finalmente ho capito chi voterò alle prossime alezioni 😮 il commissario oppure se non posso :bad: pasqualino :p
113259 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=5]DEPLOREVOLE E GRAVISSIMO QUANTO ACCADUTO ALL'OCE IL 18 APRILE u.s [/SIZE] [/COLOR]
Spett.le Azienda USL Toscana nord ovest
Quanto accaduto presso il presidio sanitario di Portoferraio il 18 aprile u.s. è di una gravità incredibile e le scuse pubbliche presentate non mitigano minimamente la sofferenza fisica e psicologica di chi, dopo giorni di fastidiosa preparazione, vede annullato il proprio appuntamento per “problemi organizzativi”. Questi problemi organizzativi sono emersi improvvidamente dopo ore di attesa, per interessamento di un infermiera, e sono riconducibili solo al fatto che nessun medico è venuto dal continente per eseguire le prestazioni, probabilmente per prolungamento della pausa pasquale. Non eseguire 18 prestazioni endoscopiche per dichiarati problemi organizzativi è un episodio che riempie di interrogativi: possibile che un medico non si presenti per una prestazione programmata, tra l’altro così importante come l’endoscopia, senza che nessuno venga preventivamente informato? Perché non è stata data tempestiva segnalazione al responsabile del servizio o del presidio sanitario affinché si provvedesse a reperire un sostituto? Perché i miei concittadini non sono stati avvertiti in tempo del problema?
Le prime parole che mi vengono in mente per giustificare una simile evenienza sono disorganizzazione e incuria associati al disinteresse per il proprio lavoro, nonché mancanza di senso di responsabilità nei confronti dei cittadini che continuano ad affidarsi alla sanità pubblica.
Le scuse, a firma Azienda USL Toscana nord ovest, non indicano alcun responsabile di quanto accaduto, nessun responsabile della disorganizzazione del servizio, tantomeno una ragionevole giustificazione, e come se non bastasse per tentare di rimediare si invitano 18 pazienti a recarsi a Piombino per cercare la stessa prestazione, come se non fosse stato più semplice disporre che l’operatore si trasferisse all’Elba per un giorno per risolvere il problema di tutti i pazienti.
I miei concittadini hanno diritto alle scuse, ma non alle Vostre, bensì alle mie e di tutte le persone che con me condividono la responsabilità dei servizi sanitari territoriali.
Sono certo che anche in questa occasione non riceveremo alcuna risposta da coloro che si sono assunti la responsabilità di far funzionare efficacemente la sanità elbana e non solo, ma il vostro perdurante silenzio, associato a quello di tutti gli altri organi istituzionali che dovrebbero sollevarsi per quanto sta accadendo, non riuscirà a tacitarmi per ricordare i ritardi, le inadempienze ed il disinteresse verso la sanità delle strutture più periferiche, fino a far sentire la voce della protesta in ogni sede istituzionale.
Arch.tto Mario Ferrari
Sindaco di Portoferraio
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Storie dell'Isola in Biblioteca [/SIZE] [/COLOR]
Domani, Venerdì 21 alle ore 17.30 un nuovo appuntamento con la Storia presso la Biblioteca Comunale di Marina di Campo.
In vista del 25 Aprile, racconteremo l'impatto della seconda guerra mondiale sull'Isola d'Elba. Con Giorgio Giusti, presidente del Gruppo Storico “La Torre” di Campo nell’Elba e traduttore del testo “Operazione Brassard”, rivivremo i drammatici momenti che hanno decretato la liberazione dell'isola.
Attraverso quanto esposto nel libro di Raymond Muelle, racconteremo i convulsi giorni del 1944 che hanno segnato la storia elbana, liberandola e al contempo imprimendo ferite lente a cicatrizzarsi. Un racconto cruciale sia per per la costruzione di una memoria condivisa che per la documentazione storica degli eventi di quei giorni.
