Si informa l'utenza che il giorno 05 ottobre, a causa di un corso di aggiornamento del personale, lo sportello TARI rimarrà chiuso al pubblico.
L’attività di sportello riprenderà regolarmente il giorno venerdì 27 con i consueti orari di apertura al pubblico:
Lunedì: dalle ore 10 alle ore 12
Martedì: dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Mercoledì: dalle ore 10 alle ore 12.00
Venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 12.00
I.d.E.A s.r.l.
Via Elba n. 149
57037 Portoferraio (LI)
Tel. 0565-904191 Fax 0565-1989199 [URL]www.ideaelba.it[/URL]
113622 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]L'ACCOGLIENZA CROCIERE...PERCHE' NON MIGLIORARE? [/SIZE] [/COLOR]
Ogni qualvolta che arrivano le navi da crociera è una “ festa “, specie in questi ultimi giorni, quando nella rada di Portoferraio hanno dato fondo 2 transatlantici, di cui uno in particolare di notevole dimensione che ospitava ben tremilaseicento Passeggeri. Fa piacere vedere una Popolazione che condivide appieno un entusiasmo diretto a simili eventi.
Ma quando si verifica un afflusso di Ospiti di portata eccezionale che invadono l’Isola, Noi non solo non siamo attrezzati, ma stranamente nonostante i “rintuzzati “ esempi, nessuno mostra il desiderio e la capacità di organizzare per migliorare una simile eventualità del tutto benevola e quindi consistente per gli Abitanti dell’Elba.
Come testimonianza rappresentativa, per cercare appunto di contribuire a questo proposito volto a migliorare, ci sono le mie pubblicazioni inerenti a diversi progetti, ma come sempre riguardo a queste dimostrazioni, silenzio assoluto. Sta di fatto, che così facendo, dimostrano solo la solita mancanza di formazione e correttezza con risultati evidenti.
La realtà di questa benedetta “ evidenza “, ci presenta una lunga serie di difficoltà ed eventi sgradevoli che gli Ospiti incontrano sul Loro cammino.
Non voglio fare l’elenco, tanto sarebbe inchiostro perso.
Mi limito a dare delle semplici indicazioni, le quali possono essere tramutate in fatti e rappresentare un buon inizio e questo vale solo a Persone che hanno la voglia di fare, come Vincenzo Fornino.
I Visitatori sotto il sole cocente e spesso nelle ore più calde, durante il poco tempo concesso come prevede la prassi, passano ore a fare la fila o seguire i percorsi che portano alla Villa Dei Mulini, il tutto senza un minimo di un riparo o di una comodità. In questo “ clima “, sotto il sole, si devono adattare anche i disabili e le persone anziane, purtroppo mancano anche le cosiddette navette.
Ci sono diverse soluzioni per affrontare il problema. Una delle tante, sarebbe di costruire una centina sopra la scalinata e vestirla con il verde, trasformandola così in una fresca galleria, l’altra idea fattibile immediatamente dai “ Volontari “, richiede un intervento per mettere in trazione i rami degli alberi, gli uni verso gli altri, legati con cime o anche in altre maniere più idonee, creando tra un albero e l’altro una parete di verde, offrendo la sospirata ombra per gran parte della scalinata. Si potrebbe anche posizionare per un altezza di mt. 2, lungo il cordolo della scala, della rete ombreggiante. Con questo sistema si guadagnerebbe ulteriori e importanti mq. di ombra. Con tutti i problemi esistenti, non è molto, ma qualcuno deve pur iniziare a fare qualcosa, però da subito perché se non si inizia adesso dando prova di accuratezza e con le Persone giuste, il prossimo anno continueremo come oramai è divenuta consuetudine, almeno da parte mia, a parlare delle solite e inutili “ceppe “ di…..
Giancarlo Amore
BRAVA TIZIANA- VIVA ELBA LIBERA
Riceviamo e pubblichiamo un Comunicato stampa del Comitato " Elba Liberata "
In riferimento,all'art. uscito ieri, con cui il sig.Savelli,difende il Corriere Elbano,il Comitato " Elba Liberata" tiene, per dovere di cronaca, a precisare che la testata, fu acquistata anni fa, dall'armatore Vincenzo Onorato.
La testata della fam.Foresi,era un organo di alta cultura,dove scrivevano firme eccellenti, che hanno fatto, la storia del giornalismo nazionale e locale.
