Sab. Gen 31st, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113664 messaggi.
PORTOFERRAIO CON BACARDI SUMMER WAWE 2015 da PORTOFERRAIO CON BACARDI SUMMER WAWE 2015 pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 17:05
[COLOR=darkblue][SIZE=4]BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba. [/SIZE] [/COLOR] Splende il sole sull’Isola d’Elba, che pure questa mattina si era risvegliata sotto un temporale, con ancora negli occhi e nelle orecchie gli echi di un super fine settimana con i ritmi di BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba. Il centro storico di Portoferraio, in particolare, nella serata di sabato 8 agosto ha registrato un sold out di dimensioni raramente viste in precedenza, grazie al concerto dei rapper piemontesi Raige & Ensi, che hanno attirato in Piazza Cavour folle di giovani provenienti da tutte le località dell’isola, preceduti dalle incursioni comiche dei PanPers, con il duo di attori di Colorado Cafè che si è alternato fra il palco del Convio di Cavoli e quello di Portoferraio. “Portoferraio grazie a BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba oggi è viva e (per dirlo con un po' di rap) dopo essersi addormentata ora si è risvegliata come non è mai stata – è il commento fatto direttamente dal palco dal vicesindaco del capoluogo elbano Roberto Marini - L’onda di Bacardi non solo ha risvegliato la città ma ha riportato qui un target turistico giovanile che non si vedeva da anni”. E intanto è partito il conto alla rovescia per il top event di BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba, l’attesissimo concerto di Bob Sinclar, che si terrà nella serata di martedì 11 agosto sulla spiaggia di Marina di Campo. Imponenti le misure di accoglienza, alle quali stanno lavorando fianco a fianco organizzatori e amministrazioni locali. In particolare, visto che il traffico in entrata a Marina di Campo sarà chiuso dalle ore 15 di martedì 11 agosto alle 6 del giorno dopo, un servizio di bus navetta gratuiti accompagnerà le persone al loro arrivo a Marina di Campo dai due punti di raccolta – il primo accanto alle scuole Medie, il secondo a fianco dell’Aeroporto di La Pila – fino alla spiaggia teatro del concerto. Oltre a questo, altri bus navetta gratuiti accompagneranno gli spettatori alla fine del concerto fino al luogo dell’Aftershow, il Club 64, e si sta lavorando per istituire un collegamento gratuito fra Portoferraio e Marina di Campo in entrambe le direzioni, dalle ore 20, orario dell’ultima partenza dei mezzi pubblici, fino alle prime ore del mattino successivo. Già predisposti, nel frattempo, sia il piano di sicurezza, che vedrà le Forze dell’Ordine elbane affiancate anche da una security privata allestita dagli organizzatori dell’evento, sia il piano di assistenza sanitaria, pronto ad entrare in azione in caso di necessità con tre medici, venti volontari del Servizio Sanitario , otto ambulanze e un’automedica, che faranno capo ad un Presidio Medico Avanzato installato nella piazza del Municipio di Marina di Campo – a meno di 50 metri dalla spiaggia – e coordinato dalla Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio.
Attendi...
X ALLARME E CINGHIALI da X ALLARME E CINGHIALI pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 17:05
DUNQUE, MI PARE UN Po' CHE SI STIA ESAGERANDO CON LA QUESTIONE CINGHIALI. ORA PERCHE' E' ACCADUTO A CEFALU' UNA COSA COSI' RARA NON E' DETTO CHE DEBBA SUCCEDERE OVINQUE. ADDIRITTURA SI VIENE A DIRE CHE IL BAMBINO CHE USCIVA DALLA DISCOTECA 64 E' STATO SPINTO IN UN FOSSO DAL CINGHIALE... MA X FAVORE. PIUTTOSTO PARLIAMO DI QUELLO CHE STA ACCADENDO NELLE DISCOTECHE CHE IN UNA SETTIMANA SONO DECEDUTI 3 MINORENNI. IL RAGAZZINO IN QUESTIONE AVRA' BEVUTO UN PO' TROPPO E SARA SEMPLICEMENTE SCIVOLATO. MA CON QUESTA STORIA DEI CINGHIALI STATE ESAGERANDO... IO SARA' ANNI CHE NON NE VEDO UNO E POI BASTA NON DARGLI FASTIDIO.
Attendi...
