DALLA COLOMBA al FALCO
da DALLA COLOMBA al FALCO pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 15:22
Ma non si è mai pensato un momento al fatto che forse solo circa il 30% degli stagionali sono giovani ed è bene che girino il mondo, ed il restante 70% sono persone con moglie e figli che vivono stabilmente sull'Isola, e che non si possono permettere di andare nemmeno a Baratti? Ma poi, perché tutto questo accanimento verso coloro i quali non hanno la fortuna di avere un lavoro a tempo indeterminato, con tutto quello che comporta la situazione di lavoratore stagionale che non arriva a fare più di 4/5 mesi e che non si permetterà più neanche di andare a mangiare una pizza? Io, che non sono uno stagionale, non sono certo felice di conoscere persone che oggi hanno delle difficoltà e che a causa di quanto qui descritto, sono palesemente preoccupati per il futuro loro, e dei propri familiari.
L'Ospedale, Barbetti, Girardie La REGIONE
da L'Ospedale, Barbetti, Girardie La REGIONE pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 15:05
Bravo Barbetti, questa volta hai fatto la mossa giusta e se riuscirai (in qualsiasi modo) ad ottenere ciò che tutti gli Elbani sognano ormai da anni...tanto di cappello. Io per primo sarò fiero di te (...è successo di rado...).Perciò incrociamo le dita.
Però siccome non mi considero uno stolto e neanche una pecorella del tuo gregge, mi sorge spontanea una domanda:
se eri consapevole che potesse esistere anche questa "strada" per salvare il nostro ospedale, perché non l'hai intrapresa 3/4 anni fa quando i tuoi colleghi si battevano con forme di protesta che poi non hanno portato a niente?
Scusa se penso male ma credo che allora la "poltroncina" alla regione non fosse ancora un tuo obiettivo quindi.....per diversi anni hai ignorato il diritto alla salute dei tuoi cittadini e soltanto oggi (???) te ne sei ricordato!!!!
Queste righe solo per farti capire che io ancora una volta non ci casco, anche se, ti ripeto, vorrei con tutto il cuore che tu raggiungessi l'obiettivo!!!! 🙂
SENZA PAROLE....(2)
da SENZA PAROLE....(2) pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 13:21
Copio e incollo anche questo mio, di alcuni mesi fa.
LA CORRUZIONE
Messaggio 69684 del 13.12.2014, 14:30
Provenienza: CAPOLIVERI
Ora, non dico che contro la corruzione e l'appropriazione indebita si dovrebbe essere in linea con le pene* della Cina che vengono inflitte alle persone che si macchiano di reati simili, ma secondo me, e credo di interpretare il pensiero di molti Italiani, il modo migliore per combattere la corruzione sarebbe; L'aumento della pena fino ad un massimo di 15 anni, “ l'abolizione della prescrizione per questo specifico reato" il patteggiamento con uno sconto di pena fino ad un massimo di 1/2 degli anni da passare tutti obbligatoriamente in carcere, restituzione del maltolto con multe pari ed oltre la cifra sottratta con relativi interessi di legge e mora (come per tutti quei cittadini che si vedono recapitare le cartelle esattoriali, che non si prescrivono mai, e spesso impossibilitati a pagarle per perdita di lavoro, gravi accadimenti familiari, malattia o causa crisi) e interdizione a vita del soggetto dai pubblici uffici. Ma ci vuole tanto a capire tutto questo, o vogliamo continuare ad essere uno dei paesi più corrotti in Europa ed in buona posizione a livello mondiale?
* In Cina è prevista la pena capitale o in alternativa il carcere a vita.
x naspi e indennita varie
da x naspi e indennita varie pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 12:20
se uno leggesse bene e non come al solito distorcesse la realtà per avvalorare la propria tesi e invitare la gente ad andarsene, avrebbe anche letto che il presidente dell'inps ha affermato che il 90% delle richieste di assunzione riguardano la stabilizzazione di contratti precari già preesistenti e "finte partite iva" dovuto allo sgravio fiscale.
In poche parole visto il risparmio e l'obbligarietà di assumere a tempo indeterminato dopo 2 contratti a termine (cosa che non vale per il settore stagionale) molte aziende si sono regolarizzate assumendo gli stessi dipendenti che prima avevano un altro tipo di contratto.
Altra pecca è che con l'abolizione dell'art 18, e la durata dello sgravio posta a 36 mesi, c'è un'ampia possibilità che il lavoratore torni il precario di prima.
Genitore 98
da Genitore 98 pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 12:01
Buon giorno Fabrizio, grazie per l'ospitalità, per coloro che fossero interessati al calcio a 5, li invito a connettersi su Youtube e visionare la partita di sabato 14 marzo tra Agla San Giusto ed Elba 97 è finita 2-2, il San Giusto è 3^ in classifica e accede ai play off ma l'Elba non è da meno, per gli "addetti ai lavori" ascoltate cosa dice il telecronista in merito ai giovani Elba 97. Merito del "Guru" Mauro del Bono.
su disoccupazione
da su disoccupazione pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 11:58
Semplice, se non prendiamo la disoccupazione come prima si taglia su tutto :stop andare ristoranti, bar e vestiti, solo spese necessarie come cibo . torniamo indietro di cento anni, l'economia così non riparte
Rhino
da Rhino pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 11:17
per la sinistra e i dubbi
E' un po' come dire "io sono vegetariano, ma adesso basta! Non vogliono mangiare carne e pesce, pretendono di campare solo con verdure formaggi e frutta!"
