[COLOR=darkred][SIZE=4]POL. ELBA ’97 - CAMPIONATO REGIONALE PALLAVOLO FEMMINILE SERIE C – ESORDIO STAGIONALE SABATO 18 OTTOBRE 0RE 17,30 PALAZZETTO DELLO SPORT “MONICA CECCHINI” [/SIZE] [/COLOR]
Ebbene si, si ricomincia.. Sabato 18 ottobre la squadra elbana inizia la nuova stagione dopo aver già disputato lo scorso anno il Campionato di Serie C che l’ ha vista comunque protagonista avendo centrato, dopo due promozioni consecutive, l’obiettivo previsto della salvezza, tra l’altro raggiunto con netto anticipo e chiudendo in classifica posizionata subito dietro le compagini più forti.
Quest’anno la squadra si presenta molto rinnovata, dato che diverse giocatrici non fanno più parte della rosa: alcune sono andate a rinforzare la squadra di 2° Divisione , altre hanno lasciato per motivi di studi, altre ancora per scelte di vita( tra l’altro 2 giocatrici sono in dolce attesa..)
Al loro posto sono arrivati 3 nuovi innesti: la palleggiatrice Martina Annaro, la schiacciatrice Romina Speranza e la centrale Mariella La Ragione; oltre a loro la riconfermatissima “Elvira” ormai elbana di adozione, le nostre storiche e insostituibili Emanuela Vannucci – Agnese Donigaglia(capitano) – Federica Cetica – il ritorno dopo la maternità di Martina Marra e cinque ragazze Under 18 del nostro vivaio che giocheranno parallelamente il Campionato di 2° Divisione e che sono: Martina Pieruzzi – Margherita Brandi – Valeria Fiori – Anna Grassi – Martina Contestabile.
Un nuovo innesto c’è stato poi anche nello staff tecnico nel quale Angelo Giulianetti va a ricoprire il ruolo di secondo allenatore del coach Patrizia Stacchini ;per quanto riguarda lo staff dirigenziale Il ruolo di Direttore Sportivo è ricoperto da Sandra Sparapani e quello di Team Manager da Davide Brandi.
Tante davvero quindi le novità ed altrettanta curiosità per vedere cosa ci riserverà il campo che come sempre è giudice supremo.
Sabato prossimo il team elbano come prima avversaria affronterà il Bellaria Pallavolo Pontedera, una delle squadre più forti ed attrezzate del campionato, sicuramente la maggiore candidata alla promozione in serie B per forza di organico.
La nostra squadra però come sempre in questi anni ha dimostrato, se la vuole giocare con tutti a viso aperto, rispettando la forza dell’avversario ma senza paure reverenziali nei confronti di nessuno e consapevole delle proprie possibilità.
Vi aspettiamo quindi tutti Sabato prossimo alle ore 17,30 al Palazzetto dello Sport “Monica Cecchini” a sostenere e tifare per le nostre ragazze!!
113361 messaggi.
Chissa cosa ci dira il nostro sindaco su questo ennesimo aumento rispetto poi a Portoferraio noi si, loro non la pagano, sentivo stasera in piazza che stanno per metter una nuova tassa sull'area che si respira e sugli animali posseduti..... VERGOGNA
Trovo anch'io preoccupante che a circa tre anni dall'ultima alluvione nessuno si sia preoccupato del fosso del bovalivo. A Genova sono bloccati dalla buracrazia a campo non c'è nessun progetto o ticorso!! Ma cosa stiamo aspettando??? Vorrei ricordare che null'ultimo tratto dopo la pescheria è profondo 70 cm e non esistono sponde basta veramente poco per esondare....
E ovvio che devono essere fatte delle sponde ma nessuno se ne interessa è un vero peccato!!! Mi
Bel mi COMUNE UNICO. Pare che presto con la spending review ne sentiremo parlare ancora.
