Qui se non ci si sbriga a neutralizzare questi sanguinari terroristi c' è il rischio che ce li troviamo in casa senza nemmeno rendercene conto. Ormai è guerra dichiarata. Onu, Nato, Usa, URSS, Paesi del Golfo Persico mettano insieme un' alleanza armata perché cessi questo stillicidio di massacri, violenze, minacce e paure. Se non agiremo in questo modo, le vie diplomatiche ricercate per improbabili accordi, non faranno altro che dar tempo ai jadisti di sferrare un colpo mortale all' Occidente. Ben ha fatto la Francia che ha fatto piazzare la sua portaerei nel Golfo Persico.
113273 messaggi.
L'edicola elbana stamattina era in collegamento dalla valpadana? 😀
Sospese le attività specialistiche per un pò di mare mosso.
Oggi a causa delle "avversissime condizioni meteo marine", (vento forza 2 scorre@@e), alcuni collegamenti marittimi sono saltati. A farne le spese i poveri pazienti degli specialisti che vengono dal continente. In particolare sono stati rimandati a casa i pazienti bisognosi di fare l'intevento di cataratta programmato da molti mesi. Perchè non si recupera questa seduta lavorando la domenica o negli altri giorni?
Le sale operatorie sono quasi sempre inattive....
Se fosse una nuova terribile tecnica per sganciare su città e obiettivi sensibili esplosivi o sostanze chimiche mortali da parte di queste bestie?
Che ne pensate?
[COLOR=darkred][SIZE=4]RINVIATO CONVEGNO SUL TURISMO [/SIZE] [/COLOR]
A seguito di condizioni metereologiche avverse è stata rinviata a data destinarsi la giornata di studio e approfondimento sul tema del turismo sostenibile e sui nuovo modelli di promozione turistica, organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con i comuni dell'Isola d'Elba, per la data di oggi 25 febbraio nelle sedi di Rio nell'Elba e Capoliveri
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori desideravo esporre il mio pensiero: piena solidarietà a quel servitore dello Stato che svolgendo il proprio dovere, arrestando un malvivente, è stato condannato a un risarcimento ecc., purtroppoi è capitato a un Carabiniere ma vi siete mai domandati quanti cittadini, onesti, subiscono delle ingiustizie? in Italia manca la certezza della pena anche per certe caste, auguriamoci che........ cambi qualcosa. Meditate saluti.
Con l’approssimarsi del RallyElba, che si svolgerà ad Aprile,
l’A.S.D. Ufficiali di Gara dell’Isola d’Elba, organizza il corso per Ufficiali di Gara CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana)
I Commissari di Percorso, distribuiti lungo i percorsi di gara, sono gli addetti alla sorveglianza delle prove speciali e sono coloro che segnalano con l’ uso di bandiere e cartelli eventuali pericoli per i concorrenti.
Il corso mira ad apprendere le nozioni generali sui rally, le funzioni ricoperte dagli UdG, le segnalazioni e gli interventi da eseguire in occasione delle gare.
Persone con una pettorina gialla o rossa che, in qualsiasi condizione atmosferica ed in qualsiasi luogo, danno il meglio di se affinché la manifestazione sportiva si svolga nel migliore dei modi e nella massima sicurezza, con una dedizione derivante sempre dall' amore per i rally.
Gli incontri saranno:
Martedi 3 Marzo
Giovedi 5 Marzo
Martedi 10 Marzo
Giovedi 12 Marzo
Presso il tendone del Parco Attrezzato di Procchio alle ore 21.00 e avranno una durata di circa due ore. La frequenza e’ gratuita.
Per il primo anno il tesseramento all’ “ASD ufficiali di Gara Elba” è automatico, mentre al conseguimento della licenza è richiesto il tesseramento ACI-CSAI, spesa iniziale ampliamente coperta dai rimborsi spese che si ricevono al termine degli eventi sportivi, proporzionatamente ai giorni per i quali si è prestato servizio.
