Premetto che il Contini, non ha bisogno delle mi difese!
Mi sento però di dire al "disoccupato", al sig. Magroni e a quanti pensano come loro, che Marco Contini, non ha nessun interesse economico, tantomeno politico all'Elba. Quindi, se tiene alta l'attenzione su problemi che riguardano l'intera isola, è solo per l'affetto che prova per l'elba e per una gran parte dei suoi abitanti.
Al disoccupato voglio dire: se tutti si facesse qualcosa per migliorare la situazione, forse qualcosa in più si potrebbe ottenere. Invece di criticare usare il tempo a nostra disposizione per cose molto più costruttive. Stando fermi ad aspettare che il lavoro venga a bussare alla porta.
Al sig. Magroni, che si è permesso di lanciare affermazioni su una persona che neanche conosce e in anonimato. Sappia che il Contini ha in tasta 3 lauree e sicuramente non ha bisogno di "scopiazzare" come dice lei.
Prendete il giusto senso delle cose e apprezzate chi come voi ama l'isola.
Marcella Mazzi
113263 messaggi.
Ciao Fabrizio,
non vedo pubblicato il mio ultimo post di risposta al sig. Marco Contini, non è stato trasmesso correttamente o non hai ritenuto opportuno farlo passare? Nel secondo caso, mi interessa sapere la tua insindacabile motivazione. Il tuo lavoro non è semplice e devi comunque mettere dei paletti, magari non condivisi, ma necessari e da rispettare.
Ciao
Renato Magrone
Ciao dopo le vostre prime schermaglie che ho bonariamente pubblicato , non ho ritenuto questa diatriba d'interesse pubblico e soprattutto costruttiva , è solo, a mio modesto avviso, un denigrare in anonimo una persona che cerca di sensibilizzare gli elbani su problemi attuali, in fondo non contano se vengono o non vengono effettuati copia e incolla, ha valore invece il messaggio che si vuol far pervenire ai cittadini Se vuoi puoi rispondere in piena libertà al Sig. Contini tramite Facebook evitando di coinvolgere camminando.
Non me ne volere.....Con amicizia F.P
Dal 27 Febbraio al 4 Marzo al Flamingo
[COLOR=darkred][SIZE=4]“NON SPOSATE LE MIE FIGLIE” [/SIZE] [/COLOR]
Film già campione di incassi, secondo solo al Kolossal 50 Sfumature di Grigio, “Non Sposate le mie Figle” è una dolce commedia adatta a tutti, famiglie, grandi e piccini, ironica e sentimentale, spensierata e impegnata che riesce a far ridere e riflettere su un tema attuale come la differenza di cultura, religione usi e costumi.
Un linguaggio artefatto e complicato è assolutamente contrario alla chiarezza espositiva e alla comprensione del messaggio. Chi lo usa,se ne serve spesso per confondere il suo contraddittore, soprattutto se gli attribuisce il limite di una cultura, a suo giudizio, inferiore. I grandi scrittori si sono sempre caratterizzati per la semplicità e la chiarezza della lingua. La presunzione di superiorità intellettuale spesso porta a servirsi della lingua come arma per tacitare l' avversario e, soprattutto per chi ha aspirazioni politiche, costituisce un limite, perché gli fa perdere consenso.
Egregio sig. Magrone o chiunque lei sia non ritenendolo il suo vero nome. Vedo che dilettarsi nell'opera di verifica e censura sia un suo lavoro o quantomeno un suo Hobby.
Purtroppo a differenza sua evito le polemiche o le contrapposizioni senza metterci la faccia e questo è' il caso suo.
Ricordo solo , nell'opera di verifica googoliana che vedo lei si diletta a fare che le da lei riferite copiate affermazioni e ritrovate su internet guarda caso erano proprio miei scritti ripresi da altri su vari Blog e costituenti passi di recensioni peraltro esposte in pubblici dibattiti non certo elbani su argomenti similari.
Vede egregio Magrone oggi la rete porta a questi equivoci e quindi non posso che capirla e perdonarla per la sua deriva così caustica che , ritengo, da osservatore tragga la sua vera origine dal suo sentirsi pungolato da affermazioni evidenti che , sempre per il principio del " io ci metto la faccia " non la trovano consenziente anche se non penso ci sia nulla da approvare da quanto di così evidente occorre o accade sull'Isola.
Quindi la sua censorea critica io la accetterei volentieri se fosse basata su dati di fatto e da circostanziate critiche a quanto io ho detto, cosa che invece lei no fa.
Se può passare un esempio lei vede la pagliuzza ma non la trave.
