[COLOR=darkblue][SIZE=4]MENINGITE “C”.... 16 CASI IN TOSCANA. VACCINAZIONI RACCOMANDATE.  [/SIZE] [/COLOR] 
   Vaccino offerto a tutti i ragazzi tra 11 e 20 anni.  
L’Azienda USL 6, seguendo le indicazioni ricevute dalla Regione Toscana, raccomanda a tutti i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni di vaccinarsi contro il meningococco C. La vaccinazione, sia in caso di prima dose che di eventuale richiamo, rappresenta la strategia più efficace per proteggere la popolazione, contenere la diffusione e limitare il più possibile la circolazione del batterio.  
Dall'inizio del 2015, i casi di meningite C che si sono verificati in Toscana sono stati 16 (4 dei quali mortali: 3 a Empoli e 1 a Montevarchi). Due i casi di meningite B, un di W e un non tipizzato.  
Per la Zona Elba:
 - le vaccinazioni potranno essere fatte prenotando al servizio di Igiene pubblica di Portoferraio allo 0565-926.812 oppure 0565-926.812. Oppure rivolgendosi ai singoli distretti: 
 - Marciana Marina (0565-67.070); 
 - Marina di Campo (0565-67.060); 
 - Rio Marina (0565-67.078); 
 - Porto Azzurro (0565-926.690); 
 - Portoferraio (0565-926.884).
Comitato Elba Salute.   
					
					
					
				113582 messaggi.
				per poco importa: sai tutte queste cose sul mio conto?
comunque quando vedo che te ospiti a casa tua un "rifugiato politico" dimmelo che vendo la mercedes e la do in beneficenza a chi vuoi te. Promettendo che lo faccio davvero, nello stesso tempo sto tranquillo che la stessa la rottamerò io. 
Anche a te buon pomeriggio/sera
					
					
					
				[COLOR=green][SIZE=5]IL GIGANTE VERDE  DI MARCIANA  [/SIZE] [/COLOR] 
Oggi Carlo Gasparri responsabile della commissione  ambiente della Fondazione Elba ci riconduce all’ombra secolare dei suoi giganti verdi nella splendida  cittadina di Marciana. 
Un grande albero di Tasso è il motivo  di questo appuntamento settimanale  che si alterna  con i meravigliosi “Punti binocolo”,  per l’occasione  Carlo Gasparri ha intervistato  Angiolo Vai  detto “ Angiolino”  personaggio ultranovantenne   conosciuto oltre per la sua professione  anche per i suoi trascorsi politici che lo videro Sindaco di questo paese  alle falde del massiccio del Capanne e proprietario del terreno dove  risiede da più di cento anni questo Tasso monumentale.
Una storia  incredibile  quella di questo gigante verde  che come  ci racconta Carlo non è altro che un antipasto  per il prossimo appuntamento con un secondo Tasso peraltro già  inserito tra  i monumenti arborei Italiani  più longevi ,   si parla addirittura di duemila anni..
Certo  il lavoro della Fondazione Elba  è encomiabile , richiede attenzione , amore per il  territorio e la sua salvaguardia,  ma far questo abbisogna anche  di aiuti economici  che possono venire alla fondazione  tramite  una spontanea  donazione del 5x1000 dalla denuncia dei redditi, un gesto utile per la tua isola  che permetterà di far crescere il tuo territorio, preservare e valorizzare l’Isola d’Elba e tutte le sue ricchezze ambientali, culturali e sociali.  Il codice fiscale da inserire sulla dichiarazione dei redditi per donare il 5x1000 alla Fondazione Isola d'Elba Onlus è il seguente:  91014970494
Clicca sul link e    BUONA VISIONE 
[URL]https://youtu.be/A6oL1HBpCMA[/URL]
					
					
					
				io posso anche mettermi seduto, ma te rappresenti il peggio della società elbana. Ovvero quella incapace di fare solidarietà, incapace di pensare agli altri, e ritenersi l'unico portatore della verità. Capaci solo di pensare al proprio orticello, al proprio conto corrente, al mercedes extra lusso es alle vacanze plurimensili nelle terre d'oriente.
Incapace di capire la libertà di parola....   
Buon pomeriggio!
					