Per maggiori informazioni :
mail : [EMAIL]ufficialigaraelba@libero.it[/EMAIL]
pagina facebook : Ufficiali di Gara “Isola d'Elba”
telefono : 327-9869614
f.to Il Presidente
Luzzetti Stefano
ARPI NOVA – ELBA 97 = 4/7
ARPI NOVA: CICERO – SERNESI – LEVATO – ROMIO – MOCCIA – NESI – APATA – NOVARA – FROLOV – VITIELLO ALL: GUIDO ALESSADRO
ELBA 97: SARCONA – SENSI – CRISCUOLO – BRUNDU – FORTUNA – D’ALESSIO – RIDI – VINCI – IAVITA - LENOCI ALL: LINALDEDDU ANDREA
ARBITRO SIG. DE LUCIA di PISTOIA
RETI ELAB 97: 2 D’ALESSIO – 1 RIDI-CRISCUOLO-IAVITA-FORTUNA- VINCI
RETI A.NOVA: 2ROMIO – 1 FROLOV – AUT. FORTUNA
Quarta trasferta del girone di ritorno e quarta vittoria (salgono a 7 le gare da imbattuta) per l’Elba 97. Gli elbani si recano a Campi Bisenzio per allungare la striscia positiva che li vede imbattuti dall’inizio del girone di ritorno ma la mattina inizia nel peggiore dei modi con Demi, Costa e Adami costretti al forfait perfebbre. Viene deciso, in accordo con il medico sociale Dott. Donigaglia, di far scendere in campo Capitan Criscuolo, al palo da venticinque giorni per infortunio, per dare la possibilità a Linaldeddu di avere un cambio in più. Ma Criscuolo si conosce fin troppo bene: quando scende in campo da sempre il 100% (a volte rischiando anche troppo) e così ha fatto anche oggi addirittura andando a rete. Stoico!!!!! Al fischio di inizio del Sig. De Lucia gli Elbani prendono subito in mano il pallino del gioco andando subito in rete (2° minuto) con il giovanissimo Vinci che insacca alle spalle del portiere dopo una ribattuta su tiro del bomber “Gonzalo” D’Alessio. Sempre e solo Elba in campo che sfiora ripetutamente la rete prima ancora con Vinci (traversa), poi il primo miracolo di un grande Cicero salva su Criscuolo che si ripete su Ridi. All’14° minuto una ripartenza dei locali coglie impreparata la difesa ospite e porta al pareggio con Frolov. La squadra elbana si ributta in avanti e al 18° D’Alessio coglie in pieno la traversa con la palla che schizza fuori aerea dove si avventa Fortuna che spara alla sinistra di Cicero che mette in angolo. Qualche minuto dopo una bella triangolazione locale porta al vantaggio (immeritato per quello visto fino a quel momento) dei locali con Romio. Rispettata la legge del calcio: goal mangiato…..goal subito. Si va negli spogliatoi sul 2 a 1 per l’Arpi Nova con Mister Linaldeddu che tranquillizza i ragazzi spronandoli a tornare in campo senza avere frenesia nelle conclusioni ed a alzare il ritmo e la pressione. Si ritorna in campo e subito pressione alta e ritmo asfissiante degli elbani che con Ridi(3°), con D’Alessio(9°),con Criscuolo(11°), ancora con il capocannoniere del campionato(18°) e con Iavita(23°)mettono al sicuro il risultato. A questo punto i ragazzi calano il ritmo permettendo ai locali di farsi pericolosi, tanto che accorciano le distanze ancora con Romio, prima che Fortuna allungasse di nuovo. Da segnalare a tempo scaduto l’autorete dello stesso Fortuna che fissa il risultato sul 7 a 4 per l’Elba 97.
Che dire – esordisce Mister Linaldeddu – questi ragazzi sono favolosi, un gruppo eccezionale, tutti amici in campo e fuori. Non è che mi stiano meravigliando perché quando con il DS Del Bono abbiamo costruito la rosa eravamo consapevoli di aver costruito qualcosa di veramente bello e importante. Sapevo che nel girone di andata avremmo pagato dazio perché era un gruppo giovane e in costruzione ma grazie alla loro dedizione e al loro attaccamento alla maglia saremmo usciti alla distanza. E così è stato, anche se ad essere sinceri all’andata pochi ci hanno messo sotto con il gioco ma vuoi per sfortuna e/o per inesperienza abbiamo buttato alle ortiche troppi punti. Ora la classifica ci rende o meglio rende ai ragazzi, il merito che hanno e, credetemi, il bello deve ancora arrivare. Intanto lancio un appello a tutti gli sportivi affinchè sabato prossimo vengano al palazzetto dove affronteremo il Montelupo a darci una mano e, perché no, a divertirsi.
Fa freddo, brrr... Quanti italiani avranno passato la notte all' aperto, battendo i denti?
Italiani, gente di serie B. Il nostro Governo preferisce far dormire al chiuso chi abita lontano da noi, addirittura se lo va a cercare sfidando il mare mosso e le onde.
