Per Elbano
Mi spiace essere stato poco chiaro.
Confermo le foto sono della spiaggia di Lacona. Concordo con te circa gli ambulanti. Difatti tendevo a dimostrare "l'inutilità" di certe "ordinanze" vista l'impossibilità a farle rispettare.
Ma non per questo si deve permettere il commercio illegale e/o la concorrenza sleale con chi esercitando lo stesso mestiere (v parrucchiera) in posto fisso è assoggettato a regole e tasse talvolta esorbitanti. Il concetto voleva essere: ci sono e lo sappiamo, sono un pericolo.
Se sì facciamo di tutto; se è solo una questione di illegalità commerciale, saniamolo a monte e non prevediamo un controllo impossibile a fare.
Spero di essere stato più chiaro.
113669 messaggi.
sulla spiaggia di marina di campo vicino al fossone è nata una piccola discarica,infatti il gestore di un punto blu a pensato bene di mettere sulla spiaggia i cartoni di alcuni ombrelloni nuovi,risultato è che anche altra gente ha pensato bene di lasciare il proprio contributo :bad:
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Solidarietà silenziosa. [/SIZE] [/COLOR]
Mentre aspettavo la fidanzata per andare alla festa di Carpani, ho sorpreso nel più assoluto silenzio mediatico e nella più assoluta discrezione, il presidente del comitato Tiziano Nocentini il sindaco Ferrari e Semeraro che offrivano delle fumanti pietanze a quei ragazzi che in quel lembo di prato passano la notte e forse a stomaco vuoto.
Un gesto di solidarietà che fa bene certamente a chi lo riceve che per molti di noi sono “invisibili” e a chi lo fa perché convinti che quel piccolo “Tesoro” sarà diviso con altri che da lì a poco conteranno le stelle coperti da cartoni gelosamente serbati tra le aiuole.
Giacomo.
Sui bordi delle banchine del Porto di Marina di Campo sono apparsi dei cartelli che segnalano ai naviganti la delimitazione degli spazi per l'ormeggio delle imbarcazioni dei residenti provviste di apposita autorizzazione.
Bene.
Sorge spontanea però una domanda: chi vigila per sanzionare se qualcuno non osserverà tali delimitazioni????
E già che ci siamo perchè non posizionare anche dei cartelli per segnalare che l'ormeggio nelle altre banchine è libero ed è vietato chiedere soldi a chi mette le cime a terra ????
Per finire si potrebbe metterne anche per impedire di essere allontanati in malo modo se si vuol occupare posti già destinati miracolosamente ai "fortunati" paganti. In nero s'intende!!!!!!!!!!!
Alla grande :p :p :p
Tsipras, Varoufakis e il popolo Greco ci stanno dando una lezione di civiltà e di democrazia, dove la stessa è iniziata migliaia di anni fa. Oltre a questo inviano un un messaggio che ci può essere una Europa dei popoli, dei diritti e della solidarietà,e che possono e devono decidere sul proprio futuro, e non dei burocrati, dei mercati e delle banche che spesso i cittadini Europei devono intervenire con le loro tasse per salvarle. Mi auguro che da domani i nostri politici sapranno cogliere il messaggio ed essere in grado di dire anche qualche NO a quei paesi che fanno parte dell'Europa che fanno il bello e il cattivo tempo.
Il M. del GRILLO-ROCCA
Ora c'è il parcheggio a Capo Bianco ... bello , grande e tutto quello che vuoi... vuoi andare al mare ? paghi ! , altrimenti ? bè lasci la macchina sulla strada..... MULTA !!!! e allora? allora un giorno o l'altro qualcuno si incazzerà davvero !!! :bad: :bad:
E' con grande commozione che questa volta scrivo sul blog elbano che vede tutti protagonisti di eventi ed avvenimenti, piacevoli e spiacevoli, nonchè di sfoghi sofferti e meditati.
Oggi io voglio comunicare a tutte le persone che si sono unite a me ed alla mia famiglia in un evento così doloroso per noi, "la scomparsa di mio padre MEROS". Ringrazio pertanto a nome di tutti noi, coloro che personalmente o meno ci sono stati vicini in questi giorni di immenso dolore.
Milena Micheli e famiglia.
Non sapevo che il buon andamento di una buona stagione turistica si fa con il numero dei biglietti dei traghetti, e non con gli incassi. Ma non sarà che questo aumento è riferito ai mesi di settembre-ottobre novembre e dicembre, quando in molti andranno via dall'Elba per cercare un lavoro?
X SFIDUCIATO, Biscotteria Alta.
Il dirigente in questione è rientrato in servizio perchè le persone (al plurale, notare) che lo dovevano sostituire nel sole dell'avvenire del comune di Portoferraio, non si sono dimostrati all'altezza. Lo dipingono come l'orco cattivo, è tornato Bubu ! In realtà è una persona competente nel suo lavoro e che, sono sicuro, amministrativamente il comune non avrà problemi.
A Portoferraio so proprio ganzi! Siccome sembrerebbe che qualcuno abbia fatto un parcheggio abusivo, i Portoferraiesi ci vogliono parcheggiare gratis. E se un bar o un ristorante avesse fatto una tettoia abusiva, allora tutti a far colazione e a mangiare gratis? E se l'abuso fosse avvenuto nell' abitazione di qualcuna che lo usa per esercitare il mestiere più antico del mondo, che goduria! Tutti a tro***re gratis!
Ma mettetevi un po di ghiaccio sul capo, che vi fa bene!
