[COLOR=green][SIZE=4]ALL’ELBA ECCEZIONALE ANNATA PER LA PRODUZIONE DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA [/SIZE] [/COLOR]
Carlo Gasparri responsabile della commissione ambiente della Fondazione Elba , dopo averci raccontato nel precedente servizio la vendemmia di una prestigiosa azienda agricola elbana, oggi ci porta in visita agli ulivi della valle di Bagnaia, per documentare quella che già da adesso si può definire un’annata buona e di ottima qualità per la produzione di Olio Extravergine di Oliva.
Effetto anche delle alte temperature del mese di agosto – esordisce Carlo Gasparri - , oscillanti intorno ai 40° C, che hanno contribuito a ridurre notevolmente la diffusione dei comuni parassiti dell'olivo, come la Mosca dell'Olivo e l'incremento di altri insetti, la cui presenza si attesta al minimo.
Dopo averci mostrato i moderni sistemi di raccolta, ecco che il nostro anfitrione incontra il produttore e proprietario dell’uliveto per una interessante intervista sulla qualità delle olive ed una prima stima anche in termini di quantità produttiva ……
Ma ascoltiamo il servizio di Carlo Gasparri …
cliccate sul link e…. BUONA VISIONE
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=O2T6f5jf08E&feature=youtu.be[/URL]
113399 messaggi.
[COLOR=green][SIZE=5] UNA DOMENICA DI RUGBY [/SIZE] [/COLOR]
Con l’inizio delle gare ufficiali si apre la stagione rugbistica, questa domenica si sono già svolte alcune partite dei campionati delle categorie Under 12 e Under 14 mentre i seniores hanno disputato un test match con il San Vincenzo. Ma vediamo cosa è successo dai commenti di tecnici e genitori.
Seniores
C/o il Campo Sportivo di via Azzurri d’Italia di San Vincenzo si è svolta una partita amichevole tra la Squadra Seniores dell’Elba e la squadra locale. Dopo quattro settimane di duri allenamenti i ragazzi di Jean Luc Sans hanno affrontato il primo test in vista dell’inizio del campionato di serie C2. Il risultato finale è stato di 14 a 0 per la squadra elbana, grazie a due mete messe a segno da Ricci e Pilato. Il risultato non rispetta i valori visti in campo infatti la compagine elbana è andata più volte vicina a segnare ulteriori punti. La prova ha messo in evidenza gli ampi spazi di miglioramento tecnico/tattico su cui si andranno a focalizzare le prossime due settimane di lavoro che sono ancora a disposizione del tecnico francese in attesa dell’esordio ufficiale della stagione 2015/2016 sul campo del Grosseto. Da segnalare l’ottimo apporto dei ragazzi dell’Under 18 che hanno partecipato alla gara.
La formazione: Vozza,Troccolo, Arcara ,Candida,Tarantino, Colazzo, Ascione, Morosi G., Bellizzio,Zecchini, Concas, Scagliotti, Piacentini, Ricci, Muti, Pieretti, Borsi, Pilato.
Under 12
Esordio per l'Under 12 con il primo concentramento regionale stagionale presso il campo A.Scagliotti di Portoferraio, dove sono state ospitate le squadre di Cecina e Rosignano. Il concentramento è stato caratterizzato da un forte vento di scirocco che, nonostante la sua intensità, non ha spaventato i nostri baby rugbysti che hanno disputato delle ottime partite sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo della correttezza sportiva. Gli allenatori Forti-Burchielli-Barsotti hanno avuto conferme del loro lavoro che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione sportiva.
Al termine il tradizionale e sentito Terzo Tempo, rito indispensabile per una bella giornata di rugby.
La formazione: Altini, Bacciu, Bastianelli, Bellosi, Bertucci, Calzolari, Dell'Orco, Di Chiara, Dimascio, Discala, Diversi, Doti, Ercolani, Fneich, Giacchetto, Melis, Mibelli, Noto, Pagliaricci, Sardi, Scaffidi, Testa.
Under 14 commento tecnico
Scarlino Rugby Vs Elba Rugby ASD
Alla prima giornata del campionato Under 14 tenutasi a Scarlino Domenica 4 Ottobre la formazione Elbana si è presentata motivata e determinata a verificare il primo mese di allenamento.
