VENDO :
Gabbianella mt.5.00 in buono stato,motore Yamaha Enduro 40/60 2 tempi
perfettamente funzionante,impianto elettrico nuovo come pure pompa di sentina e pompa per vasca del vivo,gavoni con chiusura,comandi elettrici alla consolle.A veramente interessati invio relative foto.
Giorgio 329.2286318
113584 messaggi.
Cadono piu' ponti che governi in Italia.....menomale che questa volta non ci sono vittime.
Paese Italia FINITO!
Figli,nipoti andatevene...il Colosseo è ancora in piedi e un ponte dell'80 cade come un birillo..frutto di speculazioni e marciume che ha devastato il paese ITALIA.
Ma come si fa' ancora ad avere speranza!
Qualche volta si leggono notizie che credo sia giusto pubblicizzare e condividere. Mi riferisco al sindaco di ISEO, che insieme agli amministratori dell'intero consiglio comunale, comprese le opposizioni, rinunciano agli stipendi e alle indennità, e i soldi messi da parte, circa 70 mila euro all'anno, vengono usati per pagare bollette e affitti delle famiglie in difficoltà economica. Seguiranno altri esempi, magari anche all'Elba, visto che anche da noi ci sono famiglie in difficoltà?
Paolino l'arrotino-
Anche a Monte Tabari Cani Sciolti all inizio del sentiero che raggiunge il Viticcio o il Capannone. Sentiero percorso spesso da escursionisti a piedi o bicicletta (a volte famiglie)
Pater noster, qui es in cælis:
sanctificétur Nomen Tuum:
advéniat Regnum Tuum:
fiat volúntas Tua,
sicut in cælo, et in terra.
Panem nostrum
cotidiánum da nobis hódie,
et dimítte nobis débita nostra,
sicut et nos
dimíttimus debitóribus nostris.
et ne nos indúcas in tentatiónem;
sed líbera nos a Malo.
Croce Amen.
[URL]http://www.quinewselba.it/campo-nell-elba-giancarlo-galli-si-candida-a-sindaco.htm[/URL]
ma fatemi capi una ...osa
i soldi per riparare le buche non ci sono , ma per fare le rotatorie e dossi , a tutto spiano ci sono .
come mai?????
:bad:
[COLOR=darkred][SIZE=5]Con le Pubbliche Assistenze Anpas dell'Isola d'Elba si dona il Sangue.. [/SIZE] [/COLOR]
Non solo con Avis (Associazione Volontari Italiani donatori Sangue), con i gruppi donatori della Fratres, ma nella nostra isola si può donare il plasma anche con le Pubbliche Assistenze elbane che aderiscono al progetto ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), tramite il Centro Trasfusionale dell'Ospedale elbano di Portoferraio.
La proposta è stata presentata dalla Commissione donazione Sangue dell' ANPAS Regionale Toscana coordinata da Patrizio Ugolini nella quale si è prospettato un maggior impegno sulla donazione del Sangue e plasmaferesi in tutta la Regione Toscana al fine di coprire le lacune di eventuali insufficenze di disponibilità del prezioso liquido, dove i donatori delle varie associazioni sono i primi che offrono e garantiscono il fabbisogno per ogni evenienza, dalla semplice operazione chirurgica, dalle trasfusione per malattie del sangue fino alle emergenze vere e proprie.
La questione donazione del sangue con ANPAS è stata presa in carico da Giovanni Aragona, Presidente della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, membro della stessa "Commissione Regionale Dono del Sangue" e la proposta portata a conoscenza al Coordinamento delle Pubbliche Assistenze dell'Isola d'Elba dove si incontrano tutte le associazioni ANPAS coordinate da Paolo Magagnini.
La proposta secondo Aragona della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, potrebbe dare un notevole slancio alla donazione del sangue, vista la presenza in ogni Comune di una Pubblica Assistenza, già impegnate nei vari servizi di ambulanza, di Protezione Civile e nel sociale. Si tratterà ora di vedere quale Pubblica Assistenza aderirà al Progetto Donazione del Sangue ANPAS all'Isola d'Elba e ampliare la organizzazione, tramite apposita Convenzione con la ASl Toscana Nord Ovest.
All'Isola d'Elba esistono già Gruppi di donatori sangue ANPAS, come quello della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, oramai consolidato da 25 anni (1992) e quello della Pubblica Assistenza Capoliveri. Presto verrà attivato anche quello della Pubblica Assistenza di Rio Marina.
Un impegno notevole della organizzazione regionale ed elbana dell'ANPAS che si impegnerà in iniziative pubbliche e sui social per far conoscere, riflettere e promuovere al meglio la donazione del Sangue.
Ufficio Stampa Pubblica Assistenza Porto Azzurro
Va bene le feste, l'iron tour ecc.., ma i ristoranti aspettano il ponte del 25 aprile per fare qualche incasso, e invece pur pagando già il personale, so già che non sarà così visto che in quei giorni ci sarà il cibo per strada. GRAZIE, GRAZIE VERAMENTE DI CUORE!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DAL 22 AL 25 APRILE A CAPOLIVERI C’E’ “STREET GOOD” [/SIZE] [/COLOR]
lo street food di qualità torna nella piazza capoliverese con tante novità.