Piaggese libero per Contini da Piaggese libero per Contini pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 16:55
Esimio Signor Contini condivido tutte le Sue osservazioni e, qualora ne avesse voglia, sarò il primo dei Suoi sostenitori nella prossima campagna elettorale per il Comune di Rio Marina. Voglio segnalarLe, però, alcuni dettagli che a Lei, non piaggese, potrebbero sfuggire e risultare determinanti ai fini elettorali. Il piaggese tipo ama spostarsi in macchina e quindi potrebbe non apprezzare le troppe pedonalizzazioni. Già accetta a fatica di non poter parcheggiare occupando una carreggiata della via principale su Piazza S. D'acquisto. Le botteghe di via Palestro, per riprendere l'esempio da Lei citato, potrebbero non gradire l'ipotesi di eliminare il parcheggio là di fronte. In altre zone, spesso, le auto lasciate in sosta semiselvaggia appartengono proprio ai proprietari/gestori delle attività limitrofe. Infine, ma non ultimo, se si togliessero quelle 50/60 macchine parcheggiate tra i voltoni ed i giardini, in questi giorni sarebbe difficile riuscire a trovare parcheggio. Una cosa è certa, e mi ripeto, chi avesse il coraggio di pedonalizzare, almeno la sera, via Palestro e il lungomare dei voltoni, avrebbe il mio voto. E' da capire se siamo in maggioranza. In bocca al lupo!
Attendi...
A proposito del Papa da A proposito del Papa pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 16:54
Ecco un'altro scienziato , quanto siamo bravi a criticare e non fare . Il Papa esprime un qualcosa che deriva dai Vangeli ed anche dal buon senso che , ormai, per molti di noi non esiste più. Ci scordiamo del nostro passato ed esprimiamo concetti quanto mai fantasiosi . Il menefreghismo fa da padrone ma che schifo di società abbiamo messo in essere per i mostri figli.
Attendi...
Il Papa non è esperto di escavazione pozzi da Il Papa non è esperto di escavazione pozzi pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 16:13
Non risulta che il Papa sia un esperto di escavazione pozzi, né di calcoli algebrici, né esperto di guida di aerei, né un bravo commerciante. Il Papa ha detto che bisogna aiutare i migranti che fuggono dalla guerra. Giusto, giustissimo, come dargli torto? Ma il Papa li ha fatti i calcoli, per conto dello Stato italiano? Facciamo un paragone. Una persona con uno stipendio medio- in ipotesi- di Euro 1.400, se deve mantenere coniuge e due figli, può aiutare il prossimo( cosa ammirevole, che tanti possono fare e che tanti fanno) con non più di € 100 al mese, se spende di più , vuol dire che non ha la testa sulle spalle oppure che della sua famiglia, gli interessa ben poco. Qualcuno potrebbe dirgli: fai troppo poco, devi mantenere altre tre persone per almeno tre, quattro anni . Ma questo è un ragionamento o un' affermazione strampalata?
Attendi...
Il malore di Matteoli da Il malore di Matteoli pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 15:46
[COLOR=darkred][SIZE=4] ALTERO MATTEOLI: RASSICURANTI LE ULTIME NOTIZIE DA GROSSETO. [/SIZE] [/COLOR] Il malore che ha colpito lex Ministro Altero Matteoli dicono i medici del nosocomio dove è stato ricoverato il parlamentare, non destano preoccupazioni dopo esami più approfonditi i medici del reparto cardiologia hanno diagnosticato essersi trattato di un abbassamento di pressione, dovuto a stress o più probabilmente scatenato dalle alte temperature di questi giorni . Rientra quindi l’allarme di un possibile intervento chirurgico come diramato in un primo momento dalla Stampa.
Attendi...
turista quasi per caso da turista quasi per caso pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 15:43
Forse sono stata poco chiara non mi interessa pagare ma come cavolo posso fare ad uscire da Capoliveri se mi trovo vicino al Flamingo senza aspettare ore antelucane? Non è questione di soldi perdio ma risolvetemi il REBUS? questa è la domanda. Cortesemente limitatevi alla risposta grazie!!!!!!!
Attendi...
Polisportiva Elba Rekord da Polisportiva Elba Rekord pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 15:12
Attendi...
