CGIA – MESTRE * ENTRATE TRIBUTARIE: « IL FISCO A NATALE INCASSERÀ 57 MILIARDI DI EURO IN PIÙ RISPETTO AL 2021, CIFRA DESTINATA AD AUMENTARE » Sarà un ricco Natale per il fisco italiano. Nei primi 10 mesi di quest'anno, infatti, ha incassato 57 miliardi di euro in più rispetto allo stesso periodo del 2021 . Una cifra “spaventosa” che, certamente, è destinata ad aumentare. Con le scadenze fiscali di novembre e di dicembre, infatti, è molto probabile che le maggiori entrate tributarie e contributive riferite al 2022 saliranno ancora di parecchi miliardi. A segnalarlo è l’Ufficio studi della CGIA.
23 Dic 2022 | Area Stampa, Primo piano
Nel 2022 gettito record da 568,4 miliardi: +52,2%
rispetto a 20 anni fa
Che strano, colpa dell'evasione fiscale dei piccoli o dei grandi?
A maggio del 2013 Berlusconi viene condannato in via definitiva a quattro anni (di cui tre condonati dall'indulto) per frode fiscale.
Solo con meno spesa pubblica possiamo ridurre le tasse
Segnaliamo che il costo annuo sostenuto dalle
imprese per la gestione burocratica dei rapporti con la PA è pari a 57
miliardi di euro all’anno
. I debiti commerciali che lo Stato e le sue
articolazioni periferiche hanno nei confronti dei propri fornitori (in
particolar modo Pmi) ammontano a 55,6 miliardi di euro. Senza
contare la malagiustizia, il deficit infrastrutturale e l’arretratezza del
nostro trasporto pubblico locale. Insomma, se riusciremo ad
ammodernare la macchina pubblica, i cittadini e le imprese
riceveranno servizi migliori a minor costo e chi ci governa potrà
contare su un numero di risorse maggiori per tagliare le tasse.
Ecco il link per l'articolo integrale:
https://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2022/12/Natale-per-il-fisco-23.12.2022.pdf
113630 messaggi.
Ma facci il piacere!!! Smettila con queste baggianate. Sei te che vivi in campagna perché al contrario ti saresti accorto che, chi vive nel centro storico e noi commercianti ed esercenti siamo supercontenti della filodiffusione (per niente fastidiosa), per gli eventi organizzati dal comune nel periodo delle festività natalizie, per la gente che si vede in giro (e vedrai quanta ne arriverà nei giorni immediatamente successivi al Natale), per la pista di pattinaggio dove i bimbi ogni giorno si divertono, per i gruppi misicali elbani che si alternano quasi ogni sera, per i bar strapieni all'ora dell'aperitivo e per i negozi aperti dove le persone hanno acquistato molti regali di Natale.
Coclusione: zitto e Mosca e ____ in bagno!!!!
Sforzati per passare almeno un Natale decente!!!!
PER GLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE DI CAPOLIVERI che questo problema non lo hanno perché abitano TUTTI in campagna.
------------------------------------
A proposito della filodiffusione andarsi a leggere l'intervento della signora di PORTOFERRAIO che ha messo in luce le problematiche che si presenteranno anche a CAPOLIVERI. Non solo, se vi troverete a parlare a ridosso degli altoparlanti sarete costretti ad allontanarvi in quanto la musica anche se bassa sovrasta la voce di chi vuole scambiare una parola con gli amci/amiche come è accaduto a me.
Quest'anno a Portoferraio c'è la novità della filodiffusione da Via Carducci fino a via Manganaro.
Di per sé l'idea può anche andare,ma chi ha voluto tutto questo si è dimenticato che si tratta di zone abitate,quindi:
1- musica troppo alta
2- non rispettate l'orario di riposo dalle 14 alle 16
3- nell'arco di 10 ore di fila di musica,non siete stati capaci di variegare le canzoni: la solita nenia si ripete a oltranza
4- esistono,mi dispiace per voi,anche persone malate che han bisogno di tranquillità.
Poi vabbè Natale è Natale e quindi per forza di cose,bisogna essere tutti felici e contenti.