E in contemporanea si disputa l’IronTour Cross 2017
Ponte del 25 aprile fra sport, gusto e divertimento a Capoliveri.
Appuntamento, a partire dal 22 aprile con StreetGood, festival del cibo di strada, che dopo il successo di dicembre, tornerà nella piazza di Capoliveri per l’edizione di primavera, ancor più gustoso, con più stand ed una kermesse di quattro giorni che si concluderà mercoledi 25 aprile.
Ci saranno prelibati piatti a base di carni toscane e dal sapore del “mare nostrum”, gli sfiziosi panzerotti e i panini della tradizione, ma anche gustose pietanze a base di verdure e frutta di stagione, senza dimenticare dolci e golosità per tutti i palati.
Street Good sarà aperto dalla mattina fino alla sera e ci saranno musica, giochi e animazione per i più piccoli in un susseguirsi di sapori, relax e divertimento che rendono questo appuntamento davvero da non perdere.
In contemporanea gli sportivissimi non rimarranno delusi dal ritorno, nella sua seconda edizione, del IronTour Cross 2017 ([URL]http://www.irontour.it/mtb/it/home/[/URL]) unico evento di Triathlon Off Road a Tappe presentato in Europa che ha scelto l’Elba ed in particolare il versante di Capoliveri quale location ideale per ospitare la triplice disciplina off-road. Dal 22 al 25 aprile.
Sono una 40 enne straniera ma in italia da molti anni con esperienza come badante, aiuto cuoco e pulizie e cerco lavoro in qualsiasi parte dell'isola e sono disponibile da subito, grazie. 331/1298041
Segnalo con una certa rabbia e un po di sconforto che nonostante si sia fatto nei mesi scorsi un gran parlare del pericolo rappresentato dal branco dei cani che si aggiravano in zona San Giovanni - Orti, e nonostante tutte le rassicurazioni fornite ( anche in prima persona dal Sindaco) in merito alla volontà di risolvere il problema, da qualche giorno il branco è tornato a farsi vedere in giro.
Quindi mi chiedo: ma chi doveva indagare e intervenire sui proprietari di questi cani lo ha fatto? Come è possibile che questi animali che già tanto danno hanno fatto siano ancora in giro indisturbati, liberi e soprattutto senza museruola! :bad:
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL PD GRIDA ALLO SCANDALO MA IL VERO SCANDALO SONO LORO. [/SIZE] [/COLOR]
La Giunta di Portoferraio ha ripreso il progetto commissionato dalla provincia di Livorno, valutandolo, per definire un indirizzo finalizzato ad evitare espropri per la realizzazione dell'opera e per redigere il progetto definitivo.
L'ha fatto perché la Provincia, che doveva realizzare l'opera, come doveva realizzare il nuovo ponte sul Madonnina, non ha fatto né l'una né l'altra; quindi c'è necessità di revisionare il progetto anche per limitarne i costi. Costi che, è bene ricordare, a questo punto sono a carico del comune di Portoferraio e quindi dei suoi cittadini.
Va ricordato pure che l'allora sindaco Peria chiese più volte al Presidente della provincia Kutufà di realizzare le opere, ma, evidentemente, gli interessi della provincia erano altri, oppure l’ex sindaco non fu abbastanza convincente. Così si riparte da un progetto esistente, che occorreva fare proprio, per arrivare ad una soluzione diversa che abbia costi inferiori. Forse al PD non interessa che la rotonda a San Giovanni abbia costi inferiori o forse non interessa soprattutto che venga realizzata, visto il loro fallimento in merito.
Il fatto che l'opera non sia nel piano delle opere pubbliche è perché il piano non è, appunto, il libro dei sogni, ma il libro del possibile e per realizzare l'intervento ci vuole un progetto definitivo, che ora si procederà a disporre; dopo di che si passerà al finanziamento dell'opera ed al piano delle opere pubbliche.
Comunque sia, se si volesse fare polemica, giova ricordare che se le strade elbane sono in pessimo stato è perché la Provincia ha smesso di fare manutenzione e non da ora; e perché non c'è mai stato mai un riconoscimento della peculiarità dell'isola da parte della Regione, che pure avrebbe quanto meno il dovere di contribuire alla viabilità del territorio dato atto che è proprietaria dell'aeroporto, che deve essere quantomeno assicurato il collegamento tra aeroporto e porto di Portoferraio (porto nazionale in una autorità portuale notoriamente piombinese, e anche in questa occasione il PD non fu abbastanza convincente), senza dimenticare la presenza a Portoferraio del presidio ospedaliero di zona. Per concludere giova ricordare, nel caso il PD se ne fosse dimenticato, che Provincia e Regione sono state governate fino ad ora dallo stesso colore politico. Inoltre, la regione, visto che l'Elba contribuisce in modo sostanziale al PIL toscano, bene farebbe a prendersi in carico l'intero reticolo stradale dell'isola che la Provincia non è in grado di manutenere.
