Ven. Mag 9th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
ROKY- rotatorie da ROKY- rotatorie pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 10:36
Buon giorno Fabrizio volevo esprimere il mio parere sulle rotatorie, certamente influiscono sulla scorrevolezza della circolazione ma dovrebbero avere le giuste dimensioni, cioè quelle ex Bivio Boni, Ponte del Brogi e Cementeria dovrebbero avere almeno tre corsie e non una misera come adesso, e non c'è solo S. Giovanni ma anche bivio Bagnaia, bivio Lacona e anche Mola, Biodola Procchio ecc. ecc., le strade di oggi non ce la fanno a supportere tutto il traffico che ci si riversa sono pericolose per gli utenti a due ruote cicloturisti ecc. le strade in questione sono Provinciali e le Province dovevano scomparire o no? Chi ci metterà mano adesso? La Regione? Bah che dire in Italia tutto......fila! Meditate.
... Toggle this metabox.
le rotatorie da le rotatorie pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 10:13
Sono diventate una mania tutta italiana che copia anche gli errori altrui, come scrive qualcuno per certi automobilisti sono un vantaggio per altri uno svantaggio enorme perchè non riescono mai a passare , insomma le rotatorie sono come gli immigrati che hanno sempre la precedenza sugli italiani di serie C e infine non tutti hanno capito come funzionano. A milano, sullo stile francese , hanno la precedenza le auto che comunque vengono da DX , dalle altre parti la precedenza la possiede chi è per primo nella rotatoria, un sistema che fa solo ingrassare i carrozzieri per gli innumerevoli incidenti :bad:
... Toggle this metabox.
Rotatoria San Giovanni da Rotatoria San Giovanni pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 7:46
Le rotatorie vengono fatte al posto dei semafori perché garantiscono una migliore viabilità a tutti. In Corsica, per esempio, hanno fatto tutte rotatorie questo a migliorato il traffico e diminuito drasticamente gli incidenti. Quando verra fatta a San Giovanni sarà sempre troppo tardi o come dice qualcuno non si devono disturbare i proprietari del terreno?
... Toggle this metabox.
Condotto da Condotto pubblicato il 31 Luglio 2016 alle 6:32
Andra' bene la rotatoria a San Giovanni per chi proviene da Portoferraio o porto azzurro, ma chi viene da casa del duca quando potrà' raggiungere, in estate, la propria destinazione? Eppoi il semaforo non è un deterrente alla velocità ?
... Toggle this metabox.
Seccheto da Seccheto pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 21:13
Caro Monte dei paschi di Siena quando ti deciderai a caricare il bancomat di Seccheto? Sono 19 giorni che è installato(dopo anni di attesa) e non c'è verso di farlo funzionare! Aspettiamo ancora, magari quando i turisti se ne saranno andati, così ci si può lamentare che non lavora abbastanza!!! Siamo proprio alla frutta !!!!
... Toggle this metabox.
tra due litiganti... da tra due litiganti... pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 20:55
Tra due litiganti (comune di Capoliveri e Porto Azzurro) il terzo gode! (i proprietari delle barche nella rada di Porto Azzurro (una volta:golfo di Portolongone!) Stazionano a centinaia fin dai primi di giugno nella rada, strappano dal fondale la Posidonia, scaricano i loro WC, lasciano l’immondizia a Porto Azzurro con i tender e la mattina…. arrivederci e grazie! cosa fanno le amministrazioni e l’ente parco? Aumentano l’imu e l’immondizia e … va bene così! Eppure sono migliaia di Euro, che potrebbero entrare nelle casse dei due comuni, impiegare 3 o 4 ragazzi dei due paesi per ritirare l’immondizia e i soldi di stazionamento, ( appena arrivano e mettono giù l’ancora) ma qualcuno senza dubbio sarà contrario, come sempre, contrari perché pensano che più spazzatura arriva e più soldi incassano, a questi interessa la quantità e non la qualità! Non dico che devono pagare un’esagerazione, ma visto che già ti lasciano il mare pieno di merda, l’immondizia perché devo pagarla io?
