Lun. Apr 28th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113263 messaggi.
Tasi e Marciana da Tasi e Marciana pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 15:48
Da una semplice e rapida indagine l'unico comune che fa pagare la manutenzione del cimitero è il comune di Marciana . Ora mi chiedo e se lo sono già chiesto altri navigatori , ma che senso ha far pagare il servizio di manutenzione di un cimitero ad uno non residente o ad un proprietario di seconda casa se non tanto per fregare dei soldi perchè la manutenzione e/o il decoro di un camposanto non è certo un servizio per chi spera di non morire o essere sepolto all'Elba . La illuminazione , il verde, e altro posso capirlo ma il cimitero è una forzatura da , come ho letto ieri, "disturbati mentali " ovvero un modo ignobile per sottrarre denari a chi non usufruirà MAI , fortunatamente , del cimitero , peraltro orrendo e mal tenuto, del comune di Marciana , Finirà che appena il mercato immobiliare riprenderà i valori giusti , moltissimi venderanno perché stufi di pagare tasse assurde ed esagerate come la TARI che per un proprietario seconda casa suona ancora come una ennesima presa in giro " si paga per un servizio che non viene dato " o meglio si paga per 12 mesi un servizio offerto per un mese al massimo e non si venga a dire che ci sono costi aziendali da coprire perchè la spazzatura si paga a peso e se non si produce non pesa e quindi non costa e questo lo dovrebbero capire anche i disturbati mentali
... Toggle this metabox.
Tennis di Campo da Tennis di Campo pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 15:45
Riecco i tennisti campesi..un post pesante che lancia accuse al vecchio gestore e all'attuale amministrazione quest'ultima accusata di "giochi di potere e soldi"... leggendo fino in fondo il vostro post si intuisce che vorreste far giocare i bambini in una struttura non a norma, al pari degli amici del calcio...scusate ma se le strutture non sono a norma non sarebbe più semplice far uscire tutti quanti da quell'impianto anziché fare entrare anche i tennisti??? sono sbalordita!!!
... Toggle this metabox.
Un riese rassegnato da Un riese rassegnato pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 15:20
Caro Pasquino, è inutile che tu cerchi di giustificare, almeno in parte, il sindaco perchè si ha l'impressione che lui la delibera sul P.I.T, non l'abbia nemmeno letta, il bello è che, su detta delibera, fa bella mostra di se la firma di due funzionari di quelli intelligenti ( figuriamoci gli altri ). Ora, se questa gente non si rende conto di aver bloccato completamente e per tre anni lo sviluppo del paese e di rischiare seriamente delle denunce, come si fa a difenderli? Allora, dico io, alle prossime elezioni, che saranno presto, oltre a cacciare questa amministrazione direi di cacciare anche tutti i funzionari. Lo so,non si può, è solo un pio desiderio,ma sognare non costa niente. Buon lavoro alla redazione.
... Toggle this metabox.
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 15:09
io non ho visto (ovviamente) l'ultima puntata di ballando sotto le stelle andata in onda non so quando , ma mi fido del'editoriale di Bocca sull'espresso in cui dice che lo "show" è una metafora del titanic, con un gruppo di coglioni che ballano mentre la nave Italia affonda...e affonda male, perche' passi albertazzi che a 90 anni mima un tango scordandosi che da grande attore sta diventando uno zimbello come spesso succede ai vecchi in tv, ma se veramente mostrano anche chi è costretto alla sedia a rotelle, per fingere di essere buonisti e invece raggranellare l'audience della tv della pieta', allora siamo veramente alla frutta.
... Toggle this metabox.
