anche oggi me ne stavo tranquillo a sguazzare nel fossone e senza accorgermene sono arrivato sotto il ponte di via degli etruschi passato il ponte,lo sguardo mi è andato verso la destra e ho notato una recinsione appena fatta proprio sull'argine,,E ALLORA MI SONO CHIESTO ,MA SI PUO oppure è il solito furbetto?????
113604 messaggi.
E come se non bastasse ci ha promesso due anestesisti e un medico, come nel 2012. continua a prendere per i fondelli gli elbani e continua a farsi prendere per i fondelli dai vari assessori ma ormai è noto che gli piace più apparire che fare. Arriverà il giorno che la butteranno a mare!
Certo che quello che succede in porto,tra mobytoremar, blunavy e autorità portuale ha proprio del ridicolo!!!L ho sempre detto...il rischio che corre blunavy è quello di essere affondata da una burocraziamafia mafiosa.Scontrarsi con il "padrone" di quest' isola che fa il bello e cativo tempo è rischioso,le "guerre "non le vince in mare,cercando di offrire un servizio migliore,a prezzi minori ecc..ma negli uffici.
Ma non capisco come noi elbani e turisti,discutiamo per settimane sulla tassa di sbarco,quando stanno mettendo a rischio la libera concorrenza.Anzi stanno elimiando la concorrenza d' ufficio,prima con l' assegnazione della toremar a per decisione della regione.
Ora ci si mette anche l autorità portuale parlando di rituzione delle corse per la concorrenza.Giusto per cercare di ripristinare un monopolio che d' inverno vede i suoi frutti.Orari in coincidenza con la partenza dei treni,mare improvvisamente "mosso",guasti ecc...
Riduzione delle corse per la concorrenza quando invece dovrebbe essere proprio mobytoremar a ridurre in favore della concorrenza proprio per "contratto".
Riduzione che è stata chiesta anche dall' autorita garante.Mi chiedo come possa l autorità portuale fare l' esatto opposto.
Se abbiamo avuto un calo dei prezzi in questi ultimi anni,il merito è dovuto alla libera concorrenza.
Tutti questo non fa bene al turismo,se ancora non si sa come sarà domani,mi chiedo come possa un turista acquistare un biglietto per l' Elba oggi.
Ora un giornale se l' è comprato...un altro è spudoratamente a favore di toremarmoby al punto che l' anno scorso fu in grado di fare un servizio di questo genere
[URL]http://www.tenews.it/videogiornale/20-01-2015-vicenda-toremar-cittadini-perplessi-video_T693ZmWts4U/[/URL]
Tocca leggere le notizie sul tirreno.
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2015/06/19/news/moby-lines-deve-cedere-altri-slot-1.11642811[/URL]
Siamo proprio un paese marcio.
Tutti a scuola coi cani antidroga...
Oh bravi, perche' 'un vanno anche coi cani antipippe banco pe banco...e i "colpevoli" saranno opportunamente rieducati, ovvero riformattati, dalle famiglie a calcinculo e punizioni, dalle autorita' con le sanzioni...continuiamo cosi', che l'utilizzo di premi e punizioni costruira' sicuramente una nuova e migliore umanita', come Skinner sognava sperimentando coi piccioni...proibire e punire, immergersi in gineprai di regole e norme talvolte contraddittorie...immobili e addestrati, spenti e mansueti, costretti in particolari strettoie determinate da ipocriti benpensanti...
E quando i cani sveleranno a fiuto i pippaioli fisseremo legacci ai polsi e indicheremo cecita' e inferno come conseguenze...
E' cosi' che si fa, i giovini devono essere "educati"
Che le carote sappiano di legna e che i bastoni siano dolci come zucchero e marzapane, cosi' da confondere e minimamente animare pensieri ottusi e deduzioni stantie...
Che la cultura pregni le zucche vuote cosi' da spingerle all'odiato sforzo cognitivo...
Viva i retrogradi, che continuino a spingerci verso un nuovo periodo medioevale, denso di secreta secretorum e di ignoranza...
Evviva...
Finalmente i controlli,sarebbe opportuno verificare tutte le scuole !!!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ARMI E DROGA ARRESTATI DUE ELBANI [/SIZE] [/COLOR]
Quasi dodici chili di droga messa sotto sequestro, tra hashish, marijuana ed eroina.
Un fucile da guerra con quattro caricatori nascosto assieme alla droga. Due persone arrestate e una denunciata in stato di libertà, al termine di una serie di perquisizioni condotte a Marina di Campo e a Portoferraio.
È questo l’esito dell’operazione portata a termine in queste ore dai carabinieri elbani, una delle più importanti compiute negli ultimi anni, almeno per la quantità di droga recuperata.
I militari hanno infatti azzerato l’attività di quella che ritengono essere un’organizzazione ben radicata, centro delle attività di spaccio nel versante occidentale dell’isola d’Elba. L’operazione dei carabinieri è stata portata a termine nel tardo pomeriggio di giovedì.
Due le persone arrestate, entrambe con precedenti specifici, perché trovate in possesso di droga (e non solo), nel corso delle perquisizioni in sei immobili, quattro a Marina di Campo e due a Portoferraio.
Si tratta di Enrico Calcagno, disoccupato di 30 anni di Napoli e domiciliato a Marina di Campo, e di Gabriello Mattera, meccanico di 39 anni residente a Portoferraio.
Riscontro nota "Alzo zero" n. 77546 del 05.02.2016, 10:02 .
Concordo pienamente. Gli impianti di desalinizzazione dell'acqua di mare si fanno solo dove non c'è acqua, ma quando in un territorio di oltre 200 chilometri quadrati come l'Elba piovono almeno 800 mm d'acqua all'anno la soluzione è lampante e non occorre ripeterla.