[COLOR=darkred][SIZE=4]HA RAGIONE IL SINDACO FERRARI, L’ASL CI TRATTA COME CARNE DA MACELLO. [/SIZE] [/COLOR]
Dopo aver passato le feste Pasquali digiuna e sul WC per le forti dosi di purga e lassativi, martedì 18 aprile 2017 di buon ora sono andata all’ospedale per la colonscopia programmata già da tempo e come se nulla fosse e senza la minima giustificazione mi hanno detto, dopo le ore 11.00, di ripassare perché il medico di fuori non si è presentato.
E’ bestiale tutto questo e questo modo di trattare i pazienti Elbani che sono costretti a penare per una visita o un esame diagnostico senza che nessuno li tuteli per avere dei servizi nella sanità pubblica. Ora devo ricominciare con la dieta e lassativi anche perché non ho soldi per andare da un privato.
RIBELLIAMOCI GENTE!!!
SINDACO FERRARI SIAMO CON TE RIAFFERMAI NOSTRI DIRITTI SANITARI PERSI, NON SIAMO BESTIE DA MALTRATTARE MA PERSONE DA CURARE.
Questo è l’amaro sfogo di E.T. una signora che ci ha chiamato ieri mattina mentre era in ospedale per riprogrammare l’esame endoscopico non eseguito senza la minima spiegazione. Concordiamo con la Signora che tutto questo è inconcepibile e siamo d’accordo che oramai la pazienza e l’attesa di tempi migliori per la nostra cura sia scaduta e che il Sindaco Ferrari bene fa a pretendere pari diritti sanitari per i suoi concittadini nella speranza che anche i suoi 7 colleghi si uniscano a lui e insieme lottare nelle sedi opportune per pretendere una sanità migliore e efficiente per tutti gli Elbani.
Non bastano le scuse del giorno dopo dell’ASL che per questi particolari esami ci sottopone a sofferenze al limite della legalità, basti pensare che per poche ore di servizio lo specialista deve eseguire in media 11 tra COLONSCOPIE E GASTROSCOPIE e per stare nei tempi concessi evita di sedare il paziente anche se questi urla e si dimena con il rischio di provocare danni lesivi alla mucosa esaminata durante il tragitto percorso dalla sonda. Pare che altre specialistiche abbiano ricevuto l’invito di fare più visite perché è la quantità che interessa e che conta davvero non la ricerca accurata della causa che ha portato lì il paziente a sottoporsi a visita o esame diagnostico.
L’Azienda nel suo comunicato dice che presto verrà all’Elba uno specialista in endoscopie (ennesima promessa) ma cosa fa il chirurgo in forza ancora all’Elba che a spese de noi contribuenti si è formato in ospedali di eccellenza per eseguire le gastro/colonscopie??? Non può svolgere queste emergenze???
Ci lamentavamo di Marroni e Porfido me ora sono da rimpiangere perché dopo tutto rispettavano la dignità e la fragilità del paziente rispettandone la sofferenza.
Comitato Elba Salute.
Francesco Semeraro.
leggendo il tuo pensiero personale mi pare tu sia invece da una parte ed è ben evidente.
Poi tutti sti discorsi sulla terza lista, cosa vuol dire??? ma non sarà mica quella del montauti la terza visto i personaggi che ci sono dietro e che per riemergere candidano uno che di amministrazione non sa niente.
esprimi ancora il tuo pensiero perché a noi campesi fa molto comodo
La lista di destra a Campo non è ancora uscita, vi spiego perché:
- lista Lambardi ovvio di sinistra
-lista Montauti sponsorizzata sappiamo tutti da chi ...
-lista galli ovvero lista di poltrona in quanto amico della lista di cui sopra che si unirà alla stessa , fatta anche per impedire alla destra (vera) di uscire
Conclusioni io di destra non voterò mai un democristiano sponsorizzato dalla famiglia .
Allora aspetto ancora la vera lista di centro destra
Buongiorno,
Quello che più mi colpisce è l'assenza di volti nuovi. Si è vero sarà presente Davide Montauti, persona di grande rispetto, però mi pare manchi proprio quella parte di comunità che dovrebbe rappresentare il fiore all'occhiello della nostra società civile e che rimane ancora una volta lontana dalla politica, forse spaventata o forse solo disinteressata.
