Ma come vi rode, oh se vi rode e più vi rodete più ci fate godere, coraggio continuate a mostrare il vostro livore, la vostra rabbia e la vostra incazzatura, ma ricordatevi bene che deve durare 5 lunghissimi anni, e del resto noi abbiamo pazientato per 10. Bufo non va bene, Montecristo non va bene, le tasse non vanno bene, il centro storico non va bene, le rotonde non vanno bene e ora l’ultima trovata del Travaglino di Portoferraio: o Ferrari ma quanto ci metti a pulire il parcheggino? Ritardi ancora? Ma non sei proprio bono a nulla.
Certo il parcheggino era molto più attraente come è stato fino ad oggi e secondo lo stile che vi caratterizza: sudicio e abbandonato come il resto della città e con la roulotte rom quale simbolo della vostra tolleranza che in realtà è incuria. Non sapete proprio a cosa attaccarvi.
Comunque rodete, rodete e rodete ancora perché rodere accorcia la vita
113625 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]ASSEMBLEA PUBBLICA A CARPANI. [/SIZE] [/COLOR]
Il COMITATO DI CARPANI comunica che lunedì 13 ottobre alle ore 21, 00 presso il Circolino di via Carpani il Sindaco, Mario Ferrari e i suoi assessori, incontreranno residenti e commercianti della zona Carpani per discutere solo ed
esclusivamente della problematica del traffico e dei parcheggi della via Carpani.
L’idea dell’Amministrazione Comunale è di realizzare il senso unico, più volte rifiutato dai residenti e commercianti della zona, per risolvere il problema del traffico e dei parcheggi.
Gli abitanti delle località vicine, sono invitate a partecipare.
Comitato di Carpani.
SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER LA GITA A FIRENZE PER LA PARTITA DI CALCIO FIORENTINA LAZIO DEL 19 OTTOBRE P.V..
CHI DESIDERA PARTECIPARE ED ANCORA NON HA DATO LA PROPRIA ADESIONE SI AFFRETTI; LE ISCRIZIONI TERMINERANNO IL GIORNO 12.10.2014.
MODALITA': INVIARE SMS SUL CELL DEL CLUB, OPPURE SUL SITO O PRESSO LA SEDE DEL VIOLA CLUB.
QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE, dando per scontato che il prezzo sotto riportato includa anche la fornitura del materiale, (lo voglio sperare) quanti chilometri di strada sterrata si possono manutenzionare?
Quando è stato o sarà stato fatto il lavoro?
fonte: albo pretorio capoliveri
IN DATA 29/9/2014
CONSIDERATO che si rende necessario eseguire con nostri mezzi meccanici manutenzione straordinaria alle strade comunali sterrate;
PRESO ATTO del preventivo presentato ditta 18/03/2014 per il trasporto in loco di tout venant per un importo di €. 5.000,00 esclusa IVA al 22%, ovvero €. 6.100,00 comprensivo dell’imposta sul valore aggiunto al 22%;
RITENUTO OPPORTUNO procedere con la massima urgenza considerato che il tout-venant dovrà essere posto in opera per manutentore le strade comunali sterrate, il tutto a vantaggio della sicurezza stradale;
FORNINO DELEGATO AL CENTRO STORICO: “vergognoso, non si può vedere un’indecenza del genere”.
L’arco adiacente la porta a mare, che risale al XVI sec, costruito da Cosimo de’ Medici, ridotto ad una voliera piena escrementi dovuti a centinaia di piccioni che ormai da molto tempo “soggiornano” sotto le antiche mura. Il tutto causato da un personaggio che quotidianamente lascia il cibo a volontà (mais).
Dopo numerose lamentale delle cittadinanza a me giunte, abbiamo deciso con il mio gruppo di individuare il responsabile di tale deturpamento, a noi già noto perché probabilmente responsabile dello stesso atto anche in altre zone del comune di Portoferraio, quali la Coop e i giardini tra piazza Pietri e via Carducci. Effettuati diversi appostamenti, mercoledì 8 ottobre intorno alle ore 20.30, la responsabile è stata colta in flagrante.