Detto questo e speso una parte del tempo che avremmo potuto dedicare entrambi ad altro le consiglio una rivisitazione del suo dire sopratutto ortografico , cosa che meraviglia ad un così attento , anche se erroneo, ricercatore di asseriti plagi . Occhio alle a con la H . Da imberbe bacchettatore potrebbe diventare un sonoro Bacchettato. Ovviamente con questa la saluto e spero che possa anche con il suo dire , con nome e cognome però , fare qualcosa anche per una Isola tanto amata quanto in un lento e pericoloso declino. Occhio che il titolo non è copiato!
Marco Contini
Il Corpo Forestale dello Stato sequestra una strada in zona boscata e denuncia tre persone per abuso edilizio, violazione paesaggistica e falsità ideologica in atti pubblici ....SCUSATE MA SECONDO ME ORMAI TUTTI HANNO CAPITO CHE GLI ELBANI SONO "GHIOZZI". ARRIVA INFATTI LA DENUNCIA DELLA FORESTALE PER UNA SERIE DI ABUSI E VIOLAZIONI IN UN LUOGO POSTO SULLA PROVINCIALE CHE DA CAPOLIVERI PORTA A PORTOFERRAIO; IN UN LUOGO DOVE SI LAVORA ; SI FANNO SBANCAMENTI E SI COSTRUISCONO MURI A SECCO DA PIU' DI UN ANNO, IN LUOGO DOVE E' STATA COSTRUITA UNA CASA CHE SEMBRA UN ALBERGO E.......SOLTANTO OGGI CHE PRATICAMENTE E' TUTTO FINITO ARRIVA LA DENUNCIA. MI CHIEDO POI MA PERCHE' SOLTANTO A CAPOLIVERI SUCCEDONO QUESTE COSE? ORMAI E' UNA CONSUETUDINE CHE VA AVANTI DA DECENNI E I DENUNCIATI SONO SEMPRE I SOLITI NOTI.....
Era da un po di tempo che passando dalla strada notavo quello sbancamento e sradicamento dei pini e mi chiedevo se tutto questo fosse stato autorizzato con regolari permessi, rimanendone allibito.
Spero proprio, visto il danno irreparabile, che chi era di mezzo si faccia della sana pena , megamulta e ripristino a proprie spese degli stati ambientali precedenti, altrimenti confisca dei beni.
Egregio Sig. Contini magari, come dice Lei, fosse soltanto l'Elba in declino. Magari fossero soltanto le strade elbane ad essere dissestate. E magari, in Italia, fossero solo le librerie a chiudere. L'Italia è al palo ormai da anni. L'abolizione delle Province vista come la panacea di tutti i mali ha di fatto creato un buco istituzionale che resterà tale fin quando non saranno ripartite le competenze delle stesse. Con i risparmi dagli stipendi dei dipendenti provinciali, se mai avverrà, si potranno sistemare le strade italiane ma, nella migliore delle ipotesi, c'è da aspettare. Quando si parla di tagli alla spesa pubblica si deve fare i conti anche con i difetti che ne derivano. Quando non si taglia le tasse aumentano. Le tasse impoveriscono ed aggravano la crisi. Questo è il declino italiano, gentilissimo Sig. Contini, a cui dovremo abituarci per i prossimi anni, forse decenni. Gli amministratori locali, che parlino o meno poco cambia. Non penserà mica, un uomo di mondo e colto come Lei, che manifestare la rabbia sui giornali possa aiutare la causa? Non è altro che propaganda politica. Chi la fa sa benissimo che non serve assolutamente a niente.
basta con renzi non ne posso piu' :angry:
tutti i giorni fa proclami sembra che abbia scoperto l'acqua calda ma tutti i giorni ci sta fregando :
ultima presa per i fondelli si ripaghera' la penale per il cambio dell'operatore telefonico
basta renzi vai a casa (non sei nemmeno stato eletto dal popolo
italiano)!!!!!!
non c'è bisogno di cercare sui Google cose che conosco già : gli F 35 servono per la difesa, le regalie e i soldi dati a chi non se li merita perchè vagabondò di costituzione sono uno spreco di risorse che il paese non può più sopportare. Troppa gente fa di mestiere il disoccupato cronico perchè gli conviene , lavora pochi mesi e poi succhia per il resto dell'anno , di solito sono marito e moglie e vivono alla grande, alla faccia di chi invece lavora magari lontano 1000km da casa sua, con le indennità .Una vergogna peggio degli F35 .
