il problema di carpani secondo me e la maleducazione della gente,
che lascia le macchine in mezzo alla strada ( si proprio in mezzo ) o al famoso lato dove non c'e parcheggio , ci vogliono i vigili anche li , e vedrai che carpani va bene anche a doppio senso .
113263 messaggi.
per senso,
Carpani non può essere una "valvola di sfogo"; e poi scusa ma quello del traffico è un altro problema; la perenne coda estiva tra le 17:30 e le 19:30 non può essere un motivo per non fare un senso unico a Carpani. Punto numero 1 la coda parte spesso dall'autolavaggio, è necessario che chi va a Porto Azzurro si riversi sulla sinistra e non stia sulla corsia di destra sperando di entrare all'ultimo secondo; se un vigile si mette sulla rotonda di Carpani nel momento più delicato e impone a quelli sulla corsia di destra di andare dritto il problema per Procchio non si pone. Punto numero 2 devono muoversi a fare la rotonda a San Giovanni, si diminuiscono i tempi di attesa; ho proposto il senso unico "verso" la Sghinghetta per i minori costi e tempi di percorrenza che comporta; nell'altro senso per tornare a Carpani (zona farmacia) da Valle di Lazzaro toccherebbe arrivare fino a Concia di Terra; secondo me non servono scienziati (ingegneri e simili) ne sogni di viali alberati con piste ciclabili (bello ma non ci sarebbe lo spazio) ma basta chiedere ad uno o più vigili pratici di codice della strada; i parcheggi meglio a pagamento, almeno vengono controllati dagli ausiliari; quelli a disco orario dobbiamo aspettare sempre che passi il vigile, se non ha da fare altro. Andrebbero riviste anche le dimensioni degli stalli di sosta che per Legge devono essere almeno 2,5 metri per 5; Quelli davanti al panificio vanno bene per le biciclette.
Ho detto la mia, non il contrario di quello che dice qualcun altro. 😎
Un'altra nota positiva dal Centro Giovani di Portoferraio. Dopo l'esibizione nell'ambito degli eventi per la Festa della Donna, questa volta a farla da padrona è la fotografia.
Domani, venerdì 24 marzo, è infatti previsto per le ore 18.00 presso la sala della Gran Guardia il vernissage di "Ci vediamo nel pensiero", la mostra di fotografia curata dall'insegnante Camilla Miliani. La mostra, coronamento del corso che si è svolto presso i locali del centro, proseguirà per tutto il fine settimana.
Si ringraziano la Cosimo de'Medici per aver concesso la gratuità degli spazi, la Cooperativa Arca e gli sponsor Nocentini Group, Magie Dolce&Salato e il Caffè Sospeso.
Vi invitiamo a partecipare numerosi!
L'Amministrazione Comunale di Portoferraio
Altro che valvola di sfogo, se quando in estate il traffico per l'Elba occidentale venisse dirottato su Carpani, i residenti avranno bisogno loro della valvola, ma quella che è nelle maschere per non respirare gli scarichi delle auto.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]
STASERA GIOVEDI’ 23 MARZO ORE 21:30
JACKIE (3 nominations agli oscars) [/SIZE] [/COLOR]
GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: Pablo Larrain
ATTORI: Natalie Portman, Peter Sarsgaard, John Hurt, Billy Crudup…
Jacqueline Kennedy aveva solo 34 anni quando suo marito venne eletto Presidente degli Stati Uniti. Elegante, piena di stile ed imperscrutabile, divenne immediatamente un’icona in tutto il mondo, una delle donne più famose di tutti i tempi. Il suo gusto nella moda, negli arredi e nelle arti divenne per molti un modello da imitare. Poi, il 22 Novembre 1963, durante un viaggio a Dallas per la sua campagna elettorale, John F. Kennedy venne assassinato e l’abito rosa di Jackie si macchiò di sangue. Quando Jackie salì sull’Air Force One per tornare a Washington, il suo mondo – così come la sua fede – erano andati in pezzi. Sotto choc e sconvolta dal dolore nel corso della settimana successiva fu costretta ad affontare momenti che non avrebbe mai immagina di dover vivere: consolare i suoi bambini, lasciare la casa che aveva restaurato con grande fatica e pianificare le esequie di suo marito. Jackie capì subito che quei sette giorni sarebbero stati decisivi nel definire non solo l’immagine e l’eredità storica di Johm F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata.
Info e prenotazione
[URL]www.flamingo.it[/URL] – 393.8353820 – 0565.939147
ANCHE STAMANI STRAGE DI MULTE ALL'OSPEDALE,
Come avviene ormai quotidianamente, anche questa mattina, la solerte polizia municipale, ha fatto le multe nella zona ospedale. Giusto multare chi non rispetta le regole!
A Carpani, ci sono sempre auto parcheggiate nei peggio posti. Uno di questi è davanti al bar, dove le auto e furgoni, vengono parcheggiate con le ruote sul marciapiede, impedendo il passaggio dei pedoni e delle auto che sono costrette a procedere a senso unico alternato.
