Ven. Gen 9th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113647 messaggi.
x halloween e hallo-vin da x halloween e hallo-vin pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 16:46
sono d'accordo sulla pulizia del paese che deve avvenire sempre però un po' meno su questa festa che a quanto pare è la più sentita a Capoliveri. ora finchè si mascherano i bambini va anche bene (ricorda un po' carnevale) con i dolcetti e gli scherzetti. la banda del compianto fonzi, sono giovani del paese di 20, 30 anni che si ritrovano nei bar e anche loro passabili ma il problema sono la cosiddetta via di mezzo (ragazzini dai 13 ai 18) che quella notte (haimè cade pure di sabato) si ubriacono con il fiasco della coop e poi distruggono mezzo paese!
Attendi...
HALLO-VIN rosè.. da HALLO-VIN rosè.. pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 15:20
Pe la festa okkei, è giusto che ci sia, pe le pulizie del giorno dopo comprese le defecazioni de li cani, non wuoorris, ci pensa l'unica persona che da ottobre ad aprile è responsabile del decoro di tutto il paese, e considerando che sono pochi 4..... Vergogna, vergogna,vergogna PERDIE!!!!! Aricordatevi che il paese va curato tutto l'anno, come le tasse de li cittadini che pagheno pe tutto l'anno. ARIPERDIE!!!!!
Attendi...
halloween da halloween pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 14:15
ho notato che in giro, ultimamente, archiviato il discorso festa dell'uva, non si parla altro in questi giorni della festa di halloween, adattata a Capoliveri con il nome di "festa delle streghe". i bar fano a gara a chi addobba alla meglio la propria dimora con lenzuola nere, nastri neri e maschere inquietanti nere. un'organizzazione che batte addirittura le celebrazioni americane che si soffermano con gruppi di ragazzini vestiti da fantasmi e da streghette che con una cantilena rompicapo assillano alle porte delle case delle gente con la nena: dolcetto o scherzetto? ma Capoliveri supera l'america e infatti quel giorno tutto si ferma! cade anche di sabato!!! ...poveri noi! e quindi a parte la mandria dei bambini in giro x il paese, troveremo la banda del compianto fonzi e addirittura i ragazzi che per l'occasione rientrano dall'università (li ho sentiti parlare sulla nave). e via con buffet, aperitivi, musica dal vivo con tanto di complessi e dj. discoteche aperte fino all'alba, cene etniche e chi più ne ha più ne metta! P.S.: x il giorno dopo chiamate 5 imprese di pulizie per non parlare dei danni che causeranno!!!
Attendi...
CANI-LIBERI da CANI-LIBERI pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 13:37
Ma le defecazioni che diversi cani liberi ma non randagi che lasciano ogni giorno in giro per il paese, fino a quando devono andare avanti?
Attendi...
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 11:12
[COLOR=darkred][SIZE=4] CONCERTO PER PIANOFORTE E VIOLONCELLO. [/SIZE] [/COLOR] DUO Alessio Cioni e Lucio Labella Danzi Piccolo Auditorium Flamingo Capoliveri – Isola d'Elba Giovedì 29 OTTOBRE – ore 21:00 L'Associazione MaggyArt di Capoliveri in collaborazione con l' Associazione Musicale Modigliani presentano in concerto del Duo formato da Alessio Cioni al piano e Lucio Labella Danzi al violoncello che presenteranno musiche di L. van Beethoven e S. Rachmaninoff. Alessio Cioni, classe 1973, ha partecipato a numerosi Concorsi Nazionali per giovani pianisti ottenendo sempre ottimi riconoscimenti da parte delle commissioni giudicatrici, attualmente è Direttore Artistico della Stagione Toscana Classica dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Lucio Labella Danzi fonda nel 2010, presso la Scuola di musica di Collesalvetti, il “Clara Schumann Cello Ensemble”, un’orchestra di violoncelli di cui è concertatore e solista. L’emsemble è ospite nelle stagioni concertistiche degli Amici della Musica di La Spezia, Toscana Classica, Francigena International Arts, Effetto Venezia. Ha insegnato nei Conservatori di Trento, Castelfranco Veneto e Bolzano ed è titolare della cattedra di Violoncello presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze. Con la programmazione di questo concerto l'Associazione capoliverese MaggyArt continua il suo l'impegno di offrire al pubblico delle occasioni uniche di incontro con la musica classica suonata dai migliori strumentisti che il panorama classico offre, in un contesto suggestivo e raccolto com'è il Piccolo Auditorium del Teatro Flamingo. Il concerto sarà anche l'occasione per contribuire alla raccolta di fondi necessari al restauro dell'antico Organo a Canne del Santuario della Madonna delle Grazie. PROGRAMMA Prima Parte L. van Beethoven: Sette variazioni sul tema da “Il Flauto Magico” Seconda Parte S. Rachmaninoff: Sonata op.19 per violoncello e pianoforte -lento/allegro moderato -allegro scherzando -andante -allegro mosso Ufficio Stampa MaggyArt Laura Cavalieri Manasse cell. 338 2862050
Attendi...
