“Si all’aeroporto, gli elbani tutti ne beneficeranno”
di Fondazione Isola d'Elba Onlus
Domenica 23 aprile i cittadini di Campo sono chiamati a decidere delle sorti del futuro del turismo elbano. Il referendum consultivo indetto dal Sindaco Montauti per i soli residenti del Comune da lui amministrato, impedisce al resto dell’Elba di esprimersi su una infrastruttura che, come in ogni altra località turistica, anche insulare, può portare benefici sia ai residenti, per la continuità territoriale, che ai turisti permettendo un afflusso durante tutto l’anno, anche da luoghi lontani.
In questo momento, sulla piattaforma change.org, è attiva la petizione “Diciamo SÌ all’allungamento della pista dell’Aeroporto dell’Elba”. Per evitare dispersioni e convogliare in un unico spazio le voci di chi sostiene le ragioni del Sì, la Fondazione Isola d’Elba, nella sua assoluta indipendenza e autonomia, invita tutta la popolazione elbana, gli ospiti e gli amanti dell’Isola, a sottoscrivere la petizione e a far sentire la propria voce: https://chng.it/BCTnF2Vw
La Fondazione Isola d’Elba, al di là delle posizioni della politica, crede che la chiusura dell’aeroporto sarebbe un danno irreparabile per l’Elba, specie in termini di prospettive di sviluppo futuro nel contesto competitivo globale. Gli elbani tutti, i giovani lavoratori e gli studenti, gli anziani e le persone con problemi di salute, oggi beneficiano, ed ancor più beneficeranno nel futuro, di un trasporto aereo che rende l’Isola più connessa, con servizi migliori, con prospettive di fruizione del territorio da parte di un turismo di qualità durante tutto l’anno. Sarebbe imperdonabile perdere sia gli investimenti effettuati fino ad oggi sull’infrastruttura che una nuova opportunità di rilancio del turismo elbano.
L’allungamento della pista previsto per soli 255 metri è necessario per il decollo e l’atterraggio dell’aeromobile Atr-72, con portata fino a 70 passeggeri. Condizione indispensabile per rendere l’aeroporto economicamente sostenibile, senza creare danni al paesaggio e all’ambiente circostante, adottando le giuste misure d’indennizzo. Questa è l’unica possibilità per l’isola di reggere la concorrenza di altri mercati. Proprio oggi, in occasione di TourismA, sono stati diffusi i dati dei nuovi trend del turismo internazionale, dopo la pandemia, dai quali emerge il grande recupero della cosiddetta ‘Toscana diffusa’, il forte balzo del turismo straniero, in particolare tedesco e americano, le buone previsioni 2023 con la ripartenza dei mercati asiatici.
L’aeroporto è e sarà una ricchezza per tutta l’Elba, che migliorerà la qualità della vita dei residenti e sosterrà lo sviluppo di un turismo al passo con i tempi. Firmiamo la petizione
https://chng.it/BCTnF2Vw
Per informazioni: fondazioneisoladelba@gmail.com
113668 messaggi.
L’Istituto Cerboni così attento al tema del verde e alla sua cura decide di non dare continuità all’Istituto Agrario decidendo di non formare la classe I nell’anno 2023/2024.
qualcuno può spiegare?
Perché non risponde l'istituto?
A PROPOSITO AMPLIAMENTO AEROPORTO DI CAMPO
per il sig.Lambardi,vedo che Lei è bene inserito nella faccenda in oggetto pertanto Le vengo a chiederemse fosse possibile avere,oltre alla bella foto da Lei allegata su Facebook,anche una foto della zona dove dovrebbero essere abbattute 4 o 5 villette,forse anche un Ristorante con casa annessa ed indicarmi il tracciato che dovrebbe avere la nuova strada.A proposito,anche il Distributore deve sparire??
La ringrazio per la risposta che sarà ad inviarmi,saluti Mario da Campo
💥Babysitter💥
⚠️Disponibile per la stagione 2023 ⚠️
✅Automunita e con esperienza.
