In risposta al messaggio indirizzato all'assessore Marotti
Caro Anonimo ha sbagliato il destinatario del suo messaggio. Se ha bisogno di spiegazioni è a .e che deve riferirsi in quanto ideatore e organizzatore dell'evento. Evento che è stato ideato tra luglio 2022 e messo in opera a partire da ottobre 2022. Aggiungo che tutte le società sportive che usano il palazzetto sono state contattate preventivamente per sapere se nelle date tra il 16 è il 18 dicembre avrebbero utilizzato la struttura. Appurato che non c'erano ho avviato l'organizzazione.
Sono a disposizione per chiarire ulteriori dubbi.
Nicola Ostrogovich
113395 messaggi.
Per Elisuperfice ospedale .
Ma sbaglio o è poco tempo che l'elisuperfice è rimasta chiusa per tanto tempo per interventi di manutenzione con relativa attesa per il collaudo?
Le vorrei ricordare che l'età media italiana è diventata 46 anni. La verità è che voi siete andati in pensione come i signorini con le baby pensioni e tutte le agevolazioni possibili e continuate a essere una zavorra per questo paese. Alcuni di voi sono stati inevitabilmente sacrificati sull'altare dell'ingordigia, ma tanto i giovani non prenderanno nemmeno la minima.
Detto questo, chi sono i cattivi davvero?
Domani mattina, domenica 18 dicembre 2022 dalle ore 9:30 presso gli spiazzi di Rio Marina ci sarà una giornata formativa delle Misericordie Elbane con una esercitazione di soccorso eseguita dai vontari delle nostre associazioni. Tutta la popolazione è invitata a partecipare per vedere i nostri volontari all'opera in scenari classici di soccorso
Non c' è stato bisogno dell' elicottero
Ho notato anche io è molti giorni che va sempre al campo da calcio ho visto in questi giorni le.lettighe spinte nel fango del campo roba vergognosa che non ci sia una piazzola di emergenza come si deve per non pensare l'elicottero che atterra mentre i bambini si allenano
Sono in lavori di manutenzione di vario genere dopo il relativo collaudo di controllo tornerà operativa. Per le emergenze viene usato il campo sportivo del Carburo.?
Sono diversi giorni che l'elicottero non atterra più sopra l'ospedale, cosa è successo?
Ma le riunioni dei SINDACI sono secretate? Perchè le annunciano?
Il 14 dicembre si sono riuniti tutti i sindaci (speriamo tutti)per discutere di quanto annunciato e della situazione dei servizi sanitari dell'isola; delle patenti speciali..problema delicato; e della medicina generale quasi senza medici e infermieri e dei trasporti oncologici.
Molte voci che dovevano discutere riportavano la scritta " comunicazione e provvedimenti" A noi NON di Portoferraio (loro hanno Semeraro che li informa) chi ci dice cosa hanno deciso e quali sono i provvedimenti e le approvazioni?
Possibile che in quelle riunioni non ci sia un addetto stampa che a quanto pare c'è in tutti i Comuni oppure quei provvedimenti devono rimanere all'analisi dei soliti pochi?
Vogliamo sempre credere che le riunioni dei sindaci siano fatte per migliorie e provvedimenti per i cittadini e non per stabilire il sesso degli angeli; allora per favore informateci. Siamo in demoscrazia....forse.
Fumino
Un pensionato di 84 anni costretto a vivere per strada a Milano. La sua pensione è di 515€, ora pare che avrà un aumento di circa 70€. Qualcuno mi può spiegare cosa possa cambiare per questa persona che vive per strada? Una cosa da dire senza essere smentiti, una società che non sa proteggere gli anziani, è una società fallita, senza cuore e senza più nessun ideale politico, i fatti del parlamento europeo lo confermano e nei prossimi giorni lo confermeranno ancora di più con un vero e proprio "terremoto".
Scusate qualcuno sa perché l'elicottero 118 atterra al Carburo?
Anche stanotte mi è sembrato di sentirlo dirigersi lì.
Ma gli straordinari ai dipendenti della partecipata chi li paga?
Che spettacolo. Natale 2022 a portata di bambini. La pista sul ghiaccio è veramente suggestiva, le casette dei commercianti addobbate, il presepe, molti negozi aperti.
Non mi interessa la politica, quando è giusto è giusto. Complimenti, w la piazza matteotti, w capoliveri.
Iniziative del Duomo di Portoferraio per il Santo Natale
Il programma delle celebrazioni in vista delle prossime festività, predisposto dalla parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria (Duomo), inizia con venerdì 16 novembre. Alle 17 celebrazione della santa messa; alle 17,30 la Novena di Natale. Alle 18 Concerto di Natale. L’evento si svolgerà con la partecipazione di Marcella Chiesa (all’organo), Natalia Koval (al pianoforte), Oleksandr Sayko (violino) e il coro del Duomo di Portoferraio accompagnato dalle voci dei bambini del catechismo diretti dalla soprano Natalia Sayko. Il concerto sarà presentato da Donatella Signorini. Sabato 17 dicembre: alle 18, santa messa. Alle 19 concerto di pianoforte. Domenica 18 dicembre, Giornata della Caritas d'Avvento. Ore 11 santa messa e benedizione dei presepi. Alle 17,30 concerto. Mercoledì 21 dicembre alle 21 liturgia penitenziale (confessioni). Venerdì 23 dicembre alle 15,30 sua eccellenza monsignor vescovo Carlo Ciattini incontrerà i rappresentanti delle varie attività parrocchiali per i saluti alla comunità elbana. Alle 16, santa messa. Sabato 24 dicembre, alle 23 santa messa solenne della Natività del Signore accompagnata dalle voci del coro del Duomo. Domenica 25 dicembre, Natale del Signore, alle 11 santa messa accompagnata dai canti dei bambini del catechismo; alle 18 santa messa solenne accompagnata dalle voci del coro del Duomo. Lunedì 28 dicembre, Santo Stefano, alle 11 santa messa.