					
					
				Mi sembra che il sudicio non sia solo sulla piazzetta della coop, ma in tutto il paese, una vergogna....
					
					
					
				[COLOR=darkred][SIZE=4]SETTIMANA DELLA LETTURA, E' IL MOMENTO “MONDIALE” [/SIZE] [/COLOR] 
Prosegue la "Settimana della lettura" che giovedì 23 si intreccia con “La giornata mondiale del libro” e allora altri incontri con bambini e ragazzi alle Pascoli, alla scuola d'infanzia di Carpani, a Bibliolandia e alla Foresiana, presso il centro culturale De Laugier. Quindi, dopo che si sono attuati vari incontri a Marciana Marina, Portoferraio e a Marina di Campo, grazie al movimento messo in moto dalle biblioteche elbane d'intesa con il mondo della scuola e gli Enti locali, ecco altre iniziative formative. “ Alcuni di questi impegni sono la prosecuzione di attività precedentemente programmate, - commenta Cinzia Salomoni, volontaria di Bibliolandia- come quello alla scuola dell'infanzia di Carpani, dove alla mattina Giuliana Tiozzo, del nostro team, ha un appuntamento per trattare il tema del cibo con i bimbi di 5 anni. Poi a Bibliolandia, nella sezione soci Unicoop, abbiamo il quarto incontro di lettura e prestito gratuito di libri con una classe quarta della scuola primaria San Rocco”. Nella stessa mattinata altro momento gestito dalla Foresiana dedicato a Daniel Pennac, autore francese di libri per ragazzi, con la lettura di "Una lezione di ignoranza" che tenne nel 2013 a Bologna, quando gli fu conferita la Laurea ad Honerem in Pedagogia . Avrà luogo alla scuola media Pascoli coinvolgendo 4 classi delle docenti Anselmi e Scipellliti, mentre al pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 18, allo Spazio Lettura Bambini e Ragazzi Biblioteca Foresiana, al De Laugier, la Coop Arca e Bibliolandia hanno organizzato un pomeriggio di storie raccontate ad alta voce, con "vecchie" e "nuove" narratrici.
					
					
					
				Guardate che sotto la guida di Anselmi l' "elbano" ci fu un consiglio comunale a Piombino per intercettare i flussi turistici diretti verso l'Isola d'Elba... era il 2012 o 2013... quindi fatevi due calcoli...
					
					
					
				«Non penso che a Piombino sarà necessario organizzare sfilate di protesta e di sicuro io non ne sarò a capo - ha concluso Anselmi - Però, se si tratta di pagare gli sprechi altrui la manifestazione la organizzo io».
					
					
					
				sig.ri... abbiamo la stagione alle porte.... e la strada provinciale per Procchio, che collega le principali localita' turistiche dell'anello occidentale, è quasi totalmente distrutta. il transito ai ciclomotori e moto  in quel tratto è veramente pericoloso. Dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male seriamente o le istituzioni provvedono alla riasfaltatura del manto stradale?? ( dal club 64 fino alla perla la strada è  fortemente pericolosa )  se queste sono le premesse... e vogliam fare turismo con queste " situazioni"... allora aspettatevi il peggio... xche al peggio non vi è mai fine...  🙁
					
					
					
				Anselmi, oltre che elbano è anche persona competente quindi, state zitti e non blaterate!!!
					
					
					
				X Un Elbano:
non c'è verso, i compagni sentono comunque il richiamo della foresta, anche se vengono ridicolizzati dall'alto.
Perciò non te la prendere con il segretario zonale se appoggerà l'Anselmi.
E solo proprietà transitiva. Il PD l'ha "appoggiato" ai compagni  Elbani e i compagni  Elbani, sempre ligi agli ordini di partito, appoggeranno il candidato imposto.
Così va il mondo nel Partito Democratico.
Buona giornata
					
					
					
				Zini vergognati di quello che hai appena detto !!!
Hanno eliminato l'unica rappresentante elbana (Anselmi è di Piombino !!!!) e tu hai ancora il coraggio di appoggiare il PD?
Continuiamo a farci governare dai piombinesi !!!
Abbiamo visto bene cosa hanno saputo fare per l'ELBA finora !!!
Il giorno delle regionali me ne andrò al mare !!!
Sono schifato !!!!!
					
