caro imprenditore, se questa stagione è stata proficua lo deve proprio al fatto che in alcune nazioni c'é la guerra e la gente é costretta a scappare, quindi poche chiacchiere, guarda i fatti. Vestire da criminali questi migranti , poi , è proprio ignobile .
113260 messaggi.
Se si votasse, in un ipotetico sondaggio, a favore dell' ingresso degli immigrati irregolari nel nostro paese, probabilmente quelli che sono contrari sarebbero almeno il 70%. Contrari per motivi , logici, razionali per cui in una famiglia, ad esempio, se c'è da sostenere spese per il tetto, gli infissi, la pavimentazione, mobili per la casa e magari l' acquisto un quadro, si programma e si stabiliscono le priorità.
E' per questo che la gente è contraria all' arrivo dei migranti irregolari, 1000 al giorno, una follia.E poi, questa gente, chi la conosce? Se vengono in ipotesi 1000 cagliaritani o 1000 trentini poveri, e sappiamo chi sono perchè hanno i documenti, la reazione è completamente diversa.
Speriamo che tutti i sindaci facciano quadrato e che la gente dimostri, per quanto permette il sistema democratico, la massima ostilità per una operazione che avrebbe enormi conseguenze negative.
Non facciamone una battaglia politica ma facciamo solo ed esclusivamente l' interesse di chi vive e risiede all' Elba. Viva la nostra isola!
ma smettetela... ma la seguite la tv? questi portano solo criminalità, malattie e degenero!
io dico fermamente no agli immigrati perché sono troppi e noi siamo un paese fragile e non ci possiamo permettere il loro mantenimento ; dico no agli zingari perché detesto chi vive solo di furti e di accattonaggio e che non vuole integrarsi, dico no ai falsi invalidi perché si meriterebbero la invalidità che simulano, dico no a Schengen perché ci ha portato in Italia tutta la peggior criminalità dell'est Europa e infine dico No ai politici incapaci, corrotti , inetti che fanno politica solo perché vogliono arricchirsi e perché, soprattutto, sono dei falliti della società che opera e lavora , vivono di chiacchere e di false promesse , dico no a tutti gli stranieri che sono in Italia solo a delinquere ed a spacciare droghe ai nostri fragili giovani ....sono razzista o solo un cittadino coi piedi per terra rispettoso delle leggi e che pretende civiltà , rispetto ? poi , infine dulcis in fundo, dico no alla chiesa falsa e ipocrita , ricchissima oltre ogni limite e che non vuole pagare le tasse sulle sue attività commerciali e sulle proprietà che hanno ricadute economiche come alberghi, ospizi e centri benessere . Cristo era povero e la chiesa è tropo ricca e quindi non è cristiana come dimostrano certi alti prelati che pretendono appartamenti a Roma da 800m2....ipocriti vergognosi.
Mi raccomando oggi tutti in chiesa a pregare per noi , gli altri si arrangino non sono mica come noi duri e puri ...
E' così. Per contropartita pare ci sia la promessa da parte della regione di chiudere definitivamente il problema del commissariamento.
Come al solito gli amministratori ,che non saranno logicamente più rieletti, gireranno la frittata facendo apparire la cosa un fatto positivo del tipo "saranno utilizzati nei lavori socialmente utili", "affiancheranno gli operatori ecologici per tenere il paese più pulito", "saranno utilizzati nella cura del verde" e così via dicendo. Diranno che loro erano contrari ma hanno dovuto subire le decisioni del la prefettura . Comunque non saranno 250 ma solo un centinaio. Poi i longonesi non sono come i Capoliveresi: sono gente senza palle, buoni a parole ma completamente inefficieti nei fatti. Io che non sono longonese, ma gestisco qui da oltre vent'anni un' attività imprenditoriale li conosco bene. Scordiamoci l' afflusso dei turisti di quest'anno.
buona visione: [URL]https://www.facebook.com/alessandro.comilo/videos/660902034045393/[/URL]
Per tutti quelli favorevoli a far venire i profughi!!! Lasciate quì nome e cognome e quanti ne volete ospitare, ve li portano direttamente a casa.... Magari fateli dormire accanto ai vostri figlioli!!! Vediamo quanti di voi hanno le palle di accettare.... FALSI MORALISTI!!
Tutto quello che sta succedendo a Capoliveri sugli extra comunitari la dice lunga sulla qualità' dei nostri amministratori.
Sempre tutti pronti a prendere e mangiare, ma del territorio e dei cittadini non è' mai fregato nulla a nessuno.
Se poche centinaia di loro creano casini giganteschi nelle città' figuriamoci in un territorio piccolo come il nostro cosa viene fuori.
Non credo di aver detto falsità. Mi piacerebbe soltanto che nel paese si facesse qualcosa per il bene di tutti e ripeto TUTTI, autoctoni, immigrati italiani e non , extracomunitari , giovani, anziani, malati, madri lavoratrici e non mi sembra che sia così. Non a caso ( e di questo un po' mi vergogno) sono anni che non vado più a votare e ci ritornerò solamente quando vedrò candidata gente nuova, magari giovani non ancora avvezzi ai giochi di politica che si sono visti in questi anni. Ognuno è libero di votare chi vuole, ci mancherebbe, ma sarebbe più bello se dietro la scelta di ognuno non ci fossero interessi personali. Scusa Fabrizio se ti sono sembrato scorretto, non era questo il mio intento, credo di aver espresso la mia opinione scaturita da fatti oggettivi.
questa mattina in piazza ho sentito dire che anche a Porto Azzurro tutto tace, ma stanno per arrivare 250 extra comunitari ai Sassi Turchini.
Non hanno detto niente per non allarmare i cittadini.
