[COLOR=green][SIZE=4]Paolo Magagnini riconfermato responsabile delle Pubbliche Assistenze [/SIZE] [/COLOR]
Si è tenuta presso la P.A. SS. Sacramento di Portoferraio la riunione dei Presidenti delle Pubbliche Assistenze aderenti all’ANPAS per eleggere il nuovo Coordinatore per le Zona Isola d’Elba dopo il Congresso di Grosseto dove sono stati rinnovati i Dirigenti di ANPAS Toscana e dove il candidato elbano Paolo Magagnini è stato riconfermato di diritto per la Zona Elba, Consigliere Regionale e componente la Commissione Sanità.
Alla riunione erano presenti 9 su 10 associazioni elbane appartenenti appunto alle Pubbliche Assistenze. Dopo varie discussioni e dichiarazioni dei delegati si sono presentati per la carica di Coordinatore, 2 candidati: Aragona Daniel della P.A. Porto Azzurro e Paolo Magagnini (Coordinatore uscente) della P.A. Croce Verde di Portoferraio risultando il voto a tutto vantaggio del Coordinatore uscente: Magagnini voti 8; Aragona voti 1.
Perciò Paolo Magagnini è stato riconfermato responsabile delle Pubbliche Assistenze a larga maggioranza, segno di un buon lavoro fin qui svolto e della fiducia che tutti i Presidenti delle Associazioni elbane ripongono in lui.
Magagnini, dopo aver ringraziato tutti i presenti per la fiducia, ancora riposta in lui, si è detto soddisfatto e di continuare con più vigore, il lavoro fin qui svolto per la sanità elbana, per il bene di tutte le Pubbliche Assistenze, e delle decine di volontari elbani che rappresenta a livello regionale sia per il sanitario che per la Protezione Civile.
113588 messaggi.
caro lei all'Elba sono migliaia i furbetti descritti e denunciarli credo sia pericoloso , ci sono le autorità per questo , pagate apposta eppoi credo che debbano essere cambiate le leggi perché se questi rubano e se ne approfittano lo fanno perché sanno di poterlo fare impunemente, certo dignità uguale a zero , serietà uguale a zero . io li manderei tutti a zappare i campi , a pulire i fossi , a fare del servizio sociale quando a casa con le indennità e questi mangiasughi predicano pure il reddito di cittadinanza, vergognosi
BARCHE IN BANCHINA
HA RAGIONE RODSTOCK,ANCHE OGGI IL SOLITO SISTEMA:
BARCHE IN PIAZZA AI LATI SCALO,NEL POMERIGGIO ANCHE UNA PILOTINA!!!
SIGNORI VIGILI E VIGILESSE TANTO ZELANTI PER UNA AUTO IN DIVIETO ZONA PORTO MAGARI PER PRENDERE UN CAFFE',ORA COME VI COMPORTATE ??
A PROPOSITO,CHE DA UNA SETTIMANA UN CAMPER PARCHEGGIA INDISTURBATO A CAVOLI CON BELLA VISTA VERSO IL MARE VE NE SIETE ACCORTI?MA A CAVOLI NON ANDATE MAI???
LA LEGGE VA USATE SEMPRE E VERSO TUTTI,GRAZIE!!
Illustrissimo Sig. Sindaco, oggi, 2 novembre, così come da ormai tanto tempo, le lampade votive delle tombe nella terra erano spente. Sappiamo che sono stati tranciati dei cavi durante uno scavo ma ormai é passato tanto tempo: il cimitero é in ordine, pulito, ma forse chi ha i suoi cari in quel fazzoletto di terra avrebbe preferito una lucina accesa alle viole all'ingresso. Ormai abbiamo capito tutti che con la Tasi paghiamo anche i servizi cimiteriali e proprio per questo pensi ci sia concessa una lamentela. Perché chi ha fatto il danno non ha ripristinato ? Perché chi si deve occupare del cimitero non se ne occupa a dovere ? Spero che nel 2015 tutti i morti saranno trattati allo stesso modo.
se lanciare uova per il paese vi sembra normale... io e i miei coetanei a 12anni ci si limitava a suonare i campanelli. la noia dove porta... vengano da me a lanciare le uova ho già pronto il catino di urina.