Gli Elbani impongono il loro gioco creando molteplici multifasi andando a utilizzare tutti gli spazi a disposizione e segnando 5 mete di cui 2 trasformate dal novello Orzati classe 2003. Lo Scarlino nel finale segna le Due mete che fissano il punteggio sul 10 a 29 per la squadra Elbana.
Un plauso particolare ,oltre a Capitan Trotta Fausto Man of the match con 8 placcaggi da manuale all’attivo, va’ agli atleti classe 2002 che si sono prodigati e messi a disposizione dei “nuovi arrivati” consentendo loro , un piu’ facile passaggio dalla categoria Minirugby ad una piu’ impegnativa under 14
La formazione: Capitano Trotta Fausto, Vice Capitano Mazzei Pietro, Soldani Stefano, Mele Gabriel, Falanca Filippo, Radlyffe Cristopher,Beltrame Andrea ,Galli Thomas, Classe 2003 Vannucci Andrea, Orzati Alessio ,Carrai Giulio, Cenciarelli Mattia, Rampini Zeno, Pierulivo Andrea ,Soria Leonardo, Muti Matteo, Vitale Ale
Under 14 il commento di un genitore
La squadra, allenata da Fabio Giacchetto ed il suo vice Marcello Serra, sin dall'inizio partita ha dimostrato una certa grinta ed un gioco determinato e nel rispetto delle regole. Dopo circa dieci minuti dal fischio d'inizio, l'Elba Rugby ha realizzato la sua prima meta , infondendo ai giocatori un nuovo ottimismo. Peccato che alcune mete non sono state trasformate con il calcio tra i pali ( anche a causa del forte vento); il risultato finale è stato di 27 a 10 per la nostra squadra. A pochi minuti dalla fine del gioco, bello il gesto di un giocatore (G.C.), che quasi sulla linea di meta si è fermato ed ha passato la palla al compagno, consentendogli di realizzare il punteggio e dimostrando che la squadra ha un buon senso del gioco e soprattutto che tra i nostri ragazzi esiste ancora lo spirito di collaborazione.
Ti rispondo con delle domande semplici semplici. Sei contento del nuovo sistema pensionistico? E del lavoro per i giovani che non esiste, dei trasporti, della scuola e dell'edilizia della stessa, del sistema sanitario dei "normali" cittadini, di milioni di pensionati che vivono sotto la soglia di povertà, di cittadini che a causa dei vari ticket sulla sanità non possono curarsi, e che dire di noi elbani a proposito dell’ospedale, degli stipendi esorbitanti dei politici, dei vitalizi, dei privilegi e di molto altro ancora? Se si, continua a dare il tuo contributo a chi ha governato (TUTTI) questa nazione negli ultimi anni ad eccezione del M5S, affinché tutto questo qui elencato continui ad esserlo. A proposito del "mentore" mi risulta che non vive con il vitalizio pagato anche con le "nostre" tasse, non ha mai percepito uno stipendio da parlamentare, tanto meno ha mai usufruito dei vari e molti privilegi e non si è mai spostato con una “auto blu”. Insomma, se benestante è tutta farina del suo sacco, e cosa non meno importante, con il suo lavoro ci ha fatto anche ridere, pertanto...
Il M. del GRILLO-ROCCA da Capoliveri
io non ho deciso di fare la stagionale ,lo sono per forza maggiore,pagherei oro per avere un lavoro annuale ,di qualsiasi tipo......visto che lei è cosi' facilone......me lo trovi lei ....ho ottime referenze...ne sarei molto grata in quanto ai lavori socialmente utili sono disposta anche a quelli....se retribuiti visto che ho un figlio da mantenere io alle canarie non sono mai stata non posso permettermelo....in quanto al lavoro in nero ,guardate bene gli affitti in nero a prezzi esosi per una settimana in catapecchie ne è piena l'isola........
Si è conclusa ieri la prima edizione dell'Elba PhotoFest. Un avventura intrigante, un percorso difficile, un tentativo (speriamo riuscito) di portare all'Elba fotografi importanti con cui confrontarsi ed eventi nuovi in grado di stimolare una ricerca fotografica che vada oltre le immagini stereotipate di cui siamo ormai sommersi.
