.Sto leggendo su Facebook molti commenti commossi ed addii all'attore Robin Williams che si è suicidato a causa della depressione. Questa malattia sfocia spesso nel suicidio, non vorrei assistere a postume manifestazioni di ipocrisia.
PS: Approfitto per scusarmi con Andrea Ciumei per aver scritto erroneamente il suo cognome nel post precedente. Il problema è che, come me, la mia tastiera è molto sensibile e se si pigia un po' di più raddoppia o triplica tutto.
ma dico io... con tutti i problemi da discutere di questo paese.. ( portoferraio) si fa un consiglio comunale per parlare di gaza?? ci sono gia' gli stati membri d'europa che ne parlano e stanno monitorando il tutto... davvero... sono senza parole.... abbiamo mille cose da fare ...... e a distanza di gia' di 2 mesi dalla data delle elezioni....non si fa nulla.. 🙁 🙁
Sta andando bene il Matteino da Firenze; + 100 miliardi di debito da quando governa Lui con la Sua corte di incapaci a Lui devota.
Mi sembra che giochino a vinciperdi più che a governare l'Italia.
Ma ancora per quanto tempo dovremo assistere a questa sceneggiata ????
Chiacchiere su chiacchiere senza ridurre di un centesimo la spesa pubblica.
Chissà se lo riprende il 40% al prossimo giro o gli Italiani lo rimandano a fare la Giovane Marmotta ???
Buon Ferragosto
Le autocertificazioni comunali per l'esenzione agli aventi diritto dalla tassa di sbarco= carta straccia e inutile;
le compagnie Moby e Toremar= non rispettano la carta straccia dei comuni ma soprattutto violano a legge che recita che i proprietari seconde case in regola con le tasse comunali SONO ESENTI........ESENTI.......ma nessuno controlla questi modi barbari di rapinare i turisti...tutti d'accordo ?ma le Autorità , i Carabinieri, La guardia di Finanza vanno mai a controllare e verificare i prezzi dei biglietti , possibile che tra compagnie ci siano differenze anche di 50 -60 euro per lo stesso servizio? Ma il presidente Rossi dove ha la testa , non pensa a questa isola che sta diventando un mortorio perché i turisti scappano oberati da tasse esagerate e inique?... non è questo il modo di fare turismo, non s fanno economie smantellando un ospedale....non si fanno pagare le tasse sui fossi a chi non possiede fossi , non ci si mette a pecorina se le compagnie marittime truffano i turisti , chi governa deve dare l'esempio e deve rispettare le leggi , qui è uno sbattimento unico ,una vergogna da Italia delle banane ...ma certo guadagnando fortune senza fare una emerita mazza o meglio senza disturbare i potenti.....
Andremo tutti alla festa dell'UNITà.....
Portoferraio.
All’Anonimo del messaggio 67090 che replica di cosa vogliono fare con un ancora in un atrio Comunale ed esclama che il legno galleggia.
Rispondo che quando si presenta un qualcosa che non si conosce,se si è interessati,bisogna chiedere di che si tratta e non giudicare come fai Tu.
Giudicando,hai chiarito a Tutti,che non hai la minima cultura e non vali niente,puoi nasconderti dietro l’anonimato,ma rimane il fatto che Tu hai dimostrato ampliamente che non vali niente in qualsiasi situazione e questo è il frutto logico del Tuo atteggiamento tratto da quelle poche frasi che hai scritto.
L’Ancora di legno che galleggia come da Tè,in maniera biasimevole e dispregiativa,viene descritta,non è come dici,infatti quel tipo di Ancora è un progetto che risale ad oltre duemila anni fa e come Ancora assolve benissimo alla sua funzione.
Quindi rimani sempre nel piu’ completo anonimato e continua così,che sei nelle Tua giusta via.
Chi vuol sapere i dati dell’Ancora e cosa rappresenta,basta informarsi,chiedere non costa niente e non fa fare figure di materia organica.
In questi giorni,in maniera pubblica sto cercando di richiedere dati riguardo alle strutture del “PUNTALE”. Quando avrò questi dati,se è il caso,darò del ladro o altro ai responsabili.
Quindi prima mi informo e solo dopo posso esprimermi nelle giuste “maniere”.
Questo per far capire quanta differenza c’è tra la lana e la seta.
Giancarlo Amore
msg x carlo dotto
egr. sig. Dotto, capisco le problematiche del Sig. Giusti, avendo una attività gradirebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma affendere le persone rientra nella categoria educazione ed il Sig. Giusti non può arrogarsi di questo titolo.
Sicuramente visto che lo difendi a spada tratta, e considerandoti persona molto attenta, almeno per quanto leggo dai tuoi post, il Sig. Giusti è un ottimo commerciante, ma purtroppo un maleducato.