Aggiornamento meteo da parte del lamma per
Martedì, 04 Novembre 2014
Descrizione: progressivo peggioramento delle condizioni: precipitazioni insistenti sulle province di nord-ovest. Burrasca di Scirocco lungo la fascia costiera. Mare molto mosso.
Tendenza
Mercoledì tempo perturbato con precipitazioni abbondanti sulle province occidentali. Possibilità di forti temporali lungo la fascia costiera. Burrasca di Scirocco lungo la fascia costiera. Mare agitato. Tempo perturbato anche giovedì.
4^ partita di campionato per l’Under 19 basket della Polisportiva Elba ’97 la stagione 2014_2015, contro l’ASD SPORT PISA IES e prima vittoria in trasferta.
Grande l’impegno di tutti i ragazzi, nonostante le importanti assenze di Ciriello, Anelli e Manzi, sono riusciti superare una squadra giovane e in fase di inizio attività. Ottima la prova di Christian Casu che ha realizzato 30 punti buona la prova di Pellegrino, Prattico, Boschi, M’Hedhibi e Peria. Buona la prova dei tre giovani Nigro, Ribaudo e Messeri.
Soddisfatto il coach Pedrazzini. Non abbiamo ambizioni di classifica vogliamo far crescere i nostri ragazzi con uno spirito sportivo corretto, consapevoli che incontreranno compagini forti e agguerrite.
La partita è finita 78 a 51 per gli elbaniDonoratico.
Primo quarto 12 a 24;
secondo quarto 6 a 17;
terzo quarto 13 a 18;
quarto quarto 20 a 28.
Tabellino: Pellegrino Demetrio (4), M’hedhibi Elyes (8), Peria Francesco (13), Messeri Daniele (2), Pratticò Lorenzo (14), Ribaudo Lorenzo (6), Casu Christian (30), Nigro Alessio (2), Boschi Lorenzo (8).
Prossimo appuntamento al palazzetto Monica cecchini domenica alle ore 17:30 contro il Meloria Livorno
Il coach
Sergio Pedrazzini
Quanta poca tolleranza per due uova e qualche ragazzino che festeggia.....
Sembra che siate tutti nati adulti e saggi.
Visto che usi il computer, prova a fare una ricerca su come pulire il portone e magari far crescere i nostri ragazzi.......... con quanto poco offre la nostra Elba dopo la corsa infernale estiva degli adulti al Dio denaro.......
Cosa devono fare??????? Se il problema sono due uova compro cento galline.
qualcuno sa dirmi come faccio a rimuovere le uova dal portone di casa? l'altra notte (halloween) 3 ombre nere sui 13anni o giù di lì mi hanno lanciato e non solo a me, uova contro la parete e l portone. ho provato a rimuovere il pasticcio cn acqua calda ma è diventato tipo colla... ma la crisi è finita? no perché acquistare tante uova e lanciarle er il paese o stai male o stai male o stai male oppure stai male co portafogli gonfio...
Ragazzi un po' di coraggio....denunciate i furbetti, fate valere la Vostra dignità o chi scrive e si lamenta ha anche lui degli scheletri nell'armadio .
Denunciate
Denunciate
Un filmato aveva già mostrato come gli agenti schierati a protezione del Mise non avessero caricato ingiustificatamente i manifestanti, ma fossero stati proprio questi ultimi ad attaccare per primi il cordone di polizia.
Nelle nuove immagini pubblicate da YouReporter.it anche i "pestaggi" di cui si parla da giorni assumono contorni più sfumati. Si vede chiaramente infatti il sindacalista Fiom Gianni Venturi che cade durante gli scontri e finisce alle spalle della polizia non è stato picchiato dagli agenti, ma è stato spintonato - e forse colpito al volto - da un altro manifestante che arriva dalle retrovie menando pugni in aria. Poi si scatena un parapiglia generale in cui la polizia reagisce duramente (si vede anche un agente allontanare in modo brusco l'uomo che ha colpito il sindacalista).
