Auguri sinceri di un buon natale a tutti gli elbani, a quelle persone per bene che vivono l'isola e gli vogliono bene, niente auguri invece per quelli che stanno infangando l'elba riempendola di droga mettendo a rischio il futuro dei nostri giovani, invece auguri e buon natale alle forze di polizia e grazie per il lavoro che fate
113395 messaggi.
[URL]http://www.lanazione.it/livorno/foto/migranti-protesta-prefettura-1.1597058[/URL]
e la mi mamma deve campà con 500 euro al mese..........
POLITICI = MANICATA DI SUDICIUMI
Caro Signore del Versante Orientale,
la Sua replica è assolutamente legittima e di buon senso, per cui non comprendo perché non mi dia la possibilità di rispondere ad un volto che si appalesi e che non si nasconde. Tornando alla figura più volte citata di Giano bifronte, è forse sempre avere meglio due facce chiare che una che si cela.
Premesso questo, Lei mi dà la possibilità, per quanto poco interessi al mondo, di spiegare il mio rientro in Forza Italia.
La frase a cui lei fa riferimento è del 2011, 4-5 anni fa.
Ora, in quel periodo Forza Italia, almeno in Toscana, era retta da un gruppo di dirigenti la cui politica non si confaceva affatto alle mie idee. In particolare mi riferisco al gruppo di Verdini e Parisi la cui politica io, non solo non ho mai condiviso, ma addirittura avrei ferocemente osteggiato, se ne avessi avuto la possibilità. Non è un caso che quello stesso gruppo è quello che ha elaborato lo scriteriato Patto del Nazzareno e che ha, adesso creato un movimento vicino al piddino Renzi. I link anche extrapolitici tra Verdini e Renzi sono noti a tutti e questo non fa altro che convincermi della bontà della scelta di allora.
Sarebbe interessante chiedere a Lei, che forse viene dalla cultura di sinistra, come ci si trova a convivere con Verdini e con Alfano (a proposito di coerenza - A Roma si dice "il più pulito c'ha la rogna..."). Quello stesso Verdini da cui io sono fuggito a gambe levate.
Detto questo, la politica è liquida e fortunatamente è fatta da persone. Il nuovo gruppo dirigente toscano di Forza Italia è costituito da uomini e donne che hanno sempre osteggiato il famoso patto del Nazareno e qualunque legame con il PD. Sono persone con le idee chiare il cui progetto politico è alternativo, se non antitetico a quello del PD.
Quindi io torno da dove sono venuto.
Dopodiché, la semplificazione ed eccessiva schematizzazione della politica moderna ci costringe (o forse ci permette) di avere, come compagni di strada, persone che possono avere piccole difformità di vedute o origini politiche differenti ma che hanno ben presente il distinguo tra la destra e la sinistra (o tra il centro-destra ed il centro sinistra).
La mia appartenenza rimane quella del popolo della destra, per me la prima Alleanza Nazionale era l'assoluto riferimento. Il fatto che tale partito, cosi come quello di Futuro e Libertà, sia naufragato, non può negarmi certo il diritto di continuare a fare politica. Una cosa è certa. Non mi si vedrà mai dalla parte della sinistra. Se Forza Italia in futuro tornerà ad avere un dirigenza che guarda, in maniera strumentale, alla sinistra o presunta tale, io scapperò di nuovo, forse meno veloce di prima perché gli anni, purtroppo passano rapidamente.
Mi scusi se la mia replica è stata lunga e forse noiosa.
Mi farò perdonare formulandole gli auguri di Buone Feste, a Lei, al popolo di Camminando ed al suo mitico condottiero Zio Faber.
Gianluigi
Recita un celebre aforisma "la coerenza è la virtù degli imbecilli". Se è vero non ci sono dubbi che il Dott. Palombi sia persona intelligentissima. Però non deve approfittarsene, a volte prende il dubbio che a Campo ci siano ominimi. Ma è lo stesso Dottore che su camminando nel 2011 scriveva :
"Ho appoggiato la lista Segnini con ferma convinzione. Con la stessa convinzione ne sono uscito (senza troppo clamore) semplicemente perché non ne condividevo la politica. Ho sempre pensato che da una lista di centro destra sia uscito un Giano bifronte poco efficiente e assolutamente inadeguato".?
