INCONTRO COMMERCIANTI - ESA
Venerdì 6 Marzo alle ore 10:30 presso la sala consiliare di Marina di Campo si terrà un incontro pubblico con la ditta ESA (Elbana Servizi Ambientali) aperto a tutta la cittadinanza del comune di Campo nell'Elba.
Delegato al commercio
Eleonora Scotto di Santolo
113622 messaggi.
si certo, infatti queste aziende vogliono proprio tecnici, ragionieri, informatici e meccanici qualificati che fino a ieri erano cuochi, camerieri e baristi!!
Ma poi scusate postate i link su cui inviare i CV, oppure l avete letto su facebook come ad esempio posteitaliane 1000 assunzioni e enel altre 5000 che se poi vai a vedere sono bufale oppure cercano un postino per un mese.
Guardate le cose con obbiettività e non adattate la realtà alla vostra visione.
Chi parla e sentenzia deve ricordarsi che ha avuto una situazione in passato assai migliore rispetto ai giovani di oggi, e che la su casa e i suoi appartamenti si li è fatti tutti abusuvi sul pollaio del nonno e poi condonati. Quindi fate poco la morale agli altri.
Dopo 9 mesi di gestazione la conferenza dei sindaci elbani ha partorito, come al solito, "una beata minchia" , all'Elba per ora va ancora tutto bene ...
Istat, disoccupazione record nel 2014
Pil in calo, pressione fiscale al 43,5%
Renzi da Firenze a Roma in elicottero: costretto ad atterraggio di emergenza ad Arezzo
Ieri, su segnalazione di una persona che avversa il " REDDITO DI CITTADINANZA " e che lo scrive attraverso questo blog, centinaia, ma che dico migliaia di mamme, zie/i, cugine/i, babbi, fidanzate/i, amici ed amiche, ingorghi, presente anche la banda musicale, a salutare tutti quei giovani che si apprestavano a lasciare l'Isola dopo anni di disoccupazione cronica, e che hanno potuto trovare lavoro in Italia. A nome di tutti, vorrei dire grazie a chi si è prodigato per fare in modo che tutto questo potesse accadere. Ecco, sarebbe bello un giorno poter scrivere tutto questo in modo reale e non in modo sarcastico, ma pare che per alcuni tutto questo possa accadere oggi, e il bello è che è anche convinto!!!!
La frana a Capobianco segnalata da Legambiente al 90 su 100 è provocata dagli scarichi a perdere che col tempo, soprattutto se ci sono delle spaccature, allentano e gonfiano il terreno in profondità fino a fallo franare.
Di esempi lungo le coste ce ne sono parecchi e vedrai che è cosi.
Gino
Una domanda.
Per i pensionati al minimo, sarebbe possibile rinunciare a questa misera pensione per passare a beneficiare di questo reddito di importo superiore? Basterebbe altrimenti integrarla con l' aggiunta di un' altra somma tanto da consentire di raggiungere comunque quell' importo.
in previsione della poca disoccupazione,e di poco lavoro perchè non sono un tecnico e nemmeno un operaio fiat....essendo donna e già di una certa età......ho già disdetto 2 assicurazioni....e cosi via strada facendo.....pochi acquisti...giusto il necessario......e quel poco che compro tutto fuori isola auguroni
Grazie ancora per l'ospitalità e la pazienza. Aggiungo ancora qualche brutta notizia per svergognare i parassiti della disoccupazione e del reddito di cittadinanza.
Zeiss e ABB cercano 1900 tecnici ;
Gruppo SCAI cerca 40 informatici;
Fiere x Expo cercano personale qualificato .
Questo dimostra che con internet invece che stare sempre a fare i piagnoni e/o " molestare " Faber con minchiate assurde , chi cerca un lavoro lo trova..certo non all'Elba ma l'ora dell'assistenzialismo di stato deve finire per rispetto di chi lavora e paga le tasse.
purtroppo ancora brutte notizie per gli sponsor del reddito di cittadinanza, oltre a quelli già postati si registra:
!) Nuovi posti alla OVS;
2) nuovi posti alla compagnia aerea Ryanair ....
capoliverese ti farò venire l'esaurimento nervoso
😎
1000( leggesi mille ....) assunzioni alla Fiat di Melfi ...disoccupati di mestieri alzate il culo e andate a lavorare .
Sul reddito di cittadinanza , si dicono troppe sciocchezze. Quante affermazioni di buoni principi, bella cosa ma a che serve?
Invece di chiedere 1.000, cominciano a chiedere 100 ed aspettiamo che la cosa si realizzi. Cominciamo dagli esodati, proseguiamo con l' assunzione di tanti carabinieri, assumiano tanta gente che tenga costantemente puliti i fossi( lavoro utilissimo),pensiamo a chi ha perso il lavoro ed ha una età tale che non ne trova un altro, procuriamo un onesto guadagno a chi possa far dormire al chiuso chi, tutte le notti, le passa sotto le stelle.