Bello veramente bello .......complimenti x il punto panoramico di re dinoce questo si che e' fare turismo bravi i nostri geni bravi!!!! Continuate cosi.
x turista. vedi turista vero quello che dici che certe volte sono insistenti e danno fastidio è vero sono residente ma al mare ci vado anche io ed anche io voglio la tranquillità ma posso dirti che sono insistenti come quelli che ti rompono a casa nelle ore dei pasti e continuano insistentemente a romperti anche se legali. buone vacanze turista. almeno questi li vedo in faccia.....
[COLOR=darkblue][SIZE=5] ANCHE I RIFIUTI "MIGRANO" [/SIZE] [/COLOR]
Questo è il punto panoramico di Redinoce, affacciato sullo scorcio più suggestivo dell'Isola d'Elba: la Paolina, il golfo di Procchio, la Biodola e su, fino al Viticcio e alla penisola dell'Enfola. Da qui passa tutto il traffico del versante occidentale, e centinaia di persone si fermano per ammirare lo spettacolo che la natura ci ha regalato. Bene, da fine maggio c'è una nuova attrazione.
Grazie Sindaca. E ringrazia anche quel genio che ti assiste.
Non vedo, non sento, non parlo. Famoso detto riferito alle scimmie, nostri vicini parenti che non si sono evoluti come noi, ma in tutte le cose c'è sempre l'eccezione, anche nel genere umano.
Il M.del GRILLO-ROCCA
LA PORTI UN BACIONE A NARDELLA - IL SINDACO DI FIRENZE AUMENTA LE TASSE DI PROPRIA COMPETENZA PER NOVE MILIONI DI EURO, TRA ADDIZIONALE RC AUTO E QUELLA SUI RIFIUTI - MENTRE IL CENTRO CITTÀ LANGUE TRA MONNEZZA E TOSSICI
Dal 2009, anno in cui Renzi arrivò a Palazzo Vecchio, i debiti del Comune di Firenze aumentarono del 20 per cento e dopo aver fatto un bilancio preventivo sbagliato, il sindaco tagliò investimenti per 73,7 milioni su scuola, cultura, strade e ambiente - Vennero approvate cinquantadue delibere senza il parere di regolarità contabile…
tante belle parole di buon cittadino, però ti sei dimenticato di scrivere ...devono pur vivere anche loro, MA NELLA LEGALITA'.
lo sò sono belle parole ma spesso sono insistenti e assillanti, ....poi magari ti lamenti quando sei assediato al telefono dagli operatori dei call-center che lavorano in regola.
forse dici questo xè sei un residente, ma da turista molto probabilmente ne saresti infastidito.
«Bravo Parodi, l’unico che si oppone ai rincari dell’acqua»
Le liste civiche protestano contro gli aumenti decisi dall’Asa: «Paradossale, si paga di più perché si consuma di meno»
C’è ancora polemica sugli aumenti delle tariffe dell’acqua praticati dall’Asa a sostenuti col voto da tutti Comuni escluso quello di Suvereto.
Le liste civiche Comune dei Cittadini, Assemblea Sanvincenzina e Un’altra Piombino infatti esprimono «totale condivisione e altrettanto sostegno al sindaco di Suvereto, Giuliano Parodi, per la posizione presa contro l’aumento delle tariffe Asa e contro il grave ricatto dichiarato dal presidente della partecipata, Fabio Del Nista».
In un TG è stata riportata questa notizia. Un ministro delle finanze di un'altra nazione ha detto: Se al referendum vince il si, siamo pronti ad aiutare con forti prestiti la Grecia. Perché ora e non prima? E quel "siamo" è riferito forse all'Europa? Devo essere sincero, ho avuto sempre forti dubbi, ma a distanza di qualche mese credo di avere la conferma del motivo dei famosi sorrisini (ricordate?) da parte di alcuni primi ministri di due nazioni Europee poco prima della caduta di un governo (da me non sostenuto) sostituito da uno tecnico che gli Italiani se lo ricorderanno per molto tempo e in particolar modo chi, dopo 40 anni non ha potuto meritatamente andare in pensione. Domani per i cittadini Europei anche se presumo molti non lo sanno, sarà un giorno molto importante, e i Greci sostenendo il "NO" decideranno se questa Europa debba essere una unione di popoli che decidono democraticamente il loro futuro per una Europa solidale, dei diritti e che tuteli i più deboli (in questo caso riferito anche agli stati membri e questo lo sostenevano già i ROMANI più di 2000 anni fa) oppure una Europa dove le nazioni più forti economicamente decidono anche per le altre, e forse nel giro di pochi anni, ci imporranno anche il modo di mangiare, bere, vestirci e molto, molto altro ancora.
PS- Provo a scherzare, mica tanto è... Non mi toccate il polpo lesso, la tonnina, la panzanella e la passatella, altrimenti mi INC...O.
Il M. del GRILLO-ROCCA di domenica
Amigo del Pinocchio va bene che guando scriveno li compagni tutto è abboccato . .... ma de.....
A Piombino vonno demoli le navi vonno move il carbone vonno fa turismo.... e il Tireno pe un gattuccio ghiama
n'esperto....... un compera' solo unita'....
Io sono monotono, ma torno a chiedere al sindaco di M.M., se è possibile, che in un paese a vocazione turistica, la raccolta del vetro venga fatta alle 5 (cinque) del mattino? MA CHE VI CI HA MANDATO L'ENTE TURISMO