Alla mia età non mi meraviglia più nulla ma all'Isola d'Elba accadono delle cose così strane che non riesco a tacerle. Io non capisco come coloro che hanno molta competenza e sanno fare veramente bene il loro mestiere in un territorio molto vasto, possano invece in una parte così piccola di esso come l'Isola ma così complessa e difficile da meritare e richiedere la cura più accurata, non capisco come essi possano commettere errori madornali. Questo è naturalmente soltanto il mio parere personale suscettibile di tutte le critiche e le correzioni del caso, correzioni e critiche che gradisco ricevere come pure le dichiarazioni di consenso come la sua di cui la ringrazio.
Dopo la riunione di mercoledì a Pomonte è finita come previsto a tarallucci e vino .Molte chiacchere nelle piazze ma poi passa tutto.
Ci rendiamo conto che siamo in mano a chi ha preso 744 voti ? deve rappresentarne più di 31.000 per quanto riguarda la sanità e ci fa pure i regali... ma se li chiudessero questi baracconi inutili, comuni e sindaci all'Elba, che ridere!
c'è più castagni che abitanti
Ma con tanti problemi che ci sono all'Elba ed in particolare a Pianosa , vedi condizione dei sentieri,l'ente parco decide di spendere i nostri soldi per eradicare la lepre europea da Pianosa.
Hanno speso 196000 €. per un radar che hanno smontato per far posto a delle telecamere ,spendendo alte migliaia di euro senza nessun risultato dato che , infatti , continua il bracconaggio a mare .
Corte dei conti se ci sei batti un colpo...
P.S. meraviglioso il bando per Guide parco poveri noi.
X Meneghin
Tutti i popoli del mondo antico , che alcuni millenni fà hanno lasciato tracce importanti in tutti i campi ,medicina ,cultura,alimentazione,conservazione ,edilizia, giustizia e non ultima l'idraulica, come i Greci ,Egiziani,Etruschi,aztechi,Romani,ci hanno lasciato opere idrauliche per garantire la vita dei propri popoli con acquedotti e grandi depositi sotterranei idonei a superare lunghi periodi di siccità o assedi. opere che ancora oggi dopo millenni sono funzionanti.
E' evidente che la perdita di valori che hanno fatto grande il genere umano, ci ha portato con la speculazione la corruzione, l'avidità e l'arroganza ad un progressivo imbarbarimento tanto da non saper discernere il bene dal male , il fatto bene dal fatto male,tacere o parlare,è giusto o non è giusto .
Fare un buco nella montagna con le tecniche odierne non è un grande problema,avere acqua potabile a basso costo, buona e costante tutto l'anno per secoli sì che è auspicabile .
un dissalatore costo impianto,prodotti ,gestione, durata dell'impianto ,garanzia di funzionamento per quanti anni ??? Ho qualche dubbio!
caro lei, io sono anziano ma , nonostante gli anni bui del passato quando si viveva e ci si accontentava di poche cose, ho avuto la fortuna da bambino di avere una colf svizzera molto anziana e molto saggia che mi ripeteva spezzo " quando la me@@ supera lo scalino.....trabocca "., i tempi cambiano, a governare ci vanno ora gli incapaci ma la mer@@da segue sempre le stesse regole.... 😎
Confermo da alcuni giorni 1 - 2 - 3 -rai non si vedono sul digitale terrestre.
[COLOR=darkred][SIZE=4]SANITA’ POLITICA ; ANCHE I SINDACI FANNO GLI SCHERZI DI CARNEVALE. [/SIZE] [/COLOR]
“Entro la fine del mese il nuovo ascensore sarà aperto al pubblico, volevo dare la notizia a Natale come regalo ma lo faccio ora che è carnevale” ih ih ih ih ih (per riderci sopra?) Questo ha affermato sorridente il Sindaco ai giornali di stamattina.
E’ di norma che quando un alto personaggio della sanità viene all’Elba, mandato appositamente dal Gran Duca che furbescamente li alterna spesso per non dar modo di compromettersi per le promesse di cui sono latori, i nostri sindaci vengono a contatto olfattivo con il gas saporifico inebriante che rende allegri e creduloni.
Sindaco, forse era assente o a passeggio nei suoi boschi di castagno, la messa in funzione del nuovo ascensore ha fatto storia e le promesse di personale dedicato che lei sta cercando è una bufala. La promessa di rivedersi una volta al mese è per prendere altre razioni di gas e vagonate di promesse o stabilire insieme dove trasportare le macerie del continuo smantellamento?
Sindaco, LA PROSSIMA VOLTA A PARLARE DI SCHERZETTI DI CARNEVALE VADA IN UN'ALTRA ZONE DELL’OSPEDALE PERCHE’ VINO E TARALLUCCI NON SI FANNO IN UNA CORSIA DOVE C’ERA GENTE CHE ASPETTAVA DI SOTTOPORSI A CURE ONCOLOGICHE DEVASTANTI. Oggiù è carnevale.
Pippo.
Ho letto su Tenews le affermazioni della Signora Bulgaresi che precisa, riguardo l'ascensore: “Doveva essere il mio regalo di Natale, lo rimando a Carnevale”.
Qualcosa mi sfugge, ma lo ha pagato lei?
Un diritto dei cittadini, tra l'altro pagato dai cittadini con tasse anche estremamente elevate, deve diventare un "regalo" di un Sindaco ?
Forse qualcuno ha perso il contatto con la realtà.
Se il Sindaco si prende i meriti dell'ascensore dell'ospedale, allo stesso tempo si dovrebbe prendere le responsabilità di tutta l'intera vicenda che ha lasciato per anni gli utenti senza tale servizio indispensabile.
