Lun. Ott 27th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113575 messaggi.
x Rossi da x Rossi pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 13:15
Io su questa storia dei Rom (eccheppalle però) avrei qualche domanda per il Direttore di Elbareport. Lei ne fa una questione di principio, evocando i fantasmi del passato e facendo di tutta un'erba un fascio (ora via i Rom, poi i dissidenti, poi quelli e quegli altri), ma lei, sarebbe così gentile da dirci come reagirebbe di fronte ad un mini accampamento, o anche solo allo stazionamento di camper affollati da decine di disgraziati (disgraziati che però scelgono di vivere come vivono) nei pressi di casa sua? Come reagirebbe di fronte alla spazzatura abbandonata nei pressi della sua abitazione, come reagirebbe di fronte al non remoto rischio di vedere profanato il suo domicilio da gente in cerca di refurtiva? Aprirebbe loro le porte? Li inviterebbe a cena? Continuerebbe a tenere la porta di casa aperta? Insomma, farebbe finta di niente? Sinceramente, da quanto scrive, non mi pare proprio uno che le cose le lascia passare così, quindi, davvero, vorrebbe dirci come lei si sarebbe comportato? Perchè altrimenti qui passiamo tutti per razzisti, per intolleranti e fascisti, solo perchè non vediamo le cose dal suo (illuminato, certo) punto di vista. Le stesse domande le avrei volute fare ad uno dei suoi plaudenti fan, noto nullafacente riciclatosi come maitre a penser e autoincensante fotografo, ma trattandosi di persona infarcita di sola cultura googlata, preferisco astenermi.
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI ESTATE da CAPOLIVERI ESTATE pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 12:48
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL PRIMO AGOSTO A CAPOLIVERI E’ NOTTE BLU…FRA MAGIA ED EMOZIONI [/SIZE] [/COLOR] Una notte magica, fatta di luci, colori, suoni, effetti speciali e di tanta fantasia ed emozioni…è questa la Notte Blu di Capoliveri. Un evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori e che raccoglie grande entusiasmo e attesa riuscendo a regalare, edizione dopo edizione, sorprese a non finire senza tradire mai la propria essenza con l’ineguagliabile magia del Blu. Anche in questa edizione 2016, che si ripropone nella notte del 1 agosto, il centro storico di Capoliveri si tingerà del colore intenso del cielo in una notte d’estate e le soprese non mancheranno. Tanti gli appuntamenti che prevede il programma della serata: attrazioni, intrattenimento, musica dal vivo fino all’alba e anche i misteri del blu delle miniere e della profondità degli abissi. Volete scoprire di più di questa suggestiva Notte Blu 2016? Indispensabile partecipare, e nell’attesa ecco il programma….anche se il meglio è tutto da vivere! Notte Blu 2016 - Programma BLU ARTE Instagram Challenge #blucapoliveri e #notteblu scatta le foto e inviale sul social network delle polaroid. Evento in collaborazione con Igers Italia Notte Blu al Museo del Mare con la “Battaglia Navale” del Polluce (Piazza Palestro) h 22.00 Trucco di Scena e Nail Art con “Estetica Donna” (Centro storico) h 24.00 Lancio di 1001 Lanterne
... Toggle this metabox.
AGOSTO AL CINEMA FLAMINGO da AGOSTO AL CINEMA FLAMINGO pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 12:43
... Toggle this metabox.
elba web da elba web pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 12:40
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/29/lisola-delba-e-le-spiagge-irraggiungibili-tra-alberghi-parcheggi-irregolari-e-perfino-panorama-a-pagamento/2761749/1/#foto[/URL] Mancano la tassa di sbarco e i cinghiali Complimentoni :angry:
... Toggle this metabox.
