Sab. Feb 21st, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113682 messaggi.
Musica da Musica pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 8:50
Salve ,che Bacardi ed altri facciano musica non mi dispiace, ma quando il volume è talmente alto da far vibrare i vetri delle finestre e pure le pareti di casa mi sembra una esagerazione.(vedi Portoferraio ) Ognuno di noi ha il diritto di passare le vacanze nel modo più congeniale ,quindi perché usare un volume esagerato della musica ? Chi è preposto al controllo USL , Polizia Municipale o Commissione pubblici spettacoli ? Se vengono fatti i controlli .... come mai dopo la musica ti sfonda i timpani ? Credo che tutto si possa fare per rendere le vacanze più gradevoli ma rispettando le regole e la vivibilità di tutti giovani e meno giovani Ognuno di noi ha il diritto di passare le ferie nel modo migliore senza dare problemi agli altri.
Attendi...
ELBA VELA da ELBA VELA pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 8:24
[COLOR=darkred][SIZE=4] A MARCIANA MARINA IL TROFEO DI S.CHIARA [/SIZE] [/COLOR] Marciana Marina, 11 agosto 2015 – Come ogni anno per festeggiare la santa patrona il Circolo della Vela Marciana Marina ha organizzato il Trofeo di S. Chiara riservato alle derive e valido come quinta prova del Campionato Elbano Derive 2015. Dopo la partenza posticipata alle ore 13.00 si distendeva un leggero vento di maestrale sui 5/6 nodi di intensità che permetteva di disputare due manche per la flotta di giovani velisti delle classi Optimist (Cadetti e Juniores), Laser 4.7 e Radial e per la classe Libera. Anche in questa occasione i ragazzi della squadra agonistica CVMM si sono messi in evidenza gareggiando sul campo di regata di casa: Alice Palmieri ha terminato la sua prova al posto d’onore alle spalle del riese Leone Gori del Centro Velico Elbano nella classe Optimist categoria Cadetti; nella stessa classifica Federico Arnaldi ha concluso al sesto posto, Eva Paolini all’ottavo e Pietro Gentili al nono. Nella classe Optimist categoria Juniores vittoria di Nicol Segnini del Club del Mare di Marina di Campo. Nella classe Laser 4.7 il primo posto della classifica è andato a Mattia Lupi del Club del Mare, mentre Biancaluna Buonaccorsi, portacolori CVMM, ha concluso al terzo posto. Vittoria meritata marinese per Samuel Spada che in entrambe le prove disputate ha concluso davanti a tutti nella classe Laser Radial, terzo posto per il suo compagno di squadra William Gazzera. Infine nella classe Libera la testa della classifica è stata prerogativa del velista ligure Giorgio Franza che ha preceduto due equipaggi CVMM Niccolò Palmieri/Marco Turchi e Gherardo Agnoloni/Matteo Orlandi rispettivamente al secondo e terzo posto. Assenti “giustificati” gli equipaggi della classe L’Equipe Evo in trasferta in Spagna dove a Los Alcazares è in corso di svolgimento il Campionato Europeo di classe (a partire da domani le prime prove). Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina. Il prossimo appuntamento con il Campionato Elbano Derive 2015, manifestazione promossa dal Comitato Circoli Velici Elbani, è ora fissato per il prossimo 15 agosto a Rio Marina con l’organizzazione del Centro Velico Elbano. Nella foto di Walter Spechi la squadra agonistica CVMM
Attendi...
parcheggi pf da parcheggi pf pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 7:42
Ho letto sul tirreno la seguente dichiarazione del vicesindaco Marini a proposito dei parcheggi: Portoferraio. Roberto Marini, vice sindaco, è favorevole all’indicazione di Daveti. «Apprezziamo le indicazioni di Daveti e, infatti, per la stagione futura valuteremo se possiamo realizzare parcheggi in campi incolti. Abbiamo criticità a La Biodola e nei pressi di varie spiagge. C'è da rimanere basiti visto che l'unico provvedimento in materia è quello di prevedere l'acquisizione al costo di 60.000 dei nostri euro, un terreno alla Consumella per la realizzazione di un inutile parcheggino per max 15/20 auto. Chapeau!
