Mar. Lug 1st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113395 messaggi.
Festa della Repubblica da Festa della Repubblica pubblicato il 31 Maggio 2015 alle 9:14
[COLOR=darkred][SIZE=4] DUE EROI RICORDATI A PORTOFERRAIO NEL PROGRAMMA DEL 2 GIUGNO [/SIZE] [/COLOR] L’associazione, che da oltre 10 anni si impegna nel mondo della scuola e nel sociale, partecipa al programma della Festa della Repubblica del 2 giugno, avendo raggiunto un’intesa con il Comune mediceo e napoleonico, la Capitaneria di porto e l’Autorità portuale di Portoferraio e Piombino. Due le fasi del programma per cui il 2 giugno il Comune di Portoferraio, avendo aderito alla manifestazione del Comune di Rio nell'Elba, invita a partecipare alla mattinata della Festa Nazionale nel paese collinare, durante la quale si svolgerà la messa, la sfilata della fanfara dei bersaglieri dei bersaglieri di Cecina, poi il sindaco De Santi terrà il discorso istituzionale. Per mercoledì 10 appuntamento invece al pontile Massimo di Portoferraio, quando alle 12 sarà inaugurato un cippo granitico e una targa in memoria del comandante del porto Maggiore Giuseppe Massimo, e del suo segretario Rodolfo Vona, che nel 1943 aderirono al Comitato di liberazione contro l’oppressione nazifascista. Il comandante fu poi catturato, deportato in un lager e ucciso. Saranno presenti all'evento le autorità locali e anche i parenti dei compianti militari della Marina, Francesco Massimo, nipote dell’eroico comandante, la figlia del partigiano Rodolfo, Mariagrazia Vona e ovviamente rappresentanti del Circolo Pertini che hanno promosso l’iniziativa nell'ambito del “Progetto Memoria”, esposto nel sito [URL]www.circolopertinielba.org,[/URL] contenente altre testimonianze del passato. Non potrà mancare Mario Castells testimone, classe 1917, dei fatti del 1943, anche lui molto legato al ricordo del comandante Massimo.
... Toggle this metabox.
CAMPESE da CAMPESE pubblicato il 31 Maggio 2015 alle 8:41
A Marina di Campo alcune persone stanno raccogliendo fondi per poter acquistare un defibrillatore. Azione civica encomiabile, ma per essere più concreta e non sembrare una richiesta di elemosina alla quale, purtroppo, molti non danno credito, credo sarebbe opportuno indicare un conto corrente sul quale ogni cittadino può versare liberamente e senza essere sottoposto a giudizio di alcuno, la somma che ritiene idonea per le proprie tasche e, soprattutto, per la propria coscienza.
... Toggle this metabox.
x Pilato (quello famoso per lavarsene le mani?) da x Pilato (quello famoso per lavarsene le mani?) pubblicato il 31 Maggio 2015 alle 7:53
Tre repliche rapide: Senza necessariamente essere baciapile o avere propensioni dittatoriali, tutti i partiti tendono, con maggiori o minori probabilità, al traguardo della maggioranza assoluta: in primis il pifferaio Renzi con la sua legge elettorale ad hoc, che dice: 'il giorno dopo sapremo chi comanda'. Con i tempi che corrono, rifiutare l'inciucio con gl'impresentabili dovrebbe apparire solo come una nota di merito. Quanto a scendere dal pero, l'invito mi sembra più pertinente a quegli elettori cui pare appartenga il mio cortese interlocutore.
... Toggle this metabox.
PORTA A PORTA da PORTA A PORTA pubblicato il 31 Maggio 2015 alle 7:50
VORREI CHIEDERE AL MAGO DELLA DIFFERENZIATA CHE HA PROPOSTO LA BRILLANTE INIZIATIVA A MARCIANA, DOVE, SECONDO LUI, DOVREBBERO GETTARE I RIFIUTI I TURISTI CHE IN QUESTO PONTE AFFOLLERANNO LE SPIAGGE DEL COMUNE...O ALTRE ZONE TIPO LE AREE DI SOSTA LUNGO LA STRADA PROVINCIALE UTILIZZATE PER MANGIATE DI GRUPPO, VISTO CHE I CESTINI SONO STATI TOLTI. ALLE TANTE PROMESSE ...AL MOMENTO NON SONO SEGUITE LE DOVUTE RISPOSTE.