... Toggle this metabox.
x i compagni da x i compagni pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 19:08
I "compagni" colpiti dalla cacciata dei Rom, si sono scatenati contro l'Elba (buon ultimo Il Fatto quotidiano) grazie, ancora una volta ai nostri "bonisti".....continuate così ..ve ne saremo ..riconoscenti alle prossime elezioni..!! :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
Il Conte da Il Conte pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 18:21
PARCO Ho letto con rassegnazione l'articolo del Parco che si auto elogia per Montecristo RATT FREE. Credo che chiunque abbia un minimo di competenza comprenda che aver speso circa 1,6 milioni di Euro per buttare a Montecristo tonnellate di veleno , non è stata un operazione Ecologica. La scusa è stata quella di salvare le Berte del tirreno. La verità e che la popolazione di Berte nel Tirreno era in perfetta salute e non aveva nessun bisogno di essere salvata . E anche il mare di Montecristo avrebbe fatto volentieri a meno di ricevere tonnellate di veleno particolarmente dannoso . Un saluto a tutti. MARE.
... Toggle this metabox.
T.r da T.r pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 16:23
E davvero impressionante come la stampa locale voglia far apparire un grande successo un evento culturale che in quattro giorni non ha messo insieme più di 350 visitatori e il poco interesse di chi in vacanza all'Elba preferisce magari feste paesane,musica e shopping in giro, mi viene da pensare allora che ci sia uno sponsor per scrivere e farne apparire un successo a tutti i costi, fatevene una ragione , ai turisti non frega niente ...vogliono ben altro
... Toggle this metabox.
MIGRANTI,l' Italia non li vuole, perchè non volete capire? da MIGRANTI,l' Italia non li vuole, perchè non volete capire? pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 15:57
Rispondo a Mario bagnino, ma chiudiamo perchè altrimenti, veniamo a noia. Diciamo cose diverse, non dico per niente che si buttano i soldi se si salvano persone dal mare. Facciamo benissimo a salvare la gente, ma dico che poi, dopo averli salvati, i migranti economici devono mantenersi da soli e non ci deve pensare l' Italia. Caro Mario , parli anche del reddito di cittadinanza proposto dai grillini. Era stato proposto- mi sembra- a partire dall' età lavorativa, si diceva di darlo a 18 milioni di persone. Cosa impossibile da fare e quindi proposta- secondo me e tanti altri - assolutamente ridicola. Se invece , diciamo di darlo da una certa età, tipo 55/ 60 anni, sono assolutamente e totalmente d' accordo. Dovrebbe essere una dei grandi traguardi della politica, da finanziarsi con tanti risparmi che sono certamente possibili. Ma nessuno li vuole , tutti chiaccherano, confondono il popolo e niente altro. Cari saluti.
... Toggle this metabox.
Per Automobilista da Per Automobilista pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 15:40
Mai.....non la faranno mai .... è una cosa troppo intelligente .... e poi vuoi dar fastidio a qualcuno che ha le attività commerciali al semaforo ? io ci metterei qualcuno a lavare i vetri delle auto...sai che business ..... :bad:
... Toggle this metabox.
Automobilista da Automobilista pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 15:13
A proposito di sicurezza stradale :Quando verra fatta la rotonda al posto del semaforo di San Giovanni ???? Una data grazie!!
... Toggle this metabox.
LA SPECIE & L'EVOLUZIONE.. da LA SPECIE & L'EVOLUZIONE.. pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 14:55
Provate se volete (oggi nei TG) a guardare il volto piangente dei due ragazzini Nigeriani salvati da una nave della M.M Italiana, che nel viaggio hanno perso la madre morta in Libia ancora prima di imbarcarsi su una carretta del mare, mentre il più piccolo abbraccia il fratello più grande per sostenerlo e farlo smettere di piangere. Se molti non si impietosiscono neanche vedendo queste drammatiche immagini, allora davvero possiamo dire che il cervello dell’uomo sta subendo una forte involuzione, e Charles Darwin, il teorico della evoluzione delle specie animali e vegetali, sicuramente si rivolterà nella tomba.