Attendi...
polisportiva elba '97 da polisportiva elba '97 pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 7:37
POLISPORTIVA ELBA ’97 – A PORTOFERRAIO DAL 12 AL 17 AGOSTO PRESSO I GIARDINI DELLE GHIAIE FESTA GASTRONOMICA CON CUCINA TIPICA ELBANA. LA POLISPORTIVA ELBA ’97 ORGANIZZA DA MERCOLEDI 12 AGOSTO SINO A LUNEDI 17 AGOSTO PRESSO I GIARDINI DELLE GHIAIE, DINANZI LA SPIAGGIA DELLE GHIAIE, LA CONSUETA FESTA GASTRONOMICA CON CUCINA TIPICA ELBANA. ANCHE PER QUEST’ANNO E’ PREVISTA, OLTRE ALLA CONSUETA SOMMINISTRAZIONE DI PRIMI PIATTI DI PESCE, MISTO DI CARNI ALLA BRACE, FRITTURA DI PESCE, PANINI CON WURSTEL E SALSICCIA,PATATINE FRITTE E DOLCI, ANCHE LA PREPARAZIONE DI PIATTI TIPICI ELBANI COME LO STOCCAFISSO, PENNE IN BARCA, POLPO ALL’ELBANA CON PATATE ecc.. LA POLISPORTIVA, INVITANDO GLI ELBANI E GLI OSPITI DELL’ISOLA A PARTECIPARE NUMEROSI A QUESTA INZIATIVA CHE VIENE SVOLTA PER IL SETTIMO ANNO CONSECUTIVO E CHE PERMETTE DI MANGIARE BENE E A PREZZI ECONOMICI, RICORDA A TUTTI CHE GLI STANDS GASTRONOMICI APRIRANNO A PARTIRE DALLE ORE 19,00.
Attendi...
LI CIGNALI E LI CONFINI da LI CIGNALI E LI CONFINI pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 7:22
Ricordo benissimo (parlo di Capoliveri) quando il paese finiva a campallorto, mentre aora le case sò sparse (e quante) in tutto il territorio, e anco 40 anni fa cereno li cignali, ma esisteva un equilibrio naturale, noi a casa nostra (paese) e loro (li cignali) alla loro, in campagna. Poi tutto è cambiato, e il loro territorio (la campagna) l'abbiamo invasa con bungheli, appaltamenti, ville, rulotte, nessi agricoli, cantine, porticati, 3x3, piscine, lavanderie, volumi tecnici, garagi, seminterrati e altre costruzioni, e aora ci lamentamo se vedemo du cignali che non hanno "LORO" mai invaso il nostro territorio, ma se mai il contrario. Mirate che simo redicoli, oltre che anco presentuosi PERDIE. POSTATOSCRITTO- Comegnorante l'homo, in milioni di anni unnà capito che un pòle dominà tutto, e lincazzamenti dellultimi tempi del tempo ne sono la prova provata che l'homo unnà capito un CA..O e continua a non capirlo.
Attendi...
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 6:52
Due righe solo per il signor Pier. Volevo sapere se c'è o se ci fa. Saluti.
Attendi...
Hotel Marina 2 Campo da Hotel Marina 2 Campo pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 6:43
[COLOR=darkred][SIZE=4] CHI HA SMARRITO QUESTA CAGNETTA? [/SIZE] [/COLOR] Questa simpatica cagnetta vaga da ieri sera nella zona Hotel Marina 2 a Campo nell'elba . Collare marrone, docile e affamata...Chiunque conosca i proprietari o l'abbia smarrita può telefonare all'Hotel Marina2 tel. 0565 977881 e chiedere di Yuri Tiberto che per il momento custodisce la bestiola .
Attendi...