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 9:44
Attendi...
Corpo Forestale dello Stato da Corpo Forestale dello Stato pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 9:41
[COLOR=darkred][SIZE=5] La Procura dispone il sequestro di un fabbricato già ultimato. [/SIZE] [/COLOR] Il Comando Stazione Forestale Parco di Portoferraio ha proceduto al sequestro penale preventivo di un fabbricato nel Comune di Capoliveri, a seguito dell’ordinanza del GIP della Procura di Livorno. Si tratta di un fabbricato ultimato di recente servito da una strada carrabile che nello scorso maggio 2015 erà già stata sequestrata in via preventiva dall'Autorità Giudiziaria in quanto realizzata in bosco di pino domestico. A seguito di quelle indagini sono stati rinviati a giudizio quattro indagati in concorso per i reati di abuso edilizio, violazione al vincolo paesaggistico, falso ideologico in atti pubblici ed abuso d’ufficio. I lavori richiesti per la realizzazione del fabbricato riguardavano la traslazione di volumi esistenti, ma l’intervento non è risultato conforme agli strumenti urbanistici vigenti nel comune di Capoliveri. Per la realizzazione del fabbricato sono stati segnalate alla Procura di Livorno tre persone, tutte residenti all’Isola d’Elba, che risultano indagate in concorso per i reati di abuso edilizio, violazione paesaggistica e falso ideologico in atti pubblici. La Procura di Livorno ha poi ritenuto di indagare un ulteriore persona, contestando anche i reati di truffa ed abuso d’ufficio.
Attendi...
Corpo Forestale dello Stato da Corpo Forestale dello Stato pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 9:35
[COLOR=darkred][SIZE=4] CACCIAVANO USANDO UCCELLI DA RICHIAMO CON ANELLO IDENTIFICATIVO TAGLIATO, LA FORESTALE DENUNCIA 5 PERSONE [/SIZE] [/COLOR] Personale del Corpo Forestale dello Stato ha denunciato in questi giorni 5 persone alla Procura della Repubblica di Grosseto per il reato di caccia con mezzi non consentiti, sequestrando 13 animali da richiamo vivi, 5 fucili e numerosi tordi e merli abbattuti ed elevando 5 sanzioni amministrative per un totale di 1.550 euro. I richiami vivi, per legge, devono essere muniti di un anello inamovibile, ovvero che non si possa rimuovere. Tramite l'anello l’esemplare viene identificato con un codice alfanumerico simile alla targa per l’auto che indica la provenienza e il possessore dell'animale. La pratica di tagliare l’anello di identificazione, teoricamente inamovibile, permette di fornire di questa “targa” uccelli catturati illegalmente che così diventano detenuti lecitamente e quindi immessi a caro prezzo nel mercato. Chiunque detiene o utilizza richiami vivi con anello mancante o rimovibile commette pertanto un reato. Durante i controlli numerose sono state anche le sanzioni amministrative elevate; la fattispecie più ricorrente è quella per caccia da appostamento fisso non autorizzato. Alcuni cacciatori infatti non provvedono a smontare a fine giornata l’appostamento temporaneo come previsto dalla norma.
Attendi...
..ma il "VITALIZIO" non si tocca.. da ..ma il "VITALIZIO" non si tocca.. pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 7:25
“In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare*”…../ Con circa 4 milioni (stabili) di persone che vivono in povertà assoluta e altri milioni di cittadini (in aumento) costretti a vivere appena sopra la soglia di povertà compresi i pensionati, purtroppo molti in cattive condizione di salute, possiamo tranquillamente affermare senza ombra di dubbio che questo paese negli ultimi venti anni non è stato ben governato, ma a vergognarsi non devono essere i cittadini alle prese con le piccole e grandi difficoltà che giornalmente devono affrontare, ma coloro i quali continuano su questa strada senza trovare soluzioni idonee, e pare di capire che le sofferenze non si stanno attenuando, ma anzi si aggravano in modo drammatico, senza che nessuno se ne rende conto. Se poi il M5S parla di strumenti contro la povertà (reddito di cittadinanza) ma non solo a parole, ecco che si alzano muri insormontabili da parte di TUTTE le forze politiche, e raccomandazioni Europee che non vengono recepite ad eccezione di quelle (molte) che impoveriscono sempre più i cittadini del vecchio continente. *La frase è di Confucio, filosofo Cinese (479 a.C - 551 a.C) Il M. del GRILLO-ROCCA da Capoliveri
Attendi...
