Mar. Gen 27th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113664 messaggi.
Matteo da Capoliveri pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 20:17
Il responsabile del procedimento per la strada sulla spiaggia del lido non è l'ing. Brugioni ma il geom. Giorgio. Questo però non cambia la sostanza delle cose. Infatti, le opere temporanee che devono essere tolte entro 180 giorni si eseguono con la procedura paesaggistica semplificata. E negare un'opera temporanea che non lascia traccia sul territorio, è difficile negarla , anche se discutibile. In un colpo solo sei quindi riuscito ad offendere due tuoi ex dipendenti posti in quell'ufficio e con quelle mansioni proprio da te. L'ingegnere brugioni è stato nominato responsabile del servizio con un tuo decreto sindacale. Il geom. Giorgio è stato nominato, se non ricordo male, con la tua amministrazione o quella gelsi in cui eri vice. Prima bravi, ora ignoranti. Quando avevi ragione?
Attendi...
X Un cittadino per giunta elettore da Portoferraio pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 19:58
Carissimo, non ti allargare troppo, tu dici: "...proprio perchè noi Elbani paghiamo le tasse". Io dico invece che gli Elbani pagano le tasse allo stesso modo, se va bene, ma vivendo la maggior parte di attività legate al turismo, ancora peggio per il nero che fa paura, della media degli italiano continentali, evadendo un totale di cento e passa miliardi di euro come riportano l'Istat ed altre fonti ufficiali. Pertanto: «La Repubblica è nel senso civico di chi paga le imposte perché questo serve a far funzionare l’Italia e quindi al bene comune» e non di tutti, men che meno dei ladri. Giulio S.
Attendi...
LIONS CLUB ISOLA D’ELBA pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 19:53
Attendi...
X Cgil elba pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 18:07
Per quanto riguarda i carburanti l'unico che sta provando a fare qualcosa è Lanera, il resto è stato solo un goffo esercizio per far fuori elbana petroli e favorire attività amiche con un comico tentativo di far credere che la causa del prezzo alto fosse il deposito costiero Ora che i carburanti arrivano da Calenzano abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni l'entità della presa di culo con bandiere annesse. Buona domenica
Attendi...
SPI CGIL ELBA da S.Bramanti pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 17:56
Il sindacato dei pensionati Spi Cgil dell'Elba, nell'ultima riunione della segreteria, ha discusso del problema del caro carburante che va a colpire anche numerosi pensionati assieme ad artigiani e commercianti, oltre che ad ogni famiglia isolana. [IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/dari.jpg[/IMGSX] Era presente il responsabile di zona Franco Dari e altri membri tra cui Mario Martorella, Fabrizio Antonini,, Pirro Taddei e Nello Tarea. E' stato pure discussa, per l'ennesima volta, la situazione deficitaria della Casa della salute di Rio Marina, dove non sono stati realizzati i vari servizi sanitari di base, promessi nella inaugurazione del 2018.. "Il costo esoso - dice Dari -che ognuno nota nel recarsi nei vari distributori dell'isola, va a colpire a 360° le finanze di ogni categoria e in particolare a lamentarsi di ciò è la Coldiretti, che addirittura arriva a dire che si lavora in perdita, ad esempio nel settore vivaistico. Questi costi appesantiti dalle accise impediscono in certi casi l'attività nel settore agricolo ma anche in altri comparti. E pensare che ai tempi di Mussi, parlamentare piombinese, era stato ottenuto un decreto con tasse agevolate per le isole minori, disposizione di legge che ora non esiste più. Il governo deve intervenire perché non è possibile sostenere questa situazione nell'interesse generale degli italiani". Per il discorso Casa della salute ribadisce la situazione, essendo stato presente all'inaugurazione avvenuta nella primavera del 2018, Pirro Taddei, che fa parte della segreteria, il quale evidenzia che da 5 anni sono rimaste disattese totalmente le promesse fatte a suo tempo durante l'avvio della struttura, presente il dottor Giovanni Donigaglia responsabile della ASL isolana di allora e l'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi. " Furono promessi ambulatori di vario tipo - dice- con strumenti ecografici, per attuare un decentramento sanitario rispetto all'ospedale che esiste a Portoferraio. Sarebbe stato necessario avere, nella Casa della Salute, la presenza di un diabetologo, un cardiologo, un pediatra, ma in realtà questa struttura è aperta dal lunedì al venerdì, per solo un'ora e mezzo al mattino e si fanno solo i prelievi del sangue il lunedì e il venerdì è poco altro. In organico ci sono solo due infermieri e un medico di base, quindi sono state disattese tutte le promesse fatte a suo tempo. Non è possibile rimanere in questa situazione di stallo e chi governa la Toscana e la ASL deve agire",
Attendi...