PERICOLO INCIAMPO da PERICOLO INCIAMPO pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 6:28
[COLOR=darkred][SIZE=4] S.FORNINO PENSACI TU…….. [/SIZE] [/COLOR] Via Manganaro all’altezza del numero civico 56, a pochi passi dal centro estetico Elisir, il tombino immortalato nella foto a corredo, da giorni è un potenziale pericolo per i pedoni di questo transitato marciapiedi. Per il momento a nulla sono valse le segnalazioni.. lettera morta come si suol dire , ma qualcuno ha pensato, come ultima spes, di rivolgersi a quello che ormai per volere popolare è divenuto a tutti gli effetti il “protettore dei diritti dei cittadini ” … Allora anche noi ci uniamo all’appello ed invochiamo S.Fornino che senz’altro saprà restituirci la sicurezza della passeggiata come nostro diritto.
Attendi...
genitore da genitore pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 6:14
carissimo ristoratore non rispondo nemmeno alle tue affermazioni su permessi ed igiene delle feste estive. Una cosa però volevo dirti: quando le varie società sportive chiedono un contributo a tutti per affrontare le spese sostenute durante il lungo inverno per portare avanti lo sport elbano,te hai mai risposto? o contribuito? forse le stesse persone che partecipano alle " sagre " potrebbero frequentare il tuo locale nei mesi freddi , se magari tu lo tenessi aperto come non fanno i tuoi colleghi e trovare una pizzeria aperta diventa difficoltoso. non prendertela con dei ragazzi e rispettive famiglie se si impegnano tanto per cinque giorni,ma pensa alla vita invernale elbana. P.s. se tu avessi firmato sarei potuto venire sabato a mangiare da te. Buon lavoro
Attendi...
Capoliverese da Capoliverese pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 6:02
Alla "TURISTA GUASI PER CASO" CHE CHIEDE COME POTER USCIRE SE SI TROVA AL FLAMINGO, LE RISPONDO CHE DEVE ESSERE STATO PROPRIO UN "CASO" AVER AVUTO LA PATENTE. gUARDA LA SEGNALETICA !!
Attendi...
L. da L. pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 5:36
Stasera a Campo diventeremo tutti sordi, visto il volume delle prove di ieri: volete far ballare anche quelli in continente? Per fortuna le previsioni danno pioggia dalle 16.00 in poi.. :bad:
Attendi...
Castagni & Ferrari da Castagni & Ferrari pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 3:31
[COLOR=darkblue][SIZE=4]NAVIGANDO CON "VENUS" NELLE ACQUE DELL'ELBA [/SIZE] [/COLOR] Al largo delle acque dell’Elba navigava il mega yacht Venus disegnato da Philippe Starck per Steve Jobs. Una barca sognata dal guru di Apple che ne ha seguito la realizzazione nei minimi dettagli fino alla morte, senza però vederla ultimata. Scrive Starck : “Non ci sarà mai più una barca di questa qualità, perché mai più due folli si uniranno per portare avanti un progetto del genere. Non esisterà mai più un tale livello di rigore, di creatività e soprattutto, di filosofia applicata a una cosa materiale. Non era una barca, quella che io e Steve stavamo costruendo, noi eravamo impegnati in un’azione filosofica, in un processo quasi religioso. Formavamo un cervello con quattro lobi”. E’ stata una gradevole opportunità avere visto una delle imbarcazioni più belle del mondo, che unisce l’avanguardia della scienza con la ricerca della progettazione e del design in settore complesso come quello della nautica. Il cantiere olandese Koninklijke De Vries, specializzato in barche di lusso ha realizzato Venus, varata ad Aalsmeer, un piccolo porto vicino ad Amsterdam, la progettazione e la costruzione è durata dal 2008 al 2012, è uno yacht di 79,25 metri, 260 ft, ed è costata più di 100 milioni di dollari. Lo scafo ha una lunga prua, con parapetti leggeri per presentare una forma più slanciata e fondersi visivamente con l’ambiente del mare, tagliato da una vetrata a nastro che lo attraversa sotto la linea della coperta. Ponte in teak, ampie vetrate della zona living, superfici a specchio, una linea pulita e leggera, verniciata di bianco, esprimono la ricerca della perfezione estetica e minimalista. Nessuno ha mai potuto vedere gli interni del mega yacht, leggere veneziane in legno chiudono la vista dell’interno, e le uniche immagini concesse ritraggono la plancia di comando al piano più alto con sette iMac da 27 pollici. Splendida villa flottante, architettura navale dalle linee eleganti e sobrie, in perfetta sintonia con il paesaggio dell’Arcipelago Toscano e dell’Elba, dove i tratti essenziali ed il mare esprimono rigore forza e razionalità. L’estate è l’opportunità di grandi presenze e incontri, l’augurio è che simili imbarcazioni possano non solo passare al largo delle coste elbane, ma entrare nel golfo di Portoferraio ed impreziosire con la loro presenza la rada Medicea, costituendo un dialogo fra architetture avveniristiche di epoche diverse. Stefano Castagni & Mario Ferrari
Attendi...