Se sei o sei stato "di sinistra", anche se davvero fatico oggi a comprendere quale incasellamento comporti questa affermazione, io posso dire, azzannando il costoliccio, di essere vegetariano...
Montanelli purtroppo docet
da Montanelli purtroppo docet pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 10:44
Indro Montanelli tempo fa disse che la corruzione è nel DNA degli italiani , siamo sempre stati corrotti e corruttori e questo prescinde dalla politica di dx o di sx , un difetto genetico. Così come i negri hanno nel loro DNA la musica e la tendenza al ballo , noi abbiamo la corruzione . Già anni e anni fa un grande inventore , Vespasiano , disse " pecunia non olet " e noi purtroppo abbiano il naso etico completamente tappato , una condanna che ci porteremo dietro sin quando non saremo colonizzati dagli extracomunitari .
Fan An De
da Fan An De pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 10:11
Citate i cinesi ma una cosa ve la voglio dire: con tutte le loro stranezze i gli evidenti giganteschi difetti qui c'è da imparare tanto.
Riprendo un discorso vecchio, l'EXPO: lasciatela semplicemente stare.
Qui i soldi ci sono, la crescita è costante ed elevata, quindi dite alla farsa associata del turismo di prendere 10.000 Euro e di andare all'Expo del lusso di Shanghai. Qui ci amano.
SENZA PAROLE....
da SENZA PAROLE.... pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 9:31
Copio e incollo questo mio messaggio.
ATTUALITA'
Messaggio 71341 del 07.03.2015, 14:22
Provenienza: CAPOLIVERI
Il Burkina Faso, paese Africano, ha approvato una nuova legge anticorruzione che non comprende solo la corruzione ma anche l’abuso d’ufficio e le irregolarità nei finanziamenti della campagna elettorale. I colpevoli potranno essere condannati fino a 20 anni di carcere. La nazione qui citata si trova a poca distanza dal nostro paese nella classifica dei paesi più corrotti al mondo, mentre nella stessa classifica nella prima posizione dei paesi meno corrotti, troviamo al primo posto la Danimarca, seguita da Nuova Zelanda, Finlandia, Svezia, Norvegia, ed a seguire Olanda, Australia, Germania, Gran Bretagna, Belgio ed altri. Non vi è dubbio che la nuova legge è sicuramente un buon deterrente, non al pari della legge anticorruzione Cinese che prevede la pena capitale, e questo lo trovo sicuramente e umanamente eccessivo.
pioppo
da pioppo pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 8:35
PER ELETTORE: penso che renzi si riferisse al presente ed al futuro,lo scandalo che è uscito ieri,è roba del presenta/passato,quindi dovremo giudicare le parole di renzi fre qualche mese e non ora :gren:
CINEMA TEATRO FLAMINGO
da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 17 Marzo 2015 alle 4:36
[COLOR=darkred][SIZE=4]OGGI MARTEDI' 17 ORE 20.30 "IL LAGO DEI CIGNI" [/SIZE] [/COLOR]
In trasmissione satellitare dal BOLSHOI DI MOSCA
Uno dei più belli e più famosi balletti al mondo, il classico della danza Classica. La delicatezza eterea dei Cigni e le musiche senza tempo di Tchaikovsky raccontano l'immortale storia d'amore tra un principe e una creatura fatata.
Balletto in 2 atti
Musica: Pyotr Ilyich TCHAIKOVSKY
Libretto e coreografia: Yuri GRIGOROVICH
CAST
Con l'Orchestra del Bolshoi Teatro Accademico di Stato con i solisti del Bolshoi e il Corpo di Ballo del Bolshoi
Durata approssimativa: 2h e 40 min
20.20 Inizio Pre-Show durata 10 minuti
20.30 Introduzione In lingua: Russa, Inglese e Francese
Atto 1°
INTERVALLO (13 minuti circa): Backstage, interviste in russo, francese, inglese
Atto 2°
Termine: Applausi e titoli di coda
Questo evento ci proietterà nell'Olimpo degli eventi Live in diretta dai migliori teatri del Mondo
Intero 12,00€ Ridotto 9,00€
Info e Prenotazioni 0565 939147 - 393 8353820
nandino
da nandino pubblicato il 16 Marzo 2015 alle 21:34
Qualcuno oltre ad aver dimenticato di trasformare il protocollo d'intesa in accordo di programma ha dimenticato anche il tracciato di quella che doveva essere la vigneria-casotti. Anche perché per poter oltrepassare il sinkole la strada deve obbligatoriamente invadere il territorio di Rio Nell'Elba e questo Comune, all'epoca amministrato dalla sinistra, non figura tra i firmatari del protocollo d'intesa.