Ben 21 mostre, oltre 400 fotografie, 2 workshop, la maratona fotografica, l’esperimento “Circuito Off”, la presentazione di un libro di Sara Munari,ospite d'onore gradito e sorprendente di questa prima edizione e un elevato ed inaspettato numero di persone che ha visitato le mostre.
E' doveroso quindi ringraziare per primi i miei più stretti collaboratori del Collettivo PhoFt (Elena Zulian, Federico Serradimigni, Claudia Castellano), Gian Mario Gentini (circolo Le Macinelle), Giuseppe Giangregorio (MUM museo mineralogico Luigi Celleri), Marco Prianti (Hotel Select) e l'assessore Simone De Rosas che ha creduto in questo nuovo evento e lo sponsorizzato ed inserito nelle principali manifestazioni del comune di Campo nell'Elba.
E poi Sara Munari, Daniele Lira, Graziano Panfili, Riccardo Bonuccelli, Cristina Galli, Fausto Carpinacci, Mauro Mazzei, Silvia Paoli, Francesca Campagna, Claudia Lanzoni, le attività commerciali che hanno aderito al Circuito Off, tutti i fotografi che hanno partecipato al circuito Off, ai workshop ed alla Maratona Fotografica, gli sponsor della maratona, Machi di Mare e Villa Pareti, ed infine tutti quelli che hanno visitato le mostre fotografiche.
Arrivederci al prossimo anno per l’edizione n.2
Alessandro Beneforti / Elba PhotoFest / PhoFt Studio & Collettivo PhoFt
[COLOR=darkred][SIZE=5] MALTEMPO, PIOGGE E TEMPORALI PER LA GIORNATA DI MARTEDÌ [/SIZE] [/COLOR]
Pioggia e forti temporali, segnalati con codice giallo, sono in arrivo a partire dalle prime ore della mattinata di domani nelle aree settentrionali della Toscana. I fenomeni andranno poi a estendersi su tutta la regione nel corso della giornata fino a mezzanotte.
Per le aree settentrionali e centrali delle Toscana la criticità è prevista a partire da mezzogiorno fino alla mezzanotte. Dalle 20 fino alla mezzanotte i fenomeni si estenderanno su tutta la regione interessando anche tutta la costa meridionale e le isole.
La pioggia intensa potrebbe creare difficoltà al sistema fognario, allagamenti e tracimazioni di alcuni corsi d'acqua minori, mentre il vento potrebbe causare la caduta di rami e oggetti pericolanti. La Protezione civile raccomanda pertanto durante i temporali di porre particolare attenzione alla guida e durante le attività all'aperto .
Sempre interessante la festa dell'uva nonostante che ogni anno vadano inevitabilmente a ripetersi le solite situazioni coreografiche che finiscono il più delle volte per non entusiasmare più di tanto chi la festa oramai la vive da anni. Tranne qualche particolare dettaglio infatti tutto appare più che scontato al visitatore abituale che può dunque decidere di non andare più ad assistere alla festa. Quello che ho pure notato inoltre è la parziale mancanza di brio e di un'aria festaiola in tutti i rioni dove invece la presenza di musica adeguata favorirebbe la diretta partecipazione a danze e balli anche da parte dei visitatori rendendoli senz'altro più attivi e facendoli sentire coinvolti in un contesto di festa generale che invece finisce per far divertire solo i figuranti lasciando allo spettatore un semplice ruolo di passivo osservatore. Ai figuranti va tuttavia sempre riconosciuto il merito derivante dal loro impegno, assieme a quello degli organizzatori, del Comune e da tutti coloro che si prodigano materialmente e non alla buona riuscita dell'evento. Un pò di musica in piazza dopo l'avvenuta premiazione sarebbe poi altrettanto gradita. Dopo il "VOLO" ..... vuoi che non ci possiamo permettere tre o quattro bravi canterini musicanti? Stona assai poi l'offerta di cibo proposto nei vari rioni nelle prime ore del pomeriggio quando la gente è già satolla. Immaginiamoci se potessero entrare nei rioni per l'ora di pranzo!! Mangerebbero e berrebbero a più non posso elargendo generosi contributi finendo per considerarsi ancora più soddisfatti da questa bellissima festa. In ogni caso ... W CAPOLIVERI. 😀
[COLOR=darkred][SIZE=4] CORSI PER SOCCORRITORI PER SERVIZIO SOCIALE E AMBULANZE 118 ALLA PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO [/SIZE] [/COLOR]
Presso la Pubblica Assistenza Porto Azzurro sono aperte le adesioni gratuite per partecipare ai corsi ANPAS per Soccorritori base e avanzato che inizieranno il 29 Ottobre.