... Toggle this metabox.
Le tasse da Le tasse pubblicato il 31 Maggio 2015 alle 6:11
Gli Italiani entro luglio pagheranno 90 miliardi di tasse , 90 miliardi e non trovano i fondi per restituire quello che hanno rubato ai pensionati.....pensionati che non sono la banca depositi e prestiti ma solo dei disgraziati che hanno versato contributi. Politici corrotti, incapaci, inquisiti , indagati .....fate vergogna .
... Toggle this metabox.
REGIONALI 2015 da REGIONALI 2015 pubblicato il 31 Maggio 2015 alle 4:47
... Toggle this metabox.
All'Elba va tutto bene? da All'Elba va tutto bene? pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 19:42
Albergo due stelle nei pressi di una delle spiaggie più belle e rinomate dell'elba e vicino a uno dei paesi più belli offre il traghetto gratis ai suoi clienti se fanno sei giorni di mezza pensione in giugno, pensione che costa da un minimo di 50 a un massimo di 62 euro, ma ce ne sono anche altri che offrono o un giorno gratis della settimana o il traghetto gratis.
... Toggle this metabox.
x Grillo Campo da x Grillo Campo pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 17:50
Bene l'analisi e le motivazioni per cui è opportuno votare, ma è fuori dalla grazia di dio votare per chi non si assumerà alcuna responsabilità di governo a meno che non raggiunga la maggioranza assoluta per governare da solo. Questo paese non ha bisogno di regimi, ancora e neanche di immacolati vestiti da testimoni di Geova. Scendete in terra e tiratevi su le maniche come tutti gli altri di buona volontà. Pilato
... Toggle this metabox.
campese del porto da campese del porto pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 17:37
X ACCOGLIENZA SUL PORTO Questo pomeriggio verso le 17,30 ho assistito ad uno dei tanti approcci che un nostro concittadino è solito effettuare con gli ignari turisti che approdano alle banchine di Campo. Pressochè ubriaco,vestito come un mendicante,barba incolta ed emanante un odore di CULONIA,ha agganciato una coppietta scesa da un gommone e,smanettando,toccando i medesimi a più riprese,ad alta voce faceva discorsi senza capo ne coda,accompagnandoli insieme alla sua immancabile bicicletta,per circa un centinaio di metri,fin quando sono riusciti a prendere per le scalinate e solo allora si sono"salvati". Premesso che non ho niente contro di Lui,ma mi domando:sono anni che si comporta in questo modo e nessuna,dico nessuna delle autorità locali,è capace di trovare un rimedio ??E' così che vogliamo incentivare il turismo?Siamo capaci solo di mettere parcheggi a pagamento e fare multe a go-go?Eppure quando è in se sono anni che prende le cime per gli ormeggi ai nuovi arrivati dietro laute mance,proprio sotto gli occhi della Capitaneria,ma tutto va bene.........Se è questo il tipo di turismo che vogliamo,è inutile spendere soldi in piazze ecc.ecc.Saluti a tutti da un Campese alllibito.
... Toggle this metabox.
furbetti di Piombino da furbetti di Piombino pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 16:30
A Piombino piazzano gli autovelox rilocabili in tutti posti possibili e immaginabili , in particolare in quella lunga strada che dalla Fiorentina porta verso il centro della città . Ora questi strumenti possono essere messi solo nei centri abitati individuati dalla Prefettura e nella strada citata non ci sono case o abitanti per chilometri ma solo poche fabbriche , qualche distributore di benzina . Siamo sicuri che i furbetti non siano troppo furbetti ovvero un tantino fuori legge solo per fregare i cittadini con multe inventate ?. Cosa ne pensa la Prefettura di questi modi di operare che non sembrano tanto legali ??. Chi difende i poveri automobilisti vessati da tasse e multe a 360 gradi ????
... Toggle this metabox.