Fatte queste cose(...), penseremo ad altri casi in cui ci vorrebbe il reddito di cittadinanza di cui si parla...
[SIZE=4]Attenzione!!![/SIZE]
NON FATEVI FREGARE!!
C'è un uomo alto circa 1,85 di robusta costituzione, con moglie, un figlio piccolo 9 anni, una ragazza sui 20 anni, una signora anziana e 20 cani circa.
Origini siciliane ma vive al nord
Ha affittato 2 case allo Schiopparello non pagando.
Ha occupato terreni non suoi con i cani.
Ha preso cose in diversi negozi a Portoferraio non pagando.
Questa notte ha abbandonato lo Schiopparello.
Sicuramente è in cerca di altri posti dove fregare qualcun altro.
Caro Alfonso, credo proprio che qua sopra non avrai nessuna risposta 'intonata'. Hai presente si, che l'80% dei soldi mossi all'Elba sono neri?
Allora i problemi che scaldano gli animi elbani sono gli ingiusti aiuti agli extracomunitari, l'obbligo di catene a bordo d'inverno, il parco e le regole per la conservazione dell'ambiente, quegli infami che segnalano gli abusi edilizi e chi affitta baracche fatiscenti in nero.
Chi fa soldi non imposta come, è un ganzo e va protetto, questa è la regola.
Campese
892 posti nell'Agenzia delle Entrate; 800 posti alla Conad, altri posti nelle compagnie aeree ....brutte notizie per i disoccupati cronici sostenitori del reddito di cittadinanza..andate a lavorare!
L'erba voglio non esiste nemmeno nel giardino del re , lo insegnavano a scuola anni fa , quando le scuole avevano anche un ruolo sociale oltre che culturale. Lei VUOLE il reddito di cittadinanza , io le dico cosa vorrei ora:
1) vorrei che gli operai italiani guadagnassero come i tedeschi ovvero circa 3000 euro al mese ;
2) vorrei avere un leader come la Merkel che ha portato la Germania a diventare una delle prime potenze nel mondo;
3) vorrei avere 50 reattori nucleari come la Francia per non dipendere dal gas della Libia e della Russia ;
4) vorrei la giustizia che hanno in Bulgaria, Albania , Romania e altri dell'est , giustizia così illuminata che ci hanno sbolognato, mortadella d'accordo, tutta la loro criminalità e ora sono oasi felici;
5)vorrei avere un leader come quello greco che ha il coraggio di bloccare il campionato di calcio ormai diventato un ring dove sfogare i più bassi istinti violenti;
6) vorrei avere la democrazia e l'apertura mentale degli Inglesi;
7) vorrei avere le scuole , le università come quelle dei paesi nordici dove tutto è gratis a spese dello stato , libri , asili nido , mense scolastiche incluse ;
8) vorrei un paese pulito e ordinato senza rifiuti in giro come la Svizzera;
9) vorrei pagare meno tasse come nel resto dell'Europa e non il 48% o almeno avere servizi efficienti ;
10) vorrei avere un sistema ferroviaria efficiente , puntuale e pulito come in tutta l'Europa .
A) vorrei avere l'acqua potabile in casa come nel resto dell'Italia;
B) vorrei avere impianti di depurazione e trattamento reflui come in tutta l'Italia senza buttare cacca e plastica tritate in mare;
C) vorrei pagare meno i rifiuti che ora costano 100euro alla tonnellata in più rispetto alla terra ferma ;
D) vorrei avere un ospedale moderna e efficiente come nel nord Italia;
E) vorrei avere trasporti marittimi migliori e meno cari ;
F) vorrei un aeroporto come hanno nelle Cayman ;
G) vorrei un comune unico e non otto con dispendio di soldi enorme ;
H) vorrei vedere bandito il lavoro nero ;
I) vorrei che l'economia si riprendesse e arrivasse finalmente il lavoro vero ;
L) vorrei vedere meno scempi edilizi e meno furti al territorio o quanto meno non scoprire gli abusi edilizi quando i lavori sono terminati ;
M) ......
vede quante cose vorrei ? ma di una cosa sono sicuro , al di la dei sogni, non si regalano soldi ad un sistema parassitario che vuole vivere non di lavoro ma di disoccupazione , mestiere ignobile che ha visto per tropi anni uno stato assistenzialista e parassitario a spese di chi paga il 48% di tasse . Veda gli altri paesi se hanno questi metodi barbari per vivere , prima il lavoro , poi la indennità se uno lo perde , non solo indennità come mestiere . Lei fa dei paragoni che come diceva mia nonna , sono paracarri
Buongiorno,
qualcuno mi sa dire che fine faranno i mufloni che vengono catturati nelle gabbie sparse sul territorio....ho sentito dire che vengono portati in qualche "riserva(di caccia?)"fuori Elba oppure finiscono nel pentolone di qualche cucina??ieri passeggiando nei boschi ne ho trovati tre intrappolati che saltavano come grilli cercando invano di scappare con tutto il muso insanguinato dalle botte contro la rete......certo che se non possono stare liberi in un Parco Nazionale ho pensato....quindi mi sono avvicinato alla gabbia e li ho fatti uscire ...sono schizzati fuori come scheggie.....
