[COLOR=darkblue][SIZE=4]RIMANE AL BUIO LA TORRE DI PASSANANTE [/SIZE] [/COLOR]
Celata ai Turisti perché nascosta nel buio oramai da anni e chi è pratico la può intravedere dal mare ma non può fotografarla nel pieno della Sua bellezza, parlo ancora della “ Torre di Passanante “. Torre che dovrebbe essere il Simbolo e la rappresentazione di Portoferraio e il benvenuto ai Naviganti. Ma invece ad oggi, questa orrenda coreografia notturna che ci propinano, rappresenta esattamente in che mani siamo, piaccia o meno, non può essere altrimenti. Tutti i miei articoli inerenti a questo degrado in maniera offensiva e pacchiana, sono stati sminuiti dalla solita quanto malinconica risposta: c’è già un progetto in corso, non sanno dire altro.
A suo tempo furono posizionate delle luci, ma alla prima ondata le basi infisse in malo modo nel fondale marino assieme ai fari vennero asportate. Pertanto, visto anche l’urgenza l’anno scorso ho suggerito al responsabile di impiantare idraulicamente dei pali con garanzia ventennale, ovviando alle solite paline piantate in maniera posticcia con il martello. Con delle basi solide e garantite, diverrebbe un gioco da ragazzi posizionare dei fari e riconsegnare con orgoglio ciò che merita Portoferraio. Tutto questo senza aspettare progetti o progettini, delibere nulla osta e altre stupidaggini del genere etcc. Solo quando il Comune sarebbe disponibile e con comodo accrediterebbe i relativi importi dei lavori.
Quanto sopra, per far capire in maniera decisa e senza mezzi termini, che la priorità, è l’illuminazione della Torre di Passanante, il resto sono solo discorsi. Visto l’importanza chi può essere di aiuto, deve contribuire. Io lo sto facendo.
Giancarlo Amore
113666 messaggi.
E' veramente meraviglioso :
Alle primarie della sinistra a Milano votano anche tutti i Cinesi !!
E' una cosa meravigliosa !! Una bella iniezione di comunismo ci voleva proprio.....
Se non sono comunisti i Cinesi...meglio di loro...chi vuoi che ci sia !!
Sarebbe interessante conoscere i commenti a proposito dei Cinesi, quando (forse) tra poche settimane una cordata di imprese vicino al governo (COMUNISTA) Cinese, diventeranno proprietari di un famoso club di calcio, e a proposito della Cina, pare che le aziende di quel paese incominciano a de localizzare in paesi (africani?) dove la mano d'opera è meno costosa, e qui si sta a discute del festival, dei mozziconi di sigarette.., (come se il grave inquinamento ambientale fosse questo....) o delle unioni civili, diritti che tutti gli Europei hanno già da molti anni ad eccezione dell'Italia. OH di questi li C...I.
PER ARMA DEI CARABINIERI
Un forte plauso al lavoro dei nostri Carabinieri,con la speranza che proseguano nella loro opera di lotta alla droga !! Tuteliamo i nostri figli e nipoti da questi disonesti,grazie,grazie !!
IL GRANDE ALBERTO HA DECISO DI LASCIARCI.
Il Comitato Elba Salute si associa al dolore dell'intera Isola ed esprime la propria vicinanza alla famiglia di Alberto Coradazzi.
Sentite Condoglianze.
Comitato Elba Salute.
scusate ma alla marina so anni che piove nel pallone e non si può giocà a calcetto! consiglio alla brutta gestione di spendere meglio tutti i soldi (tanti) comunali anziché comprà sabbia e orribili casine di legno chissà per farci cosa
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PODIO TUTTOELBANO PER LE JUNIOR DI SPAZIO GYM [/SIZE] [/COLOR]
Un inizio di stagione strepitoso per le ginnaste dell'associazione di Portoferraio Spazio Gym. Domenica 31 Gennaio si è svolta la prima gara del campionato "gradi" UISP ed il nostro 2° grado categoria junior ha sbaragliato le avversarie che hanno applaudito un podio tutto elbano con Matilde Miliani, Samantha Fontana e Maria Turchet. Molto buone anche le prove di Giulia Soldani e Alessia Mancusi che hanno gareggiato nella stessa categoria.
Nella 2° categoria senior un ottimo 5° posto della ginnasta Irina Crudu. Buona anche la prova di Asia Orzati nel 1° grado. Nel 3° grado categoria senior, Gioia Mazzarri è salita sul gradino più alto del podio e ha aggiunto la sua coppa a quelle di una squadra sempre più forte grazie all'impegno ed al lavoro svolto in palestra ed ai controlli effettuati nel centro tecnico di Tirrenia.
Sabato 6 Febbraio è stata la prima gara di un altro bel gruppo di giovani ginnaste che gareggiavano in squadra. Molte le squadre partecipanti al 1° grado UISP di Barberino, due quelle di Spazio Gym: una squadra nella categoria allieve e una in quella junior. Un ottimo terzo posto è stato conquistato da Zoe Rosselli, Giulia Alberti e Marta Bianchi. Molto buoni anche i punteggi ottenuti da Sofia Cecchini, Alessia Filippini, Gaia Massa, Martina Orzati e Rebecca Parrini.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]VOLERE E POTERE [/SIZE] [/COLOR]
Qualche mese con un articolo portai in evidenza le condizioni di dissesto di una porzione di territorio che da anni non ha mai avuto la giusta manutenzione. I danni li possiamo riscontrare in particolar modo in occasione di abbondanti piogge ai lati dei mt. 250 di strada Provinciale, che collega Porto Azzurro a Rio Marina, appena 500 mt. dopo San Felo, nella zona di “Casa Cignoni.
Di questo fatto, assieme alle persone interessate del posto, ne è abbiamo discusso con i responsabili della “ Provincia “ e il Sindaco di Rio nell’ Elba Sig. Claudio de Santis. I risultati sono stati entusiasmanti, infatti in breve tempo in maniera sinergica e ognuno con il Suo compito, si sono mossi per la messa in sicurezza della zona, rimozione dei numerosi relitti buttati a sfregio dentro i fossi e la pulizia dell’area di ristoro la quale era impenetrabile. Il Sindaco Claudio de Santis è venuto di persona per un sopralluogo per accertarsi dei danni e ci ha tenuto costantemente informati sull’andamento dei lavori. Se Tutti i Sindaci dell’elba prendessero esempio di questo comportamento esemplare dell’ architetto de Santis, sarebbe un gran bel passo avanti.
Perciò, ringrazio i responsabili della “ Provincia “che si sono prodigati per offrire un servizio impeccabile e il Sindaco di Rio nell’Elba che dimostra sempre interesse fattivo ai problemi dei Cittadini.
A completamento dei lavori eseguiti,per quanto riguarda l’area di sosta gestita dall’ Ente Parco Arcipelago Toscano, sarebbe opportuno e decoroso eseguire dei lavori di manutenzione alle fatiscenti strutture di ristoro e altri lavori di recinzione. Questo per suscitare ai passanti il desiderio di potersi fermare tranquillamente, cosa fino ad adesso impensabile. Voi del Parco, dovete gestire nella maniera migliore queste “ AREE “, le avete volute Voi e quindi dovete pedalare.
Giancarlo Amore
Buon giorno Faber un plauso alle forze dell'ordine per l'intervento con i cani antidroga nelle scuole, mi auguro che ne seguiranno altri.
Meditate saluti.
Consuntivo dei tg, tgnews, flash di aggiornamento. In Italia si discute su democrazia libertà, diritti civili, ottimo , tutto ottimo. Poi quasi tutte le sere, si vedono cose da regime nazista, gente che dorme in autentici tuguri, gente che dorme in auto, gente che dorme sulle panchine.
Uno spettacolo feroce, da Colosseo, una cosa da regime nazista( purtroppo, non solo in Italia, ma in tanti paesi civili o cosiddetti tali).
Non cambierà molto né oggi né domani. Ma continuerà- ci siamo abituati da tanti anni- la proclamazione , da parte di chi governa, di ottimi principi di vita.
"Cinesi alle primarie del Pd.
Povera Milano, povera sinistra"
"File di cinesi, molti dei quali intervistati dalle tivù non parlano neanche italiano, votano il renziano Sala alle primarie Pd per Milano. Che pena, povera Milano e povera sinistra!".
I Compagni sono fantastici; sprizzano democrazia da tutti pori tanto che per far vedere che sono aperti ad ogni soluzione portano a votare per le loro "primarie" ( mi vien da ridere)anche gente che non sa una parola della nostra lingua. E' la sete di potere bellezza!!!!!!
PER PASSATOIO
FINISCE SEMPRE A TARALLUCCI E VINO QUANDO NON SIA HA IL CORAGGIO DI DIRE LE COSE COME STANNO ( I CITTADINI ) E NON AMMETTERE I PROPRIE ERRORI ( AMMINISTRATORI ).ALCUNI HANNO INTERESSE A TACERE....
Dai dati di un rapporto molto attendibile relativo all'anno 2015, in Italia sono finiti nella spazzatura circa 13 miliardi di Euro. Se prendiamo ad esempio solo i 20 paesi più ricchi al mondo, si può raggiungere una cifra che si aggira intorno ai 260 miliardi di euro. Chi non vede o legge tutti i giorni scene drammatiche di povertà estrema, e di conseguenza di milioni di persone che non hanno niente per sfamarsi? Non lo so, ma il genere umano credo non ha compreso bene che la nostra evoluzione ci ha allontanato dal mondo "animale", che non ha assolutamente questo comportamento disumano e ottuso (riferito al nostro cervello), oltre che autodistruttivo.
Se un genitore e' davvero attento, anzi Attento, non dovrebbe avere bisogno di cani che facciano la guardia al figlio...sara' stato attento nel condividere valori e comportamenti in un clima dove la liberta' da modo alla consapevolezza di svilupparsi, sara' attento a non aggiungere pressioni superflue ad un'eta' adolescenziale che contiene per definizione plurime difficolta', sara' attento nel valutare e distinguere le trasgressioni che caratterizzano questo periodo e conferire loro la giusta valenza, sara' stato attento nel costruire negli anni un dialogo con il proprio figlio che inevitabilmente e' persona "altra"...sara' attento a costruire un clima sereno con modalita' assertive e dovrebbe anche essere attento a distinguere un'operazione antispaccio (come quella pubblicata su questo blog alla quale nn posso che applaudire) da un'irruzione in una scuola che altro non fa che etichettare qualche malcapitato...sara' attento a non usare giudizi immediati e affatto riflessivi sulle altre persone che esprimono idee diverse dalla sua, sara' ben consapevole quanto il proprio comportamento influisca su quello del proprio figlio e a quanto poco serva la repressione ed un controllo rigido che blocca al momento la trasgressione ma concima e rende fertile il terreno per future e ben piu' drastiche ribellioni...
E spesso trovera' momenti di riflessione cercando di porre parole e comportamenti nelle caselle appropriate del proprio animo, trovando il modo di migliorare ed affinare la relazione e la comunicazione con la persona che sta crescendo in casa sua...ben conoscendo la fugacita' di quel tempo che fara' presto di suo figlio un uomo, la cui capacita' di muoversi in un mondo complesso e mutabile dipendera' dalle possibilita' che ha avuto nel costruirsi in un'autonomia sostenuta dall'esempio di chi quotidianamente si relaziona con lui...
Una Attenta buona giornata
Allora preferisci un mondo d'impippati caro Rhino ?
Dal tuo ragionamento però sembreresti il primo.
10,100,1000, perquisizioni, anche con gli alani se serve, per sconfiggere la droga.
Vergognati di ciò che hai scritto.
Un genitore Attento
NO ANGUILLONE,NON SI PUO'. Dal ponte di Viale degli Etruschi al ponte del Lungomare ,l'argine destro non è privato ma pubblico, tant'è che era in progetto di farne un raccordo ciclabile tra le due strade. Ora vediamo se l'Amministrazione Campese che si dice tanto attenta nel contrastare l'illegalità o la Guardia Forestale disporrano un sopralluogo di verifica.
Occhio alle fiocine caro aunguillone
TOREMOBY
Francesco ha ragione .
La posizione dell ' APP è contro ogni logica .
Siamo in regime di Monopolio al 100% per 6 mesi , gli altri 6 mesi TOREMOBY fa 100 corse e gli altri circa 20 e il Guerriero ci dice che sta tutelando gli interessi di tutti ?
Il suo primo dovere sarebbe quello di incoraggiare la concorrenza agevolando collegamenti tutto l'anno anche per altri operatori.
Ma i nostri Sindaci non si sentono presi per i fondelli ?
Forse si accontentano di una tessera per i passaggi omaggio da parte del padrone del canale.
Forza Blu Navy.
