Mi riferisco alla agevolazioni per la prima casa , giuste e corrette ma , se applicate con criterio e con giustizia, dovrebbero essere escluse le case di lusso, le ville mega galattiche , i castelli etc. ovvero le prime case di titolari di conti bancari supericchi La manovra sarà molto popolare ma estesa a tutti sarà una presa in giro perché un alloggio popolare non è paragonabile ad una casa di lusso. Ma i politici fanno le cose cercando solo il consenso delle masse curando però di non scontentare i ben abbienti, i ricchi , quelli che figurano proprietari di un solo castello ma che ne possiedono a decine intestasti a prestanome di comodo. Onestamente il nostro paese è ormai troppo marcio e corrotto e penso che rimarrà sempre così per sempre , i politici , i ricchi , ci governano e ci fanno muovere come burattini, ci dicono quello che vogliono e ci fanno fare quello che a loro torna più comodo e utile , si vedono in una stanza e legiferano nuove tasse, nuove gabelle , nuovi marchingegni che saranno utili solo a loro dopo triangolazioni impossibili da seguire e in apparenza legali, case regalate a loro insaputa, affitti di case storiche in centro Roma a 7 euro al mese , parentopoli varie in posti di prestigio senza concorsi o altra selezione , insomma un coacervo di porcate così porcate che ormai hanno nauseato e non fanno neppure più scalpore . In questo marasma abbiamo le porcate soft di basso profilo come i Naspi per i lazzaroni, gli affitti in nero, i lavori in nero , i piccoli abusi edilizi , le invalidità fasulle, le pensioni facili . Insomma siamo marci in basso ed in alto e quindi siamo senza speranza e , cosa amara, senza sapere e capire o abbiamo fatto ad arrivarci . :bad:
113273 messaggi.
Chi ha prestato servizio di leva obbligatoria, ricorderà che prima di accedere alla libera uscita, oltre ad avere la divisa in ordine, era obbligario avere con se alcune cose come una penna, un gettone telefonico ecc., tra cui “ 7 strappi di carta igienica”
Oggi chi si deve recare presso gli uffici del Comune di Portoferraio e ha paura che durante l’attesa possa arrivare un improvviso mal di pancia, è bene porti con se quella vecchia dotazione militare, “ 7 strappi di carta igienica”. Vi domanderete Perché?
Perché il Marziale Sindaco e l’Ardimentosa Giunta, non fornisce più carta igienica nelle toilette del Comune.
[COLOR=darkred][SIZE=5] PALLACANESTRO ELBA REKORD UNDER 14 [/SIZE] [/COLOR]
Bellissima prima trasferta in terra emiliana accompagnati da numerosi genitori della nostra under 14 che ha partecipato ad un torneo interregionale disputatosi a Fidenza con le squadre Fulgor Fidenza, Basket Club Piacenza, GS Paderno Dugnano (MI) . La nostra formazione si è classificata al secondo posto dopo aver vinto la semifinale del mattino ed essere stata sconfitta nella finale dal fortissimo Piacenza
La cronaca :
Le partite del mattino si sono concluse con la vittoria di Piacenza su Fidenza e la strepitosa vittoria dei nostri ragazzi su GS Paderno per 46-27 riuscendo a vincere tutte le quattro frazioni di gioco.
Da sottolineare l'ottima prova di tutta la squadra ed in particolare quella di Alessio Isolani autore di 23 punti che si è distinto anche ai rimbalzi.
Nella finale abbiamo affrontato il basket Piacenza partecipante al torneo under 14 elite che ha dimostrato tutto il suo valore battendoci.
Menzione particolare per Ilaria Gatti e Francesca Filippini autrici di una ottima prova.
La società ospitante ha garantito una bellissima accoglienza ed organizzazione.
Ecco i nomi degli atleti:
Simone Di Giorgi - Simone Randazzo - Alessio Isolani - Daniele Pastorelli - Riccardo Ballarini - Giacomo Barsotti - Tommaso Cova - Lorenzo Colandrea - Alessandro Pieruzzini - Antonio Ferrini - Michael Olmetti - Ilaria Gatti - Francesca Filippini - Niccolò Martorella - Matteo Arnaldi.
Allenatori: Augusto Marinari - Simone Silvino.
Prosegue l’attività di polizia giudiziaria della Squadra Anticrimine del Commissariato di Portoferraio che, nel trascorso fine settimana, è riuscita ad individuare ed a deferire alla Procura Labronica alcuni soggetti, elbani, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti in borghese, impegnati in uno specifico servizio volto a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio elbano, sequestravano 14 gr di hashish che chiaramente appariva destinato allo spaccio a tale I.L. perché sorpreso, nei giardini del Grigolo di Portoferraio, mentre cedeva dell’hashish a C.L.
