Possibile che nessuno parli della festa (Festa??? direi degenero) che si è tenuta ieri a Cavoli? Fiumi di giovani minorenni e no in preda ai fumi dell'alcool che deliravano sulle strade, autobus stracolmi di ragazzi che facevano fatica a circolare, bottiglie ovunque, vomito ovunque, sporcizia ovunque, ma questo è divertimento? e la sicurezza??? siamo sicuri che una spiaggia di carne umana come era ieri fosse sicura??Riflessione di un genitore qualunque.
113664 messaggi.
Caro Fabrizio ho già segnalato ai carabinieri di Rio marina e sto preparando querela per l'individuo del post 80691, la prego prima di pubblicare di verificare lo stato di salute e fisico di chi scrive e lancia accuse verso tutto è tutti, Fabrizio ha verificato chi è costui prima di pubblicare cose così infamanti? Lo farebbe con chiunque?
Sig. D'Auria
Controllato e verificato lo scrivente del post da Lei contestato, che tra l'altro ha espresso lo stesso post sul suo profilo facebook e quindi si è assunto la responsabilità di quanto affermato, il mio compito è quello di pubblicare i post ( anche di natura... forte) dopo averne appurato la provenienza , che come in questo specifico caso, allontana la redazione da qualsiasi rivendicazione.
PS
(Dimenticavo , non sono un medico per valutare lo stato di salute fisico e psichico dell'estensore come Lei ironicamente chiede )
[COLOR=darkred][SIZE=4]IN MEMORIA DI DANTE CASABRUNA [/SIZE] [/COLOR]
Anche Dante se ne è andato. In un altro mondo, in Cielo, magari in Paradiso. Ma Dante non ha mai creduto nell'aldilà, figuriamoci nel Paradiso. Dante si è spento nel giorno di Santa Chiara lontano dal suo paese, ma con l' ultimo pensiero rivolto proprio alla sua amata Marciana Marina, invocata prima di spirare.
Eccellente professore di arte nelle scuole medie, Dante ha insegnato a intere generazioni di Marinesi.
Ci piace ricordarlo docente, pittore, poeta, ma soprattutto amico di tanti e amato dai più, schietto e leale, anarchico e ateo, talvolta irriverente ma sempre con simpatia e senza volgarità.
Ciao, Dante. In noi vivrà il tuo caro ricordo, alle future generazioni rimarranno le tue belle e profonde poesie.
La Comunità di Marciana Marina.
Il vecchio limone*
Già da ier sera t'eran pronti al lato
la vanga, l'ascia, l'erpice, il piccone,
pronti per te, vetusto mio limone,
che più di settant'anni hai vegetato.
Io, bimbo, qui nell'orto soleggiato,
ti vidi rigoglioso, od in tenzone
coi forti vènti diacci d'aquilone
scagliare i rami al ciel ottenebrato.
Molti anni sono scorsi ed è già morta
la cara gente mia, che conoscesti
prima di me; non vedi, tutto muore!
Ed io ti seguirò, ciò mi conforta;
ma mentre batto l'ascia sui tuoi cesti,
un agro sento in gola, e più nel cuore.
*Dante Casabruna, Elegie elbane. Ed. Nuova Fortezza 1996
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Modifiche alla circolazione in occasione de “Il tuffo notturno più numeroso del mondo” presso la spiaggia delle Ghiaie
GIOVEDI’ 18 AGOSTO 2016 [/SIZE] [/COLOR]
In occasione del “Il tuffo notturno più numeroso del mondo” verrà adottato il seguente provvedimento:
Divieto di transito e sosta in Via Cairoli e nell’area di parcheggio antistante il p.e. “LA BUSSOLA” dalle ore 20.30 alle ore 24.00 di Giovedì 18 Agosto 2016.
Comando Polizia Municipale – Protezione Civile Portoferraio
A San Giovanni barche all'ancora e ai corpi morte...ovviamente senza nessuno A bordo...la mia invece è. Tra i pomodori....evviva le istituzioni ..vergognatevi
Per Gaetano Dauria
"Allora questa mattina nel parcheggio della coop ho visto Ivano arrighi per la terza volta in vita mia, mi ha chiamato provocandomi ...".
