I ringraziamenti del comune per chi ha permesso che venisse svolto il concorso mi sembrano un giusto riconoscimento a chi ha fatto il suo lavoro in modo egregio, basta leggere i nomi dei vincitori, 1+1 fa 2
113260 messaggi.
Per strada
Altra prescrizione:
Che il tratto sia percorso esclusivamente da auto munite di motori extra bordo
TERREMOTI, ALLUVIONI, FRANE, GUERRA IN UCRAINA, LA SPESA SEMPRE PIÙ CARA PER NON PARLARE DELLE BOLLETTE E MOLTE ALTRE PROBLEMATICHE CHE AFFLIGGONO L'ITALIA E TE, TE NE VIENI FORI CON LA PERNICE ELBANA TRAPIANTATA. O GIUUUU!!! DAMOCI UNA REGOLATA EEEEEEEEEE!!!
Se invece di sprecare risorze economiche ed umane in cattedrali nel deserto di Mola..come sara' il dissalatore .... si fossero realizzati i vari invasi... con le dovute opere di imbrigliamento e convogliamento delle acque meteoriche... oggi 26 Novembre... avremmo risorza idrica sufficiente per i prossimi tre anni....
Purtroppo pero' certe persone con gli occhi foderati e con paraocchi ,dovuti al mero interesse personale o alla faziosa e stucchevole appartenenza politica , continua ad ostentare e a dispensare verita' che sono partorite da interessi personali o di partito ...i cui dirigenti ripetono e fanno ripetere al gregge lo stesso mantra... con le medesime falsita' , sbugiardate da fatti oggettivi e riscontrabili... sbugiardate da studi riconosciuti e conseguenti pubblicazioni che pero' questi "dispensori di false verita" non tengono minimamente in considerazione...
anzi sono pronti a tacciarle come eresie ... E persone come "Isolainnamorato" , pirtroppo , sarebbero pronti a giurare e spergiurare...che quella di stanotte non e' pioggia Santa e abbondante.. ma bensi acqua dannata , mandata dal cielo a flagellare tutti coloro che sono avversi al desalinizzatore... parola del Supremo Sinistrorso ...
Sciacquatevi...
Negli ultimi anni il gruppo di ricerca che studia la genetica e la genomica della pernice rossa all'Università di Pisa ha reso disponibile un ampio corpo di dati per la popolazione dell’Elba.
Gli studi pubblicati negli anni 2021 e 2022 hanno confermato la sua appartenenza alla sottospecie nominale A. rufa rufa e permesso il sequenziamento del genoma di un soggetto elbano – il primo e finora unico nell’intera specie. Inoltre, la visione secondo cui la pernice rossa elbana costituiva una risorsa la cui identità genetica era oramai andata perduta a causa dell’ibridazione con A. chukar è risultato un artefatto dovuto all’impiego di un numero non del tutto sufficiente di marcatori genetici
I nuovi e più robusti dati degli ultimi due anni annunciano l’integrità della popolazione elbana mentre confermano l'inquinamento genetico di quella eradicata a Pianosa.
https://greenreport.it/news/aree-protette-e-biodiversita/pernice-rossa-dellisola-delba-una-riscoperta-genetica-per-litalia/
Un ribaltamento di una betoniera nascosto alle autorità mi pare una bufala
Buongiorno
Ho letto con interesse la convocazione del prossimo consiglio comunale a Portoferraio .
Si discuterà di varie cose fra cui l'approvazione di bilanci e alle interpellanze delle minoranze.
Ora non capisco come mai nessuno dico nessuno ponga il problema annoso di palazzo Coppedé come se non fosse successo nulla.
Dopo il sopralluogo dei Vigili del Fuoco non é stato preso nessun provvedimento da parte del comune e la situazione, che peggiora ogni giorno di più, sembra non interessare a nessuno maggioranze e opposizione. E' proprio vero al peggio non c'è mai fine....Povera Portoferraio
Due miliardi in più alla sanità pubblica e non saranno indirizzati ai servizi, per intererci non alle visite specialistiche, esami ecc., mentre gli italiani ricorrono sempre più spesso alle strutture private, più 30% nell'anno in corso.
Per il COVID, andare a vedere i bollettini regionali...
Che moda quella di ringraziare i dipendenti che svolgono al caldo il loro lavoro. Io a lavoro col tempaccio ci vado sempre nessuno mi dedica mai due righe 🤣🤣 siamo all'assurdo..che poi pare la minoranza marinese aspetti ancora i verbali dei consigli di luglio! Bravi si
Ricorso per la strada.
Il tecnico del comune ha scritto la seguente prescrizione: "che tutta la realizzanda viabilità, nessun tratto escluso, sua realizzato dove le onde non possono arrivare così da salvaguardare la sicurezza di chi percorre la strada, evitando la dispersione in mare del materiale plastico ai fini della tutela paesaggistica e ambientale"
Asa ha fatto ricorso sul virgolettato.
