Lun. Nov 3rd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113581 messaggi.
Pasquino e l'etilometro da Pasquino e l'etilometro pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 16:05
A leggere le fregnacce di Pasquino , viene da pensare all'etilometro , strumento utilizzato per capire se il cervello è connesso oppure annebbiato dai fumi dell'alcol. All'Elba si vive ancora bene perchè è un'isola e quindi è difficile fare crimine e scappare col filtro dei traghetti eppoi, diciamolo, non c'è niente da rubare , nessuno da rapire o altre cose simili , al massimo ti ritrovi in casa un po' di rom a bivaccare .
... Toggle this metabox.
X riflessione di mezzogiorno da X riflessione di mezzogiorno pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 15:59
Lei deve essere proprio fissato con questo reddito di cittadinanza ,ormai appena leggo reddito penso a lei di Capoliveri che evidentemente non ha niente da fare e da dire di diverso . Ora se la prende pure con gli 80 euro che sono stati dati a chi ne aveva bisogno o diritto , ma guardi che lo Stato da una parte dà ma dall'altra prende sempre con gli interessi e allora continuare questa menata del reddito di cittadinanza , soldi regalati a chi non fa o non vuole fare niente mi sembra l'ennesima stupidata. In un paese dove è normale vivere di indennità da più di 50 anni ormai, con affitti e lavori in nero nei mesi calmi , il reddito di cittadinanza fa venire altri appetiti a chi ha fatto del non lavoro un lavoro .
... Toggle this metabox.
Ancora x Rhino da Ancora x Rhino pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 14:45
Dove abito io , una zona di tante villette, i ladri le hanno visitate tutte e anche più di una volta , inclusi i rom che vengono a strappare le canale di rame per venderle ai rottamatori e si salvano solo quelli che hanno antifurto, grate di sicurezza, porte blindate e cani da guardia e ovviamente , in casa, fucili da caccia o riot gun carichi pronti all'uso. Apra gli occhi e stia attento alle squadracce romane
... Toggle this metabox.
sempre x Rhino da sempre x Rhino pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 14:40
Eppoi se tu leggessi i giornali sapresti che la richiesta di collaborazione dei cittadini è partita proprio dalle forze dell'ordine che hanno invitato a segnalare a loro tutto ciò che è sospetto. Ai Parioli i che conosco benissimo rubano solo i Rolex originali .... 😎
... Toggle this metabox.
X Rhino da X Rhino pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 14:37
evidentemente abiti in una zona super controllata o in una zona di morti di fame dove nessun ladro pensa di venire a rubare, una cosa è certa il tuo Rolex è un evidente tarocco sennò te lo avrebbero già strappato dal polso .
... Toggle this metabox.
pasquino per vigilantes da pasquino per vigilantes pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 14:17
E' vero, soprattutto qui all'elba non puoi uscire di casa che ti danno un colpo in capo, ti rubano il portafoglio, ti entrano in casa e devi sta attento alle caramelle degli zingari, infatti abbiamo i più alti indici di criminalità. Nel vecchio west, le ronde erano organizzate dai signorotti che dopo aver depredato la povera gente, giustamente volevano proteggere il mal tolto. Ciò mi fa riflettere molto A Rio si dice:" pancia piena non vede pancia vota. Un saluto alla redazione.
... Toggle this metabox.
elettore deluso da elettore deluso pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 13:51
Siamo alle solite,signor sindaco, quando c'è bisogno di affrontare i problemi in prima linea Lei sparisce delegando, a rappresentarla, un giovane di bell'aspetto ma di scarsa capacità che ha imbastito quattro parole senza senso a conferma, se mai fosse stata la necessità, dell'inconcludenza della Sua amministrazione.
... Toggle this metabox.