Eppure lo stesso Venturi ha raccontato una verità diversa al Resto del Carlino: "Ricordo tutto perfettamente. Ci siamo avvicinati per chiedere alla polizia di farci passare. Eravamo a tre metri, ma i poliziotti ci hanno assalito".
NATURALMENTE NESSUN GIORNALE NE PARLA..........., ALLA FACCIA DELL'INFORMAZIONE, QUELLA VERA.
IL FILMATO E' SU -YouReporter.it-
per tutti quelli che hanno una barca e quando è previso mal tempo, fregandosene di tutte le regole, la tirano a terra ed occupano parcheggi, piazze, spiaggia e aree pubbliche.
Ma perchè non la portate nei giardini dlle vostre case ??? o meglio ancora nei cantieri dove debbono sostare le barche ( piccole, medie o grandi che siano ) ???
I VIGILI URBANI E LA CAPITANERIA DI PORTO E' INVITATA A FAR RIMUOVERE TUTTO QUEL TROIAUME CHE AD OGNI PREVISTA MAREGGIATA A CAMPO SI VEDE ORAMAI DA MEZZO SECOLO.
Scusate lo sfogo ma io la barca quando le previsioni danno tempaccio la porto sempre a casa mia. ( E POI PARLANO DI DECORO E PULIZIA ) :bad: :bad: :bad:
I disoccupati fasulli descritti purtroppo esistono , sono una miriade e sono una vergogna elbana e anche italiana che mantiene dei parassiti alla faccia di chi lavora onestamente e paga le tasse . Oggi fare il disoccupato fasullo , marito e moglie e lavoretti in nero rende tantissimo e questi parassiti se ne approfittano , lavorano poco , pagano poco e passano il tempo a totanare , ripeto una vergogna che andrebbe combattuta con forza se non altro per rispetto dei nostri giovani laureati con master che devono emigrare per sopravvivere mentre questi disonesti ci sguazzano
[COLOR=darkred][SIZE=4]CI VUOLE ALTRO CHE GLI OCCHI DI TIGRE [/SIZE] [/COLOR]
Leggo sulle pagine della stampa on line l'ennesimo intervento scomposto del gruppo Cambiare in Comune. L'ennesimo manifesto pieno di articoli trascritti come se ciò bastasse a dare senso alla pura e violenta contestazione di tutto e di tutti.
Mi chiedo se questo è davvero il cambiamento di cui abbiamo bisogno.
Mi chiedo se la libertà di accusare a ruota libera debba prevalere sul diritto di chi governa di lavorare con sacrificio perché non è con l'improvvisazione che si può cambiare un paese.
Ed in fondo l'attacco frontale che si nasconde dietro un " nuovismo" di facciata è figlio del più antico e autolesionista spirito di contraddizione condito con il gusto delle distanze e delle differenze.
Sono i metodi chi si è dimenticato e si dimentica della realtà che ha di fronte agli occhi, per ricercare il consenso del momento indifferente a qualsiasi verità.
Niente di più anacronistico in un'epoca che chiede riflessione, in un tempo in cui il bisogno di soluzioni chiede di mettere in rete le migliori idee e le persone più capaci, non per distruggere ma costruire.
Occorre stimolare anche dai banchi dell'opposizione un nuovo e più ampio pensiero di una città e di un'isola.
Forse con gli occhi dell'esperienza... qualcuno l' ha già capito.
Paola Mancuso
[COLOR=royalblue][SIZE=4]LO SPETTACOLO DEL MARE [/SIZE] [/COLOR]
Con l'abbassarsi delle temperature, la voracità dei pesci tende a diminuire. Le spettacolari "battaglie" estive per contendersi un pezzo di aringa sono solo un ricordo... ma ciononostante... l'attacco dei predatori è sempre uno spettacolo!
