ma si difendimo i diritti dei rom,facciamoli tornare,così ci ringrazieranno e non ruberanno anzi ,faranno volontariato :bad:
113399 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4] Gran combinata “Mari e Monti” chiusa con un grande successo. Capoliveri e Cortina danno appuntamento al 2017 con grandi novità [/SIZE] [/COLOR]
Con la Wilier Trophy Cortina, corsa a Cortina d’Ampezzo il 16 luglio, si è conclusa la Gran combinata “Mari e Monti”, aperta a Capoliveri, sulla bellissima isola d’Elba, il 15 maggio con la Capoliveri Legend Cup. Un grande successo, quasi inaspettato, con oltre 100 iscritti e ben 72 finisher, un successo che ha soddisfatto tutti, partecipanti, organizzatori ed enti di promozione turistica dell’isola d’Elba e Cortina, facendo capire che questa formula sportivo-turistica è indovinata e per il 2017 si stanno già studiando sviluppi per rendere ancora più interessante e coinvolgente questa formula.
Capoliveri, l’isola d’Elba e il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, come Cortina d’Ampezzo con il suo comprensorio dolomitico riconosciuto dall'Unesco patrimonio dell'umanità, offrono contesti naturalistici di assoluta bellezza, luoghi dove praticare la mountainbike è un privilegio indiscusso, immersi in una natura che regala tante emozioni che vanno a sommarsi alle emozioni agonistiche che queste due gare hanno saputo regalare.
I fortunati vincitori di questa prima edizione della Gran combinata “Mari e Monti” sono stati Mariagrazia Cornacchia, vincitrice di una vacanza di una settimana per due persone a Cortina, e Stefano Gatti, che si è aggiudicato la vacanza di una settimana per due persone a Capoliveri, oltre ai sei fortunati che hanno lasciato Cortina con cesti e prodotti tipici delle due località.
Grande la soddisfazione degli otto fortunati estratti tra i 72 finisher, ma anche di tutti gli altri partecipanti a questa combinata, soddisfatti per aver corso due gare uniche, tra il blu del mare dell’Arcipelago Toscano e le incantevoli Dolomiti ampezzane.
Le due società organizzatrici, Capoliveri Bike Park e Cortina Experience, stanno già collaborando per rinnovare la proposta nel 2017, mettendo allo studio interessanti novità che renderanno questa formula ancora più interessante e coinvolgente, “stay tuned”.
Le diossine i furani e altri composti , da lei citati ma che non sa assolutamente cosa siano, se trovano delle sinapsi disponibili si legano e consentono di avere dei super poteri : riconoscere gli imbecilli solo leggendo le loro fregnacce da vernacoliere che vorrebbero essere simpatiche solo che i pariolini non sono livornesi e le sinapsi se ne accorgono subito . Ma non se la prenda solo io so chi è lei e non sono uno che sputtana io......e anche il paziente Faber filosofo attento e disponibile a farci giocare .... 😎
"Internet? Ha dato diritto di parola agli imbecilli: prima parlavano solo al bar e subito venivano messi a tacere".
Sono certo che questa riflessione calzi a pennello per certi interventi se non del tutto xenofobi, decisamente imbecilli, a favore dell'ordinanza Ferrari & C. sulla cacciata dei Rom che anche il prefetto giudica piuttosto fuori dai canoni e dai poteri di un sindaco-podestà.
Claudia
Che qualcuno mi chiami NESSUNO mi dona un sottile piacere, ricordandomi come il CIECO Polifemo, certamente non consacrandosi per questo scaltro o intelligente, chiamava Ulisse...
Caro LDT, ancora grazie per le associazioni che involontariamente provoca...e la smetta di sniffare la diossina provocata dalle plastiche bruciate dagli zingari, chi le ha detto che ampliava le capacità cognitive scherzava...
X tutti buonisti Elbani e non:
ma perchè invece di cianciare contro chi vuole il rispetto delle regole e del decoro, ogni qual volta che all'Elba arriva una carovana di zingari, non fate un bel comitato d'accoglienza,quando scendono dai traghetti, e li ospitate nelle vostre case e le loro bellissime roulottes con i camper,pagati non si sa come, li parcheggiate nei vostri giardini privati.