Il Corriere Elbano aggregava la comunità isolana ed era veicolo d'informazione anche per chi, non risiedeva più nell'isola, e i costi del giornale venivano sopperiti grazie a centinaia d'abbonamenti e dalle vendite in edicola.
Il sig. Savelli, che è distante anni luce, dalla comunità elbana, se non se ne fosse accorto, deve sapere che, il suo giornale, non è altro che,un foglio finalizzato a gettare discredito su chi crede, in uno sviluppo dell'Elba, e non nel suo sfruttamento a discapito d'imprenditori e abitanti.
Inoltre, visto che il sig. Savelli,è AD di Toremar, nominato da terzi,e percepisce,un lauto stipendio manageriale, grazie ai milioni di euro, che, Stato e Regione, riversano su Toremar come contributi pubblici, dovrebbe far pubblicare al suo foglio, il proprio curriculum, affinché si sappiano i suoi trascorsi lavorativi, e, le capacità manageriali acquisiti con essi!
Il Comitato "Elba Liberata"
Tiziana Giudicelli
Virus influenza
Ma non è che le case farmaceutiche vogliono ripagarsi di ciò che non hanno venduto ?
Vi ricordate che alcuni medici contrari sono stati redarguiti perchè contrari a tutti questi vaccini?
Ma come fare ormai a fidarsi ?
Meglio morire inconsapevoli.
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINALMENTE SI INIZIA A PARLARE DEGLI INFERMIERI. [/SIZE] [/COLOR]
Manca un medico in ortopedia è sommossa; la Radiologa va in pensione è protesta; manca il numero 1 delle chirurgia e quindi non si opera è lagnanza e protesta; non è stato sostituito il medico delle endoscopie è rivolta; non assumono un pediatra per evitare turni massacranti è sollevazione; insomma, quando a mancare è un medico vuoi per importanza vuoi per visibilità di informazione tutti si attivano compreso politici, sindacati e comitati (compreso il nostro). Quando mancano in maniera cronica decine di infermieri si fa spallucce e la ribellione arriva alla Direzione Sanitaria come un leggero sibilo fastidioso di zanzara. Qualche settimana fa il nostro Comitato Elba Salute ha evidenziato alla Direzione la grave situazione in cui si trovava l'Ospedale di Comunità che causa infortuni e ragioni varie l'ospedale su menzionato poteva contare solo su due infermieri i quali non riuscivano nel lavoro di assistenza a loro assegnato. Poi di questa criticità se ne è appropriata la "politica" apparendo sui giornali con grossi titoloni come se i caratteri cubitali possono risolvere quello che è la vera catastrofe della sanità pubblica: LA MANCAZA DI INFERMIERI.
Chiunque abbia avuto bisogno di assistenza sanitaria si rende conto dell’importanza delle infermiere/i e fino a quando esisterà l’umanità, ci sarà sempre bisogno di assistenza, compassione e comprensione e l’assistenza infermieristica soddisfa questo bisogno.
E’ vero... tante cose non vanno come dovrebbero nel nostro ospedale ma perché non esaltare quello che funziona come il personale qualificato che lavora ininterrottamente giorno e notte con professionalità assoluta e soprattutto con quell’umanità che dovrebbe essere al primo posto nello svolgimento di un lavoro tanto delicato. Medici e infermieri in un numero esiguo che devono affrontare le situazioni più disparate, le urgenze e il lavoro consueto che è enorme e lo fanno senza mai stancarsi, pronti ad interagire con pazienza ed attenzione verso pazienti bisognosi proprio di questo. Infermieri instancabili che si avvicendano con precisione nei loro turni e che sono sempre pronti/e ad una parola gentile di incoraggiamento e conforto, ad un sorriso verso chi soffre. Un infermiere è una persona che rafforza, incoraggia e protegge, una persona che sa prendersi cura di malati, infermi e anziani. Un infermiere non può permettersi di sbagliare! Che si tratti di somministrare un medicinale, di fare un prelievo di sangue o una flebo o semplicemente di muovere un paziente, l’infermiere deve fare moltissima attenzione.
Il medico cura il paziente, ma è l’infermiera che si prende cura di lui. Questo spesso vuol dire dare sostegno a pazienti che stanno male sia fisicamente che psicologicamente, come quelli che scoprono di avere una malattia cronica o poco tempo da vivere.