Ma a Carpani, la solerte polizia municipale, non ci passa? Non vede quello che succede? E l'assessore al traffico, anziché risolvere il problema, vuole istituire il senso unico! I parcheggi del conad è quello vicino ai giardini, hanno posti sufficienti.
Fatele a Carpani le multe. Lasciate in pace la povera gente che va in ospedale per bisogno!
Vi lamentate voi per un senso unico, o che dobbiamo dire noi che ogni strada a CAPOLIVERI è diventata Z.T.L. Magari fossero solo sensi unici-
Per il senso unico a Carpani io vorrei dire la mia. Il Comune deve affidarsi ad un professionista di urbanistica per fare un piano del traffico a Portoferraio e dintorni, senza lasciare al primo assessore che arriva di fare e disfare a c...o sui parcheggi. Poi farei un parcheggio con disco orario dalle 09 alle 13 e dalle 15 alle 17. Che vi sembra
SENSO UNICO. Caro Francesco, una sola domanda. Quando l'estate c'è la coda nella rotonda del Conad a Carpani. mi spieghi quelli che devono andare direzione Procchio e/o direzione Portoferraio cosa fanno, continuano ad intasare la rotonda oppure via Carpani potrebbe essere una valvola di sfogo?
Ragionate prima di dire sempre il contrario di una opinione.
Buongiorno Sig. Prianti,
visto che la maggior parte delle persone ignora come vanno realmente le cose, si basano sul sentito dire, l'ha scritto quello, va tutto bene, e allora sarà così , forse, i politici si vogliono sempre fare belli mentre spendono una marea di soldi nostri, arrivo al punto:
quando si parla di turismo cosa c'entra il calcolo delle auto e persone sbarcate al porto fornito dalla capitaneria, chi sono queste persone e dove vanno, sono residenti che viaggiano per vari motivi, gente che viaggia per lavoro, gente che viene all'Elba dalla mattina alla sera ( anche gli autobus in vacanza in Toscana lo fanno ) sono proprietari di casa all'Elba che viaggiano, ci vogliono le presenze ufficiali delle strutture ricettive autorizzate, ci vuole un sistema regolare in cui tutti registrino i documenti e li inviino alla Polizia via web e di conseguenza anche le presenze.
Grazie e buona giornata!
Dormo Azzurro. Questo potrebbe essere il nuovo nome del paese che fu Portolongone. Ma delle prossime elezioni amministrative non interessa niente a nessuno? Possibile che non voli foglia? Eppure fra meno di tre mesi si vota. Vi va bene così a tutti? O per caso date per scontato come andrà a finire? Eppure cinque anni fa non era così.... mah!
Asa va a caccia di 5 milioni
L’azienda manda l’avviso a tutti i clienti: recupero di investimenti fatti nel 2011.
Si pagheranno in media 25 euro in più di conguaglio spalmati in quattro rate
HOMO SAPIENS STERCUS
Incredibile scoperta alle scuole medie di Marina di Campo, pare sia stata scoperta una nuova razza di Homo Sapiens, l'Homo Sapiens Stercus, che va a defecare per terra nei bagni della scuola media.
Vergognatevi "animali", senza offesa per gli animali, ma che genitori avete, cosa vi insegnano, ahimè è proprio vero che l'educazione non la vendono al supermercato, anche se siete ricchi non potete comprarla come uno smart phone o un pc, ma a voi Vi piacerebbe se vi defecassero
per terra a casa vostra?
Un po' di sano lavoro manuale nei campi a pulire i buscioni vi ci vuole, fa bene alla salute e un domani vi potrebbe tornare utile per mangiare.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Capoliveri Legend Cup in TV con la prova percorso del Campione Italiano Juri Ragnoli e la musica di Giorgio Faletti [/SIZE] [/COLOR]
Venerdi 24 marzo, alle 22.30, appuntamento con la trasmissione Mtb Granfondo, in onda sul canale Nuvola 61 del digitale terrestre, dove verranno trasmesse le immagini girate da Alcamedia Videoproduzioni con la prova del percorso della Capoliveri Legend Cup effettuata dal Campione Italiano Marathon in carica Juri Ragnoli.
Oltre alle bellissime immagini ed ai consigli del Campione Italiano, che ha con entusiasmo commentato positivamente il nuovo percorso, una vera chicca, la sigla iniziale “DA CASA MAI SI VEDE IL MARE”, produzione OLTRE LE NUVOLE, con testo e musiche originali di GIORGIO FALETTI, che come molti sanno trascorreva molto tempo a Capoliveri sull’isola d’Elba, alla quale era legatissimo. La canzone trasmette forti emozioni che rivivono in chi ha avuto modo di toccare con mano la vita dell’isola, un luogo davvero unico.
Queste e altre sono le emozioni che vorremmo farvi vivere il 14 maggio alla Capoliveri Legend Cup, prova UCI World Marathon Series.
Non perdete la trasmissione e l’occasione di “ENTRARE NELLA LEGGENDA”, iscriviti subito!