LO scopo dei corsi è offrire semplici nozioni di soccorso e pronto intervento insieme alle principali tecniche di trasporto e rianimazione utili ai partecipanti anche come formazione culturale personale nella loro Vita.
Ai Corsi che si svolgeranno duante la sera in orario da concordare parteciperanno Formatori ANPAS e medici 118. E' possibile aderire chi ha compiuto i 16 anni, e chi intende aiutare le associazioni di Volontariato sanitarie elbane alla loro attività di trasporto sociale e di soccorso 118 alI'sola d'Elba.
Il Termine di adesione è il 20 Ottobre prossimo, e per la Pubblica Assistenza Porto Azzurro è possibile ricevere informazioni presso la sede in Piazza Eroi della Resistenza 21, tel. 0565-920202 o direttamente presso il Presidente Giovanni Aragona orario ufficio 0565-957992.
Anche sforzandomi per capire proprio non capisco. Sarebbe come se uno decidesse di fare il tassista eppoi si lamentasse di essere sempre alla guida , stessa cosa per il macellaio dietro al banco e così via. Le stagioni sono 4 e questo lo ha deciso la natura e non Renzi e chi ha scelto di fare lo stagionale sapeva a cosa andava incontro. Poi è anche vero che per 40 o 50 anni questi trucchetti sono rimasti nelle pieghe dei bilanci o forse era il periodo di vacche grasse chissà certo che voi tra indennità , lavoretti in nero o magari turismo retribuito alle canarie vi siete ambientati bene. Poi gli anni passano , le mamme invecchiano e diventa pesante onorare le 4 stagioni però regalare soldi a chi pretende di lavorare tre o quattro mesi penso sia ormai una cosa impossibile da difendere e sostenere . L'unica via di uscita penso sia mettersi a disposizione al collocamento per fare altri lavori socialmente utili, bivaccare o lavorare in nero è una vergogna e un'offesa verso chi lavora onestamente pagando tasse e altre gabelle.
Vorrei rispondere a chi mi ha attaccato in maniera quantomeno nervosa. Intanto non capisco perché io dovrei firmarmi quando tu, attaccandomi, non lo fai. Secondariamente penso che tu mi abbia confuso con un'altra persona, anche perché io non scrivo continuamente su camminando ma ho semplicemente (e l’ho apertamente dichiarato nel secondo post!!!) espresso due volte un mio pensiero su un fatto che è pubblicato sull'albo pretorio online del Comune (quindi visibile e consultabile da chiunque abbia un PC e una connessione ad internet).
Detto ciò, intanto non vedo cosa ci sia di male se mi piace la politica e se voglio intervenire sui fatti che riguardano il mio Comune. Io alle ultime elezioni ho votato Lambardi, ma non per vedere dopo poco più di un anno uno dei Comuni più a destra della Toscana governato da un monocolore PD, con Sindaco e Vice entrambi tesserati al Partito di Renzi! Io l’ho votato in quanto mi era stato detto che i patti pre elettorali prevedevano CHIARAMENTE che ci dovesse essere una PRESENZA PARITARIA IN CONSIGLIO E IN GIUNTA DEI DUE GRUPPI (Punto e a Capo e Rinascita Campese) e che IL VICE SINDACO FOSSE ESPRESSIONE DI RINASCITA CAMPESE. Visto ciò, se permetti potrò avere il diritto di essere amareggiato e di chiedere chiarimenti su quello che sta succedendo!!!
Inoltre non vedo perché con le mie affermazioni dovrei mettere zizzania, dato che il Sindaco nelle sue ultime dichiarazioni ha esplicitamente dichiarato che con l’ultimo rimpasto si è creata una nuova armonia e un unico gruppo di maggioranza (credo chiamato Punto e a Capo visto che, a questo punto, i 4 consiglieri votati per Rinascita Campese ne sono usciti!) e che in futuro tutto sarebbe andato per il (suo!) meglio. Se la pensi così allora significa che, evidentemente, come dice il proverbio: “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!”. E allora l’assenza dei due assessori ex Rinascita nelle ultime due Giunte non è stata né casuale, né dovuta ad un’improvvisa malattia che li ha colpiti entrambi nello stesso momento!