TEAM ASD MARELIBERO, da TEAM ASD MARELIBERO, pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 14:41
[COLOR=darkblue][SIZE=4]QUANDO IL MARE INSEGNA A CRESCERE......SONO SALITA A BORDO ... E SONO DIVENTATA UNA VERA MARINAIA….!!! [/SIZE] [/COLOR] Abbiamo l’occasione di incontrare una giovanissima neo esploratrice del mare, appena sbarcata dal NOPROBLEM dopo una delle settimane di “campo solare” per bambini organizzate da ASD MARELIBERO, una delle molte iniziative dedicate ai ragazzi quest'anno all'Isola d'Elba. E’ una dolcissima bambina di 10 anni, per la prima volta fuori casa “da sola” senza genitori… tornata felice e più sicura di sé dopo questa settimana sul mare! “E’ un’esperienza stupenda, che vorrei rifare al più presto. Abbiamo fatto snorkeling e tanti bagni, anche per superare il gran caldo di questi giorni. Visto che il tempo era ottimo, siamo andati dall’Elba fino a Capraia e abbiamo visto addirittura 17 delfini tra i quali 3 cuccioli. “ La giornata tipo è divertente ma piena: sveglia verso le 9.30 e colazione appena tutti sono pronti. Poi si sistema e pulisce la barca. E finalmente… con maschera a pinne ….bagno in mare per giocare. Dopo essere risaliti a bordo e asciugati, tutti pronti per partire alla volta di una nuova località. Lungo il tragitto, chi non aiuta Lucio, il capitano, al timone, cucina il pranzo insieme a Simona. SI mangia tutti insieme sul tavolo di poppa. Durante il viaggio con i binocoli si avvistano delfini e altri pesci intorno alla barca, e i grandi spiegano di che tipi di cetacei si tratta. Arrivati nella nuova spiaggia, ecco un altro lungo bagno rinfrescante. Risaliti a bordo, si fa la doccia e si stendono gli asciugamani, prima di decidere cosa preparare per cena. Dopo avere mangiato e sistemato la cucina, una breve telefonata a casa a mamma e papà per raccontare le cose più belle e divertenti della giornata. Subito dopo, ecco il momento del diario di bordo giornaliero: la spiegazione in poche parole della giornata scritta da ogni bimbo sul proprio quaderno.. “Prima di addormentarci, Simona ci leggeva sempre un libro a scelta. Così eravamo tutti tranquilli e sereni prima di dormire. Tutti nelle cuccette per un lungo sonno fino al mattino dopo… per una nuova emozionante giornata.” Per tutta l’estate l’equipaggio di ASD MARELIBERO continuerà ad ospitare piccoli gruppi di bambini e ragazzi, alla scoperta delle meraviglie del nostro mare. Lo speciale team di ASD MARELIBERO, grazie all’esperienza e alla grande passione per il mare, faranno di questa esperienza una “super avventura” , assolutamente indimenticabile per i ragazzi, che così imparano a conoscere e rispettare il mare. Le prossime partenze saranno il 22 e il 29 Agosto.
Attendi...
COME SI CAMPA A CAMPO? da COME SI CAMPA A CAMPO? pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 14:35
Attendi...
Arcipelago toscano .. ..problemi sanitari da Arcipelago toscano .. ..problemi sanitari pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 14:26
[COLOR=darkred][SIZE=5] Malore sull'isola di Capraia per l'ex ministro Altero Matteoli [/SIZE] [/COLOR] Un improvviso problema cardiologico ha colto l'ex ministro Altero Matteoli mentre faceva colazione. Come consuetudine si è rivelato difficile il trasferimento in elicottero verso la struttura attrezzata di Grosseto a causa del maltempo. Alle 13 il velivolo si è staccato dall'elibase dell'isola con Matteoli a bordo. Mezz'ora dopo il parlamentare è arrivato all'ospedale di Grosseto dove è stato sottoposto a tutte le analisi necessarie. Non è escluso che Matteoli debba essere sottoposto ad un piccolo intervento.
Attendi...