Questo mi dispiace e mi delude perché ancora una volta abbiamo perso una grande opportunità.
In bocca al lupo per i candidati e vinca il migliore.
Campese
[FONT=comic sans ms]Pensiero personale[/FONT]
A leggere i seppur pochi esternamenti che riguardano le prossime elezioni a campo..... mi stupisco che alcuni iniziano a pensare alla terza lista....
La terza lista a campo è cosa naturale !
1 destra 1 di centristi e 1 di sinistra.
Perché?
La Sinistra non voterebbe a destra nemmeno sotto tortura e quindi è matematica che parte da sola con i suoi 700 voti.
I centristi,che sono in pratica le nuove leve,che partono con le migliori idee e intenzioni che raccolgono più o meno 1100 voti.
Infine la Destra storica,quelli più convintamente di destra,si.... ma anche più rancorosi nel loro interno e che si detestano tra loro e che gestiscono circa 300/400 voti.
Ora..... come tutti sappiamo a campo,se la destra fosse compatta come la sinistra.... non avremmo mai avuto nella storia un sindaco di sinistra.
Bene è mio personalissimo convincimento che,in questa tornata elettorale,
Con un candidato di centro destra che,dobbiamo dirlo,piaciucchia un po' a tutti e due i gruppi di destra,e la conferma sono le tante riunioni avvenute tra loro,per accordarsi..... si ritroverà a giocarsela con la sinistra di Lambardi solo se,una parte dei rancorosi sentendosi esclusi da qualche poltrona,
A. Forma veramente la terza lista e la porta avanti rosicchiando 100/200 voti.
B. Si scioglie e si affranca alla sinistra e gli gira i 300/400 voti per un paio di sedie.
L'imprevisto però è sempre in agguato.....
Sempre mia personalissima,ma in questo caso,diretto convincimento....
Montauti..... udite udite..... piaciucchia anche a un parte di sinistra.....
MINCHIA !!!! E ORA ???
Io mi godo lo spettacolo !!!!
Le figure che potrebbero uscire dopo queste elezioni..... sono diverse e accattivanti...
Se perde Montauti..... potrebbero ricordagli"parenti serpenti !!!".....
Se perde Lambardi..... potrebbe passare alla storia della sinistra.....come il primo che ha convinto uno di sinistra a dire "sta volta è maglio l'altro ".
La terza lista sinceramente passerebbe solo.... un paio di notti a odiarsi tra di loro....
Scusate se non mi firmo ma ho visto che è consuetudine.
ciao a tutti ! cerco personale per la piccola cucina del mio locale... per la preparazione di aperitivi fingerfood e piatti semplici. é ben accetta fantasia e creatività ! per info contattare David al 339 1375743 o passate in enoteca "Stile DiVino" a Procchio dalle 17.00 in poi 🙂 ! Grazie !!
Terme si terme no....
Questa è l'ultima trovata, tragicomica direi Del Sindaco di Rio Marina....
Di tragico c'è che in tutti questi anni abbiamo assistito a continui fallimenti e perdite di opportunità per questo paese (una su tutte il porto per il quale il Bosi si era speso tantissimo)...le sciagurate cessioni come quelle dell'area portuale, del trenino e altro ancora date in gestione in maniera discutibile dal punto di vista di conflitti di interessi.
Del resto a mio avviso, c'era poco da aspettarsi da questa Giunta , per la quale conta più il bene di pochi a discapito della comunita'.
Questo era chiaro fin dall'inizio e oggi più che mai ....
Altra trovata a mio avviso geniale è la proposta del comune unico...
Razionalizzare è una bella cosa...pagare il debito degli altri è una cosa ben diversa...!!
Cosa succede qualcuno si sta interessando di quanto accaduto e sta accadendo su Pianosa ??
Si parla di attacco ma sarà possibile fare luce su quello che succede o verra buttato tutto in burletta con un gran polverone ??