Domani, per tutta la giornata, e sabato mattina , il Comune di Portoferraio, assessorato all'Istruzione, è lieto di ospitare docenti del l'Università di Firenze, in stretta collaborazione con l'ITCG CERBONI e l'ISIS FORESI, per una serie di incontri di orientamento universitario.
Si raccomanda la massima partecipazione dei ragazzi e, nel pomeriggio, anche dei genitori per un seminario dedicato. Studiare è importante, e farlo coscienti di ciò a cui si va incontro consente di affrontare il proprio percorso nel modo migliore.
Vi aspettiamo.
prof.ssa Adonella Anselmi, assessore all'Istruzione del Comune di portoferraio
SI LEGGE SU TENEWS RIVOLUZIONE ALLA BISCOTTERIA
UN GENERALE COMANDA UN BATTAGLIONE
UN CAPITANO UNA COMPAGNIA
UN SEGRETARIO COMUNALE NON PUO ESSERE DIRETTORE GENERALE NEI COMUNI SOTTO I 15.OOO ABITANTI
ANCHE SE SOMMIAMO PORTOFERRAIO + MARCIANA MARINA NON FA 15.000 ABITANTI
LA RIVOLUZIONE SI FA CON I SOLDATI E NON CON I MERCENARI FATE BENE A NON PRENDERE ESTERNI
Buona sera a tutti,vengo quasi tutti i giorni a Portoferraio e arrivando sulla piana di San Giovanni proprio ad inizio ci sono tre o quattro sacchi immondizia sul ciglio della strada d'almeno una settimana,faceva fatica ad arrivare ai bidoni che distano circa 70/80 metri?speriamo che riescano a gettarli perché' non è' bello vedere queste cose....grazie
Questa sera tutti i bar della piazza sono pieni di turisti, e in questi giorni di piacevole clima il paese è visitato dagli stessi, ma molte, troppe attività hanno già chiuso i battenti. E' cosi che si vuole allungare la stagione?
Il Comune di Portoferraio riduce i Capi-Area da 4 a 3 e niente più dirigenti esterni. Un plauso al Sindaco Ferrari. D'altra parte si tratta di un piccolo comune, è stato giusto fare così, soprattutto in tempo di crisi.
Nello stesso giorno in cui si chiedono i soldi ai cittadini per la TASI è stato un bel segnale.
LA METROPOLI DI CAPOLIVERI invece ha 12 Capi-Area.....
attenzione a chi vi chiama dicendo che avete vinto qualcosa!!!!! a buon intenditore poche parole...
[COLOR=orangered][SIZE=4]INCONTRO MEET UP M5Stelle [/SIZE] [/COLOR]
"Sabato 18 ottoBre ci incontriamo alla spiaggia delle Prade (Schiopparello, Portoferraio).
Appuntamento al Bar La Curva ore 15,30-16:00 circa.
Chi vuole portare qualcosa per fare merenda.....Ben Venga!
Abbiamo alcuni punti da discutere ma se ci portiamo un paio di guanti e sacchetti da spazzatura nel tempo rimanente diamo anche una ripulita al nostro patrimonio naturale."
Meet up/Gruppo Movimento5Stelle Portoferraio/Elba
Vorrei, anche se non sono Portoferraiese, esprimere la mia opinione in merito alle polemiche tra il Sindaco Ferrari e l'ex Sindaco Peria che appaiono sulla stampa in questi ultimi tempi e che vengono poi riprese dai seguaci di ciascuno.
Da persona esterna che ha visto con sguardo disinteressato la situazione disastrosa degli ultimi anni della bellissima città di Portoferraio mi chiedo se non sarebbe il caso, almeno per riprendere un pò della credibilità che hanno perso con la loro amministrazione, di attendere almeno due anni di governo prima di gridare allo scandalo.
Come si può in soli 5 mesi cambiare il volto di una città?
Scusate se mi intrometto ma penso che qualcuno debba dirlo visto che non capiscono che ogni volta che escono sulla stampa aumentano la perdita dei consensi.
