REDAZIONE INFORMA pubblicato il 26 Dicembre 2022 alle 10:15
[COLOR=darkblue][SIZE=3] AVVISO AI NAVIGANTI
Informiamo I nostrI sponsor e tutti i naviganti che dai primi giorni /Gennaio 2023 (dopo Befana ) camminando .org cambiera’ look per ovviare alle difficolta incontrate in questi ultimi tempi. Chiediamo ancora qualche giorno di pazienza affinche tutto si migliori e la nostra barca riprenda a navigare con le vele al vento….Grazie della comprensione…….
[/SIZE] [/COLOR]
Per Natale a Capoliveri
da Capoliveri pubblicato il 25 Dicembre 2022 alle 19:51
Neanche il 25 dicembre, giorno di Natale riesci ad essere sincero e buono... Il che dice tutto sulla "bella" persona che sei, che sei stato e che sarai. Ieri non ero in piazza e non posso replicare ma oggi, ad esempio,fino a pochi minuti fa, piazza con molte persone, molti bambini e giovani nella pista di pattinaggio. Un bar aperto, strapieno. Libero di rimanere chiuso il giorno di Natale magari per stare in famiglia (Speriamo) ma dire che ci sono pochissime persone è una menzogna. Tra domani e dopodomani sono previsti decine di arrivi e Capoliveri,che, quest'anno, offrirà un'atmosfera natalizia come non si era mai vista. Se hai un'attività ti conviene aprire... Ma io dubito che tu ce l'abbia... Forse ce l'avevi ma hai dovuto cessarla... Per mancanza di civigliame (cit. Vecchio calzolaio). E come temevamo hai trascorso arraganato anche il Natale 🤷♀️.
Buon Anno
x Valerio
pubblicato il 25 Dicembre 2022 alle 14:51
Potremmo stare a parlare per giorni sul tuo msg, ma non è solo il negozio che dovrebbe stare aperto, ma una serie di attività che possano dare un servizio accettabile, poi riaprire pensioni hotel e seconde case non è facile come scriverlo, costi x riscaldamento come tutti sappiamo sono alti, perciò un azzardo economico , poi il solito traghetto a/r circa 140 euro auto e 2 persone...poi incognita meteo .
Comunque buttarla lì l'incognita può dare il la ad una organizzazione nuova x il futuro. AUGURI a TUTTI.
Giorgio Montauti
da Marina di Campo pubblicato il 25 Dicembre 2022 alle 13:29
Tantissimi Auguri a tutti quelli che mi conoscono e mi hanno apprezzato nella mia vita lavorativa,in particolare tanti Auguri a TE Fabrizio,che da tanti anni ci sopporti,ciao un affettuoso abbraccio,Giorgio
Natale a Capoliveri
da Piazza pubblicato il 25 Dicembre 2022 alle 12:47
Grande successo di Natale a Capoliveri.
Ieri in piazza si è raggiunto il numero massimo di 13 persone contemporaneamente.
E io dovrei stare aperto?
Ma andatevene tutti a quel paese
Francesco Semeraro
da Portoferraio pubblicato il 25 Dicembre 2022 alle 9:45
BUON NATALE A TUTTI I CAMMINATORI E UN GRANDE BUON NATALE AL GRANDE TIMONIERE FRIBRIZIO PRIANTI CHE QUEST'ANNO NON CI HA REGALATO LA SUA "LETTERA A GESÙ BAMBINO" Forse le ha telefonato in privato o forse non sapeva da dove iniziare a raccontargli la nostra attuale quotidianità.
Fabrizio, camminatori Buone Feste.
Francesco Semeraro
Per il nuovo parroco di Capoliveri
da Capoliveri pubblicato il 25 Dicembre 2022 alle 0:42
Buonasera Don, vorrei chiederle se può disattivare il timer delle campane ad ogni ora, vorrei evitare di disturbare il nostro concittadino nel caso si trovasse ad intavolare una discussione con amici/che sotto il campanile come è successo a me, grazie cordiali saluti
Polemico elbano
da Portico pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 22:11
Tantissimi auguri di cuore a tutti gli elbani. E poi un pensiero a quei poveri ragazzi che ogni data particolare fanno il bagno alle ghiaie. Pubblicizzate ma ogni volta siete sempre meno.
