Errata coccige 😎 😎 " era "rammento la tassa sui fossi e la TASI per i VOSTRI cimiteri " e non tassa di sbarco evidentemente già ricordata e quindi un refuso tipografico da errata coccige .....corrige per quell'analfabeta che ce l'ha con le allerte meteo battuta e offende gratuitamente :bad:
113399 messaggi.
Caro lei non capire quando una scherza e fa battute, e si che avevo accennato al vernacoliere , e uscire con uscite offensive come la sua è veramente grave , segno di una grande ignoranza e maleducazione , da uno come lei mi aspetto appunto " se non ti va bene vendi e non venire più... " a dimostrazione del poco cervello a disposizione . Visto che ha internet veda di ritrovare qualche puntata di " non è mai troppo tardi " chissà che non impari un po' di educazione e magari qualcuno , dopo , le potrà spiegare che l'Italia è un paese di diritto e che i servizi si pagano solo se dati come la luce ,l'acqua e il gas . L'Italia è tutta una allerta meteo ma come ha fatto a non capire lo scherzo , lei è preoccupante , ma è sicuro di non essere uscito da qualche casa di riposo per alienati mentali ?
La diatriba sulla gestione associata sta sfiorando il grottesco , il primo cittadino di Capoliveri reagisce furiosamente alla pubblicazione sul giornale. di dati della gestione associata che devono essere portati a conoscenza del pubblico per legge. il motivo che questi dati abbiamo maggiore visibilità dia fastidio qualcuno ce lo spieghi
Che sia tutto frutto di una macchinazione politica, mirata a danneggiare l'Elba, mi sembra poco credibile a questo ci pensa da sola. un essere con otto teste è un mostro che non potrà svolgere alcun compito, la gestione associata come innumerevoli altre iniziative comuni fallite insegnano.
Incomprensibile non aver pensato a sostenere, in qualche modo legale, l'avviamento dei collegamenti aerei per Pisa e Firenze vera novità per l'Elba che potrebbero dare una svolta epocale all'economia dell'Isola d'Elba.
Sarebbe gradita qualche giustificazione credibile non una presa per i fondelli.come siamo abituati.
Seguitiamo a comportarci come abbiamo fatto finora
cosi fra qualche anno ci troveremo su qualche carretta del mare in cerca di fortuna.
Se sei arrivato a pensa che qui diamo allerta meteo in modo da scoraggiare i proprietari di seconde case(specie dopo quello che è successo pochi giorni fa!!)....dammi retta l unica soluzione è vendere!Dai retta vendi e comprati una casa dove non ti fanno paga la nave,fossi,imu,cimiteri ecc...e dove non danno mai allerta meteo.
Questi pensieri possono essere frutto solo di una mente malata.
Solo una parola: RIDICOLO!!(Sei)
Cari Sindaci, considerato che vi vedrete presto tutti assieme , cercate di trovare un sistema più furbo ed efficace per non far pagare la tassa di sbarco ai proprietari di seconde case in regola con i contributi comunali. Nel mio caso sia col foglio di esenzione del primo anno che con l'autocertificazione del secondo , mi hanno sempre fatto pagare in modo fraudolento. Nel primo caso, a Pf( biglietto fatto a Pb) ho minacciato di chiamare i carabinieri e mi hanno ridato i soldi , nel secondo dopo aver scritto a tutti la Toremar mi voleva ridare i soldi se dopo 4 mesi mandavo copia del biglietto.,..dopo 4 mesi .. e se compilavo un modulo ad hoc , chiaramente una buffonata. In quel caso ho risposto all'ufficio PR della Toremar dicendo di dare i miei soldi in beneficienza . Già che vi vedete e vi parlate ma vi sembra logico o onesto far pagare la spazzatura per tutto l'anno a costi esagerati anche a chi la produce per un mese al massimo, dimostrabile con bollette di luce , acqua e gas che sono invece bollette da enti normali visto che fanno pagare solo i consumi ....basta con queste rapine , siamo veramente stufi di pagare per servizi che non riceviamo e rammento la tassa di sbarco e la TASI per i VOSTRI cimiteri
COMUNE DI CAPOLIVERI
(Provincia di Livorno)
Viale Australia, 1 - 57031 CAPOLIVERI (LI) Tel. 0565/96.76.11 - Fax 0565/96.80.60
Prot. n° 20367/2014
Capoliveri, lì 16/12/2014
Egr. Sindaco Comune Campo nell’Elba
Egr. Sindaco Comune Marciana
Egr. Sindaco Comune Marciana Marina
Egr. Sindaco Comune Porto Azzurro
Egr. Sindaco Comune Portoferraio
Egr. Sindaco Comune Rio Marina
Egr. Sindaco Rio nell’Elba
Loro Sedi
Oggetto:“ Isola d’Elba – Gestione Associata del Turismo”
Con la presente e come già concordato nell’ultima riunione è indetta l’Assemblea della Consulta dei Sindaci per il giorno martedì 30 Dicembre p.v alle ore 15,30 presso la sala consiliare del Comune di Capoliveri e avente per oggetto l’ordine del giorno di seguito riportato.
