X Sig.Landucci(pseudonimo?)
Vede Lei è in errore..non sono Campeggi abusivi !!Sono semplicemente "aree di sosta" di amici camperisti che,molto casualmente si incontrano in un terreno ad alto rischio alluvionale,dove,casualmente, il proprietario ha ripulito il terreno,dotandolo anche di qualche punto luce,di un bell'accesso con cancello a scorrere,e che culo!!! anche di un punto per carico-scarico acque chiare ed acque nere(alias pozzo nero)
Inoltre il proprietario non pretende denaro in cambio,quindi nessuna ricevuta fiscale,quindi tutta ciccia !!
D'altra parte l'ospitalità Elbana va pubblicizzata...............
E pensare che se hai una villetta di 10.000 mq. di terreno
ti è consentito,previa richiesta al Comune con spesa di almeno 4/500 Euro di progettino, una casetta di 9 mq. per riporre gli attrezzi,che costa altrettanto.
Attenzione:chi dovrebbe controllare agisce solo dietro relativa denunzia. Così è la vita,altro che Commissario..VERGOGNA !!
113622 messaggi.
C'è anche un campeggio abusivo con almeno una dozzina di camper tra via dell'acquedotto e la rotonda della serra. Possibile che vigili, forestale e finanza non vedano niente!
Zona Lentisco: immondizia a gogò.
Sono purtroppo abituato all'inciviltà, ma mi uccide la certezza che nessuno pulirà......
illuminazione nel comune ???? c'è da fare un bel giro in macchina in lungo ed in largo , i lampioni non sono solo spenti ma anche rotti da anni e lasciati all'incuria, per non parlare nelle zone pedonali balneari di buche o dossi e lo sporco che c'è al lato della strada ... ah dove è visibile dalla macchia che raggiunge l'asfalto
IL MONDO È MINACCIATO DALL'ISIS E RENZI IL CAZZONE SE NE VA SEI GIORNI A RIO DE JANEIRO
GLI ALTRI LEADER MONDIALI SI GUARDANO BENE DAL LASCIARE I RISPETTIVI PAESI IN UN MOMENTO DELICATO COME QUESTO, TRA ALLERTA TERRORISMO, GUERRA IN LIBIA E MIGRANTI
OBAMA, ANGELA MERKEL, THERESA MAY, RAJOY E PUTIN NON ANDRANNO IN BRASILE. HOLLANDE ERA TENTATO DI TIMBRARE IL CARTELLINO PER DUE GIORNI MA ALLA FINE POTREBBE NON PARTIRE.
MATTEUCCIO INVECE, ANNOIATO DALLE BEGHE ROMANE, VA A CERCARE UN PO’ DI VISIBILITÀ TRA LE MEDAGLIE D’ORO E LE FAVELAS: UN SUPER SPOT DA BRAVO BOYSCOUT
SAMBA TRISTE DO BRASIL - DISOCCUPAZIONE, INCHIESTE GIUDIZIARIE, POLITICI TRAVOLTI ED ECONOMIA A PEZZI: 7 ANNI DOPO L’ASSEGNAZIONE DI MONDIALI E GIOCHI, IL DESTINO DEL BRASILE SI È CAPOVOLTO - LE OLIMPIADI DOVEVANO ESSERE L’APOTEOSI, RISCHIANO DI DIVENTARE IL CAPOLINEA DEI SOGNI COLLETTIVI
Caro Commissario del comune di campo, visto che speriamo tutti in Lei, potrebbe allungare lo sguardo anche verso le frazioni dimenticate dalle precedenti amministrazioni( tranne il 16/6 e il 16/12 in occasione delle scadenze IMU e TASI)? Grazie mille da Seccheto!!! Magari riusciremo ad ottenere qualcosa!!!
Sig landucci la risposta è semplice è un camping abusivo in zona ad elevato rischio idraulico! E il bello è che non è il solo....infatti è in funzione, a poca distanza, e da svariati anni uno ben occultato da buscioni ed da una montagna di inerti abbandonati da anni ed uno di fronte all'ingresso secondario del campo sportivo dove sono istallate da diversi anni quattro roulotte con tanto di veranda!! Si faccia un giro e si rassegni qui nessuno controlla!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]TERRENO AGRICOLO O DI SOSTA CAMPER? [/SIZE] [/COLOR]
Quello che si vede nelle foto sembra una sosta per camper a ridosso della spiaggia di Marina di Campo o meglio in una (e non ce ne sono molte!) zone esclusive, la zona residenziale.... dove sono concentrate anche le migliori strutture ricettive....
Mi chiedo e vi chiedo visto che vi è anche parcheggiato uno scuolabus, è un terreno del comune o di un privato??
