Quindicimila i turisti partiti ieri dall'Elba Corse straordinarie e navi strapiene anche oggi La Pasqua '99 ha segnato un nuovo record
PORTOFERRAIO. Undicimila passeggeri e 3mila 200 automezzi hanno lasciato ieri l'isola entro le 19.10, dopo sono partiti per Piombino altri otto traghetti: il totale di ieri dunque è intorno ai 15mila turisti partiti. Ma anche oggi è previsto un movimento piuttosto sostenuto. Traffico intenso ma disciplinato, corse straordinarie dei traghetti, nessun incidente di rilievo, tempo bello, mare calmo, ristoranti e hotel aperti in numero sufficiente a ospitare tutti. E stato un ottimo ponte di Pasqua per l'Elba e per i turisti che hanno scelto l'isola per trascorrere questa breve vacanza che da sempre annuncia l'andamento dell'alta stagione. Secondo alcuni operatori, quest'anno le presenze sono state più numerose del solito: sarà un altra estate record dopo il 7% in più registrato nel '98 rispetto al '97? Dell'afflusso turistico eccezionale ha beneficiato anche il versante orientale.
Gli agenti sono stati impegnati soprattutto in prossimità degli imbarchi dove nei momenti di massimo afflusso la viabilità si è fatta più lenta. Code si sono formate anche a Marina di Campo, una delle mete preferite per le passeggiate dei turisti; a Porto Azzurro dove file di auto si sono create in prossimità dell'ingresso al paese. Vigili urbani a Rio Elba, nella zona dell'eremo di santa Caterina, dove ieri si è svolta la Festa della sportella.
06 aprile 1999
113273 messaggi.
Dai, io sono di destra, non voto fi, ma quella è una buffonata. Anche all' ultimo consiglio alla Piaggia sono stato rappresentato da gente che TECNICAMENTE non sa nemmeno come si fa politica. Ah bè, erano i soldatini del salvatore ahahahahahahaha per favore non ci far sprofondare più... Amministrativamente, che non sono in grado ne do atto, ma hanno situazioni EREDITATE dal salvatore ahahahahaha!!! Vedi l' ufficio tecnico ops!!! Ringrazio la redazione se vorrà pubblicare.......
Non un messaggio di solidarietà per quei nostri connazionali che vivono in situazioni di disagio ambientale e totale mancanza di sicurezza, perché le loro strade sono invase da nord africani spacciatori e scippatori e per quei pensionati che escono di casa per fare la spesa o costretti a periodi di degenza negli ospedali, trovano poi le loro abitazioni occupate da questa gente. Se si lascia che anche all' Elba si istallino roulotte in arterie di grande scorrimento o in locali come il cantierino, presto anche da noi succederà la stessa cosa. Ancora una volta devo rilevare questa grande ipocrisia che contraddistingue questa apparente apertura mentale e solidarietà in chi è solidale purché non ce li abbia vicino e tanto meno sotto casa. Noi non siamo di quelli che dicono che sono tutti "sporchi e cattivi", ma apparteniamo alla categoria di quelli che sono convinti che non si possono risolvere i problemi di tutta questa gente che a centinaia giornalmente sbarca sulle nostre coste, perché non riusciamo neppure a risolvere i problemi dei nostri figli senza lavoro e senza abitazione, abitazione che spesso viene data , in base a graduatorie di reddito, più a loro che a noi. Siete degli ipocriti, come dice anche Marco! Se poi riuscite a ripescarlo, andatevi a leggere l' intervento fatto da Yuri Tiberto a proposito.
Caro Coluccia, ora veramente stai esagerando con questa difesa d'ufficio dell'amministrazione comunale di Rio Marina. Tu sai perfettamente che è ed è stata assolutamente inadeguata dunque, ho il sospetto, che ci sia qualche interesse da parte tua nel perorare questa causa persa. Il solito vizio dei dinosauri del PD come a Rio Marina. Ma quante volte dovete perdere per chiamarvi fuori! E poi, lascia stare il comitato, a loro dei tuoi affari non gliene importa niente. Un saluto cordiale e tanti auguri alla redazione.
Continuate così, cari Carabinieri, Polizia etc. L' applicazione della legge è una sola, non dipende dal colore della pelle. Certo, è vero, questi nordafricani sono sfortunati.
Magari ricordiamoci che una buona azione, un ' offerta va fatta, è nostro dovere farla, se possiamo. Ma con il buonismo, non si va da nessuna parte.
Costruire alloggi per dormire? Giusto, giustissimo. Ma forse 300 famiglie di portoferraiesi preferirebbero pagare meno i servizi scolastici, oppure il Comune potrebbe aiutare 200 persone che vivono con la pensione minima INPS, oppure oppure oppure...