TASI & COSTITUZIONE da TASI & COSTITUZIONE pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 15:08
La Tasi 2014 servizi indivisibili comuni, è una delle due componenti della nuova tassazione sulla casa 2014 che ha sostituito a partire dal 1° gennaio 2014 l'Imu e Tares. La TASI pertanto si paga per coprire i costi sostenuti da ciascun Comune per i servizi indivisibili, quali per esempio l'illuminazione stradale, la manutenzione delle strade e dei giardini, e si applica, secondo quanto previsto dalla Legge di Stabilità, sia sul proprietario dell'immobile che sull'affittuario che partecipa al pagamento per una quota che varia dal 10 al 30% del valore complessivo della tassa. Ma se io sono un milionario che vive in un camper di lusso in giro perenne per l'Italia, che utilizzo l'illuminazione pubblica per spostamenti, percorro strade e frescheggio a birrette sotto gli alberi dei giardini pubblici, sono tenuto a pagare la TASI? Non lo so, ma presumo che la risposta è NO. Questo secondo il mio punto di vista è un esempio per far capire che questa nuova TASI può essere INCOSTITUZIONALE oltre che per l'art. 53, anche per l'art. 3 della Costituzione.
... Toggle this metabox.
Per CARA SARA... da Per CARA SARA... pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 14:56
Sara non ha bisogno di essere difesa da me e da nessun altro,quello che fa è sotto gli occhi di tutti. Trasmette passione e in quanto a professionalità ne ha da vendere. Mi preoccupa la mamma che probabilmente non pensa hai sogni di sua figlia ma a quelli di mamma, se sei così cattiva e avida mi auguro tua figlia apra gli occhi. E te Sara continua così l'erba cattiva prima o poi secca !!!!
... Toggle this metabox.
ASD TC Marina di Campo da ASD TC Marina di Campo pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 14:34
Salve a tutti, a distanza di quattro mesi esatti dalla chiusura del centro sportivo dove operavamo per i nostri ragazzi sentiamo il bisogno di scrivere questo articolo. Il 10 Giugno scorso la società che aveva in gestione la struttura chiuse letteralmente i lucchetti e dopo innumerevoli sforzi da parte di alcuni genitori l impianto è tornato in mano del comune di campo nell'elba, il quale ci disse chiaramente che per poter concorrere all aggiudicazione del tennis club avremmo dovuto provvedere alla creazione di una ASD; nonostante sia stata registrata entro pochissimi giorni dalla richiesta con all interno un gruppo di genitori Campesi due Istruttori di tennis Fit e tanta buona volontà per dare al paese e soprattutto ai bambini qualcosa che negli ultimi anni non è mai esistito, ad oggi ci troviamo ancora un "muro" davanti a noi. Stiamo cercando di soddisfare qualsiasi richiesta da parte del comune ma ogni nostro tentativo risulta inutile poiché ad oggi possiamo affermare che c'è chi non ce lo vuole permettere a causa di una totale ignoranza del settore tennis e sicuramente anche per motivi privati. È assolutamente vergognoso che in una struttura non a norma (impianto elettrico) giochino tutti i pomeriggi i bambini della squadra di calcio del paese ed invece venga proibito anche solo l ingresso da parte dei ragazzi che giocano nel club tennis del medesimo paese. Ci troviamo davanti a dei giochi di potere e soldi ed è bene che tutti lo sappiano. VERGOGNA!!! Ringraziamo quindi tutti coloro che stanno permettendo ai ragazzi e bambini di campo a NON giocare a tennis. Grazie
... Toggle this metabox.
CONS.COM A MONTECRISTO da CONS.COM A MONTECRISTO pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 12:35
... Toggle this metabox.