CAVALLO VELOCE da CAVALLO VELOCE pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 13:00
x IO Buon giorno tutto tace, l' affidamento temporaneo di TOREMAR alla MOBY è uno dei tanti casi oscuri, ora non sanno come risolvere il problema stai certo che qualcuno ha sbagliato speriamo che salta tutto fuori. A presto saluti
... Toggle this metabox.
marco g da marco g pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 12:43
sono pienamente d'accordo con chi vuole fare le ronde per il controllo del territorio,chi sostiene il contrario è solo un ipocrita :bad:
... Toggle this metabox.
rhino da rhino pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 12:24
Le squadracce non c'entrano ma intanto "facciamo quadrato"...io in una grande città ci vivo da sette anni (Roma) ma ancora devo imbattermi in questi "farabutti", che fare...sarò fortunato! Basta con questi allarmismi, mi meraviglio che non siano ancora venuti fuori gli zingari con le loro caramelle! Continuiamo a parlare della tratta delle bianche quando qui, davanti agli occhi persino ammirati di tutti, è in corso da anni la tratta delle veline... D'accordo, facciamo un bel comitato e mettiamo come "caporala" Barbara D'Urso, così oltre al finto perbenismo potremo anche piangere commossi di fronte alle ingiustizie e dopo sentirci tutti più umani... Ed ha ragione Pasquino: neanche in una commedia surrealista sono stati proposti gruppi di cittadini erranti tra i quartieri, tutti presi nella loro mansione di "poliziotti d'occasione", pronti ad allarmarsi per un gatto che passa nel vicolo o per una finestra illuminata a tarda notte... quasi quasi varrebbe la pena di farcene una...
... Toggle this metabox.
ugo f da ugo f pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 12:05
CONTROLLO VICINATO... Ma che caspita dite...!!!! spie, fascisti....reati dietro le porte....ragazzi qui si vuole solo migliorare la sicurezza, essere più tranquilli, collaborare con la polizia ed essere più utili per la società......ben venga il controllo del vicinato, organizziamoci, fondiamo un gruppo un comitato o quello che serve, e vediamo di iniziare e guardare alla nostra sicurezza aiutando per quello che possiamo la polizia.....
... Toggle this metabox.
ROKY da ROKY pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 11:40
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori, desidero esprimere una mia personale opinione sulle "ronde", premetto che non sono contrario a questo tipo di "vigilanza" ritengo che sarebbe una sconfitta per lo Stato, che ne dovrebbe garantire la Sicurezza, se i Cittadini arrivano a queste soluzioni; i Vigilantes nel West erano persone oneste che "ripulivano" i paesi dai delinquenti mediante impiccagioni ecc., oggi armati di cellulare magari di notte dovrebbero far intervenire in caso di necessità l'unica pattuglia in servizio, ipotesi a Pomonte, con richiesta al Cavo vi lascio immaginare........ personalmente ritengo che una buona video sorveglianza e l'assunzione adeguata di personale delle Forze dell'Ordine a garanzia della Libertà,Sicurezza potrebbe ovviare a questa situazione, ritengo sacrosanta la legittimità della difesa abitativa e della famiglia, a volte dò ragione ad alcune affermazioni di Salvini. Meditate saluti.
... Toggle this metabox.
La TARI truffa redditizia da La TARI truffa redditizia pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 11:31
Nessun sindaco e nessun amministratore ESA entra nel merito e la ragione è chiarissima: su 27.000 abitanti circa ben 12.000 sono le seconde case , ovvero 12.000 famiglie che non producono spazzatura ma che la pagano tutto l'anno come se la facessero. Queste 12.000 famiglie esibendo bollette di acqua, luce e gas potrebbero autocertificare la loro non presenza sul territorio ed avere almeno uno sconto del 50% su quanto versato . Ora è una truffa legalizzata , si fanno pagare servizi non resi in un modo evidente e lapalissiano , una tassa medioevale vergognosa , una rapina a danno di contribuenti indifesi perpetrata da uno stato ladrone e incapace , con sindaci e amministratori d'accordo per ripianare bilanci comunali disastrati.
... Toggle this metabox.