44 gatti in fila per 6 con il resto di 2
Prove generali di turismo, una Pasqua soddisfacente
Portoferraio, un migliaio di auto imbarcate: i più sono stranieri e titolari di seconde case. I segnali in vista dell’estate sono positivi. Federalberghi: è presto, ma siamo fiduciosi
Lo Zecchino d'Oro per i "bambini" elbani
Quanto buonismo verso gli extracomunitari siete solo ipocriti abbiamo una marea di persone italiane da poter dare un po' di aiuto invece vengono lasciate in situazioni gravissime, vergogna.!!!!!!!!!
Concordo. Questo generoso e illuminato umanitario è come il prete della nostra parrocchia di S...che dal pulpito faceva tanti bei discorsi sul dovuto amore verso il prossimo da parte dei cristiani e poi cacciava via dal portone della chiesa il povero mendicante che chiedeva l' elemosina!
Caro amico Marco, nelle parole di Sergio Rossi e di Giovanni Muti non vi era assolutamente niente verso le forze dell'ordine. Esse hanno solo fatto il loro dovere, certamente con la professionalità che li contraddistingue.
Forse semmai vi era un messaggio per gli amministratori e gli elbani, magari due parole semplici: UMANITA' E SOLIDARIETA'.
MAI DIMENTICARE CHE PARLIAMO DI ESSERI UMANI COME NOI, TRA L'ALTRO UMILI ED ONESTI E CON PERMESSO REGOLARE.
Mi schifo di tanto egoismo e indifferenza davanti a situazioni che coinvolgono persone come noi e trovano solo silenzio da parte di tanti paladini pronti a manifestare e battersi per molto meno.
Neppure io posso o intendo portarli a casa, ma non sarei contrario a trovare soluzioni degne di un paese ed un luogo CIVILE.
Se trovo la lampada di Aladino chiedo all'istante che ti faccia diventare nero, povero e all'Elba, almeno per una settimana, poi ne riparliamo.
ANTONIO
Giovanni Muti,
hai scritto una verità che fa male.
Fa male alle anime, che io chiamo della "messa domenicale", incapaci di trasformare in azione il dettato del Vangelo.
Fa male alle forze dell'ordine, forti con i deboli ma deboli con i forti.
La verità fa male ad un'intera società "chiusa ed isolata" prigioniera dell'ideale dell'ostrica.
La verità va scritta ed accettata.
Io sono con te.
negozio in Portoferraio seleziona aiuto commessa/o max 29 anni per turno serale (dopocena) per la stagione estiva, da inizio giugno a metà settembre. Gli interessati possono inviare curriculum a [EMAIL]alisedelmar@outlook.com[/EMAIL]
Il Pd dimentica lo scandalo escort-cocaina e sostiene Cosimo Mele nella corsa a sindaco
Cosimo Mele è tornato. Proprio lui, l’ex deputato Udc travolto 8 anni fa da uno scandalo a luci rosse per un festino in un hotel romano pare a base di sesso&cocaina. Era scomparso dai radar della politica nazionale nel 2007, rinnegato da tutti. Ora è il Partito Democratico a offrirgli la ribalta candidandolo a sindaco di Carovigno, suo paese natale in provincia di Brindisi. Risultato della sua improvvisa folgorazione per il renzismo. “Io non avevo neanche tanta voglia, ma me lo chiede la città”
Il Sig. Muti può avere anche ragione riguardo lo sgombero dei nord africani, io ho la soluzione può portarseli a casa così gli regala una buona Pasqua.Grande solidarietà ai Carabinieri.
La Fondazione Isola d'Elba rende noto che sono aperte le candidature per il rinnovo delle Commissioni di lavoro che sono giunte a scadenza il 31 marzo 2015. Gli attuali componenti resteranno in carica per l'ordinario svolgimento dei progetti in corso fino a quando non saranno operative le nuove Commissioni.
Chiunque può candidarsi per entrare in una Commissione e dare così un suo personale contributo di idee e progetti all'Isola d'Elba, per il tramite delle Fondazione. La sola condizione per proporre la propria candidatura è di associarsi alla Fondazione ed essere in regola con il versamento della quota associativa; in tal caso è possibile farne richiesta alla Segreteria al mai [EMAIL]info@fondazioneisoladelba.it[/EMAIL] entro e non oltre il prossimo 30 aprile 2015 comunicando il proprio nominativo e la Commissione per cui ci si propone. Può essere indicata anche più di una preferenza, fermo restando che ogni socio può far parte di una sola Commissione. La Fondazione Isola d'Elba onlus, costituita nel mese di novembre 2013 a Portoferraio, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale non di lucro, volte alla completa valorizzazione del territorio dell’Isola d’Elba sotto tutti i suoi aspetti. Coerentemente a tali principi l'attività prestata da ogni socio è a titolo di volontariato; la Fondazione si prefissa l'obiettivo di destinare le proprie risorse principalmente alle sole finalità statutarie
La scheda di iscrizione è disponibile sul sito [URL]www.fondazioneisoladelba.it,[/URL] dove si può anche trovare ogni informazione utile ad una migliore conoscenza della Fondazione e della sua attività.
Le nuove Commissioni saranno costituite nel prossimo mese di maggio e resteranno in carica fino al 30 giugno 2016.
