Dal tirreno - a Campo le vecchie volpi dei DS fanno vincere Orlando!!! Ovviamente noi sappiamo che a Campo le volpi dei DS avevamo il potere e lo abbiamo perso da grulli-seguono solo le direttive di Piombino come cani al guinzaglio. ricordate di non votare più per loro.
113604 messaggi.
X SIMONE
Circa l'installazione di dossi ci sono Leggi specifiche che non in tutte le strade è consentito installare i Dossi.
Comunque per conto mio il problema è un'altro:MANCANZA ASSOLUTA DI EDUCAZIONE CIVICA !!!!!
Molti Campesi vanno in vacanza alle Canarie,in Corsica,in Inghilterra,in Germania ed avranno certamente visto l'educazione stradale che esiste nei Paesi indicati ed in molti altri che non sto quì ad elencare.Gli automobilisti"tutti" si fermano al solo vedere un pedone che"forse" deve attraversare,almeno 5/6 metri prima delle strisce,tutti rispettano il verde dei semafori,sia i pedoni che gli automobilisti,nessuno si permette di fare il"furbetto".Da noi sembra di essere sempre in PISTA...nelle strade con indicazione velocità massima KM.40,00 non esiste uno che rispetti il limite,Camion,Pulman,auto,moto,furgoncini,Apini ecc.ecc.vanno se non a tutta,almeno a 20/30 Km.in più.E se ti permetti di fare un gesto di stizza ti prendi anche bel Vaffa !!
A giustificare questi signori,ci si mette anche il comportamento dei Vigili ecc.ecc.che pensano solo a fermarti in Centro Paese per la cintura non messa.La velocità eccessiva non la controlla nessuno,dico nessuno.
Riassumo:rispettiamo la velocità e facciamo a meno dei dossi.Scusate il disturbo.
[COLOR=green][SIZE=4]Capoliveri introduce il “Porta a Porta”: il 4 aprile in Municipio il primo incontro pubblico. Venerdì 31 marzo il via alla distribuzione dei kit per la raccolta differenziata . [/SIZE] [/COLOR]
Cambia il metodo di raccolta dei rifiuti urbani – RSU, in tutto il territorio del comune di Capoliveri.
A partire dal 10 aprile Comune ed Esa spa, società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti all’Isola d’Elba, introdurranno, in attuazione delle più recenti normative in materia, la raccolta “Porta a Porta”.
Una vera e propria rivoluzione culturale e ambientale per tutto il territorio comunale ed una grande sfida fortemente sentita dagli amministratori comunali che hanno deciso, assieme al gestore del ciclo dei rifiuti, di offrire ai cittadini un servizio più comodo, completo ed efficiente.
Il nuovo contratto sottoscritto con la società E.S.A spa prevede alcune importanti migliorie quali ad esempio la dotazione gratuita per tutti gli utenti di kit per la raccolta dei rifiuti (bidoncini e sacchetti), servizio di ritiro rifiuti ingombranti su prenotazione (gratuito fino a 2 mc), impiego di automezzi di ridotta volumetria e servizi mirati per le grandi utenze ricettive, quali campeggi e villaggi turistici.
L’obiettivo prioritario dell’amministrazione comunale, è quello di sviluppare una più incisiva politica ambientale volta ad implementare su tutto il territorio comunale la raccolta differenziata dei rifiuti.
Differenziare sempre più, infatti, significa ottemperare alle normative comunitarie e nazionali, preservare e rendere più pulito il territorio, favorire nuove opportunità di lavoro e abbattere la tassa sui rifiuti.
Il 4 Aprile alle 15,00 nella Sala delle Adunanze del Comune di Capoliveri ci sarà il primo incontro pubblico (nelle prossime settimane ne seguiranno altri), rivolto alle sole utenze domestiche, per spiegare come funzionerà il “Porta a Porta” e quali saranno i benefici che cittadini e comunità potranno trarne in termini di efficienza, costi e tutela ambientale.
Venerdì 31 marzo, nelle località di Naregno, Straccoligno, Capo Perla e Calanova (dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00) avrà inizio la consegna dei kit ai cittadini per la raccolta dei rifiuti, affidata a personale Esa.