SIGNORI SI NASCE.. da SIGNORI SI NASCE.. pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 12:11
Leggo oggi sui giornali, che un "signore" si è lamentato con la direzione per la presenza di 25 disabili, chiedendo almeno di essere preventivamente informato, in modo da poter disdire la prenotazione per una cena al ristorante, ma il gestore, senza coinvolgere i loro clienti, ha invitato l'uomo ad andare altrove. CHAPEAU per il gestore. Certo, questo "signore" ha potuto scegliere di andare a mangiare da un'altra parte, ma forse non sa che la malattia e in molti casi poi la disabilità, non "sceglie" e non guarda in faccia a nessuno, ripeto "NESSUNO". Mario il bagnino dalla parte dei disabili-
... Toggle this metabox.
X MARINI da X MARINI pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 11:33
SE VOLEVATE FARE ACCOGLIENZA AL TURISTA , I PARCHEGGI VICINO ALLE SPIAGGE LASCIATELI FREE...QUESTE SONO ALTRE RAPINE AI DANNI DEI TURISTI CHE ORMAI NON SONO PIU SCEMI COME CREDETE VOI..
... Toggle this metabox.
GIORGIO MONTAUTI da GIORGIO MONTAUTI pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 10:36
X FRANCESCO Carissimo,il problema strisce esiste anche a Marina di Campo ed in maniera vergognosa,in tutto il Paese,Centro e Periferia si vedono appena appena di giorno,quando fa buio è un disastro!! Per di più la maleducazione civica dei proprietari di mezzi motorizzati è straordinaria,si sentono tutti piloti,anche dove si vedono le strisce,se ne fregano altamente e quasi quasi di mandano anche a quel paese !! Si aggiunge poi quanto tu fai presente: quando le fanno ??naturalmente ad inizio di stagione,con materiali schifosi che quando sono passati veicoli per una o due ore,già mezze sono scomparse......Nel corso degli anni ho fatto almeno quattro lettere alle varie Amministrazioni Comunali e per conoscenza al Comando dei Vigili Urbani,risultato: il 14 scorso.uno scooter ha investito mia moglie sulle strisce,l'intervento dei Vigili è avvenuto dopo 45 minuti in quanto a Campo non erano disponibili quindi sono partiti in due da S.Andrea.Capito in che mani siamo !!!
... Toggle this metabox.
Cittadino da Cittadino pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 10:23
Ci risiamo!! Povera Pianosa, dopo il tentativo di eradicare le lepri che si è dimostrato un errore, ora il Parco vuole eradicare i Fagiani. Non riesco a capire come fanno questi progetti"Life" . Questi soldi non si potrebbero utilizzare in modo migliore??
... Toggle this metabox.
gabbiano corso da gabbiano corso pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 9:25
ma vi rendete conto che l'elba è allo sbando:strade dissestate segnaletica orizzontale mancante sudicio,zingari protetti,la nostra sola salvezza,sono le guerre sparse un po dappertutto,altrimenti qui non ci verrebbe piu nessuno :bad:
... Toggle this metabox.
X ASA acque da X ASA acque pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 7:59
C'è una copiosa perdita d'acqua potabile alla Zanca Marciana esattamente in via Nuova a circa 200metri dalla discesa verso mare dalla SP , sulla destra e dentro un fosso e quindi non facilmente visibile. Al numero 800139139 non risponde nessuno e l'acqua è troppo preziosa per fsrla andare via in questo modo. Turista di passaggio :bad:
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro da Francesco Semeraro pubblicato il 1 Agosto 2016 alle 3:05
[COLOR=darkred][SIZE=5]L'ELBA NON E' SOLO QUESTA..........O FORSE SI' [/SIZE] [/COLOR] Il 29 luglio 2016 il "ilfattoquotidiano.it" si è scatenato contro l'Elba con tre inchieste infamanti che possono influenzare chi ha in programma una vacanza nella nostra Isola. La signora che scrive con dovizia di particolari è di sicuro aiutata, nel suo gettar merda, da illustri cittadini Elbani che farebbero bene a non criticare affidando ad altri il modo di farlo, ma d'impegnarsi di più per ottenere il tanto agognato paesaggio del "Mulino Bianco" CERTO PERO' che anche noi facciamo di tutto perché si parli male di questa isola facendo delle scelte, che sotto riportiamo, alquanto discutibili che invogliano quei giornalisti d'inchiesta che non si limitano solo al copia e incolla a scaldare la Bic per deprezzare la nostra isola. Prima scelta contestabile: il rifacimento in piena stagione estiva della segnaletica a terra che dopo pochi giorni svanisce vuoi per il forte traffico di questo periodo, vuoi perché forse la vernice usata non è delle più indicate per questo asfalto e per questo periodo. Seconda scelta insostenibile è che entro il mese di agosto si conoscerà chi dovrà eseguire i lavori all'asilo S. Giuseppe con la speranza che a fine ottobre i bambini, insieme a quelli della Gabbianella possano rientrare in sicurezza nei loro asili. NON SI POTEVA DEFINIRE TUTTO NELLA PRIMAVERA SCORSA?? Francesco Semeraro
... Toggle this metabox.