Anche alla luce degli ultimi accadimenti, si formula un ordine del giorno di Somma Urgenza:
1) Futuro della Gestione Associata del Turismo – Determinazioni.
2) Imposta di sbarco - Determinazioni
3) Destinazione delle risorse provenenti dalla Imposta di Sbarco direttamente ad ogni Comune - Determinazioni.
4) Proposta sulla metodologia di suddivisione ad ogni comune delle risorse derivanti dall’Imposta di Sbarco – Determinazioni.
Vista l’importanza degli argomenti si raccomanda la presenza di tutti i Sindaci.
La stampa è invitata
Distinti saluti
F.to Ruggero Barbetti
[COLOR=darkblue][SIZE=4]E’ nata IDEA (acronimo di Isola D’Elba Ambiente) società a capitale pubblico che gestirà gli impianti del territorio elbano. [/SIZE] [/COLOR]
Questa mattina davanti al notaio è stata costituita la nuova società alla presenza del presidente di ESA Ilio Pisani e di Luca Donati, dirigente del Comune di Portoferraio.
“E’ un passo importante, dichiara il sindaco Mario Ferrari, bisognava mantenere sull’isola d’Elba il patrimonio immobiliare acquisito attraverso i soldi degli elbani.
Ma l’obbiettivo non è solo questo, è anche quello di valorizzare ulteriormente le potenzialità acquisite nel corso degli anni.
Noi crediamo molto in questo nuovo soggetto, è stato preparato un piano industriale, e avrà come compito non solo di interloquire con il nuovo gestore, Rete Ambiente, ma anche di essere propositiva nell’interesse dell’intero territorio elbano”.
X Ruggero
BRAVO tieni duro , il fatto che Tu sia in "auge" per tutti questi anni dimostra quanto vali per i Tuoi concittadini e tutti lo vedono da come funziona Capoliveri, solo quelli che hanno da buttare fango le sparano senza ritegno ,e anche chi come me di politica non ne capisce niente davanti a certi fatti ha la completa visione di come si tira l'acqua a ... piombino ... emhhh volevo dire al proprio molino.
Dopo la TASI-L'IMU-laTARI, ecco ora la proposta ( pare ) di aumentare l'Iva sul pellet portandola dal 10 al 22%, sventata alla Camera, che torna al Senato, con un emendamento del Governo alla legge di Stabilità, attualmente all'esame della Commissione Bilancio. Ma tanto si sa, "voi" avete i vostri bei stipendi, disponibilità economica, presumibilmente figli con un buon lavoro, potete farli studiare, non dovete aspettare mesi per una visita medica specialistica, le vostre belle auto, case riscaldate e molte con piscina e saune. Ma davvero c'è ancora qualcuno che si meraviglia del fatto che non ci si affeziona più alla politica e molti non esercitano più il diritto del voto?
Bravo Ruggero, concordo nel passare la mano della gestione associata del turismo al sindaco di Campo.