Ricordo alla cittadinanza che l’ordinanza comunale prevede un’ammenda dai vigili urbani per chi dà cibo agli animali in ambienti non consoni degradando quindi il decoro urbano. A tal punto la nostra signora verrà raggiunta a giorni da un provvedimento di diffida e dalla suddetta ammenda.
Per concludere, come delegato al centro storico mi impegno a far rispettare questa ordinanza facendo punire i trasgressori, aumentando i controlli anche per quanto riguarda i rifiuti organici dei nostri amici a quattro zampe.
Fornino Vincenzo, consigliere di maggioranza
E' l'ora di finirla di essere riesi rassegnati, riesi delusi e così via, io sono incazzato e dico a tutti, che cosa aspettiamo a reagire e dire a chiare lettere a questi incompetenti: " basta, andate a casa", solo così faremo il bene del nostro paese.
Dopo la figuraccia della Delibera sbagliata da un vergognoso copia e incolla io ufficialmente mi vergogno di essere cittadino di Rio Marina.
Non perche' odio il mio paese anzi ma perché' e' intollerabile che di fronte a così tanto errore e orrore che ci costerà' carissimo anche in termini economici nessun cittadino Riese abbia avuto il coraggio , se non pochissimi, di arrabbiarsi o indignarsi. È così le categoria dei commercianti buone solo a pensare a mettere insieme il pranzo con la cena.
Abbiamo solo pensato a scrivere su Facebook dei giardinetti dei bimbi sistemati . Bene quello si, ma del fatto che ci siamo giocati per i prossimi 3 anni qualsiasi attività' edilizia?
Ci dobbiamo vergognare abbiamo perso il senso civile della lotta politica è perso anche il senso della indignazione
Vergogniamoci e mi ci metto anche io in mezzo
Siamo solo un popolo che vive di sagre della salsiccia e del polpo e di vino .
Ci meritiamo il Galli e quindi lunga vita al Galli e a questa Giunta
Remo Tintori
Tutta l'Elba e metà della Toscana ci deride per il fattaccio della delibera 94/2014 (PIT); l'incuria e la leggerezza dei due funzionari comunali è intollerabile spero che il sindaco si renda "visibile" e tolga ogni responsabilità (tra l'altro ben retribuita) ai due funzionari infedeli.
Gentile ASA,
quando fate lavori su una strada con poca visibilita' chiudendo la strada del tutto perche' non mettete dei cartelli al bivio invece di pochi metri dalla ruspa per consentire alle persone che ci devono passare di tornare indietro in un posto dove si puo' girare piu' facilmente invece di constringere gli autisti a fare retromarcia in una strada con muri / siepi a sinistra e destra e con delle curve percio' con poca visibilita'? Non e' la prima volta che accade questo. Grazie.
Una persona che si e' appena trovata in difficolta' per lavori mal segnalati
Messaggio urgente per l'autista dello scuolabus che passa in via degli Alzi (loc. Alzi)
La via degli Alzi e' bloccata per lavori fatti per conto dell'ASA. Purtroppo i cartelli ci sono solo a pochissimi metri dalla ruspa invece che al bivio constringendo gli autisti di fare retromarcia con poca visibilita'. Prima di passare con lo scuolabus informatevi che la strada e' di nuovo aperta.
[COLOR=darkred][SIZE=4]QUASI 5 MILIONI DI TASSE INCASSATI DAL COMUNE [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Tutti i conti dell'amministrazione: prima tappa per vedere quanto incassano e come spendono i soldi i comuni dell'Isola. Si comincia con Portoferraio. [/SIZE] [/COLOR]
PORTOFERRAIO — I conti in tasca ai comuni dell’isola. Con Portoferraio comincia la rassegna delle pubbliche finanze elbane: dati alla mano vedremo quanto hanno speso e quanto hanno incassato le amministrazioni locali. La fonte è quanto di più autorevole: la tesoreria telematica della Banca d’Italia che lo Stato ha incaricato espressamente di tenere aggiornate le entrate e le uscite dei vari enti. I dati sono aggiornati al 2 ottobre 2014.