isolanoinnamorato da li pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 17:35
Il dibattito attorno alle modalità di raggiungimento del cantiere di ASA sulla spiaggia del Lido continua. [IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/sbarra.jpg[/IMGSX]Continua in modo un pò sguaiato e soprattutto con molta confusione, anche da parte di chi si ipotizza, dovrebbe avere esperienza politica e amministrativa. Essere contrari ad un opera, non significa travisare la sostanza e la realtà per soddisfare la propria tesi, a meno che la cagnara non abbia altri fini. Personalmente ritengo che realizzare un'opera, potremmo definire provvisionale di difesa della sabbia per consentire il passaggio di automezzi poggiando sulla sabbia dei teli spessi di materiale plastico non richiedesse autorizzazione alcuna. E' stata chiesta per eccesso di prudenza? Forse, ma anche per scongiurare cagnare che si sono spinte a dire che si realizzava una strada! Evidentemente però c'è poca conoscenza della lingua italiana e di come è definita ed identificata una strada! Poi ovviamente ognuno rimane della propria opinione circa l'utilità e necessità del potabilizzatore, ma questa è un'altra cosa e non si può tutte le volte rimettere la palla al centro dicendo si ricomincia da capo! Resta infine un problema ma se venisse a mancare l'acqua, perchè si rompe la condotta e senza potabilizzatore ce ne sarebbe davvero poca da distribuire, che direbbero i contras ad oltranza? che è colpa di chi ha voluto fare il potabilizzatore? o si ricomincia la solfa dicendo se lo facevano altrove andava bene tanto se lo prendevano i cittadini di un altro comune? Non è che così ragionando naufraga l'idea di un isola?
Attendi...
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 16:59
In risposta. Sarò ancora più preciso, proprio perché noi elbani paghiamo le tasse come dice Iil Presidente della repubblica, dobbiamo avere le istituzioni presenti sul territorio e con servizi pubblici efficienti e non paventare chiusure o accettare malfunzionamenti, come l'ospedale. INPS INAIL e tribunale e i nostri amministratori devono operarare in tal senso.
Attendi...
DISSALATORE da CAPOLIVERI pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 16:01
Arriverà il momento che l'acqua dissalata sarà l'oro blu. Se non si è ancora capito, con i cambiamenti climatici il momento è vicinissimo.
Attendi...
Per dissalatore da Capoliveri pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 13:56
Se speri che i turisti si sciacquino con l'acqua del dissalatore stai fresco!! Il dissalatore doveva servire e deve servire, a molti, (visti gli ultimo sviluppi) per altre cose... E per....... sono disposti anche a stare sudici e puzzare 😠
Attendi...
X il Sommo da Capoliveri pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 13:52
Sig. Sommo, hai scritto che hai appurato che 1. Il Responsabile del servizio, Federico Brugioni non avrebbe potuto negare l’autorizzazione di un’opera provvisoria, per la quale è richiesta una procedura semplificata, pena la nullità dell’atto stesso. Dato che sei così preparato mi dici dove lo hai appurato e quale è l'articolo di legge che lo prevede? Ma chi te l'ha raccontata questa bufala? Capra, capra, capra direbbe Sgarbi.
Attendi...
IL DISSALATORE da CAPOLIVERI pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 13:19
Da GIORNI c'è un gran bailamme sul DISSALATORE, ma della cosa più importante è cioè L'ACQUA che probabilmente la prossima stagione inevitabilmente avrà in serbo delle notevoli problematiche, né vogliamo parlare? I turisti continueranno a farsi docce a gogo' con frequenti sciacquamenti di tes....., o dovremmo dirgli due docce al giorno e una sciacquatura di tes...... anch'essi al di'??
Attendi...