Giunta comunale di Portoferraio
Azienda leader Americana (nave Arethusa) cerca famiglie a Portoferraio e dintorni disposte ad ospitare a pranzo turisti americani il venerdi e la domenica ogni due settimane (dietro pagamento) circa 5/6 persone ogni volta, pranzo all' italiana (antipasto, primo piatto, dolce).
Se siete interessati contattare GIULIA 340 3843087
[COLOR=darkred][SIZE=5]Ultimi 100 posti per la Capoliveri Legend Cup ed entrare nella leggenda [/SIZE] [/COLOR]
Ad un mese dall’ottava edizione della Capoliveri Legend Cup, la gara elbana che anno dopo anno si sta affermando a livello internazionale, entrando nel cuore di migliaia di bikers, si stanno per chiudere le iscrizioni.
Sono difatti rimasti solo 100 posti disponibili prima di raggiungere il tetto prefissato di 1.500 concorrenti, un grande risultato per la Capoliveri Bike Park.
Molte sono le adesione pervenute dall’estero, con tanti importantissimi team internazionali che il 14 maggio saranno schierati al gran completo per contendersi la vittoria nella prestigiosa prova UCI Marathon World Series.
La Capoliveri Bike Park sta lavorando alacremente per realizzare il percorso più emozionante della storia della Capoliveri Legend Cup, una gara di per sé considerata tra le più spettacolari del panorama internazionale, grazie anche al fantastico contesto in cui la gara è immersa, quello della bellissima Isola d’Elba, nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Ricordiamo che sono disponibili vantaggiosissime convenzioni, sul sito [URL]http://www.capoliverilegendcup.it/[/URL] potete trovare tutte le informazioni, ricordandovi che chi è già iscritto alla gara può accedere in, fase di prenotazione, alle agevolazioni per il traghetto con la compagnia Moby Lines.
Oltre a questa grande agevolazione, sono disponibili pacchetti ricettivi a condizioni particolarmente vantaggiose, che soddisferanno sia i concorrenti che i loro accompagnatori.
Iscrizioni solamente on-line (con carta di credito, paypal e bonifico bancario): direttamente sul sito [URL]www.enternow.it[/URL] o accedendo dal sito internet [URL]http://www.capoliverilegendcup.it/[/URL] al menù iscrizioni seguendo le indicazioni, mentre per le squadre numerose è prevista l’iscrizione tramite apposita modulistica, scaricabile dal sito [URL]http://www.capoliverilegendcup.it/,[/URL] da compilare in ogni sua parte e inviare direttamente agli organizzatori a [EMAIL]info@capoliveribikepark.it[/EMAIL].
Non perdere l’occasione, “ENTRA NELLA LEGGENDA”!
Capoliveri Bike Park
Iscrizioni e info: [URL]http://www.capoliverilegendcup.it/[/URL]
Il vero motivo è che fanno "finta" di presentarci per contrattare meglio...come sarà per il candidato che uscirà presubilmente domani,persona nuova (?!)garanzia di successo...così di "galli"ne abbiamo tre.
Con lo scopo poi che a presentarsi ufficialmente saranno solo due....per accordi...ovvero vincere e non per governare bene nell'interesse del paese.
Ma la speranza di vedere un gruppo serio è adesso realtà perché invero al peggio c'è un limite ....ed è stato superato.
Facile poi per alcune forse politiche nascondere i bordelli fatti con un semplice comunicato dove si dice il contrario di quanto invece hanno fatto, come altri , solo per saltare sul carro vincente....peccato però che non troveranno posto dove piantare le bandierine se non in loro stessi......
Arriva l'estate e ci risiamo con le bici in contromano. Ma possibile mai che io con il mio scooter devo sempre rischiare uno scontro frontale quando percorro molte strade di CAPOLIVERI? Eppure il codice della strada parla chiaro......
X Sig.La Nera
Attendiamo una Sua replica a quanto scritto sul Tirreno di oggi ...................
Anche oggi avete dato il meglio di voi altri come avete fatto dal 2004 al 2014, Bar la curva 8 presenti. Siete grandi
Certo che ai tempi d'oro del turismo non c'era una sola corsa prenotata piena il lunedì di Pasquetta all'Elba ( Blunavy 15,15 ), ora tutti si arrangiano a spremere i turisti come limoni fino all'ultima goccia, ma le presenze ufficiali che sono on-line dove sono?
Auto di residenti, auto di parenti che tornano a Pasqua, auto di persone che hanno la seconda casa, auto circolanti per lavoro o servizio, ma i turisti veri nelle strutture ricettive autorizzate quanti erano ?
E quante presenze hanno fatto ?
Deh, anche dal cacciamine tedesco da guerra sono scesi il giorno di Pasqua con le bici per andare in giro per l'Elba, roba da vernacoliere, quattro navi da crociera, pardon quattro navi da guerra al porto di Portoferraio, tedeschi, spagnoli, polacchi, turchi, un boom di turisti ...