Inizia così un post che mi riguarda sulla pagina FB di costui.
Gaetano Dauria, sei un falso!
Bugiardo perché ti ho solo chiamato per farmi vedere, dal momento che hai sostenuto sulla pagina FB di D. Alessi di non vedermi a Rio neanche in foto.
Bugiardo perché non hai avuto nessuna provocazione.
L'unico provocato ero io con la tua precedente dichiarazione su FB.
Bugiardo perché non ho mai sostenuto né con te né con nessun altro che sono spariti e quindi, come lasci intendere, che qualcuno abbia preso dei soldi dal comune.
Dovresti aggiungere sul tuo post che mi hai invitato a lasciar perdere, a non scrivere, a tacere verità scomode, a chiudere Rio Blog.
E ti ho risposto che questa suonava come una minaccia di stile mafioso!
Per questo, per i messaggi negativi che puoi trasmettere ai giovani con cui hai contatto e non per accuse di bilanci poco trasparenti che altri ti fanno, per me sei indegno di fare il presidente della polisportiva di Rio Nell'Elba.
Concludo dicendo che un bugiardo, può macchiarsi di tante altre efferatezze.
Vedo che sei in buona compagnia. Quella di Lorenzo Marchetti, noto ricercatore di verità, ... che non siano contrarie agli interessi suoi e dei suoi compagnucci, pardon ora amici.
[COLOR=darkred][SIZE=4]MERCOLEDI' SERATA DELLA SOLIDARIETA' CON MUSICA E CENA SUL MOLO DI PATRESI [/SIZE] [/COLOR]
Ennesimo appuntamento gestito dall'associazione Amici di Patresi e Colle D'Orano, che ogni estate realizza due cene suggestive sul molo locale. La seconda di questo periodo estivo è fissata per mercoledì 17 alle 21 e occorre prenotare telefonando al 3336025200. Per l'occasione arrivano di solito circa 200 persone, sul panoramico porticciolo da cui si gode un tramonto unico. Partecipano persone provenienti da ogni dove, oltre i residenti, turisti italiani e stranieri amanti dell'Elba, i quali sanno come l'associazione sia molto attiva nel sociale e nella tutela ambientale. E' guidata dal presidente Pietro Berti e l''obiettivo del loro impegno è anche quello di creare un legame fra residenti e ospiti, promuovendo varie attività di recupero delle memorie storiche, mostre e concerti, e i volontari si impegnano pure nel curare i sentieri del “Raggio verde”, pulire spiagge, valorizzare il territorio quale bene prezioso. Il menu della serata vale 30 euro a persona e gli incassi andranno appunto a rinforzare il bilancio dell'associazione e sostenere le attività. Saranno offerti antipasto con stoccafisso alla patresaia, penne al pescato del giorno, grigliata di pesce spada, dessert schiacciunta, un dolce locale, passito e vermentino dell'isola. La serata sarà arricchita da musica dal vivo e quindi balli finali per tutti.
Caro Sig. Contini finalmente qualcuno che ha il coraggio di parlare senza peli sulla lingua.
Le sue osservazioni mi sembrano semsate e talmente chiare che sembrano quasi ovvie.
Ma qui nulla e' ovvio.
Basta poco come dice lei per evitare che il Porto come altre cose a Rio Marina siano preda di pochi.
A chi scrive che il Comune non ha soldi per le telecamere dico che i soldi delle nostre tasse andrebbero spesi bene e questa e' una spesa sensata.
Con le telecamere in funzione non servirebbe nemmeno forza pubblica in piu'.
Un bel video e poi sanzione.
Voglio poi vedere chi violera' ancora i divieti.
O forse e' proprio questo che i soliti noti non vorrebbero
Contini for President ... Continui cosi
La votiamo come Sindaco se si presenterà'
Egregio Signor Contini,
ritengo che le scarse risorse economiche a disposizione dei comuni e in particolare di quello di Rio Marina, non consentano di istallare in zona un sistema di sorveglianza e di controllo, quale da Lei proposto e neppure un eventuale aumento dell' organico della Polizia Municipale da utilizzare in servizio serale e notturno (ammesso che sia possibile!) per il sanzionamento dei contravventori dei divieti esistenti.