Fatemi sapere quando sarà il prossimo bagno...
Valerio
da Portoazzurro pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 17:16
Proprietario seconda casa Portoazzurro
In tanto auguri di Natale a tutta l’isola .
Dopo tanti anni sono venuto a passare le feste di Natale a Portoazzurro scendendo in piazza ci sono tutti i locali chiusi vetrine con i cartoni attaccati ai vetri che depressione....... ,ma l’amministrazione non dice niente ...e poi vogliono lavorare più mesi l’ultima volta che vengo a festeggiare,vengo solo di estate
Un augurio di Natale a tutti gli amici di longone
Valerio
Per filodiffusione a Capoliveri
da Capoliveri pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 16:29
Se sotto gli altoparlanti apri la bocca per dire queste stronzate, oltre che scriverle qua, chiedo cortesemente agli amministratori di alzare il volume al massimo così evitiamo di sentirle, grazie e buon Natale a tutti i naviganti
isolanoinnamorato
da li pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 10:49
Assetato, deve aver anticipato i brindisi natalizi ed sembra un pò sopra le righe.
Il fatto di ritenere che il rigassificatore, come il potabilizzatore siano opere necessarie ed essenziali non significa che si disdegnil'ambiente o il paesaggio. Peraltro giova ricordare che il paesaggio, non solo all'Elba, è stato ben più ferito e offeso da edilizia speculativa residenziale che dalle opere pubbliche.
Ma tornando al tema dei Sindaci, vorrà dire qualcosa se il Sindaco di Piombino dopo la sentenza TAR abbia affermato "non faremo risorso al Consiglio di Stato, vigileremo", cioè rinunci. Forse che ha sbagliato tutto e non ha difeso i suoi concittadini e deve mascherare il tutto. In parte è lo stesso per il Sindaco di Capoliveri. Ma gli abitanti di capoliveri si sono domandati se la partita è stata giocata male sin dall'inizio da parte di chi aveva responsabilità amministrative?
E poi se è vero che qualche capoliverse ebbe a dire che il potabilizzatore andava bene in ogni altro luogo ma non li, pensa che questo sia l'orizzomnte culturale giusto per il progresso dlel'Isola?
comunque auguri
C'ERA UNA VOLTA LA FESTA DI NATALE pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 10:02
[COLOR=darkblue][SIZE=2] IL NATALE DI UNA VOLTA……QUANDO VERAMENTE ERAVAMO POVERA GENTE… [/SIZE] [/COLOR]
Ogni anno in questi giorni mi piace ricordare la mia gioventù quando nella seconda quindicina di Dicembre Firenze come ogni altra città o paese d’Italia Arrivava il giorno di Natale
Tutte le strade erano un via vai di persone indaffarate, gli abeti sembrava camminassero da soli in braccio a gente che li aveva appena acquistati, di tanto in tanto la musica di "Tu scendi dalle stelle" richiamava all'atmosfera della natività incombente: la suonavano gli zampognari, con i loro vestiti di pelle di pecora o capra, i loro strani calzari legati sino sotto le ginocchia che gli fasciavano le gambe coperte da grossi calzettoni di lana grezza ; a noi bambini piacevano gli zampognari e ci chiedevamo come facessero a suonare senza mai (in apparenza) prendere fiato.
Ricordo che ogni chiesa aveva un suo presepe, chi grande, chi piccolo, chi di gesso, chi di cartone ma tutti egualmente belli e significativi.
Una settimana circa prima del 25 immancabilmente arrivava a casa il babbo con l'abete, solitamente lo metteva in salotto, la stanza più grande della casa…poi la sera il babbo tirava fuori dallo "stanzino" un grosso scatolone, dove ogni anno venivano riposte con la massima cura avvolte meticolosamente nella carta di giornale le palline colorate, il puntale, le candeline di cera mezze consumate dalle feste precedenti, ed i fili argentati.
Il "mi babbo" quindi prendeva un vecchio scaleo di legno ed iniziava a "vestire" l'albero, mentre io e i miei fratelli entusiasti partecipavamo passandogli le palline e le altre cose che ci chiedeva in ordinata sequenza.