MATTEOLI da MATTEOLI pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 21:20
Scusate, ma per un abbassamento di pressione si muove il Pegaso? Non poteva essere diagnosticato in Capraia? Non per polemica...semplice curiosità! Chiunque si svenga in Capraia viene trasportato in "continente"? Non ci sono medici alla Capraia che non confondano uno svenimento da un problema cardiologico? Spostare il Pegaso GOSTA!! 😀
Attendi...
Cinghiali da Cinghiali pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 19:54
A Campo alla Piastraia e via delle Ginestre tutte le sere ci sono i cinghiali , a 4/5 metri dalla strada e se non fosse x i recinti anche dentro i giardini delle case. Ieri sera c'era la mamma con i cinghialini e altri esemplari. La sera via delle ginestre è molto frequentata da gente a piedi. E i cinghiali si presentano anche di giorno vicino ai bidoni di via delle ginestre. Banchettano con le uve dei vigneti e distruggono gli orti. Sono un pericolo. L'anno scorso erano in 14 a a 4 metri da casa mia e a 2 metri dalla strada alle 21 di sera... Aspettiamo la tragedia?
Attendi...
Il buon senso da Il buon senso pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 17:47
I cinghiali sono troppi e vanno sterilizzati , lo stesso vale per i mufloni; i migranti sono troppi e vanno mandati indietro, i criminali sono troppi e vanno controllate le frontiere alla faccia di Schengen per limitare l'ingresso del marcio dell'est Europa e di altri paesi infami , i preti , i vescovi e la chiesa in genere non devono fare politica e semmai guardare il sudicio che hanno in casa propria , i buonisti in genere devono andare a quel paese , il governo deve smettere di tassare , i comuni devono smettere di tassare , gli enti inutili vanno eliminati in fretta e coi risparmi cambiano le persiane e gli infissi al Colosseo.... :bad:
Attendi...
Bob sinclare da Bob sinclare pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 17:38
Ma non era meglio far venire la Vanoni magari con un po' di sedie? Oggi hanno provato le casse e a momenti rimango calvo:))
Attendi...
Per Piaggese Libero da Per Piaggese Libero pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 17:28
Gentilissimo, Solo per puntualizzare una cosa. Come gia' detto tempo fa le mie considerazioni non devono essere prese come mezzo o modo di proporsi in improbabili tenzoni politiche. Non ho tempo e modo di poterlo fare . Diversamente adesso ho modo di evidenziare aspetti che , badi bene non solo io ( anche se io a differenza di moltissimi scrivo...)! Ritengo essenziali per un paese, qualunque esso sia, sopratutto e a maggior ragione se in questo paese adesso al di la' dei residenti , una cui parte ritengo la pensi come me, vi sia un notevole numero di turisti i cui commenti basta sentirli per le strade . A meno che non valga il detto che Non vi sia peggior Sordo di chi Non Vuol Sentire. La saluto caramente Marco Contini
Attendi...
Allarme Cinghiali da Allarme Cinghiali pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 17:19
Cari Sapientoni, l'altra sera ne ho visti davanti alla porta di casa un branco, di cinghiali, una dozzina di cui cinque piccolini, la mamma cinghiala è molto protettiva, e tutte le sere che vado a gettare la spazzatura ai cassonetti a 100 metri di distanza vado con un bel manganello, ormai è tornata la sua ora, del manganello, e non solo per i cinghiali ....
Attendi...