Che dovrebbe davvero vergognarsi di difendere un giornale che mai è stato di stimolo per noi elbani.
Forse Lambardi non conosce la storia degli ultimi venti anni, che ha visto sempre prevalere la costa Piombinese nei nostri confronti. E dalla stampa "amica" ha sempre trovato solo parole di elogio.
All'Elba tutto è speculazione e distruzione.
A Piombino tutto è investimento, crescita, diversificazione e modello di sviluppo.
Vediamo, ma ne siamo già esperti, di cosa sono capaci, sempre appecoriti al colore rosso...., o forse dietro ci sono i primi botti di accordi politici e chiaramente la tromba ha già chiamato all'ordine di scuderia i prodi servi.
Vergogna.
Elbivoro
Non sfugge l’occasione per intervenire sulla polemica della gestione associata sul turismo dell’isola d’elba. pare fuori portata l’intervento del “babbo” direttore de il Tirreno in difesa del responsabile di zona del nuovo quotidiano “l’Unita?”. Non solo, è offensivo dell’intelligenza altrui sostenere che gli elbani non sono capaci di gestire il proprio territorio e non aver lasciato distruggere l’Elba dall’avvento del Comune unico. Ma vi pare poco? Proprio gli elbani hanno dimostrato, per primi, intelligenza nel respingere un progetto privo di fondamenta che sarebbe servito solamente al sistema della politica degli inciuci per controllare meglio il territorio elbano. Ci sarebbe altro da dire, ma ve lo risparmio.
Prima di aprire bocca si colleghi il cervello altrimenti si rischia di sparare cavolate… o forse lo si fa per alimentare la polemica che certo non giova a nessuno ma solo alla vendita del giornale
Poi non ultimo l’intervento del sindaco campese che a parere del sottoscritto è un autogol. primo, i panni sporchi si lavano in casa e non giova a nessuno dividersi per far contento, magari un presidente in campagna elettorale ( lo voglio vedere all’elba a chiedere i voti magari in comizio davanti all’ospedale…), secondo, se l’intervento è solo politico si ricordi da che parte stanno il 70% dei voti campesi e che a campo non ha vinto lui ma ha (volontariamente) perso il Segnini!
Quando c'e' un fallimento e uno sperpero di soldi pubblici, come nel caso della gestione associata della promozione del turismo elbano, si dà la colpa agli altri, invidiosi, sai che risate quando arriverà a breve la riforma del catasto e allora tutti gli "appaltamenti" che vengono affittati in nero ai turisti cominceranno ad avere la rendita catastale a prezzo di mercato e cominceranno a pagare cinquemila euro di Imu, poi si aggiungerà anche la Tasi e la Tari che aumenteranno pure ancora, e allora i nostri "prodi" esponenti della casta elbana ci diranno è colpa del governo, ma và , a quando una gestione oculata delle risorse pubbliche dal basso e dall'alto, sicuramente dopo il fallimento dell'Italia, che dolori saranno ....
[COLOR=darkred][SIZE=4]LAMBARDI NON GETTI IL SASSO E POI TOLGA LA MANO, E CHIEDA UFFICIALMENTE DI FARE IL CAPOFILA DELLA GESTIONE DEL TURISMO [/SIZE] [/COLOR]
Non sono e non posso essere d'accordo con chi difende gli articoli apparsi sul TIRRENO. quelle due "inchieste" pubblicate sono due articoli di bassissimo livello giornalistico, Anzi bisogna chiamarle con il loro nome: spazzatura.
Perchè non guardano e non valutano a 360° il lavoro svolto da persone che ci hanno messo anima e sangue e cercano di fare un servizio al cittadino per capire compiutamente la verità dell'azione amministrativa. I due articoli cercano solo di buttare fango su quella che io ritengo giustamente un'eccellenza. Era stato molto difficile mettere d'accordo 8 teste e tenerle unite, ma ci eravamo riusciti anche mettendo da parte le nostre diversità politiche e partitiche. Non so se ci saranno le condizioni per continuare uniti e forti come è stato finora.
