Lun. Apr 28th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113263 messaggi.
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 27 Novembre 2015 alle 10:01
Doppio appuntamento per questo week end al Cinema Teatro Flamingo: Sabato 28 e domenica 29 torna “Snoopy and Friends” per far divertire tutta la famiglia Da Venerdì 27 novembre al 2 dicembre sarà invece la volta del film d’azione con il ritorno di 007 e l’ultimo imperdibile “SPECTRE” Info e prenotazioni “Cinema Teatro Flamingo” [URL]www.flamingo.it[/URL] – tel. 393.835.3820
... Toggle this metabox.
La storia si ripete da La storia si ripete pubblicato il 27 Novembre 2015 alle 8:00
Hai ragione. Uno dei grandi problemi di "ROMA" sono i centurioni che non imbrogliavano ne tanto meno depredavano i turisti, altrimenti la cosa giusta da fare era portarli davanti al giudice, ma se questo non è "mai" accaduto credo di poter affermare che ciò che dici non corrisponde al vero.
... Toggle this metabox.
ri Volemose bene da ri Volemose bene pubblicato il 27 Novembre 2015 alle 7:36
Macellaio ucciso dai ladri a bottigliate I giudici: non volevano ammazzarlo Ridicole le condanne, arrivate ieri a Brescia: tra i 13 e i 10 anni e 10 mesi per omicidio preterintenzionale. A questo punto è necessaria una riflessione su quanto possa ancora essere ritenuta attendibile dagli Italiani la Magistratura. Alla prossima aggressione conviene chiamare immediatamente un giudice per chiedere come comportarsi,così tanto per regolarsi.
... Toggle this metabox.
A cenni di storia da A cenni di storia pubblicato il 27 Novembre 2015 alle 4:49
Caro Amico, i centurioni romani non infastidivano, imbrogliavano, "depredavano" gli stranieri in visita a Roma. E poi la ordinanza di Tronca è legata alla situazione di allarme che si è creata nella capitale per le minacce del terrorismo: cercare di ridare un po' d' ordine e legalità in una città piena di situazioni di disordine, degrado e illegalità non mi pare una cosa tanto criticabile: penso che per primi i Romani saranno contenti di questa regolarizzazione. E poi sono uomini grandi e forti in grado di trovarsi un lavoro più regolare! Certo non guadagnerebbero la marea di soldi che intascano facendosi fotografare accanto a sprovveduti turisti o offrendosi come discutibili guide e ciceroni intorno al Colosseo.
... Toggle this metabox.
Mario Ferrari Sindaco da Mario Ferrari Sindaco pubblicato il 27 Novembre 2015 alle 4:23
[COLOR=darkred][SIZE=4] IL SINDACO FERRARI RISPONDE AI 5 STELLE [/SIZE] [/COLOR] Leggiamo oggi, 26 novembre 2015, e non senza meraviglia, un comunicato del Movimento 5 stelle con il quale informa i cittadini che sarà presentata in Consiglio Regionale Toscano, una mozione per il mantenimento del presidio ospedaliero di Portoferraio perché “L’Ospedale di Portoferraio può rimanere un presidio ospedaliero di base”. E’ bene ricordare che il provvedimento regionale, con il quale il nostro presidio è stato declassificato ad ospedale di prossimità, risale al novembre 2014. Contro questo provvedimento fu presentato nella stessa seduta un emendamento dell’amministrazione comunale di Portoferraio attraverso il consigliere regionale di Forza Italia, Stefano Mugnai, emendamento che fu allora bocciato dal Partito Democratico, nonostante avessimo fatto presente la nostra insularità ed il numero di potenziali utenti nel periodo estivo; praticamente le stesse motivazioni segnalate oggi dal Movimento 5 stelle. E’ bene ricordare anche che nel febbraio 2015 questa Amministrazione ha inoltrato un ricorso al TAR contro questa decisione. Quello che ci meraviglia è che al Movimento 5 stelle ci siano voluti 12 mesi, 12 lunghissimi mesi, per impegnarsi nella nostra stessa iniziativa, allora fallita per il voto contrario di coloro ai quali oggi si rivolge chiedendo aiuto: i consiglieri del Partito Democratico. C’è da augurarsi anche che loro tra un anno, arrivino a consigliarci l’utilizzo delle risorse aziendali come il PD elbano (sigh!).