Yuri Tuberto
Cara Elena Maestrini
Ti ringrazio per avermi fatto conoscere attraverso Elba Report la storia di Monica, una storia purtroppo come tante, anche banale nella sua sistematica ripetitività, non la prima e non l’ultima, ma che sempre intristiscono e ed inumidiscono gli occhi non solo per chi non c’è più, in questo caso una giovanissima vita, ma anche e soprattutto per coloro che restano e devono, intrisi d’amore, sopportarne l’assenza. Purtroppo le istituzioni e la gente comune, sempre pronte al momento a ricordare e celebrare, desiderosa di immortalare, sembrano avere la memoria corta; tutto passa e tutto va in un inesorabile, incolmabile ed ingiusto dimenticatoio, senza rendersi conto che proprio l’amnesia, la perdita del ricordo, annulla e rende inutili tutte le buone intenzioni, i pianti, la disperazione del momento e le giuste e doverose iniziative che sembrano ora scaturire non dal cuore ma da una semplice formalità. Ma non è solo la perdita del ricordo che arma la mano di quelli che definisci “ignoti signori imbrattatori”, è anche e soprattutto la mancanza di cultura, quella cultura che affina l’animo e ti rende sensibile e rispettoso del bene comune, è quella mancanza di desiderio di conoscere e di sapere che dovrebbe venire dalle famiglie che non ci sono più, da una scuola vuota ed impoverita ormai incapace di stimolare fantasie e desideri di apprendimento. Imbrattare quella targa è stato come imbrattare Monica, ma loro non lo sanno, non lo capiscono, non lo sentono perché sono privi non solo e non tanto dell’intelligenza della mente, ma soprattutto di quella del cuore, così come non lo sanno, non lo capiscono e non lo sentono quegli amministratori pubblici, risultato di una scuola che non c’è più, che da anni hanno precipitato la nostra società in quello che definisci correttamente lo “squallore urbano” facendo smarrire ai più giovani la via.
In occasione della ricorrenza odierna, vi offro questa mia poesia :
L'UOMO
[SIZE=1]Sotto un cielo malato di ombre
Labili e sfilacciate quanto
I peccati di ogni attuale volger del dì,
vedo una macilenta figura
curva di dolore, deambulare
in un fetido carrugio.
E’ l’uomo.
L’uomo quotidiano, oppresso
dalle mille inquietudini del vivere.
che cerca un indizio, una labile traccia,
di un’esistenza tremebonda che
ci condurrà nell’inconosciuto.
Cosa ci aspetta.
Forse un eden fatto di luci,
senz’ombra alcuna di peccato
oppure il nulla, oscura percezione.
Ciò che più ci ossessiona,
il disfacimento lento e inesorabile
del corpo che tanto amiamo.
La temuta certezza.
Per questo invochiamo santi e dei,
ombre cui diamo un contorno
umano, lo stesso, forse, dei cari
trapassati nostri, per timido timor,
giammai obliati. [/SIZE]
Gianfranco MenghiniL'UOMO
Gentili amici,
ho il piacere di informarvi che tutti i miei libri , in italiano, francese e inglese sono stati inseriti e già disponibili per la loro lettura, nei seguenti circuiti di vendita : AMAZON – iTunes – GOOGLE PLAY – KOBO – ULTIMA BOOKS – NOOK BOOK – IBS – FELTRINELLI – RIZZOLI – TIME READING - BOOK REPUBLIC – LIBRERIA UNIVERSITARIA – MONDADORI - DEAR STORE e molti altri.
Vi sarei grato se visitaste una di queste librerie on-line digitando il mio nome.
Grazie. Gianfranco Menghini
[COLOR=darkred][SIZE=4]DOPOSCUOLA ARCOBALENO [/SIZE] [/COLOR]
DA LUNEDÌ 10 NOVEMBRE 2014
RIAPERTE IL DOPOSCUOLA ARCOBALENO UN SERVIZIO GRATUITO RIVOLTO A TUTTI GLI STUDENTI DELLA SCUOLA DELL'OBBLIGO DI PORTOFERRAIO, DOCENTI DI PROVATA ESPERIENZA SARANNO PRESENTI NELLA SALA DON MARCOLINI PRESSO IL DUOMO DI PORTOFERRAIO
DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA A PORTOFERRAIO
OGNI LUNEDÌ - MARTEDÌ E GIOVEDÌ FERIALI
DALLE ORE 15 ALLE 17
PER ALTRE INFORMAZIONI E ADESIONI
TELEFONARE AL NUMERO 0565 914090