Gli infermieri fanno turni su turni su turni, talvolta sono reperibili, saltano le ferie se un collega si ammala, rientrano dai riposi se la collega ha il bimbo con la febbre e lei non può venire a fare il turno del mattino. Gli infermieri, durante tutta la giornata distribuiscono i farmaci, medicano ferite e lesioni, lavano i pazienti, li aiutano a mobilizzarsi, corrono avanti e indietro perché mentre la signora Anna, operata il giorno prima, si alza e sviene, il signore alla camera di fianco ha finito la trasfusione. E' salito contemporaneamente il giovane Andrea del letto 8 operato da poco ed è da mettere a letto, i medici sono spariti, la collega è chiusa in una camera a fare prelievi di sangue, l’altra sta cercando da sola di rimettere a letto un paziente sovrappeso senza l’aiuto di nessuno, i parenti ti chiamano perché le flebo sono finite, "La nonna vuole l’acqua", "l'aria condizionata è troppo alto", la radiologia vuole il paziente che deve fare la TAC, la pediatria gradirebbe in 8 secondi uno specialista per controllare il piccolo bimbo in lacrime che ha mal di pancia. La cosa buffa è che non ci si spiega perché facciano agli infermieri mille domande di competenza medica e poi al medico non chiedano nulla. Intanto suona il telefono… arriva un ricovero improvviso e...questo per 7 interminabili e estenuanti ore se non di più.
Dobbiamo essere grati dell’impegno e dei sacrifici dei milioni di infermieri e infermiere di tutto il mondo senza i quali ricoverarsi in ospedale sarebbe sicuramente meno piacevole, se non addirittura impossibile. A ragione, quindi, parlando degli infermieri possiamo dire: “Cosa faremmo senza di loro?”
Ci auguriamo che la politica Elbana faccia tutto quanto le è possibile per chiedere all'Azienda Sanitaria non solo la nomina di un nuovo responsabile ma una maggiore attenzione per la categoria degli infermieri mai così sotto organico.
Comitato Elba Salute.
Egregio Direttore, anche se non ho condiviso trascorsi importanti con la vecchia signora del calcio isolano e più di qualcun'altro avrebbe potuto osare un elogio funebre, mosso da sentimenti di unanime cordoglio ho avvertito il bisogno di ricordare, poiché nella memoria collettiva di una popolazione si può valutare il suo livello culturale di appartenenza..
[COLOR=darkred][SIZE=5]EPITAFFIO AUDACE 1905 [/SIZE] [/COLOR]
In settembre del 2016 si è spenta all'età di 111 anni AUDACE 1905. L' unica erede ACCADEMY ha preferito ufficiare l'evento in forma privata, senza dare risalto alla lenta agonia inassistita del genitore, in ultimo abbandonato al suo ineluttabile destino. Erano noti i dissapori nella famiglia AUDACE, in particolare dopo che la vecchia signora tramite testamento orale aveva dato tutti i suoi averi “giovanili” all'unicogenita dal nome anglofono ma di certe origine bottinare. Oberata da debiti napoleonici, non è sfuggita alla inflessibilità di Cosimo, noto fra i Medici per essere amministratore sovrano di accertata parsimonia ed avarizia.
Restano i suoi possedimenti che al momento appaiono in stato di totale abbandono, una campo in terra da rassodare e spianare, recinsioni pericolanti, spogliatoi e docce lerce e con fili elettrici penduli, bagni intasati, erba alta ed incolta ed una tribuna che quando piove fa acqua da tutte le parti allagando le gradinate e gli spettatori.
Eppure solamente pochi anni fa, ripulito e sgombrato il prato, montata la tribuna scoperta per il campo sintetico, sistemati gli scarichi di docce e bagni, costruito un Punto ristoro interno, pareva che l'anziana signora potesse continuare la sua esistenza centenaria, a patto di porre ternime perentorio ai salassi mensili e settimanali di grappoli di sanguisughe bipedi (la razza più famelica) di stazza paludare nei pressi del Carburo.
Quando interverrà il nostro Super Eroe Fornino ? I cittadini aspettato fiduciosi con il consiglio di Mistery Client di evitare di fare la doccia e di utilizzare i bagni, nonostante i pulcini pagano per razzolare fra le zolle del campo una retta fra le più care della provincia.