E così, andando a vedere, si scopre che fino ad ora Portoferraio ha incassato quasi 10 milioni di euro totali mentre nel 2013 ha chiuso con 19 milioni e 576mila euro di entrate. La differenza è spiegabile con il fatto che per molte tasse comunali deve essere ancora versata l’ultima rata. Intanto nelle casse del Comune sono entrati già 3 milioni di euro di Imu e 361mila euro di Tares.
Se guardiamo i trasferimenti da altri enti, cioè quanto incassa Portoferraio dallo Stato, vediamo che ad oggi sono arrivati 293mila euro mentre nel 2013 erano molti di più: 1 milione e 850mila euro. Più di 250mila sono arrivati dalla Regione, quasi raddoppiati i trasferimenti dall’Unione Europea (650 mila euro ma nel 2013 erano arrivati quasi 336mila euro) e 43mila sono arrivati dall’Autorità portuale.
Per quanto riguarda le entrate extra tributarie (cioè non derivanti da tasse) il Comune ha incassato più di 1 milione e mezzo di euro. 111mila dagli asili nido e 163mila dalle mense ma una grossa fetta arriva dalle multe: sono 240mila infatti gli euro provenienti da sanzioni amministrative mentre 97mila arrivano dai parcheggi e oltre 550mila arrivano dagli affitti di terreni e fabbricati. I proventi da alienazioni sono calati rispetto allo scorso anno: 340mila contro l’oltre milione di euro del 2013 così come, per ora, gli incassi da ritenute erariali sono fermi a 327mila euro.
Il Comune ha anche speso, non solo incassato. Fino al 2 ottobre le spese ammontavano a 11miioni di euro contro i 21 milioni dello scorso anno. Le voci di spesa più consistenti sono tre: 1 milione e 218mila euro se ne sono andati in stipendi per il personale a tempo indeterminato, 2 milioni per i contratti di servizio per lo smaltimento dei rifiuti e 1 milione e 200mila euro per non meglio specificati “spese per servizi”. 200mila euro sono stati spesi finora per l’organizzazione di manifestazioni e convegni, 262mila per la riparazione e la manutenzione degli immobili e oltre 450mila euro di consumo di energia elettrica.
Curiosi sono i quasi 12mila euro spesi finora per “carta, cancelleria e stampati”, così come i 26mila per i canoni di telefonia mentre le indennità degli organi istituzionali si attestano sui 121mila euro.
E le opere pubbliche quanto sono costate? 163mila euro sono stati spesi per le strade, 387mila per le tubature ma quasi 50mila sono andati ad incarichi professionali esterni.
[URL]www.quinewselba.it/[/URL]
Scusatemi ma vorrei sapere come farà un magistrato a battere i pugni sul tavolo del Ministro o comunque del ministero, nel caso le decisioni non andassero nel verso che tutti ci auguriamo?
E' come mettere un medico, in attività, dell'Ospedale assessore alla Salute.......
Salve, raccolgo cartoline d'epoca e girovagando per i mercatini dell'antiquariato mi sono "imbattuta" in una cartolina scritta il 28 Giugno del 1945. La cartolina è stata spedita da San Piero in Campo dalla signora Antonietta Spinetti e indirizzata ad una signora di Roma.
Dopo quasi 70 anni è ritornata ad un'elbana. Ho chiesto l'iscrizione al gruppo di San Piero perchè vorrei pubblicare questa "chicca". Grazie.
Loredana
SANT'ILARIO-12 10 SAGRA DEL FUNGO 4 il programma della giornata prevede: ore 10,30 passeggiata con i somari e apertura mostra "COME ERAVAMO......",saranno esposti anche oggetti di artigianato in legno di Angelo Giusti-ore 12,00 apertura stand gastronomici e musica con il "TRIO DELLE MARAVIGLIE"-MENU:CROSTONI AI FUNGHI E FRITTELLE-POLENTA PASTICCIATA CON FUNGHI E SALSICCIA-FETTUCCINE CON PORCINI E MASCARPONE-PENNETTE CON PORCINI E GAMBERETTI-PENNE AL POMODORO-FAGIOLI IN UMIDO CON SALSICCE E FUNGHI-BOCCONCINI DI POLLO AI FUNGHI-PATATE E FUNGHI-PATATINE FRITTE-VERDURE GRIGLIATE-CASTAGNACCIO-FRATI-CREPS ALLA NUTELLA......VI ASPETTIAMO!!!! 🙂
Sara ci ha mostrato cosa è davvero la danza, e cosa significa davvero ballare per qualcuno, ma soprattutto ballare per noi stesse.