Inoltre i veri problemi del paese sono altri: in primis, quello della viabilità, con la situazione dello sprofondamento del suolo in località Piano e in parte ad esso connesso, un non soddisfacente sviluppo turistico di quella località.
Ma se i cinquanta profughi di guerra fossero arrivati come spesso accade in un paesino sperduto della Calabria, i media, ne avrebbero parlato? Ma si sa, il razzismo latente verso i più deboli non è una novità, e i ricchi, spesso solo di sghei, non vogliono avere a che fare con una persona povera talvolta istruita o laureata come molti profughi, ma preferiscono il ricco a cui non si chiede mai il grado di istruzione e quando parla anche dicendo una serie di cazz..te viene sempre ascoltato, se poi arriva con la rossa, allora anche osannato e giù selfie a non finire.
[COLOR=darkred][SIZE=5]IL PORTO DI RIO MARINA [/SIZE] [/COLOR]
Ritorno sul tema del Porto e dei controlli in questo bel clima ferragostano.
Come molti oggi mi hanno detto sempre a bassa voce, ovviamente, quanto scritto ieri e riportato da tutte le testate giornalistiche elbane ha sollevato e reso visibile e concreto come era prevedibile, un problema mai risolto.
Eppure non esiste Porto italiano dove queste semplici e basilari regole , di un normale paese civile, non vengono rispettate ma sopratutto fatte rispettare.
Farebbe bene a tutti , al paese di Rio Marina sopratutto, poter fruire dell'area interessata , specie i questi mesi di super affollamento, senza doversi porre il problema della sicurezza che ovviamente viene messa in pericolo nel momento in cui ognuno tende a farsi le regole per conto proprio.
Purtroppo non funziona cosi.
Capisco che sia difficile adeguarsi , specie per chi non e' abituato, ma cio' che in altri luoghi e' normale non deve diventare qui eccezione .
Ripropongo una idea molto semplice per chi di dovere , a meno di altre soluzioni gia' in cantiere.
Telecamere per riprendere chi viola le norme , tipiche oggi di qualsiasi citta' con zone ZTL e/o cilindri telecomandati che sbarrano l'entrata del Porto gestibili da chi ha regolari permessi.
Basta poco , molto poco.
Ci vuole pero' la volontà' di farlo. Il problema nasce qui.
Se vogliamo che la liberta' di tutti sia veramente tale e non patrimonio di alcuni.
Attendiamo comunque ancora le risposte dovute sul tema, da parte di chi ha il dovere istituzionale di darle e non , anche se leciti, i commenti irriverenti di chi non ha il coraggio di esprimersi apertamente se non dietro , inutili e vacui conciliaboli da strada.
Attendiamo ed auspichiamo un cambio totale di "" Rotta"" tanto per rimanere in tema di mare....
Buon Ferragosto a tutti.
Marco Contini
Un talento in sordina...capita spesso che l'Elba sia visitata da talenti o personaggi famosi, senza nessun clamore o pubblicità, e il caso di Massimiliano Alloisio , chitarrista classico e musicologo che si è esibito ieri sera ,con replica stasera al ristorante Lo Zenzero a Lacona, un concerto per i fortunati commensali del ristorante, incantati e affascinati dal talento e dal repertorio, che spazia dalla musica classica ai ritmi latini e con rivisitazioni del bel canto italiano ed internazionale , una serata davvero piacevole con meravigliose note ,tra squisiti piatti in un posto incantevole...che si vuole di più? Un lucano...c'è anche quello.
Andrea.
Noto il solito assordante silenzio del sindaco di Rio Marina sui seri problemi della mancanza dei controlli sul Porto del suo Comune.
Cosa pensa che lei non debba far sentire la sua voce?
Rappresenti quella parte dei cittadini da lei rappresentati che vogliono che ci sia maggiore legalita e controlli
CI dica qualcosa .
Lo faccia per favore?
Ma e' possibile che siano sempre i cittadini a sollevare i problemi mai irrisolti di questo Comune ?
Attendiamo
Grazie
PS
Scusate ma ci vuole poco per sistemare i contravventori.
