Caro Amico,
siamo in un paese governato da una Sinistra tutta volta a difendere gli immigrati illegali e i Rom, senza polso e senza idee, rammollita, incapace di prendere decisioni coraggiose, di difendere il suo paese e i suoi abitanti più deboli. Quando qualcuno si azzarda a tentare di arginare il dilagare del malcostume e dell' illegalità, c' è sempre gente che gli da addosso accusandolo di razzismo, discriminazione, intolleranza, illegalità. Basta solo che tu legga alcuni interventi su questo blog per rendertene conto. Vedrai, quando l' insicurezza, il degrado, la criminalità, la violenza si appresserà alle loro dimore, come cambieranno opinione e gireranno bandiera. Ma sarà troppo tardi: con questo flusso ininterrotto, inarrestabile, prima o dopo ognuno si troverà questa gente vicina a casa sua. E vedrai ora, quando si insedierà a Marina di Campo, come il Commissario Prefettizio aprirà le porte del Comune ai clandestini! Come i Campesi rimpiangeranno Lambardi!
113575 messaggi.
Volevo dire 2cose a proposito di questa faccenda, da spettatore e amante della buona musica. Sicuramente è stato brutto vedere una persona salire sul palco per rovinare un esibizione, uno spettacolo, un vero e proprio concerto. Ma è stato altrettanto brutta la reazione di Stefano Tanghetti, che ha continuato la polemica al microfono, pesante quanto l' invasione di "campo". Poteva anche finire lì, invece a fine concerto la diatriba è continuata, e questo è uno spettacolo indecente da ambo le parti, perchè si è arrivati all insulti, sputi e volate! Questa è una cosa indegna per un festival della musica,e da spettatore mi ha lasciato di stucco. Non è questo però che si deve ricordare di questa edizione, non permettiamo che questo episodio rovini l'immagine magica del NMF!
Non credo che alimentare la polemica anche qua aiuti, e secondo me non state facendo una bella figura Mecogang.
Detto questo spero di risentirvi ancora suonare live da amante della buona musica.
[COLOR=darkred][SIZE=5]VIGILANZA E CONTROLLI IN MARE. CONTINUA IL LAVORO DELLA GUARDIA COSTIERA ELBANA. [/SIZE] [/COLOR]
Continua l'intenso lavoro di prevenzione e controllo che sta caratterizzando — con numeri significativi — questa stagione estiva, ed in particolare continua ad essere mantenuta alta l'attenzione da parte della Guardia Costiera di Portoferraio contro gli illeciti ed abusi sul litorale e sul mare dell'isola. A seguito dei controlli effettuati in località "San Giovanni" nella giornata del 26 luglio scorso da una pattuglia di militari in servizio, domani 4 agosto, con la collaborazione del Comune di Portoferraio e della società E.S.A., nella medesima località, sono state programmate le attività di bonifica per rimuovere le numerose barche e l'ingente quantitativo di materiali di scarto ivi accatastati abusivamente, che erano stati rinvenuti sul demanio marittimo, restituendo così alla cittadinanza una delle zone più suggestive della rada di Portoferraio. Naturalmente, le operazioni di ripristino dell'area saranno accompagnate dai necessari accertamenti finalizzati all'individuazione dei responsabili degli illeciti in questione. Nella giornata del 28 luglio, in località Lacona, sono stati effettuati numerosi controlli sulla filiera ittica e, in particolare, ad un venditore ambulante è stata contestata una violazione della vigente normativa in materia di tracciabilità; le verifiche, intraprese anche in località "Innamorata", hanno portato anche alla scoperta di ulteriori violazioni, da parte di un ristoratore, delle norme in materia di corretta commercializzazione di molluschi bivalvi (cozze e vongole). I controlli in materia di pesca marittima, da una parte tutelano la conservazione delle risorse ittiche, evitando la cattura di esemplari giovanili sotto misura e, dall'altra, vigilano sulla salute dei cittadini che S0130 i destinatari finali del prodotto commercializzato. Nella giornata del 2 agosto invece, oltre allo svolgimento di accertamenti tecnici in località "Madonna delle Grazie", nel Comune di Capoliveri, personale dell'Ufficio Locale Marittimo di Marciana Marina, in collaborazione con la locale Amministrazione comunale ha riscontrato il posizionamento non autorizzato di ombrelloni e natanti lungo la spiaggia di Chiessi, spesso oggetto di segnalazioni da parte di elbani e turisti circa comportamenti non corretti da parte di operatori locali, ed ha provveduto alla rimozione e sequestro di circa ottanta attrezzature da spiaggia di varia tipologia (sdraio, lettini, sedie etc.).