FESTA AVIS da FESTA AVIS pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 12:32
[COLOR=darkred][SIZE=4]BENEMERENZE E RICONOSCIMENTI ALLA FESTA DELL'AVIS DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR] Domenica 5 ottobre, ha avuto luogo il tradizionale incontro dell'Avis di Portoferraio presso la sede della Provincia, nel corso del quale sono state consegnati diplomi e benemerenze a quei donatori e donatrici iscritti alla Sezione Comunale di Portoferraio che nell'ultimo biennio hanno raggiunto un alto numero di donazioni. Nella sala di viale Manzoni, oltre ai numerosi partecipanti, erano presenti rappresentanti delle altre sezioni AVIS Elbane, la sezione di Buggiano e di Piombino ,nonché una vasta rappresentanza delle Associazioni di Volontariato del nostro territorio. Oltre a Roberta Pasquini, vice presidente dell’Avis Regionale, è intervenuto il Vice Sindaco di Portoferraio Dott. Roberto Marini, il Primario del Servizio Trasfusionale dell’Azienda USL6, il dott. Piero Palla e le operatrici sanitarie del Trasfusionale dell'Ospedale di Portoferraio, con l’onnipresente dott. Sergio Carlotti. Grande emozione per gli importanti riconoscimenti a donatori e donatrici sia “veterani” che giovanissimi, e commozione per il riconoscimento della Presidenza Onoraria della locale sezione AVIS a Walter Colombo quale riconoscimento della oltre trentennale attività svolta. All'incontro è seguito il pranzo al Ristorante Il Giardino di Porto Azzurro: un ambiente sempre estremamente piacevole che ben si sintonizza con la socialità dei donatori. Una socialità preziosa e molto spesso nascosta, considerato che – a parte i contatti e le relazioni fra chi già si conosce – la donazione è un gesto assolutamente anonimo, sia nella reciprocità che nella unilateralità di chi dona: solo i nostri amici (alcuni donatori come noi e altri no), sanno che abbiamo fatto questa scelta e, comunque, nessuno di noi sa a chi andrà il nostro sangue. Cogliendo l'occasione, nel corso del pranzo sono state comunicate ai soci alcune delle iniziative che l'Avis di Portoferraio ha scelto in quest'anno di avviare: dagli auguri che mensilmente vengono mandati a tutti i giovani che compiono 18 anni, alla istituzione di uno “scaffale libri” a disposizione di tutti presso il centro Trasfusionale e alla prossima e imminente adozione – in accordo con il Parco – da parte dell'Avis di un sentiero, sito proprio nel comune di Porto Azzurro. E vorremmo che una camminata insieme lungo il sentiero 83 fosse proprio il nostro prossimo appuntamento: un appuntamento rivolto non solo ai soci Avis ma a tutta la cittadinanza elbana.
... Toggle this metabox.
IL TRIBUNALE DI MILANO DÀ RAGIONE ALLA DELOITTE E PUNTA IL DITO SULLA REGIONE TOSCANA da IL TRIBUNALE DI MILANO DÀ RAGIONE ALLA DELOITTE E PUNTA IL DITO SULLA REGIONE TOSCANA pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 12:13
BUCO DELL’ASL DI MASSA: IL TRIBUNALE DI MILANO DÀ RAGIONE ALLA DELOITTE E PUNTA IL DITO SULLA REGIONE TOSCANA una ulteriore, autorevole, conferma, dopo quelle, pesantissime, gia’ avute attraverso le pronunce del Tribunale del riesame di Genova e del Tribunale di Massa ad esito dei procedimenti risoltisi a favore dell’ex direttore generale Delvino, che invece la Regione aveva individuato, proprio insieme a Deloitte, quali principali colpevoli del mega buco». Secondo Mugnai e Ferri «nonostante tutto questo, invece, ancora oggi non solo non si è avuta traccia del mea culpa di Rossi (assessore alla sanità per 10 anni e poi presidente della Regione), ma si è assistito ad una pervicace azione della Regione, volutamente strabica, che ha del tutto escluso personaggi che hanno avuto ruoli di primissimo piano in quella vicenda: lo stesso Rossi, il responsabile scientifico Niccolò Persiani e la dirigente Carla Donati, rispetto ai quali non risultano essere state avanzate azioni idonee. Crediamo – concludono – che questo ulteriore passo verso la verità di quanto accaduto in merito al buco di circa 400 milioni scoperto nel 2010 all’Asl 1 di Massa Carrara, dimostri una volta di più le gravi responsabilità politiche del presidente Rossi rispetto a questa pagina nerissima della sanità toscana.» [URL]http://www.firenzepost.it/2014/09/17/buco-dellasl-di-massa-il-tribunale-di-milano-da-ragione-alla-deloitte-e-punta-il-dito-sulla-regione-toscana/[/URL]
... Toggle this metabox.
pasquino da pasquino pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 11:45
Avevo sperato, caro Galli, che il nulla assoluto della Tua amministrazione dipendesse dalla totale incapacità (che si conosceva già dall'inizio ) della squadra che ti sei scelto e, in qualche modo mi sono illuso di poterti giustificare, ma ciò che è successo è troppo grave, senza giustificazioni. Mi dispiace, il tempo è scaduto, tutti a casa. Un saluto e un ringraziamento alla redazione tutta.