La politica, valla a capire...
UN'ALTRA EUROPA E' POSSIBILE? Dagli ultimi avvenimenti pare di si.
I ministri delle finanze dell’Eurozona hanno approvato l’estensione del programma di aiuti alla Grecia per altri quattro mesi, dopo una conference call di poche ore in cui i ministri hanno analizzato le proposte di Atene, la borsa greca ha guadagnato il 10 per cento dopo la notizia dell’accordo, raggiungendo il livello più alto degli ultimi due mesi e mezzo. Ma non è che i GRECI e il suo nuovo esecutivo risolveranno tutti i loro problemi economici, lasciando a noi Italiani il fanalino di coda dell'Eurozona?
Questo blog è molto popolare all'Elba ma non credo sia seguito fuori dall'Isola. Allora suggerisco di fare interventi anche con altri sistemi più popolari come facebook, tweet, instagram etc. etc. Nell'occasione , oltre a difendere il tutore della legge, fate notare che in Italia la criminalità è arrivata ad un punto insostenibile , quasi 1000 reati al giorno , con giudici buonisti e spesso incapaci , una giustizia che non punisce se uno non commette reati sopra i tre anni che allora vuol dire " rubiamo e scassiniamo , tanto non ci fanno niente " così come è apparso su un giornale che riportava una telefonata di albanesi alle mogli: rubare in Italia è un vero divertimento , non ci fanno niente , "cosa vuoi che ti rubi amore ".
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LILLO, una gara di solidarietà! [/SIZE] [/COLOR]
Marina di Campo, 24 Febbraio 2015 - Un altro caso difficile ha bussato alla di Enpa Isola d'Elba! Si tratta del segugio LILLO - vagante da mesi nella piana di San Martino (Portoferraio) nonostante le segnalazioni alle autorità - ricoverato d'urgenza lo scorso 13 Febbraio 2015 presso la Clinica Veterinaria Ardenza, a Livorno, a causa di un grave incidente che l'ha coinvolto.
LILLO è stato raccolto magro, stanco, pieno di ferite, senza microchip. Soccorso prontamente, data la gravità delle condizioni, si è deciso per il trasferimento in terraferma.
Sono state riscontrate numerose ferite infette, una zampa fratturata e un serio problema toracico. Dopo numerose a flebo e cure antibiotiche è stato sottoposto a intervento chirurgico complesso, reso difficile anche della brutte condizioni sanitarie del cane.
La frattura è stata ricomposta con una placca di ultima generazione; la parete toracica era sfondata ed è stato necessario ripristinarla.
Pur essendo un randagio e, quindi, rientrante sotto la responsabilità del Comune di Portoferraio, a fare da garante per le cure e le spese sanitarie del cane, è stata Enpa Isola d'Elba.
Per questa ragione Enpa chiede a tutte le persone sensibili e attente al benessere degli animali di prendersi a cuore il caso di Lillo e di devolvere una piccola donazione a sostegno delle sue cure.
Enpa, da sola, non ce la fa.
Bastano davvero pochi euro per ciascuno, perché l'unione fa la differenza. Ci siamo riusciti con i casi di Pia, Nero e Nerino, garantendogli le cure necessarie (sulla nostra pagina FB l'album con la rendicontazione della raccolta). Vorremmo ripetere il successo e assicurare a LILLO tutta l'assistenza di cui ha bisogno. Per LILLO ci stiamo impegnando a trovargli l'adozione per la vita e, siamo certi, gliela troveremo come giusto che sia.
La spesa che siamo chiamati a coprire è di circa 2300 euro, così suddivisa:
- 60 euro/giorno per degenza e cure sanitarie quotidiane per 15 giorni
- 1000 euro per l'intervento di osteosintesi con placca
- 300 euro per eco, esami del sangue, radiografie pre operatorio e post operatorio
Ecco i riferimenti per effettuare la vostra piccola e preziosa donazione:
Bonifico bancario - Banca dell' Elba Filiale di Marina di Campo, Via Roma 58
IBAN: IT91 V070 4870 6500 0000 0020 710
BIC/SWIFT: ICRAITRRT40
Causale: Un aiuto per Lillo
In alternativa si può versare il contributo con medesima causale:
Paypal: [EMAIL]isoladelba@enpa.org[/EMAIL] (nella sezione “invia denaro” cliccare su familiari/amici, poi su regalo)
oppure su C/c postale: n. 59237487 intestato a Enpa Onlus Sez. Is. d'Elba, causale Un aiuto per Lillo.