Spread torna a 200 punti, la Borsa affonda
Renzi : “Tagliamo 18 miliardi di tasse e tre anni a zero contributi per i neoassunti.” Ma solo alle prime dieci telefonate
[@Tenebrosio] Kotiomkin
In edicola
Stangata su comuni e regioni per pagare Irap e 80 euro
Il premier annuncia una manovra da 36 miliardi: 15 di tagli, 3,8 – “sicuri” dice lui – dalla lotta all’evasione. Agli imprenditori: “Vi ho tolto tasse e art. 18, ora assumete, che volete di più?”. Il conto: 8 miliardi falciati agli enti locali. Padoan confessa: “Ma se vogliono possono aumentare le imposte”
[URL]www.ilfattoquotidiano.it[/URL]
Misure di sicurezza negli aeroporti! A che servono, se poi da quei paesi ne arrivano a centiaia ogni giorno sulle spiagge del sud? Ma...mi sembra un mondo di matti!
Martedì 14 Ottobre ore 17,30, DUE tecnici dell'ASA per segnare con una bomboletta spray il N. 43 su una perdita che butta acqua da più di tre mesi. E io pago!!!
[COLOR=darkred][SIZE=4]COMITATO DI CARPANI. [/SIZE] [/COLOR]
Il Comitato di Carpani ringrazia il Sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e l’Amministrazione Comunale per aver dato voce alla cittadinanza del quartiere di Carpani riguardo ai problemi del traffico, con democratico spirito di confronto
e di collaborazione.
Restiamo fiduciosi che in un prossimo futuro possano ripetersi altri incontri per confrontarsi e insieme decidere quali siano le migliori azioni da intraprendere per la riqualificazione del quartiere e dei giardini pubblici della zona.
Portoferraio, 15 ottobre 2014.
Comitato di Carpani.
Alluvione Maremma, Consorzio bonifica a Rossi: “Nessuna responsabilità”
Per il governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi (Pd), le responsabilità dei danni conseguenti all’alluvione in Maremma sono da attribuirsi in gran parte al Consorzio di bonifica Toscana Sud, per ritardi ingiustificabili, anche a fronte di 100 milioni di euro di investimenti. Ma il presidente del Consorzio, Fabio Bellacchi, rispedisce al mittente le accuse: “Innanzitutto sono presidente dal 28 marzo di quest’anno. Poi quello che la Regione mi ha chiesto, io l’ho fatto”. In merito all’ultima missiva di Rossi, che minacciava di commissariare il Consorzio a causa dei ritardi, spiega che nell’oggetto dei lavori non c’era la zona colpita ieri, ma “un argine relativo” che si trova dieci chilometri più in basso. I gravi ritardi inoltre, secondo il presidente, non ci sarebbero: “Perché sono progetti tirati avanti nel 2013”. Infine Bellaccini chiosa: “Rossi è il mio presidente e lo rivoterò, però secondo me, qui, non ha capito bene come sta la situazione” di Max Brod
[URL]http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/10/15/alluvione-maremma-consorzio-bonifica-a-rossi-nessuna-responsabilita/301731/[/URL]
Hai rappresentato l uomo con le sue favole.. La voglia di vivere... Di esserci sempre.... Nel tuo mondo.. Anche se tutti non sanno ... Siamo tutti un po' così...stravaganti... Curiosi... Lunatici....
Nel tuo mondo vivevi bene...!
Sei sempre stato libero ... Nessuno ti ha mai fermato...
Nel tuo vivere.. Lascerai un grande ricordo...
Ciao Fonzi....

Ciao Faber approfitto di questo blog per inviare le più sentite condoglianze alla Fam, Carletti per la scomparsa stamattina di Carlo Aniello, lo conoscevo da 30 anni circa sempre pronto alla battuta persona squisita amico-fratello.... mi mancherai un abbraccio Leo.