ANONIMI SENZA CORAGGIO
Caro L.T. che scrivi su Elbareport era così difficile mettere nome e cognome?
113666 messaggi.
Salve, volevo esprimere la mia opinione con tono "acceso" circa i disagi che viviamo qui sull'isola, che sempre abbiamo vissuto e che non hanno mai minimamente interessato nessuna classe politica, destra , sinistra , centro, gialla verde o blu...possibile che uno studente universitario elbano che deve sostenere un esame vada un giorno prima a prenotare la nave ( che dovrà pagare profumatamente perché in macchina, dato l'esame nelle prime ore del mattino, senza nessun assessore che abbia previsto quantomeno sconto studente), si senta dire che la nave delle 5 è piena??!!!! Ma non ci vergognamo nemmeno un pochino? Ripeto , vado a prenotare il giorno prima, e come residente non ho diritto ad un posto??? Ho 53 anni e sono disgustata da tutto ciò! E vi dirò di più : esattamente 35 anni fa, quando la studentessa fuori sede ero io, dato che la mia famiglia non poteva permettersi di pagarmi la stanza a Pisa, ero costretta a partire con il primo traghetto e quando rientravo con il trenino tutti i giorni la nave delle 19 stava partendo e ci lasciava , me e qualche altro poco fortunato a salutarla al freddo per un'ora e mezzo fuori perché in quegli anni sul porto c'era solo un bar pieno di fumatori !!!!! Quella del traghetto era solo ed esclusivamente una questione politica!!!! E nessuno , nemmeno 35 anni fa , destra , sinistra ,centro , ha mai pensato di alzare la voce e farsi sentire, forse per il calcio si dibatte!!!! Me ne andrei anche domani ( non con il traghetto delle 5 perché non c'è posto) ma con quello dopo si!!! Ma nessun politico ha mai pensato che giusto perché un'isola ha per forza problematiche varie, sanitarie scolastiche ecc i nativ i ed i residenti, debbano essere agevolati e non presi a pesci in faccia!!! L'importante è che la stagione estiva vada bene!! Vergogna!!! Buona domenica!!
Questo sedicente Pasquino marinese che ha scritto a proposito dei servizi igienici della Marina, dato che ha usato la lingua francese ,poteva evitare qualche piccolo errore, altrimenti mi fa mettere in dubbio l'incisività del mio insegnamento durato più di trent'anni.
Le precisazioni del comune sulla pessima figura sui campi solari sono penose, la figura barbina è fatta, non si cancella con 2 righe che cercano scusanti ridicole, ci sono le nascite, i bambini che ora fanno le elementari non sono cascati dal cielo, inutile dare la colpa al numero delle domande.
Chiedo a qualche consigliere di opposizione cosa ci sia di vero nelle chiacchiere che parlano di buco enorme nelle casse comunali e di rischio commissariamento del comune.
Rpeort di RAI 3 è una bella trasmissione giornalistica. Tuttavia dare credito a Legambiente Arcipelago Toscano la scredita. Infatti citare tra le aree dimare in gabbia Cala dei Frati è sostanzialmente una baggianata.
perchè l'accesso alla spiaggia non è mai esistito in modo formalizzato
perchè l'accesso alla spiaggia è stato limitato da realizzazione di case private autorizzate negli anni 50 - 70 con tanto di progetti approvati dalla tanto amata sopintendenza
perchè nella planimetrie del catasto non è mai stato riportata una strada seppure privata, il famoso doppio tratteggio
perchè nella legislazione italiana non c'è la dufesa e la tutela dei sentieri su aree private
Insomma, di mare in gabbia ce ne è tanto sicuramente, ma oltre a gridare al lupo sarebbe bene che fosse indagato perchè è finito in gabbia, quando e con il parere favorevole di chi.
E' una questione di correttezza, altrimenti tutti quelli che vendono gopo anche se propongono un mattone sono sfasciambiente quando l'ambiente probabilmente lo sfasciano 9insensate battaglie ambientaliste di bandiera, denunce, senza soluxioni praticabili. presentino una proposta di legge e se la facciano approvare e si passerà anche dove il mare è in gabbia, altrimenti è propaganda!