Riesi facciamoci sentire da Riesi facciamoci sentire pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 5:50
Riesi facciamoci sentire. Stiamo uniti e chiediamo a gran voce a questa Amministrazione come stanno gestendo i nostri soldi. Io pago , noi paghiamo le tasse locali , e tante perche' i nostri soldini diventino servizi per tutti noi. Se fosse vero che l'amministrazione ha volutamente e scientemente perso dei soldi pubblici , a confronto gli scontrini del Sindaco di Roma Marino sarebbero bazzecole. Cosa fa la minoranza? Sa e non dice? Se danno erariale c'e' stato deve emergere. Cittadini andiamo in Comune e pretendiamo di conoscere cosa e' stato fatto del nostro danaro.
Attendi...
ELBA REKORD da ELBA REKORD pubblicato il 26 Ottobre 2015 alle 4:47
[COLOR=darkred][SIZE=4] PALLACANESTRO ELBA REKORD UNDER 14 MASCHILE [/SIZE] [/COLOR] Primo impegno in campionato della nostra Under 14 sul campo di Follonica che esce sconfitta per 73-53. Si sono notati dei buoni progressi rispetto alla precedente stagione ma i soliti errori in difesa e la scarsa precisione in attacco alla fine ci ha penalizzato. Buon debutto dei nuovi arrivati come Ballarini Riccardo autore anche di un canestro, Colandrea Lorenzo e Concu Luca. CRONACA: Partenza nel primo quarto con il quintetto sceso in campo molto contratto è chiuso con 18 punti di scarto; pronto riscatto nel secondo quarto vinto 14-12. Nel terzo quarto dopo una strigliata da parte del coach Marinari la squadra entrava in campo con un'intensità difensiva superiore a quella dei primi due quarti e penalizzata anche per l'uscita per cinque falli di Isolani chiudeva l'incontro con una sconfitta. Ecco il tabellino: Pastorelli 4, Ballarini 2, Randazzo 11, Isolani 18, Cova , Barsotti, Di Giorgi 17, Pieruzzini, Ferrini 1, Arnaldi, Concu, Colandrea, PROSSIMO IMPEGNO DOMENICA 1 NOVEMBRE ORE 15 AL PALAZZETTO DELLO SPORT CONTRO IL GROSSETO
Attendi...
elettore delusissimo da elettore delusissimo pubblicato il 25 Ottobre 2015 alle 21:04
Il mondo è grigio e blu ma per RM prevedo tempesta “erariale”in grado di mandarli a casa a passo di carica. Ringrazio
Attendi...
Transazione Rioservice da Transazione Rioservice pubblicato il 25 Ottobre 2015 alle 19:01
Vorremmo conoscere tanto intermini della transazione. Se non sbaglio questi dovevano pagare il Comune e quindi i soldi sarebbero stati utilizzati ler il Comune quindi per i cittadini. Soldimpubblici. Vogliamo sapere Motivo in piu' per capire cosa sia successo Chiedo al Sindaco di dirci tutto come dovuto
Attendi...
L'ELBA DAI 3 COMUNI da L'ELBA DAI 3 COMUNI pubblicato il 25 Ottobre 2015 alle 17:10
Finalmente in un articolo comparso sul Tirreno si torna a parlare di un Comune Unico dell'Elba Occidentale, anche se Ciumei non credo che abbia ben chiara la procedura. Non è che la questione si risolve facendo una sede comunale più grande a Marciana Marina e poi cominciando ad annettersi una dopo l'altra le frazioni degli altri 2 Comuni... Bisogna che ci sia un progetto condiviso con gli altri 2 Sindaci che preveda innanzi tutto la graduale associazione almeno dei servizi comunali più importanti (Anagrafe, Bilancio, Tributi, Urbanistica, ecc...) e la condivisione dei regolamenti comunali, per poi valutare anche come e dove dislocare la sede comunale e i suoi eventuali distaccamenti (un'idea ad es. potrebbe essere fare la sede in un nuovo edificio posto a La Pila o ai Marmi ed avere due distaccamenti per i servizi ai cittadini a Pomonte e a Marciana Marina). Poi i 3 Consigli Comunali devono votare a favore della fusione e avviare così l'iter con la Regione per l'indizione del Referendum. Se si vuole davvero arrivare al Comune Unico dell'Elba Occidentale questa è l'unica via praticabile!