Poi date loro da mangiare per tutto il periodo che questi intendono soggiornare nell'Isola, gli regalate qualche bel borsello pieno di soldi,qualche catena d'oro e via dicendo.
Cosi la vostra smania di aiutare il prossimo sarà soddisfatta e gli altri non si sentiranno tacciati di razzismo.
Che ne di te,proviamo al prossimo sbarco???????????????????????????
E dopo il soggiorno vediamo se siete sempre dello stesso parere.
Saluti
Guido Veneziani, arrestato per bancarotta fraudolenta l’uomo che Renzi aveva scelto per salvare l’Unità
L’editore è stato arrestato per il crac della Roto Alba, la storica stamperia di Alba in provincia di Cuneo. L'accusa è di avere preso in mano nel 2012 un’azienda sana e di averla spogliata di risorse a vantaggio di altre società del gruppo. Secondo le Fiamme Gialle sono stati distratti dall'impresa in modo illecito 15 milioni di euro
21 luglio 2016
Corte dei conti, Associazione magistrati: “La riforma della giustizia contabile voluta da Renzi rallenterà i processi”
Per Ermano Granelli, neoeletto presidente dell’Associazione nazionale magistrati Corte dei Conti, la procedura prevista dallo schema di decreto ora all’esame delle commissioni parlamentari rischia di favorire la prescrizione rendendo più difficile il recupero dei danni erariali. E secondo Alternativa Libera le novità sul sequestro conservativo, che potrà essere sostituito da una cauzione in denaro o una fideiussione, sono "un regalo alle banche"
Che fine ha fatto la riforma della Giustizia affidata a Gratteri?
VIVA LA CORRUZIONE. ABBASSO IL GIUSTIZIALISMO
Riforma della giustizia o penalizzazione della magistratura? –
Renzi: “La barbarie del giustizialismo” –Trivellopoli è solo l’inizio, si sta scoprendo una tangentopoli ancora maggiore – Libertà di stampa, con Renzi scendiamo al 77° posto – I giovani di oggi andranno in pensione a 85 anni
Oggi, esattamente come quegli anni bui del ‘90, la ‘cosa pubblica’ è ancora ‘cosa loro’.
Per raccontare Trivellopoli è utile partire dai reati che la Procura di Potenza e l’Antimafia contestano agli indagati:
associazione per delinquere;
traffico d’influenze illecite;
corruzione propria;
corruzione impropria;
concussione;
induzione indebita;
truffa aggravata per erogazioni pubbliche;
traffico illecito di rifiuti e miscelazione di rifiuti speciali;
abuso di ufficio.
I nomi coinvolti, direttamente o indirettamente, e che emergono dalle intercettazioni dell’inchiesta sono quelli di esponenti del governo, del Pd e della maggioranza:
L’ex Ministro Guidi, le cui dimissioni sono state un atto dovuto che però non salva la faccia all’intero esecutivo,
il Ministro per le Riforme Boschi,
il Ministro delle Infrastrutture Delrio,
il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio De Vincenti,
il Sottosegretario alla Infrastrutture Vicari,
il Presidente PD della regione Basilicata Pittella,
il Capo segreteria della Finocchiaro, Paolo Quinto
Poi ci sono gli indagati:
il Sottosegretario alla Salute De Filippo,
il Consigliere regionale PD Robortella,
il Capo dello Stato Maggiore della Marina De Giorgi,
il Vice presidente di Confindustria Lo Bello.
Infine ci sono l’ex Sindaco PD del Comune di Corleto Perticara Rosaria Vicino, oggi ai domiciliari, e l’ex Vice sindaco PD del Comune di Corleto Perticara Genovese, sottoposto a misura cautelare.
[COLOR=red]Che problema grave l'ordinanza del Sindaco di Portoferraio sui 33 Rom accampati come cinghiali, Sig. Prefetto ...[/COLOR]
[COLOR=darkred][SIZE=5] IL MALIGNO E’ TRA NOI [/SIZE] [/COLOR]
Sì! E’ venuto il tempo del fattucchiero, sono gli anni del caos multietnico ..... della mano sul ferro di cavallo e l’altra che si muove, per lo scongiuro, rapidamente in tasca dei calzoni, sono tornati gli orchi e i gatti mammoni!