Grazie mille
OGGETTO: ISOLA D’ELBA – FURTI E RICETTAZIONE: I CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO DI ORIGINI SICILIANE. RECUPERATA REFURTIVA PER DIVERSE MIGLIAIA DI EURO.
Un’operazione congiunta per il contrasto dei reati contro il patrimonio è stata condotta sull’Isola d’Elba da parte della Stazione Carabinieri di Porto Azzurro in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio che ha portato al recupero di un ingente quantitativo di refurtiva del valore di diverse miglia di euro: attrezzatura edile, portafogli di marca, decine di carte di credito e bancomat, documenti di identità ed assegni in bianco, tutti oggetti rubati sia sul territorio elbano che sulla terraferma.
I Carabinieri di Porto Azzurro avevano ricevuto una denuncia di furto di attrezzatura da lavoro, asportata da un furgone parcheggiato in strada: trapani, frullini ed attrezzi vari del valore di migliaia di euro. I militari, forti della conoscenza del territorio, hanno avviato mirate indagini raccogliendo significativi elementi a carico di un 57enne di origini siciliane che è stato denunciato per furto aggravato.
Ma l’azione di controllo dei carabinieri è proseguita tanto da intercettare l’uomo alla guida di un veicolo sottoposto a sequestro a Portoferraio, allo sbarco da un traghetto, proveniente da una breve trasferta sulla terraferma.
Alla luce degli elementi già raccolti a suo carico, i militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto ad una perquisizione d’iniziativa nel corso della quale è stata rinvenuto e sequestrato materiale vario, in parte certamente provento di furto perpetrato lo stesso giorno: portafogli, carte d’identità, carte di pagamento, titoli di credito, SIM telefoniche ma anche altri attrezzi da lavoro, il tutto posto sotto sequestro in attesa di essere restituito ai legittimi proprietari, molti dei quali già rintracciati dai militari dell’Arma.
Il 57enne è stato così denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per ricettazione, rimozione dei sigilli e possesso ingiustificato di chiavi alterate in quanto, nel corso della perquisizione, era stato trovato in possesso di uno strumento utile a forzare l’apertura di portiere delle auto.
L’epilogo della vicenda si è avuto pochi giorni dopo quando una donna, mentre stava formalizzando la denuncia di furto del proprio portafogli contenente diverse carte di pagamento presso la Stazione Carabinieri di Campo nell’Elba, ha iniziato a ricevere notifiche dell’utilizzo indebito delle proprie carte.
Allertati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio, una pattuglia è prontamente intervenuta presso gli esercizi commerciali interessati intercettando l’utilizzatore e traendolo in arresto in flagranza di reato per furto ed indebito utilizzo di carte di pagamento; il portafogli della signora, che era stato gettato dal ladro in un bidone della spazzatura, e tutto il suo contenuto è stato recuperato dai Carabinieri e subito restituito alla vittima.
Il Tribunale di Livorno ha successivamente convalidato l’arresto operato dai Carabinieri del NORM di Portoferraio, applicando al reo, in attesa del processo, la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
Ma il marocchino che quasi tutte le sere briaco davanti hai bimbi alle giostre da spettacolo picchiando e distruggendo tutto deve stare ancora in giro molto cosa aspettiamo una tragedia
E stata molto interessante la puntata di Report su Rai 3 del 19 dicembre 2022,sul problema dei superbatteri come il new delhi, sia in Toscana compreso l'Elba purtroppo, che in Italia, una pandemia silenziosa che si incrocia con il covid 19 e con numeri preoccupanti, l'inchiesta e molto esplicativa su come funziona il sistema e sul perché ci siano ancora tanti morti negli ospedali.
il fronte del no, raccolgie sentenza negative.
Questo il resoconto della giornata: il Tar respinge la richiesta di sospensiva del Comune di Piombino in merito al rigassificatore; il Tar respinge la tesi del Comune di Capoliveri in merito alla strada di servizio del cantiere.
mentre il Sindaco pasdaran di Piombino tace dopo essersi messo contro anche al suo partito affermando che lui difende la sua città, quindi chi se ne frega del partito, quello di Capoliveri parla e fa un capolavoro di ipocrisia, parlando di altro che niente c'entra con il motivo del contendere perchè era chiaro da sempre che se il cantiere di ASA produce danni a terzi con la strada di cantiere deve risarcire.