E quindi ribadisco (e te lo dico esplicitamente che lo ripeto così ti metti il cuore in pace!!!): Non è che forse si sono già resi conto del pasticcio che hanno combinato e che con i loro ultimi mal di pancia hanno consegnato il comune al PD?!?
Rimanendo ancora in attesa di una risposta alla mia domanda da chi di dovere, ti saluto!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PREAVVISO INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO MARINA DI CAMPO [/SIZE] [/COLOR]
ASA comunica alla cittadinanza che il giorno giovedì 8 ottobre 2015 verranno effettuati lavori nella frazione di Marina di Campo (Campo nell’Elba). Si tratta di operazioni che saranno eseguite in via per Portoferraio e in via Roma per completare la riparazione di un tratto di acquedotto.
L’intervento avrà inizio alle ore 22,00 del giorno segnalato e terminerà alle ore 05,00 del giorno dopo, salvo condizioni meteorologiche avverse/imprevisti vari che potrebbero causare il rinvio dei lavori al giorno successivo. Nell’orario delle operazioni si verificheranno interruzione del servizio o cali di pressione nella frazione di Marina di Campo. Al ripristino del servizio potranno verificarsi fenomeni di torbidità
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Gita sociale all’EXPO ed intermeeting col Lions Club Lugano Monte Brè [/SIZE] [/COLOR]
Proseguono i contatti fra il Lions Club Lugano Monte Brè ed il Lions Club Isola d’Elba, iniziati con la visita del presidente svizzero Sabine Rettich al club elbano a fine giugno in occasione della Charter Night, propedeutici per un imminente gemellaggio fra i due sodalizi.
Questa volta sono stati gli elbani a recarsi in Svizzera, approfittando dell’occasione di un viaggio sociale all’EXPO di Milano, accolti sabato 3 ottobre dai lions luganesi in una serata conviviale perfettamente organizzata ed impreziosita dalla proiezione del video “Elba be enchanted”.
La cooperazione inizierà, come già stabilito, con un intermeeting all’Elba nel mese di maggio e con la partecipazione ad un service che vede gli svizzeri impegnati nel sostegno a famiglie che accolgono ragazzi avuti in affido; in questa attività il club elbano si occuperà dell’accoglienza per due famiglie affidatarie per un periodo di vacanza all’Elba.
La gita sociale, iniziata la mattina di venerdì 2 ottobre con tempo burrascoso che ha procurato al traghetto notevoli difficoltà per l’attracco a Piombino ed alla quale hanno partecipato una trentina fra lions ed ospiti, ha pienamente centrato l’obiettivo, che va ben oltre la soddisfazione di vedere all’EXPO l’Italia che funziona, ma che si concretizza nell’approfondimento dei rapporti interpersonali e nel miglioramento della coesione del gruppo.
La Fondazione Isola d’Elba visita gli scavi archeologici di San Giovanni al cui progetto la onlus elbana ha contribuito. In visita presso il podere Gasparri a Portroferraio, che ospita gli scavi la commissione cultura della fondazione martedì 6 ottobre alle 14,30.
La visita, aperta ai soci che desidereranno partecipare, durerà circa un'ora e sarà guidata dal professor Cambi dell’Università di Siena
Il progetto degli scavi, a cui la Fondazione ha dato un contributo importante, si riferisce al ritrovamento di una fattoria romana di San Giovanni che nasce in riva al mare, nella rada di Portoferraio, attorno al 100 a.C. e rappresenta la pars rustica della soprastante villa delle Grotte.
Per chi fosse interessato, l’organizzazione consiglia di lasciare le macchine a San Giovanni, vicino al ristorante La Rada e di raggiungere a piedi il podere Gasparri entrando da un grande cancello.