Capoliveri Bike Park
Iscrizioni e info: [URL]http://www.capoliverilegendcup.it/[/URL]
[COLOR=darkblue][SIZE=5]TRIONFO DELLE GINNASTE DI "SPAZIO GYM" [/SIZE] [/COLOR]
Sabato 17 marzo si è svolta a Firenze la seconda prova del campionato UISP.
La gara è iniziata con il 2° grado junior e sul podio la giovane Giorgia Torre 3a classificata con un punteggio di 55.150, sul gradino più alto 1a classificata Alessia Mancusi con 56,350.
Il 3° grado ha visto trionfare sotto gli applausi dell'intero palazzetto Maria Turchet con un altissimo punteggio 58,825.
Nello stesso grado buona la prova di Serena Burelli, Giulia Soldani e Matilde Miliani.
La gara ha visto protagoniste anche le più piccole ginnaste dell'associazione spazio Gym che ha visto salire sul podio al 3° posto Giulia Alberti e che ha visto vincitrice con 58,450 punti Marta Bianchi.
Quarta classificata Asciraja Aridetech. Molto brave anche Alessia Filippini, Martina Orzati, Rebecca Parrini e Elena Schiavone.
Caro amico di Roma, ad oggi non esiste nessuno studio scientifico che i vaccini possono causare diverse malattie, tra cui molte autoimmuni. Io credo invece che forse dobbiamo incominciare a prendere in considerazione che viviamo in un mondo con un inquinamento fuori controllo, e con i prodotti alimentari sempre più raffinati con sempre più conservanti o prodotti chimici che niente hanno a che vedere con il nostro organismo. Per quanto riguarda i vaccini, ti lascio immaginare un mondo senza questo tipo di prevenzione.
Paolino l'arrotino-
io sono stato giustamente ripreso dall'amministratore di questo blog in quanto era in atto una querelle con il solito portavoce dei 5 stelle in incognito sui fatti di roma perchè visto che continua a postare interventi sul reddito di cittadinanza e altri temi italici cari al movimento non viene ammonito dal nostro amico faber (ahahahahh) ? a parte gli scherzi (ma non tanto) potrebbe il portavoce in incognito spiegarmi da che parte sta sul tema dei vaccini?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RITROVAMENTE CANE A PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
Da circa due giorni vaga questo bel cagnone per Portoferraio (San Giovanni, Enfola, Centro Storico). É buonissimo, giovane, ubbidiente e castrato. Nessuno lo ha reclamato ed é privo di microchip. Se non risulterá nessun proprietario, trascorso il tempo di legge verrá trasferito al canile di San Giovanni Valdarno, convenzionato con il Comune di Portoferraio.
Se qualcuno lo riconoscesse é pregato di contattare la Polizia Municipale di Portoferraio o la volontaria di
Animal Project Simona al numero 3292279296.
Ma come e' possibile che qualcuno e soprattutto qualcuna osteggi ancora il senso unico a carpani.... capisco che conviene ad alcune attività che i clienti parcheggino anche sui marciapiedi solo per prendere un caffè ..( con un parcheggio vuoto e gratis a venti metri..)ma ora è' veramente un quartiere invivibile... auto in doppia fila davanti alla farmacia.. al panificio..alla casa della carta..ai bar.. ma come si fa a non gradire un senso unico( per me utile dalla sghinghetta al Conad.. e non il contrario in modo che nei due parcheggi convoglino anche le auto provenienti da procchio ed anche più utile d' estate X smaltire la fila del semaforo..) con parcheggi a lisca di pesce da un lato e magari un viale alberato o pista ciclabile dal' altro.. bisogna veramente essere ottusi e pensare solo ai propri interessi...
[COLOR=darkblue][SIZE=4]
GIOVEDI’ 23 MARZO ORE 21:30
JACKIE (3 nominations agli oscars) [/SIZE] [/COLOR]
GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: Pablo Larrain
ATTORI: Natalie Portman, Peter Sarsgaard, John Hurt, Billy Crudup…
Jacqueline Kennedy aveva solo 34 anni quando suo marito venne eletto Presidente degli Stati Uniti. Elegante, piena di stile ed imperscrutabile, divenne immediatamente un’icona in tutto il mondo, una delle donne più famose di tutti i tempi. Il suo gusto nella moda, negli arredi e nelle arti divenne per molti un modello da imitare. Poi, il 22 Novembre 1963, durante un viaggio a Dallas per la sua campagna elettorale, John F. Kennedy venne assassinato e l’abito rosa di Jackie si macchiò di sangue. Quando Jackie salì sull’Air Force One per tornare a Washington, il suo mondo – così come la sua fede – erano andati in pezzi. Sotto choc e sconvolta dal dolore nel corso della settimana successiva fu costretta ad affontare momenti che non avrebbe mai immagina di dover vivere: consolare i suoi bambini, lasciare la casa che aveva restaurato con grande fatica e pianificare le esequie di suo marito. Jackie capì subito che quei sette giorni sarebbero stati decisivi nel definire non solo l’immagine e l’eredità storica di Johm F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata.
Info e prenotazione
[URL]www.flamingo.it[/URL] – 393.8353820 – 0565.939147