Per elettori
da Per elettori pubblicato il 16 Marzo 2015 alle 20:20
Andrea Scanzi:
""Tangenti su appalti Tav ed Expo, in manette anche il supermanager dei Lavori Pubblici. Neanche tre giorni fa, Renzi aveva detto: "E' finito il tempo degli scandali e delle tangenti". Un cazzaro simile non si vedeva da tempi immemorabili. In confronto Berlusconi è un uomo colpevole di troppa sincerità. Davvero milioni di elettori, ancor più di sinistra, si ostinano a credere a questa mescolanza furbina di ottimismo a caso, falsità e paraculismo? Poveri loro (ma anche poveri noi).""
Debito pubblico, a gennaio sale a 2.166 miliardi
da Debito pubblico, a gennaio sale a 2.166 miliardi pubblicato il 16 Marzo 2015 alle 19:13
Debito pubblico, a gennaio sale a 2.166 miliardi. È vicino al massimo storico
Rispetto a dicembre, l'indebitamento dello Stato è salito di 31 miliardi. Il picco di 2.168 miliardi è stato raggiunto nel luglio dello scorso anno.
Il debito pubblico italiano è aumentato nel solo 2014 di 66 miliardi di euro, toccando quota 2.135 miliardi. Nel 2015 il governo prevede che cresca di altri 50 miliardi, con una spesa per interessi di 74 miliardi. Il peso del debito pubblico, pur se ancora sostenibile in termini di liquidità e solvibilità, da anni limita fortemente la crescita.
Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha ricordato che dal 2016 il Paese, uscito dalla recessione, dovrà ridurlo dello 0,5% l'anno
La sinistra e i dubbi
da La sinistra e i dubbi pubblicato il 16 Marzo 2015 alle 18:34
Ho sempre votato a sinistra, figlio di operai e nipote di partigiani con l'idea che la sinistra fosse il partito che più si avvicinava al mio pensiero di giustizia , democrazia , lealtà , rispetto e soprattutto serietà. Purtroppo con l'andare degli anni ho capito che anche la sinistra è un partito come tutti gli altri con i suoi interessi di bottega , con la protezione degli iscritti , animata anche lei da interessi. Tutto questo in un paese di merda come l'Italia sarebbe la normalità , ma quello che ora non sopporto più è sapere che la sinistra favorisce l'immigrazione , che considera i rom che vivono da sempre di furti e di accattonaggio come un popolo rispettabile, che non si accorge , visto che ora sono al governo,. che la criminalità , i furti , le rapine , gli omicidi e altri misfatti sono all'ordine del giorno e che non vengono presi provvedimenti efficaci se non di pura facciata . Delinquenti con il foglio di via che girano per le strade e sgozzano i bravi ragazzi , delinquenti che assaltano con mezzi blindati e mitra banche e porta valori 'bloccando le autostrade come nel far west e le loro preoccupazioni sono dare le case popolari agli extracomunitari e agli zingari a cui passano pure una diaria giornaliera . Insomma se la sinistra continua così non mi rimane che non votare più o pensare ad altri partiti che magari populisti almeno promettono una Italia migliore. Ogni giorno incriminano e arrestano politici e industriali per corruzione e altri reati come l'evasione ma nessuno che va in galera davvero , abbiamo una giustizia vergognosa e ancora qualcuno si scandalizza se i cittadini pensano a difendersi da soli magari solo facendo attenzione e collaborando con le forze dell'ordine. Gli uomini della sinistra vera , i partigiani , credo si stiano rivoltando nelle tombe vedendo il cumulo di sbronzate che questa sinistra moderna , ottusa e buonista con le persone sbagliate stanno portando avanti . Possibile che non se ne rendano conto , possibile che non avvertano la insoddisfazione e la potenziale rivolta dei suoi elettori ?
40 anni di caffè
da 40 anni di caffè pubblicato il 16 Marzo 2015 alle 18:31
Che strano..... da 40 anni prendo il caffè in piazza, dove capita...... e da 40 anni tutti mi salutano, in ogni stagione.
In verità. spesso rispondono al mio di saluto. Questione di .... educazione.
Se mi dovessero salutare solo in periodo di voto... qualche domandina me la porrei.
La...vazza.
ASPI , NASPI e Indennità varie
da ASPI , NASPI e Indennità varie pubblicato il 16 Marzo 2015 alle 18:11
Buone notizie dal tg3 , ci sono almeno 76.000 imprese pronte ad assumere personale. Ora ipotizzando che ogni impresa assuma tre persone verrebbe fuori un bel numero ovvero quasi 230.000 posti di lavoro nuovi. Chi non è contento di naspi, aspi o sigle simili può attivarsi ed interessarsi , certo saranno posti di lavoro fuori dall'isola ma quando si ha famiglia e voglia di lavorare...... 😎