Non è passata inosservata la dichiarazione di un vecchio inossidabile politico ormai da tempo calatosi nelle vesti di esorcista di prima classe, tra i più conosciuti all’elba per cui , secondo lui, tutti i sindaci elbani sono nelle mani del maligno.
Lucifero è tra noi! Ha ribadito più volte l’esorcista.
C’è il sospetto, ha dichiarato alla stampa, di una fattura fatta ai Sindaci contro la quale ha dichiarato l’accusatore nulla valgono le preghiere, gli scongiuri, il sale, l’olio, il PD, il Prefetto ed il pepe nero esorcizzati e benedetti.
Si tratta, ha aggiunto il noto logorroico estensore , di possessione-ossessione sfociante in una sindrome acuta di xenofobia, in quanto coloro da me aspersi, hanno risposto con una voce orrenda “Si accetta chi si vuole noi e si manda via quelli che ci pare”.
Dunque in conclusione: dobbiamo convenire con l’augusto politico, È VERO! Lo dimonio esiste sotto forma di tanti amministratori , si riconoscono dalla grande chiacchiera, dai comportamenti dissennati che alla fine ti fottono senza remissione, ma soprattutto aumentano la loro arroganza dispensandone anche ai loro eterni parassiti-discepoli.
[COLOR=darkred][SIZE=4]ARRIVA IL PICCO DI CALDO E QUALCHE TEMPORALE AL NORD [/SIZE] [/COLOR]
Masse d'aria calda si muovono dal Nord Africa direttamente sulla nostra Penisola
L'anticiclone africano sta ruotando il proprio asse dalla Francia verso l'Italia e questo fatto ha un duplice effetto: il primo quello di dirottare le masse d'aria calda dal Nord Africa direttamente sulla nostra Penisola, il secondo quello di favorire l'inserimento di più umide correnti atlantiche sul suo bordo settentrionale ovvero le regioni del Nord. Oggi dunque ci attendiamo il ritorno dei primi temporali su Alpi e più occasionalmente Prealpi.
Un po' di nuvolosità irregolare attraverserà anche la Valpadana da Ovest verso Est ma con al più isolati brevi piovaschi. Rimane soleggiato invece su gran parte del Centrosud.
Come detto il caldo sarà in ulteriore intensificazione e con esso anche l'afa, per ingresso di più umidi venti da Ovest.
Punte di oltre 33-34°C sono così attese sulle aree interne del Centrosud, oltre 30-32°C anche al Nord, ma le temperature percepite potranno raggiungere i 38-40°C per via dell'afa, in particolare su Valpadana e regioni tirreniche. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ROM, RAZZISMO, LOCANDINE CIVETTE E PREFETTURA. [/SIZE] [/COLOR]
Ma sì dico anch'io la mia. Non mi soffermo sulle intenzioni di chi ha predisposto quella infame locandina civetta del quotidiano "La Nazione" oggi (21 luglio 2016) in bella mostra davanti alle edicole facendo credere che chi non è "indigeno" è un diverso. Il messaggio a carattere cubitali della locandina (ved. foto) potrebbe avere, sui turisti indecisi e stufi dei borseggiatori, un effetto contrario di quanto sperava chi era convinto di togliere turismo alla nostra Isola. Il mio pensiero su chi ci patacca "Razzisti" è lo stesso espresso egregiamente dall'amico Mauro Meoni.
Di quella locandina non mi ha impressionato più di tanto il titolone che invita a boicottare l'Elba dandoci dei razzisti ma mi hanno colpiti i due sottotitoli seguenti il primo dei quali è che per una folle corsa incontrollata con la bici un turista ha perso la vita lasciando nella disperazione la famiglia qui, con Lui, per un periodo di vacanza.