Navi prezzi pazzi e poi volete i turisti
Andiamo per motivi di salute a piombino sulla nave facciamo colazione in 3 !!!!!!!un cappuccino 2,70 è un pezzo dolce 2,30 un totale di 15€ È giusto poi arrivi al porto di piombino vedi i piazzali vuoti e turisti nemmeno con il cannocchiale iniziano dalle navi ai turisti a tagliare le gambe alla fine io sono in dipendente ma la colazione così nemmeno difronte al Colosseo si pago 12 €. Elba affondata è finita l’era del COVID l’Europa è tutta aperta e turisti questo anno a mio parere ne vengono pochi
Saluti
Mi rivolgo a voi poiché i nuovi arrivati, stanno
facendo strage di multe per divieti di sosta
ovunque meno che dove servirebbe.
Ma invece il muretto che è stato alzato tra
zero gradi e il drive in in via Vittorio Emanuele
non lo vedete?
Vorrei sapere da dove passare con le vostre auto di servizio, magari volate e non vi siete accorti che per portare un filo con la corrente al mercato europeo è stato alzato uno scalino che sembra un muro.
Non segnalato e contrario ad ogni norma del codice della strada.
Ma voi fate finta di niente bene così.
Aspettiamo che qualcuno si faccia male
si segnala all'azienda ASA, che da giorni in Via Aldo Moro, a Portoferraio davanti al palazzo comunale c è una copiosa perdita, si prega di intervenire con ogni possibile urgenza. Non sprechiamo acqua in questo modo.
Almeno Voi la segnalazione dei bagni l'avete visibile, quì a Procchio oltre a essere chiusi NON SONO SEGNALATI ( sopratutto perchè è una struttura con bagno per disabili, scivolo/pedana sempre per disabili che si ferma a 25 mt dalla battigia )... la pedana deve essere integra e fino alla battigia ... eppoi volete allungare la stagione turistica, mi sembra che al momento sembra fate fatica ad essere pronti .... solo pronti ad alzare i prezzi .
Corsi gratuiti di Golf per Bambini dopo i 7 anni
Come ogni anno, sono iniziati i corsi di avvicinamento al golf, organizzati dall’Ass. Sportiva Elba Golf Club Acquabona.
Ogni sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il campo pratica del Circolo, saranno messi gratuitamente a disposizione istruttori, mazze e palline per accompagnare i partecipanti alla scoperta di questo meraviglioso sport.
Il Golf è alla portata di tutti!!! Vi aspettiamo numerosi!!!!!!
PER MAGGIORI INFORMAZIONI TELEFONARE IN SEGRETERIA AL SEGUENTE NUMERO 0565/940066, OPPURE INVIARE UN E-MAIL info@elbagolfacquabona.it
SI sente dire da esercenti del settore che non si trova personale per le attività del settore turistico (bar, ristoranti, alberghi).
Si sente dire che data una carenza di personale che comunque esiste, qualcuno addirittura si licenzia per poi andare a contrattare condizioni di riassunzione altrove a prezzi migliori.
Si sente dire che molti magari non qualificati rinunciano al posto di lavoro e a stipendi niente male al primo impiego (1500 euro mese nette per 7 ore giorno o chiedono parziale pagamento in nero.
Si sente dire che ovviamente ci sono anche imprenditori che promettono una quota in nero.
Non so se sia tutto vero o meno, tuttavia è evidente che c'è una malattia vera, culturale ed etica.
Al netto del problema irrisolto degli alloggi per personale stagionale proveniente da fuori isola, c'è qualcosa di più e di peggio che quindfi a lungo andare minerà l'isola. Ma non sono molti, anzi sono pochi quelli che ragionano e si preoccupano, politici o no.
Così prima o poi i sogni finiscono, e poi non venite a lamentarvi se aumenteranno gli extra comunitari che voglia e necessità di lavorare l'hanno.
D'altra parte finirà anche la stagione degli affitti brevi, non solo e non tanto per le giuste regolamentazioni che metteranno, ma perchè spesso vengono affittate cose diciamo così poco decorose!
NONOSTANTE UNA COPIOSA SEGNALETICA WC NON ELEGANTE, NON DA PAESE TURISTICO COME LI INDICANO GLI AMMINISTRATORI “ I GABINETTI ”,AD OGGI SONO ANCORA CHIUSI!!!!!
A COSA SERVONO I CARTELLI??
COSA INDICANO?? LA CHIUSURA???
A breve il nuovo C. D. S che prevede la targa alle bici.
Finalmente...... e dopo basterà prendere il numero e inviare la multa a domicilio, mentre le telecamere faranno il resto...