Non è stato dato sapere il giorno dei funerali e della tumulazione ma sulla sua lapide sembra sia stato scritto :
[COLOR=darkred][SIZE=4]AUDACE FU PER L'IGNAVIA DEI PORTOFERRAIESI [/SIZE] [/COLOR]
Claudio Coscarella
[COLOR=darkred][SIZE=4]INFLUENZA: "VIRUS AGGRESSIVO, CI ASPETTIAMO TRA I 6 E I 7 MILIONI DI MALATI " [/SIZE] [/COLOR]
In arrivo tre ceppi diversi: California, Hong Kong e Brisbane. Colpiranno in anticipo.
Quest'anno l'influenza sarà più cattiva. A lanciare l'allerta i medici, che prevedono tra i 6 e i 7 milioni di casi in Italia. Sommata ai virus parainfluenzali, potrebbe mandare a letto fino a 17 milioni di persone. Tutto dipenderà dall'andamento dei meteo, spiegano gli scienziati: "Se l'inverno dovesse essere lungo e freddo, i pazienti aumenteranno.
Se il periodo degli sbalzi termici si ridurrà, diminuiranno anche i malati".Gli esperti consigliano di vaccinarsi già dal mese di ottobre. Un suggerimento che vale soprattutto per i soggetti a rischio: anziani oltre i 65 anni, bambini con più di 6 mesi, ragazzi e adulti con patologie che aumentano il rischio di complicazioni.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]INDIVIDUATI DALLA FORESTALE I RESPONSABILI DELL'INCENDIO A MARCIANA [/SIZE] [/COLOR]
Mercoledì 28 Settembre, poco prima di mezzogiorno, in loc. Aia del Comune di Marciana si è sviluppato un incendio all’interno di un’area boscata, entro i confini del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, a seguito di abbruciamento di residui vegetali provenienti da interventi di taglio sulla vegetazione forestale.
L’improvviso rafforzamento del vento ha propagato le fiamme al tetto di due baracche,coperte di aghi di pino; da li’ le fiamme hanno rapidamente interessato la vegetazione circostante.
E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco e degli operai forestali dell’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere, che hanno rapidamente domato le fiamme molto vicine all’abitato di Marciana. Inoltre sul posto è intervenuto il Corpo Forestale dello Stato per la direzione delle operazioni di spegnimento, i Carabinieri e i Vigili Urbani. Le indagini della Forestale hanno portato all’individuazione dei responsabili, che verranno segnalati all’Autorità giudiziaria.
L’area è stata messa in sicurezza verso le ore 17:00 ed è stata sorvegliata fino a tarda sera dagli operai dell’Unione di Comuni e dai volontari dell’associazione di protezione civile la Racchetta.
Nonostante la fine ufficiale della stagione incendi, l’abbassamento delle temperature e un paio di giorni di pioggia, i fattori predisponenti lo sviluppo degli incendi boschivi sono sull’isola ancora presenti. La ridotta umidità del suolo e le elevate temperature diurne rendono infatti estremamente pericoloso accendere i fuochi; il Corpo Forestale dello Stato raccomanda quindi di farlo solo nelle prime ore del mattino, in assenza di vento e lontano da materiali combustibili.
Corpo forestale dello stato
La demenza burocratica italica non ha limiti.....
A due giorni dalla notizia non c'è stato un parlamentare quaraquaqua che abbia preso posizione in merito.
Siamo alla pura follia!
[URL]http://www.lastampa.it/2016/09/27/italia/cronache/le-case-donate-sono-abusive-lultima-beffa-per-i-terremotati-e6I4Pk4pVApAcgFJPdUNTM/pagina.html[/URL]
DanzaMania: Vent’anni di Danza & Arte all’Isola d’Elba: 1997-2017 Anno Accademico/Sportivo 2016-2017
OPEN DAYS : LEZIONI GRATUITE DI PROVA
DALL’ 11 OTTOBRE 2016
Info e prenotazioni Open Days Gratuiti : 3281415412
A Portoferraio: NUOVA SEDE
- Via Della Ferriera 23 - Antiche Saline
A Capoliveri - Canonica - Via Soprana
A Porto Azzurro - Tennis Club - Loc. Santissimo
I Progetti.
*La Danza a 360°
Baby Class, Ballet, Modern, Hip Hop, Musical
per Bimbi dai 3 anni, Teen-Agers e Adulti
*T.eam E.lba: Arte&Sport
Una NUOVA SEDE a Portoferraio (completamente ristrutturata, ecosostenibile e UNICA ALL’ELBA da condividere come un’unica squadra con associazioni artistiche e sportive, conservando le individualità
LEZIONI GRATUITE DI PROVA
*Baby Class (dai 3 anni): Danza Creativa
Educazione Musicale & Al Movimento,.