Ci vediamo al circolino.
Da giorni volevo intervenire sull'opportunità, ridicola, di festeggiare l'ALBA CHIARA,poi ho deciso di fregarmene, tanto non avrei partecipato. Oggi però leggendo camminando sono rimasta indignata per quanto sta succedendo al Sig. GARAU. Mentre il sindaco Barbetti si diverte a motteggiare con Ciummei, a Capoliveri un suo concittadino, al quale se non lui un suo candidato si sarà premurato di chiedere il voto, versa in condizioni di vita che definirei da terzo mondo. Intanto vorrei cortesemente conoscere, come altri hanno chiesto, quanto costano complessivamente le NOTTI, brave, blu, chiare o variopinte come pappagalli. In secondo luogo vorrei sapere se la stessa selezione che è stata fatta per gli operai della Caput è stata fatta anche per i vari impiegati della partecipata, gli addetti ai musei ecc. e dove è possibile visualizzare i vari bandi concorsuali e le relative graduatorie. Vorrei inoltre fare un appello a tutti i sardi che risiedono a Capoliveri, ed è quello di tirar fuori il vostro orgoglio e la solidarietà di cui siete capaci. Poiché molte delle feste che si svolgono a Capoliveri riscuotono un gran successo grazie al vostro lavoro di volontariato, disertatele, a cominciare dalla prossima festa dell'uva, dimostrando così di avere a cuori le sorti di questo vostro conterraneo che si trova al momento in questa situazione disagiata. Facciamo tutti come l'anonimo locatore, che credo di conoscere, e che sta fornendo gratuitamente un tetto a questo nostro concittadino. Mi rivolgo infine ai consiglieri di minoranza: chi è addetto attualmente al controllo dei conti e delle attività della partecipata, e chi controlla il controllore?
“….CHI CANTA PREGA DUE VOLTE….”
canti gioiosi di preghiera, lode e ringraziamento al Signore
Il coro parrocchiale SS.Maria Assunta di Capoliveri è lieto di invitarVi ad una piacevole serata musicale
PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA OGGI MERCOLEDI' 13 AGOSTO 2014 ORE 21.30
"Chi ha capito che stasera a Capoliveri c'è musica da discoteca, non ha capito proprio nulla e non conosce il gruppo BLACK EYED PEAS."
Credo che quello che non aveva capito nulla eri te..e sì che fai parte del gruppo....quanto c'è stato sul "palco" il DJ famoso? e poi il nostro Dj a km.0...ce lo poteva dì prima!!!!!
La colazione in cosa consisteva? e da chi è stata offerta? perché io a quell'ora ero già al lavoro....
Ciumei-barbetti 1-0
Il MEMORIAL BATTISTI arriva alla sua 8° edizione.
Questa sera alle ore 21.30 nella piazza del Castagneto di Poggio saranno presenti sul palco per reinterpretare i brani del cantautore italiano :
“Sugar boys” con special guest Giulio Visibelli al sax e Civaschi alla chitarra;
Le “Ondemedie” in trio;
I” Visto per censura” (Band di Como Milano e dintorni);
“La Banda del Crocicchio” con special guest Giulio D'agnello voce e chitarra classica e Chicco Bussotti.
E bravo il FERRARI e la sua Giunta ha capito subito a chi mandare subito via tra i due. Ora non ci sono piu' problemi, in comune tutto filerà liscio, senza piu' ostruzionismi. bravi davvero..... ed io che vi ho dato il voto? al peggio non c'è mai fine
[COLOR=darkred][SIZE=4]L’ARRINGATORE [/SIZE] [/COLOR]
ADMINISTRATIVE DEFENSOR ..chi era costui?
A prima vista o lettura sembra un atleta della palestra d'arrampicata fissa sugli specchi , l'unica cosa che emerge dalla sua gratuita esternazione è la sola dimostrazione di avere pochi rivali in quanto a megalomania e mancanza di contatto con la realtà. ... e come competenza politica e visione della realtà dimostra di essere un poco sprovveduto .
Ma che paese ha visto, ma di chi parla, se qualcuno l’ha assunto come difensore d’ufficio ci spieghi, lei che ha indossato con tanta sicumera la toga di difensore , ci spieghi nella sua sperticata arringa dove, come e quando qualcuno avrebbe provveduto a risanare buona parte del nostro patrimonio monumentale, a sistemare alcune zone nevralgiche della città, ad ordinare un traffico sostenibile nel centro storico, a risolvere le esigenze abitative di molte famiglie elbane, ad investire risorse importanti nel sociale, a contribuire nell’iniziare a risolvere insieme ai cittadini e ai comitati alcune problematiche del nostro sistema sanitario ospedaliero e territoriale, a progettare per il futuro la sistemazione di tutto il fronte mare.( (Si è dimenticato ….Con una bella colata di cemento ).