Una volta esaurite le scorte dello scatolone si metteva appeso ad una fronda dell’abete qualcosa di nuovo comperato per l'occasione, perché era tradizione che ogni anno bisognava rinnovare qualcosa, avrebbe portato fortune e prosperità. Il tocco finale era un sacchetto di cotone idrofilo che babbo stiracchiava e poggiava su rami simulando la neve.
Poi finalmente ecco il giorno di Natale…. dopo una notte insonne, ci si alzava di buon'ora si faceva colazione con la cioccolata bollente ed una fetta di torta fatta dalla nonna , quindi, sotto gli occhi vigili della mamma, s'indossava il vestito delle grandi occasioni con la camicina bianca, la cravatta color argento (a sciacquone) e si andava in chiesa per la funzione.
Qualche tempo dopo ci ritrovavamo a casa dove alle tredici precise con i nonni, gli zii, i cugini, dopo avere acceso le candeline dell'abete si mangiava tutti insieme e ci si scambiavano i modesti regalini.
Ecco amici miei il Natale di una volta più o meno era tutto qui , una festa semplice, dedicata interamente alla famiglia senza la distrazione moderna di Tv Telefonini ecc.. cc.…….
Ho voluto riproporre questo ricordo proprio in questi giorni di pandemia per regalarlo a chi ha vissuto quei tempi lontano dalla modernità , lontano da virus e da clausure , ed approfitto per dirvi che se torniamo per qualche tempo ad essere umili e rispettare le regole, ad accontentarci di quello che oggi “passa il convento”, forse ce la faremo ….. ascoltate come nell’aria purtroppo non risuonino le vecchie zampogne dei pastori ma solo un ricorrente lamentar di sirene ed il battere ossessivo delle pale di un elicottero.....ma
Il Natale passerà ugualmente , è vero saremo lontani fisicamente ma forse più vicini col cuore .
Tanti auguri se potete…..
assetato
da x Isolainnamorato pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 9:55
Ma quanto gongola il sgr isolainnamorato ..e quanto goderebbe se alla fine il dissalatore ... come
il rigassificatore.. verranno fatti e posizionati
alla faccia del popolo ...
questioni per il quale continua ad "accusare" I sindaci di essere dalla parte dei propri concittadini ed essere in dissenso con il "partito"..
e per cui dovrebbero dimettersi.. ( COSE DA PAZZI ,solo per queste affermazioni si capisce lo spessore di pensiero dell'isolainnamorato)
Siete tutti bravi ...solo perche' non siete mai ritenuti responsabili delle deturbazioni ambientali, dei disastri ecologici ..degli sperperi economici..e delle posizioni prese....
Se invece fossimo una Nazione seria ..
e Voi ..
"fautori del nulla" ,sbandieratori di partito ,quasi sempre statali o similari... risultate piu simili a parassiti che a persone pensanti....
Foste ritenuti responsabili e quindi costretti a pagare di tasca per gli errori fatti..
sareste molto piu attenti e rispettosi delle considerazioni o dei dissenzi mossi dal popolo.. che come recita la Nostra Costituzione dovrebbe essere "Sovrano".
Quindi caro Isolainnamorato ..le solite raccomandazioni.. cambi nickname, si procuri un bel viaggio di ghiaino per gli sciacqui..
e inviterei lei e i suoi compagniucci di merende ,
a prendersi le responsabilita' per certi progetti , idee o convinzioni...
prendetevi queste doverose responabilita' mettendoci la faccia..il nome il portafogli ed eventualmente la propria liberta'personale..
assumendosi quindi i rischi in prima persona che ,invece come sempre ,
i parassiti come Voi lasciano in toto al resto della popolazione dissidente e longimirante...
restando pronti a saltare sul prossimo appalto come sul prossimo "ospite" una volta
che da questo e' stato preso il prendibile..
Buon Natale...