X ex sindaco peria da X ex sindaco peria pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 21:31
Quando Lei venne eletto chiesi un colloquio con lei per quanto riguarda la possibilita' di aprire una attivita' in spiaggia..nel nostro incontro le mostrai le mie idee e anche se le ritenne valide mi disse che prima doveva essere fatto il piano spiagge..invece dalle sue lettere vengo a sapere che sono stati autorizzati degli ampliamenti in zona demaniale...quindi non mi resta che rispolverare le mie idee e mostrarle al nuovo sindaco cosi' mi sara' data la possibilità' anche a me di lavorare......peccato che ho chiesto un colloquio con il sindaco quando si e' insediato e ancora sto aspettando....
... Toggle this metabox.
x Rossi da x Rossi pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 20:47
E' vero che problemi complessi non si risolvono facilmente. Ma da qualche parte si deve pur cominciare. La microcriminalità elbana non ha avuto miglioramenti, ma nemmeno impennate..... Io ero di sinistra ma, essendo un cittadino come tanti, non mi sento più sicuro nemmeno all'Elba, un tempo paradiso. Io cerco di rispettare delle regole che vedo calpestate tutti i giorni senza che nessuno faccia nulla, vedo chi dovrebbe difendere i nostri diritti sempre più in difficoltà.
... Toggle this metabox.
Per Mario il Bagnino da Per Mario il Bagnino pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 17:45
per Signor Mario il Bagnino.... non son le rotatorie da far con criterio, sono gli automobilisti che dovrebbero guidare con criterio.... dove dovete andare di corsa , fave lesse ( gli automobilisti che corrono ) , siete su un isola con una strada sola !!!!! 😎
... Toggle this metabox.
Rotatorie da Rotatorie pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 17:10
E' proprio vero che non vi va bene nulla , neanche le rotatorie ma quando metterete giudizio ??? Mai mai mai.... PS non mi sembra che nella strada di mola non ci siano stati incidenti se diversi incroci fossero trasformati in rotatorie la velocità si riduce. E poi fate come vi pare... 😮 😮 😮
... Toggle this metabox.
Diego da Diego pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 16:59
SIGNORA GIOVANNA. Qualche giorno fa scrissi di questa dimenticanza da parte del Comune di Portoferraio di non far cantare qui Marco che con la sua voce ha incantato il Calello così come molte platee nazionali e internazionali dove questo prodigio si è esibito. Il Comune che oggi ha dichiarato "Noi siamo per l'accoglienza del turista" forse è preso da altri problemi di accoglienza e di intrattenimento non comprensibili a chi accoglie con ovazioni un Portoferraiese conosciuto in tutto il mondo. Anche Cristina D'Avena è stata snobbata e che avrebbe portato tanti bambini a Portoferraio e fatto incassare qualche soldino agli esercenti del Centro Storico i quali, in mancanza d'altro, non disdegnano i figuranti di Napoleone che ora sono l'unica curiosità delle nostre serate. Signora Giovanna capisco il suo rammarico anche perchè Lei a questa Amministrazione ha portato i suoi voti. Diego
... Toggle this metabox.