Lasci stare novello Cesare , ritorni al mare suo primo amore, si rinfreschi, di emeriti politologi sconosciuti che si credono Cesari all’isola ne abbiamo a iosa . …in fondo se i suoi assistiti erano così bravi come Lei li descrive i cittadini li avrebbero confermati o no?
Francesco Semeraro
purtroppo per pressanti impegni lavorativi non potrò essere presente, ma un po' di domande al Sig. Rossi, oltre alla sanità, gliele farei volentieri, su quando si toglie la sabbia dell'ultima alluvione dagli alvei dei fossi, su quando arrivano i ricchi turisti russi, cinesi e arabi, spero che non siano rimasti a casa a guardare i filmini Della Lucia-Barbetti, sull'opportunità di fare ancora 40 appartamenti al posto dell'ecomostro di Procchio in zona fosso invece di fare parcheggio per i turisti, sul perchè è solo colpa dello scirocco per l'acqua marrone, gli ospiti si lamentano, e l'elenco sarebbe ancora lungo dai cinghiali al pascolo, ecc. ecc.
Foto:
[URL]http://www.dagospia.com/img/patch/06-2014/fonzie-renzi-partito-democratico-festa-unita-559901.jpg[/URL]
Udite udite.
Il sg Sindaco di Marciana pur di un mandacci a fa colazione a Capoliveri ha intraversato un camio sulla provinciale!! Robba da pazzi, è un'ora che Simo bloccati!!
Li fochi però ereno bellocci!!
sig. Mario -Bonini, tutti questi discorsi per una colica renale? ma per favore, io ne ho 4-5 l'anno ed a Portoferraio me le fanno passare, previaeco ed rx in 15 minuti.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CAMBIARE IN COMUNE PER LA PACE NELLA STRISCIA DI GAZA [/SIZE] [/COLOR]
Due ore fa si è svolto il quinto Consiglio comunale di Portoferraio sulla “Tutela del diritto alla pace”. Gli eventi drammatici che stanno colpendo la Striscia di Gaza ci hanno portato a trattare questo tema nel più breve tempo disponibile affinchè la nostra volontà di Pace venisse cristallizzata in un documento ufficiale redatto dal Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti umani e approvato oggi all’unanimità dei consiglieri presenti.
L’idea iniziale, nata da un incontro pubblico svoltosi il 16 luglio presso la Sala della Gran Guardia sul tema della guerra nei territori Palestina-Israele, era quella di svolgere un Consiglio comunale aperto al pubblico al fine di poter far partecipare all'iniziativa anche i cittadini, i giovani, gli studenti e tutte le associazioni interessate, ma i tempi stretti non lo hanno permesso.
Con il nostro piccolo gesto di oggi, la speranza è quella di aver contribuire a dare forza e visibilità ad una voce comune nazionale che interrompa definitivamente il gravissimo bilancio delle vittime registrate dall’inizio delle operazioni di guerra: 1900 palestinesi uccisi di cui 430 tra bambini e adolescenti, 243 donne e 79 anziani; 9.567 feriti di cui 2.878. bambini, 1.854 donne e oltre 2.000 anziani; 67 morti israeliani di cui 65 militari e un cittadino straniero che lavorava in una cooperativa agricola raggiunta da colpi di mortaio (dati Unicef).
Le ultime notizie dalla Striscia di Gaza ci riportano che ieri è stata accettata da Israele, Hamas e dalle altre fazioni palestinesi la proposta egiziana di una tregua di 72 ore sino alla mezzanotte di domani sera.
Purtroppo è' chiaro a tutti che, nonostante la tregua, la situazione è tuttora completamente aperta e difficile; Hamas ha reso noto che per una tregua duratura, i negoziati dovranno concentrarsi sulla revoca totale del blocco israeliano dalla Striscia di Gaza e l’esito è tutt’altro che scontato.
CAMBIARE IN COMUNE ha chiesto, insieme all’intero Consiglio, l’immediato Cessate il fuoco e la fine di ogni forma di violenza e di occupazione militare per una Pace duratura nella Striscia di Gaza ma, anche, in tutti quei territori dove intere popolazioni civili innocenti subiscono atti di guerra e violenza.
Alessia Del Torto
Consigliere comunale CAMBIARE IN COMUNE
[COLOR=darkred][SIZE=3]
Ma che ci fa sto troiaio di ancora di legno nell'atrio del Comune? Vogliono da fondo? Ma il legno galleggia!!!!! [/SIZE] [/COLOR]
Feruzzolo