Per eventuali richieste tecniche è possibile fare riferimento a Laura Pagliantini responsabile dello scavo archeologico ed è gradita la prenotazione. La Fondazione invita ad aderire all’iniziativa, per condividere i risultati di un impegno comune di valorizzazione del territorio elbano. Per informazioni:
Laura Pagliantini +39 338 54 39 270
E' vero, le stagioni sono 4 ma gli alberghi stanno aperti sei mesi,e quando una persona di una certa età, ha famiglia e figli in età scolare, non si puo' spostare come vuole, non è facile come si pensa chiudere tutto e iniziare una nuova vita ,specialmente ad una certa età...e poi perchè lasciare la mia casa i miei affetti e il posto dove sono nata....... qua all'Elba la situazione non è delle migliori... in inverno lavoro non se ne trova...e gli imprenditori quelli che in inverno potrebbero assume ...prendono sempre chi già vive discretamente,e ha già uno stipendio in casa...ne ho esperienza personale ...perciò prima di parlare ,pensate bene a quello che dite....tra il dire e il fare ci intercorre il mare.......
Le rispondo per farle notare che ciò che i giovani ed i bambini, compresa la sua nipotina di 9 anni, vedono in questa festa dell'uva, non corrisponde alla realtà, per cui avranno delle notizie "falsate" su come fosse veramente la vendemmia in paese. Le assicuro che quando si vendemmiava, in paese non c'era anima viva, le donne erano in campagna a raccogliere l'uva e gli uomini con gli asini la trasportavano nelle cantine. Ciò che viene rappresentato è "un falso" storico, a parte l'esistenza di Pietro Gori, il resto è fantasia!
Saluti. 😎
x marchese del grillo -capoliveri
attendo con impazienza il momento in cui governerete città, regioni, e stato nazionale per vedere cosa riuscirete a combinare, d'accordo con lei con il baby pensionato ma guardi che anche il suo mentore non se la passa male
Il 9 e 10 ottobre al Cinema Teatro Flamingo in scena “L’ultimo giorno di sole” spettacolo teatrale scritto da Giorgio Faletti.
Sul palco Chiara Buratti. Regia di Franco Brizzi.
Arrangiamenti musicali Andrea Mirò.
Info e prenotazioni Maggy Art 377.2628955
Martedì 6 ottobre alle ore 17 nella saletta della Gran Guardia, il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari conferirà un riconoscimento a Jan Sardi. Sceneggiatore e regista, Sardi è originario dell’Isola d’Elba da dove emigrarono i suoi nonni diretti verso l’Australia nel 1927.
Jan Sardi è un personaggio di spicco nel panorama cinematografico internazionale. Nel 1997 ha ottenuto la nomination ai premi Oscar nella categoria “miglior sceneggiatura originale “ per il film Shine con Jeoffrey Rush. Ha scritto e diretto anche “Love’s Brothers” e adattato “The Notebook” dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Martedì pomeriggio a Portoferraio è stato organizzato un momento di incontro per celebrare un “elbano” che porta alto nel mondo il nome della nostra isola.
Mia nipote ha partecipato alla festa. Non importa il rione. Nove anni. Dal suo entusiasmo, contentezza ed euforia che ieri sera esprimeva scaturisce che è importante i bambini ci siano. Sono coloro domani potranno continuare a scrivere e raccontare questo stupendo evento, che ha una valenza ben oltre il Bacco.
Questa festa ha dei meriti non visibili a tutti, legando per qualche giorno tutti i Capoliveresi ed anche bene rimarcarlo, tanti Capoliveresi acquisiti, che danno un forte contributo e si sentono parte integrante del nostro paese.
Credo questo aspetto, non secondario, si ripercuote nella vita di tutti i giorni, in quel tanto oggi ricercato inserimento civile e sociale ed umano in una comunità che qui trova con naturalezza e serenità realizzazione.
Se poi, insieme, e mi pare dalle parole di Walter vi sia l'intento, troviamo modi perchè i borghi siano maggiormente competitivi fra loro, la festa può solo migliorare.
E poi... non ultimo...... c'è un rione da battere..... il Baluardo che certamente sente lo stimolo per essere tenace fino all'ultimo.... GRAPPOLO!!!!
[COLOR=darkred][SIZE=5] CHI LO RICONOSCE? [/SIZE] [/COLOR]
Maschietto, 5 kg, socievole e di buon carattere. Non ha microchip.Ritrovato nella zona di Literno e sottoposto a visita veterinaria urgente visto lo stato di denutrizione. Per info e contatti:
334 3190151 o 3470745529