Cari Amici, mai perdere la speranza e la tenacia..... aver passato il muro degli anta indenni significa possedere quella ricchezza data dal far qualche cosa per il prossimo e trarne piacere...... dal riuscire ancora ad emozionarsi per qualcosa di povero se dentro ha amore...... dal portare sempre una parola un pensiero una azione sincera, positiva e altruista.......
"Con i soldi puoi comprare tutto, non l'amore""
Auguri a voi e famiglia........
Elbivoro
113645 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]VIA GUERRAZZI RESTITUITA ALLA VIABILITA' [/SIZE] [/COLOR]
Il delegato al centro storico spiega il lavoro svolto in via GuerrazzI a Portoferraio.
Oggi finalmente dopo tante critiche ed apprensioni la riapertura totale della via.
Tutto iniziò con una segnalazione di un utente di calata Mazzini il quale lamentava una grossa infiltrazione di acqua all'interno del proprio negozio, dopo le verifiche del caso si è intervenuti per individuare la perdita, si sono dovuti fare diversi saggi su entrambe le corsie della via individuando diverse perdite sulla tubazione ormai vecchia e ammalorata . Si è deciso dunque per poter definitivamente risolvere i problemi attuali ed eventuali disagi futuri di sostituire circa una decina di allacci presenti sulla zona eseguendo anche due attraversamenti, durante gli scavi sono stati posati i tubi dell'acquedotto all'interno di apposite guaine che permettono la sostituzione mediante sfilamento in caso di future perdite evitando di dover,riscavare e togliere ancora le lastre dalla strada.
I lavori si sono conclusi con un perfetto ripristino della pavimentazione dove ASA ha lavorato incessantemente per consegnare la via per le festività.
.Dopo natale concluderanno via Ferrandini e via del Carmine.
Vincenzo Fornino augura a tutti ……[COLOR=darkred][SIZE=4] BUONE FESTE [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred][SIZE=5] GLI AUGURI DEGLI ARGONAUTI [/SIZE] [/COLOR]
E’ arrivata puntuale come una cambiale in scadenza anche quest’anno, la tradizionale prenatalizia traversata augurale, che come ogni anno, ha visto la compagnia degli Argonauti gettarsi nelle acque del Porto e attraversare a nuoto la Darsena di Portoferraio mentre amici , parenti e simpatizzanti con il loro particolare tifo folkloristico si accalcavano rumorosamente al Molo del Gallo.
Sono ormai quattordici anni che il rito propiziatorio si ripete ed anche per questa vigilia gli intrepidi delfini indossando come ormai tradizione il classico costume in perfetto stile anni 20 , coperto da uno sgargiante accappatoio rosso con ricamato il logo dell’associazione gli Argonauti, si sono presentati puntuali ed in piena forma al nastro di partenza ..
L’evento si è svolto con tempo buono , leggera brezza e temperatura esterna di circa 12 gradi
Alle 12.30 il gruppetto degli Argonauti partiva dal centro storico ( barretto Serena fonte battesimale dell'evento) percorrendo a bordo del mitico Apino calata Buccari , Capitaneria di Porto fino a raggiungere la punta estrema della torre di Passanante
Alle tredici in punto scortati da due barche attrezzate della Cosimo de Medici e sotto l’occhio vigile della Capitaneria di Porto gli intrepidi nuotatori si sono gettati nelle acque della darsena medicea pronti a raggiungere la Punta Del Gallo dove amici, parenti , curiosi, simpatizzanti li attendevano al suono di sirene, incitamenti , schiamazzi e sfottò di ogni genere .
La “ presa di terra” ha suscitato una sonora standing ovation, e via via gli intrepidi argonauti infreddoliti ma felici, dopo le tradizionali foto di rito, si sono riversati attorno al tradizionale punto di ristoro allestito per l’occasione, che elargiva tortellini in brodo, grappini e vin brulè…Mentre Paolo Magagnini con la sua pubblica assistenza della Croce verde sussurrava ai suoi ragazzi – vai anche stavolta è andata.
Appuntamento al 2016 - hanno concluso gli intrepidi argonauti , mentre qualcuno guardando fisso Arcangelo ha sussurrato ……età permettendo!
[COLOR=darkred][SIZE=4] TANTI AUGURI [/SIZE] [/COLOR]
Caro Fabrizio,
Ti auguro di Camminare ancora per tanto tempo nel segno dell'onestà intellettuale come sempre da quando hai iniziato quest'avventura.