Il secondo taglio annuncia un pericolo per l'attuale Giunta che un giorno si e l'altro pure rischia di cadere (questo è il messaggio della civetta) arrecando danni alla nostra economia più di essere pataccati "razzisti". La cosa che mi preoccupa e non poco, non è la stana situazione contabile di una Partecipata che spiegheranno i giornalisti, ma che fra pochi giorni una ditta di Venturina che ha vinto l'appalto in questi giorni, inizierà a rifare la segnaletica stradale. IMMAGINATE VOI IL DISAGIO? Bisognava aspettare luglio e agosto???
Tornando ai Rom. Per principio di vita per me tutte le persone sono uguali sempre che rispettino le regole e il decoro delle zone in cui si recano o sostano. Poi, se 33 persone fanno i bisogni corporali a cielo aperto e in un fosso nel centro cittadino alla vista di tutti, sfilano il portafoglio ad un anziano a Capoliveri, ingiuriano pesantemente chi non le da soldi alla specifica richiesta (a me hanno dato del vecchio tirchio che le ho dato un po' di monetine), credo che il Sindaco Ferrari abbia fatto bene a intervenire subito dopo averli invitati a trasferirsi in un campeggio.
Mi stupisce l'intervento pubblico e non tramite canali riservati e istituzionali, del Prefetto che invita il Sindaco Ferrari a ritirare l'ordinanza (e bene fa a non ritirarla) che se non vado errato non è di espulsione razzista ma di gravi problemi igienico sanitari e di ordine pubblico.
La stessa tempestività di intervento della prefettura non l'ho vista quando L'ASL ha sospeso un servizio diurno di Camera Iperbarica di vitale importanza per la vita di chi si immerge per lavoro o per passione. Così come non ho visto la Prefettura a fianco di quella anziana signora malata di cancro che disperata, non poteva pagarsi il trasporto in ambulanza per una terapia in un ospedale della costa perché l'ASL negava il trasporto oncologico a chi, pur bisognoso di terapia salvavita, non era barellato. Ci hanno pensato i malati del reparto con una colletta.
Giornali, Politici, Istituzioni, fateci lavorare e vivere sereni.
Francesco Semeraro.
Visto che i motivi dell'espulsione dei Rom sembrano essere la mancanza di igiene nei luoghi in cui si fermano e i cumuli di spazzatura che lasciano (comportamenti certamente incivili ) mi piacerebbe tanto che i nostri Sindaci espellessero anche tutti quelli che lasciano cacare i loro cani nelle nostre strade dove i bimbi camminano e giocano (non è igienico !), tutti quelli che creano discariche abusive nella nostra macchia lasciandovi anche materiali come l'amianto (non è nè igienico nè salutare !), tutti quelli che non impediscono che in Piazza ci sia quell'orrenda puzza di bottino (non è nè salutare nè turistica !) ecc...
Grazie.
Non credi che sarebbe il caso che tu ringraziassi Ferrari per aver risolto il vergognoso problema della puzza di bottino che a Portoferraio ti prende alla gola e ti mozza il fiato? E poi c'era anche il rischio che tutte quelle brutte cac@te dei Rom, perchè quelli la fanno brutta, non come la facciamo noi Elbani, finisse in mare sul porto alla prima acquata con rischi seri per la salute soprattutto dei turisti. Pensa te che figuracce avremmo fatto.
Ora il problema igienico ed anche d'immagine è risolto e checchè ne dica anche il prefetto di Livorno, all'elba decidemo noi, ecchccaz@o!