Con i nostri migliori auguri ai Patrioti Italiani ... ( Le balle di TUTTI i politici italiani ) ...
da E non ci sono soldi per la manovra finanziaria, il problema sono gli sbarchi degli immigrati, ma anche a Berghem, Bergamo, l'autista dell'autobus e l'autista della funicolare sono di colore ... che strano ... pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 8:49
CGIA – MESTRE * ENTRATE TRIBUTARIE: « IL FISCO A NATALE INCASSERÀ 57 MILIARDI DI EURO IN PIÙ RISPETTO AL 2021, CIFRA DESTINATA AD AUMENTARE » Sarà un ricco Natale per il fisco italiano. Nei primi 10 mesi di quest'anno, infatti, ha incassato 57 miliardi di euro in più rispetto allo stesso periodo del 2021 . Una cifra “spaventosa” che, certamente, è destinata ad aumentare. Con le scadenze fiscali di novembre e di dicembre, infatti, è molto probabile che le maggiori entrate tributarie e contributive riferite al 2022 saliranno ancora di parecchi miliardi. A segnalarlo è l’Ufficio studi della CGIA.
23 Dic 2022 | Area Stampa, Primo piano
Nel 2022 gettito record da 568,4 miliardi: +52,2%
rispetto a 20 anni fa
Che strano, colpa dell'evasione fiscale dei piccoli o dei grandi?
A maggio del 2013 Berlusconi viene condannato in via definitiva a quattro anni (di cui tre condonati dall'indulto) per frode fiscale.
Solo con meno spesa pubblica possiamo ridurre le tasse
Segnaliamo che il costo annuo sostenuto dalle
imprese per la gestione burocratica dei rapporti con la PA è pari a 57
miliardi di euro all’anno
. I debiti commerciali che lo Stato e le sue
articolazioni periferiche hanno nei confronti dei propri fornitori (in
particolar modo Pmi) ammontano a 55,6 miliardi di euro. Senza
contare la malagiustizia, il deficit infrastrutturale e l’arretratezza del
nostro trasporto pubblico locale. Insomma, se riusciremo ad
ammodernare la macchina pubblica, i cittadini e le imprese
riceveranno servizi migliori a minor costo e chi ci governa potrà
contare su un numero di risorse maggiori per tagliare le tasse.
Ecco il link per l'articolo integrale:
https://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2022/12/Natale-per-il-fisco-23.12.2022.pdf
Per filodiffusione a Capoliveri
da Via Roma pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 0:20
Ma facci il piacere!!! Smettila con queste baggianate. Sei te che vivi in campagna perché al contrario ti saresti accorto che, chi vive nel centro storico e noi commercianti ed esercenti siamo supercontenti della filodiffusione (per niente fastidiosa), per gli eventi organizzati dal comune nel periodo delle festività natalizie, per la gente che si vede in giro (e vedrai quanta ne arriverà nei giorni immediatamente successivi al Natale), per la pista di pattinaggio dove i bimbi ogni giorno si divertono, per i gruppi misicali elbani che si alternano quasi ogni sera, per i bar strapieni all'ora dell'aperitivo e per i negozi aperti dove le persone hanno acquistato molti regali di Natale.
Coclusione: zitto e Mosca e ____ in bagno!!!!
Sforzati per passare almeno un Natale decente!!!!
FILODIFFUSIONE A CAPOLIVERI
da CAPOLIVERI pubblicato il 23 Dicembre 2022 alle 17:00
PER GLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE DI CAPOLIVERI che questo problema non lo hanno perché abitano TUTTI in campagna.
------------------------------------
A proposito della filodiffusione andarsi a leggere l'intervento della signora di PORTOFERRAIO che ha messo in luce le problematiche che si presenteranno anche a CAPOLIVERI. Non solo, se vi troverete a parlare a ridosso degli altoparlanti sarete costretti ad allontanarvi in quanto la musica anche se bassa sovrasta la voce di chi vuole scambiare una parola con gli amci/amiche come è accaduto a me.
Cittadina
da Portoferraio pubblicato il 23 Dicembre 2022 alle 15:10
Quest'anno a Portoferraio c'è la novità della filodiffusione da Via Carducci fino a via Manganaro.
Di per sé l'idea può anche andare,ma chi ha voluto tutto questo si è dimenticato che si tratta di zone abitate,quindi:
1- musica troppo alta
2- non rispettate l'orario di riposo dalle 14 alle 16
3- nell'arco di 10 ore di fila di musica,non siete stati capaci di variegare le canzoni: la solita nenia si ripete a oltranza
4- esistono,mi dispiace per voi,anche persone malate che han bisogno di tranquillità.
Poi vabbè Natale è Natale e quindi per forza di cose,bisogna essere tutti felici e contenti.
Grazie mille