Buon Natale
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Auguri a tutti gli sportivi dalla Polisportiva Elba Rekord sezione basket [/SIZE] [/COLOR]
QUATTRO FORMAZIONI IN CAMPO PER L’ULTIMA PARTITA DEL 2015
AQUILOTTI :
Nella giornata di sabato 19 dicembre sono scesi in campo per la loro prima partita di campionato , gli Aquilotti, classe 2006 che hanno pareggiato la gara a Livorno contro la Libertas .
I sei tempini sono stati equilibratissimi , la nostra squadra è riuscita a vincerne tre , perdendo gli altri per un punto . Per effetto del regolamento comunque siamo usciti vincenti dall’incontro perché la squadra di casa ha schierato solamente 8 bambini invece dei 12 previsti . I protagonisti dell’incontro sono stati : Francesco Di Giorgi , Kristian De Pinto, Andrea Carducci, Daniele Giannini, Lorenzo Marinari, Tommaso Ballarini, Alessio Baccetti, Andrea Fizzotti, Matteo Piacentini, Davide Colombo , Francesco Reina, Francesco Girgenti .
Prossimo appuntamento a Livorno contro la Labronica sabato 9 gennaio
UNDER 14 FEMMINILE :
Partita strana , giocata abbastanza bene dalle nostre ragazze fino all’interruzione decretata dall’arbitro a metà della terza frazione quando il terreno di gioco si è improvvisamente trasformato in una pozza d’acqua dovuta alla presenza simpatica ma fastidiosa di due gabbiani che , camminando sul tendone di San Giovanni hanno fatto cadere al suolo moltissime gocce di condensa . Comunque , le nostre avversarie sono parse tecnicamente e atleticamente più attrezzate e quindi sostanzialmente il risultato finale è giusto e rispecchia i valori in campo. Abbiamo fatto bene alcune cose in difesa ma abbiamo sbagliato moltissimo in attacco , non siamo stati in grado di chiudere nei numerosi contropiede delle ospiti che specialmente nella quarta frazione hanno fatto dilatare il divario . Risultato finale Elba Rekord 25 Sport Pisa 71 .
Il Tabellino :
Gaia Marinari 2 , Ilaria Gatti 5, Trambusti Layla , Elisa Ursella , Elisa Forti, Francesca Filippini 12, Arianna Barberio 4, Aurora Vai , Alessia Posini, Nina Peria 2, Matilde Piacentini, Claudia Furnari , Roberta Caironi Prossimo appuntamento a Livorno mercoledì 6 gennaio .
UNDER 14 MASCHILE :
Partita giocata contro un avversario ostico , il Volterra che lo scorso anno ci aveva sconfitto di una quarantina di punti. Questa volta però i nostri ragazzi , per nulla intimoriti, sono entrati in campo con il giusto piglio rimanendo agganciati ai forti avversari fino alla metà del secondo quarto , sotto solo di 4 lunghezze . Purtroppo , il solito black out , con rimesse e tiri liberi sbagliati ha permesso al Volterra di chiudere al riposo per 32 a 21 . Nel terzo e quarto tempo i nostri non sono riusciti a raddrizzare il punteggio che si è fermato sul 62 a 40 per gli ospiti . Con questa partita si chiude il girone di andata ; prossimo appuntamento a gennaio in casa contro il forte Follonica .
PRIMA DIVISIONE :
Il Volterra ,formazione ospite , non è scesa in campo per indisponibilità di molti giocatori e pertanto la nostra squadra incassa una vittoria a tavolino per 20 a 0 .
Il prossimo appuntamento sarà domenica 10 gennaio a Vicarello contro l’ultima in classifica
[COLOR=darkred][SIZE=4] IL NATALE DI FABRIZIO [/SIZE] [/COLOR]
Bellissima lettera, credo che Gesù Bambino in questo momento molto indaffarato, si sia fermato con il lapis in bocca ad ascoltarla.
Io l'ho sentita due volte mentre la mia mente navigava nel passato a riflettere su cosa stavi dicendo e anch'io penso che noi "Diversamente Giovani" non si possa far nulla di più che ricordare.
Poi, con uno scatto dico ad altra voce, beh però si può ancora rompere le balle non per noi ma per i nostri figli e nipoti.
Madre Maria Teresa di Calcutta diceva pressapoco che lei era un goccia di Oceano e l'Oceano senza di Lei avrebbe avuto una goccia in meno.