LEGIONE CARABINIERI TOSCANA pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 13:06
Piombino e San Vincenzo – I CONTROLLI DEI CARABINIERI PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI: DUE IMPRENDITORI EDILI SANZIONATI PER VIOLAZIONI ALLE NORMATIVE DI SETTORE RELATIVA ALLA SICUREZZA DEI LAVORATORI. Prosegue la campagna di controlli in materia di sicurezza sul lavoro da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori e limitare incidenti che troppo spesso hanno terribili conseguenze. All’esito di alcuni di questi i Carabinieri del NIL di Livorno, affiancati dai colleghi delle locali Stazioni, hanno sanzionato due imprenditori edili, un italiano e un marocchino, entrambi cinquantenni, titolari di due distinti ditte operative in provincia territorio, a cui sono state elevate ammende per un ammontare complessivo di oltre 5 mila euro. In particolare nel corso dell’ispezione in un cantiere di Piombino, i Carabinieri hanno riscontrato delle irregolarità nell’impalcatura che è risultata carente di alcune tavole fermapiede ad alcuni livelli di ponteggio; elementi, tra gli altri, che la legge impone a tutela dei lavoratori in quota e di coloro che si trovino a passare sotto o nelle immediate vicinanze dei ponteggi. Carenze più gravi quelle riscontrate in un cantiere edile a San Vincenzo, dove a mettere a rischio la sicurezza degli operai impiegati era l’impalcatura, incompleta e mancante di parti atte a scongiurare il pericolo di caduta di persone e cose e l’assenza del piano operativo di sicurezza (c.d. POS) e del Pi.M.U.S., ossia il piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi che deve obbligatoriamente essere tenuto a disposizione in loco. In ragione di tali carenze, l’attività è stata sospesa in via precauzionale e potrà essere riavviata al ripristino di adeguate condizioni di sicurezza. L’attività posta in essere dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno rientra in una più ampia campagna di controlli sui cantieri, in particolare quelli edili, fortemente voluta dall’Arma dei Carabinieri a livello regionale per prevenire ed arginare il tragico fenomeno degli incidenti sul lavoro.
Attendi...
PENSIONATO CAPOLIVERI su SANITÀ PUBBLICA da CAPOLIVERI pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 12:51
Ma ULLAVOLETECAPI' che la SANITÀ PUBBLICA non è all'altezza della situazione perché da circa 25 anni sono stati fatti tagli per oltre TRENTACINQUE MILIARDI DI EURO da TUTTI I GOVERNI sia di DX, SX, CENTRO, CENTRO DX, CENTRO SX e MOVIMENTO 5 STELLE che si sono succeduti alla guida del paese? Tenete a mente, PANCIA PIENA NON GUARDA LA PANCIA VUOTA, in questo caso la PANCIA è quella di chi è privilegiato e può farsi curare dai migliori medici senza fare file o aspettare mesi per una visita specialistica figuriamoci per un intervento. MA ULLAVOLETECAPI:........, ed è troppo facile prendersela sempre con l'ultima ruota del carro senza mai fare MEA CULPA....
Attendi...
IL SOMMO da Capoliveri pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 12:03
Ahimè, credevo che fosse incasinata la mia Fiorenza, ma questo paesino, dove credevo di riposare in pace, mi sembra molto più incasinato. E’ in corso la realizzazione di un’opera pubblica di notevole importanza, la cui progettazione nacque durante la precedente amministrazione, della quale facevano parte anche l’attuale Sindaco ed il Vicesindaco, ora accusati dall’ex Sindaco, di aver ingannato i cittadini dichiarandosi contro la realizzazione dell’opera. In effetti potrebbe sembrare strano che nel periodo in cui facevano parte della precedente Amministrazione ignorassero cosa si stava preparando per distruggere il territorio capoliverese. Ricordiamo quello che è avvenuto veramente! Quello che mi sembra più strano però, è che anche l’ex Sindaco dichiari di non aver mai autorizzato nulla. Ma allora ASA sta procedendo abusivamente a realizzare quest’opera nel territorio capoliverese? Di questo parere non sembra essere il TAR Toscano, che respinge tutti i ricorsi presentati dal Comune di Capoliveri per far cessare i lavori di realizzazione dell’opera. Comunque l’Amministrazione Montagna non ha ingannato nessuno presentandosi con un NO AL DISSALATORE. Lotta con le unghie e con i denti e blocca tutto ciò che può bloccare. E intanto passano i giorni, i mesi, gli anni. l’anno prossimoa Capoliveri andrà a nuove elezioni, e