Telecamere ben piazzate, varchi con transenne da chiudere negli orari non consentiti o cilindri telecomandati a terra con telecomando ai soli autorizzati
E per chi sbaglia sanzioni da migliaia di euro
Vedrai che a pescare o a fare i fatti loro in fondo al Porto ci andranno a piedi come dovrebbero
Facile no?
Se leggevi La Nazione la notizia la trovavi ben riportata con tutti i dettagli.
.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]TROFEO DI SANTA CHIARA E TROFEO EFFER PER IL CVMM [/SIZE] [/COLOR]
Il Circolo della Vela Marciana Marina ha festeggiato come ogni anno la patrona della cittadina con il Trofeo di S. Chiara, riservato ai giovani velisti, e il Trofeo Effer per le imbarcazioni d’altura.
La giornata in cui si è disputata la classica competizione estiva è stata caratterizzata da venti leggerissimi provenienti dai quadranti nord, all’inizio da grecale e poi ruotato, come accade sempre in condizioni di brezze estive, da maestrale. Dai 3 nodi di intensità della partenza si sono raggiunti i 6 nodi verso la fine della prova che ha visto partire prima le imbarcazioni d’altura e poi la flotta degli equipaggi giovanili in gara con le imbarcazioni delle classi Optimist, L’Equipe, 420 e libera.
Nella classe Optimist dominio incontrastato dei timonieri portacolori del CVMM con il primo posto di Zion Mazzei nella categoria Cadetti, mentre nella categoria Juniores il primo posto è stato del riese Leone Gori.
Primo a tagliare la linea d’arrivo nella classe L’Equipe Under 12 l’equipaggio marinese composto da Niccolò Palmieri e Marco Turchi.
Nella classe L’Equipe Categoria Evo l’ha spuntata il team formato da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria anch’essi portacolori CVMM, questi ultimi recenti vincitore della medaglia d’argento nel Campionato Europeo di classe disputato a Loano a fine luglio.
Nella classe 420 il gradino più alto del podio è stato conquistato dai fratelli Giulia e Paolo Arnaldi che continuano la loro preparazione – con l’altro equipaggio 420 formato da Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini – in vista del Campionato Nazionale Under 16 e 19 in programma a settembre a Termoli (Campania).
Nella classe libera primo posto per il riese Davide Pettorano seguito al secondo posta da William Gazzera del CVMM.
Infine la prova del Trofeo Effer riservato alle imbarcazioni d’altura ha visto la vittoria in tempo compensato di Zio Celeste con l’equipaggio CVMM guidato da Piero Uglietta anche se il Trofeo Effer è stato conquistato da Aurica (CVMM) di Cesare Prevedini primo classificato in tempo reale.
CLASSIFICHE TROFEO S.CHIARA
CLASSE OPTIMIST, CADETTI
1° Zion Mazzei, CVMM
2° Giacomo Matta, CVMM
3° Riccardo Coppo, CVMM
4° Alessio Ferrini, CVMM
CLASSE OPTIMIST, JUNIORES
1° Leone Gori, Centro Velico Elbano
CLASSE L’EQUIPE UNDER 12
1° Niccolò Palmieri-Marco Turchi, CVMM
2° Giulia Costanzo-Federico Arnaldi, CVMM
3° Alice Palmieri-Eva Paolini, CVMM
CLASSE L’EQUIPE EVOLUTION
1° Antonio Salvatorelli-Dennis Peria, CVMM
2° Edoardo Gargano-Bianca Pettorano, CVMM
3° Gherardo Agnoloni-Pietro Marcellino, CVMM
CLASSE 420
1° Giulia e Paolo Arnaldi, CVMM
2° Samuel Spada- Lorenzo Marzocchini, CVMM
3° Niccolò Zanetello-Matteo Orlandi, CVMM
CLASSE LIBERA
1° Davide Pettorano, CVE
2° William Gazzera, CVMM
Nella foto allegata un momento della premiazione, al centro il presidente CVMM Piero Canovai
Vorrei sapere il perché non sia uscita su nessun giornale/fonte di informazione il fatto che qualche giorno fa un marocchino ubriaco abbia rubato un'auto per poi schiantarsi su un palo nei pressi della coop a Portoferraio distruggendo la vettura (tragedia evitata perché mattina presto) per poi scappare e come se non bastasse dopo un inseguimento da parte di due poliziotti opporre resistenza all'arresto! In più a distanza di qualche giorno e già libero di fare quel che vuole!