Partita di beneficenza da Partita di beneficenza pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 16:14
Grande evento ieri a Capiliveri soprattutto se consideriamo lo scopo nobile . E sempre bello vedere bambini, giovani e meno giovani uniti per contribuire a potenziare il nostro ospedale e ancora di più se si tratta del reparto di pediatria. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato..poiché sono pignolo voglio però mettere in luce alcune cose che sarebbe meglio evitare in certe occasioni speciali: evitare gesti di una certa violenza durante la partita ( gelsi giocava con la cattiveria che lo caratterizzava 25 anni fa quando giocava contro l'audace) evitare volantinaggio pro candidato alle prossime elezioni amministrative ( non era ne il caso ne il luogo adatto) evitare proclami pro ospedale quando per 10 anni non di è fatto niente ( e si aspetta la poltroncina "comoda" per abbindolare le menti dei presenti)
... Toggle this metabox.
X L'AMICO SECCHETAIO da X L'AMICO SECCHETAIO pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 16:07
Caro amico di Seccheto, purtroppo non vengo quasi mai da quelle parti, però vorrei ampliare il mio allevamento di lumache e lumachelli che tra qualche settimana raccoglierò sull'erba finocchio che si trova sulla strada Mola- Capoliveri. Ma da quelle parti oltre alle alghe, vedi per caso famiglie di lumachelli sulla strada? Più raccolgo prima divento ricco e dopo mi posso permettere di comprare nei negozi di lusso....... capi di marca griffati.
... Toggle this metabox.
450 senza lavoro a Guasticce da 450 senza lavoro a Guasticce pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 16:05
Per chi voteranno i 450 dipendenti del Call Center di Guasticce, che da lunedì sono senza lavoro? Per i politici così generosi( con i soldi degli italiani tutti) che vogliono accogliere ogni giorno centinaia di migranti irregolari provenienti dall' Africa? Chissà! Anche il Papa dice di accogliere queste sfortunate persone provenienti dall' Africa. Il Papa piace a tutti e dice tante cose giuste, ma è facile esprimere opinioni di giustizia , concetti di eguaglianza etc. Ma. prima di chiedere soldi al popolo italiano, non potrebbe mettere a disposizione di chi fugge dalla guerra e dalla fame, buona parte dell' alloggio del cardinale Bertone, che sembra sia di 700 metri quadrati?
... Toggle this metabox.
Polisportiva Elba Rekord da Polisportiva Elba Rekord pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 15:38
[COLOR=darkred][SIZE=4] Progetto Gioco Sport a Marina di Campo [/SIZE] [/COLOR] Il centro minibasket della polisportiva Elba Rekord ha preso parte alla manifestazione conclusiva del Progetto Gioco Sport organizzato a Marina di Campo dal Comune , l’Istituto Comprensivo Scolastico e il C.O.N.I. La nostra sociètà ha messo a disposizione due istruttori e le attrezzature per far conoscere questo bellissimo sport a tutti i bambini e le bambine. Fondamentale è stata la perfetta organizzazione messa in campo dalle insegnanti che hanno coordinato le varie attività . Per il prossimo hanno scolastico prevediamo di organizzare un centro minibasket a Marina di Campo in modo da essere presenti durante tutta la stagione invernale con allenamenti pomeridiani . Per informazioni Massimo 3355326136- Massimiliano 3458432212
... Toggle this metabox.
Secchetaio da Secchetaio pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 14:57
Oggi, 30 maggio, sulla spiaggia di Seccheto c'è parecchia gente. Peccato che ci siano ancora i mucchietti di alghe che nessuno ha raccolto e che il ponticello di legno giace buttato da una parte mezzo scassato. Complimenti ai nostri "amministratori".....
... Toggle this metabox.
