Prosegue bene il decorso post-operatorio del presidente del Consiglio dei Ministri, ottima cosa, siamo tutti contenti.
Mi immagino la gioia per questa cosa, di chi dorme all' aperto, sotto i cartoni, battendo i denti. Al risveglio(ammesso che ci possa essere un risveglio, mentre il freddo impazza), probabilmente il primo pensiero è per Gentiloni, nella speranza che tutto proceda bene.
113265 messaggi.
Questa mattina sono andato a donare il sangue...andate anche voi, c'è tanto bisogno, bastano 10 minuti....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CODICE GIALLO PER L'ARRIVO DI NEVE, VENTO E GELO [/SIZE] [/COLOR]
Codice giallo esteso a tutta la regione a partire dalla serata di oggi e fino a tutta la giornata di domani, venerdì 13 gennaio. Lo ha emesso il Centro Funzionale della Regione a causa dell'arrivo di una perturbazione nord-atlantica alimentata da aria fredda. Previste nevicate, anche a basse quote, piogge, vento e mareggiate.
La neve, a partire dalla tarda mattinata e fino alla notte di domani, interesserà (con accumuli poco abbondanti a quote collinari 200-600 m) gran parte della regione ed in particolare le zone orientali, quelle settentrionali e le aree interne della Maremma. Possibili accumuli poco significativi anche in pianura.
Per quanto riguarda la pioggia, previsti cumulati medi significativi sul nord-ovest della regione in particolare nella notte e nella prima parte della giornata di domani. Attese anche temporanee forti raffiche di vento su tutta la regione, sempre per domani, e mareggiate lungo tutta la costa.
Non so come andrà a finire la faccenda dei punti blu o azzurri o come accidenti si chiamano, ma il problema occupazione e degli investimenti fatti dai gestori é serio, anzi molto serio.
Il Commissario, da molti era stato descritto come una specie di salvatore contro un'amministrazione "nefasta", ma come volevasi dimostrare, allo stesso importa solamente che i numeri non lo mettano in difficoltà, niente da eccepire, ma la cosa non va d'accordo con le vere esigenze del paese e della sua popolazione.
Ci sono una serie di scelte politiche da prendere, che nessuno prenderà e che ricadranno per forza di cosa sull'economia del paese.
Detto questo vorrei ringraziare di cuore chi ha permesso tutto ciò, sperando che il prossimo maggio la popolazione si ricordi di chi ha voluto questo.
BRANCO DI CANI colpisce ancora a Portoferraio
Nella tarda mattinata del 9 gennaio alle Terme di San Giovanni a Portoferraio, si è verificato un evento al quanto spiacevole. Un gruppo di tre cani ha letteralmente sbranato un cagnolino di piccola taglia. La ragazza che ha assistito alla scena, è prontamente intervenuta rischiando di farsi del male. E' riuscita a scacciare i tre cani e liberare il piccolo. Il fatto è stato segnalato sul gruppo facebook di Animal Project e la ragazza che è intervenuta ha riconosciuto il gruppo dei cani come un simil golden retriver chiaro e altri due meticci marrone scuro. Il cagnolino è stato portato dai proprietari subito dal veterinario, ma ha riportato ferite talmente gravi che è deceduto poco dopo.
Anche verso la metà di dicembre, all'incrocio di Carpani/Valle di Lazzaro un altro povero cane ha subito l'attacco del medesimo branco, ma fortunatamente se l'è cavata con ferite più lievi.
Le segnalazioni che arrivano alla nostra associazione su questo branco di cani che vagano liberi e indisturbati quasi quotidianamente ormai da anni, sono numerosissime. Il gruppo infatti è ormai noto a tutti.
Il Comune e la Polizia Municipale di Portoferraio sono stati messi al corrente della situazione tante volte, non solo da noi volontari, ma anche dai privati cittadini che hanno trovato questi cani o che hanno subito attacchi. Si può tranquillamente dire che nella zona di San Giovanni / Bucine / Le Foci hanno fatto uno sterminio di gatti di proprietá, introducendosi anche in giardini privati. Nonostante questo i cani sono sempre liberi di fare ciò che vogliono.