*Ballet: Danza Classico Accademica
Direzione Artistica: M°BIAGIO TAMBONE
*Neo-Classic & Stage Dance: Contemporaneo & Modern-Jazz
*Hip Hop & Musical: Street Dance & Laboratorio Teatrale e Musical
*Dance4Fitness: Per chi ama divertirsi con la danza
*Hip Hop4Fitness: Per chi ama divertirsi con la danza
*Danza per lo Sport: La danza per migliorare il gesto sportivo
*ElbArte inmovimento: Progetti gratuiti per le Scuole
*Stages di perfezionamento e Campus Estivi
*Avviamento Pre- Professionale & Preparazione Audizioni
*Preparazione Ammissioni Licei Coreutici
_____________________________________________________
INFO: 3281415412 - e-mail: [EMAIL]virgo985@libero.it[/EMAIL] – FACEBOOK:DanzaMania musicarteatro[URL=http:///Users/portoferraio/Desktop/Bozza locandina e volantini 2016 j peg/02. Locandina Girls&Boys 16-17.jpg]/Users/portoferraio/Desktop/Bozza locandina e volantini 2016 j peg/01.Locandina Bimbe Ballet16-17.jpg[/URL]
PER TUTTI I LETTORI DI CAMMINANDO
FATE ATTENZIONE . MULTE A BASSO PREZZO !!!!!!!!!!!!!!!!
Sembra che il sottoscritto,in data 6/7/2016 in quel di P.zza Torino in sella al mio scooter,una gentile vigilessa mi abbia fatto cenno di fermarmi, secondo Lei io ho proseguito sebbene la Sua segnalazione vietasse la marcia..............io certamente non posso ricordarmi,oggi 28/09/2016,se ciò risponda al vero,ma una cosa è certa:ha alzato una paletta ? NO,ha fatto un fischio di richiamo? NO.Ritenendomi una persona corretta che non ha mai violato la Legge(76 anni finiti) non comprendo il perchè non avrei dovuto fermarmi,in quanto lo scooter era in regola in tutto,e la mia"velocità" in quella zona non era certo tale da dover essere sanzionato !!
Oggi è arrivata la MULTA : € 163,00 + 13.20 tot.€ 176.20 + punti patente - 6
però se faccio il bravo e pago subito € 114.10 + 13.20 per spese,totale € 127.30.I punti in meno però rimangono.
E pensare che proprio in quel punto baldi giovanni transitano impunentemente giorno e notte a velocità elevate senza che nessuno sia mai stato sanzionato!!
Domanda:se avevo investito un passante cosa mi toccava?La galera ?
Naturalmente mi rivolgerò al Giudice di Pace per il relativo ricorso aggiungendo naturalmente altre spese per andare a Portoferraio due o tre volte !
Questa è l'Italia.....in tutte le maniere cercano di levarti i soldi di tasca....mi raccomando,se vedete un vigile che alza la mano magari per salutare un amico, attenzione,potreste rischiare di beccare la multa.
Saluti a tutti !!
raddoppia la quattordiciesima ai pensionati :bad: e chi la prende sta cazz di quattordicesima? i pensionati che prendono la quattordiciesima sono già pensionati previlegiati!
Ma continua a prenderci per dementi e per il c..lo :bad:
la mia tredicesima non basterà per pagare i debiti che ho fatto per arrivare a fine mese :bad:
Voglio ringraziare sentitamente coloro che hanno pensato, organizzato e prestato la loro opera per la serata di ieri a Porto Azzurro per la raccolta fondi per le persone di Amatrice e dintorni colpite dal terremoto. Bravi veramente bravi noi Italiani saremo un popolo un po particolare ma in fondo in fondo abbiamo un gran cuore. Nuovamente grazie e un bravo a tutti di cuore.
[COLOR=darkred][SIZE=4]VUOTO DI MEMORIA [/SIZE] [/COLOR]
Scusate la confusione mentale che mi ritrovo forse per l'eta' o per un progressivo rincoglionimento, vorrei che qualcuno mi spiegasse chi cavolaccio c'e' al Governo. Ieri sera mi sono addormentato con la Juve vittoriosa, con Dalema che scherzava con Crozza e con Renzi che criticava la Raggi invece di darle una mano, stamani mi sono svegliato e al telegiornale ho visto che a palazzo Chigi c'e' uno che assomiglia a berlusconi giovane con qualche tratto somatico renziano che predicava per la costruzione del ponte sullo stretto e propagandava il referendum sulla riforma del Senato.