Mi chiedo se sia disinformazione organizzata?!?! Se fosse stato un italiano sarebbe passato nell'ombra ed in più impunito come in qu sto caso?! :bad:
🙂 🙂 Nei giorni 18 e 19 agosto 2016 alle ore 21.30 nella chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta di Capoliveri assisterete a due concerti: il primo sarà il Coro Parrocchiale a presentare una serata musicale " Chi canta prega due volte" e il secondo, venerdì "Mille note in una sera d'estate" con le meravigliose voci della soprano Stella Peruzzi e il baritono Andrea Sari, entrambi saranno diretti e accompagnati dall'Organista Alessandra Geri. Vi aspettiamo numerosi. I concerti sono entrambi realizzati per raccogliere fondi per il restauro dell'Organo Antico del Santuario della Madonna delle Grazie di Capoliveri- ingresso libero.
Buongiorno
Sono molti anni che vengo a trascorrere una ventina di giorni a Rio marina in estate.
Vedo che sul porto ognuno fà i suoi comodi e nessuno dice niente ! Dico nessuno perchè,la Capitaneria di Porto o Guardia Costiera che ha gli uffici propio davanti e mi risulta anche ci abiti, tranne rare volte lo si vede ma non controlla come dovrebbe !!
Questi signori sono stipendiati e godono di privilegi (in questo periodo di sacrifici per tutti non è un termine sbagliato !!!) come la casa ecc. dovrebbero garantire anche con la loro presenza fisica e scoraggiare comportamenti scorretti .
Invece si nota benissimo l'assenza di questa Autorità da molteplici punti di vista !
Macchine parcheggiate in ambito portuale ovunque, moto ,gommoni e barche ormeggiate alla meglio ma che di fatto ostacolano l'alaggio e il varo di natanti il cui scivolo è di per se quasi inagibile causa insabbiamento e carelli e auto parcheggiate , persone che vanno e vengono con tavole e canoe fra i natanti in movimento barche che pescano dentro al porto ! ecc.ecc.
Se ci fossero maggiori controlli io credo che ciò andrebbe a beneficio dei cittadini tutti mentre adesso sembra un'anarchia totale.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]DE ROMANA PICTURA ALLA VILLA ROMANA DELLE GROTTE [/SIZE] [/COLOR]
Anche nel mese di agosto tornano gli appuntamenti speciali e gli eventi culturali alla Villa romana delle Grotte.
Vi aspettiamo venerdì 19 luglio, a partire dalle ore 18.00, con “De Romana Pictura”: nel corso della serata sarà offerto agli ospiti un vero e proprio viaggio nella pittura romana, grazie ad una visita tematica condotta dall’archeologa Laura Pagliantini e dal pittore Luciano Regoli, il quale eseguirà una dimostrazione di un ritratto dal vero “alla maniera”.
Siete invitati a portare con voi fogli e colori per disegnare un ritratto, seguendo le indicazioni del maestro Regoli.
A seguire degustazione del vino “Tresse”, prodotto dall’Azienda Agricola Arrighi all’interno di giare di terracotta, secondo il metodo di vinificazione di epoca romana.
L’ingresso alla villa (con visita tematica, dimostrazione e degustazione) è di 5 euro a persona.
Sarà possibile raggiungere la villa anche con il servizio CitySightseeing Elba, con partenza alle ore 17.30 dal capolinea Alto Fondale a Portoferraio e rientro al termine della degustazione, al costo complessivo di 10 euro (ingresso villa+bus) di 5 euro a persona. E’necessaria la prenotazione entro mercoledì 17 agosto al n. 339 6974753.
Per informazioni potete contattarci al n. 327 8369680 o alla mail [EMAIL]villadellegrotte@gmail.com[/EMAIL] e potete potete seguirci sui nostri profili social (Facebook -Villa romana delle Grotte; Twitter -@villalegrotte) e sul sito [URL]www.villaromanalegrotte.it[/URL] per restare sempre aggiornati sulle nostre iniziative.