E' con piacere che leggo dei controlli dei Carabinieri sulle strade elbane, ma una domanda sorge spontanea, tutti quei motorini 50 cc che vedo circolare tutti i giorni anche a oltre 70 KMH sono molto pericolosi, ti sorpassano in curva e in mezzo alla strada, fanno quello che gli pare, e non rispettano certo il codice della strada:
le moto 50 o 50cc sono i cosiddetti 'motorini' o 'cinquantini' che il Codice della Strada definisce formalmente ciclomotori. Sono caratterizzati, appunto, dalla cilindrata ridotta che non può superare i 50 cc (o 4 kW se con motore elettrico). E dal limite massimo di velocità di 45 km/h.
Ho letto con interesse l'interrogazione comunale presentata dal gruppo consiliare "Forza del fare", che porta alla luce "ufficialmente" la crepa, finora rimasta nascosta, relativa ai campi solari estivi. L'iniziativa del comune di Portoferraio, presentata per... "dare supporto alle famiglie con la stagione estiva" fa acqua da tutte le parti, creando un ristagno dove la (le) minoranze possono sguazzarci a piacere. Attaccare questa maggioranza è come infilare un coltello nel burro (strade indecenti, buche pericolose, marciapiedi indecorosi, ZTL, centro storico, situazioni abitative etc... etc...). Sappiamo tutti che amministrare è un "lavoro" complesso, ma quello che sarebbe successo con i campi solari, non era di facile previsione vista l'esperienza 2022? Lo scorso anno si era presentato lo stesso problema. più di 160 richieste per 100 posti. Priorità a chi ha l'Isee basso, dicono dalla cooperativa che ha in gestione il servizio. Ok, e gli altri? Allora, in extremis, il bando fu allargato a tutte le richieste. Quindi ci si doveva immaginare... che cosa sarebbe successo quest'anno con il solto bando di 100 posti. Ma forse l'amministrazione ha pensato che 60 bambini, con relative famiglie, sarebbero migrati in altri comuni? No, soluzione che non trova riscontro nella realtà, anzi, quest'anno le richieste sono state oltre 190. Così, arrivati alle "porte con i sassi" ci si rende conto che quasi 90 famiglie "VOTANTI" attendono che l'amministrazione comunale estragga il cosiddetto "Coniglio dal cilindro", con una soluzione tampone, che non sia ovviamente quella di triplicare la retta agli esclusi, creando una disparità indegna della nostra Costituzione, per dare effettivamente, e non solo a parole, un aiuto a tutti i lavoratori (stagionali e non). Atteniamo fiduciosi.
Sono 3 o 4 giorni che il distributore del conad è senza benzina, mi chiedo come mai Nocentini e il suo gruppo, che non sono degli sprovveduti, non su rivolgano per i rifornimenti al deposito costiero visto che non hanno i colori di una societa petrolifera ma sono pompa bianca.
Avrebbero, come la storia ha dimostrato un servizio migliore.
87 famiglie ignorate dal sindaco e dalla giunta intera,87, per chi ancora avesse dubbi sulle capacità di questa giunta e su quanto sia poco attenta a noi cittadini, ecco un be numero stampato in fronte, 87.
Ora sento parlare di una possibilità di un campo solare privato, oltre 500 euro al mese a bimbo, il tutto per pagare la colpa di essere 2 genitori entrambi occupati.
Avere 2 figli mi costa oltre 1000 euro il mese, a cui devo aggiungere la rata del mutuo, impossibile.
Grazie grazie e ancora grazie, ma se dio vuole tra 10 mesi avremo la possibilità di cambiare e mandarvi a casa.
Chiedo a l'assessore alla scuola, come si pone davanti ai genitori che fino ad oggi avevano i loro figli nella sua scuola e da domani dovranno pagare oltre 500 euro per poter evitare che i ragazzi debbano passare l'estate dai nonni, (per chi ha la fortuna di averli) invece di poter fare le vacanze al mare con gli amici?
Ma non vi vergognate un pochino?
Ma voi vi preoccupate delle motorate sul calamita? Siete proprio grulli! Tanto come dice quello basta pagare! Non solo le moto?!Guarda cosa hanno fatto alla tenuta delle Ripalte!? Hanno chiuso un sentiero storico che dalla diga va a Rimaiolo con il benestare di quelli delle biciclette ! Il parco è solo colluso agli amministratori di Capoliveri che per denaro si vendono il paese!