Qualcuno può' aggiornarmi sulla realtà' delle cose......
Grazie !!!!!
Si si, siete proprio bravi a chiacchierare . Bravissimi poi a rivangare la storia dei nostri emigrati, andati in Germania, Belgio, Stati Uniti e Australia a cercare lavoro, a spaccarsi la schiena. Peccato che la utilizziate a vostro pro, solo per farvi belli e pulirvi la coscienza.
Chi viene oggi in Italia, sa benissimo che lavoro non ce n'è..... Sa benissimo che i ns perbenisti (politici) usano e useranno sempre le ns sudate tasse, pensioni ecc per ospitarli, o meglio per mantenerli. Mica si tagliano i loro bene amati benefit, rimborsi o vitalizi.
Ogni essere umano va aiutato a vivere dignitosamente, ma a casa loro.
In ogni caso sono disposto a rimangiarmi quanto sopra, quando vedrò i ns politici, inclini all'ospitalità di queste persone sfortunate, utilizzare i loro beni e fondi privati, non i ns soldi. In fin dei conti se un governatore di regione guadagna più del presidente degli USA, credo possa le proprie risorse. Credo!!!
Le chiare e numerose osservazioni degli interventi sul problema accoglienza immigrati, cioé clandestini o profughi che siano, dimostrano che quella degli "idioti" e "cattivi" è una categoria a cui tu appartieni di pieno diritto!
Bravo Barbetti,se potessi tornare indietro nel tempo, voterei x il comune unico, sindaco Barbetti.Unico sindaco che ha il coraggio di dire quello che pensa.Bravo.
In tutta questa discussione chi ci ha visto giusto è CAPOLIVERI PROFUGHI. il sindaco barbetti avrebbe accettato con piacere non 50 ma anche 100 profughi/immigrati rumeni...loro sì...loro votano ed è soltanto questo che ha valore per lui. conosce pochi altri valori, adora gli animali e infatti sono liberi e numerosi su tutte le spiagge ( anche io però sono d'accordo su questo, non vorrei essere frainteso), non piacciono i venditori sulle spiagge (cocco) e infatti c'è un'ordinanza che vieta tale commercio. Ama i voti e quindi si organizza una festa ad hoc per i rumeni quando a capoliveri ci sono numerose famiglie moldave, marocchine e ucraine. Delibera ZTL un giorno sì ed uno no, anche nei vicoli del paese, perché lui e tutti gli assessori che contano vivono in periferia, se ne frega del parco giochi che promette da venti anni perché i bimbi non votano, rimane indifferente di fronte alla situazione vergognosa del cimitero ( più di 60 defunti in loculi provvisori) perché i defunti non votano etc etc...potremmo stare qui all'infinito analizzando uno per uno gli interventi e i non interventi del sindaco. Ed ora, se il post mi verrà gentilmente pubblicato dall'amico Faber, voglio vedere chi, prontamente dal palazzo di vetro proverà a smentirmi.
[COLOR=darkblue] Pubblico il tuo scorretto e anonimo atto d'accusa solo per ricordarti che Barbetti è stato eletto Sindaco ripetutamente e con maggioranza bulgara, quindi se fosse così scellerato come lo descrivi più scellerati sarebbero i suoi elettori...probabilmente lo stesso Sindaco che ci legge provvederà a risponderti o comportarsi come meglio crede[/COLOR]
Mi spiace, ma se il Prefetto decide che i profughi devono venire all'Elba, sei tu che ti dovrai dare pace! 😎
"Decapiteremo i ribelli dell'opposizione dopo la preghiera del venerdi', gli abitanti di Sirte consegnino le loro figlie ai combattenti che le sposeranno". Hassan al Karami, in un sermone nella moschea al Rabat, ha proclamato l'emirato di Sirte.
Certo che hanno un senso della diplomazia che ammalia..............
Mi raccomando domani mattina tutti in Chiesa per la Messa a battervi il petto e "Ora pro nobis "
Nel precedente intervento, ho dimenticato di dire che il periodo in cui si inviava i nostri giovani in Libia, Somalia, Eritrea, Etiopia e Albania, era il "VENTENNIO FASCISTA" periodo che il nostro paese ha subito, e grazie anche agli Africani noi oggi possiamo esprimerci liberamente anche su questo blog, spesso con idee e visione del mondo totalmente agli antipodi, ma liberi di farlo. Per il solito/i dalle mutande verdi che la menano sempre con "prendeteli a casa vostra" vi consiglio di dare il buon esempio magari ospitando a casa propria una famiglia Italiana, io per primo ve ne sarei grato. Per coloro i quali che invece continuano a dire che tutti gli emigrati Italiani erano persone per bene ( la maggioranza e non c'è dubbio ) vi propongo di informarvi un po meglio, magari sull'America degli anni trenta.
Il M. del GRILLO-ROCCA
io sono nettamente contrario ad ospitare sia 3 che 10 che 50 profughi nel mio paese. smettetela di dire che anche i capoliveresi emigravano ai tempi in Australia perché erano tempi diversi e andavano per cercare lavoro e non per spacciare e tra l'altro partivano per raggiungere a loro volta altri parenti. non siamo negli anni 30 ma negli anni 2000 avanzati e queste persone una volta che raggiungono le nostre coste si ritrovano a compiere atti vandalici, a compiere crimini, a compiere furti, a compiere stupri etc... parlano i sondaggi non lo dico io. non siamo pronti per aprire le porte ai migranti di questo tipo che poi vengono accolti in strutture di lusso con tanto di vista mare! e poi devo sentire singhiozzare alcuni amici che per colpa delle alluvioni si ritrovano sistemati in baraccopoli da anni! ma vogliamo davvero scherzare? quindi io dico no!!!