Ma quanti ladri ci sono in camicia bianca e cravatta?? tutti profumati, loro, fanno i propri bisogni al bagno , ma poi tirano la catenella e scaricano tutto in mare..questi poveracci potranno rubare un pezzo di pane... i signori con la puzza sotto il naso hanno rubato il futuro ai giovani...gli italiani che hanno cervello se ne stanno andando, quindi vi dovrete abituare a certe situazioni..il bello deve sempre venire, cari signori. 😎
Caro Coluccia ..e Cari Riesi. ..pregate il PADRETERNO. .Santa Caterina. ..e tutti i Santi. ..che l'ordinanza emessa nei giorni scorsi dai NOSTRI SINDACI, di espulsione dei rom dall'Elba...non abbia alcun vizio di forma. ..o altro. ..Non venga per nessun motivo revocata. ...Giusta ...o non Giusta che sia..che piaccia o no ....è quello che hanno chiesto e che vogliono la gran parte dei cittadini. ..e i Nostri Sindaci approvandola..hanno solo ed esclusivamente tutelato l'interesse. ...e la sicurezza. .della sua gente. ..NON VI È ALCUNI ABUSO DI POTERE ...CARO COLUCCIA. .... (TI SAREBBE GARBATO A TE....QUEL POTERE......)...la tua è stata solo una polemica assurda...e insensata....Non predicare del Finto buonismo. ...perché poi c'è chi ti conosce. ...ma forse questa volta ti è andata male con le "chiacchiere "...perché quando ti dico di pregare ...non è modo di di dire. ....ma devi davvero andare ad accedere un cero al Padre eterno. ..che in qualche modo non li faccia tornare gli zingari. ..perché altrimenti è davvero arrivata ora di dimostrarlo tutto il tuo buonismo. ..che ne arrivino 1000....non sarà più un problema del Ferrari o del Barbetti. ....ma mi dispiace per il De Santi. .....ma gli zingari a Portoferraio ..te l ' assicuro. ..non ci rimarranno. ....preparati ad ospitarli...da gran uomo ..che sei ..l'indirizzo ce l'ho. ...rintracciarti...non è un problema. ..voglio vedere se l'affitti le case a Nisportino. .....non è una minaccia ...Ma una promessa. ...e de...
So Riese. .anche io....ma un me la fa.....perché la aspetti. ...de ..x l'inverno di casa prepara quella a Grosseto. ...residenza estiva ed invernale ...come i veri signori. ..ma per i tuoi amici zingari ...questo ed altro ti toccherà fa .....sta attento.. che i Riesi ..non ti espellino a te .....
[COLOR=darkred][SIZE=4]ANCORA IN CRESCITA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ALL’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
Portoferraio, 21 luglio 2016 La Società Elbana Servizi Ambientali rende noti i dati sulle raccolte dei rifiuti rilevate nel mese di giugno 2016. Dal confronto con lo stesso periodo del 2015 si evidenzia una crescita molto importante per tutti i comuni elbani in generale e qualche risultato davvero eccellente. La raccolta differenziata dei rifiuti è attuata ormai su tutto il territorio dell’isola, genericamente svolta attraverso conferimenti ai contenitori differenziati stradali; in alcuni comuni è già attiva invece la modalità di conferimento porta a porta, cioè senza uso di contenitori comuni. Su tutto il territorio elbano è prevista, ma in realtà ne usufruisce una percentuale ancora limitata di utenti, la raccolta dei rifiuti domiciliare per tutte le utenze non domestiche: ristoranti, bar, strutture ricettive e attività produttive in genere e, da quest’anno, l’esperienza della raccolta differenziata è stata attivata anche da alcuni grandi gruppi alberghieri, che hanno organizzato la vita delle strutture e dei lori ospiti con questa metodologia, talmente gradita a chi arriva sull’Elba da avere già dato risultati ottimali, sia dal punto di vista della raccolta dei rifiuti che dell’immagine del servizio. In tutti i casi i numeri raggiunti sono ormai rassicuranti e confermano un trend in crescita, tanto più significativo perché è testimonianza dell’attenzione e della cura con cui le amministrazioni comunali stanno gestendo il territorio e della risposta positiva dei cittadini, che si sentono sempre più coinvolti e motivati a partecipare ad un obiettivo comune, che è quello di tendere a zero rifiuti.
ESA S.p.A. intende proseguire sulla strada della raccolta differenziata rendendola sempre più specialistica, mettendo a disposizione nuove tipologie di contenitori, tali da rendere sempre più facile i conferimenti da parte degli utenti e si sta preparando ad una nuova stagione di comunicazione che riguarderà i cittadini, le comunità, le scuole. Nello stesso tempo l’attenzione di ESA S.p.A. è incentrata sul miglioramento delle tariffe da sottoporre ai comuni elbani, che potranno consentire di premiare sia i cittadini che le attività virtuose, con la diminuzione delle tariffe di conferimento.