Se fosse di un privato, che magari ci ha fatto parcheggiare anche un mezzo comunale, avrà avuto un'autorizzazione da parte del comune potendo così installare torrette elettriche e/altro per dare fornitura ai camper che ci sostano o sosteranno??
Ora al di là della scelta, che può essere discutibile, la domanda è : in quella zona è consentito tutto ciò??
Con la speranza che qualcuno possa rispondere anche pubblicamente in questo blog.
P.Landucci
Stamattina verso le 11 mi trovavo a passare dalla rotonda davanti alla Coop e c'era uno vestito con il giubbetto giallo fosforescente (probabilmente dipendete Moby/Toremar) che smistava il traffico; a un certo punto (probabilmente ce l'aveva con qualche automobilista che aveva sbagliato fila o qualcosa di simile) ha cominciato a inveire contro questo automobilista facendo seguire una sequela di bestemmie (urlate anche queste)!
Visto che viviamo di turismo, noi elbani faremmo volentieri a meno di certi personaggi!!
Grazie
Vista l'ignoranza delle persone, la segnaletica scarsa e poco chiara.
Prima che avvenga qualche incidente sopratutto nei confronti di qualche bimbo che trovandosi in una piazza si sente tranquillo di giocare. (Piazza Cavour)
Sarebbe meglio intervenire urgentemente e posizionare dei varchi/ transenne o quanto altro sia necessario per far rispettare il divieto di accesso ai veicoli e proteggere i pedoni.
L'orario di carico e scarico non viene MAI rispettato.
Basterebbe spostare di qualche metro i vasi del molo Elba e lasciare 3 o 4 posti permanenti ad uso esclusivo carico e scarico, chiudere fisicamente la piazza fuori dall'orario consentito.
Si avvisa la cittadinanza che da lunedì 8 Agosto 2016 la chiusura della Calata Mazzini verrà anticipata alle ore 19.30 anziché alle 20.30, mentre il varco di porta a terra, quello di Via Guerrazzi, si posticipa alle ore 19.30 anziché alle 18.00.
Si ricorda anche che domani domenica 7 Agosto 2016 alle ore 18.30, il centro storico sarà chiuso al traffico in occasione della "Stracosmopoli".
Ciao a tutti..sono Stefano Tanghetti l'artefice di tutto questo casino, dovete sapere che noi da Marzo abbiamo un disco in vendita "Basta che funzioni", il concerto del Neverending e' stato un modo per promuoverlo. L'idea di mettere le bambole sul palco durante l'esecuzione del brano "La donna migliore"è nata con l'obbiettivo di fare incazzare qualche donnetta frustrata e qualche personaggio annoiato che non ha nulla da fare a parte scrivere messaggi kilometrici (evidentemente non lavora piu nessuno)e far risuonare un po la notizia in modo gratuito. Non ho piu scritto nulla fino ad oggi perche mi sembrava di sparare sulla croce rossa pero visto che oggi è il 6 Agosto e il concerto era il 31(e continuano a uscire articoli su di noi) una cosa mi sento di dirla..Grazie a tutti!!! in particolare a Elba Report che ci ha dato un sacco di visibilita e risuonanza, se avessi dovuto pagare tutta la pubblicita che ci avete fatto ora saremmo sul lastrico..grazie e se vi va continuate pure cosi..Basta che funzioni e poi va bene tutto..
Visto che il parcheggio alto fondale quando diventa a pagamento è sempre vuoto, perché non assegnare la metà dei posti ai cittadini portoferraiesi o al massimo free e l'altra metà lo si lascia a pagamento?
Si prenderebbero due piccioni con una fava: Primo si utilizzerebbe il parcheggio anche d'estate e secondo finirebbe la caccia al parcheggio che ogni mattina residenti e soprattutto lavoratori della zona sono costretti a fare, anche al rischio del parcheggio selvaggio.
Cittadino portoferraiese
[COLOR=darkred][SIZE=4]MERCOLEDÌ 10 AGOSTO A PORTOFERRAIO CON IL TOUR
#SIALODATALAMUSICA [/SIZE] [/COLOR]
IL LIVE DALLE 22:00 IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA
06/08/2016 – Nuovo appuntamento per tutti gli amanti del divertimento e dello swing: Paolo Belli arriva a Portoferraio con #sialodatalamusica, il Tour 2016. Il live è previsto per mercoledì 10 agosto dalle 22:00 in Piazza della Repubblica.