Marco Contini da Marco Contini pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 14:14
[COLOR=darkred][SIZE=5] Rio Marina : Dove eravamo rimasti? .......... [/SIZE] [/COLOR] Ricominciamo da via Palestro e dalla mancata ( per adesso ) istituzione di un' Area Pedonale Non e' stato un abbandono ne la mancanza di voglia e di interesse , ma solo mancanza di tempo, che mi ha portato da alcuni mesi a non interessarmi piu' di alcune problematiche riesi, paese che amo e a cui tengo. Sbarcato Venerdi scorso per due settimane di riposo non ho potuto fare a meno di evidenziare quanto vado qui a sottolineare . Lascio giudicare a chi legge ma , se negli appena tre giorni di soggiorno chi ho incontrato o mi ha avvicinato ha sentito la voglia di chiedermi di ricominciare ad evidenziare quello che nel tempo era stato indicato di non efficiente e come tale e' rimasto nella quotidiana gestione locale , penso che l'argomento che vado ora a toccare ( e non sara' il solo ) possa considerarsi come primario . La sola meraviglia e' che rimanga ancora un atto non compiuto, almeno fino ad oggi. Rio Marina: Via Palestro ( vedi foto scattate ieri , nel tardo pomeriggio ) . La domanda che mi sono sempre posto in questi ultimi anni e' il perche' non debba diventare la sera dei giorni di estate , momento cruciale e molto importante per la economia di Rio Marina , una dedicata Area Pedonale , riservata ai turisti ed ai residenti che potrebbero liberamente e senza rischi camminare per la zona portuale e le antistanti Piazza degli Spiazzi e Calata dei Voltoni e fruire di un vero e proprio Salotto : in questo si potrebbe trasformare tutta la zona del Porto , nel Salotto di Rio Marina. Invece ci troviamo di fronte , la sera, ad una coacervo confusionale ed inquinante di automobili e moto che scendono in massa e disordinatamente verso il Porto o che si recano nei parcheggi antistanti Via Palestro costringendo i turisti a passeggio , con bambini e carrozzine a seguito, a pericolose gimkane tra vetture in entrata ( che non si capisce bene dove si rechino ) bambini che dai giardini passano pericolosamente verso Via Scappini utilizzando improbabili strisce pedonali incomplete e scolorite ed invisibili alle vetture , amplificando cosi i rischi di investimento e di incidenti pericolosi per le persone. Non solo . Nella serata di ieri , come sempre piu' spesso , si ritrovano vetture parcheggiate verso la rampa che porta agli spiazzi e che impediscono anche il normale accesso pedonale oltre ad impedire a persone disabili di poter accedere liberamente a tali luoghi e a passeggiare senza impedimenti artificiali . La cosa incomprensibile e' che basterebbe molto poco, una semplice Ordinanza del Sindaco per istituire una Area Pedonale con relativa chiusura al traffico Veicolare cosa che viene adottata da molti Comuni , non solo elbani , specie in periodi cosi affollati di turisti e che , non solo per motivi di sicurezza, ma anche per rendere ancora piu' fruibili zone del paese ricche di Negozi ed attivita' commerciali che non potrebbero che beneficiare di tali aree dedicate , dovrebbe essere istituita e pensata come quasi obbligatoria. Un atto dovuto al paese. Cosi come appare incredibile vedere sempre la sera , per mancanza di dedicata Area Pedonale , vetture che transitano o parcheggiano selvaggiamente su Via Dei Voltoni e da li sostano selvaggiamente o si dirigono in fondo al Porto in assenza di Navi Traghetto , sfiorando tavoli di sagre allestite o pedoni e turisti che per una passeggiata serale devono dribblare moto e vetture in movimento . Non penso che una Area Pedonale serale , almeno nel mese di Agosto, dalle 20.30 di sera fino alle 6 di martina, sia una cosa di difficile impostazione e realizzazione , ne che vi siano motivi di viabilità e di Ordine Pubblico tali da non permettere di prendere una tale decisione in tal senso. Cosi come ritengo che i singoli Commercianti e gestori di attivita' commerciali che si trovano su tali vie , Da Via Palestro o su Via Dei Voltoni , possano non essere consenzienti a una tale decisione comunale. Se , come sembra, tale richiesta sarebbe stata gia' fatta da settimane da alcune attivita' commerciali interessate , appare molto anomalo che ancora nulla si sia fatto ne decisione cosi ovvia non sia stata ancora presa da chi di competenza, e , ma potrei anche sbagliarmi, non ritengo possa essere una infelice decisione quella di rimediare almeno in queste ultime settimane di turismo a tale ipotesi. Ne gioverebbero i Turisti, i Commercianti ed anche il Comune stesso in immagine e in introiti . Spero di essere smentito , ma mi sembra giusto aprire un dibattito su questo argomento e non poteva esserci argomento piu' attuale per non ricominciare a scrivere Buona settimana di Ferragosto. Marco Contini
Attendi...
Ambulanti campesi da Ambulanti campesi pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 10:49
Premettendo che non lavoro sulla spiaggia vorrei chiedere come mai tanto accanimento per il noleggio ombrelloni di pomonte ed il completo disinteresse per il noleggiatore di marina di campo presso il ponte...due pesi e due misure? E pensare che a pomonte rimane fuori mano mentre la spiaggia di campo è sotto gli occhi di tutti non ci vuole molto a vedere la sua distesa di ombrelloni tutti in prima fila e per un centinaio di metri fin dalle prime ore del mattino senza alcun cliente....lui non disturba nessuno???
Attendi...
ABBOCCHENO da ABBOCCHENO pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 10:41
Dante te l'avevo detto un ce la mette la foto dell'ameriana nera aggiro pe la feraja. Ci sò dati!!!
Attendi...