PORTOFERRAIO CON BACARDI SUMMER WAWE 2015 da PORTOFERRAIO CON BACARDI SUMMER WAWE 2015 pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 17:05
[COLOR=darkblue][SIZE=4]BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba. [/SIZE] [/COLOR] Splende il sole sull’Isola d’Elba, che pure questa mattina si era risvegliata sotto un temporale, con ancora negli occhi e nelle orecchie gli echi di un super fine settimana con i ritmi di BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba. Il centro storico di Portoferraio, in particolare, nella serata di sabato 8 agosto ha registrato un sold out di dimensioni raramente viste in precedenza, grazie al concerto dei rapper piemontesi Raige & Ensi, che hanno attirato in Piazza Cavour folle di giovani provenienti da tutte le località dell’isola, preceduti dalle incursioni comiche dei PanPers, con il duo di attori di Colorado Cafè che si è alternato fra il palco del Convio di Cavoli e quello di Portoferraio. “Portoferraio grazie a BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba oggi è viva e (per dirlo con un po' di rap) dopo essersi addormentata ora si è risvegliata come non è mai stata – è il commento fatto direttamente dal palco dal vicesindaco del capoluogo elbano Roberto Marini - L’onda di Bacardi non solo ha risvegliato la città ma ha riportato qui un target turistico giovanile che non si vedeva da anni”. E intanto è partito il conto alla rovescia per il top event di BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba, l’attesissimo concerto di Bob Sinclar, che si terrà nella serata di martedì 11 agosto sulla spiaggia di Marina di Campo. Imponenti le misure di accoglienza, alle quali stanno lavorando fianco a fianco organizzatori e amministrazioni locali. In particolare, visto che il traffico in entrata a Marina di Campo sarà chiuso dalle ore 15 di martedì 11 agosto alle 6 del giorno dopo, un servizio di bus navetta gratuiti accompagnerà le persone al loro arrivo a Marina di Campo dai due punti di raccolta – il primo accanto alle scuole Medie, il secondo a fianco dell’Aeroporto di La Pila – fino alla spiaggia teatro del concerto. Oltre a questo, altri bus navetta gratuiti accompagneranno gli spettatori alla fine del concerto fino al luogo dell’Aftershow, il Club 64, e si sta lavorando per istituire un collegamento gratuito fra Portoferraio e Marina di Campo in entrambe le direzioni, dalle ore 20, orario dell’ultima partenza dei mezzi pubblici, fino alle prime ore del mattino successivo. Già predisposti, nel frattempo, sia il piano di sicurezza, che vedrà le Forze dell’Ordine elbane affiancate anche da una security privata allestita dagli organizzatori dell’evento, sia il piano di assistenza sanitaria, pronto ad entrare in azione in caso di necessità con tre medici, venti volontari del Servizio Sanitario , otto ambulanze e un’automedica, che faranno capo ad un Presidio Medico Avanzato installato nella piazza del Municipio di Marina di Campo – a meno di 50 metri dalla spiaggia – e coordinato dalla Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio.
Attendi...
X ALLARME E CINGHIALI da X ALLARME E CINGHIALI pubblicato il 10 Agosto 2015 alle 17:05
DUNQUE, MI PARE UN Po' CHE SI STIA ESAGERANDO CON LA QUESTIONE CINGHIALI. ORA PERCHE' E' ACCADUTO A CEFALU' UNA COSA COSI' RARA NON E' DETTO CHE DEBBA SUCCEDERE OVINQUE. ADDIRITTURA SI VIENE A DIRE CHE IL BAMBINO CHE USCIVA DALLA DISCOTECA 64 E' STATO SPINTO IN UN FOSSO DAL CINGHIALE... MA X FAVORE. PIUTTOSTO PARLIAMO DI QUELLO CHE STA ACCADENDO NELLE DISCOTECHE CHE IN UNA SETTIMANA SONO DECEDUTI 3 MINORENNI. IL RAGAZZINO IN QUESTIONE AVRA' BEVUTO UN PO' TROPPO E SARA SEMPLICEMENTE SCIVOLATO. MA CON QUESTA STORIA DEI CINGHIALI STATE ESAGERANDO... IO SARA' ANNI CHE NON NE VEDO UNO E POI BASTA NON DARGLI FASTIDIO.
Attendi...