... Toggle this metabox.
Amica di Sara da Amica di Sara pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 11:34
Per chi ha diffamato in modo meschino Sara vorrei dire una cosa, perché non sei andata/o da lei direttamente invece di pubblicare cattiverie gratuite e menzogne???? Io conosco Sara, e' una brava persona, un ottima insegnante ed un amica!!! Rabbrividisco a leggere cosa hai vomitato contro di lei!!! Sei un genitore!!! Ma cosa insegni a tua figlia!!! Io guardandoti negli occhi vorrei solo dirti: VERGOGNATI!!!!
... Toggle this metabox.
Laboratorio Teatrale da Laboratorio Teatrale pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 10:41
New entry 2014-2015: Oggi inizia il laboratorio teatrale con ROBERTO ROSSI (insegnante diplomato alla LIM di Roma.) Parole, Musica, Note, Canzoni nell'arte del palcoscenico: "Facciamo Finta ... un Gioco" l'improvvisazione e la creatività nelle fiabe per i bimbi dai cinque anni; "Parole e Note in libertà" per i bimbi dai sette anni; "Impariamo in palcoscenico" per i bimbi dai nove anni; "Musical e dintorni" per i teen-agers e senior. Info DanzaMania 3281415412 - Roberto Rossi 3203748638
... Toggle this metabox.
FESTA DELL'UVA da FESTA DELL'UVA pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 10:37
MI PERMETTO DI RIPORTARE L'OTTIMO COMMENTO CHE IL SIG. DIVERSI HA ESPRESSO SULLA FESTA DELL'UVA....... - La Festa dell'Uva è Rock - Se un personaggio come Adriano Celentano vivesse, assieme ai capoliveresi originari ed acquisiti, quelle due settimane necessarie alla preparazione e svolgimento dell'evento della Festa dell'Uva probabilmente a fine esperienza il suo schietto e sintetico commento sarebbe: “La Festa dell'Uva di Capoliveri è Rock!”. E' un evento relativamente “giovane” e allo stesso tempo tra i più longevi ed acclamati in Toscana (quest'anno siamo alla XIX° edizione) che riesce anno dopo anno a sorprendere chiunque, facendo calare organizzatori e partecipanti in una dimensione unica sia per profondità e spessore dei temi scelti che per le dinamiche relazionali e di socializzazione che man mano vengono a costruirsi durante il percorso. In quei giorni si viene avvolti da uno spirito ancestrale, una energia magica dove il tempo e lo spazio rimangono sospesi e dove idealmente si vorrebbe rimanere per sempre; e il tutto che si svolge tra le suggestive strette vie e piazzette della moderna ma antichissima Capoliveri e le campagne del circondario; tutto a cielo aperto. Definire Capoliveri durante il periodo della Festa dell'Uva un centro attivo di cultura, un teatro a cielo aperto unico al mondo nel suo genere non credo sia esagerazione ma semplice constatazione. Gli elementi straordinari stanno nella rievocazione di fatti realmente accaduti a Capoliveri e all'Elba affrontata dai figuranti in maniera rigorosa, professionale, passionale, e nella competizione tra i quattro Rioni che con l'esperienza degli anni precedenti ogni volta tentano di vincere il simbolico premio custodendolo fino all'anno successivo: la statua del Bacco Giorno dopo giorno, nottata dopo nottata, l'idea che era solo sulle carte o nelle menti prende forma: Capoliveri cambia aspetto, così come cambia il clima del paese dove nel bene e nel male si parla solo della Festa dell'Uva. Una festa che porta chi vi partecipa e ancor di più chi è nei Rioni a lavorare , con privilegio e naturalezza, a varcare una sorta di porta invisibile che svela ed invita ad una Capoliveri ancora più vera, intima,solidale, affascinante, dove i sensi vitali si arricchiscono nel vedere e toccare strumenti di lavoro e manufatti antichi che improvvisamente riprendono un loro posto e una loro precisa funzione; nel sentire gli odori forti della terra, del fieno, dell'uva, dello sterco degli animali, del sudore della fatica del lavoro nei campi; nell'ascoltare quella caratteristica e originale “parlata capoliverese” fatta di aneddoti che emergono dal lontano passato perdendosi nei ricordi e accadimenti