... Toggle this metabox.
Cittadino da Cittadino pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 14:52
Bene ha fatto il comune a mettere la segnaletica per evitare intralci al traffico sulla strada che porta a Sansone. Però mi chiedo come mai vi siete fermati alla rotonda del Viticcio e non avete seguitato fino all'Enfola ,dove le macchine vengono parcheggiate in modo indecoroso da impedire l'eventuale transito dei mezzi di soccorso in caso di necessità. Invito il V.Sindaco a fare un sopralluogo e poi prendere i dovuti e rigorosi provvedimenti del caso essendo il luogo molto frequentato con la presenza di varie attività per cui un imprevisto potrebbe accadere.
... Toggle this metabox.
ROBERTO MARINI VICE SINDACO da ROBERTO MARINI VICE SINDACO pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 13:24
[COLOR=darkblue][SIZE=5]CARO PERIA A NOI INTERESSA SOLO SICUREZZA STRADALE E ACCOGLIENZA AI TURISTI [/SIZE] [/COLOR] La sentenza e chiara, se non ci sono movimenti terra importanti ma solo piccoli riporti uniti alla pulizia ed estirpazione arbusti non ci sono motivi ostativi . L'ordinanza, peraltro, riconosce il presupposto e la necessita di avere aree per sicurezza viabilità. Quindi, caso per caso se sono rimossi gli ostacoli individuati dalla determina dirigenziale, Forniti chiarimenti si potrà pervenire all'autorizzazione che è temporanea e non definitiva dato che l' Amministrazione Comunale, con il piano spiagge allo studio, verificherà necessità e possibilità di definitiva individuazione di aree di parcheggio. Il novecento è quello proposto da Peria per 10 anni , a noi interessa sicurezza stradale e accoglienza al turista, a lui forse interessava di più non avere parcheggi davanti a casa. Non c'è dubbio che con l'apertura dei parcheggi, noi , abbiamo garantito sicurezza stradale e migliore accoglienza, quindi abbiamo tutelato l'interesse pubblico. Piuttosto, per Capo Bianco, poteva pensare di acquistare il terreno visto che è stato compravenduto sotto la sua amministrazione. Ne bastava una porzione . Roberto Marini
... Toggle this metabox.
Felice da Felice pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 13:09
sono felice di nome e di fatto ed ancor di più perchè cominciano a VOLARE LE SECCHIATE di MERDA, probabilmente IL SUPER PRESIDENTISSIMO le meritaVA e quindi non cerchiamo di esser solidali ma SAREBBE MEGLIO cercare le motivazioni! avete visto la bellissima foto su "tirreno" con tutti insieme appassionatamente Rossi Cialdini & C.?! un augurio a tutti i sindaci, meno lambardi, compratevi delle salviettine usa e getta non si mai!!! ..il lambardi è stato solo... fortunato voi camminatori sapete darmi indicazioni a chi mi posso rivolgere all'isola d'elba per iscrivermi alla lega Nord? grazie
... Toggle this metabox.
Portoferraiese da Portoferraiese pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 12:29
Qualcuno mi potrebbe spiegare perché lunica strada ottimamente asfaltata è quella che conduce all'Enfola? E com'è possibile che una strada privata goda di illuminazione pubblica? Vista la tua rinnovata voglia di apparire Robertino perché non ci dai una risposta a queste semplici domande e già che ci sei per he non ci dici che lavoro fai ora
... Toggle this metabox.