O si firmava :
G. Palombi
Vice coordinatore provinciale FLI
Responsabile Provinciale FLI, settore Sanità
Ora il Giano bifronte (deve amare molto questa figura mitologica) è l' Amministrazione Lambardi e da vice cordinatore provinciale FLI ( nato in opposizione a Forza Italia) è passato coordinatore ma di Forza Italia. In fondo una qualche carica non si nega a nessuno.
Dottore, ora si fermi nel suo peregrinare, rischia di passare anche lei come un Giano Bifronte.
Accentuata limitatezza delle facoltà intuitive e intellettive: questo è quello che riportano i dizionari alla parola OTTUSITA’. E’ questo è il sostantivo con cui il Sindaco di Campo ha appellato i due consiglieri Spinetti e Danesi, rei, evidentemente. di pensarla diversamente. Ergo, come nella più tipica cultura e tradizione sinistrorsa, “chi non la pensa come te è ottuso” (o utilizzando il sinonimo più comune, stupido). Orbene, visto che a Campo è possibile tacciare di stupidità per mezzo stampa gli interlocutori senza incorrere in un reato (la diffamazione evidentemente è un dettaglio di poco conto), mi permetterò di utilizzare lo stesso sostantivo anch’io.
Ottuso è probabilmente colui che, da Segretario elbano del PD e vicesegretario di Federazione Val di Cornia-Elba, pensava di poter costruire una ampia colazione anche con il centro-destra, spacciandosi per sindaco di lista civica e, credendo, ottusamente, che questa sorta di Giano Bifronte potesse governare, essendo, la differenza di vedute, poco più un dettaglio.
Ottuso è colui che pensava che potesse essere accettata dalla cittadinanza il tradimento del mandato, dal momento che, nonostante si fosse riempito la bocca della laicità della propria lista, dopo pochi mesi emarginava e declassava la compagine di centro-destra (che aveva contribuito in maniera determinante alla vittoria) cacciando tramite sms il vice sindaco e Assessore al Bilancio e ridistribuendo le deleghe a favore dei suoi compagni di partito (vedi De Rosas Vice Sindaco).
Ottuso è colui che pensava che, una volta emarginati i suoi avversari “ottusi” e non allineati, potesse costringerli a ritirarsi a vita privata, lasciando il posto ad altri allineatissimi compagni.
Ottuso è colui che pensa che si possa governare un paese così complesso non avendone la maggioranza e tradendo nuovamente il mandato degli elettori, che avevano eletto un gruppo e si ritrovano governati da un altro.
Ma non se ne abbia troppo a male il Sindaco di Campo nell’Elba. Già alla fine del ‘700 il visconte François René de Chateaubriand affermava che, quasi sempre, in politica, il risultato è contrario alle previsioni.
In una sola parola, fallimento.
Gianluigi Palombi.
Coordinatore Forza Italia, Isola d'Elba
Quanti italiani e quanti stranieri residenti regolarmente in Italia passeranno le feste natalizie all' aperto, nelle stazioni, sotto i ponti, tra i cartoni, sui marciapiedi e nelle piazze pubbliche? Mi chiedo anche: quando hanno, durante la notte, qualche problema fisiologico, dove vanno?
L'altra sera, alla tv, si vedeva una persona che vive in un' auto. Che Natale passerà?
Sempre in tv, ho visto persone di età molto avanzata, che a gennaio saranno sfrattate dalla casa dove abitano. Che Natale passeranno?
Tutta questa accortezza,sensibilità nei confronti del popolo sardo è dovuto al solo interesse di rilevare la Saremar fallita
che andrà all'asta.Dopo,toremar da 14 milioni di contributi annui,dopo 74 milioni sempre di euro sempre all'anno della tirrenia,arriverà anche la ex compagnia sarda.
Il primo armatore ro-ro d'europa per aiuti statali o regionali.
l'antitrust dorme o è sotto sequestro?
Voglio sposarmi a Zaccarì..........ora si può !!!!!!