di una comunità millenaria che ha costruito la sua forte identità attraverso un passato molte volte duro e sofferto. Capoliveri durante la Festa dell’Uva può essere paragonata ad una grande struttura organizzativa simile alle produzioni teatrali o cinematografiche , con precise regole e tempi stabiliti per essere “competitivi” in quei fatidici minuti dove la Giuria selezionata esprimerà il verdetto finale. Tutto parte durante il periodo invernale quando viene individuato a discrezione del Rione un tema storico o contemporaneo che abbia riscontro in fonti certe e un legame con le varie tecniche di trasformazione dell'uva in vino e prodotti derivati; a volte la ricerca si avventura nel mito e nella leggenda dove il “ricordo” è tramandato oralmente, ridonando al paese e agli ospiti pezzi di cultura popolare vissuti che raramente si trovano nei libri e che sembravano ormai persi. Tutto lo sforzo di un anno si catalizza nelle tre giornate dedicate alle gare e che hanno il suo culmine la domenica con la tanto attesa rappresentazione dei temi all'interno dei Rioni: in quei 20/25 minuti si compie il miracolo della Festa dell'Uva. I figuranti in quei momenti interminabili nemmeno sono più attori che interpretano una parte studiata ma veri e propri “medium” che manifestano come in trance fatti realmente accaduti che hanno lasciato un segno nella storia o nell'immaginario collettivo; si entra così a fondo nei propri ruoli nel rievocare i fatti al punto da far liberare nei presenti emotività che si manifestano con lacrime o sane risate.....come in teatro o al cinema e succede tutti gli anni! Chi ha la fortuna e il coraggio di condividere dall’inizio l’organizzazione e la preparazione della “FESTA” esce cambiato da questa forte esperienza umana, sicuramente più ricco viste le molte cose che si imparano attraverso le ricerche storiche e i tentativi di aspirare alla fedeltà dei fatti e per le molte difficoltà da superare per l'ottenimento di un grande risultato complessivo. Con pochi accorgimenti tecnici e piccoli aggiustamenti nel regolamento questo grande evento, che oramai è divenuto indispensabile e necessario per Capoliveri ma direi per tutto un marchio “made in italy” basato su turismo e cultura, può solo crescere e trovare una sua definitiva e più giusta collocazione. Quest’anno purtroppo sarò assente per una serie di motivazioni che mi portano proprio in quel periodo lontano dall'Elba e approfitto con questo intervento per fare un grande in bocca al lupo al mio Rione di appartenenza (La Torre), al Fosso, alla Fortezza, al Baluardo. Un grazie all'Associazione Culturale Giuseppe Verdi che nella persona di Claudia Signorini e dei suoi Consiglieri hanno saputo mantenere una eccezionale qualità e serietà dell'evento. E un grazie a tutti i “capoliveresi” che permettono a questa festa di esistere e di conseguenza a far esistere una inconfondibile e ricercata Capoliveri. La Festa dell'Uva è ROCK! Gian Carlo Diversi
... Toggle this metabox.
Festa dell'uva e critiche da Festa dell'uva e critiche pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 10:31
Il vincente ha sempre delle soluzioni, il perdente trova sempre dei problemi. Il vincente ha sempre un programma, il perdente sempre una scusa. Il vincente dice: forse è difficile ma si può fare" Il perdente dice: "si potrebbe fare ma è troppo difficile" Le critiche servono, non certo per far terminare una gran bella festa, che ha dietro contenuti di socialità a molti invisi, che ne trovano quasi disturbo. Le critiche, se oggettive e motivate (a diritto per coloro comunque partecipano), servono per migliorarsi, ogni giorno, nella vita, nel lavoro, nella famiglia, nello svago. Ecco, semplicemente due punti di vista OPPOSTI. Se poi vi è sofferenza ed intolleranza, tanto da pretendere che si smetta di fare la festa dell'uva, il problema è individuale. E mi sembrava.... che a qualcuno non desse disturbo persino questo!! Cantiniere
... Toggle this metabox.
