113259 messaggi.
BERLUSCONI ESCE DALLA TERAPIA INTENSIVA
Renzi tira un sospiro,continuerà ad avere un alleato di fiducia.
La sepoltura & la livella..
Messaggio 79463 del 15.06.2016, 19:52
Provenienza: CAPOLIVERI (Mario il bagnino)
Quando si comincia ad invecchiare, è normale che ogni tanto si pensa anche alla dipartita, ma a vedere i prezzi che sicuramente saranno simili in tutti i comuni d'Italia, credo che ci vuole un bel coraggio a partire..e poi, i prezzi diversificati che sembra di essere al mercato ballarò di Palermo, ma solo con una certezza, tutti tassativamente a livella di Totò.., sia per quelli frontali che laterali.
NOTA- Ma quelli più costosi, hanno la vista mare?
La differenza di prezzo esiste ed è direttamente proporzionale alla distanza dal loculo che ti vedrà,tra 100 anni,fortunato possessore.
Più sarai lontano più costerà.
Nessuno potrà affrontare per l'eternità i tuoi messaggi quotidiani e i più poveri avranno un aldilà infernale.
😮
Curioso, il finanziere amico di Renzi punta sul crollo Mps, la banca del PD. E vince proprio grazie a Renzi
A volte può bastare un annuncio a effetto, per fermare il terremoto. Se invece l’annuncio non arriva, e se il terremoto si chiama Monte dei Paschi di Siena, ci rimetteranno sia i rispamiatori di Mps che i contribuenti, che saranno poi chiamati a sostenere la banca. Ci rimettono tutti?
Non proprio. C’è anche chi specula sul crollo, per farci soldi a palate. Per esempio Davide Serra, il finanziere di Renzi, ospite fisso alla Leopolda da cui impartisce lezioni politiche di "altissimo livello", come ad esempio cancellare il diritto di sciopero e il denaro contante. Tutto questo, sostiene il blog “Senza Soste”, si chiama scandalo. Perché è impossibile non vedere la concertazione degli eventi, il silenzio del premier che non è intervenuto per impegnarsi su Mps e la fiduciosa attesa di Serra, un broker che gioca al ribasso, sicuro di vincere. «Sì, proprio lui, l’amministratore delegato del fondo Algebris, che ha la gigantografia di Mandela in ufficio a Londra, comprata ad un’asta dove c’era Angela Merkel, e che chiede di sanzionare chi fa sciopero in Italia. Insomma lo sponsor finanziario più noto di Matteo Renzi».
Nell’ambiente, Serra è noto come operatore che fa vendite allo scoperto: acquista in anticipo l’obbligo di vendita di azioni e obbligazioni a una determinata data, sperando che nel frattempo il loro valore crolli, in modo da rivendere guadagnandoci, senza aver prima acquistato neppure un titolo. «Grossomodo è quello che è accaduto realmente, quando Serra ha incassato forti dividendi dal crollo in borsa di Mps», scrive “Senza Soste”. In questi casi, la vigilanza bancaria può segnalare la posizione di vendita ribassista allo scoperto, e la Consob qui lo ha fatto prima che il titolo crollasse. «Ma può fare anche un’altra cosa: può direttamente vietare la vendita allo scoperto per impedire comportamenti speculativi. La Consob naturalmente non ha vietato nulla, il titolo Mps ha finito di crollare e Serra ha guadagnato». Cosa poteva fare il governo? «Elementare: tutelare i risparmiatori Mps, e i contribuenti che dovranno ripianare la voragine di Siena».
Sarebbe bastato «portare il presidente del Consiglio davanti ai microfoni, gesto che gli riesce benissimo, per dichiarare che si sarebbe fatto di tutto per salvare Mps, in modo da far risalire il titolo e contenere i danni sia ai risparmiatori che ai contribuenti». Questo però avrebbe mandato in fumo la scommessa di Serra, l'amico di Renzi, sul crollo della banca toscana. Così, Palazzo Chigi rischia di apparire come «il più gigantesco covo di insider trading del paese», una postazione privilegiata «dove si detengono informazioni riservate, ad esempio, su Mps e, guarda te il caso, dove gli amici del presidente del Consiglio su Mps finiscono per guadagnarci».
Conclude “Senza Soste”: «Una volta poi smantellato il sistema locale del credito in Toscana poi qualcuno pagherà: contribuenti e risparmiatori, ad esempio. Bravi bischeri che votate Pd, continuate così: votate chi lascia, noi e voi, in mutande».
Ciao Faber approfitto del blog per inviare le più sentite conodoglianze alla fam. Trapanesi per la scomparsa di Franco R.I.P..
Berlusconi GENIO!!
Tramite Renzi, sta ottenendo tutto quello che avrebbe voluto fare lui...
Diciamolo, l'ha istruito bene.
... e pensare che al mondo, nella maggior parte dei casi, si viene con un atto d'amore, per andarsene all'altro mondo non bastano 10'000,00 euro .-
Quando si comincia ad invecchiare, è normale che ogni tanto si pensa anche alla dipartita, ma a vedere i prezzi che sicuramente saranno simili in tutti i comuni d'Italia, credo che ci vuole un bel coraggio a partire..e poi, i prezzi diversificati che sembra di essere al mercato ballarò di Palermo, ma solo con una certezza, tutti tassativamente a livella di Totò.., sia per quelli frontali che laterali.
NOTA- Ma quelli più costosi, hanno la vista mare?
Ciao Franco ... grande e sincero amico, sempre, anche nei momenti difficili.... e tu sai che ne ho passati tanti ... un abbraccio grande alla famiglia Trapanesi . Gibo
Ma quella buca che si è formata prima della curva del diavolo giu dalla biodola che aspettiamo a tapparla... sennò ci parcheggio il motorino dentro.... ma voi un girate e non vedete....
Sono passati 15 giorni dalla mia 20esima segnalazione del parcheggio selvaggio a sant'ilario piazza alla fonte piazza alle mura e via via dentro il paese anzi la situazione è peggiorata ma di vigili a fare multe qui non ce né traccia passano uno sguardo e via e i soliti furbi parcheggiano dove li pare intralciando e sporcando lastre di olio bello nero grazie per l'interessamento io mi ritiro è tutto fiato sprecato vergognatevi
[COLOR=darkred][SIZE=5]DISAFFEZIONE ALLA POLITICA. [/SIZE] [/COLOR]
Non tanto tempo fa la politica era lo strumento più efficace per la costruzione di un avvenire sereno per le generazioni future mentre oggi, per l'incapacità di molti dirigenti di suscitare interesse e stimoli nelle nuove generazioni, obbligano i partiti a concentrarsi sugli anziani perché sono tanti sono più influenzabili e continuano ad aumentare. A causa di questa sfiducia nell'ultimo decennio abbiamo assistito ad una progressiva crisi di partecipazione e la distanza tra la gente e gli Amministratori è aumentata a dismisura. La politica di questi ultimi 10 anni, sia nazionale che locale, è immersa ai bisogni di essere utile a se stessa e ha quasi smesso di interessarsi dei cittadini e ai loro bisogni primari e secondari originando, in molti casi, apatia sociale soffocando di conseguenza anche i sentimenti di solidarietà.
Poco importa ai Ferajesi del bilancio o degli allegati mancanti alle delibere quando non vedono nessun effetto sulle tasse locali benché le casse del Municipio siano colme. Poco importa la non appropriatezza del CDA delle Partecipate quando la sanità pubblica sta franando e non si fa nulla per ridare fiducia all'imprenditore che vuole lavorare in sicurezza e quindi poter disporre per i suoi clienti di una struttura salvavita h24. Poco importa a un giovane senza lavoro se i cavalli di Frisia di plastica vuoti del Bucine vengono spostati dal vento quando in città non ci sono più regole e orari per lo scaricho merci e quando chiunque può lasciare la propria auto dove le pare. Poco importa alla famiglia monoreddito con un anziano disabile o non autosufficiente in casa di sapere a chi è stato affidato il Servizio di Tesoreria. Poco importa conoscere quanti immobili di proprietà del Comune sono inutilizzati quando le strutture scolastiche sono fatiscenti e in precario stato di sicurezza. I cittadini per la loro sopravvivenza vanno oltre, per loro la politica viaggia su sull'altra sponda dove a dividerli c'è un profondo canale. Azzuffarsi sulle chiusure anticipate dei luoghi pubblici e sui nuovi posteggi blu senza la dovuta percentuale "liberi" crea malessere.
La Città di Cosmopoli va ripensata totalmente e nel suo insieme dopo averla scomposta a settori senza mortificare periferie, centro storico, istituti scolastici, attività commerciali e imprenditoriali, traffico e viabilità, servizi sia per i residenti sia per i turisti in particolar modo per quegli ospiti che attraccano in Darsena che per farsi una doccia devono attraversare in accappatoio il centro storico per andare al "Diurno".
Chi tanti anni fa ha "pensato" questa città l'ha creata bella e funzionale sia sopra che sotto il manto stradale mentre noi sopra la trascuriamo sotto la inquiniamo barbaramente.
Alcuni dati: due giorni fa al meeting sull'ambiente presenti 9 politici (6 nostri Sindaci 3 responsabili Regionali) e 4 cittadini. Stamani, 15 giugno, Consiglio Comunale 14 politici 2 cittadini. Se questa non è DISSAFEZIONE cos'è?
Francesco Semeraro
[COLOR=darkblue][SIZE=4]AI BLOCCHI DI PARTENZA il DOG BAR ENPA 2016 [/SIZE] [/COLOR]
Giugno/settembre 2016 M. di Campo,
Continua anche nel 2016 la collaborazione di ENPA Isola d'Elba con la locale CONFESERCENTI e con il portale InfoElba.it per la promozione della campagna DOGBAR ENPA. Da 2 anni l'iniziativa viene proposta con successo agli esercenti dell'Isola che ne hanno apprezzato il messaggio. L'idea, come sempre, è quella di trasformare l'Isola d'Elba in una meta di vacanze attenta al turista che viaggia in compagnia del proprio animale. Vale ricordare che sull'Isola solo nel 2015 sono sbarcati più di 20.000 animali al seguito di proprietari. Una cifra che da sola indica la 'dimensione' di un mercato di grande interesse per il comparto turistico. Il posizionamento dei punti di abbeveraggio - contraddistinti da un cartello e da una ciotola piena d'acqua, costituirà il filo di Arianna del turismo a 4zampe all'Isola d'Elba. Il cartello DOGBAR riporterà un QR Code che consente con lo Smartphone e il Tablet di collegarsi alla landing page di Infoelba.it/pets che riporta informazioni utili per la gestione degli ospiti a 4zampe in vacanza. QUEST'ANNO si aggiunge una seconda e significativa NOVITA' . Al kit tradizionale se ne affianca un altro da esporre in bella vista in vetrina: un CARTELLO EDUCATIVO corredato da sacchetti raccogli deiezioni, distribuiti da ENPA Elba grazie al sostegno dell'azienda FORMEVET, da sempre a fianco di iniziative pro-animali! Ogni singolo esercente esporrà il cartello sulla propria vetrina e avrà all'interno del proprio negozio/attività i sacchetti raccogli deiezioni che potrà fornire a quei proprietari che ne dovessero essere rimasti sprovvisti, dimostrando che essere PET FRIENDLY significa CHIEDERE RISPETTO per il decoro cittadino.
Sostengono l'iniziativa ELBAWEBDESIGN, ElbaMyLove ed ElbaMyPets! VISIBILITA' e DIFFUSIONE Come per le edizioni precedenti, l'iniziativa avrà visibilità sulla pagina FB Enpa Isola d'Elba (che conta 4500 follower) con la campagna selfie, lancio sul sito nazionale ENPA, su Twitter, sul sito [URL]www.enpaelba.org[/URL] e periodicamente sui media locali. I fondi raccolti con l'iniziativa DOGBAR ENPA saranno destinati all'acquisto dei farmaci - antibiotici a lungo rilascio, antidolorifici, test ematici, spray antibatterici - da impiegare nella seconda campagna di sterilizzazione ELBAforCATS, dopo il successo della prima edizione i cui risultati sono ampiamente documentati sul sito [URL]www.enpaelba.org.[/URL]
Per maggiori info e dettagli adesione visita il sito [URL]www.enpaelba.org,[/URL] oppure invia mail a [EMAIL]isoladelba@enpa.org[/EMAIL], cell. 3343190151 Enpa Isola d'Elba
L’assessore alla Cultura e al Turismo Roberto Marini è lieto di invitarvi sabato 18 giugno alle ore 19,30 al concerto di benvenuta estate sul Lungomare della spiaggia Le Ghiaie
Ecco la locandina dell’evento del Concerto al tramonto in cui il gruppo Caronte propone Scarafaggi & Regine Dai Beatles ai Queen
Classici del pop e rock anglo americano proposti da strumenti acustici e da un tenore con arrangiamenti originali.
Brani dei Beatles, Queen, Rolling Stone, Abba, Blondie ed altri.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]E NON E' SOLO...INCURIA.... [/SIZE] [/COLOR]
Portoferraio, presso la Rotatoria di Viale Teseo Tesei, i cartelli di segnaletica stradale sono divelti e malconci. Si potrebbe evitare di fare questi reclami se solo gli Addetti dimostrassero un poco di volontà. Sempre per gli Addetti i quali percepiscono uno stipendio che è totalmente abusivo, segnalo che presso la Rotonda di Bivio Boni, la siepe è alta e non permette la visuale.
Ricordo che se questi Addetti fossero organizzati in maniera onesta, io Cittadino avrei fatto una telefonata e il problema sarebbe come prescrive la norma, risolto. E’ un vero peccato che a tutt’oggi come in maniera impopolare dimostro, bisogna dagli in capo come ai somari se vuoi ottenere qualcosa.
Giancarlo Amore
Oggi 15 giugno vado al CUP dell'ospedale di Portoferraio per prenotare una ecografia alla mano destra, la solerte operatrice mi dice che all'ospedale di Portoferraio non predono più prenotazioni fino al 31 dicembre e non sà perchè, l'Elba Salus non è convenzionata e sulla provincia di Livorno ovvero Piombino, Cecina e Livorno non c'è posto fino a settembre 2017, cioè fra 15 mesi! Non c' è da meravigliarsi se in italia 11 milioni di persone rinunciano a curarsi, io per fortuna posso anche permettermi cure private, ma la rabbia che si ha quando si pagano fior di tasse e addizionali regionali in cambio di un servizio pubblico da terzo mondo, non ha prezzo!!
L'apoteosi della presa per il c..o.
Fatemi capire, Renzi vorrebbe risolvere il disastro provocato dalla Fornero servendo un assist alle banche che di fatto concederanno prestiti ventennali, con interessi, per poter andare in pensione un paio di anni prima. Carino il giochino, prima spostano il tuo diritto alla pensione di qualche anno poi ti fanno indebitare con le banche e infine ti dicono pure che ti hanno aiutato, tutto questo in un paese dove i parlamentari prendono il vitalizio dopo una legislatura e c'è gente che prende pensioni da 100.000 euro.
Notizia di un'ora fa Complimenti Renzi, nuovo record del debito pubblico ad aprile 2016.
Trovata la soluzione per la calata chiusa
[URL=http://www.tgcom24.mediaset.it/cultura/il-miracolo-di-christo-sta-per-compiersi-tutto-pronto-per-la-passerella-galleggiante-sul-lago-d%E2%80%99iseo_3014043-201602a.shtml]http://www.tgcom24.mediaset.it/cultura/il-miracolo-di-christo-sta-per-compiersi-tutto-pronto-per-la-passerella-galleggiante-sul-lago-d%E2%80%99iseo_3014043-201602a.shtml[/URL]
Hai ragione. Le tasse che paghiamo, maggiorate o raddoppiate rispetto ad altri comuni, le dobbiamo alla pessima gestione della cosa pubblica della passata amministrazione. Loro hanno sperperato e noi adesso paghiamo. Adesso che si sentono liberi dal cappio del commissariamento, si preparano a "sbilanciarsi" di nuovo, ma forse non pensano al fatto che il prossimo anno ci sono le elezioni. Vela e Vera Vela si preparino al rimessaggio definitivo all' Esaom.