... Toggle this metabox.
Marcello da Marcello pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 20:54
Il caso del l'anziano defunto da 119 giorni in frigorifero è allucinante.Ancor più incredibile è la risposta dell'Assessore "competente" di Portoferraio che dice di non poterci far niente.Da che mondo è mondo spetta al Comune provvedere alla sepoltura di persone defunte abbandonate dai parenti.Il Comune deve provvedere ed eventualmente rivalersi,per le spese sostenute,sui parenti inadempienti. Questo è dilettantismo!!
... Toggle this metabox.
Ministro Poletti e le università da Ministro Poletti e le università pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 19:18
Leggo sul corriere della sera una intervista al ministro Poletti che afferma "meglio un laureato con 97 alla età di 21 anni che un laureato con 110 e lode all'età di 28 anni " perchè i giovani entrano troppo tardi nel mondo del lavoro. Ora mi chiedo sommando 5 anni di elementari tre di medie , 5 di superiori e altri 5 (ingegneria ) o 7 (medicina ) di università come cacchio fa a venire 21 , forse Poletti parla delle università albanesi dove ci laurea in metà tempo senza frequentare e dare esami e dove basta solo pagare come il figlio di Bossi ...ma un ministro più ignorante di così è difficile trovarlo . Se i giovani entrano tardi nel mondo del lavoro , la colpa è dei governanti che sono incapaci di creare lavoro e costringono semmai ad emigrare :bad:
... Toggle this metabox.
CENNI di STORIA da CENNI di STORIA pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 18:39
I centurioni romani erano sempre posizionati in prima linea, per dare dimostrazione del proprio coraggio ed impeto ai propri soldati, ai fini del buon esito della battaglia, almeno dai tempi delle guerre puniche. Non a caso spesso al termine di aspri scontri, numerosi erano i centurioni caduti al termine della battaglia. Quelli moderni, se non possono più fare il loro mestiere, vogliamo dargli almeno un sostentamento per vivere una vita dignitosa da ex centurioni che con il loro coraggio hanno dato lustro all'impero Romano e alla stessa Roma?
... Toggle this metabox.
un post scriptum x volemose bene da un post scriptum x volemose bene pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 18:29
tempo fa i carabinieri hanno intercettato telefonate di albanesi che chiamavano le mogli in Albania dicendo loro " in italia si ruba di tutto con facilità e se ti beccano non ti fanno niente, cosa volete che vi rubiamo e vi portiamo per voi ? " Giorni scorsi romeni hanno scritto sui muri di una città " rubare in italia è una pacchia " ovvero hanno ribadito il concetto che siamo dei coglioni . Abbiamo galere che sono alberghi grazie a quel co@@@ne , cul@@@ne di Pannella , un PD ,che non è più il PCI che votavo prima, che si fa in quattro per gli altri non italiani come se gli stranieri fossimo noi , ma la cosa che mi fa più schifo è che invece di leggere le giuste lamentele e preoccupazioni come le sue si perde tempo a parlare di marciapiedi , di gattini abbandonati,di lampioni addobbati non a dovere e altre minchiate colossali poco serie che autorizzano chi governa a trattarci da idioti
... Toggle this metabox.
caro volemose bene da caro volemose bene pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 18:09
L'Italia ormai da tempo è nelle mani di zingari, romeni , albanesi , bulgari, nord africani, sud americani, cinesi e molti altri che non sto a ricordare essendo troppi , stranieri e delinquenti, criminali , ladri , assassini e altri aggettivi poco edificanti e tutto perchè la nostra giustizia non solo non funziona ,li tutela e li difende se il cittadino reagisce ai soprusi. Leggo tutti i giorni quasi tutti i principali giornali italiani e viene lo sgomento , rapine, violenze , stupri, furti , aggressioni e sono solo quelli nominati prima gli autori . Ma non è solo la buonista Boldrini che va a fare la spesa al supermercato con la scorta e l'auto blindata è tutto il PD che ama gli zingari, gli extracomunitari e il marciume dell'est europa a cui danno soldi con le carte sociali, le case popolari alla faccia dei nostri giovani e degli anziani. Un governo che ama gli altri e che non rispetta le sentenze della Consulta arrivando a rubare ai pensionati , non merita più il voto , almeno il mio , alle prossime elezioni prenderanno una colossale legnata
... Toggle this metabox.
