EGREGIO DOTTOR CAMICI.
Conosciamo molto bene le sue vicende con l’Azienda Sanitaria e il suo ricorso alla magistratura perché il Comitato Elba Salute le ha seguite con attenzione e lei questo lo sa perché più volte ci siamo parlati.
Noi come comitato pro-sanità difendiamo con impegno e passione le vicende che riguardano e penalizzano utenti e pazienti. Se la cura di un certo medico lascia a desiderare, diventa immediatamente nostra materia perché penalizza l’ammalato, ma anche in questo caso seguiamo le vie ufficiali rivolgendoci al Direttore Sanitario.
Se lei volesse, ad esempio, questo è il momento opportuno per presentare domanda perché siamo stati informati che il 23 c.m. scadrà il mandato dell’attuale Direttore Sanitario di Zona Elba.
Cordiali Saluti.
Comitato Elba Salute.
113627 messaggi.
Gen.mo Dr. Porfido
In riferimento al bando di concorso comparso sul Burt, il bollettino ufficiale delle regione per due medici da dislocare a Portoferraio e a Piombino … con un rapporto di lavoro di un anno con un monte ore settimanale di 30 ore” con “compenso orario pari ad 25 euro omnicomprensivi lordi per l’attività svolta presso la Zona Val di Cornia e 28 euro omnicomprensivi lordi per l’attività svolta presso la Zona Elba”, ed approvato da lei il 23 dicembre scorso, le faccio presente che si offre ad uno specialista la strabiliante cifra di 3000 euro al mese LORDE, il che significa 1500 euro netti visto che la pressione fiscale si porta via il 50% degli stipendi dei medici; riepilogando si offre un compenso orario di 12,5 euro all’ora!!!! E’ questo ciò che lei riscuote?
Magari fra qualche tempo uscirete di nuovo sui giornali dicendo che nonostante tutto il vostro impegno non riuscite a trovare specialisti!!
Figuraccia italiana nella visita a Riad: rissa per il Rolex regalato a Renzi & C.
I 50 membri della delegazione si sono azzuffati per i regali offerti dalla famiglia reale. Il premier li fa sequestrare ma a Palazzo Chigi non sono ancora arrrivati
Monta la polemica per il viaggio diplomatico e commerciale compiuto da Matteo Renzi e una delegazione politico-economica in Arabia Saudita l'8 novembre 2015. E non c'entrano gli appalti miliardari o la crisi internazionale con l'Iran a causa delle esecuzioni capitali compiute da Riad. Il problema sono i Rolex, i regali che i ricchi sauditi avevano preparato per alcuni membri della delegazione italiana ma che alla fine tutti avrebbero preteso. Stando alle indiscrezioni di stampa questi Rolex non è chiaro che fine abbiano fatto.
Figuraccia italiana nella visita a Riad: rissa per il Rolex regalato a Renzi & C.
E' il Fatto Quotidiano a ricostruire la vicenda: i 50 ospiti arrivati da Roma (tra cui vertici di aziende statali e non come Finmeccanica, Impregilo e Salini) sono a cena con la famiglia reale. Arrivano gli omaggi preparati dagli sceicchi, pacchettini con nomi e cognomi, in italiano e arabo. C'è il pacchettino di serie A, con il Rolex svizzero, e quello, diciamo, di serie B con un cronografo prodotto a Dubai che vale "solo" 4mila euro.
Il solito furbetto - Il fattaccio avviene quando un furbetto della delegazione italiana scambia il suo cronografo arabo col pacchetto luccicante svizzero. Il "proprietario" del Rolex se ne accorge e scoppia una quasi rissa. Tutti vogliono il Rolex, i reali sauditi sarebbero anche pronti a cambiare tutti i regali pur di non vedersi di fronte questa scena da mercato del pesce. Ma interviene la security di Renzi che sequestra tutti i pacchetti.
La legge Monti - Ora, denuncia il Fatto Quotidiano, di questi orologi si è persa traccia. Va ricordato che il governo di Mario Monti varò una norma che impedisce ai dipendenti pubblici di accettare omaggi del valore superiore a 150 euro. I Rolex e gli altri cadeau avrebbero dovuto essere depositati nella stanza dei regali al terzo piano di Palazzo Chigi. Ma qui non si trovano.