Per Museo del mare da Per Museo del mare pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 14:57
ti rispondo subito: ampliamento iniziato senza tener conto della stabilità della pensilina. Risultato: marcia indietro, stabilità ripristinata alla meglio. Nuovo ingresso chiuso. Tutto come prima...è stato tutto uno scherzo!! Almeno fossimo a Carnevale!!! Tutti sanno, nessuno parla e ..io pago
... Toggle this metabox.
to vote or not to vote, this is the problem! da to vote or not to vote, this is the problem! pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 14:47
Le considerazioni esposte oggi da chi ha deciso di non andare a votare e l’elenco preciso e puntuale di tutte le magagne politiche che giustificano questa decisione sono inoppugnabili e assolutamente condivisibili. Il dilemma amletico è angosciante ma sembrerebbe logico propendere per il non voto visto lo schifo in cui siamo stati ridotti dall’attuale Banda Bassotti al governo (che si ripropone con una faccia di bronzo degna dei migliori impresentabili) se questa scelta non fosse un tragico boomerang. Si da il caso, infatti, che così facendo si ottenga esattamente il contrario di ciò che si vorrebbe perché a vincere saranno proprio gli stessi responsabili della merda in cui ci hanno costretto a vivere e nella quale continueremo pertanto a sguazzare. Chi non ha votato dirà: sì, però gli abbiamo dato una bella lezione, i votanti sono stati appena il 30 per cento! Si saranno accorti, questi miserabili politicanti, del malessere che ha dimostrato , causa loro, questa disaffezione verso la politica! Bella soddisfazione! Capirei se esistesse un quorum come per i referendum e le elezioni risultassero conseguentemente nulle, ma purtroppo non è così. Ed infatti ecco i neo rieletti che si cospargeranno il capo di cenere, si batteranno il petto contriti, faranno le solite promesse a vuoto e… ridendo sotto i baffi alla faccia del popolo bue che li ha votati, o che non ha votato per niente contribuendo così alla loro rielezione, continueranno imperterriti a delinquere esattamente come hanno sempre fatto. (Per saecula saeculorum, amen) Che fare allora? La risposta mi sembrerebbe evidente: provare a votare per qualche faccia VERAMENTE nuova. Non dico per chi perché siamo in silenzio pre-elettorale e perché non vorrei passare per un sostenitore del Marchese del Grillo, ma a buon intenditor poche parole. Sicuramente qualcuno mi replicherà: ma poi siamo sicuri che saranno all’altezza e che non finiranno a rubare come tutti gli altri? No, è possibile che succeda, certo: se non volete correre rischi, non vi resta che tagliarvi le palle con le vostre stesse mani non votando o votando per ‘l’usato sicuro’. P.S. A proposito del patetico De Luca che minaccia di querelare la Bindi, non posso fare a meno di tirare in ballo il solito Trilussa: Un lupo disse a Giove: supremo Iddio, certe pecore vanno dicendo che io rubbo troppo! Eqquì ce vo’ un freno per impedì ch’inventino ste chiacchere! Giove j’arrispose: e tu…rubba de meno!
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI-CAPOLIVERI da CAPOLIVERI-CAPOLIVERI pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 14:12
Da alcuni giorni un signore con una moto con marmitta palesemente fuori norma, si diverte (credo non ci sia altro motivo) a fare il giro del paese, per intendersi dal nuovo municipio fino alle ultime case del paese, e sveglia anzi direi fa sobbalzare dai propri letti, anziani, gente che riposa, ammalati, bambini e neonati. Oggi ha esagerato, in quanto senza marcia inserita ha fatto il giro ed ogni pochi metri portava al massimo dei giri la moto. Passa sempre intorno alle ore quindici e trenta.
... Toggle this metabox.
x elettori PD da x elettori PD pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 13:23
Cari elettori PD, non fatevi confondere dagli pseudo dirigenti del partito che propongono preferenze per personaggi non meglio identificati. Il candidato del partito è Anselmi, l'unico che verrà sicuramente eletto e ottimo rappresentante dei nostri problemi sul territorio. Votatelo, è la migliore opzione per l'elba. Un saluto alla redazione.
... Toggle this metabox.
un campese da un campese pubblicato il 30 Maggio 2015 alle 13:14
X RAFFAELE Come al solito ti sei espresso bene e con belle parole,ma se permetti ti faccio un piccolo ed amichevole rimprovero: Non hai detto che attualmente il Coro è stato aumentato di qualità e di numero con l'ingresso di validi/e cantanti di Portoferraio che hanno elevato il già valido tasso di qualità del Coro.
... Toggle this metabox.