Attendi...
curioso da curioso pubblicato il 25 Ottobre 2015 alle 16:14
Sarà mai possibile dare un occhiata, così tanto per capire, se ne sente tante, a questa transazione poiché nel sito del comune non ho trovato traccia, anche se credo che dovrebbe essere pubblica. Grazie
Attendi...
ELBANO da ELBANO pubblicato il 25 Ottobre 2015 alle 12:03
Caro cittadino deluso di Rio Marina, ai compagni non interessa che il territorio da loro governato progredisca e si sviluppi il tenore di vita dei cittadini . A loro interessa solo il potere per il potere, così da gestire tutto per pochi intimi. La parola d'ordine è: spartire molto ma in pochi. E i risultati sono sotto gli occhi di tutta l'italia. Buona Domenica :bad: :bad: :bad:
Attendi...
da rio da da rio pubblicato il 25 Ottobre 2015 alle 11:08
Ma l'opposizione esiste o non esiste? Non esiste ecco perchè dovrebbero avere un sussulto di dignità e dimettersi,lasciando il posto a Cesarina e Federico.
Attendi...
cittadino deluso da cittadino deluso pubblicato il 25 Ottobre 2015 alle 9:59
Caro piaggese DOCG hai ragione: è incredibile l'apatia che si è impadronita degli abitanti di questo paese, una volta famosi per il loro carattere indomito, fiero, non incline a passare sopra alle ingiustizie. Oggi alle spalle di questo popolo che non c'è più, succede di tutto. Tu parli della transazione avvenuta tra l'amministrazione comunale e la Rio service, una cosa di una gravità inaudita che credo, prima o poi, verrà fuori., ma si potrebbe parlare del degrado del paese, delle consulenze assegnate così, alla viva il parraco senza guardarsi intorno alla ricerca, magari, di migliori condizioni essenziali per un Comune debole come il nostro. Si potrebbe continuare all'infinito. Che dire! Non lo so. Spero solo in un sussulto di questo popolo che non posso credere abbia perso definitivamente la propria dignità. Un saluto sincero e grato alla redazione.
Attendi...
L’esecutivo di Renzi, “più attento alle intercettazioni che alla mafia”. da L’esecutivo di Renzi, “più attento alle intercettazioni che alla mafia”. pubblicato il 25 Ottobre 2015 alle 8:20
Tangenti nel Napoletano, lui la tradisce e lei svela il sistema delle mazzette E così la testimonianza della Crescente, raccontata dal Corriere del Mezzogiorno, ha dato il via all’inchiesta che ha portato agli arresti domiciliari sei esponenti politici e funzionari del Comune di San Giorgio: i reati ipotizzati sono associazione per delinquere finalizzata alla concussione e alla turbativa d’asta. Tra gli indagati anche l’attuale sindaco, Giorgio Zinno, e il suo predecessore Mimmo Giorgiano, entrambi del Pd. Ai domiciliari, oltre a Peluso, sono finiti Carmine Intoccia, dirigente del settore pianificazione urbanistica e lavori pubblici, i funzionari Leone di Marco e Brigida De Somma e due imprenditori che avevano beneficiato degli appalti: Luigi D’Alessandro e Giuseppe Catauro.
Attendi...
NUOVI TICKET IN ARRIVO? da NUOVI TICKET IN ARRIVO? pubblicato il 25 Ottobre 2015 alle 7:28
Gli Italiani a causa delle lunghe liste di attesa (il prossimo anno sono stati stanziati 111 miliardi a fronte dei 113), sono costretti a ricorrere alla sanità privata se vogliono salvarsi in taluni casa la vita, ma non tutti hanno i mezzi per farlo. Eppure l’art 32* della costituzione non lascia spazio ad interpretazioni, ma pare che in molti non se ne rendono conto, e a tal proposito vorrei porre un quesito: Ma corrisponderà al vero che tutti gli Italiani subiscono questo stesso trattamento? *La Repubblica tutela la salute come fondamentale "DIRITTO" dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Il M. del GRILLO-ROCCA da Capoliveri e class-action..
Attendi...