Nel mese di luglio, in Italia, sono entrati 25.000 migranti, ogni 1.000 fanno 12 milioni l' anno, sarà così nel 2017, per quest' anno facciamo la proporzione. Cosa potremmo farci con i risparmi, a favore dei più deboli?
Tante cose. Ipotizziamo: potremmo dare- in ipotesi, a chi guadagna meno di € 35.000 l' anno- ulteriori detrazioni fiscali , oltre quelle attuali, di € 500 per il primo figlio a carico e , se possibile, anche per il secondo. Quante? Facciamo la divisione.
Si dice che , quasi certamente , fino al termine dell' estate, saranno 100.000 i migranti che arriveranno. Orsù, facciamo le divisioni, le moltiplicazioni etc. Chiedo a chi legge: fate qualche altra ipotesi, scrivetela,rappresentatela.
Dite come tanti soldi spesi per i migranti si possono utilizzare per gli italiani che hanno realmente bisogno. Qualcuno avrà più chiaro cosa significa spendere folli somme per i migranti economici
Benvenuta alla nota soubrette ed attrice sull'isola , bentrovata da Giannino.... chissà se anche a lei hanno fatto pagare 10 euro per un succo di frutta.......
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Viabilità – Le modifiche alla circolazione in occasione della gara podistica“LA STRACOSMOPOLI” [/SIZE] [/COLOR]
DOMENICA 7 AGOSTO 2016
In occasione della gara podistica “LA STRACOSMOPOLI”, 13^ edizione, verrà adottato il seguente provvedimento:
Centro Storico chiuso alla circolazione veicolare dalle ore18.30 di Domenica 7 Agosto 2016.
1. Particolare attenzione sul circuito: Calata Mazzini (partenza), Calata Matteotti, Calata Buccari, Via Porta Nuova, Via delle Galeazze, Piazza Cavour, Via Don Giovanni Salesi, Circonvallazione Piazza della Repubblica, Piazza Gori, Via Garibaldi, Via Roma, Via Elbano Gasperi, Via Madama Letizia, Piazzale Napoleone, Via Forte Falcone (Fortezze Medicee), Via Scoscesa, galleria Porta a Terra, Via Ninci, Via Marconi, Via Vittorio Emanuele II, Calata Mazzini, Porta a Mare (arrivo);
Comando Polizia Municipale – Protezione Civile Portoferraio
SI COMUNICA A TUTTI GLI UTENTI CHE, A DECORRERE DA LUNEDI’ 08 AGOSTO P.V., LA BIBLIOTECA COMUNALE “CESI POCAR DE ROSA” RIAPRIRA’ PRESSO LA NUOVA SEDE, SITUATA IN VIA PASCOLI, N. 1, CON IL SEGUENTE ORARIO:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 11.00.
Quando lo sgombero coatto degli Orti che è diventato esattamente come un campo Rom.
Stesso degrado , stesse urla, stessa arroganza (anzi anco peggio) stesse costruzioni fatiscenti in lamiera o in muratura ma sempre rigorosamente abusive .
ABUSIVE come il finto rudere per cui i tre sono stati condannati.
A questi invece (abusivi,clandestini,galeotti e relative famiglie) Cosetta &C vengono a garantire i diritti ....