Il Presidente di ESA SpA Gabriella Solari
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Appuntamenti con l’archeologia al Museo del Mare di Capoliveri [/SIZE] [/COLOR]
Ripartono questa sera, giovedì 21 luglio, gli appuntamenti con l’archeologia nel suggestivo Museo del Mare di Capoliveri, che ospita la mostra “Naufragio a Capoliveri: il Relitto del Polluce” un viaggio attraverso il tempo per conoscere la vita a bordo del famoso piroscafo Polluce, appartenuto alla Compagnia di navigazione dell’armatore genovese Raffaele Rubattino e naufragato con tutti i suoi tesori il 17 giugno 1841 nelle acque antistanti l’Isola d’Elba.
Molte le iniziative del Museo del Mare previste per questa estate 2016 volte a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico presente all’interno dell’area museale: incontri, approfondimenti, iniziative e visite guidate interattive per far scoprire ad adulti e bambini i preziosi reperti del relitto del Polluce.
Il primo appuntamento è per questa sera, giovedì 21 luglio (ore 21.30) con “Scienziati in fondo al mare!”, un itinerario che condurrà i visitatori alla scoperta dei reperti del Museo e dell’affascinante lavoro degli archeologi e degli archeologi marini. (Ingresso con visita guidata e laboratorio al prezzo ridotto di 2 €).
Si prosegue venerdì 29 luglio con “Un mare di..Nodi!: ad una breve visita guidata al Museo del Mare, seguirà un laboratorio creativo per grandi e piccini. Con l’aiuto del Comandante della motovedetta dei Carabinieri di Portoferraio, sarà possibile imparare a realizzare i nodi marinari e a leggere una carta nautica per trovare sempre la nostra posizione in mare! (Ingresso al Museo, visita guidata e laboratorio al prezzo ridotto di 2 €).
Il Museo del Mare è aperto tutti i giorni fino al 10 settembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 23.30.
Biglietti: Intero € 3,00; Ridotto € 2,00; Ticket gratis per bambini sotto i 6 anni e disabili; Biglietto Coppia € 5,00; Biglietto Famiglia € 2,00 a persona; Biglietto Gruppi: Studenti € 1,50/Adulti € 2,00.
Iniziative curiosità del Museo del Mare di Capoliveri è possibile reperirle anche sulla pagina Facebook “Museo del Mare - Capoliveri Isola d’Elba” e sul profilo Twitter “@MuseoMareElba” per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative.
Il Comune di Capoliveri in collaborazione con la Caput Liberum promuove inoltre il “Circuito culturale di Capoliveri”: acquistando il biglietto intero per una delle tre attrazioni (Museo del Mare - Miniere di Calamita - Cinema Teatro Flamingo) si potrà accedere alle altre due con ticket ridotto.
Info e prenotazioni: 0565/967029 o 393 9059583
e-mail: [EMAIL]museodelmare.capoliveri@gmail.com[/EMAIL]
pagina Facebook: Museo del Mare-Capoliveri isola d’Elba
profilo twitter: @MuseoMareElba
a proposito di puzze le faccio notare che il suo identificativo è il maschile di lat rhina ,ammesso che il suo nome sia lat e se sente puzze in giro non pensi agli altri ma si faccia più docce lei e ricordi che ognuno ha le proprie idee e non è che offendendo come fa impunemente lei lat-rhino si possa arrivare a qualche conclusione ah e si ricordi di pagare il canone tv .... 😎
Solo ieri, dunque, sono sono stati “salvati” dal mare , 3.700 migranti. Così ci dice la televisione, come dire: il gran cuore di Renzi.
3.700 persone costeranno agli italiani, da qui a dicembre,circa 22 milioni di Euro, con questa somma avremmo potuto dare a 8.000 italiani circa € 3.000 a testa, avremmo cioè potuto aiutare 8.000 persone sofferenti. Questo solo con quello che ci costeranno le 3.700 persone sbarcate MERCOLEDI. Facciamo dunque qualche calcolo, facciamolo tutti i giorni. Ed ogni tanto è bene scriverlo, così la gente ci pensa.