RIFLESSIONE DI MEZZOGIORNO da RIFLESSIONE DI MEZZOGIORNO pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 11:21
Ma chi attualmente si interessa di lavoro e dovrebbe risolverli, perché questo è il loro compito, ha forse dei figli disoccupati? Ha forse genitori anziani ma non in età di pensione, o egli stessi senza lavoro? Per una visita specialistica in ospedale aspetta anche mesi per avere un appuntamento, spesso anche vitale? Ha forse problemi economici come hanno molti Italiani in questo momento, impossibilitati anche in molte occasioni a far studiare i propri figli anche se portati per lo studio? E quanti anni di contributi devono versare per avere una pensione che gli permette di vivere l'ultima parte della vita con tranquillità e dignità? E quando viaggiano, usano gli stessi mezzi dei cittadini o dei pendolari che si recano ogni mattina al lavoro? In una situazione quale era l'anno passato, come mai si è potuto trovare in pochissimo tempo circa 10 miliardi di euro per il bonus fiscale di 80 euro in busta paga, e niente è stato fatto per i pensionati che non arrivano alla fine del mese o ai disoccupati? E per finire, che posizione assumeranno le forze politiche, compresa quella forza di governo che si dichiara essere di sinistra, e che dice di stare dalla parte dei più deboli per quanto riguarda il " REDDITO DI CITTADINANZA" strumento che può servire a far uscire da situazioni di grave povertà, famiglie e milioni di nostri connazionali? Visto che tra poche settimane ci sarà una tornata elettorale e sicuramente si apriranno dibattiti ed incontri a tutti i livelli, sarebbe interessante chiedere ai diretti candidati ( TUTTI ) questa serie di domande, e di conseguenza conoscere le risposte.
... Toggle this metabox.
assoc culturale la ginestra da assoc culturale la ginestra pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 11:20
... Toggle this metabox.
Riorganizzare la sanita' Toscana da Riorganizzare la sanita' Toscana pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 10:27
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Riorganizzazione sanità toscana, da Mugnai il no di Fi alla riforma «Non si aggrediscono gli apparati, si taglieranno ancora i servizi. Sì ma dopo il voto, nel nome della logica del consenso elettorale» [/SIZE] [/COLOR] Il Vicepresidente della Comm. sanità intervenuto poco fa in Consiglio regionale «Oggi ci confrontiamo su un tema che non c’è, perché questa legge rimanda tutta la definizione degli interventi a dopo le elezioni. Nella Toscana che già paga i ticket più alti d’Italia questo non è serio»: riceve il no secco di Forza Italia, per bocca del Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (FI), la legge di riforma del sistema sanitario toscano (pdl 396) oggi al vaglio del Consiglio regionale. Nel suo intervento in aula, Mugnai ha decretato una bocciatura su tutta la linea: merito e metodo. «Nel merito – spiega l’esponente di Forza Italia – perché questa legge in realtà un merito non lo possiede, dal momento che rinvia tutto il dettaglio degli interventi da operare a dopo le elezioni. E questo non è serio. Per di più – ha detto ancora Mugnai davanti all’assemblea toscana – nel nome di una fregola a riformare poco comprensibile se non ricorrendo a logiche politiche si è giunti a formulare una legge che sbandiera una riduzione delle burocrazie inesistente mentre cela i nuovi, ulteriori tagli al servizio sanitario propriamente detto che arriveranno dopo le elezioni regionali. Ma a quel punto, dei dissensi al Pd importerà di meno». Secondo Mugnai, a contrario di quanto afferma la giunta, qui gli apparati proprio non vengono aggrediti: «I direttori generali, che tra l’altro Rossi continua a nominare con incarico triennale come accaduto a Grosseto, cambieranno banalmente nome divenendo vicecommissari. I direttori sanitari e amministrativi decadranno, ma ai direttori generali è data facoltà di nominare uno staff che li farà rientrare sotto altro nome. In più, il sistema viene appesantito ad esempio con direttori di programmazione di area vasta, figure ibride tecnico-politiche di nomina del presidente della giunta regionale, cosa che rende lo spazio di manovra del nuovo assessore alla sanità particolarmente ridotto». «Addirittura – incalza il Vicepresidente della Commissione sanità – tanto per restare alle burocrazie, in questa legge si ritrova la