Poi si intravede già che la politica (in specie, il sindaco di Campo, fino a ieri segretario Pd dell'Elba) ci vuole mettere le mani sopra.
Un obiettivo Luca Centini lo ha già raggiunto (forse era l'obiettivo principe?, la storia farà chiarezza): dividere i Comuni elbani e alimentare le bramosie fameliche di chi vuole amministrare la gestione Associata.
Che però si facciano avanti pubblicamente, ad iniziare dal sindaco di Campo. Non getti il sasso e poi tolga la mano, si assuma le responsabilità di quello che ha scritto e chieda ufficialmente di fare il capofila della gestione del turismo. Capoliveri non è più disponibile. Purtroppo l'invidia è uno dei peggiori sentimenti e a me, a differenza di molti, proprio non mi appartiene.
Avanti chi ha fame di potere. Si accomodino.
IL SUPERMERCATO IL GIORNO 26/12 RIMANE APERTO DALLE 8.00 ALLE 13.00
VI ASPETTIAMO.......
Criticare l'operato della gestione associata della tassa di sbarco ha provocato la vivace reazione del primo cittadino di Capoliveri cosa ampiamente prevedibile essendone a lui affidata per delega di altri sindaci, di cui buona parte non più sindaci, la gestione. come è prevedibile la risposta dell'oste a cui si chiede come è il suo vino che lui definisce un'eccellenza.
Se ho ben capito, la tassa di sbarco deve servire alla promozione e sviluppo del territorio ELBANO. Alla luce dei dati statistici non si vedono dei buoni risultati nonostante il bicentenario di Napoleone, non certo creato dalla gestione associata, ma su cui ha impiegato molte risorse. auguriamoci di ricevere segnali positivi per la prossima. stagione turistica.
Un appunto, possibile che con 950.000 euro a disposizione non si sia ravvisata la necessità di investirne una minima parte per mettere la pubblicità dell'ELBA sulla livrea dell'aereo della Silver Air . La vera novità e di grande importanza per l'economia ELBANA, il collegamento aereo ANNUALE con Pisa Firenze e Milano può veramente aprirci a nuovi mercati di cui tutti ne riconosciamo la necessità. Questo è sviluppo a cui è indispensabile la promozione.
Certo la politica all'Elba è cosa davvero bislacca..
Chissà cosa pensa il Sindaco di Campo Lorenzo Lambardi, già responsabile PD dell'Elba ed ex vice coordinatore PD della Val di Cornia-Elba e fiero sindaco di Sinistra, di un suo assessore che condivide sul proprio profilo FB i post di Casa Pound, organizzazione di estrema destra.
E chissà cosa ne pensa il Coordinatore del Partito Democratico isolano ed il resto della locale intellighènzia di sinistra.
Va bene che le liste sono civiche, ma un po' di coerenza in più sarebbe davvero auspicabile...
[SIZE=1] GLI ELBANI,PERSONE VERE, SCHIETTE, ONESTE E SINCERE,L'ELBA TUTTA .....SENZA NESSUNA DISTINZIONE DI BANDIERA .....STA' CON RUGGERO BARBETTI. IL VOSTRO GIORNALE IN TUTTA LA TOSCANA E' CONOSCIUTO E DENOMINATO DA SEMPRE COME "IL BUGIARDINO"...CI SARA' UN PERCHE'?????AUGURI.... [/SIZE]
Vorrei ricordare a tenews che hai proprietari di case campesi non è andato nessun rimborso post alluvione!!!! Io ho avuto 14mila euro di danni pago la tassa sui fossi e i fossi fanno schifo come prima!!!!!!!!
Mortadella , brava persona , magari onesta e magari ancora gran lavoratore ...ma appena apre bocca ti addormenta , lo dovrebbero utilizzare nelle sale operatorie al posto dell'anestesia , voce pacata , monotona , flemmatica , monocorde insomma così mono.... che al pensiero mi viene da sbadigliare. 😎