IL FALCO da IL FALCO pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 10:02
[SIZE=1]HOVISTO MANIFESTI PUBBLICITARI APPESI AGLI ALBERI ED AI CARTELLI DI INDICAZIONE STRADALE. PENSO NON SIANO AFFISSIONI REGOLARI..A MENO CHE NON ESISTANO REGOLE PARTICOLARI PER CIRCHI...ED ASSOCIAZIONI. A PROPOSITO DI AFFISSIONI, AL FINE DI VEDERE SPAZI CON MANIFESTI STRAPPATI DOPO LE VARIE INIZIATIVE PUBBLICIZZATE E FINITE, SAREBBE OPPORTUNO INVITARE CHI CURA L' AFFISSIONE A RIMUOVERE QUANTO RIMASTO O FAR PAGARE UNA SORTA DI CAUZIONE E FARLI RIMUOVERE DA DIPENDENTI DEI COMUNI. PS RITENGO CHE LA RIAPERTURA AL TRAFFICO DI PIAZZA CAVOUR A PORTOFERRAIO NON RAPPRESENTI LA SOLUZIONE AL DECLINO DEL CENTRO STORICO. CREDO CHE ESISTANO VARIE INIZIATIVE CONCRETE PER LA RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DELLO STESSO. CI PENSI FERRARI...[/SIZE]
... Toggle this metabox.
Sulle Osservazioni al P.I.T da Sulle Osservazioni al P.I.T pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 8:52
[COLOR=darkred][SIZE=4]Interrogazione su delibera della Giunta Municipale NR. 94 del 26/09/2014 [/SIZE] [/COLOR] I sottoscritti Consiglieri: Premesso che il Consiglio Regionale con delibera NR. 58 del 2 luglio 2014, ha approvato una integrazione al P.I.T. che stabilisce nuove norme di tutela paesaggistica; che tali nuove norme incidono pesantemente sulle previsioni urbanistiche in vigore nei comuni della toscana ed in particolare in quelli dell'Isola d'Elba già sottoposti ai vincoli PNAT e a quelli della tutela esercitata dalla Soprintendenza; che le ricadute delle suddette norme sono ancor più gravi nell'ambito del territorio comunale di Rio Marina; che tutti i Comuni elbani hanno presentato osservazioni all'atto deliberativo del Consiglio Regionale al fine di ottenerne modifiche che lo rendano più compatibile con le previsioni urbanistiche attualmente in essere e che tali osservazioni sono composte di una parte generale uguale per tutti e una più particolare riferita alle specifiche problematiche di ciascun territorio comunale; che il comune di Rio Marina con delibera di Giunta NR. 94 DEL 26/09/2014 avente per oggetto:”Osservazioni all'integrazione al Piano di Indirizzo Territoriale (P.I.T.) con valenza di piano paesaggistico adottata dal Consiglio Regionale della Toscana - Recepimento” ha deciso di inoltrare alla Regione un documento di osservazione composto di una parte generale di uguale contenuto di quello degli altri comuni elbani e una seconda parte che si riferisce al territorio del comune di Rio nell'Elba, anziché del stesso comune di Rio Marina; INTERROGANO la SV per sapere: 1) se tale fatta situazione, del tutto anomala, sia frutto di un errore materiale, del quale dovrà rispondere l'estensore dell'Atto deliberativo, che ha fatto venire meno le peculiari osservazioni inerenti le previsioni urbanistiche in vigore nel nostro territorio; 2) se l'Amministrazione, abbia o meno, predisposto una propria analisi delle ricadute della nuova normativa regionale negli ambiti di propria competenza, così come risulta abbiano fatto gli altri comuni elbani; 3) se, in tal caso, non ritenga di dare corso alla correzione ed integrazione dell'Atto allegato alla citata delibera comunale; 4) se, invece, tali più specifiche osservazioni non fossero state predisposte, quali ne siano le motivazioni dal momento che le ricadute negative che si verificherebbero sul nostro territorio sono destinate a segnare la paralisi di ogni possibilità di sviluppo e crescita del sistema paese con tutte le nefaste ricadute sull'economia locale. I Consiglieri di Minoranza Fortunato Fortunati - Fabrizio Baleni
... Toggle this metabox.