E cosa avrebbe dovuto scrivere il tecnico per non fare arrabbiare asa?
Siamo all'assurdo. Ed hanno anche proposto di denunciarlo penalmente per tali dichiarazioni lesive. Non solo chiedendo danni.
Quindi propongo all'ingegnere alcune nuove prescrizioni da inserire nell'atto:
1. Che i conducenti di auto siano muniti di maschera e boccaglio.
2. Che durante il percorso sia vietato per le auto di fare traina.
3. La pesca a strascico effettuata dalle auto sarà severamente punita con un'ammenda da € 200 da versare direttamente ad asa.
4. La pesca subacquea intesa con fucile utilizzato dal finestrino dell'auto sia limitata al tratto iniziale e, comunque, nel basso fondale.
Spero di averve fatto sorridere perché a lido c'è da piangere.
PS. Se qualcuno ha altre prescrizioni da suggerire al tecnico, sono gradite.
Se son come dici lavori ABUSIVI e che il controllore non abbia controllato è GRAVE quando si muovono degli autobotti....il lavoro non è piccino. e in questi momenti di senza turismo lontano da elezioni un minimo di verifica sul territorio sarebbe auspicabile e doveroso.
Il Ministro della transizione ecologica è stato chiaro il rigassificatore di Piombino di deve fare, è un'opera strategica. Il Sindaco di Piombino ha confermato che presenta, se già non lo ha fatto, ricorso al TAR.
Ora si pongono alcune domande.
- Il Sindaco va avanti comunque e si mette contro il suo governo? e se perde finisce la sua credibilità?
- Il Sindaco se ne frega della politic nazionale sposa la posizione dei suoi cittadini e chi vivrà vedrà, ovvero si mette in campo con una lista civica perchè partitica come farebbe a meno di mostrare la totale ipocrisia sua e dei partiti che lo sostengono?
Insomma si apre lo spazio ad un bel rebus, ma rimane il fatto che in questa partita, se è vero cosa ha affermato il governatore Giani, il Sindaco di Piombino non avrebbe lottato neppure per ottenere un contributo sostanzioso per cercare di rimettere in piedi, per quanto possibile PIombino e l'occupazione locale, ovvero farebbe solo una battaglia di principio. Ma se è così qualcosa non torna o è al massimo dell'ingenuità o al suo opposto è al massimo dell'ipocrisia e fa una sceneggiata d'accordo con il suo partito per cercare di drenare consensi locali e sperare di riavere la maggioranza in comune. Può essere, ma allora i gonzi sarebbero i piombinesi!
https://youtu.be/OSGxZ5wyWDE
durante dei lavori edili (abusivi) autobotte carica di cemento di una nota ditta Elbana si ribalta a Capoliveri in Loc. La Trappola. Nessuna forza dell’ordine è intervenuta a verificare l’accaduto. Come mai?????
Beh se continui a seguire gimbe m hai gia detto tutto, vai a vedere chi li sovvenziona epoi capirai perche ci sia tutto questo interesse perché continui il teatrino tranquillo ummori no .
Il comune di Portoferraio e' stato l'unico che ha avuto la sensibilità di esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Antonio Galli. Chapeau
Ottima risposta. Poi se si guardano i dati della fondazione Gimbe, da noi altro che 5 decessi e che impennata dei contagi,e solo quelli ufficiali, tracciabili, perché dichiarati, senza contare quelli che si fanno i tamponi da soli e non dichiarano se sono positivi per evitare l' isolamento! Fin quando non tocca a te o a qualche tuo familiare, sono tutte "paranoie"! Come dice il proverbio "Meglio aver paura che buscarne".Poi è vero, ognuno è libero di far come gli pare, ma non di mettere a rischio la salute degli altri!
Strada sulla spiaggia del lido.
Il tar rigetta la sospensiva richiesta da asa ed AIT ed i lavori rimarranno fermi almeno fino agli inizi del 2023.
L'ordinanza del tecnico del comune con la quale sospendeva i lavori sulla spiaggia del lido rimane valida e nessuno può lavorare senza titolo edilizio.
Ma come poteva asa anche solo pensare di conoscere la materia edilizia meglio dei capoliveresi!!!!
5 morti.. Speriamo non capiti a Lei.
Si dice sempre... "5 morti, cosa vuoi che sia".. Finché uno di quei 5 non siamo noi o un ns familiare.
Ricordando le doti umane e professionali del Dott. Roberto Vecce,col quale ho lavorato fianco a fianco per un quinquennio, partecipo al cordoglio dei familiari e della famiglia medica elbana.
Dott Ferruccio Vezzosi ex Direttore UOC Chirurgia Elba