ancora il dissalatore non c’è. Quindi questa compagine amministrativa potrà presentarsi a viso aperto ai cittadini capoliveresi dicendo: abbiamo mantenuto le nostre promesse! Giudicheranno i cittadini! Sempre osservando e leggendo l’ennesimo attacco dell’Ex Sindaco, questa volta contro il Responsabile del Servizio, Federico Brugioni,, reo di aver firmato un’autorizzazione provvisoria al posizionamento di una strada provvisoria, da rimuovere dopo poco tempo, come poi ha fatto il mare che l’ha smantellata dopo 2 giorni dal posizionamento, pur nella mia ignoranza di leggi ora vigenti, ho appurato che: 1. Il Responsabile del servizio, Federico Brugioni non avrebbe potuto negare l’autorizzazione di un’opera provvisoria, per la quale è richiesta una procedura semplificata, pena la nullità dell’atto stesso. 2. Che si tratti di “Lilleri o lalleri” il dito dell’Ex Sindaco, viene puntato sempre contro l’Assessore Di Fazio. Ora. Dopo che il viaggio nei 3 Regni ha affinato la mia canoscenza sull’umana natura un lampo ha attraversato la mia mente.: forse l’Assessore Di Fazio è fatta oggetto di attacchi continui perché fa paura in quanto dotata di notevoli capacità di comprensione e cognitive? Oppure perché nonostante abiti e lavori a Roma è sempre stara presente ai Consigli Comunali e non è mai mancata ai suoi impegni Istituzionali? 3. Anche su questo saranno i cittadini a giudicare!
Attendi...
X Un cittadino per giunta elettore da Portoferraio pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 11:26
Veramente Mattarella ha tetto testualmente: «La Repubblica è nel senso civico di chi paga le imposte perché questo serve a far funzionare l’Italia e quindi al bene comune» Vediamo di essere precisi ed onesti intellettualmente, la differenza con come hai tradotto la frase è abissale! Giulio S.
Attendi...
Per Informazione da Capoliveri pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 10:58
Devi dire al tuo amico, ma lo sa bene, che in quei casi il Responsabile del Procedimento coincide con il Responsabile del Servizio e cioè con colui che si è lasciato il potere di firma dei provvedimenti finali, indifferentemente che siano positivi o negativi. E il Responsabile che si è lasciato il potere di firma è Federico Brugioni. Ma stai andando fuori strada e ti stai infilando in un terreno molto scivoloso.
Attendi...
Cittadino da Portoferraio pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 10:03
Buongiorno, il Sindaco di Portoferraio si è svegliato ed ha chiesto notizie per la piattaforma elicottero!! Bhe non esiste solo quella, anche se è forse la più importante, ma che all'Elba non esiste una guardia medica? Non esiste uno specialista allergologo! Quando ci svegliamo per questo, certo non vedo che anche gli altri sindaci si danno da fare, dormono tutti!!
Attendi...
ANIMAL PROJECT pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 8:50
SOCCORSO DI UN BELLISSIMO ESEMPLARE DI SULA Questa mattina la nostra Associazione è stata chiamata per soccorrere un uccello incastrato in una ringhiera dietro il Duomo di Portoferraio e, con grande stupore, ci siamo trovate davanti una bellissima Sula Bassana, uccello marino decisamente raro per le nostre Isole. Abbiamo chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Portoferraio per poterla recuperare in sicurezza e, vista la delicatezza della situazione, è intervento anche il Dott. Barsotti, veterinario che collabora con il CRUMA di Livorno. L’esemplare è stato velocemente recuperato dai Vigili del Fuoco ed è già stato trasferito al CRUMA grazie alla gentile collaborazione della compagnia di navigazione Moby S.p.A. La nostra Associazione ringrazia di cuore tutti coloro che sono intervenuti prontamente per il soccorso di questo splendido animale, con la speranza che possa tornare presto a volare. Animal Project Onlus
Attendi...
CERAMICHE PASTORELLI pubblicato il 14 Gennaio 2023 alle 8:38
Attendi...
portoferraio pubblicato il 13 Gennaio 2023 alle 21:38
Mi sembra di capire che le decisioni del comune di Portoferraio siano dettate dalle lamentele sui social Casa del duca ripristinata dopo lamentele e una denuncia Ripresi i lavori alla rotonda dopo una serie interminabile di richiami da parte di cittadini schifati Il sindaco che dopo 2 mesi si sveglia e si accorge che l'elicottero atterra al campo sportivo Lui stava pensando a patrocinare le giostrine
Attendi...