Credo che certe associazioni ambientaliste dovrebbero informarsi compiutamente di ciò che è stato fatto e non difendere l'indifendibile . Staremo a vedere e forse una bella indagine dell'Autorità Giudiziaria e della Guardia di Finanza con relazione alla Corte dei Conti non ci starebbe male.
o no.....
Ancora una volta il centro destra campese si divide e rischia
così di riconsegnare il comune in mano alle sinistre ....
Ancora una volta interpretiamo la parte dei perdenti ....
X PROSSIME ELEZIONI A CAMPO
Ora non ci sono più dubbi:le liste saranno 3 per cui,già dalle figure dei Capolista,gli elettori avranno un indirizzo di come comportarsi..........e tra poco verranno rese note le famose Liste così verrà chiarito ogni dubbio sulle relative appartenenze........in quanto per il momento alcuni fanno
nomi di fantomatici personaggi per creare confusione e basta.ai posteri !!
i motivi sono molto chiari , i lavori vengono affidati in appalto con sistemi al massimo ribasso e sul preventivo più basso viene poi chiesto uno sconto; i materiali edili sono sempre più scadenti come qualità oppure troppo complicati da utilizzare se non con unn apprendista chimico stregone ; la mano d'opera spesso è raffazzonata con lavoratori stranieri in nero e senza il minimo di esperienze . Quando i lavori venivano affidati con gare regolari , quand0 la committenza realizzava un preventivo di ufficio serio , i lavori venivano affidati all'offerta più vicina al preventivo di ufficio e scartate le offerte troppo basse o troppo alte e alla fine esistevano ancora imprese edili affidabili mentre ora nascono senza esperienze specifiche e solo come alternative ad altri affari andati male . Se poi al marasma detto sopra ci mettiamo le mani della malavita organizzata tutto si spiega . Va rivisto tutto ilsistema degli appalti ora è una jungla pericolosa che ingrassa solo la criminalità organizzata
VENDO :
Gabbianella mt.5.00 in buono stato,motore Yamaha Enduro 40/60 2 tempi
perfettamente funzionante,impianto elettrico nuovo come pure pompa di sentina e pompa per vasca del vivo,gavoni con chiusura,comandi elettrici alla consolle.A veramente interessati invio relative foto.
Giorgio 329.2286318
Cadono piu' ponti che governi in Italia.....menomale che questa volta non ci sono vittime.
Paese Italia FINITO!
Figli,nipoti andatevene...il Colosseo è ancora in piedi e un ponte dell'80 cade come un birillo..frutto di speculazioni e marciume che ha devastato il paese ITALIA.
Ma come si fa' ancora ad avere speranza!
Qualche volta si leggono notizie che credo sia giusto pubblicizzare e condividere. Mi riferisco al sindaco di ISEO, che insieme agli amministratori dell'intero consiglio comunale, comprese le opposizioni, rinunciano agli stipendi e alle indennità, e i soldi messi da parte, circa 70 mila euro all'anno, vengono usati per pagare bollette e affitti delle famiglie in difficoltà economica. Seguiranno altri esempi, magari anche all'Elba, visto che anche da noi ci sono famiglie in difficoltà?
Paolino l'arrotino-
Anche a Monte Tabari Cani Sciolti all inizio del sentiero che raggiunge il Viticcio o il Capannone. Sentiero percorso spesso da escursionisti a piedi o bicicletta (a volte famiglie)
Pater noster, qui es in cælis:
sanctificétur Nomen Tuum:
advéniat Regnum Tuum:
fiat volúntas Tua,
sicut in cælo, et in terra.
Panem nostrum
cotidiánum da nobis hódie,
et dimítte nobis débita nostra,
sicut et nos
dimíttimus debitóribus nostris.
et ne nos indúcas in tentatiónem;
sed líbera nos a Malo.
Croce Amen.
[URL]http://www.quinewselba.it/campo-nell-elba-giancarlo-galli-si-candida-a-sindaco.htm[/URL]