Non è che ''denigrare'' l'economia elbana servirà a ridarti il sussidio,poi cosa vuoi denigrare,tanti commercianti sono messi peggio di te,in più molti di loro dormono anche poco causa debiti con banche e stato.
Che poi i commercianti ridano del taglio delle disoccupazioni ci credo poco,tra crisi,tasse,commercio online che stà dilagando a più non posso non credo che siano contenti se una grossa fetta di elbani avrà meno soldi da spendere.
Finché non si capisce che abitando tutti su questo scoglio dovremmo fare lega tra di noi ,per chiedere come in altri territori particolari ,benefit dallo stato per imprenditori,operai,artigiani e commercianti.
Invece l'elbano medio non vede più in là del suo orto e non comprende che se non si cambia rotta il benessere che abbiamo costruito nel passato diventerà un lontano miraggio di nostalgia.
113408 messaggi.
hai detto una fesseria anzi 2:
1) il bonus è di 50 euro per le nostre buste e non 80 e per 6 mesi quindi sono 300 euro e non 960.
Oltretutto considera che con il forfettario che va tanto di moda qui all'elba non vedi nemmeno quelli.
2) per rientrare nella ASDI non devi superare le 8000 euro lorde, quindi chi lavora sei mesi le supera abbondantemente.
Tirando le somme se uno guadagnava prima (1300x6) + (800x6)=12600 e da scalare conguaglio in dichiarazione redditi.
ora ne guadagnerà (1300x6) + (800x3) = 10200 e da scalare conguaglio IRPEF in DR.
Lavorando 6 mesi 12 0re al giorno 7gg su 7gg.
Questi sono i messi meglio, chi lavora solo 4 mesi è alla fame, altro che redditi da primario e affitti in nero come sosteneva qualcuno.
[COLOR=darkred][SIZE=4]RIUNIONE DAL VICEPREFETTO PER IL PROGETTO GUIDA SICURA [/SIZE] [/COLOR]
Fissata per martedì 2 alle 15,30, presso la prefettura di viale Elba, la riunione plenaria di tutti i componenti del gruppo che ruota intorno al progetto " Guida sicura".
L'incontro deve mettere a fuoco la fase attuativa del piano culturale che tende a porre al centro dell'attenzione sociale i giovani, per prevenire incidenti stradali e in generale il disagio con le sue pericolose insidie legate ad alcol e droghe.
A predisporre tale azione, viva da alcuni anni, è il vice prefetto Giovanni Daveti, insieme al mondo della scuola che ha aderito compatto con tutti i plessi dell'isola, fatta eccezione per l'Isis Foresi.
Oltre ai rappresentanti dei vari istituti sono chiamati al meeting gli esperti e cioé tutte le Forze dell'Ordine, il Sert (servizio tossicodipendenze), l'Aci, il Team Fasola, l'ufficio educazione alla salute dell'Asl e i fondatori dell'impegno l'autoscuola Del Bruno e i volontari del Circolo Pertini.
"Un momento importante- evidenzia il viceprefetto, che di recente ha ricevuto dal sindaco Ferrari il Premio Città di Portoferraio per tale impegno- che tutta la comunità isola faccia proprio tale attività nell'interesse di una più consapevole formazione dei giovani".
Facciamo due calcoli e come esempio prendiamo il classico stagionale elbano che lavora 6 mesi.
Con la nuova Naspi perderà tre mesi di indennità per un totale di 2.700euro circa.
Se lo stagionale non ha proprietà immobiliari e altre rendite rientra nei parametri per prendere altri tre mesi di sussidio ASDI di 450euro mensili,per un totale di 1.350euro circa.
(Lavoratori con buste paga molto alte,tipo cuochi,direttori ecc.potrebbere non rientrare nei parametri ISEE anche se nullatenenti,aspettiamo comunque entro 90gg il decreto del ministero che fisserà i parametri).
Renzi comunque ha dato allo stesso lavoratore stagionale 960euro annuali(i famosi 80 euro al mese).
Quindi 2.700-1.350-960= 390euro,questi sono i soldi che perde il lavoratore stagionale nullatenente con l'avvento del governo Renzi ,ipotizzando di avere il bonus di 80 euro anche durante l'ASDI.
Se non si potrà avere il bonus di 80euro durande l'ASDI i soldi persi saranno 630euro.
Lavoratore stagionale che possiede case,vigne ecc. non avrà l'ASDI quindi:
2.700euro-960bonus renzi=euro 1.740 annuali in meno.