LO STRESS.. da LO STRESS.. pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 10:20
Lo stress test, è l'esercizio che misura la resistenza delle banche in caso di recessione. Poi, con misure appropriate sotto la visione della BCE,( banca centrale europea) e con le regole della stessa, si corre ai ripari e tutto può ricominciare. Questo anche se detto in parole povere, è ciò che accade in questi giorni, non solo per le banche italiane. Bene, ma uno stress test che riguarda i cittadini europei ed italiani in particolar modo per i disoccupati, i pensionati (non quelli che percepiscono stipendi europei da favola o i vitalizi* (e) NON a 67 anni come tutti), le famiglie che non arrivano alla fine del mese ecc., a quando uno stress** test per misurare il limite della resistenza fisica e psichica, e poi, eventualmente intervenire per alleviare le molte "SOFFERENZE UMANE" e non asettiche (impersonali-fredde) come quelle degli euro? *Tanto per essere chiari, il M5S è da anni che chiede l'abolizione del VITALIZIO. **Stress- Vero cavallo di Troia di numerose malattie del nostro tempo, che però non colpisce il "dio denaro..."
... Toggle this metabox.
Non si può sentire da Non si può sentire pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 9:49
Ogni volta che sento l'ex sindaco il solo accenno o richiamo a regole urbanistiche mi viene subito il sangue agli occhi! Passato alla storia come il protagonista del più grande errore fatto sull'annullamento di un regolamento urbanistico validissimo, sarebbe più opportuno tacere e meditare... Errare è umano ma perseverare è diabolico! Cittadino senza casa e che non dimentica.
... Toggle this metabox.
Spiagge libere e Bolkestein da Spiagge libere e Bolkestein pubblicato il 30 Luglio 2016 alle 9:15
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Dott. MARINI, LE SPIAGGE LIBERE DEVONO RIMANERE AI CITTADINI. [/SIZE] [/COLOR] Da messaggi: 80239 del 26.07.2016 e da 80264 del 27.07.2016. Per la desertificazione del Centro Storico basta andarci una sera qualsiasi per rendersene conto. Per gli avvenimenti e le varie manifestazioni estive, ci restano i ricordi. Cosa non si può e non si deve accettare è l'appalto indiscriminato di tutte SPIAGGE LIBERE portando a giustificazione la "Direttiva Bolkestein". Questa direttiva anche se è del 2006 con i dovuti ricorsi e le dovute ristrutturazioni a favore degli stabilimenti balneari può avere una proroga di 30 anni ma non prevede l'obbligo di assegnare le spiagge libere. Con questa direttiva potrebbero andare all'asta quei stabilimenti balneari come i nostri con manufatti fatiscenti, cassoni di materiale vario e mucchi di sdraio e ombrelloni che non è certo un bel vedere. Se per quel stabilimento si intraprendono iniziative per la valorizzazione dello spazio assegnato con servizi per disabili, servizi igienici, punto di primo soccorso, docce, piccola ristorazione difficilmente sarà revocata la concessione a chi ora la detiene e non andrà all'asta. Non dimentichiamo che l'Elba come la Versilia è già nel mirino delle grosse multinazionali per assicurarsi le nostre coste. Certo che se l'Amministrazione e la burocrazia opprimente non concede la possibilità agli attuali gestori di investire in strutture e in migliorie come richiede la Bolkestein, il tutto può trasformarsi in un dramma per chi da anni lavora con grandi sacrifici e forse con pochi controlli. Non è certo la Direttiva Europea che obbliga a vendere, anzi a regalare a chi sa chi le spiagge libere patrimonio secolare dei cittadini residenti. Basta dotarle dei servizi idonei per una balneazione civile con controlli rigorosi. Le SPIAGGE libere devono rimanere di tutti anche se qualcuno poco controllato già ora se ne appropria senza essere sanzionato. Dott. Marini, la "direttiva Bolkestein" include anche il commercio su aree pubbliche che voi non considerate e che da lavoro a decine di famiglie che in teoria ma forse anche in pratica, potrebbero perdere la concessione dello spazio per svolgere la propria attività. Commercialista
... Toggle this metabox.