A Palazzo Chigi qualcuno sa - Interpellata sul caso, Ilva Saponara, padrona del cerimoniale di Palazzo Chigi, non risponde, dice di avere la febbre e di non ricordare nemmeno il contenuto dei doni offerti dai sauditi. Anche l’ambasciatore Armando Varricchio, consigliere per l'estero di Renzi, non parla ma annuisce di fronte alla ricostruzione del caso. Non dice che fine hanno fatto i Rolex ma rassicura: "I doni di rappresentanza ricevuti dalla delegazione istituzionale italiana, in occasione della recente visita italiana in Arabia Saudita, sono nella disponibilità della Presidenza del Consiglio, secondo quello che prevedono le norme. Come sempre avviene in questi casi, dello scambio dei doni se ne occupa il personale della presidenza del Consiglio e non le cariche istituzionali". Se ne deduce che qualcuno ancora non ha restituito il Rolex in questione. E chissà se mai lo farà.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]ARTETERAPIA [/SIZE] [/COLOR]
L'associazione “ Bibliolandia “ di portoferraio ( presso il Supermercato Coop ) propone per il mese di gennaio 5 incontri intitolati “ Sulle ali del colore “ , per bambini da tre anni in poi , per giocare con il colore e sperimentare l'acquerello su carta bagnata , condotti dall' Arteterapeuta Stefania Lanzani.
Gli incontri si terranno nel locale Bibliolandia sito accanto al negozio Coop a partire da sabato 9 gennaio , per 5 sabati consecutivi dalle ore 16,00 alle ore 17,30 circa con una presenza massima di dieci bambini.
Si consiglia un abbigliamento comodo , è gradita la prenotazione al seguente 335 1226435 o alla mail : [EMAIL]stefanialanzani@libero.it[/EMAIL]
Gli incontri sono gratuiti
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CHI INQUINA NON CONOSCE LA PAROLA DECORO... [/SIZE] [/COLOR]
Dovrebbe essere una caratteristica via del Centro Storico di Portoferraio.
Ma purtroppo, è divenuta una vera e propria consolidata abitudine, che in ogni “ via “ ci abiti almeno una testa di “ quarzo “, che riesce ad offrire risultati distruttivi come quello che vedete nella foto.
E’ la seconda volta in pochi mesi che dalla solita cisterna interrata fuoriesce del combustibile che oltre la puzza, sporca scarpe, zampe e non meno il rischio di cadere visto che la rimozione di questa sostanza oleosa, è illusoria.
Prima di questo mio intervento, ho aspettato il tempo necessario sperando in un ravvedimento di “ ripristino”, visto anche che ha sbagliare siamo Tutti bravi.
Ma dopo questa evidente e persistente mancanza di rispetto, non ci sono speranze, quindi mi auguro che entro martedi l’Autore di questo “ gesto “ risarcisca il tutto con una pulizia della via nella maniera più decente.
Giancarlo Amore
Qualcuno sa quando fanno i pomeriggi di incontro con le famiglie dei futuri studenti alle Medie ed alle Superiori sull'isola? Le iscrizioni sono vicine (dal 15 gennaio 2016 per un mese e solo online).
IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI – Frase con la quale si è voluto esprimere l’atteggiamento pratico caratteristico del machiavellismo e del gesuitismo, sebbene né il Machiavelli né alcuno scrittore gesuita l’abbiano formulata in questa forma (si legge bensì nel Principe del Machiavelli, cap. XVIII: «nelle azioni di tutti gli uomini, e massime de’ Principi ... si guarda al fine ... I mezzi saranno sempre giudicati onorevoli e da ciascuno lodati».
[COLOR=darkblue][SIZE=4]1 FESTA D’INVERNO DOMENICA 10 GENNAIO, PROCCHIO PARCO ATTREZZATO. [/SIZE] [/COLOR]
L’associazione ProLoco Procchio con il patrocinio gratuito del Comune di
Marciana organizza la 1° FESTA D’INVERNO al parco attrezzato di Procchio; una vero e proprio giorno di festa che inizierà con la gara podistica “Corri nel parco” per bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 16 anni.
> Alle ore 12.30 a seguito della premiazione della gara si avrà l’apertura degli stands gastronomici in cui si potra’ degustare magnifici piatti della tradizione elbana. Durante tutta la giornata all’interno del parco sarà
presente intrattenimento per bambini e musica dal vivo della “Scapigliati
Band”. Alle ore 15.30 l’associazione NonSoloDanza rallegrerà gli ospiti con
uno spettacolo di danza e alle ore 16.30 si potra’ assistere all’estrazione
ella lotteria con molti premi durante la merenda party.