Per noi prima ballare era semplicemente fare dei movimenti messi assieme da un insegnante e mostrare al pubblico che li sapevamo fare e basta.
Sara invece ci ha insegnato a dare il meglio di noi.
A dare il meglio per gli altri, ma soprattutto a dare il meglio per noi.
Ci ha fatto capire che comunque nella danza ci sono dei sentimenti.
Non è semplicemente solo tecnica.
E poi, Sara ci ha insegnato ad essere un gruppo.
A nome delle allieve di Sara.
alessia.mura
P.S per rispondere all'anonimo noi non abbiamo mai escluso nessuno degli ex allievi.
per cara sara
non so quanti di voi oggi pomeriggio hanno seguito durante il contenitore pomeridiano di barbara d'urso la striscia dedicata a roberta ragusa. non è la prima volta che la tv con i propri giornalisti invadono Capoliveri alla ricerca di verità sulla povera donna scomparsa. e ogni volta che le trasmissioni sia rai che mediaset si concentrano sul caso spunta fuori il dilemma: ma non è che il corpo di roberta ragusa sia proprio all'isola d'elba? a Capoliveri lei e suo marito erano proprietari di ben 2 appartamenti entrambi in centro e di un altro terreno poco fuori il paese mi domando se siano state fatte a modo tutte le ricerche perché il dubbio in effetti sta venendo a tanti...
Anarchy in PF!
Il buon Camici prova a metterci una pezza con un paio di ovvietà piazzate bene, ma il dottore che serve è un oculista contro questa imbarazzante miopia...
Il presente comunicato per informare che questa Amministrazione Comunale ha avuto ripetuti contatti telefonici, l’ultimo dei quali in data 3 ottobre, con il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi il quale, dopo una lunga battaglia politica, è riuscito ad ottenere la sopravvivenza del presidio ospedaliero Grifoni; i contenuti di questo contatto telefonico riguardavano proposte circa le iniziative che tutti i piccoli comuni d’Italia devono mettere in atto al fine di vedere realizzata con legge nazionale, e non per disponibilità di un Governatore di regione, la sopravvivenza sul loro territorio di presidi sanitari nei quali siano garantiti i servizi fondamentali. In questa occasione ci è stato rivolto l’invito a partecipare al summit dei piccoli ospedali che si terrà ad Amatrice il giorno 11 ottobre, richiesta non rifiutata, ed alla quale questa amministrazione ha dato il suo assenso esprimendo il proprio compiacimento per l’iniziativa, ma alla quale gli amministratori di Portoferraio non potranno partecipare per impegni istituzionali già programmati ed ineludibili; l’impegno è solo rimandato perché con il sindaco di Amatrice è in programma un incontro a brevissima scadenza di tempo per valutare le iniziative proposte e scambiare idee ed eventuali progetti di ristrutturazione sanitaria se questi avranno peculiarità comuni tra il nostro territorio e quello appenninico di Amatrice.
Si coglie l’occasione per ribadire che ciò che è stato definito con accezione negativa una "spiaggiata istituzionale sanitaria" a Montecristo, è per questa Amministrazione un momento politico molto importante e fondamentale per due motivi: prima perché si vuole ribadire la sovranità istituzionale del comune di Portoferraio su questa parte del nostro arcipelago al fine di interagire con progetti e programmi ai quali fino ad oggi non ha mai partecipato ma che ha sempre passivamente subito, ed infine perché presentare un documento sanitario, o “Documento Montecristo” come è già stato definito, nel quale si descrivono le problematiche sanitarie attuali e si progetta una riorganizzazione del nostro territorio in uno scenario che avrà non risonanza locale, e quindi scarsamente incisiva sul piano dell’informazione, ma regionale, se non nazionale, ci è sembrato fondamentale per dare la massima diffusione alle difficoltà che oggi vivono proprio le comunità insulari.
Dr. Mario Ferrari Sindaco di Portoferraio
Dr. Luciano Rossi consigliere delegato alla sanità