All'Amico Faber e alla sua famiglia auguro un sereno Natale.
Francesco Semeraro.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]NATALE 2015 ( La letterina di Faber ) [/SIZE] [/COLOR]
In occasione del Natale in particolare noi “diversamente giovani” torniamo virtualmente bambini , quindi, come tutti gli anni ho deciso di scrivere la mia letterina avvalendomi della preziosa collaborazione dei colleghi ma soprattutto amici di teletirreno elba. … stavolta non colma di desideri ma di nuove speranze….
Clicca sul link e……… BUON ASCOLTO.
[URL]https://youtu.be/OMHECXDlaD0[/URL]
E' GIA' NATALE!
Mentre fervono i preparativi del Santo Natale, si comprende quanto sia importante essere curati nel luogo in cui si vive dove l'affetto e la vicinanza della famiglia possono aiutare a guarire.
Che la magia del presepe porti felicità e tante ore liete .
Auguri di un Buon Natale.
Comitato Elba Salute.
"Pompei è il simbolo di una Italia che riparte". Bisognerebbe essere degli stolti per non capire che questo è positivo, come l'inaugurazione del valico Bologna- Barberino, quello però che non riesco a capire è che nell'ultima legge di stabilità non c'è niente per i disoccupati, i pensionati al minimo o le famiglie meno abbienti che non potevano certo permettersi di pagare la tassa sugli YACHT, e non parliamo di "sandalini" di poco valore, che la nuova legge di stabilità ha cancellato. Buona ripartenza, milioni di Italiani però sono fermi e senza "benzina", con quello che costa!!!!
Prosegue l’attività di polizia giudiziaria della Squadra Anticrimine del Commissariato di Portoferraio che, nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, il giorno Il giorno 06 dicembre alle prime ore del mattino, venivano identificati tre cittadini nordafricani, nei giardini del Grigolo in Portoferraio, tutti trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Ai soggetti veniva contestata la sanzione amministrativa prevista dall’art 75 del DPR 309/90 .
Il giorno 13 dicembre , veniva individuato deferendolo all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’Art. 73 co. 1-bis lett. a) e co. 5 D.P.R. 309/1990 un cittadino elbano, L. A. nato il 06.09.1994, abitante a Capoliveri.
Il giovane, con precedenti di Polizia per reati inerenti agli stupefacenti, contro la persona, contro il patrimonio, nel mese di agosto dell’anno 2013 è stato anche destinatario di un Avviso Orale da parte del Questore.
In questa circostanza delittuosa il predettto è stato sorpreso a detenere illecitamente tre confezioni di sostanza stupefacente del tipo ketamina e tre confezioni di sostanza stupefacente del tipo M.D.M.A., che per modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo ed al confezionamento frazionato, si presentavano destinate ad un uso non personale e quindi finalizzato al potenziale spaccio; tanto più che il capoliverese era in possesso di una discreta somma di danaro, anche questa sequestrata insieme alle sostanze.
Gli sviluppi immediati dell’attività di polizia giudiziaria consentivano altresi di segnalare alla Prefettura di Livorno per la violazione dell’art.75 un cittadino moldavo, B.D., ed un portoferraiese, V.M.: i quali , rispettivamente, detenevano per uso personale della cocaina e del metadone/marijuana.
Il giorno 20 dicembre, sempre nella cornice di un servizio finalizzato alla prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti, nello spazio verde antistante il locale capoliverese Decò, teatro negli ultimi tempi di risse ed intemperanze tra gli avventori, venivano identificati numerose persone tra cui 5 soggetti, alcuni minori, ai quali veniva contestato il possesso di marijuana per uso personale, con conseguente segnalazione alla Prefettura di Livorno così come contemplato dalla normativa.
Portoferraio, 24 dicembre 2015
Auguri sinceri di un buon natale a tutti gli elbani, a quelle persone per bene che vivono l'isola e gli vogliono bene, niente auguri invece per quelli che stanno infangando l'elba riempendola di droga mettendo a rischio il futuro dei nostri giovani, invece auguri e buon natale alle forze di polizia e grazie per il lavoro che fate
[URL]http://www.lanazione.it/livorno/foto/migranti-protesta-prefettura-1.1597058[/URL]
e la mi mamma deve campà con 500 euro al mese..........
POLITICI = MANICATA DI SUDICIUMI
Caro Signore del Versante Orientale,
la Sua replica è assolutamente legittima e di buon senso, per cui non comprendo perché non mi dia la possibilità di rispondere ad un volto che si appalesi e che non si nasconde. Tornando alla figura più volte citata di Giano bifronte, è forse sempre avere meglio due facce chiare che una che si cela.