Volemose bene da Volemose bene pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 17:12
Milano, gang romena rapinava gioiellerie con azioni paramilitari L'addestramento dei giovanissimi ladri arrestati avveniva a Bucarest: le indagini partite dal colpo a Milano del primo dicembre 2014 nel Quadrilatero della moda. C'era un vero e proprio addestramento militare in Romania dietro i colpi messi a segno da una banda smantellata dalla Squadra mobile di Milano, a seguito delle indagini partite dalla rapina da 830mila euro del 1° dicembre 2014 a Milano, ai danni della gioielleria "Pisa", nel Quadrilatero della moda. L'organizzazione aveva sede a Bucarest e arruolava giovanissimi da impiegare in rapine nelle gioiellerie di tutta Europa. "Tutti romeni ventenni - raccontano gli investigatori, - che venivano addestrati per 4-5 mesi nell'area boschiva intorno a Bucarest, in condizioni estreme. Poi in pullman raggiungevano le città dove commettere le rapine. Nel caso di Milano, gli otto banditi si erano accampati nella zona di Rogoredo". La loro preparazione non era solo fisica, ma psicologica e seguiva una sorta di decalogo: niente alcol, donne, droghe e cellulari. Preso anche il presunto reclutatore, la mente dell'organizzazione, un 38enne romeno che non lasciava mai il suo Paese. Chissà come sarà dispiaciuta la Boldrini per questi arresti. Siamo sicuri però che qualche giudice compassionevole li rimetterà in libertà appena possibile. W L'Italia
... Toggle this metabox.
Barbera d'asti d.o.c.g da Barbera d'asti d.o.c.g pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 15:36
In appendice aggiungo che le "apparizioni" avvengono sempre dopo le ore 20, prevalentemente il venerdì e il sabato sera. Sarà un caso?? Indubbiamente dopo le numerose non piacevoli notizie che negli ultimi giorni possiamo sentire e leggere, almeno con questa nuova possiamo un po sorridere.
... Toggle this metabox.
COMUNE INFORMA da COMUNE INFORMA pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 15:30
[COLOR=darkred][SIZE=4]COMMISSIONE BILANCIO [/SIZE] [/COLOR] E’ convocata la riunione della Commissione Bilancio, Demanio e Patrimonio per il giorno Lunedì 30 Novembre ore 14,30 per la discussione dei seguenti argomenti: 1. Ratifica della Delibera di G.C. n.229 del 14/10/2015 “Bilancio di Previsione 2015. Variazioni”; 2. Ratifica della Delibera di G.C. n.248 del 12/11/2015 “Bilancio di Previsione 2015. Variazioni”; 3. Bilancio di Previsione 2015. Assestamento generale ex art. 175 del D.lgs. n.267/18/08/2000; 4. Bilancio di Previsione 2015. Art. 194 del D.lgs. n.267/18/08/2000 – riconoscimento legittimità debiti fuori bilancio; 5. Approvazione della Convenzione per l’affidamento della gestione dei servizi di tesoreria per il periodo 01/01/2016 – 31/10/2020.Modalità di aggiudicazione.
... Toggle this metabox.
x disoccupata da x disoccupata pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 14:54
ci puoi dire per favore di quale bando parli del comune di rio marina? io ho visto solo quello di E.S.A. sul sito del comune, ma uno specifico del comune di rio non l'ho visto.. così almeno ci partecipiamo in tanti...!
... Toggle this metabox.
Barbera d'asti d.o.c.g da Barbera d'asti d.o.c.g pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 12:00
Pare che ad asti Il fantasma di re Umberto II di Savoia sarebbe apparso nell'androne del municipio di Asti, in alcuni uffici comunali e in piazza San Secondo. Io bevo acqua......
... Toggle this metabox.