Vi aspettiamo!
un affettuoso saluto al Prof Catelvecchi
In favore di Mario Ferrari sindaco
Ho letto esterrefatta l'articolo PD contro il nostro Sindaco, accusato di cercare visibilità e consensi solo per essersi attivato per migliorare lo stato della Sanità Elbana.
Sono convinta qualora non lo avesse fatto sarebbe sicuramente stato attaccato a prescindere , magari con l'accusa di incuria. Questa è la verità!
Farebbe piacere e sarebbe altresì gratificante sentire qualcosa da parte PD in merito alle parole dette dal Sindaco Ferrari riguardo ai nostri Marò.
Vorrei chiedere loro, - cosa ne pensano PD e loro sodali Di Renzi e della sua partecipazione alla cerimonia della nostra gloriosa Ferrari trasferita in Olanda , motivo per il quale si vedranno ridotte in maniera corposa le tasse pagate fino a ieri in Italia.
Non vi sembra che il suo presenzialismo, sia alla ricerca di consensi e pubblicità?
Almeno una volta degnateci di un vostro illuminante commento grazie e Ciao Ciao PD
Paola
Ciao Giancarlo,
Ricordo gli anni ’50 di via della Campana quando ho conosciuto te e la tua famiglia e della spiaggetta del Grigolo, dove venivo ad ammirare zio Carlo e te che pitturavate.
Poi ci siamo ritrovati negli anni ’60 sui banchi di scuola ed ancora negli anni ’90 come insegnante di Diego.
Buon viaggio nei colori di quei cieli che tante volte hai trasportato nelle tue creazioni pittoriche.
Walter
Si si, fate chiude anco la coppe, cosi da ottobre a maggio saranno eliminati tutti li problemi del traffico e de li parcheggi in piazza, e dopo le ore 16 gran deserto del saarah che in parte è già cosi. Credo che qualcuno poi potrebbe dirvi, BRAVI, BRAVI, BRAVI-
x messaggio 76978
pensa che la boldrini ha definito (liquidato a mio parere) il recente abuso sessuale a colonia in germania da parte di arabi come mancanza di rispetto ..... e poi il mitico renzie ( assomiglia sempre di piu' a un personaggio di pieraccioni, ed aria fresca et simili) con il suo governo che vuole togliere il reato di clandestinita' , dalle altri parti d'europa stanno rimettendo le frontiere e provvedimenti anti clandestini ;
qui noi con i geni della sinistra li togliamo ,cosi c'e li ritroviamo tutti qua nel paese del bengodi :che fanno quello che vogliono gli diamo 1200 euro al mese senza fare nulla con wifi e domestica per le pulizie dell'albergo ,
se no protestano avete letto il giornale , fanno pure dei reati ma tanto il giorno dopo escono fuori , e infine la genialiata di pisapia sindaco di milano che da 400 euro a famiglia per chi ospita i profughi .