lo so che qualcuno mi criticherà,ma dopo mi sono sentito molto meglio!!!!!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4] Minibasket Polisportiva Elba Rekord
Campionato Aquilotti/Gazzelle
[/SIZE] [/COLOR]
Trasferta impegnativa per la squadra aquilotti/gazzelle che ha disputato una bella partita a San Vincenzo . La cronaca : Partenza sprint per gli elbani che vincono il primo quarto 6 a 3 con i canestri di Filippini, Grilli e Arnaldi ,ma devono soccombere nella seconda frazione nella quale i locali si impongono per 9 a 1 . Nel terzo e quarto periodo , non c’è partita , i locali troppo forti si impongono con 2 parziali abbastanza larghi , 19 – 3 e 14-3 . Belli e spettacolari gli ultimi due tempini dove i nostri ritornano in partita e se la giocano fino alla fine con i canestri di Fizzotti , Grilli , Pallini , Tintorri e Porro perdendo di misura 8-7 e 12-8 . Nel complesso una buona prestazione del nostro gruppo che si è formato solo quest’anno ma migliora di partita in partita. Per effetto del regolamento che assegna 3 punti alla vittoria del parziale e 1 alla sconfitta , il risultato finale è di 16 a 8 per i padroni di casa .
I nostri atleti, nella foto con gli istruttori Olmetti Max e Cunico Dimitri
in piedi da sinistra
Filippini Francesca, Buldrini Marco, Arnaldi Mattia ,Porro Simone , Pallini Matteo
In ginocchio da sinistra
Sara Trabison, Fizzotti Giulio, Grilli Mattia, Tintorri Luca, Porro Federico,Anaclerio Niccolò , Scapigliati Gil
[COLOR=darkred][SIZE=4]SANITA’, IN 9 MESI NON SI E’ PARTORITO NULLA. [/SIZE] [/COLOR]
Dopo più di nove mesi di gestazione, la Conferenza del Sindaci non solo non è stata in grado di partorire un piano sanitario Elbano condiviso da trasmettere in Regione come “Osservazioni Insulari” alla riforma della nuova sanità regionale Toscana già approvata in Giunta e in fase di discussione in Consiglio regionale, MA si presenterà il 4 marzo dal Ministro della salute Pubblica senza una chiara idea di quale sanità necessita l’Elba. I nostri sindaci forse non si rendono conto che se l’Elba non presenta e non sostenga con forza un suo documento sanitario in Regione, la nostra sanità ne uscirà ancora più ridimensionata di quanto lo sia adesso. Dalla settimana scorsa la nostra radiologia non ha più un medico fisso.
Il 4 marzo, alle ore 12,00, i nostri Primi Cittadini saranno ricevuti, con i colleghi dell’Associazione dei Comuni dimenticati, dal Ministro Lorenzin alla quale saranno consegnate le istanze riportanti le clausole per la tutela dei presidi ospedalieri delle zone disagiate, periferiche e insulari. Mentre gli altri Sindaci avranno dalla loro un piano ben definito e discusso nei propri Consigli Comunali, i nostri si presenteranno ognuno con il proprio documento elaborato in questa lunga gestazione. Si spera solo che non si mettano a litigare davanti al Ministro criticandosi a vicenda.
Sindaci, la cittadinanza è indignata. Dal giorno delle amministrative, si è vista declassare l’ospedale da base a prossimità e ancora oggi, dopo nove mesi e più, la nostra Isola non ha ancora la certezza della cura sul proprio territorio ed è sbigottita dalla poca attenzione che le amministrazioni pongono alla continuità assistenziale che per un Elbano può significare anche la vita. Il primo protocollo che la Conferenza dei Sindaci deve approvare all’unanimità e con urgenza, è quello di una funzionale emergenza urgenza.
Dateci urgentemente una degna Sanità
Comitato Elba Salute.
E' appena andato in onda un servizio della GABBIA......una giornalista vestita con il BURKA nero è riuscita ad entrare dentro il DUOMO di Milano.
I militari le hanno controllato la borsa nella quale aveva la telecamera nascosta, con un semplice sguardo...e l'hanno fatta entrare!
ALLUCINANTE!
E NOI DOVREMMO DIFENDERCI DALLE DELIRANTI MINACCE DELL'ISIS???
POVERI NOI!
Hai detto bene, noi Italiani che non abbiamo il " REDDITO DI CITTADINANZA " rispetto a tutti i nostri partner Europei dove invece è presente nel loro wellfare, siamo proprio FUORI DAL MONDO, e in Italia molti vorrebbero che ci restassimo ancora per anni, relegandoci a rimanere ancora cittadini Europei di categoria inferiore rispetto ai nostri connazionali che abitano nel vecchio continente, e io personalmente non lo accetto, quindi, non mi sto zitto come alcuni vorrebbero, e continuerò ad esternare le mie idee, siano esse condivise o no.