Lo spettacolo di Paolo Belli e Big Band è ritmo coinvolgente e puro divertimento, un mix vincente fatto di musica e gag esilaranti che coinvolgono i suoi musicisti sul palco ma anche il pubblico presente in piazza. Non un semplice concerto, ma un vero e proprio show, condito dallo stile inimitabile ed inconfondibile di Paolo, fatto di swing travolgente e tanto divertimento. Non mancano inoltre gli omaggi ad alcuni maestri che hanno influenzato la sua carriera, tra i quali Renato Carosone, Enzo Jannacci e Paolo Conte. Al tour di #sialodatalamusica il compito di ripetere il successo delle tournée che negli ultimi anni lo hanno visto protagonista sui palchi di tutta Italia, con un crescente apprezzamento di pubblico e critica, arrivando a segnare nel 2015 la cifra “record” di 50 date nei 12 mesi.
Anche questo nuovo tour ha una forte componente “social”, grazie a foto e dirette video postate su Facebook e Twitter in tempo reale.
La big band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin(tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).
Info PB Produzioni
uff.stampa [EMAIL]francesca@tgceventi.it[/EMAIL] 3348991669
[URL]www.pbproduzioni.it[/URL] [URL]www.paolobelli.it[/URL]
Social:
FB Paolo Belli Ufficiale | Twitter @paolobelliswing | FB Pb.Produzioni
Sono pienamente d'accordo con il suo commento, aggiungo che viviamo la stessa situazione alle palazzine di via Carducci, dove ogni giorno fatichiamo a trovare un posto auto perché sempre occupati da chi va al mare da chi ha attività commerciali ,da chi magari risiede in altri quartieri .
A breve ci sarà lo sbaracco(ma mi domando a che servirà) e spero che i signori commercianti si lascino l'auto a casa invece di parcheggiarla per tre giorni fissa sotto le nostre case: vi ricordo che ci sono i parcheggi a pagamento(già, ma mettere mano al portafoglio fa fatica)
[COLOR=darkblue][SIZE=5]VIGILI URBANI …QUESTI SCONOSCIUTI [/SIZE] [/COLOR]
Fortunatamente se il numero degli abitanti dell’elba cresce in maniera esponenziale nel periodo estivo, quello dei vigili rimane invariato oppure per “gentil concessione” viene assunto uno “stagionale” solo il I° di Agosto per 4 mesi . Questa novella ormai si protrae da qualche anno presso il comando dei vigili urbani di Portoferraio . Infatti, il numero già striminzito e inadeguato di unità in organico di 9 dei quali tre unità in ufficio, per il capoluogo Elbano, evidenzia il disagio sulla strada durante i mesi di luglio , agosto e probabilmente per tutto settembre Ciò vuol dire che in strada per l'intero territorio comunale vanno sei unità per tre diversi turni: con il turno pomeridiano molte volte servito da un solo vigile , anche se dall’ufficio in caso d’emergenza, ci dicono che qualcuno esce ad operare sulla strada.
Zona a rischio caos giornaliero e sicuramente la zona portuale che risulta una vera giungla gestita autoritariamente “ognun per sé e Dio per tutti”, dalle compagnie di navigazione che si sono ritagliate il diritto di transennare tutto il grande piazzale d’imbarco per renderlo agibile solo ai possessori del biglietto d’imbarco.
La conseguenza che ne deriva la si vede lungo Calata Italia a fronte delle biglietterie dove la strada a doppio senso di marcia viene occupata ambo i lati da auto in sosta di persone che fanno la coda alle biglietterie mettendo in tilt il traffico in entrata e uscita dalle navi, non sappiamo se questo sia autorizzato ma al vigile che abbiamo girato la domanda ci ha gentilmente risposto che la polizia municipale non ha nessun potere su questo limitandosi solo a cercare di dirigere il traffico e rimanendo oggetto di contumelie e reclami dalle centinaia di persone in transito .
Insomma 4 Compagnie e 4 tipi divieti d’accesso transennati dove se vuoi passare rischi l’alterco con il personale addetto che non sempre risponde e si comporta come dovrebbe (comprensibile il loro stress che non è scusante alla maleducazione , ma in fondo sono ordini imposti dai” padroni delle ferriere “
Insomma si mettono cartelli di divieto di sosta si rende più evidenti i posti riservati ai portatori di handicap ma nessuno che controlli nessuno che sanzioni insomma una vera e propria giungla dove si vuole fare le nozze coi fichi secchi nel silenzio degli addetti ai lavori provoca rumori intraducibili nella gente.
Commissario Campese....
Se riuscisse anche a far riaccendere le luci del lungomare Nomellini ed in pineta si potrebbe farlo santo subito ....
Si è vero da quando c'è il commissario in comune viaggiano come schegge...sono sparite le infradito ed i pantaloncini!! Spero dia una bella strigliata a chi fa la manutenzione dell 'illuminazione il lungomare ieri era mezzo al buio è anche quando funziona molte lampadine sono spente!!!!