[COLOR=darkred][SIZE=4]SARA' BENE DISTINGUERE I FATTI DALLE OPINIONI [/SIZE] [/COLOR]
Non so di cosa mi dovrei vergognare, le dimissioni da consiglieri hanno motivazioni diverse: quelle dei dimissionari di Campo Elba non le conosco, ma ho letto dalle cronache giornalistiche che sono dovute a chiarimenti "politici" nella maggioranza e sulla leadherchip amministrativa, mentre quelle di Gabriele Baldetti sono dovute, più che al merito a questioni di metodo nella conduzione amministrativa del Comune di Capoliveri, poco coinvolgenti, senza confrontarsi con i diretti interessati ed inoltre una denuncia per quanto questi metodi non finiscano per alimentare sfiducia e distacco dei cittadini alla vita delle istituzioni. Il Sindaco Barbetti si difende sostenendo che è stata una decisione di un tecnico o degli uffici, nascondendosi e scaricando su di essi responsabilità che invece sono politiche, dal momento che decisioni di questo tipo toccano interessi concreti, privati e pubblici e la mediazione positiva tra questi non può che essere della politica, come capacità di assumere scelte che non creino conflitti e non della burocrazia. Nei nostri centri storici ci sono attività commerciali, dal fornaio, al piccolo negozio alimentare, al ristorante, al bar, alle boutiques, ecc. ed ognuna di queste ha bisogno di determinati servizi di rifornimento per funzionare, servizi diversi secondo le merci che trattano e le loro caratteristiche merceologiche. La Coop ha a Capoliveri un piccolo negozio alimentare nel centro (in altri paesi sono negozi a conduzione familiare), che svolge un importante servizio di prossimità particolarmente per la popolazione anziana, per acquisti giornalieri, come lo è il fornaio o il macellaio(in altri centri), che se fossero allontanati dai centri storici, questa fascia di popolazione sarebbe in difficoltà, non potendo recarsi in auto ai supermercati. Ma anche perché i centri storici se sguarniti di queste attività vedrebbero calare la popolazione e sarebbero ridotti a sole residenze estive. Ecco perché le scelte di quel tipo devono essere discusse in consiglio e condivise con le associazioni di categoria per le soluzioni da adottare, senza mettere in difficoltà queste attività: ecco perché la decisione non può essere che politica e non delegata ai soli tecnici o uffici. Se la politica abdica dalle proprie responsabilità generali e istituzionali rischia di diventare solo potere fine a se stesso. All'Elba da qualche tempo c'è una deriva di questo tipo che sta logorando il tessuto democratico e istituzionale. I Sindaci ci si sono adagiati sopra e vivacchiano gestendo i propri ambiti e perdendo di vista i cambiamenti istituzionali che si stanno producendo. Ecco perché è necessario fare scelte adeguate a questa nuova realtà. l'Unione dei Comuni può essere questa opportunità per rilanciare la politica delle responsabilità e l'autorevolezza e rappresentatività delle istituzioni comunali.
Pino Coluccia
Per Comitato Elba Salute. Un pensiero ad alta voce "Ma gli Elbani che hanno lavorato e lavorano ai vertici della USl sono legati al segreto, questo segreto rimane AD MORTEM". Vorrei sentire un siete in errore, vorrei sentire un lo sapevo ed adesso vi dico !. Cosa ci dicono "Ogni volta che timbrano il cartellino SERVI SUNT ?". In ritardo Un Buon Anno ed un abbraccio anche a questi Elbani.
leggo della Boldrini come potenziale presidente della repubblica...se succederà emigrerò in altro paese più evoluto perchè è inconcepibile che un personaggio politico di spicco ami solo rom ed extracomunitari in questo modo così vergognoso .
Siria, la giornalista Ruqia Hassan uccisa dall'Isis.
I social ricordano coraggiosa reporter che ha sfidato i "codardi jihadisti"
- I social media piangono Ruqia, la coraggiosa giornalista che con Facebook e Twitter ha osato sfidare l'Isis e per questo ha pagato con la vita. C'à chi attacca i "codardi jihadisti" e chi pubblica la fotografia della sorridente 30enne che indossa un hijab nero. Ruqia Hassan è stata definita l'unica reporter indipendente donna che abbia descritto con le sue cronache pungenti la vita a Raqqa, roccaforte jihadista in Siria.
Siria, la giornalista Ruqia Hassan uccisa dall'Isis
La morte della ragazza, fattasi conoscere sulla rete come una coraggiosa 'citizen journalist', talvolta con lo pseudonimo di Nisan Ibrahim, risalirebbe a tre mesi fa. Ma solo nei giorni scorsi sembra che l'Isis abbia comunicato ai genitori di averla "giustiziata" in quanto "spia", raccontano gli attivisti di Raqqa, diffondendo anche quelli che vengono presentati come gli ultimi tweet di Ruqia. "Sono a Raqqa e ho ricevuto minacce di morte", vi si legge. "Ma quando l'Isis mi arresterà e mi uccidera' sara' ok, perche' loro mi taglieranno la testa e io ho la mia dignita'. Meglio che vivere nell'umiliazione con l'Isis".
L'Independent traduce poi l'ultimo post sul profilo Facebook della ragazza, pubblicato a luglio per ironizzare sulla guerra al wi-fi dichiarata dai jihadisti nella sua città. "Avanti - scriveva Ruqia - tagliateci internet, i nostri piccioni viaggiatori non se ne lamenteranno". L'Isis però, stando alle testimonianze degli attivisti siriani, ha anche preso il controllo del profilo Facebook della reporter dopo la sua morte e ha continuato ad aggiornarlo: un modo per tendere una trappola ad altri oppositori dello Stato islamico che cerchino di comunicare con lei, credendola ancora in vita.