COME SI PERMETTE IL SIGNOR ONORATO DI SEGNARE NEI SUOI COMPUTER I NOSTRI DATI OGNI VOLTA CHE BISOGNA FARE UN BIGLIETTO DELLA NAVE CHIEDO CHE VENGA FATTA UN INCHIESTA PER IL DIRITTO DELLA PRIVACY, COORDINATORE VOGLIO CHE TUTTI SAPPIANO CHE NON E REGOLARE CHE PRENDANO I NOSTRI NOMI E RIMANGANO REGISTRATI ALLA MOBY , LORO NON SONO NESSUNO ...ORA BASTA
Per il signore che dice che in Italia non ci sono piu' soldi per nessuno...
Provi ad andare su google e digiti F 35 :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
Visto che il problema della cannabis non risolverà la vita di tanti italiani, mentre la tassazione ne uccide a migliaia..... possiamo usare lo stesso metodo???
Quale è la media delle tasse fuori dall'Italia????
Croazia, Albania, Svizzera?????
Io ci sto.
E se poi vogliono anche liberalizzare l'erba...... ma chi se ne frega..
Anonimo... tartassato.
POVERA ITALIA (NOSTRA)
A me non verrebbe in mente di cambiare nome ad un teatro ma, da una veloce ricerca sul web, noto che questa bizzarra idea è venuta ad un sacco di gente in un sacco di posti: hanno cambiato (anche più volte) nome L'eliseo e il Teatro dell'Opera di Roma ad esempio, o il Vittorio Emanuele II a Messina, il Carlo Goldoni a Venezia.... e ce ne sono molti altri.
Smettetela di passare le vostre idee (apprezzabili o meno) come verità assolute per favore.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RICHIESTA DI ADOZIONE [/SIZE] [/COLOR]
" Ancora un ritrovamento in località Acquaviva nel comune di Portoferraio, di due gattini denutriti e raffreddati. Le volontarie di Animal Project se ne stanno prendendo cura, sono stati fatti visitare da un veterinario e con una settimana di cure ed una bella nutrizione hanno già riacquisito le forze necessarie. Adesso sono già in via di guarigione.
Sono due gattini dolcissimi, adorano stare tra le coccole. Hanno bisogno di una vera casa di tanto amore.
Chiunque fosse interessato ad adottarli può chiamare al numero
3292279296.
ANIMAL PROJECT
Un abuso a capoliveri?? Impossibile non ci voglio credere .....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Il Corpo Forestale dello Stato sequestra una strada in zona boscata e denuncia tre persone per abuso edilizio, violazione paesaggistica e falsità ideologica in atti pubblici [/SIZE] [/COLOR]
Il Comando Stazione del Corpo forestale dello Stato di Portoferraio ha provveduto al sequestro penale di una strada carrabile di proprietà privata, all’interno di un’area boscata di Pino domestico (Pinus pinea), in una località nel Comune di Capoliveri; sequestro successivamente convalidato dalla Procura della Repubblica di Livorno.
La strada carrabile, realizzata in epoca recentissima mediante il taglio e lo sradicamento di alberi, risulta ancora in fase di ultimazione.
Le indagini, svolte dal personale del Corpo forestale dello Stato, hanno permesso di accertare la non conformità di tale intervento agli strumenti urbanistici vigenti nel Comune di Capoliveri.
Per tale intervento sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Livorno 3 persone, tutte residenti all’isola d’Elba, che in concorso tra loro risultano indagate per i reati di abuso edilizio, violazione paesaggistica e falsità ideologica in atti pubblici.
Sig. Marco Contini, ma credo che andrebbe chiamato col soprannome 'Copia e Incolla', se da un lato è apprezzabile la sua sensibilità verso le cose che destano una qualche attenzione, è nientaffatto apprezzabile il suo vizietto del copia e incolla piuttosto che usare parole sue.
Mi sono preso la briga di cercare su Google le parole: 'quando una libreria chiude' e sono venute giù, pari pari, tutte le citazioni che lei ha riportato sul suo ultimo post!!! Francamente mi pare troppo anche perchè non è la prima volta che vieno beccato col sorcio copia e incolla in bocca.
Ma è proprio necessario voler sembrare dotti per forza?
Avrei potuto anche risparmiarmela, questa osservazione, ma dato che lei si propone come la Lungimiranza fatta persona pronta ha bacchettare gli Elbani addormentati nella loro 'semplicioneria', beh, mi perdoni, ma credo proprio di avere tutto il diritto e il dovere di darle un consiglio: provi ad esprimere con sue parole quello che sente, vedrà che il risultato migliora.
Renato Magrone