Ricapitolando il disoccupato ''povero'' perderà con l'avvento del governo Renzi circa 400euro,mentre il disoccupato ''ricco'' 1.700euro.
Se poi i sindacalisti dell'Elba visto che prendono trattenute dalle paghe si degnassero di fare un bell'articolo qui e su altri mezzi stampa illustrando la situazione farebbero cosa gradita ai più.
Ricordo che con questa riforma lo stato non risparmia un centesimo,anzi per dare sussidi a lavoratori finora esclusi spenderà di più,magari avessero fatto tagli per ridurre le tasse che stritolano tutti.
Anch io come la signora sotto in previsione del poco lavoro e poca disoccupazione e non intenzionato a lasciare sola la mia famiglia (e intendo moglie e figlio natii elbani, perche da mamma e babbo non dipendo da qnd avevo 20 anni) darò un bel taglio alle spese, via il motorino con assicurazione, meccanico e benzina, casa in affitto più piccola e economica, spese scolastiche in conto al comune, poco vestiario e su ebay, niente bar o ristorante, ma sopratutto non spenderò piu un solo centisimo qui sull isola data la cattiveria che si riversa sui concittadini cui magari si fa un sorrisino qnd li si incontra salvo poi volerli vedere in mezzo ad una strada.
Invito a tutti quelli che si trovano nella mia situazione a fare altrettanto, e a denigrare l economia elbana, cosi spero capiscano come ci sente quando la notte non riesci a dormire per problemi economici.
Lei non si arrende nemmeno davanti all'evidenza oggettiva pur di difendere l'indifendibile. In tre post successivi ho mostrato più di 3000 potenziali posti di lavoro , certo posti non a Lido di Capoliveri o sula spiaggia dell'Innamorata ma cosa vuole oggi il mondo del lavoro è fatto cosi , le fabbriche , gli stabilimenti , gli uffici, i supermercati ,, questi stronzi di industriali, si rifiutano di farli nei due posti sopra citati per realizzarli più lontano. Se non siete interessati a lavorare almeno non rompete le tasche con le elemosine direi ricche elemosine che chiedete come abitudine ad uno stato che è stato assistenziale da sempre ma che ora piange miseria . Non esiste il lavoro chiamato disoccupazione o reddito di cittadinanza , per chi vuole continuare a fare il bagnino o l'affitta ombrelloni per tre mesi eppoi gozzovigliare , i tempi sono finiti e leggo che anche i pensionati miserabili si stanno incazzando e si chiedono come succhiare anche loro da questa invenzione assurda, perchè, ripeto, il reddito di cittadinanza avrebbe senso darlo a chi perde il lavoro ma non è e non deve diventare un lavoro.
INCONTRO COMMERCIANTI - ESA
Venerdì 6 Marzo alle ore 10:30 presso la sala consiliare di Marina di Campo si terrà un incontro pubblico con la ditta ESA (Elbana Servizi Ambientali) aperto a tutta la cittadinanza del comune di Campo nell'Elba.
Delegato al commercio
Eleonora Scotto di Santolo
si certo, infatti queste aziende vogliono proprio tecnici, ragionieri, informatici e meccanici qualificati che fino a ieri erano cuochi, camerieri e baristi!!
Ma poi scusate postate i link su cui inviare i CV, oppure l avete letto su facebook come ad esempio posteitaliane 1000 assunzioni e enel altre 5000 che se poi vai a vedere sono bufale oppure cercano un postino per un mese.
Guardate le cose con obbiettività e non adattate la realtà alla vostra visione.
Chi parla e sentenzia deve ricordarsi che ha avuto una situazione in passato assai migliore rispetto ai giovani di oggi, e che la su casa e i suoi appartamenti si li è fatti tutti abusuvi sul pollaio del nonno e poi condonati. Quindi fate poco la morale agli altri.
Dopo 9 mesi di gestazione la conferenza dei sindaci elbani ha partorito, come al solito, "una beata minchia" , all'Elba per ora va ancora tutto bene ...
Istat, disoccupazione record nel 2014
Pil in calo, pressione fiscale al 43,5%
Renzi da Firenze a Roma in elicottero: costretto ad atterraggio di emergenza ad Arezzo
Ieri, su segnalazione di una persona che avversa il " REDDITO DI CITTADINANZA " e che lo scrive attraverso questo blog, centinaia, ma che dico migliaia di mamme, zie/i, cugine/i, babbi, fidanzate/i, amici ed amiche, ingorghi, presente anche la banda musicale, a salutare tutti quei giovani che si apprestavano a lasciare l'Isola dopo anni di disoccupazione cronica, e che hanno potuto trovare lavoro in Italia. A nome di tutti, vorrei dire grazie a chi si è prodigato per fare in modo che tutto questo potesse accadere. Ecco, sarebbe bello un giorno poter scrivere tutto questo in modo reale e non in modo sarcastico, ma pare che per alcuni tutto questo possa accadere oggi, e il bello è che è anche convinto!!!!