Premesso questo, Lei mi dà la possibilità, per quanto poco interessi al mondo, di spiegare il mio rientro in Forza Italia.
La frase a cui lei fa riferimento è del 2011, 4-5 anni fa.
Ora, in quel periodo Forza Italia, almeno in Toscana, era retta da un gruppo di dirigenti la cui politica non si confaceva affatto alle mie idee. In particolare mi riferisco al gruppo di Verdini e Parisi la cui politica io, non solo non ho mai condiviso, ma addirittura avrei ferocemente osteggiato, se ne avessi avuto la possibilità. Non è un caso che quello stesso gruppo è quello che ha elaborato lo scriteriato Patto del Nazzareno e che ha, adesso creato un movimento vicino al piddino Renzi. I link anche extrapolitici tra Verdini e Renzi sono noti a tutti e questo non fa altro che convincermi della bontà della scelta di allora.
Sarebbe interessante chiedere a Lei, che forse viene dalla cultura di sinistra, come ci si trova a convivere con Verdini e con Alfano (a proposito di coerenza - A Roma si dice "il più pulito c'ha la rogna..."). Quello stesso Verdini da cui io sono fuggito a gambe levate.
Detto questo, la politica è liquida e fortunatamente è fatta da persone. Il nuovo gruppo dirigente toscano di Forza Italia è costituito da uomini e donne che hanno sempre osteggiato il famoso patto del Nazareno e qualunque legame con il PD. Sono persone con le idee chiare il cui progetto politico è alternativo, se non antitetico a quello del PD.
Quindi io torno da dove sono venuto.
Dopodiché, la semplificazione ed eccessiva schematizzazione della politica moderna ci costringe (o forse ci permette) di avere, come compagni di strada, persone che possono avere piccole difformità di vedute o origini politiche differenti ma che hanno ben presente il distinguo tra la destra e la sinistra (o tra il centro-destra ed il centro sinistra).
La mia appartenenza rimane quella del popolo della destra, per me la prima Alleanza Nazionale era l'assoluto riferimento. Il fatto che tale partito, cosi come quello di Futuro e Libertà, sia naufragato, non può negarmi certo il diritto di continuare a fare politica. Una cosa è certa. Non mi si vedrà mai dalla parte della sinistra. Se Forza Italia in futuro tornerà ad avere un dirigenza che guarda, in maniera strumentale, alla sinistra o presunta tale, io scapperò di nuovo, forse meno veloce di prima perché gli anni, purtroppo passano rapidamente.
Mi scusi se la mia replica è stata lunga e forse noiosa.
Mi farò perdonare formulandole gli auguri di Buone Feste, a Lei, al popolo di Camminando ed al suo mitico condottiero Zio Faber.
Gianluigi
Recita un celebre aforisma "la coerenza è la virtù degli imbecilli". Se è vero non ci sono dubbi che il Dott. Palombi sia persona intelligentissima. Però non deve approfittarsene, a volte prende il dubbio che a Campo ci siano ominimi. Ma è lo stesso Dottore che su camminando nel 2011 scriveva :
"Ho appoggiato la lista Segnini con ferma convinzione. Con la stessa convinzione ne sono uscito (senza troppo clamore) semplicemente perché non ne condividevo la politica. Ho sempre pensato che da una lista di centro destra sia uscito un Giano bifronte poco efficiente e assolutamente inadeguato".?
O si firmava :
G. Palombi
Vice coordinatore provinciale FLI
Responsabile Provinciale FLI, settore Sanità
Ora il Giano bifronte (deve amare molto questa figura mitologica) è l' Amministrazione Lambardi e da vice cordinatore provinciale FLI ( nato in opposizione a Forza Italia) è passato coordinatore ma di Forza Italia. In fondo una qualche carica non si nega a nessuno.
Dottore, ora si fermi nel suo peregrinare, rischia di passare anche lei come un Giano Bifronte.
Accentuata limitatezza delle facoltà intuitive e intellettive: questo è quello che riportano i dizionari alla parola OTTUSITA’. E’ questo è il sostantivo con cui il Sindaco di Campo ha appellato i due consiglieri Spinetti e Danesi, rei, evidentemente. di pensarla diversamente. Ergo, come nella più tipica cultura e tradizione sinistrorsa, “chi non la pensa come te è ottuso” (o utilizzando il sinonimo più comune, stupido). Orbene, visto che a Campo è possibile tacciare di stupidità per mezzo stampa gli interlocutori senza incorrere in un reato (la diffamazione evidentemente è un dettaglio di poco conto), mi permetterò di utilizzare lo stesso sostantivo anch’io.