sublimazione delle Società della Salute, che ci par di ricordare dovessero essere superate e invece qui come l’araba fenice non solo risorgono, ma trovano valorizzazione. Insomma, tutto cambia perché niente cambi». La vera sfida, invece, secondo Mugnai era un’altra: «Capire che la sanità toscana era sì una buona sanità, ma andava liberata dalle massicce ingerenze della politica nella sua gestione. Al contrario, mi trovo ad assistere anche con certa ammirazione agli equilibrismi di quanti tentano di dire che avevamo una sanità talmente perfetta che oggi va tutta cambiata. Anche perché, chi è che ha costruito questa sanità tutta da cambiare? Lo stesso Rossi. Sempre lui. Oggi vuol ridurre il numero dei robot chirurgici: sì, ma quei robot chi li ha acquistati? Vuol ridurre il numero di primari: sì, ma chi c’era in cima alla filiera che attribuiva incarichi a pioggia, spesso più per continuità relazionali che per merito? Sempre lui, nel nome di una grandeur della sanità che poi tornava buona da sventolare sui tavoli nazionali per fare i primi della classe. E oggi i nodi di questa impostazione vengono al pettine, e Rossi allora annuncia tagli al personale, riduzione dei reparti ospedalieri e, persino, la sostituzione degli infermieri con gli oss». Proprio non va. Per di più: «Ma almeno ci fosse il coraggio di scrivere dove e come si raggiungeranno, dopo le elezioni ovvio, questi obiettivi! Macché! Si fa una proposta a babbo morto che non prende in considerazione le esigenze dei territori e dei cittadini. Noi avevamo presentato emendamenti semplici, di puro buon senso. E sono stati bocciati tutti. Non si è voluta prendere in considerazione neppure la nostra proposta di riperimetrare le aree vaste tenendo conto delle zone omogenee e delle aree di cerniera naturali esistenti: manco questo. Vi è chiaramente una volontà di fare tanto per fare. Ma il brutto, per i toscani, arriverà dopo le elezioni, con i tagli ai servizi che acuiranno problemi già esistenti ed evidenti. A quel punto, però, tanto, farete spallucce».
... Toggle this metabox.
X Rhino e Pasquino da X Rhino e Pasquino pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 10:05
Voi vivete fuori dal mondo , voi non sapete come si vive nelle grandi città , purtroppo barricati in casa , case che vengono visitate dai ladri più volte, ville invase da rumeni e albanesi che torturano e picchiano le persone in cerca di casseforti,. Cosa c'entrano le squadracce fasciste ora se i cittadini vogliono fare quadrato e una volta tanto curare gli interessi comuni . Siete due strani , così diversi che dovrebbero farvi una visita medica .
... Toggle this metabox.
BANDA MUSICALE G. VERDI da BANDA MUSICALE G. VERDI pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 9:45
... Toggle this metabox.
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 9:18
[COLOR=darkblue][SIZE=4] Tutti al Cinema Teatro Flamingo di Capoliveri [/SIZE] [/COLOR] OGGI .. Mercoledì 11 marzo 2015 [COLOR=darkred][SIZE=4]MORTDECAI [/SIZE] [/COLOR] Spettacolo alle 21,30 Ingresso per tutti 5,00 euro INFO E PRENOTAZIONI 0565 939147 - 393 8353820
... Toggle this metabox.
Rhino da Rhino pubblicato il 11 Marzo 2015 alle 8:57
Solidale con Pasquino Siamo così, Pasquino...ci piace chiuderci nelle case, se sono al piano terra ci mettiamo anche delle belle sbarre per difenderci dai "malviventi" senza capire che così ci segreghiamo e trasformiamo sempre di più il nostro vivere in una "malvivenza"...ci abbeveriamo alle fonti rai e mediaset dove gli atti criminali vengono così esaltati da sembrare dieci volte il loro numero reale, brancoliamo fra le chiacchere dei bar cincischiando di certezza della pena e adesso si parla di cittadini che buoni buoni girano per il quartiere con il telefonino ma dentro molti di noi la visione è quella degli "squadristi" di un tempo...vorrei davvero che questi presunti furti in sede elbana venissero quantificati, altrimenti pare che dietro ogni riparo sia nascosto un "delinquente" magari rumeno o magrebbino pronto a svuotarci la casa e piparci la moglie... Se leggiamo attentamente la cronaca vediamo però che spesso i reati vengono perpetrati proprio dietro quelle porte chiuse, che troppe volte nascondono mogli malmenate e figli maltrattati... Se sei lo stesso Pasquino, ho discusso varie volte con te ma su questo sono d'accordo Buona giornata
... Toggle this metabox.