E' da giorni che si legge sui giornali online della chiusura di un distributore di benzina - ce ne sono altri 5- a portoferraio. O cosa dovremmo dire noi a CAPOliveri, che da quando DIVERSI ANNI FA l'ultimo gestore ha chiuso i battenti, per fare un litro di gasolio dobbiamo sempre andare a MOLA???
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINE DEL GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA L'ALBA DELL'UNITA' D'ITALIA ALL'ELBA (1859-1860) [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=2]LA CONCORDIA "CHE UNISCE IN UN SOLO VOLERE I PENSIERI E GLI ATTI DI QUANTI AMANO SINCERAMENTE LA PATRIA" (Bettino Ricasoli) [/SIZE] [/COLOR]
Il 18 maggio 1859 Bettino Ricasoli,ministro dell'Interno del Governo provvisorio Toscano, scrive al governo dell'isola d'Elba nella persona del governatore che è il colonnello Fineschi.
Pochi giorni prima gli aveva scritto enunciando i principali punti della sua fede politica e le norme della sua condotta governativa.
Il pensiero e l'azione sono tese verso l'indipendenza d'Italia che è il bene massimo che bisogna perseguire. Questa seconda lettera è' interessante in quanto fa conoscere il pensiero di Bettino Ricasoli sulla stampa e sui motivi per i quali lui,come ministro del'interno dello stato toscano,ne ha sospeso la libertà.
Scrivendo al governatore,la più importante carica amministrativa dell'Elba,è evidente che il ministro vuol far conoscere a tutti i cittadini il perché del suo operare ed agire.
"Ill.mo Signore
Fra le ragion di ben operare,una,anzi principale,è quella della concordia che unisce in un solo volere i pensieri e gli atti di quanti amano sinceramente la patria.
Questa felice disposizione degli animi,mentre distrugge i calcoli dei nostri nemici,ci assicura la stima delle Nazioni benevoli all'Italia.Se è dovere di tutti mantenerla con ogni studio , è dovere mio il difenderla contro ogni palese o coperto attentato. In questo concetto tutto quello che influisce sulla pubblica opinione richiama la mia sollecitudine ,perché il buon andamento della cosa pubblica vi trovi un aiuto e non un ostacolo.
La saviezza del Governo provvisorio col suo decreto del 29 Aprile decorso , stabilì già che i severi ordini ,i quali infrenano la stampa periodica,fossero mantenuti;perché se quelle discipline sarebbero certamente esorbitanti in tempi normali tornano però utili oggi,che la comune patria versa in gravissime condizioni.io debbo richiamare su questo argomento tutta l'attenzione della SV affinchè le leggi esistenti sieno applicate,né si comincia con una tolleranza abusiva ad autorizzare una licenza colpevole.
Io stimo la stampa periodica uno degli strumenti più efficaci della presente civiltà,ed i governi che non la opprimono .ma se ne vantaggiano, stimo che facciano opera savia e prudente. Ma nelle attuali necessità dei tempi stimo del pari che in un paese come è il nostro commosso dalla aspettazione di grandi eventi,la stampa possa facilmente divenire una fonte di civili discordie.
E' dunque dovere degli scrittori d'intendere questo pubblico bisogno e sacrificare al bene della patria ogni privata vanità e ogni privato interesse; come è dovere dell'autorità il far sentire sempre ed ovunque che ogni infrazione delle Leggi non sarà più tollerata.L'esempio del Piemonte che per voto del Parlamento e col suffragio della pubblica opinione ha sospeso temporaneamente la libertà di stampa,non deve essere citato indarno alla Toscana.
Mi auguro che la SV Ill.ma ammonirà in questo senso gli Scrittori e gli Editori di Giornali,niuno vi sarà che rifiuti di aderire a questi sentimenti, che debbono esser quelli di ogni buon italiano.
Verrà il tempo delle libere discussioni: ora è il tempo dell'operare virile,con quella concordia che sola può sgomentare i nemici e mostrarci degni di migliori destini. Ove per altro contro ogni mia ragionevole aspettativa, glia ammonimenti non bastassero,la SV Illustrissima applichi pure in tutto il suo rigore la Legge,sicuro di trovare in me e nell'opinione pubblica quell'appoggio che non sarà mai per mancare all'autorità che opera risolutamente per il solo fine di giovare al bene della patria.
Di VS Illustrissima
Dal Ministero dell'Interno.lì 18 Maggio 1859 Devotis. Obbligatis. Servo
B. RICASOLI"
(Affari generali del governo dell'Elba 1859-1860.Doc 15-100.Circolari 1-42. Circolare 16.Archivio storico comune Portoferraio)
Marcello Camici [EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