Grazie a quanti decideranno di aiutare Lillo e seguite gli aggiornamenti sulla pagina FB Enpa Isola d'Elba. Verranno pubblicati gli importi raccolti, i bonifici dei pagamenti effettuati e l'elenco dei donatori che hanno contribuito alle cure di Lillo. Come sempre fatto. Anche in passato.
Enpa Isola d'Elba
X CARABINIERE AL LAVORO
Piena solidarietà all'Arma !! Non demordete,siate sempre corretti e valorosi come lo siete sempre stati.Siete gli unici a proteggerci,sono molti giudici che fanno sc***o...papponi e politicizzati sputano sentenze vergognose come quella contro il Vostro commilitone !!
gm
Grazie Gentile Amico per la cortesissima considerazione.
Perché non intervengo da tempo?
Semplice: perché tutto si è assopito. E io so' vecchio e stufo.
Quasi tutti quelli che avevano qualcosa di sensato da dire, spesso su opposte sponde, si sono stufati di discutere sul Nulla Assoluto.
Vedi, ai bei tempi... 7/8 anni fa, un Camminatore (assolutamente anonimo, tanto bravo che nemmeno io - che pure, come tutti i vecchi, conosco molti nick e soprattutto riconosco molti "pluri-nick" - ho mai saputo chi fosse..) si era "sbattuto" nel cercare corrispondenza fra le dichiarazioni riportate dai giornali, e le conseguenze pratiche.
Un disastro: eppure, non ci siamo "sollevati", non ci siamo soprattutto INCAZZATI abbastanza. Secondo te: se rifacemmimo la mitica manifestazione pro-ospedale... sai, la "marcia dei 7000"...
Quanti saremmo, oggi? 100, 200?
Siamo di fatto rassegnati. E lo si vede alle elezioni, al referendum sul CU, alle riunioni più svariate...
La gente si è stufata. Al massimo, spara due cazzate su FB, rigorosamente dedicate a un pubblico selezionato di seguaci che mette mi piace, rincara la dose (quasi sempre su tesi demenziali) e se ne va a nanna soddisfatta.
E per chi credeva in quel che scriveva, credeva fosse possibile ottenere risultati, sperava...... beh, alla lunga, ci si stanca.
Moriremo Renziani, fidati.
Ps: un risultato lo abbiamo ottenuto, però. Abbiamo un ottimo Presidente del Parco. Che fa e farà quel che può... nei limiti imposti...
E, secondo me, anche qualche bravo Sindaco. Nei limiti imposti, sempre... 😎
E se fosse tutto in regola e qualcuno avesse preso un abbaglio?
Questo dubbio non ti sovviene?
Sappi che il comune ha addirittura venduto quell'area per costruirci proprio la strada per raggiungere un fondo intercluso...
x carabiniere
avete l'appoggio di tutto il popolo italiano, questi giudici dovrebbero andare a lavorare in cantiere
L'Italia non ha futuro se la magistratura continua ad interpretare la legge in questa maniera.
Il Diritto non può essere adoperato in questo modo !!!!!
Solidarietà alle Forze dell'Ordine senza se e sanza ma
sono le leggi super garantiste votate dai politici vecchi e nuovi che hanno ridotto questo paese a un lasciapassare per delinquenti ed assassini...poi i giudici ci mettono anche del loro....VIVA SOLIDARIETA' ALLE NOSTRE FORZE DELL'ORDINE. Speriamo che reggano almeno loro !
G.D.
Vorrei anch'io dare la mia opinione riguardo a titolare il teatro dei Vigilanti al tenore Renato Cioni. Questi episodi sono gia' 'successi diverse volte in altre citta'italiane. QUando anni fa, la precedente amministrazione decise di chiamare il nostro cinema Nello Santi non trovai niente da ridire......anche se Nello Santi come cita testualmente la sua biografia " Cittadino illustre pratese, nato casualmente a Portoferraio Isola d'Elba." Pero' Nello Santi era produttore di film, viveva in quel mondo incantato che e' il cinema.Ora la mia domanda e' questa Quanti cittadini portoferraiesi conoscevano Nello Santi? Signori non prendiamoci in giro.....pochi, veramente pochi, domandate ai portoferraiesi se conoscono Renato Cioni la risposta sara' diversa, allora signori benpensanti perche' fare tanta polemica? Sono pienamente d'accordo e avvallero' la proposta per dare al nostro teatro il nome di Renato Cioni