La successiva perquisizione dell’abitazione di I.L. permetteva di rinvenire e sequestrare una rilevante somma di danaro verosimilmente provento di spaccio, nonché un bilancino di precisione.
I.L. veniva pertanto denunciato per i reati previsti dalla specifica normativa.
L’acquirente invece, C.L., veniva trovato in possesso oltre che dell’hashish anche di gr.1,2 di cocaina: questa era frazionata opportunamente tanto da non apparire destinata ad un uso personale: l’acume operativo degli agenti permetteva di rinvenire, nella sua autovettura, una confezione di bicarbonato di sodio normalmente utilizzato per tagliare la sostanza e favorirne quindi la vendita a terzi.
Anche in questo caso la perquisizione domiciliare faceva rinvenire e sequestrare una rilevante somma di danaro ed un bilancino di precisione.
Conseguentemente anche C.L. veniva deferito all’autorità giudiziaria per lo spaccio di sostanze stupefacenti.
A margine dell’operazione sopracitata altri due giovani controllati sempre al Grigolo, in compagnia degli indagati, venivano deferiti all’autorità amministrativa per consumo di sostanze stupefacenti.
il problema sono i 20 euro all'anno + 20 per i libri?
Poi magari gli compri la PSP (300€) + cellulare (400€) + altro.....
Magari un pò di socialità in più e due libri non fanno male.
E poi farà come vuole e deciderà se quello che gli hanno detto gli è piaciuto o meno.
Educazione e conoscenza non vanno mai sottratte ma incentivate. Quali che siano.
Detto da me ateo impenitente e progressista.
Ma è quello che dice l'UE di diminuire le tasse sul lavoro e aumentarle sugli immobili, ma il suo Renzi non è d'accordo, prosegue come Silvio nella ricerca del consenso togliendo l'Imu sulla prima casa a tutti, e non fa pagare ai ricchi proprietari immobiliari di tutta Italia, non solo seconde ma anche terze quarte quinte seste case e chi più ne ha più ne metta, tutte case per vacanze da affittare in nero in tutta Italia, è un mercato fiorente, per la TARI la pagano molto salata le attività, in alcune comuni elbani le seconde case pagano poco come i residenti, non pagano più il doppio come prima. Se Renzi non farà la riforma del catasto per far pagare i ricchi proprietari immobiliari, una volta finito il periodo degli interessi bassi, del quantitative easing, del basso prezzo del petrolio, ritornerà un altro Professor Monti con le stangate per tutti. Il debito pubblico va dimezzato nei prossimi venti anni, ha visto come sono stati bravi i tedeschi con le loro auto truccate nelle emissioni ....
Io di case caro mio vagabondo ne ho 3 e le ho grazie al sudore della mia famiglia che ha sempre lavorato TUTTI I GIORNI. Ci pago fior fior di tasse sopra, e non mi va davvero di pagare le vacanzine in thailandia a qualcuno che con 3 mesi di lavoro vuol campare alle mie spalle.
Piuttosto che dare in affitto la casa a questi elementi le tengo chiuse tutto l'anno e le affitto 2 mesi. Almeno sono sicuro che quei soldi li prendo. Affittandole tutto l'anno a qualche furbetto stagionale non riscuoti mai e li vedi pure farsi delle megavacanze. Vagabondi! Il lavoro c'è tutto l'anno, basta adeguarsi, faticare e saperselo tenere.
Ci sono camerieri o baristi che non dovrebbero lavorare nemmeno in bettole per l'ignoranza che hanno, e poi si lamentano se lavorano 2 mesi.
le dico quello che so ovvero quello che vedo ogni giorno. Gli affitti in nero più che dei proprietari di seconde case , proprietari che le amano moltissimo e che le curano con vero affetto ,ambiente circostante incluso, è una mania tutta elbana , una mania smisurata nel costruire , allargare , alzare per affittare magari d'accordo con qualche albergatore furbetto e disonesto . Non parliamo poi delle varie tasse che sono una rapina a mano armata , tra queste la TARI, che un proprietario seconda casa che abita la casa un mese , la paga come se producesse rifiuti per 365 giorni all'anno, ovvero soldi rubati e regalati ai comuni . Quindi le tasse si pagano , comprese per gli allocchi anche tasse incostituzionali come la tassa di sbarco, la tassa di soggiorno e la tassa sui fossi , questo per dire che i proprietari seconde case , tanto odiati dai locali, sono un vero generatore di affari per l'isola . Mi creda Naspi, affitti in nero , abusi edilizi sono tutti un patrimonio dei locali che sono rimasti ai tempi dell'IRI e di quando si fregavano i tedeschi e gli svizzeri con affitti di catapecchie e pollai definite ville con vista mare . I soldi si danno a chi lavora per 365 giorni , tolte le ferie e le malattie , non a chi fa il furbo per tre mesi.