Ma non abbiamo gia' detto no al referendum Berlusconi per la riforma pasticciata del senato e alla sua malsana idea di costruire un inutile del ponte sullo stretto di Messina?
Allora esiste la reincarnazione! Allora quello a palazzo Ghigi e' il signor "Berlrenzi"?
Francesco Semeraro
[COLOR=green][SIZE=4]ANNA LANDINI MEMBRO DI GIUNTA DELLA NUOVA CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO IN RAPPRESENTANZA DEL SETTORE COMMERCIO [/SIZE] [/COLOR]
Anna Landini, presidente provinciale Confesercenti, è stata eletta come membro della giunta della nuova Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, nata dall’unione fra quella di Livorno e quella di Grosseto, in rappresentanza delle imprese del settore del “commercio”. Fiorentina di nascita ma residente ed imprenditrice a Castagneto Carducci ha maturato grande esperienza nel mondo delle camere di commercio avendo rivestito per quasi tre anni il ruolo di Vice Presidente della precedente Camera di Commercio di Livorno.
“E’ una grande responsabilità – dichiara la Presidente – rappresentare il settore del commercio delle piccole e medie imprese in un momento così difficile per il nostro territorio provinciale, ma cercherò con l’aiuto della squadra di Giunta e della Confesercenti (unica Associazione del Commercio e Turismo presente in Giunta) di fare del mio meglio e diventare un punto di riferimento per il settore, così importante e diffuso, del lavoro autonomo che le tra mille difficoltà giornaliere imposte da una lunga crisi globale, ha comunque saputo resistere ed in molti casi coraggiosamente rilanciarsi”.
“Come imprenditore e come Presidente di Confesercenti sono sinceramente orgoglioso di questa nomina, ho piena fiducia nella professionalità di Anna Landini che già da diversi anni ha maturato la propria esperienza all’interno degli organismi camerali” ha dichiarato il presidente di Confesercenti Portoferraio Franco De Simone. “Sono sicuro, e come me molti altri colleghi imprenditori del settore del commercio, che saprà rappresentare al meglio i nostri interessi e quelli delle nostre imprese. I più sinceri auguri di buon lavoro nella nuova Camera di Commercio”.
Dalla Confesercenti Provinciale di Livorno un caloroso augurio alla Presidente Landini, nella piena certezza che saprà rappresentare e difendere al meglio gli interessi degli operatori del commercio all’interno di una delle sedi più importanti per l’economia del nostro territorio.
[URL]http://www.milanofinanza.it/news-preview/moby-salta-una-rata-per-tirrenia-201609271829059909[/URL]
date un'occhiata, và...
fossi il velino comincerei a guardarmi intorno...
Vorrei prendere la palla al balzo di questo articolo che allego, indirizzato verso i buonisti sinistroidi e zerbini destrorsi.
Perchè non avete fatto la letterina al Presidente della Regione Rossi per l'accoglienza in casa vostra degli africani e comunque, davanti ai supermercati ce ne sono tanti, perchè non ve li portate a cas vostra?
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2016/09/28/elba-salta-il-fronte-del-no-all-accoglienza-ai-migranti-66891/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook[/URL]
Caro Sig. Valdana,
i tempi sono cambiati dagli antichi romani e anche i valori delle persone, nella vita le ho già viste di tutti i colori, chi è cattivo è cattivo, chi è ladro è ladro, chi è scemo è scemo, Renzi è Renzi, il Pd è il Pd, il dio denaro è il male assoluto e non c'e' niente di buono, Lei è libero di credere a cosa vuole ma non lo può imporre agli altri che non ci credono.
Le auguro tanta salute ( ne ha bisogno qui all'Elba Regione Toscana ) e tanto bene ( sperando sempre che non debba, come gli elbani di una volta, tornare a lavorare in America o Australia per mangiare ... )
Cara redazione,
Voglio tramite il vostro Blog ringraziare pubblicamente il Consigliere Fornino per la sua grande disponibilita' nel risorvere un problema non indifferente provocato da alcuni sconosciuti sopra via del Falcone vicino agli ex locali di Telerirreno Elba.Inoltre colgo l'occasione per complimentarmi con lui e il suo gruppo di volontari per l'operato svolto nei vari giardini della citta'! Bravi!