Al netto delle ipocrisie appare tuttavia significativo che a prevalere siano le ragioni delle reali necessità delle comunità: il rifornimento energetico da una parte, la fornitura d'acqua dall'altra. va detto anche che è una caporetto per molte associazioni che si sono schierate fideisticamente e non hanno assolutamento voluto ragionare. Da questo punto di vista nella vicenda c'è anche la vittoria di alcune associazioni ambientaliste, che hanno virato in tempo, rispetto ad altre che hanno continuato sulla rotta del NO. Come dire che probabilmente la visibilità assicurata dallo schieramento era ritenuta potenzialmente più lucrativa (in termini d'immagine e politici ovviamente), ma l'esito finisce con associazioni con le ossa rotte e forse anche i comuni non stanno proprio bene.
RITORNO A CASA
Per la gioia di tanti "amici" la mia presenza sui social è tramontata definitivamente da molti mesi.
È giunto il momento di fare i conti con la giustizia che saprà definire come e perché abbia eventualmente sbagliato.
Se qualcuno fosse interessato a seguire le fasi dei 9 processi in corso sarò ben felice di comunicare privatamente date e orari delle varie udienze.
Rientrerò a breve all'Elba con molta emozione. Una scelta dettata da motivi famigliari oltre che processuali.
Enzo Di Meco
Ancora una volta un dipendente di un ufficio pubblico si è permesso di offendere questa associazione.
Uno operaio di un ente pubblico, fra l'altro stagionale, si è permesso di chiamare un dirigente di questa associazione, dicendoli in modo arrogante, di consegnare questi due tavoli che sono di proprietà di questa associazione.
Ci auguriamo che questa associazione prenda provvedimenti in merito e che ognuno faccia il proprio dovere.
Se aspettate un comunicato ufficiale dell’INTERA minoranza allora aspetta e spera. La minoranza è stata fin da subito divisa, i puri si sono dileguati, altri hanno scelto di collaborare e di perseguire la via del dialogo con l’attuale maggioranza, come è giusto che sia in una realtà piccola quale Capoliveri. Che non esista più un blocco forte di sostenitori di Ruggero o delle precedenti amministrazioni è fuori ombra di dubbio, basti frequentare la piazza. Per fortuna che il tempo scorre, le generazioni cambiano e il modus pensandi inevitabilmente è diverso rispetto a quello presente nei primi anni 2000. Dove, molto probabilmente, in una situazione analoga l’opposizione avrebbe seguito per filo e per segno le indicazioni calate dalla regia. Piccolo dettaglio, vorrei che tutti quelli che sono interessati al dibattito andassero a controllare come è stato raggiunto il quorum nell'ultimo consiglio comunale... Poi ognuno farà le proprie riflessioni.
Le pensioni minime passeranno da circa 530€ a 600€ mensili, ma pare solo per il 2023 e SOLO agli ultra settantacinquenni. Chi oggi non supera un reddito o una pensione di 800€ è considerato povero, per cui chi è povero rimarrà povero. O bravi, continuate così!!!
Mi riferisco a quel genio che in un messaggio del 13 dicembre, si lamentava che una macchina passava indisturbata in Via Roma. Vorrei ricordare a questo tizio che in Via Roma c'è la Chiesa parrocchiale, frequentata dai credenti Capoliveresi, che possono essere anche anziani, ammalati, invalidi. Probabilmente, caro Signore, la macchina di cui parla era la mia, che sono invalida al 100%, ed in possesso di tesserino rilasciato dal Comune di Capoliveri, quindi già preventivamente autorizzata. Nonostante ciò ogni volta che varco una ZTL avviso i vigili tramite e mail, non telefonicamente, perché verba volant e scripta manent, e possono essere controllati da tutti gli stupidi che hanno voglia di farlo.
I balneari della CNA confermano la linea dure.
La presidente afferma: "Non molleremo di un centimetro ed andremo avanti per la tutela legale dei diritti degli imprenditori del settore balneare contro l’applicazione della Bolkestein al nostro settore ed i politici devono rispettare le promesse fatte in campagna elettorale".