Marciana Comune,per loro amministratori,tutto funziona bene,mentre dall'altura del paese si vedono nuove costruzione nel paese sottostante chiamato Marciana Marina.Pensandoci bene in linea d'aria sono meno di 2 chilometri,dove si costruisce le prime case fino sul confine del comune di Marciana.Come mai Marciana oramai dalla fine della seconda guerra mondiale non hanno mai fatto un progetto per prime case per non farsi scappare i giovani come del resto è successo.Ma cosa serve un comune che per i suoi giovani non ha fatto mai niente,ed ancora oggi continua ad non fare NIENTE!!!,sono solo capaci a mandarti bollettini da pagare!!! ma veramente sono comuni che dovrebbero scomparire,e non mantenere delle grosse spese solo per garantirsi le loro buste paga.E ricordiamoci che per il turismo sanno fare ancora meno.Però ti promettono,e continuano a dire che tutto va bene,ed ogni anno alla fine della stagione prendono tempo arrivando dopo l'epifania ed il popolo, chiede:Ma dovevate fare quel lavoro?? ti rispondono;oramai siamo quasi alla stagione e cominceremo ad ottobre.Sono 6/7 anni che dicono sempre questa frase.Chiudere il comune, andiamo con Marciana Marina,la si che potremmo farci la prima casa.
Giudicate voi in che mani ci troviamo.Saluti e buone feste
[COLOR=darkblue][SIZE=4]A Capoliveri via libera ai matrimoni in ogni luogo del territorio comunale, anche in riva al mare. [/SIZE] [/COLOR]
La Giunta guidata dal Sindaco Ruggero Barbetti ha deliberato il provvedimento che consente alle coppie di nubendi che vogliono sposarsi secondo il rito civile di convolare a nozze scegliendo una location più suggestiva e romantica per pronunciare il proprio “sì”.
Il matrimonio civile in location diversa dalla casa comunale potrà quindi essere celebrato in area demaniale che sia stata affidata in concessione a privati e che costituisca pertinenza di strutture ricettive o di esercizi pubblici nonché nelle strutture ricettive ed esercizi pubblici in genere, nei parchi ovvero in immobili privati oppure in luoghi di pregio storico e/o ambientale e negli agriturismi. In pratica in ogni luogo del territorio comunale, previo parere favorevole della Giunta Comunale.
A dire il vero il Comune di Capoliveri ha sempre dimostrato nel corso degli anni una certa sensibilità sul tema delle celebrazioni dei matrimoni.
La scorsa estate proprio la spiaggia di Morcone era stata scelta da una coppia di sposi per le proprie nozze civili e la notizia aveva fatto eco sui giornali locali e non, mentre proprio il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti nel 2010 è stato il celebrante del matrimonio fra sub, tutto rigorosamente sott’acqua e con muta, finito addirittura nel libro dei Guinnes dei primati per il gran numero di divers partecipanti all’evento (ben 261).
L’atto di Giunta n. 246 del 6 agosto 2015 aggiunge, però, un’importante novità al matrimonio civile a Capoliveri: infatti la celebrazione in luoghi diversi dalla sede comunale, previamente individuati sarà a tutti gli effetti ufficiale, poiché avrà pieno valore giuridico.
In pratica, grazie a questo importante delibera che ha ottenuto l’ok della Giunta Barbetti e che tiene conto della circolare emessa dal Ministero dell’Interno n. 9 del 7 giugno 2007 in materia di matrimoni civili e del conseguente parere del Consiglio di Stato n. 196/14, il rito civile non dovrà essere effettuato anche nella sede comunale per avere validità.
A breve, a questo scopo, il comune di Capoliveri emanerà un “Avviso pubblico – spiega la delibera - rivolto ai concessionari di spiagge demaniali di pertinenza di strutture ricettive e/o esercizi pubblici, nonché ai proprietari di strutture ricettive ed esercizi pubblici in genere, parchi, ovvero immobili privati oppure luoghi di pregio storico e/o ambientale ed agriturismi (…) a proporsi a destinare una porzione degli spazi di cui sono titolari, fino ad un max di 25 mq preventivamente individuati” per la celebrazione dei matrimoni civili.
Successivamente, il Comune provvederà a redigere l’elenco ufficiale dei siti idonei alla celebrazione del rito nuziale civile con valore giuridico che darà la possibilità alle coppie pronte a pronunciare il fatidico sì, di scegliere la location ideale per le loro nozze.
Ho conosciuto e conosco Itria, giovane donna che ha pochi anni in più dei miei figli, sempre gentile, educata, rispettosa, con il suo sorriso che ti coinvolgeva. Da qualche anno non la vedevo più, salvo avere qualche rara notizia da parte della madre quando avevo occasione di incontrarla, ed ora, leggo tutto questo… Vorrei fare un ulteriore appello affinché tutti, nei limiti delle loro possibilità, contribuiscano per fare in modo che la cura sospesa molto costosa possa riprendere al più presto.
Capoliveri ed Elbani, dimostriamo la nostra solidarietà ed umanità verso una nostra concittadina e conterranea che in questo momento ha veramente bisogno di tutti noi. Molti lo hanno già fatto. Grazie di cuore a tutti.
Il numero di conto corrente intestato a Giulia Manca é: IT95G0760105138200774700778,
N. carta post pay: 5533171004996126 intestata a Giulia Manca (per chi volesse ricaricare dal tabacchino é necessario il codice fiscale MNCGZG65P5814529).
Caro Sig. Prianti : Come Lei sa scrivo abbastanza spesso su questo blog , a volte sono un pò impetuoso, a volte un pò troppo critico... bè d'altronde è facile fare critiche stando alla finestra e osservando l'operato altrui... comunque oggi scrivo per ringraziarTi del tuo lavoro e delle tue osservazioni e correzioni sempre attente ma senza cambiare il pensiero di chi scrive.... c'è spazio per tutti qui e a tutti i camminatori faccio i miei auguri...
Nel bene e nel male , nei vari inciuci , intrallazzi e fregature tipicamente italiane... Buon Natale a tutti....
[COLOR=darkblue]Grazie amico mio e....Auguri a te e ai tuoi cari[/COLOR]
Buon giorno Fabrizio il Comitato classe 56 invia i migliori Auguri di Buon Natale e un felice 2016 a tutti.
[COLOR=darkred][SIZE=3] Accettiamo prenotazioni per il pranzo di Natale.
Per informazioni contattateci al 339 1104054 . [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=5]IERI 22 DICEMBRE ... DARSENA MEDICEA.. [/SIZE] [/COLOR]
La bellezza della darsena Medicea viene spesso violentata dai detriti trasportati dal vento, sacchetti di plastica , rami secchi contorti, bottiglie che recano un messaggio virtuale fatto di rifiuti vari che si depositano nella darsena medicea, sulle nostre spiagge e scogliere......in particolare questo inverno, dove nostro malgrado dobbiamo rilevare tracce di gasolio, non sappiamo ( ma lo immaginiamo) da dove provengano, ma oltre che minacciare un pericoloso inquinamento da idrocarburi lasciano una linea scura al bordo delle imbarcazioni ancorate ed un vergognoso spettacolo su tutto l’ambiente che ci circonda , insomma improvvisamente l'acqua del nostro mare risulta imputridita, con schiume e chiazze iridescenti contornate da oggetti galleggianti d'ogni genere. Gli addetti ai lavori latitano e chi di dovere sembra disinteressarsi a questo grave problema denunciato più volte……. Ognuno getta in mare ciò che può, non considerando che perfino un torsolo di mela impiega tempi lunghi per distruggersi, tanto più detersivi, sacchetti di plastica, avanzi di pasti , e tutto questo significa che navi e naviganti, continuano a gettare nel mare lavaggi di sentine, residui di vernici e detriti di ogni genere come fosse una fogna, una discarica, una pattumiera.
Forse sarebbero indispensabili lezioni, se non vere scuole, per imparare come si va per mare, come lo si vive, come bisogna trattarlo, quale preziosa fonte di piacere e ricchezza siano queste nostre acque che divengono cupe e maleodoranti dopo le grandi sciroccate o le inevitabili piogge.
Il mare è una ricchezza infinita, ma soprattutto è un'opera d'arte, bisognerebbe iniziare ad ammiralo come tale, con il rispetto e l’ammirazione con cui si visita un museo .
Ma soprattutto il nostro appello è rivolto a chi deve far rispettare le leggi portuali e deve effettuare controlli , quindi ci appelliamo alla Capitaneria di porto, alla Cosimo de Medici e all’APPE…
Il nostro porto non è un cantiere per i padroni del mare ma un bene comune da rispettare e salvaguardare…
“Intanto il vento soffia ancora” diceva una canzone di Bertoli…..fortunatamente per oggi è girato vento e corrente…
Tantissimi AUGURI di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO.
Al Nostro caro Sindaco MARIO FERRARI e a tutta la GIUNTA.
Augurando anche un Buon proseguimento nell'impegno del vostro lavoro!