Movimento 5 Stelle da Movimento 5 Stelle pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 11:58
[COLOR=orangered][SIZE=4]MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTA MOZIONE "ELBA PUÒ TENERE IL SUO OSPEDALE DI BASE" [/SIZE] [/COLOR] Firenze 26 novembre 2015. I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle presentano la mozione “Mantenimento presidio ospedaliero di Portoferraio e potenziamento della continuità territoriale elbana” frutto di un intenso lavoro di analisi legislativa del caso, partita dopo la visita dei consiglieri Quartini e Cantone all’ospedale insulare, ill 31 agosto scorso. “L’Ospedale di Portoferraio può rimanere un presidio ospedaliero di base, con potenziamento dei reparti di medicina specialistica e della diagnostica – segnalano i consiglieri regionali M5S – e questo secondo un’analisi chiara e approfondita di leggi e regolamenti vigenti. La decisione governativa di abbassare Portoferraio a sistema ospedaliero di prossimità è infatti scorretta su più punti, in primis l’erronea applicazione del Regolamento d’intesa “Definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera”. Da meta turistica l’Elba vede salire ciclicamente il numero degli utenti potenziali del servizio sanitario, con picchi di oltre 600 mila presenze in periodo estivo, pertanto risulta erronea l’attribuzione governativa sullo scarso bacino d’utenza. Se è vero d’inverno non è vero in estate – proseguono i Cinque Stelle – dove infatti il numero di posti letto a disposizione di abitanti e turisti scende drammaticamente del 95%. Questa situazione drammatica rende elbani e turisti serviti in modo inevitabilmente inadeguato rispetto a quanto prescrive la legge, costringendo il personale a turni massacranti e situazioni di burn out intollerabili all’interno di strutture inadeguate. Auspichiamo il voto favorevole del Partito Democratico al nostro atto – concludono i consiglieri regionali M5S – un primo passo per mostrare coi fatti l’attenzione del Consiglio regionale verso quella toscana costiera e il suo arcipelago dimenticati in passato”.
... Toggle this metabox.
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 11:37
... Toggle this metabox.
Adalberto Bertucci da Adalberto Bertucci pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 10:33
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Vicenda davvero incresciosa per il defunto tenuto nella cella frigorifera per 4 mesi. [/SIZE] [/COLOR] Il comune di Portoferraio si era già attivato per risolvere la deplorevole questione. Come è stato riportato nel pezzo giornalistico, l’ASL aveva contattato la famiglia del defunto ma con scarsi o nulli risultati: non avevano intenzione di pagare le esequie in quanto da anni non aveva più alcun tipo di rapporto con il defunto. Ma la legge parla chiaro: il comune si può far carico delle spese solo se la famiglia è indigente invece, dagli accertamenti fatti, è stato verificato che i parenti del defunto si potevano permettere abbondantemente di pagarne le spese, per cui il comune di Portoferraio non poteva intervenire economicamente in nessun caso, anche perché si sarebbe creato un pericoloso precedente. L’unico dato certo sono il rammarico e la tristezza, non si può permettere che un genitore venga lasciato in un cella frigorifera per più mesi per qualsiasi sia il motivo, tutto questo non può essere assolutamente giustificabile. Adalberto Bertucci Assessore al Sociale
... Toggle this metabox.
disoccupata da disoccupata pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 10:09
poi si parla di trasparenza nella pubblica amministrazione: a rio marina sono riusciti a fare un bando per l'assunzione di un tecnico, cucito addosso al candidato prescelto - con "balletto" dei commissari compreso - ma chi deve controllare questi "movimenti" ? quale spazi vengono aperti ai giovani disoccupati ?
... Toggle this metabox.
GIORNATA DEGLI ALBERI da GIORNATA DEGLI ALBERI pubblicato il 26 Novembre 2015 alle 8:26
[COLOR=green][SIZE=5] SI TERRÀ IL PROSSIMO SABATO A PORTOFERRAIO LA GIORNATA DEGLI ALBERI [/SIZE] [/COLOR] La ricorrenza della Giornata Nazionale degli Alberi, si terrà sabato 28 novembre ore 10,00 presso il Parco delle Ghiaie e alle ore 15,00 presso i Giardini di Carpani. Il Consigliere Delegato al Verde Pubblico Riccardo Nurra
... Toggle this metabox.