Un campo profughi è molto piu' dignitoso
Intanto continuano ad arrivare camper carichi di scugnizzi e coccari.... parcheggiano ,si allacciano ai servizi e quindi luce acqua ,scarichi....tutto aggratisse.. e come diceva il loro mitico conterraneo .. E IO PAGO... i Portoferraiesi pagano , gli Elbani pagano , enel i sordi li vole, l'ASA anche di piu' del dovuto...
Sgombero coatto e demolizione delle unità abitative che dovrebbero servire agli indigenti Elbani che ci sono ma si nascondono per vergogna e per dignità accasandosi da parenti e privandosi di tutto.
QUESTA AMMINISTRAZIONE HA L'OBBLIGO DI SGOMBERARE TUTTE LE AREE ABUSIVAMENTE OCCUPATE
[COLOR=darkred][SIZE=5]IL DOVERE DELLE PRIORITÀ [/SIZE] [/COLOR]
Chi amministra la cosa pubblica non ha vita facile, perché deve districarsi tra mille questioni, che secondo i cittadini sono anche, magari, tutte urgentissime. Per questo bisogna avere ben chiaro in testa che cos'è davvero prioritario......Da due anni a questa parte attendo fiducioso che venga completato l'intervento di messa in sicurezza idraulica del Carburo. Alla stazione di pompaggio le erbacce sono sempre piu' alte. A settembre pioverà e non possiamo rivedere la gente sott'acqua.......anche perché, lo dico per voi che amministrate, a metà legislatura non vi credono più se dite che è colpa del Peria! Avete quasi 6 milioni di euro di avanzo nel cassetto....ho visto che date alla Pro-loco (dimissionaria), per spettacoli vari, una cifra pazzesca, intorno ai 110.000 euro.......se è per il bene dei commercianti del centro storico e per l'immagine della citta', posso anche capire, anche se a noi Patty Smith è costata un'inezia, al confronto......ma lasciamo stare.....se però, allo stesso tempo, continuerete a non fare nulla per la povera gente del Carburo e non completerete gli interventi, stavolta lo scontro sarà molto duro.......Chi amministra ha il diritto di scegliere come impiegare i soldi, ma il dovere delle priorità.
salve io sono Paolini Marco suono da anni con Stefano Tanghetti, lui ha scritto di tutto nelle sue canzoni, pezzi che condivido e alcuni che condivido meno, ma questa e' arte, e lui in questo senso la esprime al meglio, non siamo ipocriti, in un era che piu o meno tutti ci masturb..... su youp.... sara' un testo del Basssista "meco", che oltretutto racconta qualcosa che e' sulla bocca di tutti, a scaldare gli animi?????? ma al limite dovrebbe far riflettereascoltate tutto il cd ci sono dei brani anche commoventi, ascoltate e ragionate il testo prima di fare "casino"
Paolini Marco
da dieci giorni un si pole più andà al parcheggio del torchio dalle ore 12 e trenta alle ore 14 e trenta e da mezza notte alle tre. Ma un cartello che indichi il novo orario, quando ce lo mettete, no perchè nessuno è autorizzato a percore il tratto in contro senso.
Giancarlo ho scritto quello che ho scritto solo per far capire chi è lei a chi legge gli articoli, non ti sembra che ci sia un po un conflitto di interessi scrivere un articolo giudicando quando fai parte della polimica stessa,anzi,è proprio lei la promotrice? se fosse una giornalista seria e corretta avrebbe dovuto affidare l'articolo a qualcun'altro, e poi volevo far sapere anche al suo direttore che lei presiede ai concerti che poi deve recensire in condizioni pessime e poco lucida da dare giudizi, l'ho scritto e firmato solo perche è la verita che tutti i presenti possono confermare..non è stata una sbornia dopo è stata una sbornia durante..se non ci credi come è giusto che sia puoi chiedere ai presenti e pure agli organizzatori..noi eravamo a suonare e a divertirci e loro due hanno scatenato l'inferno rovinando una splendida festa..la musica è democrazia pura..se non ti piace puoi girare canale o andare via ma non certo fare interrompere un concerto..questa è roba da dittatura non liberta d'espressione.
Caro campese, una volta le campane scandivano le giornate oltre che richiamare i fedeli alla messa ma nessuno pensava di metterle a tacere come si fa solo il venerdì e sabato santi.
Ma non ti preoccupare, tanto a tra poco (grazie ai politici della tua specie) avrai il tuo muezzin che ti richiamerà alla preghiera, avrai una moglie col velo, tua figlia sarà sposa a 13 anni, se tua moglie ti farà le corna sarà lapidata, ma non ti verrà nemmeno in mente di ricorrere alla vie legali.
E i rom verranno a rubare anche a casa tua come è successo a me.
E ti sentirai violentato dentro, ti sentirai impotente davanti a questo.
E ai carabinieri che passeranno la nottata a casa tua per le impronte, le domande, la denuncia potrai dire loro solo grazie, perché tutto il tuo oro, tramandato spesso da generazioni, dopo 2 giorni sarà già fuori dall'Italia
L'Italia è in mano ad un manipolo di ipocriti ma voi ancora gli credete
Neverending ...Che dire..la musica come tutte le forme artistiche servono per esprimersi è così da sempre (x fortuna),ci sono state infinite battaglie per arrivare al diritto di esprimersi liberamente che possa piacere o meno e personalmente accetto solo l'auto censura non chi impedisce questo fondamentale diritto..certo il confine nel cadere di stile è sottile sia per chi ascolta che per chi canta..trovo solo in tutta questa faccenda, tra l altro surreale,il mio rammarico per l'impegno dedicato per un anno intero ,fatto di prove ,passione,fatica e non senza costi economici finita in maniera non felice x una banale bambola o canzone che sia..i problemi sono molti tutti ne abbiamo cerchiamo di non crearceli per cose così stupide..detto questo vi lascio lavorare e spero che la prossima volta facciano altrettanto con noi..cordialmente Andrea
Voglio portare a conoscenza del sidaco di Portoferraio Ferrari, quello dì Capoliveri Barbetti che mi sembrano i più ...'te la facciamo vedere noi', ma anche a tutti gli altri sindaci elbani, che i cinghiai che sono stati lanciati dai cacciatori e hanno impestato l'elba, sono cinghiali Romeni, quindi Rom e quindi Zingari. Visto che le ordinanze per cacciare gli zingari Rom le sapete fare bene, perchè non ne fate una per cacciare anche i cinghiali Rom? Forse perchè coi cinghiali ci si può divertire a sparargli addosso quando i cani li scovano?
Capoliverese
NEVERENDING PER DAVVERO
Scritto da Tatiana Paolini
Martedì, 02 Agosto 2016 16:15
...bhé, visto che si continua in quest'isola a scontrarsi solo su cose velenose e di poca qualità e leggendo da un artista che stimo da anni una reazione poco elegante riporto l'Art icolo di qualità di Tatiana Paolini che del caso parzialmente menzionato fa solo un accenno.
La Neverending è un evento che si è stabilizzato negli anni, tra l'altro dedicato ad amici non più con noi e al di là degli scontri interpersonali è sul merito che dovremmo basare le nostre considerazioni.
Che c'entra la politica, le f......e rasate e un dopo concerto a farsi dù bicchieri 🙂
"Si sono spenti durante la notte di domenica 31 Luglio, in quello spazio magico che è la Linguella di Portoferraio, i riflettori sulla V edizione del Neverending Music Festival, l'evento dedicato al musicista Claudio Leonardi scomparso in seguito ad una devastante malattia nel 2012 a soli 27 anni
L'edizione 2016 non ha certo deluso il suo pubblico. Ottima la musica e ottima l' organizzazione. Molto apprezzate le novità di quest'anno che vanno da piccoli ma attenti dettagli come l'introduzione dell'hamburger vegetariano nella già gustosa scelta di piatti preparati da alcuni ristoranti locali o dai gentili ragazzi che per tutta la durata della manifestazione si sono occupati delle preparazioni alla brace, all'inserimento di una rampa da skate sulla quale in molti si sono alternati per le loro esibizioni durante le tre serate di quello che ormai si può serenamente considerare l'evento più atteso dagli amanti del rock all'isola d'Elba.
Sonorità inusuali per il Neverending ma decisamente approvate dal pubblico che ha ballato ininterrottamente, il reggae è stato protagonista di tutta la serata di venerdì 29 con il gruppo Bassklaat Sound System di Pisa e Ras Tewelde e la Red Stripes Band.
Da sabato 30, rock come se non ci fosse un domani. Gli Shacalli hanno letteralmente accolto ed abbracciato il pubblico con la voce di Andrea Mosso e la musica di Seattle, dopodiché i toni si sono fatti sempre più duri.
La ciliegina sulla torta della serata è stata servita dagli Overload, che dopo aver perfettamente eseguito alcuni brani del repertorio hard più puro, hanno fatto salire sul palco Michele Montarulli, assente dalla scena metal da 20 anni. Il Montarulli fu, negli anni a cavallo tra gli '80 e i '90 il leader del gruppo Tabula Rasa che con i propri pezzi metal-demenziali è da considerarsi l'apripista indiscusso dei gruppi rock elbani. Le caratteristiche che all'epoca fecero apprezzare l'allora giovanissimo cantante che si presentava sul palco truccato e in calzamaglie technicolor furono la voce potente ed eclettica capace di passare dai toni più cupi alle sonorità più alte e squillanti e la sua presenza scenica da vera rock star. Qualche capello bianco e lunghi anni di "vita normale", lavoro e famiglia, non hanno intaccato minimamente il talento di Michele che con la sua interpretazione di Electric eye (Judas Priest) , Wild side e Looks that kill (Motley Crue), ha lasciato tutte quelle persone che lo hanno conosciuto solo dopo l'esperienza con i Tabula Rasa, letteralmente a bocca aperta. Grande! Un grazie agli Overload e a Michele va anche per aver ricordato Claudio Leonardi "Pips" e tutti gli altri musicisti elbani che "sono con noi da lassù e in questo momento se la suonano e se la cantano".
La seconda serata si è chiusa con il gruppo ospite Black Rainbow, romani, 5 dischi in 10 anni di presenza sulla scena stoner psichedelico italiana ed europea. Questa è la seconda volta che suonano in Toscana e la prima che vengono all'Elba, pare che abbiano preso l'isola in seria considerazione come futura meta delle loro vacanze. L'Elba li ha sorpresi, e loro hanno sorpreso l'Elba con un rock così duro che più duro non si può.
Quella meravigliosa energia che ha invaso l'Arena della Linguella l'ultima sera è qualcosa che solo la passione, la dedizione e l'entusiasmo di ragazzi giovanissimi che amano il rock può dare. I Party Crusher in apertura e i Bristol subito dopo hanno regalato a tutti dei momenti di pura gioia. Da sottolineare per i Bristol, che esordirono con la stessa formazione proprio sul palco del Neverending lo scorso anno, la tangibilità della loro evoluzione dal punto di vista tecnico, frutto evidente di un instancabile impegno oltre all'amore per la musica.
A chiudere la manifestazione, l'attesa performance della Mecogang, storica band elbana capitanata dal cantautore bassista Stefano Tanghetti (Meco), che ha presentato il suo ultimo album "basta che funzioni" uscito nel febbraio 2016 per l'etichetta Kaleido.
Durante l'esibizione del gruppo si sono verificati attimi di tensione alta quando a corredo di una canzone a tinte maschiliste (in estrema sintesi il testo narra che siccome le donne sono delle rompi... meglio una che non sa parlare ma che ti fa solo godere), sono state esposte sul palco due bambole gonfiabili in lingerie sexy. L'esibizione ha urtato la sensibilità di alcuni presenti tra il pubblico, in particolare quella di una donna che è salita sul palco e ha buttato le bambole di sotto. Da qui in poi la scena avrebbe potuto evolversi in innumerevoli modi, quello scelto dal Tanghetti è stato, microfono alla mano, inveire contro la fautrice dell'azione di protesta indirizzandole parole pesanti che ipotizzavano la presunta carenza di attività sessuale di lei, la diagnosi dei problemi psicologi da lei riscontrati in conseguenza della suddetta carenza e il consiglio di praticare più sesso in futuro. Inutile aggiungere che gli animi si sono scaldati ancora di più. Inutile è stato anche, per il Tanghetti, asserire che la canzone e la performance siano solo una provocazione. Da uomo di spettacolo, dovrebbe sapere che una provocazione messa in atto davanti ad un pubblico può suscitare reazioni di disapprovazione, è dell'uomo di spettacolo riuscire poi a gestire la situazione che ne deriva in maniera.... artistica. Nessuna conseguenza grave comunque in seguito all'episodio. Come al solito ci ha pensato la musica a pacificare gli animi. Sono partite le note del Bro Hymn e tutti si sono ricordati del perché si trovavano lì."
Ma perchè per far giocare coi fucili degli imbecilli vestiti da Rambo, una comunità di cittadini deve subire danni materiali oltre che frustrazione per vedere vanificato il lavoro negli orti, nei giardini con la distruzione delle colture, muretti etc.?
Adesso basta, un gruppo di amici sta mettendo a punto una denuncia alla procura della repubblica in cui si chiede che venga a cessare questa condizione non più sostenibile, che siano individuati i colpevoli e obbligati a risarcire i danni e condannati secondo giustizia. Al momento stiamo consultandoci con degli avvocati, non soltanto locali, per avere pareri sul tipo di azione da intraprendere. Quando avremo indicazioni precise, pubblicheremo riferimenti precisi invitando i cittadini a sostenere l'azione e chi lo volesse, a costituirsi parte lesa.
Claudio G.
E' molto frustante (ma oggi pranzo ugualmente) essere citati, "anche se solo con un nome fittizio" e talvolta non poter rispondere ed esprimere la propria opinione su temi importanti come il razzismo o la politica, per cui, Mario il bagnino toglie il disturbo per la felicità di molti che non hanno più una (voce) contraria fuori dal coro.....
PS- Come mio ultimo intervento, volevo far presente che ci sono delle piccole buche lungo la strada che porta alla miniera di calamita, e quando passano le auto, si alza un gran polverone.
Mario il bagnino- CAPOLIVERI-
Cara tatiana paolini che scrivi su Elbareport e hai firmato l'articolo sul Neverending,raccontala tutta,le donne che hanno innescato la polemica erano due,una non la conosco e l'altra eri tu, la tua cara amica ha infranto tre regole fondamentali salendo sul palco.
1. ha rovinato uno spettacolo che noi avevamo preparato da giorni solo perché non la pensiamo uguale.
2. è salita sul palco nonostante le transenne,dove solo gli addetti ai lavori posso per la presenza di apparecchiature molto costose
3.ha interrotto uno spettacolo solo perche non la pensiamo nello stesso modo, soffocare le idee diverse interrompendole e bruciandole come hai fatto tu con la bambola sa un po di fascista piu che da femminista libertina anarchica come ti professi.
Ironia della sorte il terrazzo di casa mia è proprio sopra la Tonnina,dove siete andate a finirvi la sbornia, e li è stato il vero spettacolo, ti ho sentita ragionare di f.... rasate e .......ecc.ecc. tutto ad un tavolo di ventenni che potrebbero essere tuoi figli..
Sinceramente mi meraviglia un po che ti sia ricordata del concerto con tutto l'alcool che avevi addosso,addirittura da farci anche un articolo mah.. gli articoli scritti da una come te fanno perdere credibilità a tutto il giornale fossi il direttore ci penserei bene..
Stefano Tanghetti