Al netto della comprensione dovuta a chi difende i propri interessi (sul proprio lavoro c'è da discutere dato atto che molti subaapplatano), colpisce il nesso diretto: vi abbiamo votato dovete fare quello per cui vi abbiamo votato e che avete promesso di fare. Questa è la logica politica che il cittadino deriva da partiti che hanno perduto una capacità di prefigurare un futuro che non può che essere "sociale" nel senso della equa distribusxione dei diritti e dei doveri, del reddito e su questo organizzare la propria attività, la formazione del consenso. Siamo al brutale scambio prometti di fare i miei interessi ( e per gli altri pace a l'anima loro) ti do il voto, non mantieni prima o poi ti rincorro fermo rrestando che non ti do più il voto. Siamo cioè ad un imbarabarimento.
Ripeto comprensione dei fenomeni e degli interessi, ma l'interesse di ciascuno deve stare in relazione con gli interessi degli altri, deve essere mediato. Qui invece si vede solo il proprio. Non sono un fautore di tutte le spiagge libere, ma neppure dell'opposto. Certo il concessionario di oggi se perdente alla gara dell'affidamento delle nuove concessioni deve essere in qualche modo indennizzato da chi subentra e utilizza quanto fatto da chi c'era prima anche se a regola di codice della navigazione non è proprio così, ma non si deve lasciare indietro nessuno. Tuttavia temo che tutta questa apprensione, dato atto che i guadagni solo lauti, come dimostrano alcune classifiche pubblicate in questi giorni delle maggiori aziende per fatturato e utili, sia da ricollegarsi al fatto che questi imprenditori non riescono a dimostrare cosa e quando hanno fatto e speso!
Se non si è ancora capito, la terza guerra mondiale è in atto da diversi anni. L'unica differenza è che le due grandi superpotenze non si affrontano direttamente (mica sono scemi..) ma fomentano e armano altre nazioni, spesso entrambi i belligeranti, così le lobby delle armi si arrichiscono ancora di più e a guerre finite entrano in campo le grandi aziende della ricostruzione e le stesse nazioni per far fronte alle ingentissime spese da sostenere si indebitano con le grandi banche internazionali e vendersi i gioielli di famiglia intesi come aziende ecc., alle stesse banche e il cerchio è chiuso.
PS- Ci vogliono fare intendere che l'Ucraina può vincere la guerra con un paese quasi totalmente distrutto, milioni di profughi, le persone che rimangono sono al buio e al freddo, mentre si parla ancora di inviare armi, a mio parere solo per allungare l'agonia del coraggioso popolo ucraino che niente può contro una superpotenza.
In risposta al messaggio indirizzato all'assessore Marotti
Caro Anonimo ha sbagliato il destinatario del suo messaggio. Se ha bisogno di spiegazioni è a .e che deve riferirsi in quanto ideatore e organizzatore dell'evento. Evento che è stato ideato tra luglio 2022 e messo in opera a partire da ottobre 2022. Aggiungo che tutte le società sportive che usano il palazzetto sono state contattate preventivamente per sapere se nelle date tra il 16 è il 18 dicembre avrebbero utilizzato la struttura. Appurato che non c'erano ho avviato l'organizzazione.
Sono a disposizione per chiarire ulteriori dubbi.
Nicola Ostrogovich
Per Elisuperfice ospedale .
Ma sbaglio o è poco tempo che l'elisuperfice è rimasta chiusa per tanto tempo per interventi di manutenzione con relativa attesa per il collaudo?
Le vorrei ricordare che l'età media italiana è diventata 46 anni. La verità è che voi siete andati in pensione come i signorini con le baby pensioni e tutte le agevolazioni possibili e continuate a essere una zavorra per questo paese. Alcuni di voi sono stati inevitabilmente sacrificati sull'altare dell'ingordigia, ma tanto i giovani non prenderanno nemmeno la minima.
Detto questo, chi sono i cattivi davvero?
Domani mattina, domenica 18 dicembre 2022 dalle ore 9:30 presso gli spiazzi di Rio Marina ci sarà una giornata formativa delle Misericordie Elbane con una esercitazione di soccorso eseguita dai vontari delle nostre associazioni. Tutta la popolazione è invitata a partecipare per vedere i nostri volontari all'opera in scenari classici di soccorso
Non c' è stato bisogno dell' elicottero