					
					
				negozio in Portoferraio seleziona aiuto commessa/o max 29 anni per turno serale (dopocena) per la stagione estiva, da inizio giugno a metà settembre. Gli interessati possono inviare curriculum a [EMAIL]alisedelmar@outlook.com[/EMAIL]
					
					
					
				per poco importa: adesso che hai detto la st.....ta del giorno puoi anche metterti seduto
					
					
					
				   Affittasi fondo commerciale posto in Via Cairoli (accanto  foto Poggioli) Loc. Le ghiaie di c.a 60 m.q. 
Per informazioni tel. Cell 333/1701255.
					
					
					
				[COLOR=darkred][SIZE=4]Minibasket  Campionato scoiattoli  Vittoria a Cecina !  [/SIZE] [/COLOR] 
Grande partita  per i piccoli scoiattoli  elbani sul campo del Cecina al termine di una partita equilibratissima .
La cronaca : 
 Il primo tempino  è stato  vinto  dalla squadra di casa per 8  a 4  nonostante due bei   canestri di Trambusti e Giannini ,  nella seconda frazione i canestri di  Silvino e Di Giorgi ci permettono di vincere con un parziale importante 13 a 0 . Anche la terza parte è stata vinta dagli elbani per 5 a 0 con canestri di Baccetti, Fizzotti e Piacentini .Quarta frazione sfortunata ,  andiamo in vantaggio con Giannini ma perdiamo  all’ultimo secondo per 4 a 2 .  Il quinto tempino è stato dominato dai padroni di casa e vinto nettamente per 8 a 0 . Nonostante il pesante parziale, i nostri  ultimi  quattro  giocatori scendono in campo con determinazione e grazie soprattutto ad un Pablo Silvino imprendibile portano a casa la vittoria con uno scarto  veramente notevole 18 a 2. Bravi anche Piacentini e Saponaro autori di 4 canestri dalla lunetta .
Il risultato finale 42 a 22  sancisce una meritata vittoria . 
Questi i dodici protagonisti :
Trambusti Christopher 2 , Saponaro Andrea 1, Maroni Nicola,Baccetti Alessio, Carducci Andrea, Fizzotti Andrea 1 , Ballarini Tommaso, Piacentini Matteo 5, Colombo Davide, Silvino Pablo 27, Di Giorgi Francesco 2 , Giannini Daniele 4 . 
  Nella foto le due squadre insieme prima della merenda finale . 
					
					
					
				Si sono deciso, questa tornata il mio voto andrà a sinistra, cosi giusto per far capire meglio la lezione: 
dopo i precari della scuola, i finti contratti a tempo indeterminato, il dimezzamento dell'indennità di disoccupazione, tagli alla sanità, aumento delle tasse in ogni dove cosa che se solo un governo di destra avesse avuto il coraggio di parlarne  o semplicemente peggio o meglio Berlusconi,  avremmo visto migliaia di autobus organizzati per la marcia su Roma, sassaiole fuori alle sedi dell'Inps, antagonisti, centri sociali, giornalisti, sindacati, siti web, tutte le sigle nuove e vecchie... striscioni, bombe carta, fumogeni,..tutti pronti a fare la RIVOLTA..ma c'è un governo PD che l'ha fatto e quindi si protesta su fb, una raccolta firme...una petizione.. cosette insomma..., ma stavolta la colpa non è del Belusca e quindi mi sembra giusto che ora tocchi anche a chi non è stato toccato quindi le case sfitte ai profoghi tanto voluti da chi ha dato il voto al pd.
					
					
					
				in piazza della coop oltre  i due portabiciclette,messi in modo che uno è inutilizzabile ,c'è anche un bel sudicio
					
					
					
				le case sfitte degli elbani durante i mesi invernali potrebbeo andare ai rifugiati politici libici e siriani. Che ne dite? Dopo averle costruite con i soldi della cassa del mezzogiorno o abusive e poi condonate mi sembra il meno che possano fare
					
					
					
				Firenze zona viale redi affittasi grande luminosa camera 330 euro mensili conpreso riscaldamento,utense e condominio tel.3408493256
					
					
					
				