Di seguito il calendario completo della distribuzione dei kit per la raccolta differenziata in tutto il territorio comunale:
Venerdì 31 Marzo 2017
Naregno , Straccoligno, Capo Perla e Calanova dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 18
Sabato 01 Aprile 2017
Felciaio, Lido Loc. Mola dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18
Lunedi 03 Aprile 2017
Zuccale, Barabarca e Badisugarello dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18
Martedì 04 Aprile 2017
Madonna delle Grazie, Pareti Innamorata dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18
Mercoledì 05 Aprile 2017
Norsi, Lacona dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18
Giovedì 06 Aprile 2017
Capoliveri Centro storico dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18
Venerdì 07 Aprile 2017
Continuo distribuzione Capoliveri Centro
Sabato 08 Aprile 2017
Consegna per utenze non trovate nel presente calendario
[SIZE=3][COLOR=red]Come si può dare torto a chi sostiene che per campare onestamente bisogna evadere? Guardate qui quanto si deve faticare![/COLOR][/SIZE]
da: Ansa.it >Economia<
per rotatoria di campo /conad
ci vorrebbe prima della rotatoria un dosso artificiale , e' ha campo non capisco perche' non c'e ne sono .
Dai e dai alla fine ce l'hanno fatta a fare l'incidente alla rotonda Conad di Marina di Campo oggi alle 13,30, poco prima dell'uscita degli scolari delle medie.
Al 99% tutti quelli che arrivano da Portoferraio entrano sparati sulla rotonda, minimo a 50 all'ora, quel cartello che c'e' prima, quello strano fatto a triangolo bianco e rosso, indica che bisogna rallentare e dare la precedenza a chi è già sulla rotonda, non accelerare e passare a tutto gas che hai la precedenza, sei un ferrarista.
Oggi una macchina nera ha investito un motorino che era sulla rotonda, poi alle 13,35 quando escono gli scolari delle medie che vanno a prendere l'autobus di linea, mancando le strisce da una parte, i ragazzi attraversano direttamente la rotonda diagonalmente, per ora è sempre andato tutto bene, ma il traffico ora aumenterà, speriamo bene ...
Volevo fare un appello ai signori di lega ambiente dell'elba ho visto le battaglie fatte in passato per sentieri e accessi chiusi le proteste per un muro a sassi ceduto per cause naturali pero in questi anni a rio marina non ho visto un ambientalista nel nostro versante,volevo tenervi informati che a rio marina(isola d'elba) ce un muro di cemento armato all'interno della valle di riale che è uno schifo cosi in modo di aumentare la pressione dell'acqua,poi volevo segnalare che grazie all' amministrazione fantasma si sono permessi di far chiudere l'accesso alla spiaggia del direttore in localita calaseregola perché uno carico di soldi si e permesso di comprare la villa e in più ha chiuso l accesso pedonale per andare al mare in corsica un atto del genere facevano salta tutto in aria mentre qui gli elbani so trattati come l'indiani di america
Qui un si vede nessuno a fare multe ...... e loro indisturbati parcheggiano giorno e notte.....chiameremo i vigili di Portoferraio vediamo se vengono loro perché voi latitanti al massimo..... e con questa sono 44 segnalazioni su forza e coraggio io non mollo... salita piazza alle mura e piazza di chiesa però a piedi è.... no al bar
se l'elicottero è dell'enel o di terna lo utilizzano per controllare lo stato degli isolatori o altre parti in tensioni con la thermovision all'infrarosso per individusre le parti più calde e quindi deficitarie di isolamento o sovraccaricate ....saluti
L'elicottero in questione dovrebbe essere stato affittato dall'ENEL o TERNA per controllare lo stato delle linee di alta tensione installate sul territorio Elbano.
Sta girando un eli rosso su S. Giovanni / bucine mi sembra abbia fotocamere installate fuori... chi è ? che vole ? qualcuna sa ?
Ma allora vogliamo parlare delle lepri che sono state catturate e anche sparate e poi si sono accorti che era una specie particolare, che dire dall'abbattimento cruento di fagiani e pernici (circa 200) .....
Si vuole prendere il posto della natura con risultati quanto mai dubbi per favorire una specie animale al posto di altre ,e poi perché ucciderle??
Siamo uomini non "Dio".
P.S.
Sarei tanto curioso di sapere cosa ne pensano le varie associazioni ambientaliste in merito.
Grazie!
XBEBE BENE.