Per caso sai mica quando Renzi finirà la riforma del catasto e farà pagare l'Imu secondo il valore al mq degli appartamenti e ville, che sai ne affittano tanti e tante in nero all'Elba e in Italia .... ci sono più seconde case che abitanti, allora sì che forse l'Italia potrà cominciare a pagare il debito pubblico che va dimezzato, altro che il giochino di accorpare gli uffici pubblici, non penserai mica che Renzi licenzierà la metà dei dipendenti pubblici in Italia ? Tutto fumo e niente arrosto !
Renzi è riuscito a chiudere 28 prefetture, a spostare migliaia di insegnanti che volevano cascare dal letto direttamente sulla cattedra e figuriamoci se non riuscirà ad eliminare questi odiosi Naspi , odiosi perché sono regalie date a chi pretende di lavorare tre mesi all'anno e di gozzovigliare gli altri nove o peggio ancora , costume diffusissimo all'Elba, lavorare tenacemente in nero marito e moglie . Chi sceglie di fare lo stagionale imparerà che le stagioni sono quattro e chi decide la sede è il lavoro non la barchetta per totanare o i posti dove andare per funghi , i Naspi sono ormai regalie ingiustificate , immorali e soprattutto ingiuste verso i lavoratori veri.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SULLA TORRE SVENTOLA ........ [/SIZE] [/COLOR]
Dopo l’articolo già pubblicato su questo Blog, inerente al posizionamento di una nuova bandiera sulla sommità della Torre di Passanante, sono stato contattato da diverse persone che mi hanno informato, che la bandiera è stata sostituita per migliorare la scenografia in relazione ad un bellissimo ed esclusivo matrimonio avvenuto proprio sotto la Torre. Seciò fosse vero, deluso direi che questa nuova bandiera, non rappresenta piu’ una probabile partenza per una dimostrazione di serietà Turistica, visto che è stata cambiata per altre finalità
.
Ma già che ci siamo, posso dire che di situazioni analoghe e cioè di “Bandiere ridotte all’osso”, le possiamo riscontrare in ogni dove. Ad esempio, le navi che coprono il tratto di mare, Piombino Portoferraio, hanno esposte Bandiere piccole,vetuste, a volte completamente assenti o in condizioni paragonabili a veri “cenci”. Visto che queste Navi, coprono la tratta di mare piu’ costosa d’Italia, penso che con un doveroso minimo sforzo economico, potrebbero aiutare a sollevare il morale a Tuttala Comunità. Altresì ricordo ai Miei Amici Comandanti, che sicuramente conosceranno meglio di me la regola che : “l'etica navale infonde il rispetto della bandiera e dei valori che essa rappresenta” Inoltre chi fa uso della Bandiera a mo di “cencio” e quindi neanche riconoscibile come si evince dalla foto, rischia un sanzione come previsto dalla Legge.
Ricordo, che spesso si vedono entrare nel Golfo imbarcazioni che issano Bandiere straniere grandi, vistose e fiammanti che trasmettono l’orgoglio di onorare con la Loro Marineria lo Stato di appartenenza. Invece guardando le Nostre Bandiere, comunicano una grande tristezza e una grande negligenza della Nostra Marineria, che non Onora la Nostra Bella Italia.
Vorrei domani veder sventolare su Tutte le Nostre Navi ciò che oggi ci è negato.
Giancarlo Amore
Debiti famiglia Renzi, la Gdf: "Non chiara l'erogazione del mutuo"
Documento svelato da Donzelli (Fdi), che interroga la giunta regionale: "Esponenti Pd o del governo hanno fatto pressione su Fidi Toscana?"
28 Settembre 2015
Si tinge di un giallo ancora più scuro la vicenda del mutuo dell’azienda Chil della famiglia Renzi, coperto da una garanzia della finanziaria Fidi della Regione Toscana e i cui soldi non sono mai stati restituiti. A svelare un documento shock è ancora il capogruppo di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, che sulla vicenda ha presentato una nuova interrogazione. Si tratta di un documento ricevuto da Donzelli in forma anonima, firmato dalla Guardia di Finanza e rivolto alla Procura di Genova, dov’è in corso un procedimento per bancarotta fraudolenta sul fallimento della Chil. "La Fiditoscana Spa - recita nero su bianco il documento - escussa nella garanzia prestata all'80% sull'erogazione del mutuo da parte della Bcc Pontassieve, sospendeva il pagamento a causa della non comunicazione e non conoscenza del cambiamento della compagine sociale. Al momento non risultano ancora chiare le motivazioni per le quali si è quindi poi evidentemente giunti al superamento di tale circostanza dal momento che Fiditoscana giungeva comunque all'erogazione del pagamento a favore della Bcc Pontassieve".
“Si tratta di carte inedite che ci fanno temere che ci sia stato qualcuno che abbia indebitamente riattivato l'erogazione del mutuo - sottolinea Donzelli - ecco perché ho presentato un'interrogazione urgente in cui si domanda, fra le altre cose, se esponenti politici legati al Partito Democratico, al governo nazionale e/o alla Regione Toscana siano intervenuti con pressioni presso componenti e/o dirigenti di Fiditoscana per superare le circostanze che avevano sospeso il pagamento".
"E' una vicenda che puzza di bruciato - attacca Donzelli - basti pensare che dai documenti emerge che la Regione ha chiesto a Fiditoscana di 'provvedere al più presto .... procedendo con la revoca totale dell'Esl' in data venerdì 18 settembre 2015, solo il giorno dopo che era stata calendarizzata per il Consiglio del 22-23 settembre la risposta del Presidente Rossi alla mia interrogazione". "Nel documento la Gdf di Genova, inoltre - aggiunge il capogruppo di Fratelli d'Italia - rileverebbe che 'tutti i rapporti con il predetto istituto di credito (la Bcc di Pontassieve ndr) sono stati intrattenuti e/o comunque avvenuti tramite Renzi Tiziano anche quando egli non faceva parte della compagine sociale e non ricopriva alcuna carica societaria, partecipando a riunioni, colloqui sia personali che telefonici, intrattenendo corrispondenza tramite email già agli atti e ricoprendo quindi funzioni di rappresentanza e decisionali di Chil Srl poi Chil Post Srl'". "Di fronte a tutti questi elementi eloquenti non possiamo che tornare a chiedere chiarezza - conclude Donzelli - il governatore Rossi non può più bluffare: o la Regione si costituisce parte lesa nei procedimenti giudiziari contro Chil, oppure continuerà a prendere in giro i cittadini".
catechismo ? ti racconto brevemente la storia di mio figlio: gli hanno fatto talmente un testone con il catechismo per non so quanti anni che una volta finito non ha più rimesso piede in una chiesa!!!! sono tutti soldi non dovuti , la religione non si paga e non si compra ... semmai se uno se la sente fa un'offerta !!!! é tutto un commercio !!!!! ciao ...
I sacramenti non solo dovrebbero essere gratuiti, ma non dovrebbero essere imposti!
Fai una cosa da persona seria, non pagare questi soldi e lascia libero tuo figlio di decidere, quando avrà età e maturazione, se prenderli o meno.
Fatti ora sono soldi buttati (e secondo me anche fatti dopo).
Inutile dire che sono perfettamente d'accordo con Giorgio, Luisa, Giovanni e tutti gli altri sulle critiche sacrosante al Sindaco e sopratutto sulla totale inconsistenza dei Suoi collaboratori ( veramente robetta ), ma quello che non sopporto assolutamente è il fatto di coinvolgere nella polemica, la moglie del primo cittadino: questo è intollerabile e decisamente scorretto. Un saluto alla redazione.
[COLOR=green][SIZE=5]ELBARUGBY [/SIZE] [/COLOR]
Domenica 27/09/2015 presso il campo G. Venturelli di Piombino si sono disputate due gare amichevoli di rugby tra le squadre Under 16 e Under 18 dell’Elbarugby e le corrispettive compagini dell’Union Rugby Tirreno. I due test precampionato sono serviti ai tecnici Fabio Loria e Marco Scutaro per verificare se i nuovi metodi applicati dal nuovo Direttore Tecnico J. Luc Sans sono stati digeriti dagli atleti. Chi capisce di rugby sa che “amichevole” è una parola che male si associa ad una partita tanto più se si disputa il cosiddetto “Derby del Canale”; ma le partite, disputate in una giornata resa splendida da un bel sole caldo, sono state corrette e piacevoli ed anche se siamo ritornati sull’isola con due sconfitte, si sono potuti vedere chiaramente i progressi nell’apprendimento dei dettami del nuovo D.T.. A tratti si sono viste azioni veloci, alla mano con palla che viaggiava veloce e ottimi scambi anche spettacolari. Se è vero il vecchio detto “se il buon giorno si vede dal mattino…………” quello che si è visto domenica ci fa ben sperare nel futuro.
La prossima settimana il Comitato Regionale Toscano pubblicherà i calendari di categoria e si inizieranno le partite valide per la classifica.
E’ stato reso noto il calendario della C2 dove militerà la nostra rappresentativa Senior con l’esordio a Grosseto il 18/10/2015 e la prima partita in casa il 25/10/2015 con gli Apuani Massa Rugby dove, finalmente, dopo un anno di interruzione, potremo rivedere i nostri ragazzi al Campo A. Scagliotti. Proseguono, intanto, le visioni delle partite del Mondiale di Rugby presso la nostra Club House. Domenica 4/10/2015 avremo di nuovo l’Italia nel difficile match contro l’Irlanda, dopo la sconfitta con la Francia e la vittoria contro il Canada (poco meritata) speriamo in una prova di orgoglio degli Azzurri e vi aspettiamo per la visione che sarà accompagnata dalle iniziative culinarie a corollario dell’evento.
Elbarugby
lei ha un gran bel peso sulla coscienza, ma lo sa che il giorno che deciderà di andare in pensione chiudendo, speriamo mai, questo blog , quante persone si suicideranno non sapendo più cosa fare tutto il giorno .....ora leggono un po di giornali in giro eppoi ce li raccontano qui come se noi non sapessimo leggere o navigare , insomma il suo blog è un po come la coperta di Linus ,lei svolge quindi un compito socialmente utile e mi pare che i "malati " siano concentrati a Capoliveri...sarà l'aria ? 😎
[COLOR=darkred][SIZE=4]Yoga della risata [/SIZE] [/COLOR]
Anche quest’anno, l’associazione Elba Danza, ospiterà RinascoRidendo, il club della risata dell’Isola d’Elba.
Lo Yoga della Risata è una semplice ed efficace tecnica, ideata dal dr. Madan Kataria, che utilizza la risata incondizionata, il gioco, gli esercizi di respirazione, lo stretching e il rilassamento guidato per raggiungere un migliore stato di benessere psicofisico.
Una dose giornaliera di risata cambia l’umore, riduce lo stress, rinforza il sistema immunitario, aumenta l’ossigenazione del corpo, insegna a ridere nelle avversità .
Le sessioni, della durata di 1h circa sono tenute da Godano Anna, teacher certificata, tutti i venerdì alle h. 20.15 e la prima domenica del mese alle h. 11.00. Ingresso gratuito.
Si consiglia abbigliamento comodo, calzettoni, tappetino o coperta, acqua.
Primi appuntamenti: Venerdì 2 Ottobre e Domenica 4 Ottobre.
Info: Anna Godano 3497959281 [EMAIL]godsanna@tiscali.it[/EMAIL]
Elba Danza, Via Cairoli 17, Portoferraio
Il Dr. KATARIA porta avanti un importante messaggio pacifista: egli afferma che: “RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo” Per tale motivo, nel 1998, ha istituzionalizzato la “Giornata Mondiale della Risata” (World Laughter Day), che si celebra ogni anno la 1° domenica di maggio e dove si RIDE a favore della PACE NEL MONDO
Verso i Cinesi e la CINA, nazione extracomunitaria seconda potenza economica mondiale, niente commenti al limite del razzismo, e nemmeno quel viscerale anticomunismo verso una nazione con tanto di comitato centrale, falce e martello e bandiere rosse. Come volevasi dimostrare il "razzismo" non esiste............."Come site site" pur che non si sia poveri, emarginati o migranti senza scarpe, soldi, e senza meta. Se poi venite in Italia da paesi lontani e comprate qualche squadra di calcio, meglio ancora, in breve tempo sarete osannati con tanto di mega foto, e in caso di vittorie, sfilate, strombazzate, sviolinate e serenate sotto il cielo d'estate che è sempre più blu.
PS- Non mi si fraintenda, condivido in toto la "festa Cinese" come altre di questo genere, arricchiscono il sapere e il conoscere usanze, modo di cucinare, costumi, tradizioni e che, cosa più importante, avvicinano i popoli.
Il M. del GRILLO-ROCCA da Capoliveri
Dopo le parole di papa Francesco che predica una chiesa povera e invoca i sacerdoti a non chiedere soldi ai fedeli, ci sono le parole del parroco di Capoliveri che chiede 20€ a bambino per l'iscrizione al catechismo + 5€ per il libro + 13€ per un altro libro scritto da una catechista.
Posso capire le spese per il libro del catechismo ma le altre spese sinceramente non le condivido proprio.
I sacramenti dovrebbero essere gratuiti e non a 20€ l'anno per 3 anni!!!