Dalla presidenta della Camera Boldrina nessuna nota per ricordare questa vera EROINA.
Probabilmente perchè chi Le ha tagliato la testa è solo qualcuno che "critica",anzi non ama l'occidente........
Povero Mondo
Ma a chi vuoi fare intendere che i vitalizi sono ad appannaggio solo dei parlamentari di sinistra? Se vuoi davvero essere utile a questa causa, la prossima volta dai il consenso al M5S, la "SOLA" forza politica che, qualora al governo, la prima cosa che farà è abolire proprio il vitalizio e altri privilegi che "TUTTI" i parlamentari hanno. Non sei certo costretto a farlo, ma se non è cosi, abbi almeno il coraggio di dire le cose come stanno.
Sinistra, destra, centro-sinistra, centro-destra, palla al centro e dagli pareggio.
Anche questa apertura invernale sta volgendo al termine, come la scorsa volta è stata una scommessa che devo dire non è andata male. Complice il bel tempo ed una bella temperatura chi è venuto all'Elba durante il periodo natalizio ha trovato delle giornate da “ fine “ inverno non certo normali per questo periodo dell'anno.
Quest'anno abbiamo avuto moltissime presenze in campeggio di equipaggi in camper, abbiamo intercettato questo flusso continuo di camperisti che durante questo periodo gravita sull'isola. La maggior parte nuovi per noi, quindi potenziali clienti estivi.
Noi in questa apertura invernale ci crediamo investendoci tutte le nostre forze, riaprire una struttura seppur piccola come la nostra è un bell'impegno. Ma grazie alla conduzione familiare una volta aperta basta poco per farla andare avanti. E' chiaro che non tutti si possono permettere di aprire in questo periodo per i costi esorbitanti che sarebbero costretti a sopportare ma sopratutto si dovrebbero buttare in una cosa mai fatta prima con le incognite del caso.
L'apertura invernale non cambia la vita sotto il profilo del fatturato, è un investimento che darà i suoi frutti la prossima stagione. Farsi conoscere da nuovi potenziali clienti passati sull'isola e non, è un buon veicolo pubblicitario. In molti avranno visto che eravamo aperti e magari hanno scelto altre strade ma credo di essere entrato comunque nel loro interesse.
L'Elba è amata anche d'inverno, non ho più dubbi su questo, conto anche quest'anno di raggiungere quelle 500 presenze della scorsa volta. C'è stato anche adesso un grosso lavoro promozionale partito un anno prima e durante la stagione estiva una continua proposta della vacanza alternativa alla neve.
Le persone hanno girato l'isola scoprendo il suo aspetto più tranquillo rispetto al caos dei mesi estivi, purtroppo hanno trovato ovunque negozi chiusi o posti inaccessibili.
Si dovrebbe puntare di più su questo periodo, il momento in cui tutti hanno le vacanze, andando ad intercettare coloro che non vanno a sciare e che preferiscono il mare alla neve.
Trovo inutile voler spingere per forza periodi in cui il potenziale turista non può muoversi, iniziamo a creare un circuito per cui a turno le strutture turistiche rimangono aperte per il periodo 23 dicembre 6 gennaio. Quest'anno nonostante volessi aprire il 26 avevo già diversi equipaggi dal 23.
Mi ha fatto molto piacere la notizia che aprivano 16 hotel durante questo periodo, è un segnale importante di un cambiamento che piano piano si fa strada. Sono curioso di vedere i loro risultati...E' necessario però che tutti si impegnino per far si che il turista che viene non trovi tutto chiuso.
La nostra parte l'abbiamo fatta anche questa volta .
Un ringraziamento lo devo a chi ha creduto nella mia scommessa per la seconda volta. Quindi grazie al Ristorante Da Ledo che per tutto il periodo ha offerto il servizio di ristorazione e alla Moby – Toremar per la preziosa collaborazione che da anni va avanti.
Come di consuetudine la nostra prossima apertura sarà tra due anni, non perchè non ne è valsa la pena ma perchè dopo una lunga stagione ci meritiamo anche noi un po' di riposo.