Caro/a prima dare un parere bisognerebbe informarsi sul problema
Si inizia male, anzi malissimo. Caro anonimo dal vero? nome Federico! intanto Gabriella non fu assessore ma consigliere. Poi ragionare ancora con sinistra e destra fa di chiunque , per un paese di nemmeno 2000 anime, un ingenuo che "ignora". La sinistra "abdica" non si può sentire: secondo te deve esserci una lista di comunisti in ogni comune?? e chi te l'ha detto poi che abdica in maniera "condizionata"? Così come la "destra" di...che paroloni, che differenze ci saranno mai per amministrare un paesino minuscolo. Semplicemente trattasi di una lista civica ben strutturata riunita intorno a un programma condiviso. punto. Giocate di meno a fare i politici, non siamo a Milano o Roma.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Gadget tecnico di prestigio alla Capoliveri Legend Cup, una maglia tecnica Pissei2017 [/SIZE] [/COLOR]
Le sorprese della Capoliveri Legend Cup 2017 non finiscono mai. Definito in questi giorni un rapporto di collaborazione con Pissei, la nota azienda di abbigliamento tecnico nata negli anni ’70 per dare forma a una grande passione familiare per il ciclismo, che entra nel novero degli sponsor ufficiali della manifestazione.
L’accordo ha portato a un eccezionale sviluppo, ovvero l’inserimento nel pacco gara di un capo tecnico personalizzato di alta qualità, Pissei significa indossare un “Cuore Italiano”.
Sarà una maglia tecnica Pissei, 100% Microbava di Poliestere, su cui verrà realizzata la stampa sublimatica personalizzata per la Capoliveri Legend Cup, con applicata una targhetta originale per l’evento. Il capo che vi permetterà di portare a casa un prestigioso gadget da indossare con orgoglio, a testimonianza della vostra impresa di essere entrati a far parte della leggenda!
La maglia sarà inclusa nel pacco gara di tutti gli iscritti, ad esclusione degli abbonati ai circuiti, i quali potranno farne richiesta e prenotazione sul sito alla scelta del percorso, al costo di 15 euro: [URL]http://www.capoliverilegendcup.it/sceltapercorso.asp[/URL]
Un altro tassello si aggiunge così al già grande obbiettivo della Capoliveri Legend 2017, una gara che non potrete dimenticare!
Non perdere l’occasione di “ENTRARE NELLA LEGGENDA”, iscriviti subito!
Capoliveri Bike Park
Iscrizioni e info: [URL]http://www.capoliverilegendcup.it/[/URL]
Se è vero che il cittadino competente e bravo come dici te non ha tempo e voglia per amministrare la cosa pubblica, è fuori di dubbio che operatori ed imprenditori il tempo lo trovano, eccome!
Quindi la morale è che o il cittadino si da da fare e la smette di fare il piagnone, oppure zitti e mosca e tutti dietro ai pifferai.
Capito mi hai?
Campese
[COLOR=darkred][SIZE=4]POLISPORTIVA ELBA REKORD SEZIONE BASKET
Le ragazze del basket ritornano alla vittoria espugnando il campo di una agguerrita Versilia. [/SIZE] [/COLOR]
Versilia 2000 33
Pallacanestro Elba Rekord 42
La cronaca:
Primi due quarti da dimenticare , la squadra è apparsa contratta , in attacco lenta e prevedibile , in difesa meno aggressiva del solito , ha favorito le lente avversarie che andavano alla conclusione da sotto grazie alla loro pivot decisamente più alta delle nostre . Dopo il riposo lungo , durante il quale il coach ha provveduto a dare “una svegliata “ alla squadra , le ragazze sono scese in campo con un’ altra determinazione , rapide a partire in contropiede e decise negli interventi difensivi , una bravissima Arianna Barberio ha dimostrato tutto il suo valore andando ripetutamente a segno da sotto , mettendo finalmente a frutto il lavoro svolto durante la settimana. Durante la frazione finale , vinta nettamente per 14 a 6 , abbiamo giocato di squadra , tutte le ragazze , comprese quelle sedute in panchina, hanno sostenuto il gruppo senza farsi condizionare dal pubblico avversario che ha tentato ripetutamente di interferire nella direzione arbitrale .
Domenica prossima siamo di riposo per favorire la convocazione nelle azzurrine regionali di Matilde Piacentini e Francesca Filippini , il nostro campionato riprende domenica 9 aprile alle ore 15.00 al Palazzetto contro la forte formazione del Figline Valdarno .
Il Tabellino:
Filippini Francesca 12 , Barberio Arianna 9, Marinari Gaia 4 , Furnari Claudia 6 , Gatti Ilaria 11, Piacentini Matilde, Lupi Costanza , Retali Benedetta , Caironi Roberta , Posini Alessia .
Il problema è che uno riservato, preparato, capace ed istruito col cavolo che si infila in quel ginepraio 16 ore al giorno sacrificando famiglia ed eventuale impiego per 5 lunghissimi anni non accontentando nessuno perché non ci sono le risorse umane né economiche per fare qualcosa.
Purtroppo saremo costretti a votare il meno peggio anche questa volta accontentandosi di chi ha più tempo da impiegare alla causa comune.