Rotatorie si, ma con criterio.. da Rotatorie si, ma con criterio.. pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 16:24
Semaforo Mola- Da quando esiste incidenti zero- Semaforo S.Giovanni- Come sopra- Rotatoria, in particolar modo all'entrata della zona industriale, dove le auto in entrata a Portoferraio entrano ad una velocità sostenuta, gli incidenti sono all'ordine del giorno. Rotatoria (toponda) entrata paese Capoliveri- Incidenti zero- Con questo cosa vorrei dire, che se le rotatorie sono fatte con "criterio", (ma non come nella storia vera del fosso da fare con picco e pala, dove il caposervizio la mattina dopo si rese conto che nulla era stato fatto, al che, alla domanda del motivo per cui .....l'operaio rispose: Lei mi aveva detto di farlo con criterio, io l'ho aspettato tutto il giorno ma lui non è venuto), per cui, si alle rotatorie ma con le auto che ci arrivano ad una velocità tale da non creare pericolo, insomma, fatte con "criterio".
... Toggle this metabox.
I ROM denunciano Ferrari da I ROM denunciano Ferrari pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 15:54
Suvvia! Siampo più tolleranti! Questa gente deve pur campare. Qualche furtarello, qualche scippo, qualche rapina, che sarà mai? Ad un giornalista che le chiedeva perché non andasse a lavorare invece di rubacchiare, una zingarella così rispondeva con un sorriso beffardo: "Ma che vuoi che io m' ammazzi di lavoro per un mese per guadagnare magari 1000 euro , quando io quei soldi li metto insieme in un giorno!". Degrado, sporcizia, rifiuti, escrementi a cielo aperto! "E di chi è la colpa?" ti rispondono, "Mica la nostra! Metteteci a disposizione appartamenti, come fate per gli immigrati e vedrete che diventeremo persone civili." Puoi dagli torto? Hanno poi il diritto di libera circolazione in quanto comunitari. Se un sindaco s' arrischia a emettere un' ordinanza per allontanarli per motivi di ordine pubblico, rischia di beccarsi, anzi si becca una bella denuncia! Chi glielo fa fare? Se la sbrighino le Forze dell' ordine. E se dopo averli sorpresi a rubare, queste sono costrette a rimetterli subito in libertà, che fanno? Devono vederli allontanarsi, con una bella risata! "Così è, (se vi pare)"
... Toggle this metabox.
Giovanna da Giovanna pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 15:53
Volevo ringraziare sentitamente il Sig Diego,per l'attenzione posta ai due concerti che Marco ,ben volentieri ha regalato alla sua terra d'origine .E' stato invitato dall'Associazione il Calello di Pomonte,che lo ha visto crescere artisticamente e fisicamente ,poiché per molti inverni la sottoscritta partiva da Portoferraio e si recava a Pomonte dove il suo coro attendeva gli insegnamenti che per anni abbiamo condiviso ! Il comune di Marciana ugualmente ha declinato l'invito per un recital ! Il comune di Portoferraio non ha sentito questa necessità rivolgendo chiaramente la propria attenzione altrove ! Stasera sarà il suo saluto alla sua magnifica Elba poiché ripartirà per una nuova tournée !ringraziandola nuovamente Giovanna Ciaponi
... Toggle this metabox.
Immagini del passato campese da Immagini del passato campese pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 13:54
A Marina di Campo (Isola d'Elba), in via Roma 26 presso la Scuola Elementare Teseo Tesei, viene effettuata la [COLOR=darkblue][SIZE=4]Mostra Fotografica CAMPO COM'ERA [/SIZE] [/COLOR] Immagini del passato campese Apertura da domenica 7 Agosto a Domenica 21 Agosto 2016 Ingresso gratuito Nella presentazione di immagini fotografiche della Mostra, organizzata dall'Associazione AMICI DI MONTECRISTO, vengono aggiunti n. 7 nuovi pannelli (Turismo, Personaggi, Panorami, Tesori di Campo).
... Toggle this metabox.