➡️ 📞 351 - 89 78 103 📞
Grazie👍
DA GUALBERTO GENNAI, MELBOURNE AUSTRALIA, 24.03.23
ALL' ISOLANO INNAMORATO
CARO ANONIMO ,FORSE A SCUOLA DOVEVI SEDERE ALL`ULTIMO BANCO FINO A QUANDO NON AVEVI IMPARATO A SCRIVERE PERFETTAMENTE IL TUO NOME E COGNOME. VERO? CON TE ANDRO’ MOLTO PIANO PER FARTI CAPIRE E CORREGGERE TUTTE LE TUE ASSURDITA’ CHE HAI SCRITTO.
MI FAI CAPIRE CHE LEGGI MOLTO POCO E IN DEMOCRAZIA SI PUO’ ANCHE CRITICARE COLORO CHE SONO AL COMANDO (TUTTO IN BUONA FEDE ).
IN MERITO ALLA PRESIDENTE DEL GOVERNO GIORGIA MELONI, HA TUTTE LE CAPACITA’ CHE TU CON I TUOI COMPAGNI NON POTETE AVERE.
I SUOI DOVERI LI HA GIA’ COMPIUTI E CON UN POCO, DICO POCO, DI CERVELLO SI ARRIVA A CAPIRE CHE LA CARRETTA DEL MARE E’ ZEPPA DI POVERA GENTE SI E’ SFASCIATA QUASI ALL`ARRIVO , LO SAI PERCHE’?, VOGLIO DIRTELO IO IL PERCHE’, I SINISTROIDI SONO SOLO CAPACI DI ATTRIBUIRE I DANNI AGLI ALTRI. SE LA CARRETTA FOSSE STATA UNA NAVE COME QUELLE ESISTENTI DALL`ELBA A PIOMBINO, NON SI SAREBBE SFASCIATA MA ERA MARCIA E ARRUGGINITA IN PARTENZA. TU SAI CHE L`ITALIA DA MOLTI ANNI E’ IL PORTO DEI CONTINUI SBARCHI, VEDI LAMPEDUSA ED ALTRI PORTI.
PARLI DEI COMUNISTI CHE NON ESISTONO PIU’, FORSE ERI PROPRIO ALL`ULTIMO BANCO VUOTO COMPLETAMENTE. I COMUNISTI HANNO COMANDATO TROPPO E MALE, HAI MAI SENTITO PARLARE DELLE FOIBE? E DEL TUO AMICO MACELLAIO CHE OGNI GIORNO SI DIVERTE AD UCCIDERE DONNE, BAMBINI, ANZIANI E DISTRUGGENDO OSPEDALI, ASILI , SCUOLE, CHIESE E LE TANTE ABITAZIONI CIVILI NELLA MARTORIATA UCRAINA.!!!
TU CARO ANONIMO QUESTE COSE REALI NON POTRAI MAI CAPIRLE PERCHE’ SEI UN PERSONAGGIO DA ULTIMO BANCO E DIALOGARE CON TE OMERTOSO NON E’ POSSIBILE, IO A SCUOLA ERO AL PRIMO BANCO PERCHE’ SAPEVO LEGGERE E SCRIVERE IL MIO NOME E COGNOME, SVEGLIATI !
DA MELBOURNE GUALBERTO GENNAI
Ciao Gualberto, ti va di conferire via email?
Aspetto un tuo riscontro sul mio indirizzo email: pasquale58scopece@gmail.com.
Buon proseguimento di giornata
Può spendere il suo nome quanto vuole, ma le risposte ai suoi scritti sono tutte uguali: La gente non la pensa come lei. Credo che l'anonimato sia una necessità in questo caso, per abbracciare un più ampio bacino di utenza di questo blog che non la sopporta più. Lei è liberissimo di scrivere, Prianti liberissimo di pubblicarla, noi di non considerarla più.
Quindi prenda la sua carica, la sua storia studiata in modo opinabile, il suo integralismo cristiano, il suo scrivere in maiuscolo e ne faccia quello che vuole, magari sul vostro sito (che non funziona).