Ancora "TARI" CAPOLIVERI da Ancora "TARI" CAPOLIVERI pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 10:40
SI. Hai letto bene come ho letto bene io, e le categorie con le aliquote più alte a pagarle sono sempre i soliti....noti, ma non volevo dire cosi per rispetto degli stessi, ed ho letto anche che i campeggi hanno una aliquota fissa di 2,098€ e 1,868€ a mq, con una fortissima riduzione rispetto ai ristoranti fuori dagli alberghi, bar, pescherie, fiori e piante, pizza a taglio e cosi via, quasi al pari degli stabilimenti balneari, e inseriti nella fascia dei distributori carburanti che a Capoliveri non esistono più, e gli impianti sportivi tutti di proprietà del Comune, ed ho notato anche che i supermercati con 6,060€ e 5,404 € a mq sono inseriti nella stessa fascia dei piccoli negozi di pane e pasta, salumi e formaggi, e generi alimentari, senza non dire che i piccoli negozi in un anno producono (forse) ciò che un supermercato produce in poche settimane.
Risposta dell'amministratore:
Caro amico nel messaggio precedente ( cestinato) ti sei permesso di dare del buffone al gestore del blog reo di non averti pubblicato alcuni post sempre ripetitivi .. sei pregato di risparmiare le critiche e le offese per i tuoi pari , e di non essere osssessivo con le tue prese di posizione che dette una volta bastano e avanzano i naviganti sono capaci di pensieri ed opinioni proprie , in caso contrario il mare del web è grande e senza fine e quindi puoi benissimo far rotta per altri lidi.
Attendi...
A proposito del Papa da A proposito del Papa pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 10:27
Il Papa, da buon Cristiano (almeno lui) dice che non si possono abbandonare persone in alto mare. Perché di persone stiamo parlando, nonostante abbiano avuto la sfortuna di nascere nella parte sbagliata del mondo. Quella parte di mondo che noi, nati nella parte di mondo fortunata, abbiamo fortemente contribuito ad affamare e distruggere con le armi prodotte nei nostri arsenali. Le religioni, non solo quella cattolica, fondano i propri fondamenti sull'aiuto al prossimo. Domenica prossima, quando andate a messa, ricordatevi che per essere buoni Cristiani non basta confessarsi e prendere la comunione.
Attendi...
Tari da Tari pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 10:23
Al Consiglio Comunale del 29/07 nessun consigliere di minoranza era presente in quanto, come specificato nel comunicato stampa del 28/7, la prima seduta del Consiglio era stata rimandata per mancanza del numero legale dei consiglieri (!!!!!) e per mancanza della documentazione necessaria per deliberare sulle tariffe TARI. L’unanimità, quindi, è stata quella dei Consiglieri di maggioranza (come sempre , del resto!!). Il messaggio apparso sul blog Camminando Camminando non è altro che l’ennesimo tentativo di una delle mani del Palazzo per far credere ai cittadini che il voto unanime comprenda anche i voti dei consiglieri di minoranza. NON E' e NON SARA’ MAI così quando ad essere penalizzati sono i cittadini, gli esercenti e le aziende del nostro paese. Comunque tanto per essere chiari, una semplice manina alzata della maggioranza (all’unanimità) ha fatto sì che quest’anno entrino nelle casse comunali ben 400.000 euro in più…….fatti di lacrime e sudore di chi??? I consiglierei di minoranza
Attendi...
Allarme allarme da Allarme allarme pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 10:12
Come faremo non si sa: Dopo lo squalo avvistato ripetutamente all'Elba negli anni passati stavolta tocca al CINGHIALE ASSASSINO. State attenti se vi scappa la pipì a bordo strada di notte, non allontanatevi troppo e non andate in camporella, cari ragazzi. E... se fosse stato un cinghiale a tirare di sotto il bimbetto imbuscionato fuori dal 64 qualche sera fa? La domanda sorge spontanea, e il dubbio ci assale... SCAPPERANNO I TURISTI?
Attendi...
per turista sgomento da per turista sgomento pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 9:48
Grazie per la segnalazione , e bene sapere dove andare e chi merita di avere lavoro e chi no.... se tutti facessero come me il gestore maleducato cambierebbe subito registro...basta non andarci piu'....
Attendi...
Sorpreso da Sorpreso pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 8:58
Ma come siano strani , il Papa già il Papa , se si è cattolici e la domenica andiamo a messa ciò che il Papa dice dovrebbe essere seguito con devozione . Ma guarda caso se quello che dice non ci garba ecco che ci ergiamo a giudici anche del Papa. E' proprio vero come dice un antico proverbio " Panza piena non pensa a quella vuota" ovvero l'ipocrisia regna sovrana.
Attendi...