PRECARI 118 da PRECARI 118 pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 8:36
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Precari del 118, unanimità sulla mozione di Mugnai e Nascosti (Fi) sottoscritta anche da Remaschi, Naldoni, Matergi e De Robertis (Pd) [/SIZE] [/COLOR] «Entro la fine di quest’anno via alle procedure di stabilizzazione» Ieri in aula l’atto promosso dai Consiglieri azzurri «Basta promesse a vuoto, questi medici sono architrave dell’emergenza» «Le procedure di stabilizzazione per i medici precari del 118 siano avviate entro la fine del 2014, come del resto pattuito negli accordi sottoscritti ormai mesi fa»: è a questo che la giunta è ormai tenuta, grazie alla mozione promossa dai Consiglieri regionali di Forza Italia Stefano Mugnai (Vicepresidente Commissione sanità) e Nicola Nascosti (Vicepresidente Commissione sviluppo economico) e sottoscritta anche dal Presidente della Commissione Sanità Marco Remaschi (Pd), unitamente ai suoi colleghi di gruppo Simone Naldoni, Lucia Matergi e Lucia De Robertis, che è stata approvata ieri all’unanimità in chiusura di seduta dal parlamento toscano. Già nelle scorse settimane, per non parlare degli anni passati, Mugnai era tornato a interessarsi alla vicenda dei medici del settore dell’emergenza-urgenza territoriale in Toscana con interventi di sostegno e interrogazioni. Ora, però, Forza Italia ha deciso di ripartire alla carica con un atto più incisivo, ovvero la mozione ieri al vaglio del Consiglio regionale: «Questi medici – affermano gli esponenti azzurri – costituiscono con il loro lavoro l’architrave del sistema di emergenza territoriale. Eppure, finora, la giunta regionale altro non ha fatto che frustrarli e penalizzarli con promesse andate continuamente a vuoto. Tutto il Consiglio regionale, ieri sera, ha deciso di dire basta». L’atto chiede che la Regione mantenga le promesse reiterate nel tempo e messe nero su bianco nella bozza di intesa tra l’ente toscano e i sindacati di categoria. Non sono pochi i medici coinvolti nella vertenza. In tutto, come ricorda la mozione, «il sistema di emergenza sanitaria territoriale si avvale di 654 medici, legati alle varie aziende sanitarie locali attraverso differenti tipologie di contratto tra cui quelli precari che, periodicamente, sono soggetti a rinnovo» in un andazzo che però va avanti già dal 2008. E’ tempo dunque di stabilizzare, e anche in fretta. Proprio come la mozione approvata ieri impone alla Regione di fare, impegnando la giunta «ad avviare, come precedentemente concordato, un percorso di stabilizzazione del personale medico in soluzione articolata in più anni, come previsto nell’accordo fra Regione Toscana ed organizzazioni sindacali, entro e non oltre il 2014».
... Toggle this metabox.
NUNTIO VOBIS..HABEMUS BUFO da NUNTIO VOBIS..HABEMUS BUFO pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 8:30
... Toggle this metabox.
solana da solana pubblicato il 8 Ottobre 2014 alle 7:53
Caro Renzo Galli, sindaco di Rio Marina, non riesco a capire come sia potuto succedere una cosa del genere. Ho letto l'ordinanza, grazie a chi ha pubblicato il link, e di firme ce ne sono tante per un errore che potrebbe costare carissimo allo sviluppo del territorio. Non saprei se l'opposizione ha fatto qualcosa, in merito a questa omissione, certo è che, qualcuno se ne dovrà pur fare carico. Attendo comunicazioni dal Sindaco.
... Toggle this metabox.