Da buona parte della comunità di Camminando: ADDIO
Visto che pensa solo al suo orticello e impedendo il potenziamento dell'aeroporto va in tasca agli interessi dell'isola il comune di campo elba dovrebbe essere escluso dai proventi della tassa di sbarco. Che ne pensate?
Buongiorno volevo chiedere al nostro sindaco, che si sta preparando ai fuochi di artificio pre elettorali pubblicizzando i numerosi lavori che intende fare, perché invece non ci spiega il motivo per cui nonostante i numerosi interventi e i soldi spesi, presso Casa del duca continua a piovere nelle aule (per fortuna piove di rado) e inoltre vorrei spiegazioni sul fatto che oltre la metà dei servizi igienici non sono funzionanti.
Da genitore che paga le tasse mi sembra che siano mancanze gravi.
Aspetto il prossimo articolo sul cambio dei vasi e la semina dei fiori colorati, tra un anno vi mandiamo a casa fatevene una ragione.
La strada è pericolosa e i pini limitano la visibilità e devastano l'asfalto con le radici, questo credo sua un dato di fatto, altro dato di fatto la mancanza del rispetto dei limiti di velocità.
Sistemare l'asfalto qua e là non serve a niente, i pini vanno levati tutti, dopo puoi anche asfaltare , ma farlo con le radici che dopo poco lo sfondano non ha senso.
MONTAUTI DICE NO
Ecco a Voi un'altro ex sindaco alla prossima tornata elettorale.
I politici Elbani continuano a frenare lo sviluppo economico dell'Elba ma gli elettori poi presentano il conto
Bulgaresi docet
Il Cerboni ha provato ad aprire un nuovo indirizzo (Nautico)
Il risultato è stato quello di ottenere un numero insufficiente di iscritti sia al Nautico che all’Agrario
Dopodiché si è cercato arbitrariamente di spostare le iscrizioni sul Nautico anziché all’Agrario
provo sdegno e ribrezzo per quello che e' successo al duomo di portoferraio , se un cristiano andasse da loro a fare quello che ha fatto lui in una moschea minimo lo uccidono sul posto !!!!!!
almeno ha chiesto scusa ???e la sua comunita' ha chiesto scusa per il fatto accaduto????
Non fanno la classe perché non c'è il numero minimo di iscritti.
Il cerboni ci ha provato ha formare un nuovo indirizzo scolastico ma non c'è interesse da parte di famiglie e studenti
Da Gualberto Gennai, Melbpurne – Australia 23.03.23
RISPONDO AD UN OMERTOSO ANCHE COMPAGNO, NON MIO PERO`.!
MIRA CHE ,,,,VORREI DIRTI CHE ANCHE TU SEI UN OMERTOSO DA ULTIMO BANCO PERCHE’ LA MAESTRA FINO A QUANDO NON IMPARAVI A SCRIVERE IL TUO NOME E COGNOME, QUELLO ERA IL TUO POSTO GIORNALIERO.
IN MERITO AI TUOI COMPAGNI SI E` SENTITO SEMPRE PARLARE PER QUANTO HANNO FATTO, NON BENE CERTO.
VADO PER ORDINE: LE RICORDI LE FOIBE? IL MARESCIALLO TITO FECE INFILARE IN QUEI CANALONI PROFONDI, DETTi FOIBE,CENTINAIA DI ITALIANI E FECE LA PULIZIA ETNICA DELL`ISTRIA. E QUEI POVERI ITALIANI DOVETTERO EMIGRARE, CON LA NAVE TOSCANA IN ARGENTINA , AUSTRALIA ED ALTRI LIDI. IL COMPAGNO VENNE IN ITALIA OSANNATO DA SARAGAT E COMPAGNI , FU ANCHE GLORIFICATO PERFINO STRADE COL SUO NOME. FORTUNA VOLLE CHE IL NOSTRO PRESIDENTE MATTARELLA ACCORTOSI DEL DANNO PROVOCATO ALL`ITALIA DEFINI’ MACELLAIO TITO PRIVANDOLO DI TUTTI I TITOLI E ONOREFICENZE AVUTE LUI E LA SIGNORA REGALI DAI SARAGATTIANI E LORO SEGUITO DI QUEL TEMPO.
