Ma stamani ? hanno bloccato via Bonanno senza ordinanza ?senza vigili ? gente che sotto il sole faceva retromarcia così come un auto snodato a fatica usciva dopo aver lasciato l'orribile nuovo casermone grigio prefabbricato con i bagni del..circolo della Vela! Non potevano ristrutturare quello in muratura in via murzi, no per averli più vicini deturpano una strada appena riqualificata spero che la minoranza stia attenta e si faccia sentire !
113666 messaggi.
Al Sig. SINDACO del Comune di Portoferraio
Alla Sig.ra PRESIDENTE del Consiglio Comunale di Portoferraio
Al Sig. SEGRETARIO Generale del Comune di Portoferraio
Gruppo consiliare "Forza del Fare"
Oggetto: Interrogazione avente ad oggetto la grave carenza di posti disponibili per i campi solari anno 2023.
Con richiesta di inserimento nell’Ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
Lo scrivente Consigliere comunale
premesso che
a) l’iniziativa del Comune di Portoferraio di organizzare anche per la stagione 2023 i campi solari estivi per i bambini dai tre agli undici anni è stata presentata come “di grande rilevanza per dare supporto alle famiglie impegnate con la stagione estiva”;
b) dalla graduatoria formatasi, risultano escluse un gran numero di famiglie, stante la grave insufficienza dei posti messi a bando;
c) queste ultime hanno richiesto l’apertura urgente di un nuovo bando, che tenga conto delle loro esigenze, in particolar modo della situazione lavorativa di entrambi i genitori;
Tutto ciò premesso si
interroga la S.V.
per sapere:
1) le ragioni per le quali è stato predisposto un bando per un numero di posti evidentemente insufficiente per le esigenze delle famiglie dei cittadini portoferraiesi;
2) se e come l’Amministrazione intende risolvere la problematica creatasi.
GRUPPO CONSILIARE FORZA DEL FARE
PAOLO DI TURSI
Pedane pedane e ancora pedane....... Ma siamo sicuri che i nuovi locali con servizio ai tavoli siano in regola con i requisiti, perché a me risulta che debbano avere i servizi igienici con accesso ai disabili..... Se così fosse chi dovrebbe controllare???? Gian Maria?????
Invece che lamentarsi qua,perché non chiama autolinee toscane e fa un reclamo?
Buonasera, vorrei porvi all'attenzione una questione veramente assurda... ho due figli che tutte le mattine prendono il pullman per andare a scuola a portoferraio.. e parlando con loro e con altri, mi sono resa conto che è un servizio che fa acqua da tutte le parti, sul vero senso della parola!
Vado ad elencare:
- la mattina, se durante la notte ha piovuto o è scesa la guazza, i sedili sono tutti bagnati
- se per caso si accende l'aria condizionata, piove😳
- sui sedili si trova di tutto, da ciuffi di peli di cani a pannoloni per adulti con bei ricordoni " profumati"
- se per caso un figliolo perde il pullman delle 7, a scuola ci entra alle 10
- se entrano alle 9, devono piglia il pullman delle 7
Per quanto riguarda il ritorno, solo alle 11.30, senno stai lì per punizione fino alle 13.15
E come diceva Toto' 《E IO PAGO!》, cioè, per me è davvero deprimente.. hanno anche cambiato società... annamo meglio eh... mah
Scusate lo sfogo
Ieri sera festa di fine anno del musicale,
Grandi discorsi finali della preside e della assessore dove si evidenziava l'importanza dell'indirizzo musicale alle medie.
Peccato che sotto il naso si sono fatti sfilare una delle due sezioni e quindi il prossimo anno molti ragazzi rimarranno fuori.
Quindi cara assessore e cara preside, fate meno discorsi e impegnatevi a fare il vostro lavoro
[b]ISOLIAMO IL DIABETE
Quarta e ultima tappa del Camper della Salute
Screening gratuito nei comuni di Marciana e Marciana Marina
Giunge a conclusione l’iniziativa ISOLIAMO IL DIABETE attuata su organizzazione del Lions Club Isola d’Elba in collaborazione con ASL Toscana Nord Ovest, Misericordie della Toscana e Associazione Diabetici 3° Millennio Val di Cornia Elba.