Le aree tematiche istituite sono le seguenti:
Natura e ambiente;
Cultura, arte, beni storici ed archeologici;
Sanità;
Assistenza sociale;
Istruzione e scuola;
Turismo;
Commercio ed impresa;
Giovani ed occupazione;
Trasporti ed infrastrutture.
[COLOR=darkred][SIZE=4]CONTINUANO LE PULIZIE PRIMAVERILI: BLITZ DELLE FORZE DELL’ORDINE CONTRO 6 NORD AFRICANI ADDORMENTATI [/SIZE] [/COLOR]
di G. Muti
All’alba del primo di aprile, aliquote della Tenenza dei Carabinieri di Portoferraio, coadiuvate da agenti della Polizia Municipale, si sono mosse dalla rispettive sedi in direzione Sud Ovest. Obiettivo, un cantiere nella vecchia zona portuale, consistente in diversi immobili abbandonati da anni.
Chi si fosse trovato in quella zona in quel momento, avrebbe avuto la certezza di assistere ad un’azione anticrimine importante. Probabilmente una soffiata che aveva portando agenti e carabinieri ad unire le forze e organizzare un blitz per sorprendere, alla prime luci dell’alba, ( mai al tramonto!) una banda di criminali con le mani nel sacco. Ma, il giorno dopo, avrebbe appreso dai giornali che nessuna azione criminale era stata interrotta. Il blitz aveva solo interrotto il sonno di 6 africani colpevoli di esser troppo poveri per permettersi un albergo o una casa. Non trafficanti di droga, ne’ terroristi islamici, ma venditori ambulanti di occhiali e calzini con regolare permesso di soggiorno.
Dopo esser stati accompagnati alla stazione dei carabinieri, sono stati rilasciati. Non c’è nessuna legge in Italia che vieti ad un cittadino, anche se messicano o finlandese di dormire sotto un ponte o in una casa abbandonata, ne’ un potere che autorizzi qualcuno, forze dell’ordine comprese, a svegliarlo, senza un giustificato motivo. Sono stai rilasciati, quindi, ma non hanno potuto terminare il sono interrotto. Gli è stato comunicato che, in quel posto, non potevano più tornarci.
Naturalmente, ad una prima lettura, uno pensa che la cosa non sia vera. Che si tratti di una specie di “pesce di aprile.” Anche poco rispettoso verso le forze dell’ordine, oberate di impegni come sono. Ma poi, visto che tutti i giornali lo riportano vuol dire che c’è del vero .
Allora, a questo punto, non rimane che farci qualche domanda.
Ma prima chiariamo un punto. Non affronto qui il nocciolo della questione e cioè: in che modo gli enti pubblici dovrebbero organizzarsi in casi simili, visto che nella nostra società sono sempre più frequenti; e neanche mi chiederò quanto sia utile o giusto far intervenire le forze dell’ordine; e ,infine, non mi chiederò se questa azione rientri o no nelle “pulizie di primavera”, insieme alla caccia ai Rom, ai marocchini e alle roulotte abbandonate ecc .
No. A me, come cittadino, piacerebbe sapere se non era più semplice presentarsi di giorno e dire a quei ragazzi che, in quel posto, non potevano rimanere. Non sarebbero stati svegliati da uomini armati ne finiti sui giornali come volgari malfattori
E anche se fossero rimasti lì in attesa di trovare una soluzione, non si capisce chi avrebbero potuto disturbare. Certo, per loro, non sarebbe stata, comunque, una Pasqua: non avrebbero avuto colombe benedette sulla tavola imbandita, non sarebbero stati circondati da amici e parenti, e sarebbero stati al freddo in una stanza senza porte e finestre. Ma almeno, in caso di pioggia, avrebbero potuto ripararsi. Speriamo che il clima pasquale aiuti a riflettere, perché si tratta di una brutta storia
[COLOR=darkblue][SIZE=4] “Corso propedeutico alla raccolta e al consumo dei funghi” [/SIZE] [/COLOR]
Nel mese di maggio la Regione Toscana – con l'Associazione Micologica Piombinese – ha previsto un “Corso propedeutico alla raccolta e al consumo dei funghi” per complessivi 3 incontri: il corso avrà luogo a Portoferraio e al termine dello stesso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Allego modello di iscrizione al corso e foglio esplicativo: il tutto si può ritirare alla reception del Comune di Portoferraio e riconsegnarlo per l'iscrizione.
I posti disponibili sono solo 30. Per l'ammissione vale la data di presentazione della richiesta: esauriti i 30 posti gli esclusi saranno automaticamente inseriti in un possibile corso successivo, con data da definirsi.
IL SUPERMERCATO OGGI RIMANE APERTO CON ORARIO CONTINUATO DALLE 7.30 ALLE 20.00 .
DOMENICA 5 E LUNEDI' 6 APRILE EFFETTUERA' IL SEGUENTE ORARIO :
MATTINA DALLE 8.00 ALLE 13.30 POMERIGGIO DALLE 16.00 ALLE 20.00.
VI ASPETTIAMO