Chiediamo che vengano definitivamente presi gli opportuni provvedimenti nei confronti dei proprietari di questi cani, la cui gestione è totalmente fuori normative, e assolutamente pericolosa. I fatti accaduti sono infatti gravissimi ed è a rischio l'incolumità non solo degli altri animali, ma anche e soprattutto dei cittadini stessi.
Chiunque ha da farci ulteriori segnalazioni ci scriva alla nostra mail: [EMAIL]info@animalproject.org[/EMAIL]
Credo che sarebbe utile fare corsi di pronto soccorso anche nelle scuole a tutti gli studenti , nozioni semplici ma basilari per salvare una vita
Anche a Marciana Marina qualcuno vorrebbe fare una strada come a galenzana in loc.La Cala. E magari si scandalizzano oggi per campo ma poi....trovino pace perché la Cala è nel parco e non la faranno mai!!!!!!!!!!!! come il porto del resto.
Confcommercio riparte con i corsi di formazione obbligatoria. Ad aprire il 2017 sarà il corso di Primo Soccorso, infatti dal 17 al 19 gennaio ci sarà il corso completo mentre per chi deve solo aggiornarlo il corso si terrà solo giovedì 19 dalle 14:30 alle 18:30. Secondo quanto indicato nel D.Lgs 81/08 - Testo Unico per la sicurezza dei lavoratori articolo 18, "ogni azienda deve prevedere la presenza di uno o più addetti al primo soccorso il cui ruolo consiste nell’assistere il lavoratore infortunato, in attesa dell’arrivo dei soccorsi specializzati."
La formazione in materia di Primo Soccorso è obbligatoria e in caso di mancato adeguamento la legge prevede sanzioni amministrative da €5. 16,00 a €. 4.131,00 e sanzioni penali che arrivano alla reclusione fino a sei mesi.
Per informazioni e iscrizioni potete rivolgervi direttamente alla Confcommercio di Portoferraio in Viale Elba 3 oppure chiamarci allo 0565.914213.
Facciamo tutti gli auguri al presidente Gentiloni che effettivamente dà l' aria di essere una brava persona( ma chissà se riuscirà a fare qualcosa di buono...).
Tutti si sono precipitati a fargli gli auguri, ma gli auguri agli EROI che hanno sofferto il freddo tutta la notte, dormendo all' aperto, battendo i denti, con un gelo incredibile e che sono riusciti a non morire, chi li farà?
Premetto che da cittadino statunitense non lo avrei mai votato, e come si dice in queste occasioni, turandomi le narici.. avrei scelto l'altra candidata. Condivido poco o niente di quello che dice, ad eccezione di una sua frase degli ultimi giorni nella quale ha affermato che non avere un buon rapporto con la Russia è da stupidi. Devo dire che molte volte le frasi dei politici spesso non sono seguite dai fatti, per cui non comprendo il rifiuto di importanti stilisti anche italiani che si sono rifiutati di vestire la sua bella signora, o il rifiuto di artisti del canto anche nostrani che non hanno accettato l'invito per un loro concerto in occasione del suo prossimo insediamento. Vorrei fare presente che il presidente U.S.A è stato eletto democraticamente dal suo popolo, e non più tardi di ieri il presidente uscente nel suo ultimo saluto agli americani, citando il suo successore ha bloccato sul nascere un inizio di fischi, dimostrando stile, grande serietà e senso civico. Detto questo, credo sia giusto attendere il suo insediamento, e in futuro non mancheranno certo occasioni per valutare le scelte che si accingerà a fare.
Paolino l'arrotino-
Vattene a letto e tappati....
[URL=http://movieplayer.it/news/i-delitti-del-barlume-nuovo-record-di-ascolti-per-azione-e-reazione_40399/]http://movieplayer.it/news/i-delitti-del-barlume-nuovo-record-di-ascolti-per-azione-e-reazione_40399/[/URL]
Nuovo record
La casta inventa l’immunità retroattiva
Albertini (Ncd) non sarà processato per calunnia:
in Senato mezzo Pd lo salva
Albertini “graziato” dal Senato: “Le parole su Robledo insindacabili”. Il Pd si spacca e in 17 votano contro, il M5S: “Come Ruby”
L'Aula di Palazzo Madama salva il senatore di Ap-Ncd da una querela del pm. Ma l'accusa risale a quando l'ex sindaco di Milano era eurodeputato, non senatore. E l'Europarlamento aveva già respinto la richiesta
L’ex sindaco di Milano, allora eurodeputato, si rivolse al Parlamento europeo per ottenere l’immunità, ma gli fu negata.
