HO ASPETTATO OLTRE DUE MESI PER IL RECUPERO DI ALCUNE SERATE SALTATE DALLA PROGRAMMAZIONE DEL COMUNE DI MARCIANA...INVANO, FORSE COL TEMPO HANNO CAPITO CHE ERA MEGLIO NON RIPROPORLE. ALCUNE NON ERANO ALTRO CHE SAGGI DI FINE CORSO...E CHISSA' QUANTO SARANNO COSTATE AI MARCIANESI. IN ATTESA DI VIVERE TRADIZIONALE CASTAGNATA DI MARCIANA...AUGURO AI NAVIGANTI ED AL MITICO FABER UNA BUONA GIORNATA.
113622 messaggi.
E Quello pensa all'articolo 18 per risolvere i problemi dell'Italia.
Per i dipendenti della Camera un pranzo completo a 5 euro.
Nonostante la spending review il self service mantiene prezzi stracciati. Nel menù secondi di carne e pesce a 2,80 euro. Per un primo 1,40 euroPennette alle zucchine o al salmone. Spaghetti pomodoro e basilico. Lasagne. Pomodori al riso. E ancora: spigole, sogliole e ricciole. E poi carne, frutta, contorni. Quello che colpisce del ristorante della Camera, però, non è la varietà del menù ma i prezzi. Ai dipendenti un pasto completo costa 5 euro, ai militari e ai pompieri 7 euro e ai parlamentari 10 euro. Per gli ospiti, invece, il prezzo sale a 12,80. Tutto compreso: primo, secondo, contorno e frutta. Alla faccia della spending review.
La pacchia non è destinata a durare a lungo. Il ristorante di San Macuto ha già chiuso. I ristoranti di Camera e Senato, invece, hanno ritoccato i prezzi all'insù. Lo stesso ha fatto la buvette. Resta il self service di piazza San Silvestro. Lì, i prezzi sono ancora stracciatissimi. I prezzi farebbero impallidire gli anti casta più agguerriti. A patto che a questi non sia concesso sedersi al banchetto. Lo stellato Ferdinando Dino Alberti, che a inizio legislatura pubblicava lo scontrino su Facebook per chiedere ai suoi follower se fosse giusto pagare così poco per un pasto, si è adeguato in fretta. Come riporta Claudio Marincola sul Messaggero, "un primo al Marini self service può costare anche 1,40 euro; un secondo a base di pesce o carne 2,80. Un contorno 1,05, la frutta 80 centesimi. Acqua minerale, coperto e pane gratis". Prezzi invidiabilissimi, insomma. Ma la qualità? Pure. Perché la Milano 90 srl si premura di far arrivare il pesce fresco un paio di volte alla settimana. La tracciabilità del cibo, va da sé, è certa.
VERGOGNA !!!!
Leggo su "A Sciambere della criptonomina e dell'immaginifico baccellaio ferajese" l' editoriale del 7 c.m. di Sergio Rossi che a proposito della nomina dell' assessore alla Sicurezza ad un certo punto dice:
"...Portoferraio è un luogo dove si delinque e microdelinque moltissimo! Al porto insieme ai passeggeri incazzati fissi (per la qualità ed il prezzo del trasbordo), sbarcano tonnellate di coca, le rapine si moltiplicano, non passa minuto che non ci sia uno scippo, un furto d'auto, un rapimento, uno stupro... Via Sotto i Zizzoli (Giuggioli per i foresti come il nuovo acquisto) e Piazza al Fico sono ormai assimilabili a Medelin ed al Bronx. Sotto l'imagine paciosa (e perfino un po' pallosa) la città di Cosimo nasconde la sua vera essenza di capitale insulare della malavita!"
Sono caduto dalle nuvole e mi sono chiesto "Ma dove vivo io che non ho conoscenza di questa situazione?"
C' è un po' di esagerazione nelle affermazioni del giornalista o effettivamente le cose stanno così? Gradirei una conferma da parte di Rossi e testimonianze di miei concittadini che vivono nel capoluogo elbano.
Da Rio Marina.
Ma è così difficile comprendere chi fa satira? ( e anche ben fatta direi) i nostri avi latini avrebbero ammonito "legere sine intelligere....ecc. ecc.
Gentile Direttore leggo con orrore le notizie provenienti da Rio Marina dove è adesso ve ne è' la prova ll Sindaco , ultimo controllore degli atti emessi con chi li ha firmati si è' reso colpevole di un corbelleria che se fosse un film farebbe le scarpe ad Amici Miei del compianto Monicelli.
Ma adesso la minoranza inesistente di quel comune o lo scassato ed inesistente PD locale cosa farà'? Chiuderanno ancora agli occhi?
Non abbiamo letto alcuna rettifica sul clamoroso errore segno di arroganza e incompetenza crassa.
Egregio Galli io la conosco appena ma da vecchio amministratore le posso solo dire che il Sindaco ha una grave Responsabilita' in quello che è' successo e penso che qualcuno farebbe bene a fare una denuncia alla Corte dei Conti per far scattare un procedimento teso a stabilire i danni che con tale atto avete arrecato al comune.
Non me ne voglia collega amministratore ma un passo indietro almeno simbolico doveva essere fatto e inoltre trovare il colpevole materiale e mandarlo a casa chiunque sia articolo 18 o no!
Attendiamo su questi canali ma la sua impotenza adesso è' sempre più' palese
Lanzani
DIVERSO DA CHI?
Nelle ultime settimane si sono svolti all’Elba tre convegni di grande valore formativo e sociale organizzati da tre Signore diverse tra loro ma da sempre impegnate, con argomenti diversi, a chiarire e rendere comprensibile cosa sia la cultura del rispetto. Dopo aver partecipato a questi incontri, comincio a chiedermi, forse un po’ in ritardo, qual è il vero significato della parola “Diverso”.
Nell’incontro con i disabili a Procchio organizzato dal Sindaco Anna Bulgaresi, ho avuto una grande lezione di vita da molti portatori di handicap presenti che, con grande eccitazione, hanno raccontato la propria quotidianità. Una ragazza non vedente con sano umorismo, ha canzonato il padre che ha paura di immergersi con lei. Un uomo senza gli avambracci che guida, cucina, telefona; un ragazzo senza gli arti superiori e inferiori che scrive poesie e libri, dipinge e fa musica. Queste persone meravigliose e altre presenti in sala, negano il marchio del “Diverso” e pretendono di essere trattati al pari dei normodotati e chiedono che non sia assegnato loro una qualsiasi forma di sostegno non mirato, perché di solito è inadatto. L’aiuto fisico e il sostegno deve essere sempre spontaneo da parte di chi, per studio o lavoro, gravita intorno a loro. Dopo tre ore di testimonianze sia tragiche che divertenti per la loro esposizione, sono uscito confuso perché non riuscivo a capire chi in quella sala era il “Diverso”.
Il 12 settembre la Dott. Roberta Miliani ha organizzato un grande convegno di sport, di medicina, di terapia e riabilitazioni sportive nel disabile che ha visto la partecipazione di professori, medici e operatori sportivi che hanno illustrato lo sport, la vita e la salute dei cittadini più fragili spiegando le attività sportive possibili per i ragazzi, molti dei quali presenti in sala, con patologie croniche di disabilità e illustrando la relativa attività fisica adottata. Inoltre la Dott. Miliani, ha premiato molti ragazzi che si sono distinti nelle attività sportive per i risultati raggiunti a nome dell’isola d’Elba. E’ stata una grande festa di sport e amicizia e ancora una volta in quel gran numero di ragazzi, era quasi impossibile stabilire chi era il normodotato. Non dobbiamo mai dimenticare che i RAGAZZI DISABILI HANNO MOLTO DA DIRE E MAI ABBASTANZA VOCE, però quel giorno è stato possibile.
Venerdì mattina, 3 ottobre, ero al convegno organizzato magistralmente da Jessica Muti sul tema “Discriminazione e Omofobia”. Si sono trattati tanti argomenti tra cui quello del bullismo omofobico e la ragione per la quale quando si parla di “omofobia” si finisca sempre per esprimersi in concetti di diversità perché parlare con delle persone omosessuali molte volte si avverte, inspiegabilmente, senso di repulsione, di ribrezzo e di disagio che proviamo nei suoi confronti. Molte volte la persona omosessuale ostenta umorismo, ma più delle volte la fonte di quell’umorismo non è la gioia ma la tristezza. La frase che si sente spesso da un ragazzo Gay è “come vorrei che mia madre, mio padre avessero la forza accettarmi e capirmi e non giudicarmi, umiliandomi e offendendomi come se fossi un indemoniato” Ai ragazzi nelle scuole bisogna far capire che non esiste nessun legame tra sesso e genere e che ognuno, nella società civile e democratica, è libero di costruirsi il proprio orientamento sessuale a prescindere dal sesso biologico senza mortificazioni e liberi da pregiudizi.
Le platee di questi tre appuntamenti erano semivuote a dimostrazione che il preconcetto e la “Diversità” confondono ancora le menti.
Francesco Semeraro.
Uno dei peggio risultati della festa dell'uva è quello che non si vogliano accettare critiche. Diciamo che va premiato l'impegno...e che la festa è ormai un evento folkloristico come tanti se ne vedono in Toscana e in Italia tutta. Va bene lo stesso...ma non era iniziata con questo scopo il primo anno.Non siamo quì a criticare, ma diciamo che a sentire in giro, questa festa ha stancato. Si può scrivere questo o si rischia di passare da detrattori?
Luigi non solo è' vero ma andate qui che leggerete il documento direttamente
[URL]http://82.189.104.237/riomarina/albo/DATI/20140094G.PDF[/URL]
Galli se ci sei ancora e non ti sei nascosto batti un colpo!
Ma dove si è' mai vista una cosa simile.
Vergogna estrema vergogna.
Un paese malandato con strade chiuse con spiagge inesistenti con una edilizia finita anche questo aggravio di pena.
Ma fatela finita altro che vergogna della politica
Mi vergogno di essere amministrato da una Giunta così
Dimissioni secche e senza scuse
Allora come genitore di una bimba che frequenta la scuola di danza ormai da molti anni non ho capito niente!!!!!Invece io ho sempre pensato che i meglio soldi l'ho spesi li e continuero' a farlo!!!!!!!!Mia figli senza Sara non saprebbe come fare!!!!!
Anche il lungo vole di la sua, sul traffico in centro storico,dopo 10 anni di niente, ha un gran bel coraggio. Anch'io vorrei dare la mia opinione piazza Cavour aperta al traffico? PERCHE' NO????? ho lavorato qualche anno proprio in piazza e non ho mai, e dico mai, visto questi signori che oggi protestano tanto vivere la piazza. ora la domanda nasce spontanea: MA COSA VI IMPORTA SE L'APRIRANNO AL TRAFFICO???? anche a lei signor Isolani e' rivolta questa domanda, non l'ho mai vista nemmeno una volta a bere un caffe'. Lasciate che nel periodo invernale le macchine invadino il centro, sara' ossigeno per i commercianti, chi protesta di sicuro ha lo stipendio fisso che lavori o che faccia finta.
[COLOR=darkred][SIZE=5]IL MISTERO BU(F)FO [/SIZE] [/COLOR]
A sorpresa ecco che SupeMario, sindaco di questa strana e sorprendente Cosmopoli, ha nominato un nuovo Assessore, dice che si chiami Bufo- e volendo satiricamente giuocare con il cognome si potrebbe ben ribattezzare Buffo, come se di buffi sia nell'attuale consiglio, e con summa abbundantia in quello passato non ce ne fossero . Ma dai SuperMario se proprio dovevi pescà nella categoria dei pendolari, potevi prende Pennellone, che bonariamente Buffo è, però quando sente parlà del territorio o delle persone, anche se sono tutte cose che non conosce personalmente, almeno capisce l'argomento.
Ora a puppasseli quelli della minoranza che si sono già scatenati sciorinando leggi e leggine....in fondo a questi pellegrini non possiamo dargli (del) torto perché come recita un vecchio adagio ..” Chi cagion di suo mal pianga se stesso” :p
Il Giullare di Cosimo
Credo sia bene ricordare che la Festa dell'Uva è e rimane una improvvisazione. Dove persone si prestano, gratuitamente, spinte dalla passione e dalla voglia di fare qualche cosa per il proprio paese, creando dal niente una spettacolare rappresentazione teatrale. Pur e giustamente con i suoi limiti. Forse è proprio il bello, l'improvvisazione, la partecipazione sincera. Ognuno apporta o porta il proprio contributo. certo le molte osservazioni e critiche portano a pensare che troppi stanno a guardare, per poi svegliarsi il giorno dopo.
L'anno prossimo siamo alla ventesima edizione, di per sé un record, per il solo fatto si sia riusciti a farla durare così tanto.
L'appello è a tutti coloro hanno voglia di mettersi in gioco e divertirsi, in particolare agli attenti osservatori.
Certo possiamo fare meglio se siamo in molti, la festa è anche un insegnamento per i ragazzi che vedendo soggetti di tutte le età coinvolti lo divengono essi stessi.
Chi vince??? Sempre Capoliveri, bonariamente invidiato e quando si impegna capace di creare eventi impensabili.
Quindi coloro hanno partecipato meritano un grazie enorme.
Prepariamo un comitato permanente per la prossima edizione, di cui i caporioni devono farsi promotori, stimolando la partecipazione ad oltranza.
Cantiniere
Pensa un pó...la maggior parte di quelli che nel 96 avevano dai 60 anni in su quest'anno non sono venuti a fare la festa dell'uva..popò di krumiri...
Ma sono sicuro che molti sarebbero venuti, piuttosto che stare a scrivere critiche fini a se stesse.
Se si dovessero aspettare le persone come voi, grandi menti eccelse , non ci sarebbe niente da criticare...chi non fa niente..non può essere criticato...
Volevo stammene bono, ma la notizia, se confermata, è una bomba. Da dimissioni immediate, con le bone...
La notte scorsa un ladro si è introdotto nel night-club Paris, in località Mola Porto Azzurro , tentando di rubare alcune bottiglie di alcolici, un computer, alcune lampade psichedeliche e altri oggetti, approfittando del giorno di chiusura del locale. E' stata notata la macchina parcheggiata da un'amica del titolare, che lo ha avvertito essendosi insospettita. Sono intervenuti i CC che hanno fatto rilevazioni in loco, condotto il protagonista del tentato furto in caserma, dove lo hanno interrogato. Dopo un po' la persona ha confessato.
gli ingressi in piazza sono stati privi di carri di uva. cosa molto importante. si sono viste solo cose eccessive soprattutto nei vestiti. e poi davvero troppe bamboline a sfilare che hanno reso poco credibile il senso della vendemmia poiché vestite a bomboniere. guardatevi i filmati delle primissime feste dell'uva cioè quelle della fine degli anni novanta e capirete molte cose. i partecipanti la maggior parte erano persone tra i 30 e gli 80 e non tra gli 1 e 30 fetta che ha visto i partecipanti soprattutto di quest'ultima. i giovanissimi non conoscono la storia della vendemmia dei nostri antenati e questo ha dato vita alla una copia un po' sbiadita di una festa tra le più belle della nostra isola.
Di cavolate ne abbiamo viste tante ma una così clamorosa fatta dalla Giunta a Rio Marina mancava.
Non solo hanno copiato la proposta di Rio Elba e basta andare sul sito per capire scaricandosi la delibera ma non hanno nemmeno avuto la accorteZza DI MODIFICARLA O RIMUOVERLA DAL SITO O DARE SPIEGAZIONI .
Ripeto dimissioni del Galli e di tutta la Giunta
Siamo la vergona dell'Elba.
Una vergogna assoluta
Uno spregio alla serietà' del popolo piaggese
È ora voglio vedere come se la cavano
Schifato!
La TASI è una tassa sui servizi ma di quali servizi parliamo? se uno non è residente difficilmente potrà morire , salvo casi fortuiti e accidentali all'Elba ( la sfiga ci vede non è come la fortuna che è cieca.. ) e in ogni casi verrà sepolto a casa sua e non certo sull'Isola. Perché allora deve pagare la manutenzione dei cimiteri ? Sono d'accordo su chi dice che chi legifera è un disturbato mentale oppure ,dico io ,solo un sistema all'italiana per fare man bassa sui soldi dei cittadini , in questo caso i già martoriati proprietari di seconde case. Lasciamo perdere poi la parte legata alla cultura della Tasi che credo si limiti alle feste paesane , alle mangiate di castagne o altre cretinate pubbliche dove si mangia e non si fanno gli scontrini alla faccia di chi invece paga sempre tutto , insomma si pagano i servizi veri e oggettivi e in questo caso di servizi veri e concreti se ne vedono pochini, sarà la solita abbuffata ..ma si sa siamo in Italia dove tutto è possibile e dove la giustizia non esiste , solo tasse ..tasse e ancora tasse ma servizi veri ZERO
PARLATENE BENE, PARLATENE MALE. Basta che ne parliate. Questo significa che anche quest'anno abbiamo lasciato il segno. Firmato I QUATTRO RIONI
E' sufficiente leggere cosa serve la TASI per capire che chi fa le leggi è veramente un disturbato mentale. Va bene che copra l'illuminazione, il verde pubblico , la manutenzione delle strade e altre cose magari già coperte dalla tassa sui fossi , ma far pagare la manutenzione dei cimiteri ai proprietari case che non abitano e risiedono all'Elba mi sembra proprio una presa in giro . Un proprietario di seconda casa che paga già l'IMU, la TARI , la tassa di sbarco, la tassa sui fossi ora deve pagare la manutenzione di un cimitero dove non potrà andare mai a riposare......o disturbati mentali quando legiferate ma provate a ragionare ... date un minimo di credibilità al coacervo di tasse che vi inventate per coprire le inefficienze e le incapacità gestionali....