Sabato 10 e domenica 11 giugno, dopo le precedenti tre tappe, il Camper della Salute, fornito dal Distretto Lions 108LA (Toscana) nell’ambito del service “ISOLIAMO IL DIABETE”, opererà nei comuni di Marciana e Marciana Marina. Sarà così completata per il corrente anno sociale l’opera di screening su tutto il territorio elbano.
L’intervento si svolgerà secondo i seguenti orari:
Sabato 10 giugno
MARCIANA 09.00 - 12.30 Piazza Umberto I
MARCIANA MARINA 15.30 – 19.00 Piazza della Chiesa di Santa Chiara
Domenica 11 giugno
PROCCHIO 09.00 – 12.30 nell’Anfiteatro Parco Attrezzato
Le attività di screening gratuito saranno eseguite da personale sanitario specializzato, la cittadinanza e gli ospiti sono invitati a partecipare.
Info: Misericordia di Pomonte, tel. 0565-906152
Grave incidente stamani a San Giovanni, un grosso incendio ha colpito una nota attività locale.
Mi chiedo, dal momento che tutti conoscevano lo stato in cui versava dal punto di vista del decoro, siamo sicuri che da parte delle autorità sia stato fatto tutto il possibile per evitare che succedesse qualcosa?
Per fortuna nessun morto e nessun ferito ma spero serva da lezione e che da ora in poi i controlli siano più severi.
Avete spostato l'evento ma prima o poi lo farete e io sarò lì a chiedere a tutti voi ma soprattutto al mio Sindaco e al Presidente dell'Ente Parco se la motorata in piena area protetta è da considerare turismo sostenibile.
Cari amministratori RISORGENTI, da qualche giorno l'acqua non si è risparmiata all'Elba e come ognuno dovrebbe sapere quando piove tanto il manto stradale ne risente.
Ovunque si sono create vere e proprie VORAGINI.
ve ne siete accorti? Ma non avete figli nipoti che vanno in moto in motorino in bici ? NON AVETE PAURA X LORO?
Portoferraio ha bisogno di essere curata, è un paese meraviglioso ma se solo apriste gli occhi, vedreste lo sfacelo che regna OVUNQUE orsù non aspettate gli ultimi giorni della campagna elettorale MOVETEVI ORA
Volevo far notare ai nostri cari amministratori che a Portoferraio è iniziata la stagione e visto che gente non è che ce ne sia molta noi siamo talmente bravi da non farli neanche venire a Portoferraio, scendono dalla nave e via per gli altri 6 comuni. Qui ci vengono per arrivare e partire, per venire all'ospedale, al tribunale e ai supermercati.
Buona sera a tutti, volevo fare una domanda al nostro illustre sindaco, ma quest' anno l'erba dai bordi stradali non la tagliate? Aspettate forse che ci scappi il morto con qualche incidente stradale?
E meno male che le elezioni ci sono tra poco....
L'ANNIVERSARIO DEI CARABINIERI
Una canzoncina imbecille che veniva cantata ai comizi di B. recitava : "meno male che Silvio c'è".
È il caso di ribadire meno male che ci sono i CARABINIERI!!!!
A causa di una convocazione urgente da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri alle Associazioni coinvolte nell’evento “Isola d’Elba: Stati Generali del turismo sostenibile”, l’evento sia posticipato a data da definire.
La limantria depone le uova sui tronchi e sui rami degli alberi mentre la Calosoma sycophanta le depone nel terreno ed è nel terreno che trascorrono i primi 50 giorni di vita le larve. L'equilibrio lo hanno alterato i cinghiali che mangiano uova e larve di Calosoma sycophanta. Prima lo capite meglio sarà. Ma chi autorizza una motorata in pieno Parco come può affrontare le problematiche più complesse? Meglio dare la colpa al riscaldamento climatico e ai cacciatori.
Caos totale, bastano 2 gocce d'acqua e Portoferraio si blocca, il problema non era il semaforo di san Giovanni, la rotonda ha migliorato il traffico un condizioni di traffico medio basso, ma in certe situazioni sposta il caos alla rotonda di località orti.
Il problema è avere un solo porto funzionante all'elba, tutto il traffico grava su Portoferraio che per struttura non è in grado di sopportare l'afflusso dei turisti.
Aver chiuso il porto a porto azzurro e usare il Cavo così poco determina queste situazioni.
Per questa estate le previsioni parlano di calo di turismo, questo renderà il traffico più scorrevole per noi indigeni.