PAOLO MAGAGNINI CONFERMATO ALLA GUIDA DELLE PUBBLICHE ASSISTENZE ELBANE
Si è tenuta Martedi 13 Dicembre la riunione del Coordinamento di Zona delle Pubbliche Assistenze Elbane ANPAS e fra gli altri punti all’ordine del giorno c’era la elezione del Coordinatore di Zona per chiudere gli obblighi statutari dopo il congresso di Montecatini. Dopo che il Coordinatore uscente, Paolo Magagnini, ha letto la sua relazione di fine mandato, i Presidenti sono passati alla votazione del nuovo Coordinatore che con 9 voti su 10 Associazioni presenti, Magagnini è stato riconfermato Coordinatore di Zona. Vicecoordinatore Paola Caliani.
Il nuovo Coordinatore è poi passato alla proposta per i Referenti che sono stati riconfermati alla Protezione Civile Gallo Christian, all’antincendio boschivo Paolo Benci, alla Formazione e Servizio Civile Paola Caliani, alla donazione del sangue Feole Emma.
Alla fine della riunione tutti i presenti si sono recati presso il ristorante Le Sirene per la consueta cena di Natale dove il nuovo Coordinatore ha ringraziato tutti augurando buon lavoro, per i prossimi 4 anni ed un felice Natale alle loro famiglie estendendo gli auguri a tutti i volontari ANPAS.
Da qualche anno a mio parere (forse mi sbaglio?) i pochi residenti del centro non sono considerati e non vengono ascoltate quelle che sono le problematiche che devono affrontare, vedi musiche dei locali spesso con volume oltre la norma, e sovente oltre il limite orario. A tal proposito, esiste una regola scritta e ben chiara. Vorrei fare presente che a Capoliveri, anche una sola persona conta molto.... e può essere l'ago della bilancia.. ☕️🎅🎵
Ho letto sui giornali on line l'assurda polemica sollevata dal nostro primo cittadino sulla storia del riconoscimento della qualifica di museo regionale alla Pinacoteca Foresiana ed al Mum e la successiva pettinata che ha preso dalla direttrice dello Smart che lo ha clamorosamente sbugiardato. Il complesso di inferiorità verso il sindaco di Portoferraio è evidente. Mi vengono in mente due personaggi. Il primo è il grande Gigi Proietti ("Te rode....), il secondo Emilio Fede ("Che figura di m.......).
Se qualcuno attende un comunicato ufficiale dell’INTERA minoranza allora può aspettare e sperare. La minoranza è stata fin da subito divisa, i puri si sono dileguati, altri hanno scelto di collaborare e di perseguire la via del dialogo con l’attuale maggioranza, come è giusto che sia in una realtà piccola quale Capoliveri. Che non esista più un blocco forte di sostenitori di Ruggero o delle precedenti amministrazioni è fuori ombra di dubbio, basta frequentare la piazza per accorgersene. Per fortuna che il tempo scorre, le generazioni cambiano e il modus pensandi inevitabilmente è diverso rispetto a quello presente nei primi anni 2000. Dove, molto probabilmente, in una situazione analoga l’opposizione avrebbe seguito per filo e per segno le indicazioni calate dalla regia.
Chiacchiere e solo chiacchiere e nessun rispetto per chi vi ha votato.
Qualcuno non avrebbe desiderato altro che la possibilità di andare dai carabinieri... Ci sarebbe andato la sera stessa o magari avrebbe inviato decine di lettere anonime alle forze dell'ordine. La realtà è che non avete/hanno niente a cui attaccarsi perché questa amministrazione è fatta di persone unite, molti anche giovani, che qualche volta potranno peccare di inesperienza ma amano Capoliveri, i paesani, anche "gli ultimi" e che mettono impegno e cuore in ogni cosa che fanno.
Non dimentichiamoci che anche la cultura e le competenze di questi ragazzi e ragazze/donne sono alte e... non è poco.
Quindi, mettete....... In bagno e cercatevi un lavoro più redditizio se volete maneggiare soldi.
Si parla di soldi spesi per il periodo natalizio (per i cittadini e per i turisti) ma immaginatevi se si fossero spesi 25000 per una fioriera sulle scale della pensillina poi eliminata per infiltrazioni nei locali del museo del mare, se si fossero sospesi i lavori di ampliamento del museo stesso causa rischio crollo, sé avessero lasciato a metà il mostro zaccarí, se avessero costruito 2 volte la palestra, se avessero arredato il palazzo comunale ad un costo pari a quello della reggia di Caserta... Tutto questo lo hanno fatto quelli bravi, esperti e competenti 👏👏👏
Il maiale sogna le ghiande..... Importante siete convinti voi... comunque fatto sta che qualche denuncia è stata fatta...