La maggioranza, ma soprattutto il Pd, si divide. Dei 94 Dem presenti, più di un terzo non “salva” Albertini: 17 votano contro e uno si astiene, mentre 18 non partecipano alla votazione.
Piastra Expo, ancora indagini su Sala.
Prorogata di 6 mesi l'inchiesta Expo. La decisione riguarda l'attuale sindaco di Milano Beppe Sala, ex ad di Expo, e altri 6 indagati, tra cui due ex manager
Il gip di Milano ha disposto la proroga per altri 6 mesi delle indagini sulla Piastra di Expo.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]INIZIATI I LAVORI PER PARCO GIOCHI IN ALBERETO [/SIZE] [/COLOR]
L’Amministrazione comunale informa che il giardino sito in località Albereto dedicato ai bambini, resterà chiuso per circa una settimana per poter permettere alla ditta esecutrice dei lavori di porre in opera nuovi giochi.
Si tratta di un’altalena, una torre con scivolo, un gioco con molle e un “arrampicatoio”.
Non appena questo lavoro sarà completato, si provvederà a mettere in opera altri giochi nei giardini della Sghinghetta, di Carpani e di San Giovanni.
Si ricorda inoltre che alla riapertura dei giardini di Albereto l’Ordinanza del Sindaco n° 1873 del 4/11/2016, facendo riferimento alla Legge Regionale 59/2009 art.19 comma 2 in tale spazio sarà assolutamente fatto divieto accedervi con i cani.
Sono previste sanzioni per i trasgressori.
Se hai seguito negli ultimi tempi il blog, puntuale ed importante mezzo di comunicazione oltre che contenitore di scambio di idee e opinioni, io da elbano oltre che Capoliverese, è da mesi che sono stufo di incontri, tavoli, tavolini e tavolozze, e ho proposto a suo tempo uno sciopero della fame a proposito della sanità elbana, ma non è detto che in occasione di questo pacifico modo di protestare, possiamo mettere in evidenza tutto ciò che a nostro avviso in questa isola non funziona. Mi pare di capire che a questo punto non esistono più modi alternativi, in quanto le chiacchiere (troppe) se le è portate via il vento già da troppo tempo.. mentre con uno sciopero di questo tipo, in un attimo la notizia arriva a Firenze (governo regionale) e a Roma sede del governo centrale, e forse, dico forse, si incomincerà ad intravedere l'alba di un nuovo modo di vivere l'Elba in particolar modo per la nostra sanità, che per una isola che vive prevalentemente di turismo, a mio avviso dovrebbe essere una priorità assoluta, oltre che per i residenti che la abitano per tutto l'arco dell'anno.
Paolino l'arrotino-
C'è da dire che sia una delle più scadenti fiction passate in tv e continuano pure a produrla
Ancora una bella gelata, stamattina undici gennaio 2017, alle 07,40 agli Alzi di Marina di Campo, - 4°C .
All'amico pisano Il Grande Capo della tribù pentastelle è stato ribattezzato dal popolo silenzioso della rete, quello che ascolta e non proferisce quasi mai parola,"Cimabue,Cimabue fai una cosa ne sbagli due! Auguri
Anzichè farsi le seghe mentali su province....5 stelle si 5 stelle no, chi ha vinto chi ha perso il referendum e altre cazzate....perche non facciamo una discussione seria su cosa vogliamo fare in quest'isola anche e sopratutto per l'avvenire dei nostri nipoti e figli ?
Intanto a quanto si apprende, il costo dei biglietti del traghetto (esclusa la Toremar) salira' ulteriormente di tutte le compagnie...ultimo regalino spuntato dalla Finanziaria (iva al 5% sul piccolo cabotaggio )
Noi continuiamo a discutere del nulla e loro ( i politici ) fanno i fatti loro.
Un saluto e un augurio agli Elbani
Piero
Ma nessuno ha notato la performance di A. Galli nei "Delitti del
Barlume?"
In che mani siamo stati....
D' altrove i risultati li vediamo ancora oggi...
:angry: