Dopo che hanno aperto il distributore lowcost a Carpani i prezzi sono magicamente diminuiti, il gasolio per esempio da 1,34 a 1,22, però solo agli alzi e a mola, non al beyfin di la pila, comunque il problema dei cartelli dei prezzi è proprio quello, serviti e riveriti, a venturina al conad lowcost siamo a 1,16 ma nessuno ti serve, alzi il culo dal sedile, scendi e fai il pieno, ma anche all'Elba siamo ancora abituati troppo bene, all'estero è tutto selfservice, anche in Italia comunque stanno aumentando sempre più i selfservice.
113627 messaggi.
BIGLIETTI VINCENTI
Estrazione 09/01/2016
2270 Fiat Punto
0074 Orologio Locman
1337 Set Acqua dell'Elba
0928 Televisore 32"
1637 Tablet
1217 Computer Asus
1761 Telefono Cellulare
1433 Telefono Cordless
Ma è vero che stasera in Consiglio Comunale a Campo è mancato il numero legale e il Consiglio è continuato?
Ma è regolare tutto questo?
Toscana, riforma sanitaria col buco: nella legge dimenticate le nuove “maxi Asl”
Il testo era stato approvato prima di Natale dopo una maratona in consiglio di 5 giorni, con una battaglia senza esclusione di colpi tra maggioranza Pd e opposizioni. Il cuore è il taglio delle aziende sanitarie da 12 a 3. Ma per la fretta...
La legge di riordino del sistema sanitario, basata sull’accorpamento da 12 a 3 Asl a partire dal primo gennaio, è stata approvata il 20 dicembre dopo un braccio di ferro di 5 giorni consecutivi in consiglio. Nel testo definitivo, però, balza agli occhi l’articolo 83 (“Aziende sanitarie di nuova istituzione”: il comma 1, facendo riferimento alle 12 Asl previste dall’articolo 32 della legge 40/2005, dispone infatti che esse operino “a decorrere dal 1 gennaio 2016″ ma al comma successivo si prescrive che esse siano “soppresse alla data del 31 dicembre 2015″.
Buonasera come sta'?
Ero in pensiero.
Sinceramente mi mancava un Suo post sulla mancanza del distributore a CApoliveri.
mi fa piacere sentirla in forma.
Saluti
Per quelli della discussione sul costo della benzina /gasolio si vede che girate poco l'Elba ..sono anni che i distributori della Beyfin praticano prezzi più bassi.... serviti e riveriti.....
Bruno
Perche' Capoliveri non deve avere un distributore di carburante???
Nessuno vuole farlo?
Qualcosa non mi è chiara viste tutte le presenze turistiche funzionerebbe, darebbe un servizio e del lavoro.
Anche questi prezzi che calano solo dopo la apertura di una pompa bianca e in estate sempre più alti del continente.....
La concorrenza serve per pagare il giusto prezzo, quindi è utile ad abitanti del luogo ed ai vostri ospiti.
Svegliatevi se volete fare turismo, siete l'unico paese senza un servizio importante.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]MALTEMPO IN TOSCANA CODICE GIALLO [/SIZE] [/COLOR]
Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso un nuovo codice giallo per pioggia, vento e mareggiate che prolunga quello emesso ieri. Per la pioggia vale dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte di lunedì; per il vento e le mareggiate dalle 12 di domani, domenica, sempre fino alla mezzanotte di lunedì 11 gennaio. Le aree della Toscana interessate da fenomeni sono quelle nord occidentali e le isole.
comunque viva le pompe bianche ,speriamo ne nascano altre ....
la concorrenza ci vuole !
alla fine ne beneficiamo noi consumatori
Mola (Porto Azzurro) Marina di Campo, Portoferraio, Rio Marina (Cavo) Porto Azzurro, Marciana Marina, e Rio Elba, i residenti di questi comuni si devono scervella per trovare un distributore di benzina con i prezzi più bassi, mentre noi a Capoliveri questo problema non ce lo abbiamo, visto che il Comune di Capoliveri, con il maggior numero di presenze turistiche, è sprovvisto di questo servizio essenziale da quasi più di 10 anni o giù di li, da quando l'unico impianto di distribuzione carburanti presente in tutto il territorio, ha chiuso i battenti lasciando il paese a secco...
Addio Professor Castelvecchi; Con lui se ne va un pezzetto della mio passato all Elba. Un abbraccio di cordoglio va ai figli Ilaria e Michele. Ricordo sempre con piacere vostro padre come insegnante al Liceo Foresi negli anni 80. .
Pompa bianca bianca o rossa la benzina verde rispetto al continente vedi piombino è sempre troppo alta.ci mangiano molto.
Anche a Campo, agli alzi direzione cavoli, un Beyfin ha abbassato i prezzi, uguali a quello di Mola, il gasolio costa 1,228 e la benzina 1,468, sai in continente per esempio a Venturina al distributore Conad la benzina costa 1,338, il gasolio 1,158, il gpl 0,499 , magia della concorrenza, l'Elba come sempre fanalino di coda a partire dai traghetti con poca concorrenza d'estare e per sei mesi in regime di monopolio.
Hai visto bene, il distributore Bayfin di Mola avrebbe potuto praticare quei prezzi da parecchio tempo, questo dimostra che all'Elba c'è un cartello dei prezzi e sono tutti d'accordo. Perchè abbassare i prezzi solo adesso?
Egitto, attacco a resort di Hurghada. Il ministero dell’Interno: “Tre feriti, uccisi i due assalitori. È stata una rapina”
Bersaglio dell'attacco è stato l’hotel Bella Vista. Secondo i media locali si è trattato nei fatti di un fallito attentato kamikaze. Ma il ministero del Turismo minimizza: "Tentata rapina, avevano solo coltelli"
Tre cittadini europei, due austriaci e uno svedese, i turisti rimasti feriti. In un primo momento una fonte della sicurezza aveva riferito all’agenzia Efe che i feriti erano due, cioè una turista danese e una tedesca.
Grazie ASA SPA e grazie comuni elbani azionisti
Si ringrazia per la rottura della lavatrice e dei disagi conseguenti
provocati a una persona diversamente abile, chiudete l'acqua senza avvisare, nemmeno alla livornese con un megafono, Deh Belle si toglie l'acqua spengete la lavatrice, nel monopolio toscano dell'acqua c'avete un bel regolamento e carta per l'utente, fatto da un autorità indipendente ?
Purtroppo non tutti possono avere il deposito o l'autoclave, oppure puo' anche essere rotto e in attesa di essere riparato, in quanto per le ferie natalizie i negozi e le ditte sono chiusi anche per 20 giorni, alla faccia della crisi.
Purtroppo il grosso tubo nuovo in polietilene dalle nostre parti si rompe sempre d'inverno con la pressione troppo elevata e i consumi ridotti, purtroppo quando è stato messo per il comune hanno fatto un lavoro peggio dei maiali, c'hanno tirato sopra anche sassi da 50 kg, residui dello scavo.
Allegria, tanto pagano tutto gli utenti, lavori fatti male, sprechi d'acqua e riparazioni continue, le tariffe sono ancora aumentate a luglio 2015 anche con l'avallo dei sindaci elbani, una bella festa e gli elbani sono contenti.
Noto con soddisfazione che la cura Rebibbia di 4 anni e 11 mesi ha funzionato benissimo per l'ex-Presidente della Regione Siciliana Toto' ( vasa vasa - bacia bacia ) Cuffaro, quando era entrato c'aveva una faccia come un cocomero e un corpo con un pancione come una grossa botte di vino, ora è uscito magro, in perfetta forma per andare a lavorare.
Nel regno amico dell'Arabia Saudita vige la Sharia, con il taglio della mano per i ladri.
Prima Pagina dedicata alla novità presente a Portoferraio, che sta avendo grande successo tra i cittadini e le attività economiche dell’isola
Tutti in coda a Carpani per fare rifornimento alla nuova pompa bianca “Barontini Elba Fuel”. A nemmeno un mese dall’apertura il distributore sta riscuotendo molti apprezzamenti da parte degli automobilisti e molto frequenti sono le file che si creano per rifornirsi a prezzi più convenienti. “Abbiamo notato che c’era la possibilità di portare il carburante all’Elba ad un prezzo concorrenziale rispetto a quello attuale – spiegano i titolari - e spinti anche dalle richieste dei nostri clienti dell’altro distributore in centro abbiamo intrapreso questa iniziativa”. Questa mattina alla pompa bianca di Carpani il gasolio era a 1,225 euro e la benzina a . 1,478 .
Bene! [B[/B] Benzina fatta stamani al distributore Gamba a Mola € 1,468!
[COLOR=darkred][SIZE=4] LE TORRI GEMELLE ELBANE, (mini) [/SIZE] [/COLOR]
Signori dell'I.S.I.S. non bombardate o non sprecate missili per bloccarne il servizio, ci hanno pensato da sole a mai funzionare.
Presto ne faranno un'altra così altri costruttori, che non gliene frega niente di farli funzionare, "congoleranno".
Siamo alle comiche, no allo sfascio perchè quello è iniziato nel 2009 e continua senza che nessuno faccia nulla.
Il mi Peria!!!
Congolo.
[COLOR=darkred][SIZE=4] GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA(1737-1801/1815-1860) 1816: L'ISOLA D'ELBA E' SPROVVISTA DI GENERI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITA' [/SIZE] [/COLOR]
(PRIMA PARTE)
Il carteggio di cui si va a trattare rivela come agli inizi del 1816,dopo il governo di Napoleone Bonaparte,la popolazione dell'Elba giaccia in stato di penuria riguardo ai generi alimentari di prima necessità.
E' una lettera dell'auditor Vicario (giudice ) al governatore militare e civile dell'Elba a rivelare questa situazione.
Il governatore venutone a conoscenza si attiva rivolgendosi all'imperiale e regia segreteria di guerra in Firenze chiedendo di intervenire tenendo conto della particolare situazione insulare.
Sollecita e positiva è la risposta del governo granducale che evidenzia la grande importanza strategica e l'attenzione cui è sottoposta l'Elba da parte di detto governo da poco restaurato sull'isola.
LETTERA DELL'AUDITOR VICARIO AL GOVERNATORE DELL'ELBA
"Eccellenza Credo mio dovere il far presente a V.E. che la modica quantità di sussistenza ed in specie di generi frumentari attualmente esistente in questa Isola congiunta a diverse particolari circostanze ne fa temere in avvenire la deficienza nel quantitativo almeno necessario al fabbisogno.
Questo timore è fondato sopre solide ragioni .
Pochi sono gli speculatori di questo genere nell'Isola e questi non hanno capitali per farne della provvista nel Continente,che in piccolo dettaglio e per brevissimo tempo.
Non è molto ( ) che siano supportati nell'Isola i generi medesimi di Speculatori… 23 marzo 1816
Cornacchini"
(Affari generali del Governo dell'isola d'Elba anno 1816.Filza 1.Carta 12.ASCP)
L'Auditor Vicario continua affermando che la penuria di generi alimentari presenti sull'isola è da imputarsi anche ai "gravosi diritti di ancoraggio ai quali vengono sottoposti i bastimenti" e poi anche per il fatto che sia "interdetta per qualche tempo la comunicazione col continente" per la comparsa di "legni Barbareschi che infestano questi mari"
Non perde tempo il Governatore,Strasoldo, ad attivarsi.
Nello stesso giorno,23 marzo 1816,nel quale ha ricevuto la lettera dell'Auditor Vicario scrive a Firenze all'imperiale e regia segreteria di stato.
E' lettera molto interessante perché spiega i motivi per i quali la popolazione elbana è priva di generi alimentari di prima necessità,A) i rifornitori di viveri locali,chiamati speculatori,"sono privi di capitali",B),i rifornitori ,speculatori,del continente "non trovano il loro conto a venire all'Isola dell'Elba per motivo di gravosi diritti d'ancoraggio ai quali vengono sottoposti I Bastimenti a differenza del Porto di Livorno" ,C) comunicazioni col continente rese difficili dalla presenza di "legni Barbareschi" (pirati del nord Afarica)
LETTERA DEL GOVERNATORE STRASOLDO ALL'IMPERIALE E REGIA SEGRETERIA DI STATO
Dopo aver ricordato che il commissariato di guerra dell'Elba ha inviato nota per il mantenimento dell'approvvigionamento per tre mesi delle guarnigioni della piazza di Portoferraio e Longone così continua
"…il mio dovere mi richiama di far presente al R. Governo l'istanza che mi rinnova il Commissariato di Guerra per ottenere la Sovrana Determinazione in questo emergente che la savienza del R. Governo non può non ravvisare importante de indispensabile che altronde l'Isola sprovvista di generi di prima necessità per il consumo giornaliero di questa Popolazione.
Su questo particolare l'Auditore di Governo con sua lettera di questo giorno mi fa presente che la modica quantità di sussistenza di generi frumentari attualmente esistenti in quest'isola fa temere la deficienza nel quantitativo necessario al puro bisogno della Popolazione per le seguenti ragioni.
In primo luogo pochi sono i speculatori di questo genere e questi sono privi di capitali.
In secondo luogo l'esperienza dimostra che gli speculatori del continente e gl'esteri non trovano il loro conto di venire all'Isola dell'Elba per motivo di gravosi diritti d'ancoraggio ai quali vengono sottoposti i Bastimenti a differenza del Porto di Livorno e dal riscontro che risulta dal registro si osserva quanti Bastimenti di meno sono approdati in questi porti da che è stato imposto il nuovo dazio d'ancoraggio a carico del Regio Erario è in pregiudizio al Commercio di quest'Isola.
Dandosi che resti impedita per dei giorni la comunicazione con il Continente per cagione del mare, come pur troppo spesso accade e questi meschini Speculatori che sono anche venditori in dettaglio privi di Bastimenti ( ) a resistere al mare agitato,restano talmente privi di provviste da non poter far ( ) il pane neppure per le loro famiglie.
V.E. comprende che sopra negozianti di simil sfera v'è da contar ben poco.
Conviene altresì avvertire che non può riguardarsi per remoto il caso che resti interdetta per qualche tempo la comunicazione col Continente per causa dei Legni Barbareschi e che restino interdette le provenienze.
( ) si rende il dimostrare le funeste conseguenze ed i gravi disordini che sarebbero per divenire.
Tutti questi riflessi portano a dimostrare la necessità di un provvedimento e precauzione con eccezione di Regole al Sistema vegliante nel Granducato,valutando la specialità delle circostanze di quest'isola ed il R. Governo ( ) nella sua Saviezza l'importanza dell'oggetto"
(idem come sopra)
Marcello Camici [EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
ASCP. Archivio storico comune Portoferraio