Ottuso è probabilmente colui che, da Segretario elbano del PD e vicesegretario di Federazione Val di Cornia-Elba, pensava di poter costruire una ampia colazione anche con il centro-destra, spacciandosi per sindaco di lista civica e, credendo, ottusamente, che questa sorta di Giano Bifronte potesse governare, essendo, la differenza di vedute, poco più un dettaglio.
Ottuso è colui che pensava che potesse essere accettata dalla cittadinanza il tradimento del mandato, dal momento che, nonostante si fosse riempito la bocca della laicità della propria lista, dopo pochi mesi emarginava e declassava la compagine di centro-destra (che aveva contribuito in maniera determinante alla vittoria) cacciando tramite sms il vice sindaco e Assessore al Bilancio e ridistribuendo le deleghe a favore dei suoi compagni di partito (vedi De Rosas Vice Sindaco).
Ottuso è colui che pensava che, una volta emarginati i suoi avversari “ottusi” e non allineati, potesse costringerli a ritirarsi a vita privata, lasciando il posto ad altri allineatissimi compagni.
Ottuso è colui che pensa che si possa governare un paese così complesso non avendone la maggioranza e tradendo nuovamente il mandato degli elettori, che avevano eletto un gruppo e si ritrovano governati da un altro.
Ma non se ne abbia troppo a male il Sindaco di Campo nell’Elba. Già alla fine del ‘700 il visconte François René de Chateaubriand affermava che, quasi sempre, in politica, il risultato è contrario alle previsioni.
In una sola parola, fallimento.
Gianluigi Palombi.
Coordinatore Forza Italia, Isola d'Elba
Quanti italiani e quanti stranieri residenti regolarmente in Italia passeranno le feste natalizie all' aperto, nelle stazioni, sotto i ponti, tra i cartoni, sui marciapiedi e nelle piazze pubbliche? Mi chiedo anche: quando hanno, durante la notte, qualche problema fisiologico, dove vanno?
L'altra sera, alla tv, si vedeva una persona che vive in un' auto. Che Natale passerà?
Sempre in tv, ho visto persone di età molto avanzata, che a gennaio saranno sfrattate dalla casa dove abitano. Che Natale passeranno?
Tutta questa accortezza,sensibilità nei confronti del popolo sardo è dovuto al solo interesse di rilevare la Saremar fallita
che andrà all'asta.Dopo,toremar da 14 milioni di contributi annui,dopo 74 milioni sempre di euro sempre all'anno della tirrenia,arriverà anche la ex compagnia sarda.
Il primo armatore ro-ro d'europa per aiuti statali o regionali.
l'antitrust dorme o è sotto sequestro?
Voglio sposarmi a Zaccarì..........ora si può !!!!!!
Marciana Comune,per loro amministratori,tutto funziona bene,mentre dall'altura del paese si vedono nuove costruzione nel paese sottostante chiamato Marciana Marina.Pensandoci bene in linea d'aria sono meno di 2 chilometri,dove si costruisce le prime case fino sul confine del comune di Marciana.Come mai Marciana oramai dalla fine della seconda guerra mondiale non hanno mai fatto un progetto per prime case per non farsi scappare i giovani come del resto è successo.Ma cosa serve un comune che per i suoi giovani non ha fatto mai niente,ed ancora oggi continua ad non fare NIENTE!!!,sono solo capaci a mandarti bollettini da pagare!!! ma veramente sono comuni che dovrebbero scomparire,e non mantenere delle grosse spese solo per garantirsi le loro buste paga.E ricordiamoci che per il turismo sanno fare ancora meno.Però ti promettono,e continuano a dire che tutto va bene,ed ogni anno alla fine della stagione prendono tempo arrivando dopo l'epifania ed il popolo, chiede:Ma dovevate fare quel lavoro?? ti rispondono;oramai siamo quasi alla stagione e cominceremo ad ottobre.Sono 6/7 anni che dicono sempre questa frase.Chiudere il comune, andiamo con Marciana Marina,la si che potremmo farci la prima casa.
Giudicate voi in che mani ci troviamo.Saluti e buone feste