La frana a Capobianco segnalata da Legambiente al 90 su 100 è provocata dagli scarichi a perdere che col tempo, soprattutto se ci sono delle spaccature, allentano e gonfiano il terreno in profondità fino a fallo franare.
Di esempi lungo le coste ce ne sono parecchi e vedrai che è cosi.
Gino
Una domanda.
Per i pensionati al minimo, sarebbe possibile rinunciare a questa misera pensione per passare a beneficiare di questo reddito di importo superiore? Basterebbe altrimenti integrarla con l' aggiunta di un' altra somma tanto da consentire di raggiungere comunque quell' importo.
in previsione della poca disoccupazione,e di poco lavoro perchè non sono un tecnico e nemmeno un operaio fiat....essendo donna e già di una certa età......ho già disdetto 2 assicurazioni....e cosi via strada facendo.....pochi acquisti...giusto il necessario......e quel poco che compro tutto fuori isola auguroni
Grazie ancora per l'ospitalità e la pazienza. Aggiungo ancora qualche brutta notizia per svergognare i parassiti della disoccupazione e del reddito di cittadinanza.
Zeiss e ABB cercano 1900 tecnici ;
Gruppo SCAI cerca 40 informatici;
Fiere x Expo cercano personale qualificato .
Questo dimostra che con internet invece che stare sempre a fare i piagnoni e/o " molestare " Faber con minchiate assurde , chi cerca un lavoro lo trova..certo non all'Elba ma l'ora dell'assistenzialismo di stato deve finire per rispetto di chi lavora e paga le tasse.
purtroppo ancora brutte notizie per gli sponsor del reddito di cittadinanza, oltre a quelli già postati si registra:
!) Nuovi posti alla OVS;
2) nuovi posti alla compagnia aerea Ryanair ....
capoliverese ti farò venire l'esaurimento nervoso
😎
1000( leggesi mille ....) assunzioni alla Fiat di Melfi ...disoccupati di mestieri alzate il culo e andate a lavorare .
Sul reddito di cittadinanza , si dicono troppe sciocchezze. Quante affermazioni di buoni principi, bella cosa ma a che serve?
Invece di chiedere 1.000, cominciano a chiedere 100 ed aspettiamo che la cosa si realizzi. Cominciamo dagli esodati, proseguiamo con l' assunzione di tanti carabinieri, assumiano tanta gente che tenga costantemente puliti i fossi( lavoro utilissimo),pensiamo a chi ha perso il lavoro ed ha una età tale che non ne trova un altro, procuriamo un onesto guadagno a chi possa far dormire al chiuso chi, tutte le notti, le passa sotto le stelle.
Fatte queste cose(...), penseremo ad altri casi in cui ci vorrebbe il reddito di cittadinanza di cui si parla...
[SIZE=4]Attenzione!!![/SIZE]
NON FATEVI FREGARE!!
C'è un uomo alto circa 1,85 di robusta costituzione, con moglie, un figlio piccolo 9 anni, una ragazza sui 20 anni, una signora anziana e 20 cani circa.
Origini siciliane ma vive al nord
Ha affittato 2 case allo Schiopparello non pagando.
Ha occupato terreni non suoi con i cani.
Ha preso cose in diversi negozi a Portoferraio non pagando.
Questa notte ha abbandonato lo Schiopparello.
Sicuramente è in cerca di altri posti dove fregare qualcun altro.
Caro Alfonso, credo proprio che qua sopra non avrai nessuna risposta 'intonata'. Hai presente si, che l'80% dei soldi mossi all'Elba sono neri?
Allora i problemi che scaldano gli animi elbani sono gli ingiusti aiuti agli extracomunitari, l'obbligo di catene a bordo d'inverno, il parco e le regole per la conservazione dell'ambiente, quegli infami che segnalano gli abusi edilizi e chi affitta baracche fatiscenti in nero.
Chi fa soldi non imposta come, è un ganzo e va protetto, questa è la regola.
Campese
892 posti nell'Agenzia delle Entrate; 800 posti alla Conad, altri posti nelle compagnie aeree ....brutte notizie per i disoccupati cronici sostenitori del reddito di cittadinanza..andate a lavorare!