FORSE TU LE IGNORAVI QUESTE COSE PERCHE` NON TI CONVENIVA. IO LEGGENDO E STUDIANDO HO SAPUTO CHI FOSSERO STATI I COMPAGNI. L’ULTIMA DEL GRANDE TOGLIATTI CHE VOLEVA REGALARE TRIESTE AL COMPAGNO TITO, LO SAPEVI QUESTO?
QUESTI ERANO TUTTI COMUNISTI E NON TI PARLO DELL`ALTRO MACELLAIO PER LA DISTRUZIONE DELLA MARTORIATA UCRAINA PER L`UCCISIONE DI DONNE BAMBINI ANZIANI E DISTRUZIONE DI OSPEDALI SCUOLE ASILI CHIESE E CIVILI ABITAZIONI. MEGLIO CHE IO TACCIA !
CERCA DI IMPARARE A SCRIVERE BENE IL TUO NOME E COGNOME, NON ESSERE UN OMERTOSO PERCHE’ NON FAI UNA BELLA FIGURA.
DA MELBOURNE GUALBERTO GENNAI.
Da Gualberto Gennai, Melbourne – Australia, 23.03.23
Caro Pensionato di Capoliveri, mi dispiace che tu debba abitare, se ci abiti, al mio più caro paese dove io sono nato.
Devo però correggerti perchè le baggianate a me non piacciono.
Ricordati che fu una fortuna quando le nazioni da te nominate aprirono le loro porte, fu un grande evento l’emigrazione a favore degli Italiani con gli Elbani compresi.
Fu l`inizio del 1800- 1860-1900- 1914- 20- 26-30-48-49 e 50. Se sai contare queste sono le date che diedero la grande possibilità agli Elbani di emigrare, dovresti però sapere con quanto benessere fu fatta la grande prova.
Le nostre Comunità Elbane le trovavi a San Francisco, New York, Cliveland, Buenos Aires, Mar del Plata. Rosario, Rio de Janeiro, Melbourne, Sydney, Brisbane, Adelaide e Innisfail. Non voglio dimenticare il Venezuela con molti Elbani e il grande Ministro degli Esteri Miguel Burelli Rivas di origini elbane e da lui ebbi una sua lettera informandomi sui nominativi elbani esistenti in quel Paese.
In Australia abbiamo avuto una Comunità di ottimi professionisti come; Attori, Registi, Musicisti, Architetti, Ingegneri, Medici, tutti figli di Elbani e in parte
Capoliveresi.
Il tozzo del pane è da tempo che è stato superato caro amico perché sono loro a venderlo. Come ti sei sbagliato a dire stupidaggini.
Siamo in ogni angolo del mondo, anche in Perù, Uruguay e Canada non contando l’Europa.
Anche tu non restare all`ultimo banco di scuola fino a quando non impari a scrivere per intero il tuo nome e cognome, Capito?
Da Melbourne, Gualberto Gennai
Da Gualberto Gennai, Melbourne – Australia, 23 marzo 2023
SCUSAMI BOB DA ELBA, ANCHE TU SEI UN OMERTOSO E SOLO COSI POSSO CHIAMARTI PERCHE’ ANCHE TU SEI DA ULTIMO BANCO QUANDO ERI A SCUOLA. IL TUO MODO DI SCRIVERE E’ STATO MOLTO FATICOSO POTERLO
DECIFRARE, O SEI TROPPO INTELLIGENTE OPPURE
SEI SEMPRE RESTATO ALL`ULTIMO BANCO PER MANCANZA DI IDEE. POVERA MAESTRA !!
AD OGNI MODO NON INTENDO AVERE UNA TUA RISPOSTA PERCHE`’SAREBBE UN TEMPO SPRECATO, RITORNA AL TUO ULTIMO BANCO E IMPARA ALMENO A SCRIVERE IL TUO
NOME E COGNOME.
DA MELBOURNE GUALBERTO GENNAI
